Astyrre Inviata 12 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviata 12 Agosto 2014 (modificato) Ciao a tutti. Ho una domanda semplice semplice da fare. Secondo voi è possibile giocare un Affinity deck senza Steel overseer di main? Ci sono mazzi che ne giocano uno solo. Modificato 6 Luglio 2015 da Maldazar Aggiunta del tag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2014 E' possibile se vuoi puntare ad un mazzo totalmente improntato all'esplosività. Spesso gli overseer mancano nelle versioni monoR con le esplosioni a frammentazione. A mio modo di vedere preferisco sempre giocarne il 4x perchè sono una carta decisiva in mirror e contro i mazzi con lingering soul, e perchè specialmente in g1 se non trovano una risposta immediata mettono una seria ipoteca sulla partita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astyrre Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2014 In effetti hai ragione sugli Overseer. Questa è la mia decklist corrente. Affinity Deck 16 LANDS 4 Inkmoth Nexus 4 Blinkmoth Nexus 4 Darksteel Citadel 3 Glimmervoid 1 Shivan reef 24 CREATURES 4 Signal Pest 4 Ornithopter 4 Arcbound Ravager 4 Vault Skirge 3 Etched Champion 3 Steel Overseer 2 Memnite 6 INSTANTS and SORC. 3 Galvanic Blast 3 Thoughtcast 14 OTHER SPELLS 4 Cranial Plating 4 Mox Opal 4 Springleaf Drum 2 Wielding jar Anche se sono sempre indeciso sul tenere il comparto blast intero e scalare a due i Thoughcast. Il peschino è relativo nell'affinity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Anch'io gioco il 3+3 con una quarta galvanic in side per quei MU che richiedono un po' più di velocità in più (tipo UR twin o infect). D'altra parte gli scagliapensiero brillano contro quei MU più d'attrito come UWR e Jund. Alla fin fine, la scelta è legata molto al tuo meta locale, se hai tanti Twin, Pod e mirror le galvanic sono superiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astyrre Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2014 Verissimo. Poi le vasche sono un'ottima protezione per la Placca e agevolano il metalcraft, male che vada gliela dai in pasto al Ravager. In questa maniera si tende a riequilibrare gli artefatti a 0, avendo tolti due memnite. 8 drop creature sono tante, e poi non hanno abilità evasive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Ciao a tutti. Ho una domanda semplice semplice da fare. Secondo voi è possibile giocare un Affinity deck senza Steel overseer di main? Ci sono mazzi che ne giocano uno solo. Nel titolo del topic non era più corretto scrivere "domanda" anziché "aiuto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Io sono arrivato secondo ad un PTQ senza giocarne uno. Quindi si, si può benissimo fare (Era la versione MonoR) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Io sono arrivato secondo ad un PTQ senza giocarne uno. Quindi si, si può benissimo fare (Era la versione MonoR) Stessa posizione con questa lista 4 Arcbound Ravager 4 Atog 4 Frogmite 4 Memnite 4 Ornithopter 4 Signal Pest 4 Vault Skirge 4 Cranial Plating 2 Fling 4 Galvanic Blast 4 Mox Opal 1 Shrapnel Blast 3 Springleaf Drum 3 Blinkmoth Nexus 4 Darksteel Citadel 3 Inkmoth Nexus 4 Mountain Sideboard: 4 Blood Moon 3 Etched Champion 1 Magus of the Moon 4 Mindbreak Trap 3 Torpor Orb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Questa era la mia. E' un torneo di due anni fa e quindi in side ci sarebbero da cambiare diverse cose, ma la main la manterrei intatta. E' la versione di Affinity più esplosiva che esista: niente Overseer, troppo lenti. Niente Campioni Incisi, che entrano comunque di side in alcuni matchups. Molto importanti addirittura le quattro ranelle. Messe di primo aiutano a strappare quei 2-4 danni in più che potrebbero essere utilissimi per chiudere poi di spari. Insomma, più esplosive di questa io non ne ho mai trovate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheLord Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Guarda anche io lo giocavo così.. Ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato