Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Nella piazza principale di Santa Barbara

Spoiler:  

Straordinario? E' questo il vostro commento?! Straordinario?

Terribile casomai... oppure spaventoso.Voi trovate tutto questo straordinario?! Mi spaventate... perchè anch'io reputo tutto ciò straordinario... e io solo l'incendiario. Andrea sorride... capisci che ha detto tutto ciò per allentare la pressione.

Si rialza e pulisce via le cenere sulle ginocchia: orrendo...ma straordinario.

E' una vista sublime, Andrea... Sublime.

Questo paesaggio è sublime, questo silenzio è sublilme e sublimi sono i sentimenti che suscitano.

Contemplo il paesaggio ancora una volta.

Solo dopo qualche momento, in completa estasi, chiudo gli occhi e alzo il viso verso il cielo inspirando leggermente e godendomi l'odore della cenere di questo posto.

Meravigliosamente sublime. Come la mia anima, come la mia condizione. Meravigliosamente sublime.

Ora l'incendiario esamina il baule di metallo da cui hai preso la pellicola.

Dopo un attenta ispezione Andera dice: questo "coso" non si trovava qui al momento dell'incendio. Sono arrivato alla conclusione che è stato trasportato qui in un secondo momento... ma da chi? Anzi... anzi...la vera domanda è: perchè è stato portato qui?

Magari volevano trasportarlo da un'altra parte... e qualcosa ha interrotto il "trasloco"?!Mmm... troppi enigmi. Magari il film nella pellicola potrebbe far luce su questi misteri.

L'osservazione fatta da Andrea sull'origine del baule mi fa riflettere.

Inizio a cercare intorno al baule delle tracce di trascinamento.

Dopotutto se è giunto dopo l'incendio significa anche che è arrivato dopo la cenere...

E se è arrivato dopo la cenere ci sono due possibilità.

O ci è strato trascinato o ci è stato buttato.

Ma.. Non mi sembra di aver visto orme quando sono arrivato con Andrea! Andrea, resta fermo dove sei!

Chiudo il baule, ci salgo sopra e inizio a vedere se ci sono tracce di trascinamento.

Non c'è nulla. Quindi dovrebbe essere stato buttato dall'alto.

Un aereo... L'avremmo visto, sentito... non sarebbe di certo passato inosservato.

Quindi... l'hanno portato e hanno cancellato le tracce.

Non volevano far sapere che è stato portato dopo la fumata nera di Santa Barbara... forse...

Abbiamo troppi pochi elementi... per affermare delle certezze.

Mi accovaccio senza sedermi sul baule e fisso con attenzione il terreno coperto di polvere accanto a me.

Non sono mai stato a Torino... ma c'è una prima volta per ogni co...

Quando vedo Andrea interrompersi, mi volto a guardare nella stessa sua direzione e vedo Felice e Massimo giungere dove siamo noi.

Che prontezza!

Vittorio, scrivi troppo bene.. guarda come stanno correndo!

Mi alzo in piedi e da sopra il baulle inizio a salutare i due uomini, sorridendo verso di loro.

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Intanto che Di Matera racconta mi acciglio sempre di più data la stranezza e la gravità della situazione.

I soliti subdoli politicanti. penso contrariato quando l’uomo mi risponde che gli era stato dato ordine di non avvisarmi di una circostanza così importante, preferendo quindi lasciarmi nell’ignoranza, esposto insieme alla mia città per quasi dieci giorni invece di ammettere la pericolosa sconfitta.

Comunque la gravità della situazione in questo momento supera di gran lunga quella degli sporchi giochetti politici, quindi rivolgo a Mattia un altro paio di domande circa la morte delle eretiche e la “creatura infernale”, accettando l’indagine senza esitazioni, Che Sprenger se ne stia pure rintanato a Torino. Mia è la prima linea, mio sarà il trionfo. E magari anche una bell’avanzamento di carriera.

