Kuma Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 Povera me, il giorno delle tasse... Devo sbrigarmi a sposarmi così queste spese ricadranno su altre tasche... Esco in piazza insieme a tutti gli altri con Lauro ben coperto stretto al petto e un fazzoletto con dentro il denaro nascosto tra i seni. Mentre sono in fila ascolto il chiacchiericcio della gente e ben presto vengo a sapere dei burattini. Che la mosca mi abbia mentito? Non ne aveva motivo... eppure questi pupazzi che si muovono da soli non possono essere altro che opera di magia... Guardo incuriosita i nuovi arrivati soprattutto "La Serafina" che sembra godersi l'apprezzamento degli uomini senza ricevere alcun richiamo. @Carto: Spoiler: osservare e ascoltare generico, nel senso che mentre sto in fila cerco di ascoltare quello che dice la gente e guardando in giro
Carrie.4794 Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 @ a San Lorenzo Spoiler: La situazione si stabilizza perciò non appena inizia ad albeggiare mi preparo a partire per San Lorenzo. Carico in spalla la Corona Spinarum poi ordino a Giacomo di seguirmi. Raggiunta la camera segreta guardo con sospetto i giocattoli immobili, Vermi? e comincio subito a distruggerli gettandoli a terra in mucchi non troppo grossi su cui calo con violenza la spada. Mi faccio aiutare da Giacomo ed intanto che procediamo trattengo un paio di pupazzi prima di romperli e li osservo sia fuori che dentro. Terminata questa operazione iniziamo a perquisire l'intero edificio in cerca di altre bambole o di cose degne di nota. @ Master Spoiler: C'è qualcosa di particolare addosso alle bambole che ho trattenuto? E dentro? Uso Perquisire per ispezionare la chiesa.
darteo Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Padre Freisa si avvicina ad uno dei funzionari torinesi e inizia a parlare lui. L’uomo si rivolge al vostro esorcista: a Torino abbiamo le solite noie più qualche altro nuovo problema. Da qualche giorno il frate dei corvi è un illustre ospite della nostra città e sinceramente non poteva venire in un momento migliore. Pare infatti che alcuni eretici si nascondano nella metropoli. Ma… ditemi …cosa accade qui a Ivrea? Le notizie che ci giungono solo allarmanti. Nel frattempo Vittorio fa “cadere” un sacchetto di soldi a terra. Un secondo funzionario raccoglie subito il denaro: il signor Manfredi ha già pagato, comunica al prete che regge la mano la lista dei cittadini di Ivrea. La crociata nera dice: ah, così lei è monsieur Manfredì?! La donna, per tutto questo tempo, non aveva fatto altro che fissare Vittorio con aria del tutto apatica. La raccolta delle decime continua. Il prete torinese che è a capo dell’operazione urla a gran voce il nome di Francesca Lucillis… ma è Sonia Ferretti che si avvina a lui per raccogliere la chiamata. La donna si presente al preste e lui esclama: ah già! Dimenticavo, siete voi la nuova portavoce. 0==========0 Alcuni uomini di Ivrea non possono permettersi di pagare le decime e, malgrado le loro implorazioni, gli excubitores li arrestano e li portano nelle gabbie della Domus Popoli. Dopo aver riscosso le tasse, i funzionari di Torino scaricano le casse con i rifornimenti. Ora sono di proprietà degli excubitores di Ivrea. @Anna Dopo aver pagato la decima resti per un po’ in piazza, quando la tua vicina di casa ti raggiunge. E’ molto agitata. Ti dice che tuo figlio non sta bene. Lauro respira a fatica e ha un gran febbrone. @Giuseppe Spoiler: in base alla tua esperienza e in base a quello che hai scoperto sulla Mosca non credi che lei si serva dei regali dei suoi clienti per animare le bambole… o almeno questo è quello che ti dice il tuo istinto. @Michele Spoiler: scopri, insieme alla tua scorta, la stanza sotterranea della chiesa di San Lorenzo colma di burattini. Al loro interno trovi sempre vermi e anche oggettini come un tappo di una penna e un frammento di legno. Esplorando il resto della chiesa scopri che questo luogo è stato abitato e anche da poco. Qualcuno ha conservato qui dentro moltissimi oggetti racimolati probabilmente nell’Ivrea perduta: trovi libri, gessi, coperte, giocattoli, vestiti e altro ancora.
Asteroid Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Sorrido tra me e me quando vedo la mia provocazione passare completamente inosservata. E' inutile. Nessuno si permette di fare alcuna osservazione al mio pessimo comportamento. Che bello! Ci vuole proprio di prima mattina una bella dose di prepotenza. Questi stupidi burattini insaccati in armature... parlate di leggi e regole ma davanti ai soldi si sciolgono come neve al sole. Ascolto la ragazza nel pronunciare il mio nome. Si dice Manfredi. E in cosa posso esserle di aiuto? Dico rivolgendomi al crociato nero.
