Asteroid Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @Master - Prima della riunione Spoiler: Grazie padre. Con delicatezza e eleganza faccio scivolare la "ricompensa" per tanta gentilezza. Ecco... padre Severino.... la vostra anima è mia. Ho fatto liberare un'eretica, una prostituta e ho corrotto un prete... Questa giornata è diventata improvvisamente entusiasmante. Con i soldi posso comprare tutto quello a cui si può dare un prezzo. Quindi praticamente tutto... o quasi... Vittorio... è quel quasi che fa la differenza... Il pezzo per l'intero... Esco dalla chiesa e imbocco una delle stradine laterali che mi condurranno nella piazza dove si trova Beatrice. Non esco dal vicolo, ma con lo sguardo punto la ragazza fin quando non viene liberata. Una volta che ritorna nella posizione eretta e si dirige verso casa sua la seguo fin quando non giunge sotto l'uscio della sua abitazione. Dai Vittorio... ci devi solo parlare... Un po' impacciato esco dal vicolo da cui seguivo i movimenti della donna e dopo aver degludito uno o due volte le rivolgo la parola. Signorina Beatrice... poi prendendo un po' più di sicurezza, mi schiarisco la voce e continuo: Il mio nome è Vittorio Manfredi. So benissimo che ora avete altre esigenze, ma vorrei poter parlare con voi... quando ne avrete piacere. Abito a nord della città ma se preferite posso raggiungervi qui a casa vostra quando preferite. Posso anche venirvi a prendere e poi riportarvi qui... senza alcun problema. L'unica accortezza che vi chiedo è quella di non rimandare troppo la nostra chiacchierata... sempre che abbiate voglia di farla... Attendo la risposta della ragazza. In pochi minuti raggiungo il centro della città per andare a riprendermi la mia moto. Almeno non ritorno a piedi. Ritorno finalmente a casa e inizio a preparare l'accoglienza per i miei ospiti inaspettati. Qualche ora più tardi, arriva Massimo. Massimo... non ci sono problemi... cioè avevo altri programmi... Meglio parlare e organizzarsi, visto quello che è accaduto questo pomeriggio. Massimo vuoi assaggiare dell'ottimo vino? Mentre vado alla dispensa cercando qualche bottiglia per far bella figura con il templare. @Master Spoiler: Quando arrivo a casa mi cambio utilizzando i vestiti che la domestica mi ha messo nel sacchetto dentro il portaoggetti della moto
Kuma Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Quella donna è ancora là! Ci ha ingannati! Ma... che quella donna sia una di quelle della visione? Devo scoprirlo appena possibile... Ora devo andare alla riunione... Dopo aver ricevuto informazioni sul luogo e l'ora dell'incontro, vado alla riunione portando con me il bambino. @Carto: Spoiler: occultismo 9, intuito 6
Hicks Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Spoiler: Non ho nulla di particolare da fare, il pomeriggio mi riposo e quando è ora mi dirigo alla riunione (che se ho capito bene si farà a casa di Vittorio) cercando di non dare nell'occhio e di non farmi seguire.
MetalG Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Guardo Raffaele sfogarsi, almeno in parte, con Davide, e infine rivolgersi a me. Il mio sguardo è serio, e si capisce come io stia cercando di trattenermi dal fare un discorso simile. Dopo lunghi attimo di silenzio poggio la penna e mi rivolgo al templare non devi essere così duro con te stesso: Giuseppe ha ragione, ma se noti lui stesso ci ha avvertito all'ultimo secondo e noi abbiamo dovuto gettarci tra le braccia dei morti. Noi abbiamo l'armatura e Alessandro è stato estremamente sfortunato, ma per gli altri era quasi inevitabile ricevere delle ferite senza una tattica e ritrovandosi circondati dai morti... Su una cosa però hai assolutamente ragione: tutto questo non va bene... Avrei dovuto sapermi sbarazzare in un istante di quei morti, invece ho sprecato tempo prezioso per aiutare gli altri... A queste parole mi faccio più scuro in volto mentre stringo la lettera che ho appena scritto sono stato completamente inadeguato... Ma so già come fare... Non permetterò che quello che è successo oggi accada di nuovo! Mi alzo in piedi, guardando con sguardo sicuro Raffaele negli occhi, dalla mia torreggiante altezza assolutamente Fratello Raffaele... Dobbiamo discutere a quattr'occhi tra di noi... Poggio una mano sulla spalla del templare prima di infilarmi l'elmo e uscire dalla casa templare devo prendere un po' d'aria... Per schiarirmi le idee... Dico prima di uscire. Dopodiché, cercando di essere il più discreto possibile, mi dirigo verso casa di Vittorio, e appena entro mi tolgo l'elmo, andandomi a piazzare senza indugio nella stessa posizione in cui ero l'ultima volta, in piedi, senza sedermi.