Intanto che l’uomo finisce di spiegarmi gli ultimi particolari prendo la lettera che mi porge e un ricordo mi colpisce: Caterina. L’ho già sentito questo nome… Don Marco! capisco quindi di aver già una pista e decido che il suo interrogatorio riprenderà non appena avrò finito con Di Matera, il quale mi riferisce anche di non aver mai ricevuto la mia lettera visto che Santa Barbara è deserta da quasi dieci giorni: chissà dove diavolo è finito quello stupido uccellaccio. penso, senza dare molta importanza a questa faccenda, prima di riprendere la parola: Bene, la ringrazio per essere venuto. Ho bisogno che mi inviate il prima possibile la documentazione relativa al caso Ombrosi. Vi terrò informati circa le mie scoperte. A presto e porti i miei ossequi al Magister Sprenger. dico concludendo per mettermi all’opera il prima possibile senza perdere altro tempo.

@ master

Spoiler:  
Cosa c'è scritto nella lettera che mi ha dato?

Quando Di Matera se ne va, faccio portare don Marco per ricominciare l'interrogatorio. Se poi la sua salute è talmente precaria che è rischioso muoverlo dal letto per portarlo da me, allora vado io da lui: mi porto dietro gli strumenti di tortura trasportabili insieme a Giacomo, Sonia e qualcuno che me lo tenga fermo.

Inviato

"Non spetta a me decidere i mezzi con cui il Signore cerca di ispirare la verità nei cuori dei malvagi, forse la tortura è una di queste..." faccio il segno della croce parlando e poco dopo esce Sonia Ferretti "Buongiorno Portavoce, non si dispiaccia, sappiamo che ha molti impegni"

Quando la donna si allontana sorrido ad Aldapaci "Prego si accomodi" dico aprendo la porta "Non faccia caso a me, sono una dipendente dell'ospedale e volevo essere certa che non fosse un disturbatore qualunque, dunque arrivederci Signor Aldapaci"

Non mi soffermo ancora da quelle parti e vado invece fuori dall'ospedale. Mentre mi dirigo verso casa passo per la piazza del duomo e vedo padre Freisa.

Probabilmente non gli è stato detto ancora nulla dell'incidente Dalmasso, forse è il caso di aggiornarlo visto che è un esperto di occulto magari sa spiegarsi qualcosa in più...

Mi avvicino ai tre sacerdoti e garbatamente cerco di attirare l'attenzione di Giuseppe.

"Padre Freisa, mi scusi il disturbo, avrebbe qualche minuto da dedicarmi? Non le ruberò molto tempo."

Aspetto che sia libero e lo faccio allontanare dai due preti in modo da non essere origliati

"Padre, forse non è stato informato degli ultimi sviluppi del caso Dalmasso, la povera donna si è tolta la vita impiccandosi, ma invece di rimanere appesa la donna dopo morta si è liberata del cappio. Aveva gli occhi rossi, proprio come quelli dei morti del De Burgo. Ma stavolta ha fatto una cosa molto strana, ha scritto sul muro s90 3 7 che abbiamo poi scoperto riferirsi ai salmi nella bibbia, nello specifico la parola "Cacciatore". Ora non so se questa parola abbia a che fare con le vostre indagini, ma più probabilmente si tratta di influenza occulta. Mi farebbe piacere approfondire il discorso con voi che siete esperto, magari se avete bisogno posso aiutarvi con queste indagini, senza che gli altri sacerdoti lo sappiano ovviamente, e poi potremo dedicarci ai morti dagli occhi rossi."

Inviato

ohh....questa volta Roma l'ha fatta grossa.... tutto risolto dicevano, bhè effettivamente ora non c'è più niente a Santa Barbara, avranno veramente risolto il problema

mentre contemplo il paesaggio noto l'incendiario che ci saluta, ecccoli la dico dando un colpetto con il gomito sul fianco a Felice poi sempre rivolto a lui ancora non mi hai detto perchè sei voluto venire a cercarli con questa celerità,di cosa hai paura?

Mentre aspetto la risposta avanzo verso gli altri due

Inviato

Rimango basito dalla scena che mi si presenta davanti, tanto che ignoro per qualche istante di cercare con lo sguardo Vittorio e Andrea

na città intera... Rasa al suolo...

Come si può fare terra bruciata in questo modo di un paese come Santa Barbara?

Roma... Prima o poi pagherete tutte le vostre colpe!