Darakan Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 il migliore degli spadaccini? pff lo potrei battere ad occhi chiusi Mi avvicino ai "nuovi arrivati" e mi presento io sono Fratello Massimo Alfieri, è un piacere avervi qui dico sopratutto avere qui il secondo migliore spadaccino tra noi templari dico rivolto ad Achille con sorriso stampato in faccia Allora per quanto tempo intendete fermarvi qui ad Ivrea? domando al gruppo Vediamo se dobbiamo trovarci anche loro tra i piedi...
Carrie.4794 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 @ (a San Lorenzo) Spoiler: Non capisco cosa ci facciano tutti questi vermi dentro delle bambole, quindi controllo meglio al loro interno cercandone la fonte. Ci deve essere qualcosa di morto. Ispezionando la chiesa poi capisco che di recente è stata abitata e sospetto che l'inquilina fosse proprio la Mosca. Mi occupo subito degli oggetti che trovo: i giocattoli li spacco e poi butto i pezzi insieme a quelli nella camera segreta, il resto lo perquisisco brutalmente, rovesciando le cose a terra e rompendo tutto ciò che potrebbe nascondere qualcosa. @ Master Spoiler: Mi concentro in particolare dove ci sono molti vermi e li sposto per vedere cosa c'è che li attira. Di che argomento trattano questi libri? I vestiti sono da uomo o da donna? Uso Perquisire sugli averi della persona che viveva qui dentro.
Kuma Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Corro immediatamente a casa, ed esamino il piccolo Lauro. @Carto: Spoiler: pronto soccorso 6
darteo Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 @Michele Spoiler: dopo aver rotto gli oggetti probabilmente appartenuti alla Mosca ti concentri sui vestiti e sui libri. Gli abiti sono tutti da donna e tutti della stessa misura, inoltre non sono in perfetto stato. I libri, anche loro rovinati, sono quasi tutti di scuola elementare. Nell’Ivrea perduta c’è infatti una vecchia scuola, forse la Moasca ha preso lì i libri. Studiano i burattini non riesci a capire come mai le larve si sono inserite nel loro corpi di legno. Uno degli uomini che hai portato con te si rivolge agli altri: dovremmo barricare ogni ingresso alla chiesa, così la Mosca non potrà più usarla. Un altro continua: e benedirla prima di andar via. @Anna Spoiler: porti subito tuo figlio in casa. Ha i brividi, tosse, febbre alta e difficoltà respiratorie, tutti i sintomi tipici della polmonite. Va portato subito all’ospedale. @gli altri Si dice Manfredi. E in cosa posso esserle di aiuto? La donna sorride a Vittorio: a nulla, monsieur Manfredì. Sono riuscita a riconoscerla pourquoi si parla spesso di lei Torino. E' un piascere conoscerla. Dalla folla spunta fuori Miriam, del resto anche lei deve pagare la decima. La donna però si avvicina a Vittorio e si rivolge alla crociata parlando in francese. Cherie, sentendo le parole della cacciatrice, ridacchia… per poi rispondere: forse è meglio che parliamo in italiano, la vostra lingua franscese non è delle migliori. Comunque sia io vengo da Marsiglia, pourquoi ? Risponde Miriam: perché sono stata in Francia fino a pochi fa, ma non mi sono spinta oltre Avignone. Cherie replica: è un bene che ti sei fermata lì! Oltre Avignone non c’è molto da vedere. Fratello Massimo Alfieri, è un piacere avervi qui dico sopratutto avere qui il secondo migliore spadaccino tra noi templari ... Allora per quanto tempo intendete fermarvi qui ad Ivrea? Achille stringe la mano a Massimo usando però la sinistra. Ora ricordate che il Toro di Torino è mancino e il suo expiator è stato adattato per lui. Il motore e l’impugnatura sono speculari rispetto ad una motosega per destrosi. Rammentate inoltre che Achille è stato spesso coinvolto in alcune battaglie e indagini contro gli eretici del nord Italia. Questi membri di sette nere, vedendo Achille maneggiare un expiator per mancini e indossare un elmo cornuto, hanno creato un secondo soprannome per quest’uomo: il templare del diavolo (e la sua arma viene chiamata da loro l’expiator del diavolo). Ovviamente Achille detesta questi nomignoli. L’uomo risponde alla domanda di Massimo: il tempo di prendere le decime e vado via, galletto. Una volta raccolte tutte le decime, un funzionario di Torino sfila da una tasca interna una lettera e la porge a Sonia Ferretti dicendo: questo è quello che aveva richiesto dai nostri archivi. Si tratta di materiale …delicato… quindi abbiamo pensato che era cosa giusta consegnarvela a mano anziché affidarla ad un piccione. Sonia ringrazia. Le porte di Ivrea vengono riaperte e gli uomini torinesi lasciano la città alla volta di un nuovo paese da visitare. Sonia si rivolge agli excubitores e a voi: qualcuno ha visto padre Della Torre?