darteo Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 @Anna Spoiler: Purtroppo per ora non hai alcun elemento per capire se la Mosca è una delle quattro “Lune” della tua prima visione @Vittorio Spoiler: flashback Raggiungi la casa di Beatrice e bussi alla sua porta. Dopo diversi lunghi minuti la ex-condannata apre la porta. Ha i capelli bagnati e sprigionano un profumo di magnolia. La donna è magra e pallida, inoltre presenta due tratti rossi sotto gli occhi, segno che ha pianto da poco. Ella ti guarda negli occhi e resta appoggiata alla porta di casa, la tiene sempre socchiusa, come se fosse uno “scudo” tra lei e il mondo esterno. Beatrice risponde infine: quando volete venitemi a trovare, signor Manfredi. Con un cenno del capo sembra salutarti e chiude la porta. Ti è sembrata fredda e distante… un atteggiamento più che giustificato data la sua “situazione”. @Michele Spoiler: torni di nuovo nelle segrete del duomo per interrogare don Marco. Come l’altra volta ti affidi alle torture a base di fuoco per far parlare di nuovo il prete… e anche questa volta si rivela una strategia vincente. Don Marco implora pietà ed è disposto a parlare pur di non essere più torturato. L’uomo afferma di non sapere nulla della Mosca, poiché questo è un caso che sta seguendo padre Severino e non lui. Il prete continua la sua confessione. Egli afferma di aver “quasi” detto il vero l’ultima volta che è stato condotto qui: la verità è che a Biella si trovavano realmente due donne, una che non ho mai conosciuto e l’altra di nome Caterina Ombrosi. Le due donne furono davvero state imprigionate dai superstiti del posto, e che loro erano convinti di essere gli unici superstiti al risveglio dei morti. Per questo motivo i superstiti trattennero le due donne per “usarle” al fine di ripopolare il mondo. E’ anche vera la parte in cui alcuni uomini riuscirono a salvare ciò che restava di Biella e a condannare gli aguzzini delle due donne. Ciò che non ho detto però… è che io, all’epoca, ero uno degli aguzzini e non uno dei salvatori di Biella. Per anni ho abusato della signora Ombrosi. E’ stata la follia a guidarmi, non la libido… solo follia, alimentata dal pensiero di dover davvero ripopolare il mondo. Quando Biella fu liberata io scappai da un’uscita secondaria… evitando uomini e morti. Nel corso degli anni mi creai una nuova identità e una nuova vita. Sono diventato un prete per essere più vicino a Dio e per espiare il mio peccato. Quando, qualche giorno fa, venni a conoscenza che Caterina era a pochi passi da me… a Santa Barbara …ed era stata inquisita dal frate dei corvi allora mi spaventai… mi spaventai moltissimo. Avevo timore che, dato l’incidente della fumata nera, qualcuno di voi potesse indagare sul passato di Caterina e quindi risalire a me… alla mia vecchia vita. Questa è la verità. Chiedo perdono. @Tutti Spoiler: Raggiungete tutti la villa di Vittorio. Manfredi si è cambiato per quest’evento e vi accoglie nella stessa sala in cui si è svolta la vostra precedente riunione. Con voi si trova anche Nikolai. 0============0 Come l’altra volta io vi farò postare liberamente, giocatevi tranquillamente questa riunione. Saprò io quando intervenire.