Comincio ad avvicinarmi con il cavallo quando Massimo mi chiede perché siamo venuti, al che gli rispondo incredulo

come perché?

"Divieto di andare a Santa Barbara" ti dice niente?

Avevo solo dei sospetti all'inizio ma eccoli li quei due irresponsabili!

Faccio una pausa lasciando la briglia con la mano destra e indicando i due

se voleva fare una cosa del genere non credi avremmo dovuto esserne partecipi?

Ci ha esclusi dalla cosa, e come se non bastasse non si è preoccupato di un ca**o, venendo nonostante i rischi fossero molti!

Allungo la mano guantata e comincio a contare con le dita

e se ci fossero stati ancora i seguaci di Sprenger o comunque delle guardie al paese? E se fossero stati attaccati dai morti e Andrea fosse stato ucciso?

Questa frase la dico abbassando la voce

Sono solo "civili" in due in mezzo al nulla perdiana! E per civili intendo persone senza cariche... Poteva succedere di tutto! E queste sono le prime due cose che mi sono venute in mente, ma pensa a cosa avrebbero potuto portare!

È una fortuna che stiano bene e guarda come ci salutano!

Prima hai detto che Vittorio non è più un bambino, ma a me sembra l'esatto opposto...

Guardo attorno alla città e all'orizzonte, per vedere se arriva qualcuno, ma attorno alla città non c'è un'anima, poi torno a rivolgermi a Massimo

è una fortuna che non ci sia nessuno in giro, e la mia non è paura, ma prudenza: puoi andare a distruggere un'orda di morti da solo, ma non significa che tu debba farlo solo perché hai le capacità per farlo, ignorando tutto il resto, perché non sei da solo, e i morti possono attaccare anche i tuoi compagni!

Volgo lo sguardo verso Vittorio e Andrea prima di continuare, con una voce più calma

so che Vittorio ha molti talenti, ma usarli senza tenere in considerazione le conseguenze o l'esistenza dei propri compagni è pura irresponsabilità!

E lo posso dire perché io stesso sono stato irresponsabile nella faccenda Dalmasso, e guarda quello che è successo!

Faccio un profondo respiro per calmarmi, ma istintivamente stringo la mano sull'elsa della mia spada

quella gallina raggrinzita aveva intenzione di denunciarmi perché quel papero di suo figlio ha sputato tutto come un'oca!

Anche se Vittorio dice che ha risolto tutto crede troppo nelle sue capacità, e sono sicuro che quella donna non si fermerà a così poco, anche se è la sua parola contro la mia, quindi può starnazzare quanto vuole, dubito che abbia più credito di due templari e un inquisitore.

In più sono sicuro che anche quella denuncia di eresia contro Francesco è partita da quel cumulo di animali che è la famiglia Gambali!

Digrigno i denti e dico a denti stretti e a bassa voce

mi ci farei un brodo con le ossa e la carne di quella famiglia... Anche se credo che quella donna non abbia abbastanza sostanza per essere mangiata...

Poi mi rivolgo di nuovo a Massimo spronando il cavallo

ad ogni modo andiamo... Gli devo un favore e se hanno scoperto qualcosa di utile potrei anche non trovarmi a prendere per il collo Vittorio...

Inviato

le parole di Felce mi lasciano incredulo

Se è per questo il divieto vale anche per noi, anzi il fatto che noi siamo qui è molto peggio del fatto che siano andati due semplici civili, ma ragioni oppure no?

Se muoiono dei "civili" penso che sia meno grave che la morte di due templari no? e ti ricordo che Andrea non è un civile ma un Crociato, e se fosse morto tanto meglio, un problema in meno, cosa è cominci ad affezionarti a loro?

E Vittorio è un partigiano, un combattente che ha il foglio di via non sono i primi che capitano.

Mi fermo per un istante e continuo

Vittorio non ci ha detto niente e ha fatto bene, come ho detto poco fà la nostra presenza qui è molto peggiore della loro, stiamo disobbedendo ad un ordine dato direttamente da un magister, per quanto possa lavarmici il cu.lo con gli ordini di Spranger per la chiesa è un pezzo grosso, quindi dobbiamo stare a questo stupido gioco o almeno per finta, non so che ti sta succedendo ma ultimamente di ******* mi sebra che tu ne stia facendo troppe,oltretutto quel poveretto ti ha appena salvato la testa da un Expiator e tu invece di esserglli grato ti incazzi con lui per una cosa senza senso,Vittorio è uno di noi, e per noi la chiesa sai quanto conta no? Caz.zo Felice svegliati!

prima di cominciare a cavalcare verso i due aggiungo per la faccenda Gambali,bhè hanno fatto la mossa sbagliata.

Inviato

ma che min**ia blateri? Preferivi lasciarli qui nel bel mezzo del nulla lavandoti le mani della cosa? Ma cosa sei? Un codardo? Pensi di morire così facilmente?

Se non volevi venire per pararti il cu*o potevi rimanere a casa a farti controllare il braccio!

Faccio alterato a Massimo

affezionato o no se solo Andrea muore qui come lo spiega Vittorio senza neanche un graffio addosso! Con "sai, io sono Vittorio, sono troppo forte per essere ferito"? Ma non prendiamoci per il cu*o dai!

Mentre cavalco ascolto quello che ha da dire e replico

ma poveretto cosa?! certo che gli sono grato, ma questo non significa che se fa una str***ata non possa inca**armi con lui! Cos'è ora che mi ha fatto un favore sono in debito con lui? Dalle mie parti questo di chiama "opportunismo"!

Non mi pare di aver fatto così anche se ti ho salvato la vita al De Burgo liberandoti dalla trave che ti ha spezzato il braccio, e non mi aspetto neanche di avere un debito con qualcun altro se lo aiuto

Faccio piuttosto irritato prima di continuare abbassando la voce

comunque adesso basta ca**ate... Non è il caso che Andrea senta tutte le nostre grane... Potremo parlare tranquillamente di tutto questo alla riunione, che con così tanto zelo tu hai indetto...

Per quanto riguarda i gambali però hai ragione... Hanno fatto la scelta sbagliata...

Faccio una pausa prima di dire un'ultima frase, a bassa voce

E non permetterti mai più di farmi la predica o trattarmi come un idiota... So benissimo quello che faccio, le mie possibilità mentali e le ca**ate che commetto, senza che qualcuno si osi a ricordarmelo... Avevo intenzione di parlarne comunque alla riunione... Siamo compagni, ma questo non significa che ti possa permettere certe libertà con me

Inviato

Con tono arrabbiato comincio a rispondere a Felice

io faccio la predica a chi caz.zo mi pare, non ho paura di niente, e non girare il discorso a tuo favore, hai detto che siamo qui perchè Vittorio ha disobbedito a un ordine della chiesa e non per salvagli il cu.lo, cosa che nemmeno sembra servire,dato che sono li senza il minimo problma, ma dimmi da quando ti interessi di quello che dice la chiesa? a questo punto dato che sei tanto interessato vaglia a dire della tua situazione magari trovano una cura

E dimmi poi chi ti ha detto che loro hanno fatto capire che andavano a Santa Barbara? potrebbero aver detto che si facevano semplicemente un giro,e se Andrea fosse morto e Vittorio fosse tornato senza un graffio cosa molto improbabile perchè basta che uno ci ragioni e può anche farsi delle ferite da solo, si potevano trovare molte scuse, se vuoi te ne dico un paio che mi vengono in mente al volo come: mentre io stavo in giro lui è entrato e un gruppo di morti lo ha assalito, sono riuscito a scappare, non mi sembra molto difficile da pensare.

E si, sei in debito con lui perchè ti ha salvato il cu.lo.

il mio tono si calma leggermente

Vittorio è venuto qui per vedere che caz.zo è succeso, dato che nessun altro lo ha fatto, soprattuto quel cog.lione di Michele,ora venendo qui sai cosa abbiamo ottenuto? che non solo loro due sono venuti qui,ma anche noi,e questo non ci giova affato, ecco perchè ti rimprovero perchè così invece di risolvere un problema lo abbiamo solo ingrandito.

E ti faccio la predica come dici tu anche perchè, con la cazza.ta che hai fatto con Dalmasso abbiamo tutti cercato di aiutarti per non farti decapitare, e questo potrebbe creare problemi anche a noi, quindi se qualcuno fà una cazzata gleilo faccio presente, soprattuto se ci vado di mezzo anche io

@dm

Spoiler:  
pm
Inviato

Vedo i due avvicinarsi e decido di andargli incontro.

Andrea, andiamogli incontro... questi sembrano volerci una vita ad arrivare.

Insieme all'incendiario mi muovo dalla piazza verso la via da cui vengono i templari.

Ragazzi, come mai da queste parti?

Dico sorridendo ai due templari.

@Master

Spoiler:  
PM
Inviato

Guardo fisso don Eliseo, riflettendo attentamente sulle sue parole. mmm...un luogo...e se fosse..?

Mi batto una mano sulla fronte, come se mi fossi appena ricordato qualcosa. Potreste proprio aver ragione! dico sorridendo. Ringrazio cordialmente Beatrice per il suo aiuto, augurandole di tornare sulla retta via. Mi allontano di qualche metro con don Eliseo, padre Severino e l'excubitor, in modo da parlarci in privato. Effettivamente c'è un posto, una chiesa abbandonata da qualche anno appena fuori Ivrea... è la chiesa di san Lorenzo. Immagino sia un luogo pericoloso, ma sarebbe l'ideale come nascondiglio e come sede per questo tipo di incontri clandestini...

Veniamo interrotti da Anna, che chiede di conferire con me. Guardo preoccupato la ragazza dev'essere successo qualcosa... Sembra urgente. Va bene cara, vengo subito. Signori, scusatemi per qualche momento. Ci allontaniamo quanto basta in modo da esser sicuri di non essere ascoltati da qualcuno e ascolto ciò che Anna ha da dirmi. Uhm...è un vero peccato che la signora Dalmasso sia morta prima che potesse dirci qualcosa, ma i risvolti sono molto interessanti...e più preoccupanti del previsto.

Per quanto riguarda il "Cacciatore"...uhm, detta così è vaga, non so se possa avere qualche attinenza con l'occulto...

@DM

Spoiler:  
Occultismo e prove varie per vedere se si accende qualche lampadina xD

Per quanto riguarda le indagini, certo che puoi aiutarci. Anzi, prima questa storia verrà risolta meglio sarà per tutti noi. Abbiamo scoperto dagli appunti di Antonio che questa Mosca di cui blaterava è una prostituta...sembra che nessuno conosca il suo vero nome o chi sia in realtà, per quanto ne sappiamo ora non ha amici né parenti. È decisamente schiva, si muove continuamente per evitare di essere catturata. Sembra che sia una donna sui trenta, con capelli corti e scuri, e che porti sempre un cinturino nero al collo. La signora alla gogna dico senza voltarmi sostiene di averle procurato delle stanze per svolgere il suo "lavoro".

Ah, un'altra cosa importante... aggiungo Antonio ha scritto nei suoi appunti di doverla incontrare "da Lorenzo". Stavo pensando che potrebbe trattarsi della vecchia chiesa di s. Lorenzo, non sarebbe male come nascondiglio. Dovremmo studiarci un piano, informare gli altri e farci una capatina...

Inviato

"Bene, posso andarci anche stasera se non potete mandare qualcuno prima, o magari posso andare a chiedere in giro notizie su La Mosca. Avete scoperto che cosa avrebbe a che fare una prostituta con le atrocità commesse da Dalmasso? In ogni caso per non destare sospetti con i vostri colleghi, credo sia meglio agire separatamente, quindi mi dica come vuole procedere e io prenderò un'altra via di azione."

Aspetto la risposta di Giuseppe, poi faccio il segno della croce e bacio le mani al sacerdote in modo che i due preti mi vedano.

Inviato

Avete scoperto che cosa avrebbe a che fare una prostituta con le atrocità commesse da Dalmasso?

Non abbiamo ancora dimostrato niente, Antonio potrebbe essere semplicemente impazzito d'amore per questa donna e aver fatto una strage mentre era fuori di sé dico poco convinto.

Tuttavia...forse è solo una mia impressione, ma questa Mosca ha un qualcosa di inquietante, direi quasi...di arcano. Non mi stupirei se avesse indotto in qualche modo la pazzia di Antonio.

In ogni caso aggiungo padre Severino è sulle tracce di questa donna da molto tempo. Sarebbe utile farla passare come capro espiatorio, addossarle la colpa di tutti i mali degli ultimi tempi. Forse così qualche sant'uomo si calmerebbe e si deciderebbe a levare le tende.

Per quanto riguarda te...sinceramente non saprei. Potresti fare un sopralluogo...se la Mosca si trova davvero a s.Lorenzo, potrebbe veder arrivare un gruppo di persone e fuggire. Forse tu riusciresti a passare inosservata...ma mi sembra molto pericoloso. Fai quello che credi sia meglio.

Quando infine Anna mi bacia le mani per salutarmi, ghigno dentro di me. Che Dio ti benedica.

Inviato

@Giuseppe

Spoiler:  
ascolti il racconto di Anna… in effetti, questa volta, c’è del “materiale” per te.

Un morto, con occhi rossi, che scrive un messaggio su un muro… una citazione biblica. Hai il sospetto che il cadavere possa essere stato manovrato da una potente volontà.

Escludi a priori lo zampino del Diavolo… ma chiunque abbia mosso il cadavere della suicida ha di sicuro qualcosa di diabolico.

Purtroppo non puoi scoprire oltre… del resto hai solo il racconto di Anna e nessun altra prova.

@Anna – Giuseppe

Quando padre Freisa ipotizza la teoria della chiesa di san Lorenzo, padre Severino apre bocca per contraddirlo… il frate penitenziale però si blocca e dopo averci ragionato su per qualche secondo ammette: bhè… ha senso! Ha molto senso!

Si intromette Beatrice: in effetti la Mosca una volta si era vantata di quanto fosse abile ad uscire e ad entrare a Ivrea.

I rintocchi della campana del duomo informano Ivrea che è mezzogiorno.

Di già?! Oh no!... sussulta l’excubitores. Il ragazzo corre verso di voi e dice: padre… padre… è mezzogiorno! Nella lettera di Antonio c’è scritto che la Mosca gli ha dato appuntamento per mezzogiorno e un quarto!

E’ così nervoso che non controlla il “volume” della sua voce… così anche Eliseo sente le sue parole.

Il missionario si avvicina a lui (e a voi) e gli dice: e tu lo dici solo ora?

L’excubitores risponde: me… me ne sono dimenticato! Perdonatemi… non sono mai stato bravo in queste cose e sono excubitoris da poco tempo.

ExcubitorEs… siete un ExcubitorEs! Eliseo sospira, poi si rivolge a voi due: cosa facciamo?

Si intromette, di nuovo, Severino: prendete i templari e fatevi scortare a cavallo nella chiesa di San Lorenzo. Il territorio è pianeggiante e se la Mosca si trova lì e tenta la fuga la vedreste di sicuro… e con i cavalli sarete più veloci di lei. Fate in fretta!

@Michele

Spoiler:  
nella lettere si trova per iscritto tutto ciò che ti ha appena detto. Una prova scritta che autentica il suo racconto.

Ombrosi… mmm …un secondo.

Mattia sfila dalla tasca un taccuino e inizia a sfogliarlo fino a quando non si ferma ad una pagina piena di scritte e appunti: ah si! La documentazione della Ombrosi, che si trova negli archivi dell’arcidiocesi torinese, è già stata richiesta. Non credo che dovreste aspettare molto… purtroppo la chiesa non è veloce quanto vogliamo quando si tratta di documenti. Entro un paio di giorni vi arriverà, ne sono sicuro.

La richiesta è stata fatta da… controlla ancora i suoi appunti e legge ad alta voce …Ferretti Sonia, portavoce degli excubitores di Ivrea. Por…portavoce?! Mmm…

Bene, ora è arrivato il momento di andar via… la pace sia voi, padre Della Torre.

Mattia ad un inchino e lascia il duomo. Proprio ora le campane della chiesa suonano dodici rintocchi (è mezzogiorno).

Dopo qualche minuto di attesa le porte del duomo si aprono di nuovo. Giacomo e Giulio Gambali scortano un terrorizzato don Marco all’interno della chiesa… seguito da Sonia e da un uomo che avevi visto solo pochissime volte. Quest’ultimo accelera il passo e ti raggiunge per primo, ti bacia l’anello che indossi, e solo ora prende parola: la pace sia voi, eccellenza. Il mio nome è Alberto Aldapaci… mi rendo conto che mi presento solo ora alla sua persona.

Vorrei scambiare due parole con voi… si volta un secondo verso gli altri presenti …ehm…vengo in un brutto momento?

@Vittorio

Spoiler:  

L’incendiario prende parola: non credo sia stato un aereo… avrebbe lanciato la cassa con un paracadute… e la cassa non ha neanche i ganci per i paracaduti. Non può essere neanche stata gettata dall’alto… altrimenti avremmo visto una buca per terre e delle ammaccature sulla cassa.

Inoltre un aereo si noterebbe di questi tempi… e ad Invrea te ne saresti accorto del suo passaggio… no, no… escludo l’aereo.

0======0

Andrea ti segue in silenzio verso i templari: sublime? Ora Vittorio mi mette davvero paura. Sembra eccitato nel vedere questa desolazione… questo campo di morte.

Ma che diavolo! Certo che non si trattiene con le parole!

Bhè… certo che è uno scenario atroce …ma chissà come erano alte le fiamme che hanno divorato la città… chissà come erano…sublimi!

Cosa?! Mi ci metto anch’io! Accidenti a te Vittorio…

@Felice – Massimo – Vittorio

Vi incontrate a metà strada, qualche metro fuori dalle mura di Santa Barbara… basse e annerite.

Andrea (sporco di sangue sul volto) dice: salve fratelli. La moto del signor Manfredi si è rotta verso quella collina… laggiù. Noi siamo caduti ma non siamo fatti male… siamo però rimasti a piedi.

Abbiamo dato un occhiata a questo sublime paesino fantasma. Non c’è più nessuno al suo interno.

Inviato

avete già controllato l'intera citta, e non c'è più anima viva?

In ogni caso sembra inutile restare qui... perchè non recuperiamo la moto e torniamo ad Ivrea?

mentre camminiamo chiedo ad Andrea tu sei esperto di fuochi, come può essere accaduto?

Inviato

cosa ti avevo detto? Sapevo che qualcosa sarebbe successo!

Per fortuna non si sono cacciati in guai più grossi!

Dico a Massimo quando vedo Andrea ferito e sento della moto rotta, poi continuando mi rivolgo a tutti

comunque si, vediamo di fare qualcosa per la moto e andiamocene da questo posto... Potete spiegarci quello che avete scoperto mentre ci muoviamo...

Dico senza scendere da cavallo, e affiancandomi a Vittorio gli porgo la mano

dai, sali in fretta. Ti tiro su io, così facciamo prima.

Detto questo se mi da il braccio lo afferro e lo tiro su, appena dietro di me

@DM

Spoiler:  

Cosa ci va qui? Forza pura? Comunque forza è 7 e lottare è 7

Dopodiché mi rivolgo ad Andrea

sali sul cavallo di Massimo, che andiamo!

Inviato

"Sapevo che qualcosa sarebbe successo?" Ma che dice?

Che poteva succedermi... sono già morto!

Scruto Felice. Non lo capisco proprio.

Felice, si è solo forata la ruota della mia moto. Non siamo stati attaccati da anima viva o morta che sia...

I guai grossi sono ben altri... e ben altre persone ci si sono cacciati... tu dovresti saperlo bene...

E' inutile Vittorio... nessuno ti capisce... nessuno sembra capire... Siamo morti... giochiamo solo ad essere vivi.

Preoccupazione, timore, paura o terrore non ci appartengono più...

perchè allora Felice li prova ancora... e io no... Eppure entrambi abbiamo superato le barriere del tempo...

Il mio sguardo scende verso il terreno e la mia mano non stringe quella del templare.

Non salgo a cavallo. Vado a piedi. Ho bisogno di camminare, scusami.

Voglio stare solo.

Perchè io non mi sento più umano. Perchè io non vedo più limiti...

Sono solo... sono solo... nessuno mi capisce...

Voglio qualcuno. Voglio qualcuno che mi capisca... che mi consoli... che riempia le mie giornate di luce e mi faccia sentire umano.

Perchè anche i mostri mi reputano un mostro...

Mentre annego nei miei pensieri, mi avvicino alla moto ed inzio a muovermi verso Ivrea.

Inviato

Saluto Di Matera e aspetto che portino Don Marco, Sonia dovrà spiegarmi un paio di cose. penso rabbiosamente visto che detesto le situazioni poco chiare e ricevere da altri le informazioni che i miei sottoposti dovrebbero darmi, le sue indagini sono progredite molto più di quanto mi abbia riferito e poi una semplice Portavoce non ottiene così facilmente la documentazione di un caso delicato e segreto come questo.

Poco dopo arrivano le persone che attendo con una strana aggiunta: Aldapaci. Guardo severamente la sua comparsa del tutto fuori luogo ed ascolto la sua domanda sciocca data l'ovvietà della situazione, Se ciò che avete da dirmi è urgente parlate, altrimenti ne discuteremo dopo. poi mi rivolgo a Giacomo e Giulio in riferimento a Don Marco: Portatelo di sotto. Aspetto brevemente che Aldapaci risponda poi raggiungo il prigioniero nei sotterranei.

Inviato

Non c'e' la moto, hai visto Nikolai? chiede il fantasma in piedi oltre il cancello.

Lei non puo' sapere che ha una moto. Mmm... non ho sentito il suo rombo nell'aria, oltre che... Beh... ai miei tempi quelle bellezze non c'erano tanto, quindi non la sprecherei in citta' dove non posso sfrecciare nella liberta' dei venti.

La figura cammina al cancello. Vittorio forse e' uscito a farsi un giro. Sarebbe assurdo pensarlo coi morti fuori ma, diciamocelo, lui non ha di che temere come noi, no?

Mi si illumina lo sguardo quando mi suggerisce la risposta.

Miriam! La moto non c'e'! le dico indicando.

Vittuorio ha una bella moto, ma no c'e'! Deve averla presa, e se qua in citta' non e', lui e' fuori! Andiamo!

Le faccio concitato con un rapido cenno di seguirmi correndo verso le porte della citta' portandomela dietro.

Per curiosita'fra compagni: come mai tu cerca lui? chiedo appena a lei mentre corriamo alle porte della citta mentre nel tragitto la presenza mi sorride

Senti Nikolay, so' che non e' ne il tempo ne il luogo per farti questa richiesta... Ma uno di questi giorni mi faresti fare un giro in moto con Vittorio? Ho sempro voluto provare il brivido della velocita' ma son morto prima che diventassero veloci quelle cose.

Arrivati alle porte fischio all'americano di guardia facendogli due rapidi e chiari cenni: se ha visto una moto.

Inviato

Quando sento che non c'è tempo da perdere mi avvio verso la città perduta in avanscoperta, cerco di raggiungere la chiesa di S.Lorenzo a distanza, in modo da poter vedere se c'è la donna dentro, ma senza farmi vedere. Una volta appurato che la donna c'è, mi avvicino a dove si trova per ascoltare quello che dice, ma sempre stando attenta a non farmi scoprire mentre attendo l'arrivo dei templari.

Non so se questa donna possa essere pericolosa, ma l'esaurimento omicida di Dalmasso mi sembra eccessivo per essere causato solo da lussuria, e se questa donna è la causa, potrebbe avere delle doti soprannaturali... pericolose anche...

@Carto:

Spoiler:  
intrufolarsi 8,osservare 6, ascoltare 6
Inviato

Dannazione, questo idiota non poteva pensarci subito? Dovremo catapultarci là senza un piano!

Mi rivolgo all'excubitor trova subito dei cavalli e...qualche excubitor di supporto? aggiungo chiedendo a padre Severino. Io vado a cercare i templari. Se nel frattempo voi li incontrate avvertiteli. Sbrighiamoci!

@DM

Spoiler:  
Se necessario Impartire Ordini. Cerco i templari prima a castel Sabaudo (sperando siano ancora lì) oppure al loro convento. Se Severino acconsente chiedo anche agli excubitores che incontro di venire con noi. Dopo aver fatto un buon gruppo ci dirigiamo alla chiesa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...