Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@Michele

Aldapaci risponde: sarò breve… ho un amico a Torino che mi ha appena informato che lei, eccellenza, cerca nuovi conversi. Voglio solo dirle che faccio richiesta formale per essere un suo converso.

Alberto sa che hai bisogno del tempo per prendere una simile decisione, per questo motivo il cacciatore di morti decide di lasciarti ai tuoi impegni… e lascia il duomo dopo averti salutato.

0=====0

Raggiungi i piani sotterranei della chiesa.

I tuoi uomini hanno fatto sedere don Marco su una sedia vicino ad un tavolo di legno all’interno di una stanza piccola, buia e umida. Si tratta di una camera che precede la sala delle torture (non potevano portare il prete in quel luogo in tua assenza).

Don Marco ricorda bene il dolore che ha provato nell’ultimo interrogatorio… si massaggia le mani ancora bendate, trema e suda. Le sue pupille sono dilatate e il suo mento non smette di tremare.

Per evitare un’altra agonia, il prete inizia subito a parlare (nessuno gli ha fatto ancora alcuna domanda): Caterina… Caterina Ombrosi.

Dodici anni fa salvammo la città di Biella e la liberammo dai morti… ci vollero molti giorni e molti sacrifici di santi martiri! All’interno del paese trovammo però qualcosa di ancora più tremendo della fame cieca dei defunti.

Un gruppo di uomini aveva già riconquistato una parte di Biella… si erano arroccanti nei palazzi al centro del paese… ed erano impazziti! Del resto… quanti uomini persero la testa in quei giorni?

I sopravvissuti erano convinti che l’apocalisse si era consumata sul mondo… e che loro erano gli ultimi uomini rimasti vivi al mondo. Con loro però si trovavano due donne… due povere sventurate.

I superstiti, dato le loro convinzioni, decisero di… mmm ….”usare” le due donne per ripopolare il mondo.

Quando io e un gruppo di uomini scacciamo via i morti da Biella e dai suoi dintorni raggiungemmo anche il covo di questi pazzi… e scoprimmo che le donne erano loro prigioniere… costrette a subire per mesi incessanti abusi.

Giustiziammo quei superstiti e liberammo le donne… che nel frattempo erano rimaste in cinta… una di loro era proprio Caterina Ombrosi.

Studiai a fondo il caso di queste due sfortunate… e scoprii che Caterina aveva una profonda conoscenza di erbe e medicinali vari. Grazie alla sua dottrina la donna sapeva distillare pozioni e intugli vari… quando la santa inquisizione fu di nuovo ristabilita io avevo già preso i sacri voti… e dovevo denunziare Caterina per eresia.

Io sapevo quello che la donna era in grado di fare… e sapevo che la donna si era trasferita a Santa Barbara… ma non ho avuto il coraggio di informare il Vaticano. Come potevo mandare al rogo quell’anima dopo che aveva subito tutto quell’orrore a Biella?

So di aver peccato… di non aver fatto il mio lavoro… ma il mio cuore non ha retto.

Perdono…. Chiedo perdono…. Don Marco cade a terra in ginocchio e prendendo la mano di Michele scoppia in lacrime.

Spoiler:  
2eel9fk.jpg

@Giuseppe

Tu, Eliseo, Anna, Severino e l’excubitores vi separate e ognuno di voi va per la sua strada.

Eliseo, dopo aver sussurrato qualcosa alla donna condannata alla gogna, ti raggiunge e cammina al tuo fianco.

Quando tu e il missionario vi avvicinate al castello notate fratello Alessandro con un mazzo di fiori in mano.

Il templare, all’entrata del palazzo, chiede dove si trova la stanza del converso che lui ha ferito gravemente.

Lo raggiungete e, quando gli spiegate cosa avete scopeto (e che avete poco tempo a vostra disposizione), Alessandro “scaraventa” i fiori ad un francescano e corre subito nella sua abitazione.

Dopo qualche minuto vi ritrovate di fronte alla porta meridionale di Ivrea… con voi ci sono anche fratello Alessandro, fratello Raffaele, Riccardo Castaldelli (il templare errante) e l’excubitores che era con voi mentre interrogavate Beatrice.

Quest’ultimo vi ha portato dei cavalli (i tre templari hanno già i propri destrieri) e vi dice: mi dispiace, ma non riesco a trovare la nostra portavoce… forse è impegnata nel duomo …quindi non ho il permesso di seguirvi nella chiesa di San Lorenzo… ne io ne altri excubitores. Inoltre non riesco a trovare donna De Angelis.

Non importa… esclama Raffaele mentre si infila l’elmo …non c’è più tempo. Se Anna non ci segue meglio per lei… questo non è un lavoro per signore.

Alessandro intanto si volta verso Kurt, ancora appostato sulla torretta di controllo, e gli mima di aprire la porta.

Il portone viene spalancato e uscite da Ivrea…. Mentre siete sul ponte però sentite una voce femminile alle vostre spalle.

Vi voltate vedete Nikolai e Miriam raggiungervi… la porta della città si chiude in questo momento.

E’ Miriam che vi aveva chiamato, e ora parla di nuovo: come… come mai qui? Anche voi siete usciti per cercare Vittorio?

Fratello Raffaele intanto teneva d’occhio, con fare annoiato, l’Ivrea perduta… è proprio lui a vedere, per primo, qualcosa avvicinarsi a voi.

Eccoli! Esclama e indica verso sud.

Proprio da quella zona si avvicinano a voi Vittorio, fratello Massimo (questi due stanno spingendo la moto di Manfredi, ha una gomma forata), Andrea e fratello Felice (questi due sono a cavallo di due destrieri).

Quando vi vedono arrivare è Miriam la prima ad agire… si stacca da Nikolai, si sbraccia, poi si rivolge ad Andrea: dove caz… dove eravate finiti?

@Nikolai

Miriam ti risponde: gli excubitores della Domus mi hanno detto che Vittorio è molto ricco… e dato che è anche un uomo d’arme compra da loro munizioni e benzina… avevo in mente di andare da lui per ricomprare da lui un po’ di proiettili e magari anche della benzina …se non ci fossi io ad occuparmi del mio gruppo…ehhh.

Una moto?!… mmm …Una moto! Che scema che sono!

Andrea mi aveva parlato di Vittorio e di una moto! Andiamo!

Senza aggiungere altro Miriam ti prende per un polso e ti trascina fin nella sua abitazione… avrai già notato che è difficile star dietro ai suoi “ritmi di marcia”. E’ una donna piena di energia.

Arrivati di fronte l’edificio, Miriam bussa (con il pugno chiuso) sulla porta di legno… che viene aperta poco dopo da Davide Destini (l’ex falconiere).

Miriam non si è accorta che ti sta ancora tenendo per mano… e Davide nota questo particolare. Il suo volto si incupisce… e tu riesci a vedere una certa invidia nei suoi occhi.

Davide… chiede Miriam …Andrea?

E’ uscito… s-si …è uscito con Vittorio!

Sai dove sono andati?

A farsi un giro fuori da Ivrea.

Ah… è il commento di Miriam.

Ancora una volta la signorina Astore ti trascina via... questa volta fin sotto le mura meridionali di Ivrea… e li vedete padre Freisa, don Eliseo (il missionario appena arrivato), fratello Raffaele, fratello Felice, Riccardo (templare errante) uscire dalla città in questo momento.

Miriam accelera il passo, li chiama a gran voce e li raggiunte… sempre tenendoti per mano …ciò vuol dire che anche voi siete usciti dalla città. Nel frattempo alzi lo sguardo verso la torretta… e non puoi far a meno di notare la scintillante pelata di gorilla Kurt sovrastare vicino il mitragliatore. Chiami il marine e gli chiedi se ha visto una moto passare da qui. Il soldato annuisce con la testa, poi indica l’esterno della città (verso est) e dire: moto… yeah …Vit…Vitthor…Vittoro and Andrea.

La porta di Ivrea si è appena chiusa alle vostre spalle.

La signorina Astore si rivolge al gruppo: come… come mai qui? Anche voi siete usciti per cercare Vittorio?

Fratello Raffaele intanto teneva d’occhio, con fare annoiato, l’Ivrea perduta… è proprio lui a vedere, per primo, qualcosa avvicinarsi a voi.

Eccoli! Esclama e indica verso sud.

Proprio da quella zona si avvicinano a voi Vittorio, fratello Massimo (questi due stanno spingendo la moto di Manfredi, ha una gomma forata), Andrea e fratello Felice (questi due sono a cavallo di due destrieri).

Quando vi vedono arrivare è Miriam la prima ad agire… si stacca da te, si sbraccia, poi si rivolge a Andrea: dove caz… dove eravate finiti?

@Vittorio – Massimo – Felice

Andrea si volta un’ultima volta verso la città, per poi rispondere: non…. Non ho la minima idea di cosa sia accaduto qui. La dimensione della colonna di fumo che mi avete raccontato… il colore… l’inclinazione…. Mi suggerisce che il fuoco non è stato controllato… ma non ho ancora capito cosa è stato usato per alimentare le fiamme. Santa Barbara assomiglia un gigantesco posacenere nel verde della pianura… e non ho idea di chi sia stato. Ho delle teorie… una più assurda dell’altra …ma fino a quando non troverò delle prove non potrò dirvi nulla.

L’incendiario guarda Vittorio negli occhi: mmm ci sarebbe la pellicola che abbiamo trovato…. Poi guarda i due templari: non abbiamo trovato altro che cenere!

Andrea sale sul cavallo di Massimo, mentre il templare aiuta Vittorio a recuperare la moto e a spingerla fino ad arrivare nell’Ivrea perduta.

Vi dirigete verso la porta meridionale della città riconquistata… e li, fuori dal paese, sul ponte, si trovano un gruppo di uomini. Il gruppo è composto da padre Fresia, don Eliseo (il missionario albino), fratello Alessandro, fratello Raffaele, Riccardo (templare errante) Nikolai e Miriam.

Quando vi vedono arrivare è Miriam la prima ad agire… si stacca da Nikolai, si sbraccia, poi si rivolge a Andrea: dove caz… dove eravate finiti?

@Anna

Questa volta hai dovuto faticare più del necessario per sgattaiolare fuori da Ivrea e raggiungere la città perduta… per poi lasciare anche questa zona e raggiungere la chiesa di San Lorenzo.

In passato l’edificio non era molto grande… ma quando gli uomini riconquistarono Ivrea e iniziarono a ricostruirla vollero ricostruire anche questa chiesa… e renderla molto più grande.

I lavori non sono mai stati completati… dato che in passato gli operai sono stati attaccati da un’orda di morti.

La chiesa si presenta quindi come un edificio inconcluso… pieno di buchi, crepe e impalcature varie.

Il portone principale è sollevato dal suolo per via di una manciata di gradini. E’ una porta grande… e al suo interno vedi solo oscurità.

Le macerie attorno alla costruzione non sono poi così tante… ma non riesci lo stesso a concentrarti sui dettagli… e non senti nulla di nulla. Tutto questo ti rende nervosa… ti guardi attorno nella speranza di vedere qualcosa… e solo quando torni a fissare la chiesa scopri che una donna è appena uscita dal portone di ingresso e ti sta fissando dall’alto dei gradini.

Ha l’aspetto di una trent’enne, con una gonna nera, una camicia bianca e un cinturino nero al collo. Porta i capelli corti e scuri.

Ti guarda con un espressione rilassata sul volto… questo ti disorienta, non riesci a capire quali sono le sue emozioni.

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ascolto le parole di Andrea interessato fino a quando arrivando in città Miriam ci accoglie chiedendoci dove eravamo finiti

sarà meglio far tranqullizzare tutti

Prendo la parola e rispondo alla donna Io, fratello felice, l'incendiario e il signor Manfredi abbiamo fatto un giro nelle prossimità d'invrea, un semplice controllo per il benessere dei nostri cari pasti cittadini dico con voce allegra e con il volto sorridente

Purtoppo la moto del signor Manfredi si è danneggiata e per questo ci abbiamo messo molto

Finisco la frase e subito mi rivolgo al missionario che era arrivato poco prima, Eliseo giusto? chiedo, vi hanno mostrato i vostri alloggi?

Cambiamo discorso che è meglio..

Inviato

Mentre sono perso nei miei pensieri spingendo la moto, vedo Andrea farmi cenno con lo sguardo... ma non capisco riguardo a cosa...

Lo riguardo ma senza capire.

Non ho ascoltato una sola parola. Niente. Non ho voglia neppure di parlare.

Ah... si riferiva alla pellicola...

Sicuramente non è così importante... altrimenti nessuno l'avrebbe lasciata lì.

Ancora una volta mi dissocio dalla conversazione e mi immergo nei miei pensieri fin quando:

dove caz… dove eravate finiti?

Ma che è successo... mi allontano per qualche minuto e subito tutti vanno in panico.

Guardo la folla che ci attende alla mura.

E' proprio vero, in questo paesino, non si può far nulla senza che nessuno lo sappia.

Perfino i nuovi arrivati non si fanno i fatti loro.

Vittorio... oneri e onori.

A questo pensiero sorrido tra me e me. Preoccuparsi è umano... guarda come la signorina Astore si sta preoccupando...

Io non sono neppure capace di preoccuparmi per me stesso... e lei si preoccupa anche per me che neppure mi conosce.

Mi sembra di essere morto da mille anni... non mi ricordo più che cosa significa provare sentimenti...

Non rispondo alla domanda della signorina Astore, ritenendo abbastanza chiarificatrice la risposta di Massimo, e mi limito a guardarla incuriosito dal suo comportamento.

Inviato

Non abbiamo tempo per questo! Cavalco fino ad essere al centro del gruppo, e parlo in modo da farmi sentire da tutti. Ascoltatemi! Padre Severino ci ha incaricato di andare a catturare un criminale ricercato da tempo. Chi vuole venire con noi salga su un cavallo e ci segua, vi spiegherò strada facendo! Aspetto giusto qualche istante per vedere chi viene con noi, poi parto al galoppo verso la chiesa di s. Lorenzo.

@tutti

Spoiler:  
Strada facendo vi spiego la situazione (immagino abbiate letto i post precedenti).

Durante il tragitto, cerco di abbozzare velocemente un piano. Appena arriveremo, conviene che 3 o 4 di noi circondino immediatamente l'edificio, in modo da impedire la fuga alla Mosca. Gli altri entreranno nella chiesa e la cattureranno. Sempre che si trovi veramente lì dentro...

Inviato

Una volta tornati ascolto tutto quello che dicono gli altri, e mi limito ad annuire alle parole di Massimo, dall'alto del mio cavallo, come a voler confermare le sue parole

meglio appoggiare la sua storia... Ci manca solo che aggiungo un altro problema al mucchio.

Sentendo però padre Freisa parlare di un altro incarico, colgo l'occasione e giro nuovamente il cavallo, per poi rivolgermi al padre

non sono mai stato un vanitoso, ma devo dire che oggi non mi sono mai tirato indietro...

Per quanto possa essere incerto il futuro almeno io so quello che devo fare... Devo essere sempre certo delle mie azioni, e in prima fila... Pronto al pericolo...

Anche adesso sono pronto ancora prima che si presenti un problema...

Questa gente ha bisogno di me, e io ci sarò... Per l'eternità se necessario...

io sono già pronto... Andiamo a catturare questo criminale!

Faccio con tono duro, anche se da dentro l'elmo sto sorridendo

se è quello che ha creato tutti questi casini non vedo l'ora di averlo tra le mani...

Almeno abbiamo sviato l'attenzione da Vittorio e la sua bravata...

@DM

Spoiler:  

Appena sono pronti seguo Freisa

Inviato

Questo vuole diventare converso per ficcanasare meglio. In questo modo però potrei tenerlo più facilmente sotto controllo e non fargli mettere il naso dove non deve…

Arrivato al sotterraneo ascolto l’interessante ed immediata confessione dell’uomo e penso con una certa boria: Su Santa Barbara ha detto il vero. Ho trovato una fonte attendibile ancor prima che mi affidassero l’indagine. Va spremuta fino in fondo. Per niente impietosito sottraggo con violenza la mano dalla sua presa e con estrema durezza incalzo fissandolo negli occhi in modo da prostrarlo ancora di più e renderlo cera nelle mie mani: Ti sei lasciato conquistare dalla subdola perfidia di una strega che ha sfruttato le sue difficoltà per ammaliarti. Hai infranto i tuoi voti e lasciato che il male proliferasse per ben dodici anni. Ogni anima che ha sofferto grazie a lei è una tua responsabilità! detto questo lo alzo e lo trascino io stesso nella sala delle torture legandolo allo stesso posto dell’ultima volta per rinfrescargli ancora di più il ricordo: Che rapporti avevi con lei? Cos’altro sapeva fare? Voglio tutto ciò che sai sul suo conto e sul conto dell’altra donna che hai menzionato. continuo ad incalzare perentoriamente.

@ Master

Spoiler:  
Uso Interrogare.
Inviato

Guardo la donna con iniziale stupore poi mi avvicino a lei guardandola negli occhi. Quando mi sono avvicinata abbastanza le dico "Lei deve essere La Mosca. La stavo cercando. Le dispiacerebbe parlare con me? Io sono una levatrice, mi chiamo Anna."

Mentre le dico questo indico con la mano la chiesa di S Lorenzo per farle capire che vorrei parlarle in privato.

Il suo volto, rilassato e senza emozioni, mi ha confuso enormemente, possibile che si senta invincibile? O più probabilmente ha qualcuno che la protegge... In ogni caso, ormai sono in ballo, tanto vale tentare di saperne qualcosa di più...

Inviato

Non mi curo degli sguardi di davide facendo spallucce. Arrivo trafelato cercando di tenere il passo della donna che mi trascina per mano. A poco valgono le mie richieste di rallentare... Mentre rasputin se la ride compostamente. Oh, Nikolai... Mi sa' che devi fare esercizio se una ragazzetta ti batte in atleticita' eh! mi sbeffeggia allegramene senza stancarsi minimamente. Quando accelera il passo trasvinandomi dietro il fiato e' decisamente molto corto. Miriam... abbozzo cercando di dirle che deve starci attenta, ma l'arrivo dei compagni mi interompe.

Quando si stacca l'anticipo andando incontro a vittorio. Amico! Fatto un bel giro? E' meno divertente senza i nazisti che tantano stanarci a cui sparare... Ma giro in moto credo che sia ugualmente bell-... Oh! Ma ruota e'rotta! faccio sorpreso cercando di vedere i danni. Uh... Se no hai ruota di scorta provero' a rivulcanizzare i pnematico e vedere cosa riescona fare.

Infine l'ultima sorpresa della serata: il padre amico di vittorio arriva chiedendo rinforzi.

Ma non vale! Sono a pezzi... Miriam ha un po' distrutto me. ridacchio mentre cerco di finir di prendere fiato.

Facciamo questa cosa. Guida noi!

Inviato

@Michele

Don Marco è paralizzato dal terrore… lascia cadere a peso morto le sue gambe …così sei costretto a trascinarlo sulla sedia da tortura. Giulio ti aiuta mentre i tuoi conversi sistemano i lacci ai polsi e caviglie.

Il tremore del prete è ancora più forte e violento.

Prende coraggio e parla: l’altra donna… l’altra donna ….non so come si chiama. Quando liberammo Biella questa persona era riversa in una pozza di sangue, fu subito portata via per essere visitata… non ho mai più visto quella persona, ma ma ma potete chiedere i documenti degli archivi della Domus Popoli di Biella!

Per quanto riguarda Caterina… lei era in grado di distillare oli e pozioni. Lei diceva che erano medicinali, ma non era vero. Con il senno di poi, dato quello che è capitato a Santa Barbara, sappiamo che i suoi poteri sono opera del maligno.

Se… se volete spere altro chiedete a Biella… oppure rivolgetevi a Novara.

Io non avevo alcun rapporto con lei: “vivi e lascia vivere” avevo detto a me stesso… io sarei andato per la mia strada e Caterina sarebbe andata per la sua strada.

Qualcuno bussa alla porta della stanza, Sonia va ad aprire.

Non riesci a vedere di chi si tratta, perché Sonia non spalanca la porta, ma chiunque sia si rivolge alla portavoce: scusate signora, volevo dirvi che un gruppo di uomini, scortati dai templari, si sono recati alla chiesa di San Lorenzo, fuori Ivrea.

Grazie, sussurra Sonia, poggia una mano sulla sua spalla per poi richiudere la porta.

@Anna

Non distogli lo sguardo dalla Mosca.

Studi bene ogni suo movimento e ogni dettaglio della sua figura… e scopri così che al dito porta un anello …ma non sembra ne un anello nuziale ne uno di fidanzamento.

La donna ti fissa negli occhi ma, una volta ogni tanto, volge lo sguardo in un punto preciso dell’Ivrea perduta… dietro di te alla tua destra (non c’è niente in quella zona).

Dopo qualche secondo la donna dice: cinque uomini si stanno avvicinando.

Poi torna a guardare te… ma questa volta con un sorriso tremendamente angelico: ma tu sei morta! La Mosca attende giusto un paio di secondi per vedere (e godersi) la tua reazione… per poi voltarsi di colpo e scappare dentro la chiesa.

Subito senti un rumore di zoccoli di cavallo farsi sempre più vicino a te.

Voltandoti verso l’origine di quel suono, che era il punto di Ivrea che la Mosca teneva sempre sott’occhio, vedi arrivare un gruppo di uomini a cavallo: sono i quattro templari, Riccardo Castaldelli, don Eliseo, padre Fresia, Nikolai, Vittorio, Miriam e Andrea.

Non ti hanno ancora raggiunta… ma senti già Raffaele urlare il tuo nome e chiederti (a distanza): cosa fate qui? E’ pericoloso.

@Vittorio

Spoiler:  
lasci la tua moto sul ponte… verrà presa e portata subito dal fabbro del paese (si interessa anche di meccanica).

@Vittorio – Massimo – Felice – Nikolai – Giuseppe

Voi cinque insieme ad Andrea, Miriam, Riccardo, don Eliseo, fratello Alessandro e fratello Raffaele cavalcate verso la chiesa abbandonata di San Lorenzo. Ogni templare ha un proprio cavallo… e padre Fresia è riuscito a rimediarne un altro paio, perciò tutti voi potete stare, in coppia, su un destriero… ad eccezione di fratello Massimo che deve cavalcare da solo, dato il suo braccio ingessato.

Superate rapidamente il “cimitero” di città abbandonata.

Ogni lembo di muro, ogni porzione di edificio ha una storia da raccontare… e quasi sempre si tratta di una storia triste …ma non avete il tempo per interessarvi a tutto ciò.

Dopo poco riuscite a vedere da lontano la chiesa di San Lorenzo. Si tratta di un edificio grande e rovinato, parzialmente coperto da un impalcatura. La chiesa doveva essere infatti restaurata… ma gli attacchi dei morti hanno reso impossibile questo lavoro.

Riuscite a scoprire, con non poca sorpresa, la presenza di Anna De Angelis di fronte l’ingresso della chiesa.

Raffaele urla il suo nome: Aannaaaa… cosa fate qui? E’ pericoloso.

Inviato

anna è qui? ma perchè?

aaaaa se continuiamo così facciamo prima ad andare da santa rosa e chiedergli di bruciarci, risparmieremo un pò di tempo..

Sarà meglio concentrarsi sulla cattura e sviare da Anna

Anna presto vieni qui, non c'è tempo da perdere.

Guardo i templari, muoviamoci dobbiamo entrare e trovare questa mosca, chi sà che non abbia fatto qualcosa anche ad Anna spingendola a venire qui!

Dico tutto questo con tono molto alto nella speranza che Anna mi senta, mascherando la cosa per via del rumore che possiamo produrre cavalcando

Comincio a cavalcare più velocemente nel tentativo di raggiungere la donna per primo

Speriamo che il piano funzioni...

Inviato

Guardo la moto. Con la ruota bucata mi servirà a poco. Dovrò lasciarla qui sul ponte e aspettare che il fabbro me la sistemi.

Oggi è una giornata da dimenticare.

Quando credevo che oramai la mia gionataccia fosse finita, scopro che sono arrivato giusto in tempo per occuparmi della mosca.

Ma che me ne importa della mosca!

Guardo tutti i miei compagni così volenterosi... mi viene da vomitare.

Non ho la ben che minima intenzione di mettermi a cavalcare ora!

Ho da pensare ai fatti miei.

Guardo in direzione di Nikolai, Miriam e Andrea.

Non ho voglia di tenere le redini. Dico ai compagni porgendo nella loro direzione le redini.

Non appena siamo abbastanza vicini alla chiesa di San Lorenzo, scorgo la figura di Anna.

Anna, perchè è nella chiesa di San Lorenzo? Perchè da sola?... Anna è la mosca?

Che dire è una donna tutta da scoprire...

Aspetta Vittorio... Dai Anna te l'avrebbe detto... e se fosse stato un segreto...

No, No... però che audacia!

La voce di Massimo mi riporta con i piedi per terra.

Se Anna non fosse la mosca, ora sta rischiando parecchio.

E' una donna... una donna che ha avuto un figlio fuori dal matrimonio... e ora si trova di fronte alla chiesa di San Lorenzo, dove la mosca si sarebbe dovuta incontrare con Dalmasso...

Di questi tempi basta davvero molto meno per farsi additare come strega.

Guardo molto preoccupato la figura della levatrice ai piedi della scalinata della chiesa, poi mi congedo per un attimo dai miei pensieri e mi aggrego alle parole di Massimo.

ANNA E'... è ... pericoloso... non mi esce proprio.

Come si può essere in pericolo per una prostituta a meno che... Vittorio!

Anna è una donna... una donna morta, lei non rischia niente con una prostituta... forse...

Sospiro e poi urlo in direzione della donna. DAI RETTA A QUELLO CHE TI HA DETTO MASSIMO!

Inviato

Ascolto la deludente risposta di Marco e sebbene io non sia certo della morte di Caterina e sua figlia, non trovo nessun collegamento tra i suoi poteri e gli strani fatti accaduti qui, comunque nulla vieta che in seguito abbia anche imparato a controllare i morti. Intanto che l'uomo procede capisco che c'è anche l'incognita dell'altra donna violentata a Biella, dodici anni sono passati e per lei non ho nemmeno un nome, non sarà facile rintracciarla. penso con rabbia. Vorrei procedere con la tortura per maggior certezza ma sento le parole rivolte a Sonia da un uomo che non vedo, Un'altra emergenza?! e le dico: Richiamalo subito. Voglio sapere cosa sta succedendo. Voi due (Giulio e Giacomo) sbattete il traditore in cella e prepariamoci a partire.

Inviato

ma tu sei morta!

Uno sguardo interrogativo di sorpresa compare sul mio volto appena prinuncia queste parole e poi lei si lancia dentro la chiesa di corsa. Sento solo Raffaele che grida il mio nome prima di lanciarmi all'inseguimento.

Oh Raffaele! Che caro che sei a preoccuparti per me! Ma ora quella donna è scappata e devo riprenderla prima di finire nei guai. E se davvero ha capito cosa sono, può solo significare che è una di noi. Non posso farmela scappare.

"CIRCONDATE LA CHIESA!" grido sperando che mi sentano, mentre mi precipito da lei.

@Carto:

Spoiler:  
Correre 7,vorrei anche se possibile fare un'azione preparata e cioè se vedo che punta una pistola mi abbasso o comunque mi praparo a schivare
Inviato

Che brava ragazza penso divertito quando Anna ignora bellamente gli ordini di tutti e si fionda incoscientemente all'interno della chiesa. Appena arrivati, dico ai miei compagni Anna ha ragione, circondiamo la chiesa e impediamogli di scappare. In particolare facciamo attenzione a questa dico indicando l'impalcatura. Scendo da cavallo e, tenendo le redini, estraggo la mia pistola.

Diavolo, non sono fatto per queste cose!

Rimango davanti all'entrata aspettando che qualcuno entri in chiesa.

@DM

Spoiler:  
Persuadere per convincere qualcuno (un paio di png) a rimanere a circondare la chiesa. Io stesso rimango fuori sbirciando l'entrata, per ora.

Inviato

Rivolgendomi a tutti, ma mantenendo un tono medio parlo secco

entreró io dal portone principale! Circondare il posto è una buona idea ma io entro subito, così ha già qualcuno alle calcagna e comincio a proteggere Anna!

Detto questo mi dirigo veloce verso l'entrata, per introdurmi il prima possibile nella chiesa, spada alla mano.

@DM

Spoiler:  

Se possibile vorrei entrare nel posto a cavallo, ovviamente se c'è lo spazio e se entrando in carica non investo Anna, sennò scendo e entro a piedi, in carica (cercando sempre di non investire Anna :D)

Inviato

BURATTINI

0==================================0

@Michele

Giulio e Giacomo liberano don Marco… per poi condurlo in cella.

Nel frattempo Sonia richiama subito l’excubitores che ti spiega cos’è successo: padre Fresia ha interrogato la donna condannata alla gogna… da lì l’esorcista è riuscito a capire, non so come, che la Mosca è una meretrice e che in questo momento si trova nella chiesa abbandonata di San Lorenzo… quella fuori da Ivrea.

Padre Fresia insieme al nuovo arrivato don Eliseo e anche con i templari, Nikolai, la signorina Miriam, l’incendiario e il signor Manfredi… questi ultimi due sono erano appena ritornati in città dopo un viaggio …si sono recati con i cavalli in quella chiesa.

Sonia si volge verso di te: padre… preparo la sua corona?

@Anna

Entri a gran velocità nella chiesa.

Si tratta di un struttura buia e tenebrosa. La luce penetra attraverso crepe sul soffitto e vetrate impolverate, formando delle lame dorate, una di queste cade proprio sull’altare.

L’intera navata è sommersa da macerie di varie forme e dimensioni. Anche qui si trovano impalcature lasciate dagli uomini che volevano ricostruire la chiesa.

Ciò che trovi al centro dell’edificio però ti sorprende. Una vecchia auto giace proprio di fronte a te, parzialmente coperta da una coperta ingrigita. Nessuna traccia della Mosca… ma ad un certo punto puoi sentire delle grida provenire all’esterno della chiesa.

@Massimo – Felice – Vittorio – Nikolai – Giuseppe

Miriam, nel sentire le parole di Vittorio, commenta: pfff… non c’è un attimo da perdere, signor Manfredi. Al diavolo la vostra accidia. Se dovete aprire bocca per lamentarvi allora tacete e salite sul cavallo!

La signorina Astore monta su un destriero e sradica letteralmente Vittorio da terra per issarlo sul suo stesso animale.

0=======0

Circondate la chiesa! Urla Anna prima di fiondarsi nella struttura.

Non posso crederci!... commenta Riccardo …è entrata da sola!

Fratello Raffaele ascolta le vostre parole e non è molto entusiasta all’idea di circondare la chiesa… ma vuole comunque seguire le vostre istruzioni. Oramai siete a pochi metri dall’edificio.

All’improvviso però un morto balza fuori dalle macerie di un palazzo crollato dell’Ivrea perduta. Il defunto colpisce alla testa Alessandro, lo agguanta e lo disarciona da cavallo.