Darakan Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 una volta che tutti sono arrivati prendo per primo la parola Cè molto di cui discutere, sono successe parecchie cose ultimamente... mi fermo per qualche istante Negli ultimi giorni abbiamo avuto parecchi problemi, il primo tra tutti direi che sono i morti.... già i morti che ci attaccano per un qualche strano motivo, mi gratto il mento e la barba poi aggiungo, inizialmente pensavo che fosse stato un caso strano avvenuto all'ospedale e che fosse legato a questi morti con gli occhi rossi, ma gli ultimi che ci hanno attaccato non avevano gli occhi di quel colore, quindi non sò cosa pensare Incrocio le braccia e mi alzo in piedi e continuo a parlare Un altro fatto che ha creato dei problemi è stato quel tuo enorme errore Felice... non so come ti sia venuto in mente di ammazzare un uomo in pubblico, soprattuto d'avanti a quel bas.tardo di Cagnazzo, personalmente non me ne frega niente di dalmasso ma errori così potrebbero ripercutersi su tutti. La cosa che più mi preme però dico per poi immobilizzarmi e girarmi verso Anna è capire perchè tu ti trovassi dalla mosca da sola, piuttosto ti ha detto qualcosa? Bene ora vediamo se gli altri vogliono aggiungere qualcosa
MetalG Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Appena arrivo mi fermo ad ascoltare le parole di Massimo, e solo quando ha finiti intervengo Mi prendo tutta la responsabilità per quello che è successo, ma non mi pento di quello che ho fatto. So di aver agito impulsivamente ma so che non ho fatto nulla per cui dovermi scusare. In più chi poteva prevedere che sarebbe morto per così poco? È stato un mio errore di valutazione ma ho la coscienza pulita su questo. Cagnazzo non mi preoccupa, non perché quella gallina rinsecchita di sua madre non abbia potere, ma perché noi da soli abbiamo più autorità che tutta la sua famiglia messa insieme... Basterebbe un "no, non è successo" da parte mia, di Massimo o di Michele e automaticamente sarei fuori da ogni sospetto. Faccio una pausa girandomi verso Michele quello che mi tormenta ultimamente piuttosto è che Francesco è stato accusato di eresia e la cosa non è ancora morta sul nascere... Perché un innocente come Francesco continua a subire ingiuste vessazioni da quella sciagurata famiglia è quello che mi chiedo. Sarebbe un'altra cosa su cui discutere e spingere perché ogni sospetto venga eliminato alla radice, per la sicurezza e il benestare di un innocente come Francesco. Incrocio le braccia appoggiandomi alla parete aggiungendo sbuffando in effetti ultimamente i morti si sono fatto più numerosi nelle nostre vite quotidiane... Ho già provveduto ad organizzarmi perché un evento come quello di oggi non accada più. Potrebbe volerci un po' ma il risultato dovrebbe essere efficace
Kuma Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 "A proposito di questa faccenda dei morti" dico con il volto pensieroso "Qualcuno di voi ha notato qualcosa di strano oltre al fatto che non avevano gli occhi rossi? Voglio dire, avevano qualcos'altro che li rendevano diversi dai morti comuni? Perchè ho il sospetto che questi cadaveri siano guidati da qualcuno, addirittura da più di uno. E la cosa ragazzi è preoccupante per diverse ragioni, non solo perchè le nostre coperture sono in pericolo, o perchè effettivamente rischiamo di restare seriamente danneggiati, ma anche perchè, se qualcuno si è preso la briga di farci attaccare dai morti significa che sa chi siamo o quanto meno cosa siamo. Ritengo quindi molto importante fare luce su questa faccenda il prima possibile e con l'aiuto di tutti quelli di noi che possono dare una mano."
Hicks Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Arrivato nella dimora di Vittorio saluto tutti, mi siedo stancamente e mi verso del vino. Curioso penso mentre osservo il liquido rosso è uno dei pochi piaceri della vita che mi è rimasto anche nella Morte... Bevo un sorso, poi rivolgo il bicchiere verso il padrone di casa, come a voler fare un brindisi. Vittorio, la tua ospitalità è come sempre...divina! Rimango concentrato ad ascoltare le parole dei miei compagni, poi decido di intervenire. La cosa che più mi preme però dico per poi immobilizzarmi e girarmi verso Anna è capire perchè tu ti trovassi dalla mosca da sola, piuttosto ti ha detto qualcosa? Le avevo consigliato io di andare in avanscoperta. In effetti Anna, sei l'unica di noi ad aver visto questa donna...hai notato qualcosa di particolare? in effetti ultimamente i morti si sono fatto più numerosi nelle nostre vite quotidiane... Ho già provveduto ad organizzarmi perché un evento come quello di oggi non accada più. Potrebbe volerci un po' ma il risultato dovrebbe essere efficace Cosa intendi? Perchè ho il sospetto che questi cadaveri siano guidati da qualcuno, addirittura da più di uno. E la cosa ragazzi è preoccupante per diverse ragioni, non solo perchè le nostre coperture sono in pericolo, o perchè effettivamente rischiamo di restare seriamente danneggiati, ma anche perchè, se qualcuno si è preso la briga di farci attaccare dai morti significa che sa chi siamo o quanto meno cosa siamo. Anche io ho lo stesso sospetto...ma questo non dimostra nulla. L'ipotetico 'burattinaio' potrebbe anche non essere a conoscenza della nostra condizione. Potrebbe aver spinto i Morti ad attaccarvi per altre ragioni, magari a causa delle vostre cariche. O magari vi avrebbero attaccato a prescindere. Faccio una pausa appoggiandomi i gomiti sul tavolo e massaggiandomi le tempie. Io credo che dovremmo fare il punto della situazione. Dobbiamo mettere in comune le nostre informazioni sugli ultimi eventi... l'ospedale, Santa Barbara, la Mosca. Dobbiamo capire se e quanto questi problemi rappresentino una minaccia per noi, e come risolverli. Sollevo il capo osservando Vittorio e i due templari. A proposito, dove eravate andati con Andrea quando vi abbiamo incontrati fuori dalle mura?
