Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

"Perdonami Felice, ma non sappiamo cosa effettivamente abbia fatto la Mosca a Dalmasso, magari quell'uomo è semplicemente uscito di testa dalla gelosia, e per quanto io condanni ciò che è successo ai bambini, non sapremo mai di chi è la colpa visto che sia Dalmasso che sua moglie sono morti." guardo Felice per fargli capire a chi mi riferisco "Tuttavia io sono sono contraria a renderla una cosa ufficiale. Potremmo non fare in tempo ad interrogarla o magari Raffaele e gli altri si metterebbero in mezzo o anche i conversi di Michele, che per quanto fedeli a lui sono comunque delle persone in grado di tradirlo. Però voglio sapere il parere degli altri. Se siete daccordo io e chiunque di voi voglia venire andremo stanotte a cercare la Mosca."

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Felice dico e guardo il templare non abbiamo proprio nessun debito, quello che ha fatto michele è ben accetto ma non è stato chiesto da nessuno, e il problema è che non ci ha detto niente ed ora con l'arrivo del nuovo inquisitore la cosa potrebbe veramente diventare grave

Subito dopo mi rivolgo a Fresia Per quanto mi riguarda provo simpatia per il ragazzo e oltretutto mi fido di lui quindi, non intendo farmelo portare via da uno storpio e dalla sua mammi.na

Sentendo le parole di della torre gli rispondo

Non scomodarti Padre . Risolverò personalmente questa faccenda.

E se da "Leone" si fà fregare da dei topi... le suggerisco di abbandonare la foresta

Mi siedo e dopo essermi quasi calmato aggiungo per quanto riguarda la mosca bhè se è veramente un morto, o se ha dei poteri potrebbe essere anche lei a controllare i morti... l'hai vista fare qualcosa di sospetto prima che arrivassero i morti? chiedo ad Anna per poi dire in ogni caso io sono d'accordo a cercarla

@tutti

Spoiler:  
ho modificato anche io per rendere il discorso più veloce
Inviato

Pianto il mio sguardo in quello di Massimo e rispondo con deliberata lentezza, in tono gelido e duro: Non minacciarmi Templare. Ricordati sempre che io non mento. Mai. Ho fatto ciò che era necessario in quel momento. E se i Gambali dimostreranno di non aver recepito, sarò ancora più chiaro nel ricordare loro chi è che comanda.

Proprio perchè si vedono o si vedranno senza armi per i loro scopi, cercheranno di mettersi sotto l'ala di Della Vela. Per vincere la resistenza di un leone, o almeno per provarci, e sottolineo molto questo inciso, ci vuole qualcosa di quantomeno simile ad un leone e questo i topi lo sanno bene. Inoltre ho saputo la cosa due giorni fa quando il monopolio dell'eresia era totalmente mio. Il ragazzo quindi era del tutto al sicuro.

Deve ancora nascere il topo che può fregare me. Fai come credi. aggiungo concludendo.

Detto questo ascolto le discussioni sulla Mosca: Per me gelosia e lussuria non bastano a spingere un uomo in quella situazione. Nè tantomeno a scoprire un morto come noi su due piedi. Chiamatela pure deformazione professionale, ma mi sa di magia. Concordo sul fatto che meno gente sa meglio è. Quindi con te ci vengo io, Anna.

@ tutti

Spoiler:  
scusate, ho modificato un po' il post perchè ho scoperto solo a messaggio pubblicato che zell aveva postato ^^''
Inviato

"Le uniche parole che mi ha rivolto sono state: "Cinque uomini si stanno avvicinando e Ma tu sei morta..." Nient'altro. Questo conferma solo la teoria che sia morta e ci da il vantaggio che non può sentirci... Michele apprezzo la vostra offerta di accompagnarmi insieme a Massimo, ma assicuratevi entrambi di non essere seguiti, soprattutto tu." indico l'inquisitore. "Se qualcun altro vuole venire ci incontiamo direttamente fuori dalle mura, lontano dalla chiesa di S lorenzo."

Inviato

Giuseppe va bene che sei stato a Torino per qualche tempo ma non avrai dimenticato di certo che qui si fanno solo favori personali in quanto gli ordini e i comandi tra noi non sono nè necessari e graditi. Quello che voglio dire è che la richiesta di Felice non viene dal templare ma dal nostro amico Felice che chiede ad un altro nostro amico Michele un favore.

Se dopo vogliamo parlare dei modi in cui ci si esprime... allora lì, Giuseppe trovi il più totale appoggio.

Era quello che intendevo dire, sono completamente d'accordo.

credete che collaborerà se le diciamo che non la manderemo al rogo?

Non possiamo fidarci e lei non si fiderà di noi. In più come pensate di catturarla in via "non ufficiale"? Non possiamo girare in borghese sperando che non ci riconosca, primo perché ci ha visti tutti e secondo perché se ha riconosciuto Anna come morta dubito che non lo possa fare anche con noi.

L'unico modo per catturarla è informarci alla perfezione, pianificare un attacco combinato e incastrare quella pu**ana li dov'è senza darle possibilità di fuga, non allo sbaraglio come abbiamo fatto oggi!

Non saprei...secondo me difficilmente riusciremo a trovare un accordo.

Comunque non sappiamo se davvero ci ha visto tutti...l'unica certezza è che è a conoscenza della condizione di Anna. Il fatto di muoverci in maniera 'non ufficiale' rende il tutto più difficile, e sinceramente non ho idea di come fare; però dobbiamo impedire che si arrivi a un interrogatorio.

Se siete daccordo io e chiunque di voi voglia venire andremo stanotte a cercare la Mosca.

Mi sembra un po' di andare brancolando nel buio ma certo, meglio di niente...Io vi accompagnerei volentieri ma non sono bravo quanto voi ad entrare e uscire da Ivrea senza essere visto: dovrei per forza di cose uscire con uno di voi. E faremmo meglio a inventarci una scusa credibile nel caso ci scoprissero.

"Le uniche parole che mi ha rivolto sono state: "Cinque uomini si stanno avvicinando e Ma tu sei morta..." Nient'altro.

Fisso Anna stupefatto, per pochi ma interminabili secondi. Sei...sei sicura che abbia detto proprio così? Balbetto quasi dal nervosismo. Noi eravamo in undici mentre ci stavamo avvicinando.

Evidentemente non ha potuto percepire la presenza di noi cinque dico guardando i presenti ma oltre a noi c'erano Andrea, Miriam, Riccardo, don Eliseo, Alessandro e Raffaele: altre sei persone!

Questo può voler dire solo una cosa... impallidisco, senza aver il coraggio di affermare l'evidenza.

Inviato

Bisogna brindare!

Giuseppe, questa è una meravigliosa notizia.

Questa giornata è di una bellezza memorabile.

Ma ti rendi conto, anzi vi rendete conto...

Bisognerebbe abrogare la captivitas intellecti... nuoce alla socializzazione!

Guarda un compagno... qui accanto a noi... e nessuno sapeva nulla...

Meraviglioso.

Eccitato mi verso un altro bicchiere di vino.

Questa è una giornata che non dimenticherò facilmente... per una volta, per questo istante, per questo unico istante... sono davvero contento di essere quel che sono.

Inviato

@Michele

Spoiler:  
@Visto che Marco non ha risposto alla mia domanda sulle carte bruciate a casa sua, insisto, voglio sapere da lui cos'erano. Poi avendo confessato che a Biella entrambe le donne furono “utilizzate per ripopolare il mondo” e che lui stesso se ne “serviva”, mi sembra strano che non abbia la più pallida idea di chi sia l'altra donna oltre a Caterina. Vorrei insistere anche qui per vedere se ha almeno una descrizione fisica di costei.