Aleee! Urla Miriam, mentre Raffaele tira le redini del suo cavallo, che si impenna per lo spavento.

Alessandro e il morto rotolano per qualche metro a terra… ma infine il templare riesce a prevalere su suo nemico. Lo trattiene a terra e sale su di lui.

Alessandro gli agguanta la gola con una sola mano. Le sue dita, cosparsa dal metallo dei suoi guanti, avvolgono l’intera gola del cadavere.

Solo ora vi accorgete che il templare sta sanguinando all’altezza dell’orecchio destro.

L’uomo, con la mano libera, sferra un pugno al morto… che intanto non fa altro che dimenarsi e agitare le braccia in alto.

Ora Alessandro gli afferra il volto (tenendolo sempre per la gola) e libera dai polmoni un possente urlo… che testimonia tutta la sua furia. Con un deciso strattone il templare strappa via la testa dal corpo del defunto.

Guardate lì! Urla intanto Riccardo.

Potete vedere, oltre la chiesa, altri morti avvicinarsi a voi.

2dt5aaw.jpg

Spoiler:  

Vittorio = blu

Felice = arancione

Massimo = rosso

Nikolai = viola

Giuseppe = nero

Alessandro = A

Raffaele = R

Castaldelli = C

Miriam = M

Andrea l’incendiario = I

Don Eliseo = E

Morti = grigio

I cerchi marroni indicano i cavalli

Alessandro

Massimo

Vittorio

Raffaele

Nikolai

Felice

Riccardo

Miriam

Eliseo

Andrea

Giuseppe

Morti

*per questa volta potete smontare da cavallo come se fosse un “azione gratuita”*

Inviato

Quando Alessandro viene assalito dal morto il mio istinto è quello di aiutarlo, ma quando mi accorgo che tutto attorno compaiono diversi morti devo desistere dal mio originale intento.

Mi guardo attorno e controllo la situazione prima di scendere da cavallo, abbandonare la spada e afferrare l'expiator che avevo messo in una custodia comoda sul lato del cavallo

io vado ad occuparmi di quelli a sinistra mentre voi combattete contro questi qui davanti! Se entrano in chiesa Anna potrebbe essere in pericolo!

per quello che ne so potrebbe essere anche vero, con i morti dagli occhi rossi e tutto il resto...

Togliendomi questi pensieri dalla testa carico il primo morto che riesco a raggiungere, dirigendomi a sinistra, verso la chiesa

@DM

Spoiler:  

Uso Expiator 8

Inviato

tutto si svolge molto velocemente e Alessandro viene attaccato, lo guardo e noto subito che riesce ad avere la meglio con lo zombie

Sto per avanzare verso l'orda di zombie d'avanti a noi quando Felice scatta contro il mucchio di zombie di sinistra da solo

Ma cosa fa? è impazzito? se vedono che gli zombie non lo attaccano è la fine...e se dovessero attaccarlo come al De Burgo sarebbe comunque una mossa di me.rda

Bhè non intendo far saltare la mia copertura per lui, tantomeno rimetterci le penne per la seconda volta

Guardo il gruppo di morti scatto in avanti con la spada sguainata ....qui ci voleva l'arcangelo, maledetta Lucillis

Mi affianco poi a Raffaele e dico avanti fratello rimandiamo queste creature all'inferno

E corro per attaccare lo zombie

@dm

Spoiler:  
3 azioni mirate con la spada al busto quindi ho 2 ad uso spada
Inviato

Decine di morti spuntano improvvisamente da dietro la chiesa. Prima che possa dire o fare qualsiasi cosa, Massimo e Felice si scagliano contro di loro. Siete impazziti?! Sono troppi! Barrichiamoci nella chiesa! detto ciò corro subito dentro l'edificio, sperando che gli altri mi seguano.

Inviato

Non lo può aver ridotto in quello stato solo con la lussuria. penso ricordando la reazione estrema di Dalmasso. Questa Mosca non è una semplice putta*a. No. Vai alla Domus e prendi quattro dei tuoi uomini. Tra meno di un minuto vi voglio davanti al Duomo pronti a partire. rispondo a Sonia mentre mi sto già avviando verso le scale. Raggiungo rapidamente il mio alloggio e prendo io stesso la Divina Lux già accuratamente pronta all'uso. Appena sono pronti partiamo per la chiesa diroccata.

@ Master

Spoiler:  
In sostanza porto con me: Sonia, Giacomo e i 4 excubitores (gli altri 5 restano a controllare la città)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...