Asteroid Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Grazie Massimo. Prendo la lettera e faccio in modo che di quel foglio di carta ci rimanga solo un piccolo quanto insignificante pugno di cenere. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Una volta che tutti gli ospiti sono arrivati, mi siedo a capotavola, senza mancare di onorare con un piccolo inchino la statua alle mie spalle. Vittorio... parliamo di cose importanti... di cose veramente importanti... altrimenti giuro che mi metto a dormire sono stanchissimo. A questo punto inizio ad ascoltare la discussione e quindi i problemi sollevati. E' davvero una questione spinosa..Riflettendo sulle parole dei miei compagni. Già parecchio spinosa... Qualcuno che controlla i morti e che sa chi siamo... chi siamo veramente Vittorio... non quello che le nostre sembianze mostrano agli altri. Bene... finalmente un po' di movimento... mi stavo annoiando... Anna, quindi secondo te, c'è qualcuno, o nel peggiore dei casi più di uno, che manovra i cadaveri... eccitante! Davvero eccitante! Finalmente in questo paesetto dimenticato da Dio accade qualcosa per cui valga la pena svegliarsi la mattina... Chissà quale sarà il suo scopo e perchè abbia deciso improvvisamente di muoversi. Dobbiamo assolutamente scoprire di chi si tratta. Leccandomi leggermente le labbra mentre conduco alla bocca il calice di vino rosso che mi ero preparato qualche minuto prima. Interessante... Poi ritornando con la mente alla discussione riprendo la parola. Io non ho notato niente a parte la differenza del colore degli occhi, si intende. Comunque la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che ce ne erano così tanti... Cioè così tanti morti in un punto, nell'Ivrea perduta? Dove non c'è più anima viva? A parte la Mosca si intende... la Mosca... Che riesca lei a controllarli? Ah, Santa Barbara... Una vera delusione... Aveva ragione Sprenger... non c'è più niente. Anzi ci ho rimesso pure la ruota della mia moto... Solo silenzio e polvere... Oltre al niente più assoluto c'era una pellicola contenuta dentro un contenitore metallico... Non sono stato in grado di stabilire se è rovinata o meno... ma tra qualche giorno sarò in grado di dirvi di più. Giuseppe, ora che possiamo parlare in tranquillità senza pressioni esterne... dimmi cosa hai scoperto sulla Mosca? @Tutti- ho modificato il post Spoiler: ho modificato il mio post per rispondere a Fresia. Perchè avevamo postato quasi in sincrono e allora per una lettura più agevole ho modificato il mio che veniva dopo.
Carrie.4794 Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 @ Master (flashback, interrogatorio di Marco) Spoiler: Visto che Marco non ha risposto alla mia domanda sulle carte bruciate a casa sua, insisto, voglio sapere da lui cos'erano. Poi avendo confessato che a Biella entrambe le donne furono “utilizzate per ripopolare il mondo” e che lui stesso se ne “serviva”, mi sembra strano che non abbia la più pallida idea di chi sia l'altra donna oltre a Caterina. Vorrei insistere anche qui per vedere se ha almeno una descrizione fisica di costei. Finito tutto lo faccio rimettere in cella Anche io sono convinto che i morti dagli occhi rossi sono controllati da qualcuno. E prima lo eliminiamo meglio è. rispondo seccamente al discorso sui morti, C'è anche un'altra questione: ad Ivrea fra qualche giorno arriverà un Inquisitore, un certo Della Vela per affiancarmi. Non so ancora nulla su di lui, se non che la santa inquisizione lo ha mandato ufficialmente come rinforzo per non essere da meno rispetto all'ordine dei templari. Dubito che questa sia la verità o almeno che sia tutta. Io gli starò addosso. Ma il tempo di permettersi ca**ate è comunque finito. faccio una breve pausa e sento Vittorio parlare di Santa Barbara: Una pellicola? Dovrai informarmi assolutamente sul contenuto. Sprenger ha affidato a me l'indagine e si è finalmente deciso a rivelarmi cosa è successo a Santa Barbara. racconto agli altri tutto ciò che il messo di Sprenger mi ha riferito e ciò che so sul passato della Ombrosi grazie a Don Marco. Queste informazioni sono strettamente riservate perciò nessun altro le deve sapere. sottolineo bene quest'ultima parte, inoltre il divieto di raggiungere Santa Barbara è ancora in vigore perciò se volete andarci fatelo con discrezione. Detto questo rispondo a Felice, Quando, due giorni fa, Baliano mi ha riferito delle accuse contro il ragazzo ho provveduto io ad intimidire i Gambali in sua difesa. Ma ora che avranno un altro Inquisitore tra le mani, probabilmente andranno da lui a piagnucolare per ottenere ciò che io non ho concesso loro. infine sento un discorso che capisco solo in parte, cioè il fatto che Anna sarebbe andata da sola a parlare con la Mosca e che Freisa l'ha mandata in avanscoperta, aveva a disposizione i templari, i cacciatori, un partigiano, un crociato, un inquisitore con il suo esercito e ha mandato in avanscoperta la balia??! guardo Massimo, Freisa ed Anna sperando di aver capito male quindi chiedo chiarimenti.
MetalG Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 eccitante? È questo che pensa della situazione attuale? Guardo Vittorio perplesso ma non dico niente di più, concentrandomi su altri punti che mi interessano di più, anche se il pensiero che tutto questo sia un gioco per lui mi inquieta come al solito le sue intenzioni sono insondabili... Sentendo prima il commento di Freisa sulla mia "soluzione" mi rivolgo a lui semplicemente la mia arma, la motosega per capirci, non basta più o non è abbastanza efficiente, così ho fatto richiesta per una motosega che rispecchi di più le mie intenzioni, e cioè eliminare i bersagli nel minor tempo possibile... Avrei potuto impedire alcune ferite se non fossi stato trattenuto così tanto da dei semplici cadaveri... Carco molto sulla frase "che mi rispecchi", come se volessi implicare che la mia Deus ex Machina sia un catorcio o che io sia più forte dell'arma stessa. Dopodiché mi giro verso Michele intervenendo dopo il suo commento a questo punto non ci resta che sperare che non sia un uomo in stile "inquisizione spagnola" e avvertito del l'innocenza di Francesco e della malignità dei Gambali prima che questi possano approfittarsi di lui. Ricordati comunque che sei tu l'inquisitore di Ivrea, non lui che ti deve solo affiancare, e che in caso di conflitto di opinioni sei tu quello che ha l'ultima parola... Metto diversa enfasi in questa parte della frase, come a dire di non farsi mettere i piedi in testa, ma in un certo senso è rivolta anche a me e Massimo, come a specificare che siamo ancora noi tre ad avere il controllo della situazione, non eventuali intrusi esterni @tutti Spoiler: Ho detto "la motosega" perché ora siamo solo noi, e non sono costretto a chiamarla col nome che le hanno dato i religiosi (expiator minor)... Per me è un'arma e nulla più, anche scarsa da come ne sto parlando XD
Darakan Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 MI STANNO PRENDENDO PER IL C.ULO? Guardo Anna e gli dico non mi hai sentito oppure hai ignorato appositamente la domanda ? Ti ho chiesto se ti ha detto qualcosa! Dico cominciando ad alzare il tono della voce E tu Felice, Sottovaluti troppo i Gambali dico mentre cammino e lo indico con il dito, noi siamo cariche importanti, ma ricordati che da sempre quell'ammasso di Mer.da che è la chiesa è sempre stata incline ad accettare offerte, quindi se fossi in te non mi sentirei tanto al sicuro... In fine con tutta la rabbia mi volto verso l'inquisitore e con un tono della voce furibondo mi rivolgo a lui Esatto Michele,il tempo delle caz.zate è finito, dimmi intendevi aspettare un invito scritto per dirci che Francesco è stato minacciato? O speravi che non lo avremo mai scoperto? E da quello che hai appena detto posso solo capire che la tua intimidazione sia stata inutile, sempre che tu abbia detto veramente qualcosa.... Questa è già la seconda grande cazzata che fai Inquisitore, stai attento alle tue mosse. Mi fermo a guardarlo per qualche istante e poi aggiungo Questa faccenda non finisce qui,Ricordalo!