Finito tutto lo faccio rimettere in cella

Don Marco confessa che le lettere che ha distrutto erano le lettere dei cittadini di Ivrea destinate a Santa Barbara. Il prete doveva impedire ogni contatto con quella città, dato che aveva scoperto che la sua “vecchia” vittima (Caterina) era inquisita proprio in quel borgo.

E’ stato un gesto dettato più dalla paura che dalla ragione.

Per quanto riguarda l’altra donna, don Marco risponde che era una giovane non molto alta con i capelli scuri e gli occhi neri (non è sicuro sul colore degli occhi).

All’epoca i rifugiati di Biella gli tagliarono i capelli e, dopo solo pochi abusi, resto in cinta e fu allontanata dal gruppo. Ecco perché don Marco ha avuto solo poche occasioni per vederla.

Credi alle sue parole

0==========0

(E’ notte fonda)

Le campane del duomo suonano l’allarme.

Inviato

Non faccio in tempo neppure a preparare il bicchiere per il brindisi che un rumore attira la mia attenzione.

L'allarme...

Guardo in direzione della provenienza del suono.

Bene... le sorprese non finiscono qui...

Imbraccio la mia doppietta, mi sistemo la cinta con il fodero della mia spada e guardando verso i miei ospiti mi rivolgo a loro.

Io sono pronto. Dopo di voi miei signori... poi guardando verso Anna, E certamente dopo di lei, signorina.

Come sei galante Vittorio...

Inviato

Prendo la cesta con il bambino e prontamente esco dalla porta sorridendo a Vittorio.

Una volta fuori aspetto che anche gli altri escano per poi tenermi indietro, e cercare di capire cosa succede fuori.

Inviato

Ancora? questa giornata non ne vuole sapere di finire...

Guardo Vittorio che si prepara e poi aspetta noi per andare,prendo la mia spada e la sistemo al fianco ed esco per primo, una volta fuori mi dirigo immediatamente verso le mura

@dm

Spoiler:  
se posso prendo il cavallo
Inviato

ma sei sicuro Giuseppe?!

Per un attimo mi faccio prendere dall'ansia, paventando la possibilità che Alessandro possa essere un morto

rifacciamo i conti... Io, Massimo, Vittorio, tu e Nikolai non potevamo essere visti... È vero, Michele è arrivato dopo!

Non ci voglio credere... Tutta la nostra esistenza potrebbe essere compromessa se il morto possedesse l'abilità di percepire vivi e morti!

Faccio appena in tempo a finire questa frase che sento le campane suonare l'allarme, al che mi avvio senza aspettare nessuno verso l'uscita, indossando il mio elmo

possano essere sputate anche orde di morti giuro che li farò a pezzi!

Sono nervoso oggi, e sembra che nessuno voglia lasciarci in pace

@DM

Spoiler:  

Estraggo la spada.

Se posso vado a cavallo ma se non posso estraggo anche lo scudo mentre vado

Inviato

L'intuizione di Giuseppe mi porta istintivamente ad un nome, in quanto tutte le stranezze relative al suo arrivo trovano così una valida spiegazione: Eliseo. Deve essere il missionario. annuncio agli altri senza però avere il tempo di spiegare i miei sospetti a causa dell'allarme. MALEDIZIONE! con uno scatto d'ira mi alzo in piedi ed esco immediatamente.

Inviato

Uscite fuori dalla casa di Vittorio per recarvi nei pressi del duomo.

Fuori fa freddo e nevica parecchio. Sui tetti delle case e sulle strade si è già depositato uno strato di neve spesso qualche centimetro.

Quando arrivate nella piazza del duomo scoprite che molti cittadini (forse tutta Ivrea) si è radunata attorno a questo luogo, formando un grande cerchio “umano”.

Al centro di questa forma si trova un uomo con la gola squarciata che ancora sanguina. Sarà morto da pochissimo. Il cadavere è di una persona di mezz’età e che indossa un pigiama.

