darteo Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 @Michele Spoiler: La scia di sangue e le orme coincidono con il percorso che porta a casa sua? oppure indicano che il morto proveniva da un luogo diverso rispetto alla sua dimora? Non si può saperlo fino a quando non vi avvicinerete alla sua casa Sonia ascolta con attenzione le parole dell’inquisitore e del templare Massimo e alla fine decide di restare nella piazza. Padre Freisa passa i suoi lacci a fratello Raffaele. Il templare e Sonia usano gli strumenti dell’esorcista per immobilizzare il defunto. Fratello Felice si è già avvicinato a lui per poterlo studiare meglio. @Felice Spoiler: l’uomo è stato ucciso da un taglio sulla gola che gli ha reciso la carotide. La morte è venuta per dissanguamento. Non ci sono altre ferite. Il sangue è ancora caldo e sta ancora uscendo dalla ferita, quindi è morto da pochissimo. Il taglio sulla gola è da sinistra verso destra. Il base alla ferita deduci che l’arma è un oggetto piccolo e poco affilato, forse un pezzo di vetro o un coltello vecchio di piccole dimensioni. Deduci inoltre che la vittima è stata sorpresa dal suo aggressore (infatti non ci sono segni di lite). Forse stava dormendo quando è stato colpito. Infine senti un odore di sigaretta provenire dalla vittima. Prima di essere stato ucciso avrà fumato. Alla domanda di fratello Massimo una mano si solleva tra i presenti: sono stato io a vederlo per prima. Si fa avanti don Baliano (padre castigatore del duomo): passavo di fronte ad una finestra del duomo che dà sulla piazza e ho visto questo cadavere camminare. Ho dato subito l’allarme. @Giuseppe Spoiler: non c’è traccia di don Eliseo nei paraggi @Vittorio Spoiler: non trovi quello che cerchi @Michele Cammini al fianco di Riccardo e raggiungi subito la casa della vittima (non era molto lontana dal duomo). Scott Finnegan e sei excubitores si trovano già sul posto. Due di loro e il marine sorvegliano il perimetro della casa armati di fucili e torce. Gli altri invece stanno uscendo dalla casa… tutti sporchi di sangue. Queste persone, mentre escono, portano su delle barelle tre cadaveri coperti da dei lenzuoli e (molto probabilmente) immobilizzati nel caso dovessero risvegliarsi. Un ultimo uomo esce dalla casa, è don Eliseo. Il missionario, anche lui sporco di sangue, si avvicina a te e dice: niente da fare. Sono tutti morti… la moglie e i figli… tutti sterminati. @Anna Il gatto annuisce alla tua domanda. La Mosca è una delle cinque lune. Parti ancora una volta per la chiesa di San Lorenzo. La luna proietta sulle macerie una pallida luce bianca. Raggiungi di nuovo l’edificio… e anche questa volta trovi la Mosca. La donna si trova (come nella tua visione) affacciata dal campanile. Prima che tu possa fare un ulteriore passo in avanti la Mosca ti parla: ti avverto! Avvicinati ancora un po’ e fuggirò un’altra volta… sorride …se vuoi parlare con me dobbiamo stabilire un paio di regole.
Hicks Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Sarebbe saggio perquisirlo, potrebbe avere qualche oggetto o indizio nascosto sul corpo. A noi non resta che seguire queste tracce. Faccio per incamminarmi per poi fermarmi un secondo e rivolgermi a Raffaele quando avrete finito riportatemi i lacci...se possibile integri, per favore. @DM Spoiler: Quando ne ho la possibilità comunico agli altri pg che Anna è andata da sola a cercare la Mosca. Cerco di non farmi sentire quindi piuttosto aspetto il momento propizio. Intanto inizio a seguire la orme e la scia di sangue.