Hicks Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Solo silenzio e polvere... Oltre al niente più assoluto c'era una pellicola contenuta dentro un contenitore metallico... Non sono stato in grado di stabilire se è rovinata o meno... ma tra qualche giorno sarò in grado di dirvi di più. Una pellicola? Che strano... Dobbiamo assolutamente visionarne il contenuto. Tu possiedi qualche macchinario per proiettarla? Giuseppe, ora che possiamo parlare in tranquillità senza pressioni esterne... dimmi cosa hai scoperto sulla Mosca? Dunque, quello che sappiamo sulla Mosca...rifletto nuovamente massaggiandomi le tempie. A quanto pare è una prostituta. Negli appunti di Antonio abbiamo trovato un biglietto in cui diceva di dover incontrare la Mosca "da Lorenzo"; don Eliseo mi ha suggerito che potrebbe trattarsi di un modo per indicare un luogo, e io ho subito pensato alla chiesa di s. Lorenzo, dove in effetti si trovava. Abbiamo deciso di interrogare la donna messa alla gogna, Beatrice Luna: a quanto pare le due donne si conoscono, Beatrice ha sostenuto di avergli procurato il luogo in cui portare i suoi clienti. Sembra che la Mosca sia una donna sui trent'anni, con capelli corti e scuri, veste con una camicia bianca e una gonna nera e un cinturino nero al collo. A quanto dice Beatrice la Mosca è disposta a soddisfare le perversioni più orrende dei suoi clienti...non ho chiesto dettagli. Una cosa strana è che non si fa pagare in denaro, preferisce ricevere cibo od oggetti particolari, soprattutto quelli luccicanti. Per quanto riguarda s. Lorenzo, io e Anna abbiamo seguito la Mosca in un passaggio segreto che portava a dei sotterranei sotto la chiesa. Qui abbiamo trovato una stanza strana, piena di burattini che sembravano in decomposizione. Non ho avuto il tempo di indagare, ho seguito la Mosca fin fuori la chiesa, e il resto lo sapete anche voi. infine sento un discorso che capisco solo in parte, cioè il fatto che Anna sarebbe andata da sola a parlare con la Mosca e che Freisa l'ha mandata in avanscoperta, aveva a disposizione i templari, i cacciatori, un partigiano, un crociato, un inquisitore con il suo esercito e ha mandato in avanscoperta la balia??! guardo Massimo, Freisa ed Anna sperando di aver capito male quindi chiedo chiarimenti. Avevamo solo pochi minuti per raggiungere il luogo dell'appuntamento dico rispondendo all'inquisitore. Ho comunque radunato tutti gli uomini che ho potuto, ma questo ha richiesto del tempo, e ho pensato che potesse essere una buona idea mandare Anna in avanscoperta: innanzitutto sarebbe stato meno individuabile rispetto ad una dozzina di uomini al galoppo, quindi avrebbe potuto avvicinarsi senza essere vista o sentita; in secondo luogo avrebbe potuto controllare la situazione e seguire la Mosca nel caso questa fosse scappata. Non immaginavo che se la sarebbe ritrovata davanti. Come ultima cosa, Michele, ricordati che Anna non è una semplice balia. È pur sempre una di noi. Ascolto il discorso dei templari su Francesco. Ragazzi, evitiamo di inc@zzarci e di accusarci a vicenda. Se iniziamo a dividerci tra di noi siamo finiti. Piuttosto, sono un po' confuso dico rivolgendomi ai templari perché vi importa così tanto di questo ragazzo?