La sua testa è inclinata in un lato e rivolta all’indietro, la bocca è spalancata e gli occhi sono capovolti. Dietro di se ha lasciato una scia di sangue e una serie di orme.

Giulio Gambali e la portavoce Sonia sono i due più vicini al morto.

A loro si avvicina fratello Raffaele mentre si appresta ad accendere il Canto della Senna.

Cagnazzo però lo blocca alzando un braccio e gli dice: aspettate, non sarebbe più saggio bloccarlo?

Come? Chiede incredulo il templare.

Prima di farlo a pezzi voglio capire se il suo assassino ha lasciato alcune prove sul cadavere.

Raffaele rimane in silenzio per un paio di secondi: un momento! Conosci per caso quest’uomo? Sai se ha una famiglia?

Interviene Sonia: ho già mandato gli altri excubitores a controllare la sua casa, so che ha una moglie e due figli… e che suo fratello viveva sotto il suo tetto.

Raffaele si volta verso Riccardo Castaldelli: vai dagli excubitores… poi si volta verso Sonia …da questo momento il comando passa ai templari.

Inviato

E che diavolo! Non c'è un momento di pace! E questo significa che sia Massimo che Michele saranno troppo occupati! Che rabbia!

Trattengo a stento un grugnito di frustrazione prima di guardare meglio il morto e seguire con lo sguardo le tracce di sangue. Lentamente mi distacco dalla folla fino a raggiungere Freisa e sottovoce gli dico:"Dovrò andarci da sola. Dillo agli altri quando puoi."

Detto questo mi affretto a tornare a casa per mettere Lauro al riparo dal freddo, poi passo attraverso lo specchio. La prima cosa che faccio è cercare Lucifero: "Dimmi, è lei una delle 6 lune che mi hai mostrato? E si trova ancora là quella donna?"

Prima di partire aspetto che mi risponda.

Inviato

La situazione lascia presagire che nei dintorni c'è qualche sorpresa e la capacità tattica di Raffaele con i suoi amici si è già dimostrata scadente, Portami a casa sua. ordino a Sonia iniziando già ad incamminarmi sulla strada tracciata dal sangue.

@ Master

Spoiler:  
Uso Comando se serve. La scia di sangue e le orme coincidono con il percorso che porta a casa sua? oppure indicano che il morto proveniva da un luogo diverso rispetto alla sua dimora?
Inviato

arrivato nei pressi del duomo mi ritrovo ancora una volta davanti ad una situazione che ultimamente si sta facendo sempre più ricorrente, e la rabbia comincia a salire mentre mi formicolano le mani

maledetta questa città e i suoi abitanti! vorrei già avere la mia nuova arma tra le mani giusto per fare a pezzi tutti questi assassini che continuano a tormentare questa città!

mi avvicino a grandi passi verso il cadavere mentre sento discutere Raffaele con Sonia e Cagnazzo. qualcosa non mi quadra e subito mi metto a guardare attentamente la situazione. dopo poco però un particolare mi salta agli occhi, e subito una idea mi balza alla mente.

comincio a dirigermi di gran carriera verso il morto, rivolgendomi agli altri mentre estraggo la spada e mi chino a terra

me ne occupo io: se incomincia a muoversi lo faccio a pezzi. non è il caso che si avvicini Sonia: è già abbastanza ferita così come sta ora

andate a controllare casa sua e dove portano queste tracce

in realtà sto utilizzando questo momento per osservare a fondo il cadavere e la ferita che ha sul collo

abbiamo appena scoperto che nel gruppo delle persone che sono venute alla chiesa c'era un morto come noi... ma se fosse uno del gruppo di Raffaele?

questo spiegherebbe quella frase sul comando che deve passare a noi e il voler fare a pezzi subito il morto, tutto per coprire un suo compagno... non è da lui fare una cosa simile... e poi mi sembra assurdo che proteggano uno come noi... saranno paranoie, ma dopo aver sentito che c'è un morto come noi devo accertarmi che non sia uno di loro.

ti prego, fa che non sia un morso...