Carrie.4794 Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 La situazione non permette perdite di tempo, quindi non appena noto la titubanza di Sonia mi avvio senza aspettare oltre. Un istante prima di voltarmi e partire però, intercetto lo sguardo della donna e la incenerisco con il mio, Questa la paghi. Arrivato alla casa, trovarmi di fronte Eliseo, il presunto morto, coperto di sangue mi fa scattare in testa un pensiero, magari tutto questo è l'esito di un suo spuntino. Tendendo il braccio fermo uno degli excubitores che mi passa vicino con una barella e sposto il lenzuolo per vedere che tipo di ferite ha addosso il cadavere. Due figli, la moglie.... e il fratello! Manca il fratello dell'uomo. Voi due (i due excubitores di guardia) cercate meglio nella casa. Tu, padre, resta di guardia insieme all'inglese. Due excubitores si occupino dei cadaveri, il resto con me. Iniziamo a perquisire i dintorni. Ci può essere un morto o un potenziale assassino a piede libero. Detto questo inizio subito a muovermi e ad osservare le orme a terra. @ Master Spoiler: Uso Impartire Ordini. Ora che ho raggiunto la casa: le orme coincidono con il percorso da casa del morto a piazza del duomo? C'è una sola serie di impronte oppure ci sono orme che testimoniano il passaggio di una seconda persona?
Darakan Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 quindi oltre a lui non ha visto nessun altro padre? chiedo a baliano per caso qualcun altro ha notato qualcosa di strano nelle ultime ore? chiedo ad alta voce agli abitanti Possibile che nessuno ha visto niente? Continuo dicendo qualsiasi indizio può essere utile nel frattempo mi avvicino al morto per vedere se ha gli occhi rossi se fosse opera della mosca la sua famiglia sarà stata massacrata... Mi alzo e mi avvicino a cagnazzo sussurandogli voglio che interroghi tutti quelli che dicono di aver visto qualcosa,mi raccomando Giulio... In fine mi avvicino a Ferretti e sussurro anche a lei se hai problemi non esitare a chiamarmi Poi mi volto Verso Raffaele e gli dico lascio il comando a te E comincio a camminare verso la casa @dm Spoiler: controllo se il morto ha gli occhi rossi e cerco l'arma che può aver ucciso l'uomo, poi mi dirigo alla casa,per tutta la strada cerco l'arma(Se non l'ho già trovata) e faccio lo stesso nella casa
Asteroid Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Non deve essere qui... sussurro sconfortato. Arrivato a questa conclusione decido anche io di avvicinarmi al cadavere. Dato che le "autorità" hanno terminato... Guardo attentamente la ferita al collo e osservo per quanto possibile i bordi concentrandomi in particolare sulla lunghezza del taglio. Se il taglio arrivasse da parte a parte allora si confermerebbe facilmente l'ipotesi dell'omicidio. Nel caso in cui però il taglio si fermasse a metà... non potremmo concludere nulla. Anzi potrebbe essere sia omicidio sia suicidio... Se fosse stato spinto dalla mosca a farlo... anche Dalmasso forse avrebbe concluso così la sua giornata. Poi decido di seguire il consiglio di Giuseppe, mi abbasso sul cadavere ed inizio a perquisirlo. @Master Spoiler: Perquisire Osservare Percezione
Kuma Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Guardo la donna con un sorriso quasi cordiale "Ti ascolto, e come vedi non mi muovo. " Voglio proprio sentire cos'ha da dirmi...
MetalG Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Osservo attentamente il corpo, e trattengo un sospiro quando scopro che non è un morso ma un taglio oramai non sono più sicuro di niente... Adesso abbiamo un'altra grana tra le mani, e scoprire cosa e se lega questo omicidio a qualcosa che ci serve... Appena vedo delle persone avvicinarsi mi rivolgo a Raffaele, ma facendomi sentire anche dalle persone vicine questo povero disgraziato è morto per dissanguamento... Un taglio netto sulla carotide. L'arma del delitto a quanto pare è un pezzo di vetro, o altrimenti un vecchio e piccolo coltello. È stato preso alla sprovvista o nel sonno, dato che non ci sono segni di colluttazione Faccio una pausa alzandomi e girandomi verso di loro prima di essere ucciso deve aver fumato perché sento odore di sigaretta... E la ferita è da sinistra verso destra... L'assassino quindi è mancino... Oppure è molto bravo ad usare entrambe le mani: io stesso non ho difficoltà ad impugnare una spada, sia con la destra che con la sinistra...
darteo Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 @Vittorio – Felice – Massimo Spoiler: Giuseppe vi informa che Anna è uscita da Ivrea per incontrare la Mosca quindi oltre a lui non ha visto nessun altro, padre? chiedo a baliano No, nessuno! E sono sicuro che lui era da solo. per caso qualcun altro ha notato qualcosa di strano nelle ultime ore? chiedo ad alta voce agli abitanti ... @Vittorio – Massimo – Felice – Giuseppe ....Gli abitanti fanno segno di “no” con la testa. Nel frattempo Vittorio e Massimo si avvicinano a Felice e al cadavere per perquisire quest'ultimo, ma su di lui non c’è assolutamente nulla. Inoltre il defunto non ha gli occhi rossi. In questo momento dalla casa del morto giungono alcuni excubitores con tre barelle. Su di loro si trovano tre corpi avvolti da dei lenzuoli (macchiati di sangue) e probabilmente legati con delle corde nel caso dovessero risvegliarsi. Sono la moglie e i due figli di questa vittima ritrovata in piazza. La gente di Ivrea inizia a disperare e alcuni di loro cominciano a recitare delle preghiere. Fratello Raffaele interviene: ho visto diverse orde di morti nascere da situazioni come queste, inoltre non sappiamo se in città si trova un assassino. Non mi sento al sicuro se rimando a casa i cittadini. Si fa avanti un excubitor: ma non possono neanche stare qui fuori. E’ notte e si gela. Li mettiamo nel duomo, è abbastanza grande per ospitarli tutti? Almeno fino a quando la città non torna sicura. Il duomo? Per quasi ottomila persone?! Non credo che li possa contenere. Però c’è il castello. Castel Sabaudo?! Esatto… esclama un cittadino tra la folla …il castello ci proteggerà, in passato ci siamo affidati alle mura del castello e siamo sempre sopravvissuti. Dopo questa affermazione, gli abitanti iniziano a chiedere a gran voce di poter entrare nel castello almeno fino a quando non verrà risolto questo problema. Va bene va bene… Raffaele alza le mani per imporre il silenzio e cerca di alzare il volume della voce per farsi sentire meglio. Capite che il templare non è adatto a gestire situazioni del genere, ma si sta sforzando per essere un buon leader: ascoltate, adesso marciamo tutti nel castello! Camminate in maniera ordinata e quando arriverete lì ricordate che alcuni nostri fratelli sono ricoverati in gravi condizioni quindi non date fastidio a nessuno… poi si rivolge agli excubitores: andate con loro e cercate di gestirli tutti quanti… dov’è Miriam? Ci serve anche lei. La folla dei cittadini inizia ad incamminarsi verso il castello, capitanati da una pensierosa Sonia. Da quel fiume umano potete sentire alcuni dei loro commenti riguardo questi ultimi avvenimenti. C’è chi sostiene che tutte queste morti siano opera di Beatrice, la quale si sta vendicando per la tortura della gogna. Restano nella piazza solo Vittorio, Felice e Raffaele. Quest’ultimo sospira e dice: devo sbarazzarmi di questo morto. Magari potrei dargli fuoco ora. @Massimo - Giuseppe Voi due invece vi recate verso la casa delle vittime. Non è lontana… ma a metà strada un rumore attira la vostra attenzione. Affacciandovi al di là un muro di un’abitazione potete vedere un cadavere battere con insistenza contro la porta di una seconda casa. Il morto non è abbastanza intelligente da aprire la porta ma i suoi movimenti sono frenetici e violenti. Si tratta di un cadavere di un uomo di circa trent’anni, alto e snello. Non fa caso a voi… fino a quando Michele, seguito da due excubitores, non vi raggiungono. Ora il cadavere si volta di scatto verso di voi. @Michele Gli excubitor restano disorientati per un paio di secondi, non sapendo eseguire i tuoi ordini o quelli di Riccardo. Infine gli uomini rispettano le tue indicazione (anche perché il templare non obietta e resta in silenzio). Spoiler: le orme coincidono con il percorso da casa del morto a piazza del duomo? Si C'è una sola serie di impronte oppure ci sono orme che testimoniano il passaggio di una seconda persona? No, c’è un’altra serie di orme che si allontanano dalla casa verso un’altra zona (diversa dal duomo). Scortato da due excubitores inizi a seguire le orme… queste ti conducono in una piccola via in cui si trovano anche Massimo e Giuseppe. I due uomini sono ora vicino a te. Entrambi (e ora anche te e gli excubitores) stanno fissando un morto tentare di sfondare la porta di una casa. Proprio ora il cadavere si volta verso di voi. @Anna La Mosca sembra scrutarti negli occhi. Per molti secondi non si muove e non emette alcun suono. Non credevi fosse una persona così sospettosa. Infine si decide a parlare: ci incontreremo al secondo piano della chiesa. Se ci sono i tuoi amici nascosti tra le macerie io fuggirò. Se porterai con te delle armi io fuggirò. Terrai le mani bene in vista. Potrai farmi tutte le domande che vuoi, io avrò il diritto di tacere se quello che mi chiederai non mi piacerà… posso prometterti però che le risposte che ti darò saranno sincere. Se queste mie condizioni ti stanno bene allora puoi entrare. E detto questo, la donna rientra nella chiesa.
Kuma Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 "Accetto se le stesse condizioni valgono anche per te." Detto questo attendo la sua conferma ed entro lasciando la spada fuori dalla porta del secondo piano prima di entrare. E infine eccoci qui nella tana della lupa... che suona meglio della mosca...
Hicks Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Resto piuttosto stupito quando Raffaele prende la decisione di trasferire l'intera popolazione a Castel Sabaudo, ma preferisco rimanere in silenzio. Soluzione un po' drastica, e dubito possa servire a qualcosa... speriamo almeno che non peggiori le cose. Ci dirigiamo verso la casa della vittima quando incontriamo un altro morto battere contro una porta; contemporaneamente veniamo raggiunti da Michele e alcuni excubitores. Un'altra vittima... Non sarebbe male immobilizzarlo, magari su di lui troveremo qualche indizio... dico rivolto ai presenti sempre che non sia troppo pericoloso. Meglio evitare altri feriti. Mentre attendo la risposta, vengo colto da un'intuizione. Guardo la porta contro cui il morto stava battendo fino a poco fa. Dico a bassa voce dev'esserci qualcuno in questa casa. Qualcuno che per qualche ragione non si è recato al duomo. Che si tratti dell'assassino? Sarebbe troppo facile... penso fremente d'eccitazione. @DM Spoiler: Faccio un paio di passi indietro lasciando combattere gli altri ed estraggo la pistola.
Asteroid Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Fratello Raffaele interviene: ho visto diverse orde di morti nascere da situazioni come queste, inoltre non sappiamo se in città si trova un assassino. Non mi sento al sicuro se rimando a casa i cittadini. Sarebbe interessante... ma dopo che mangio io? Questo templare sta parlando saggiamente... rimettiamo le pecore nell'ovile. Non ho mai sopportato chi viene a derubarmi ciò che mi appartiene. Un'assassino in giro... o un poveraccio come me che è arrivato al limite... ora chiamarlo assassino non mi sembra proprio il caso... Non penso che lui si senta un assassino per uccidere maiali e pecore per mangiare... Guardo il templare... e pensare che per la sua saggia decisione di "trasferirsi al castello" iniziava a starmi simpatico. Non c'è niente da fare mio caro Templare Raffaele. Tra me e te può scorrere solo sangue. Va bene va bene… Raffaele alza le mani per imporre il silenzio e cerca di alzare il volume della voce per farsi sentire meglio. Capite che il templare non è adatto a gestire situazioni del genere, ma si sta sforzando per essere un buon leader: ascoltate, adesso marciamo tutti nel castello! Camminate in maniera ordinata e quando arriverete lì ricordate che alcuni nostri fratelli sono ricoverati in gravi condizioni quindi non date fastidio a nessuno… poi si rivolge agli excubitores: andate con loro e cercate di gestirli tutti quanti… dov’è Miriam? Ci serve anche lei. Miriam è già all'ospedale, lasciala riposare. Se vuoi posso aiutarti io. Templare. Mi metto ad aiutare l'uomo a guidare la folla. L'unico modo per gestirli bene è fargli fare quello che meglio conoscono. Rivolgendomi esclusivamente a Raffaele. Approfittiamo di questo momento fratelli, per pregare e fare una processione fino al castello. Brave pecorelle... forza... che vi conto tutte... @Master Spoiler: Come al solito vedi tu le prove che devo fare comando o roba simile.... Voglio sapere se riesco a rendermi conto di chi conosco e che manca
Carrie.4794 Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Deve essere il fratello dell'uomo trovato in piazza. Penso con un fremito d'ira all'idea di non aver nessun testimone diretto da far parlare. Immobilizzare il morto quindi mi sembra una buona idea visto che perquisirlo è l'unico modo che c'è per trarre da lui qualche indizio. Aiutatemi a bloccarlo. Dico agli altri mentre sto già avanzando verso il morto, Tu, padre, cerca di entrare nella casa. Aggiungo rivolto a Giuseppe, per evitare che chiunque sia nella casa abbia il tempo di scappare intanto che ci occupiamo del cadavere. @ master Spoiler: Uso Rissa per provare ad immobilizzare il morto, restando davanti agli excubitores in modo che non si noti che il morto mi ignora.
MetalG Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Quando sento l'idea del Castel Sabaudo mi si gela il sangue nelle vene mentre osservo Raffaele da dentro l'elmo una trappola per topi... Stiamo infilando l'assassino insieme agli innocenti, e se qualcuno muore nella folla? Sarà una carneficina! Sto per oppormi quando mi ritorna in mente un dettaglio importante un momento... Il castello ora è l'ospedale, e li dentro c'è Alessandro... È l'occasione perfetta per dargli l'intruglio di Anna e stare un po' con lui mentre controllo che non succeda niente ai bambini! Dovrò stare molto attento, ma dopotutto non è un peso per me... Potrei anche andare avanti giorni senza dover riposare se volessi... Mi alzo in piedi e mi rivolgo ai presenti io vado a casa a prendere delle coperte per scaldare chi ne ha bisogno... Vi raggiungo tra poco Mi dirigo così a casa, e prese tutte le coperte che riesco a trovare le metto sul mio cavallo, tenute sicure con delle corde. Dopodiché salgo in camera mia e prendo la fiala che Anna mi ha dato in precedenza e la metto in una tasca interna dei pantaloni presto sarai mio... Penso prima di dirigermi verso il castello tenendo il cavallo per le briglie
Darakan Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Andando verso la casa troviamo un altro morto che batte contro una porta Chi sta ammazzando tutta questa gente? Comincio ad essere sempre più convinto che sia opera di quella donna, devo ammazzarla il prima possibile o non rimarrà niente per noi.. Sfodero immediatamente la spada ma arriva Michele con gli Excubitores ed attirano l'attenzione del mortoe subito dopo Michele comincia a dare ordini a destra e manca Comincia veramente a stancarmi... Padre dico con tono nervoso a della torre lasci che i Templari svolgano il loro lavoro, voi occupatevi delle eresie, lasciate i morti a noi Guardo gli Excubitores e dico abbattiamo quel mostro @dm Spoiler: vado contro il morto ma faccio in modo che non si noti che non si interessa a me rimanendo in mezzo agli excubitores e uso spada colpo mirato al ventre 3 azioni quindi Uso Spada = 2
Hicks Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Bene. Faccio un cenno d'intesa all'inquisitore. Attendo che gli altri presenti ingaggino il morto per poi passare alle sue spalle ed entrare nella casa.