MetalG Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 quel dito te lo strappo a morsi se continui a puntarmelo contro Ascolto lo sfogo di Massimo prima di intervenire ha ragione Massimo Replico alle sue parole se fossi stato davvero efficace non ne staremmo parlando ora, e in effetti il fatto che non lo abbiamo scoperto fino a poco tempo fa è perché hai mancato di dircelo a tempo debito... Quando invece sento il commento di Freisa mi giro verso di lui, scuro in volto. Il commento mi ha ricordato chi siamo veramente e questo non mi piace, ma tirando un forte sospiro gli rispondo non so cosa ne pensi Massimo, ma Francesco è un bravo ragazzo e un'ottima persona. Mi sono affezionato a lui, e vederlo così vessato dai Gambali per me è inaccettabile. Un ragazzo onesto e puro come lui merita di vivere la sua vita senza essere perseguito da simili criminali! In più è gentile e ci aiuta nei nostri bisogni quotidiani con impegno. Lo considero come una specie di mio protetto, e non voglio che gli sia fatto del male Dopo aver finito questa parte indurisco la mia voce e la mia espressione facciale, sempre rivolgendomi a Giuseppe se invece il senso della tua domanda è quello che credo, ti informo che non ho rinunciato alla mia umanità solo perché sono diventato un cadavere ambulante. Ho ancora una moralità, e non ho intenzione di pensare ai viventi come al mio buffet personale anche se sono costretto a mangiare carne umana, almeno non gli innocenti e i giusti. Francesco è diventata una presenza a me cara, e non cederò di fronte a nulla per proteggerlo, costasse la mia sicurezza personale! Piuttosto mi stupisco di te Giuseppe: non credevo che questa condizione ti avesse indurito fino a questo punto.
Hicks Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Sorrido alla risposta del templare. Non ti agitare, Felice. La mia domanda era una semplice richiesta di informazioni, non stavo insinuando niente. Però hai risposto esattamente come prevedevo. La vita di questo Francesco è importante per te, magari potrebbe esserlo anche per me, magari non lo è per tutti. Quello che sto cercando di dire è che state chiedendo un favore personale a Michele. Per quanto sarebbe un bel gesto da parte del nostro inquisitore salvare la vita a quel ragazzo, non è tenuto a farlo a causa di interessi comuni (e quindi anche suoi). Alzo leggermente i palmi delle mani. Sia chiaro, non sto dicendo che Michele non dovrebbe aiutare quel ragazzo. Mi sembra solo ingiusto che venga accusato per un "errore" o per "l'inefficacia dei suoi metodi" mentre vi sta facendo un favore. Quindi cerchiamo solo di stare calmi, credo che aiutarci a vicenda sia nell'interesse di tutti e che ognuno faccia del suo meglio per farlo.
Kuma Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 "Non ti scaldare Massimo, la Mosca mi ha guardata e mi ha detto "Ma tu sei morta!". Francamente non so se considerarlo un modo per confondermi e avere un po' di vantaggio scappando, oppure se lo ha scoperto. Il che ci porta a un'altra domanda. Se l'ha scoperto, come ha fatto? Tutti noi siamo capaci di tenere vivo il nostro corpo, quindi per averlo capito a prima vista deve essere morta anche lei. Sono molte le domande che dovremmo porre a questa donna, francamente io direi di agire in modo non ufficiale. Per la città La Mosca ci è scappata, magari se non la minacciamo di mandarla al rogo potrebbe essere più aperta a collaborare. Se per voi non è un problema io andrei a perlustrare i dintorni di Ivrea stanotte."
Hicks Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 La rivelazione di Anna è allarmante. Maledizione... mormoro a denti stretti. Non so dire se la Mosca sia morta o meno, ma è impossibile che sia riuscita a capire la tua vera natura solo guardandoti! Di sicuro deve avere un qualche potere che le permetta di percepire se una persona è viva o morta... Abbasso leggermente il tono della voce mentre realizzo appieno le conseguenze di quanto sto dicendo. A questo punto la Mosca diventa una minaccia personale. Come dice Anna, non possiamo permetterci di muoverci in maniera 'ufficiale': se venisse catturata, potrebbe spifferare la nostra condizione. È vero che difficilmente i preti gli crederebbero, ma provocherebbe comunque troppe rischiose attenzioni verso di noi, e qualche laico potrebbe decidere di indagare... Dopo un momento di silenzio, aggiungo dobbiamo eliminarla. La mia espressione si fa crucciata, come a riflette su qualcosa che non mi torna. Però è strano... dico rivolto ad Anna. Possibile che ti abbia detto solo questo? Diavolo, forse se non ci avesse sentito arrivare avresti avuto modo di parlarci più a lungo, prima che lei scappasse...