@DM

Spoiler:  

pronto soccorso 8 per identificare la ferita (principalmente se è un morso) e cosa può averla causata.

osservare 5 per vedere se ci sono prove sul cadavere

uso spada 8 se il cadavere si muove, ma nel caso prima faccio le prove di prima (se serve mi faccio attaccare una volta pur di controllare bene)

Inviato

Mi avvicino alla scena del delitto, facendomi largo tra la folla. Quando vedo il corpo soffoco un'imprecazione. Maledizione! Come se avessimo bisogno di altra visibilità!

Mi blocco istintivamente quando vedo i templari. Ricordando la scoperta di poco fa, il mio primo pensiero è di allontanarmi per non farmi vedere. Non essere stupido Giuseppe. Se veramente uno di loro è in grado di vederti per quello che sei ti ha già scoperto. Meglio continuare il gioco.

Cagnazzo sembra avere per una volta una buona idea. Non è così stupido come pensavo.

Giulio ha ragione mi intrometto. Traffico un po' con la mia borsa da esorcista e ne tiro fuori dei lacci, usati solitamente per legare gli 'indemoniati'. Li lancio a Raffaele presto, prima che si risvegli!

@DM

Spoiler:  
Persuadere

Nel frattempo, mi guardo intorno per vedere se scorgo don Eliseo.

Inviato

Ecco Vittorio... ti sta proprio bene...

Come si dice... ah, giusto: Troppa grazia Sant'Antonio... Prima non avevo nulla da fare e speravo che qui ad Ivrea accadesse qualcosa...

Ora non ho neppure il tempo di riposare decentemente.... anzi di riposare proprio...

Cerco di farmi spazio tra la folla per avere una buona visione della situazione.

Quando vedo il motivo per cui è stato suonato l'allarme, resto amareggiato e deluso.

Per un uomo sgozzato... per un uomo e al massimo la sua ridicola famigliola si suona l'allarme?

Stai messo bene Vittorio... proprio bene.

Non posso far a meno di apprezzare le parole di Giulio riguardo alle indagini

Uno con un po' di cervello...

Sgozzare un uomo in piena notte? Una resa dei conti? Strano perchè aspettare quando dorme...

L'aggressore non pensava di riuscire a sovrastare la sua forza e allora ha dovuto attaccarlo nel sonno.

Quindi deve essere un uomo debole o una donna.

Oppure si è sgozzato da solo... ma allora perchè mettersi in pigiama... chi tenta il suicidio di certo non si mette il pigiama.

Quindi torniamo all'idea originale: si tratta di un omicidio.

Inizio a guardami intorno osservando attentamente i volti dei presenti.

Se è stato assassinato e a farlo deve essere stato un cittadino di Ivrea ora per non destare sospetti deve trovarsi qui in piazza ad ammirare quello che ha fatto.

Quindi Vittorio, non devi cercare spavento o orrore ma soddisfazione e compiacimento...

@Master

Spoiler:  
Percezione sulla folla o Cercare

Inviato

arriviamo tutti molto velocemente nei pressi del duomo, per scoprire che le campane sono state suonate per un omicidio

Umh.. un uomo in pigiama.... a giudicare dalla scia sembrerebbe un omicidio, ma... perchè è in pigiama? che sia venuto qui di sua volontà? o... che sia opera di quella donna come per dalmasso?

Sento Raffaele che propone di smembrare subito il corpo effettivamente non dovremmo aspettare ma se c'è qualche indizio meglio non perderlo

poi annuisco alle sue parole, il comando passa a noi.Ferretti lega immediatamente l'uomo insieme a Felice mi avvicino a Raffaele e gli sussurro cerchiamo di capire cosa è successo, potrebbe essere ancora opera sua..

Mi volto poi verso i cittadini, chi ha trovato il corpo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...