darteo Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 @Anna Entri di nuovo nella chiesa. Questa volta al suo interno trovi decine e decine di burattini disseminati un po’ ovunque. Sono tutti seduti sulle macerie, sulle panche, sull’auto e sulle statue. Sono inoltre tutti rivolti verso di te. Superi questa stanza per recarti al piano superiore. Ti ritrovi quindi in una stanza molto larga. Una delle pareti è crollata e tale camera si “fonde” con lo spazio della camera adiacente. Ovunque trovi libri vecchi e impolverati, per lo più dedicati ai bambini. Ci sono anche sedie, panche rotte e soprattutto macerie di ogni materiale, forma e dimensione. Ti muovi piano perché è tutto in penombra e non riesci a vedere bene ciò che ti circonda. La Mosca compare da dietro una colonna. E’ appena scesa da una rampa di scale che porta probabilmente al campanile. La donna non si avvicina a te e ti sta studiando a debita distanza. Dunque… si decide a parlare dopo qualche secondo …mi spieghi che cosa sei? Non ho mai visto un cadavere come te. Mi capisci, sai parlare, ti nascondi tra i vivi. @Vittorio Il templare poggia la sua mano sulla tua spalla: mi sei d’aiuto e ti ringrazio. Guida tu la folla, io resto qui a preparare il fuoco. Inoltre… hai ragione tu …lasciamo riposare Miriam. Ti metti alla testa del gruppo e inizi scortare i cittadini verso il castello. Vicino a te si trova Cosetta Gambali, ammantata da una pelliccia di visone. La donna non smette mai di fissarti. Mentre sei a metà strada senti un uomo dire: ehi tu! Tu non cacci i morti? Perché sei qui? Inizialmente credevi che la domanda era rivolta a te… ma in realtà il diretto interessato è un uomo che si trova a neanche un metro dalla tua schiena. Quest’uomo, che scopri solo ora essere Aldapaci, risponde sorridendo alla domanda: sono un cacciatore, è vero, caccio i morti… e i morti attaccano i viventi come i lupi attaccano le pecore. Un “cane da pastore” come me de restare nel gregge, non trovi? Quando raggiungete finalmente il castello i francescani si precipitano verso l’entrata e iniziano a coordinare i movimenti dell’intera folla. Rapidamente i cittadini iniziano ad entrare nel castello. Proprio in questo momento vedi Andrea avvicinarsi a te. L’uomo, fino ad ora, era rimasto di guardia al castello. Questa volta l’incendiario ha con se il lanciafiamme. E’ la prima volta che vedi la sua arma. L’asta di metallo (igniter), da dove partono le fiamme, brilla come se fosse argento ed è fatto a forma di leone mentre balza in avanti. Il fuoco viene soffiato dalla bocca del felino. Vittorio… dice Andrea …hai visto Miriam e Raffaele? Nel frattempo vieni raggiunto anche da fratello Felice. @Felice La casa dei templari non è molto lontana dal duomo, perciò impieghi poco tempo per raggiungerla, entrare dentro e prendere ciò che volevi. Quando arrivi al castello scopri che i cittadini hanno iniziano a riversarsi al suo interno. Vittorio sorveglia da un lato questo fiume di persone e si trova in compagnia di Andrea. L’incendiario indossa (per la prima volta da quando è arrivato in città) il suo lanciafiamme. L’asta di metallo (igniter), da dove partono le fiamme, brilla come se fosse argento ed è fatto a forma di leone atto a slanciarsi in avanti. Il fuoco viene soffiato dalla bocca del felino. La tua venuta sembra rassicurare i cittadini… che nel frattempo continuano ad entrare nel castello. @Massimo – Giuseppe – Michele Il cadavere rabbioso si scaglia verso di voi… alterando, durante corsa, la sua postura da eretta a “quattro zampe”. Nonostante i suoi movimenti scomposti siete riusciti a vedergli un taglio sulla gola simile alla ferita rinvenuta sul primo cadavere che avete incontrato. Fratello Massimo avanza di qualche passo e sfodera la spada, ma il morto lo colpisce con una spallata e si getta contro gli excubitores. Michele però si interpone tra loro e il morto e riesce a bloccarlo. L’inquisitore sta per prendere la presa ma gli excubitores corrono per aiutarlo. Cadavere, excubitores e inquisitore si trovano a rotolare per terra. Il morto si agita freneticamente e più volte i suoi denti si sono avvicinati pericolosamente al volto di alcuni excubitores. Interviene anche fratello Massimo che trafigge alla schiena il cadavere, costringendolo così a terra. Gli excubitores si rialzano dal suolo e gli bloccano le braccia, immobilizzandolo una volta per tutte. Accade ora qualcosa che definireste “assurdo” Probabilmente da un tetto, da una grondaia o da un punto sopraelevato di un’abitazione, qualcosa di piccolo cade sulla spalla di padre Freisa. Si tratta di un burattino armato di coltello. La marionetta di legno prova ad accoltellare alla gola l’esorcista, ma quest’ultimo riesce istintivamente a gettare a terra il suo minuscolo aggressore, riportando così solo un lieve graffio sul collo. Il burattino si rialza rapidamente e corre via (molto velocemente) sparendo tra le case. La scena è stata così assurda e così rapida che non siete sicuri che sia realmente avvenuta. Un excubitor, nel capire che si trattava di una bambola, ha urlato per lo spavento ed è balzato all’indietro, cadendo pesantemente a terra.