Asteroid Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Della Vela... L'inquisitore Della Vela... L'inquisizione manda un inquisitore ad Ivrea per affiancarne un altro... Per un attimo resto senza fiato per la sorpresa e lo stupore. La vita diventerà interessante ad Ivrea. Inizio a guardare il bicchiere di cristallo concentrandomi su come il liquido si muove al suo interno. Perchè? Perchè Ivrea? Per la faccenda di Santa Barbara? Allora avrebbero dovuto affiancarlo a Sprenger, dato che è lui che si è occupato dell'indagine. No è sicuramente per altri motivi... deve essere accaduto qualcosa per attirare l'attenzione della Santissima Inquisizione...Avrai qualcosa da fare! Un motivo per svegliarti la mattina, uno scopo da dare alla giornata, senza più trascorrere ore e ore ad oziare al bar... Avrò qualcosa da fare! Sono galvanizzato dalle parole di Michele, che come una ventata di aria fresca ha aiutato a migliorare la mia esistenza. Con maggiore attenzione mi concentro sulla discussione e con rinnovato interesse ascolto le minacce di Massimo a Michele e ancora una volta mi viene voglia di cacciarli tutti da casa mia. Possibile che non capiscano che non occorre alzare i toni della conversazione? Insultarci tra di noi non serve a nulla e appesantisce solo la conversazione. Massimo... Cercando di catturare lo sguardo del templare. Vittorio, proteggi Michele! Hai visto che bel regalo che ti ha fatto? Ti ha dato una bella sferzata di vita... proprio quello che ci voleva. Michele è una carica importante e tutti gli occhi sono puntati su di lui. Avrà pure una discreta influenza in città, ma ha anche una spada di Damocle puntata sulla sua testa. Cercherà di fare il possibile, come è sicuro che l'ha già fatto. E di certo la faccenda di Francesco non è tra le sue priorità anche se sicuramente sta nei suoi pensieri. Poi rivolgendomi a Giuseppe. Giuseppe va bene che sei stato a Torino per qualche tempo ma non avrai dimenticato di certo che qui si fanno solo favori personali in quanto gli ordini e i comandi tra noi non sono nè necessari e graditi. Quello che voglio dire è che la richiesta di Felice non viene dal templare ma dal nostro amico Felice che chiede ad un altro nostro amico Michele un favore. Se dopo vogliamo parlare dei modi in cui ci si esprime... allora lì, Giuseppe trovi il più totale appoggio. Francesco è una buona pedina, Michele la potrebbe utilizzare proprio per far vedere chi vermente comanda ad Ivrea... Come possono benestanti e pii cittadini riconoscere e distinguere senza un'attenta conoscenza i segni del maligno? Dico sorridendo verso l'intera tavolata dei miei compagni mentre mi riempio un altro bicchiere di vino. Questa sera ho proprio bisogno di festeggiare... Sono soddisfatto e contento... finalmente in questo paese dimenticato dal Mondo accade qualcosa per cui valga la pena viverci!
MetalG Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Sbuffo pesantemente incrociando le braccia e fissando Vittorio e Giuseppe maledette lingue lunghe intrise di miele! Se sperano di imbonirmi con le parole si sbagliano di grosso... Odio quando la gente pensa di avermi nel palmo della loro mano solo perché riescono a cambiare tutto con le parole. In più Vittorio vede ancora Francesco come una pedina e non come un essere umano... Quello che odio di più di questa situazione però è che entrambi hanno ragione e che sono in debito non solo con Vittorio ma anche con Michele se fa finalmente qualcosa! Maledizione! Non sopporto di dovere qualcosa a qualcuno! Aspetto qualche attimo prima di guardare tutti e rivolgermi a Vittorio e Michele pagheró il mio debito quando vorrete, non esitate a chiedere se avete bisogno di qualcosa... Io odio essere in debito. Poi intervengo nel discorso sulla Mosca credete che collaborerà se le diciamo che non la manderemo al rogo? Non possiamo fidarci e lei non si fiderà di noi. In più come pensate di catturarla in via "non ufficiale"? Non possiamo girare in borghese sperando che non ci riconosca, primo perché ci ha visti tutti e secondo perché se ha riconosciuto Anna come morta dubito che non lo possa fare anche con noi. L'unico modo per catturarla è informarci alla perfezione, pianificare un attacco combinato e incastrare quella pu**ana li dov'è senza darle possibilità di fuga, non allo sbaraglio come abbiamo fatto oggi! Non potevamo fare altrimenti perché è arrivata all'improvviso la notizia, ma possiamo prepararci per il prossimo assalto. Non serve neanche un processo: ha fatto così tanto male che a nessuno importerà se muore li o al rogo, e così si elimina anche il rischio che spifferi tutto. Al limite basta tagliarle la lingua coprendolo come "non smetteva di sputare blasfemie" e la questione è risolta. Non la perdonerò per la questione Dalmasso... È tutta colpa sua se quei bambini sono morti...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.