Kuma Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 "Vuoi la verità? Bene. Non so cosa sono, o meglio, non so perchè sono così. Ora vorrei farti io una domanda, e visto che mi hai promesso sincerità vorrei chiederti che cosa hai fatto ad Antonio Dalmasso. Perchè quell'uomo è impazzito e ha detto che è tutta colpa tua?" Avanti, risolviamo questo mistero... poi mi dovrai spiegare perchè la chiesa è piena di bambole rotte...
Asteroid Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Guido la popolazione verso il castello. Vittorio, dovrebbero erigere statue e scrivere odi per ringraziarti di tutto il bene che fai per loro. Poi quando è il momento per me di nutrirmi mi creano sempre qualche problemino. Mi lascio guardare e ammirare dalla Gambali, sapendo e non nascondendo il compiacimento che mi provoca. Poi quando sento quell'uomo parlare nella mia direzione in modo così sgarbatamente, mi volto indietro ma Aldapaci mi anticipa.. anche perché è a lui che si rivolgeva. Ascolto con attenzione le parole di entrambi i litiganti e non posso far a meno di concordare con entrambi. Infatti ci siamo proprio tutti. Le pecore, il cane da pastore e... il pastore, che modestamente sono io. Guardo con superiorità i due uomini e continuo nei miei propositi, fin quando Andrea non richiama la mia attenzione chiedendomi di Raffaele e di Miriam. In piazza a bruciare i cadaveri ma Miriam sarebbe dovuta essere in ospedale. Poi prendo da parte Andrea in modo tale che il "cane da pastore" e la "vecchia pecorella " non sentano. Miriam non sta all'ospedale?
Hicks Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Quando mi sento arrivare qualcosa sulla spalla, istintivamente cerco di spazzarlo via. Rimango sconvolto quando realizzo che un burattino ha appena tentato di uccidermi. Che...che diavolo era quello?! Rimango alcuni istanti come paralizzato. Non può essere...ma è successo davvero? Un burattino "vivo"... Un burattino...come quelli che ci sono sotto la chiesa di San Lorenzo?! Guardo con un'espressione smarrita Massimo e Michele. Dev'essere senz'altro opera della Mosca! Cercando di tornare lucido, stringo forte l'impugnatura della pistola. Torno a rivolgermi ai presenti, stavolta con voce più ferma e decisa. Io entro. Mi dirigo velocemente verso la porta e provo ad aprirla.
Darakan Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 ma che *****? una bambola? rimango bloccato per qualche istante, quella bambola ha cercato di sgozzare Fresia.... sicuramente è opera sua.... merd.a bisogna prenderla Guardo il morto e gli Excubitores e sento Fresia che dice di entrare, mi rivolgo a tutti loro io vado a prendere quel ... coso. non perdo tempo, lascio la spada conficcata nel morto e sfodero l'altra e comincio a correre dietro la bambola. Ok che io non sono proprio normale..... ma questo è veramente troppo.. @dm Spoiler: Seguire Tracce 8 e correre 10 per prendere il burattino
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.