Hicks Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 @flashback Spoiler: Pare infatti che alcuni eretici si nascondano nella metropoli. Ma… ditemi …cosa accade qui a Ivrea? Le notizie che ci giungono solo allarmanti. Eretici? chiedo stupito. Che tipo di eretici, se posso chiedere? Rispondo poi alla domanda del prete In effetti la situazione è preoccupante, ultimamente sembra che Ivrea sia funestata da eventi spiacevoli...fortunatamente Roma ci sta garantendo il massimo supporto. Con l'aiuto di Dio confido che riusciremo presto a superare questo brutto momento. @DM Spoiler: Persuadere per farlo rispondere alla mia domanda. Dopo un breve scambio di battute saluto i delegati di Torino. Mi rivolgo poi a Sonia no, oggi non l'ho ancora visto. Che sia rimasto al Duomo a riposare? @DM Spoiler: Io qualcosa di francese lo capisco (ho 1 grado e Memoria 4) nel caso Sonia avesse detto qualcosa di interessante.
Darakan Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 galleto.. pff... questo qua non sa con chi ha a che fare... Grossa responsabilità le decime... dico con tono ironico Poi mi rivolgo a Sonia Della torre... effettivamente oggi non si è fatto vedere che sia andato..? No mi dispace Sonia non l'ho visto
Carrie.4794 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 @ (a San Lorenzo) Spoiler: Giocattoli e libri di scuola elementare. Che abbia un bambino? mi chiedo ispezionando gli averi della donna che presumo essere la Mosca. Non trovo nient'altro di interessante e tutte le strane marionette dell'edificio giacciono rotte nella camera segreta, perciò decido che è ora di distruggerle in modo definitivo, Giacomo, torna ad Ivrea e portami qualcosa per dare fuoco ai pezzi dei giocattoli. Avverti anche gli excubitores: se viene avvistato del fumo da queste parti, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Gli altri con me, portiamo tutto fuori. ordino ai presenti iniziando ad ammucchiare e raccogliere i pupazzi. @ Master Spoiler: Uso Impartire Ordini. Tra i burattini rotti che portiamo fuori, ne scelgo uno che non sia infranto in mille pezzi e dopo averlo svuotato dai vermi lo metto nella custodia della Corona per portarmelo via (porto via anche l'oggettino che c'è al suo interno).
Asteroid Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Capito da quelle parti molto spesso... sorrido alla ragazza. Spero che il mio nome sia legato ad eventi e giudizi positivi. All'improvviso nella conversazione subentra Miriam che inizia a parlare in francese. Perchè vuole parlare in francese con Cherie? Comprende benissimo l'italiano... forse non voleva che ascoltassi... Questo da lei, signorina Astore non me lo sarei mai aspettato. Visibilmente offeso, guardo la ragazza e con molta fatica cerco di capire che cosa stia cercando di dire, poi alla fine fortunatamente Cherie chiede di continuare la conversazione in italiano. Avignone... La città dei papi... Ma perchè che cosa è successo? Dico serafico.
Kuma Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Con il cuore che batte all'impazzata copro il piccolo Lauro per tenerlo caldo e poi corro all'ospedale in preda al panico. L'agitazione mi fa pulsare la testa e di tanto in tanto mi offusca la vista. Appena arrivo all'ospedale mi dirigo dritta dal pediatra e gli do il bambino. "Padre la prego mi aiuti! Ha la polmonite!"
darteo Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 @Anna Spoiler: i francescani si prendono subito cura del bambino, dandogli la priorità assoluta. Non ti fanno entrare con lui nella stanza dei ricoveri (è la prassi). Ti dicono che questa notte sarà cruciale per lui e pregheranno per la sua guarigione. @Giuseppe Spoiler: il prete resta in silenzio per qualche secondo, per poi rispondere: facciamo così… quando torno a Torino le mando il fascicolo con le inchieste e tutto il materiale che parla di questi eretici. Del resto lei è un esorcista e loro sono adoratori del diavolo… si fa il segno della croce …un suo parere in merito potrà esserci d’aiuto. Spoiler: Miriam aveva chiesto a Cherie se era nata o vissuta ad Avignone @chi è in piazza Mi rivolgo poi a Sonia no, oggi non l'ho ancora visto. Che sia rimasto al Duomo a riposare? Sonia sta per rispondere ma un cittadino si intromette: io ho visto sta mattina presto Kurt aprire le porte della città e padre Della Torre uscire con un gruppo di uomini. Ma perchè che cosa è successo? Dico serafico. Miriam diventa cupa in volto prima di rispondere: è stata la nostra ultima missione (sua e del suo gruppo) prima di venire qui a Ivrea. I morti ci attaccarono in massa fuori dalle mura di Avignone, in un avamposto nel mezzo del nulla. Non avevo mai visto così tanti cadaveri in una sola volta. Non riesco ancora a credere che ci siamo salvati… è stato l’aiuto di Dio! Quest’ultima frase la dice ad alta voce. I morti avevano occhi rossi e potevano camminare a ritroso sulle pareti dei soffitti a quattro zampe. Qualcosa fa capire a Vittorio che Miriam non ha rivelato tutti i gli eventi della sua storia. L’incendiario raggiunge in questo momento la cacciatrice. Andrea non ha sentito il discorso di Miriam e comunica: Alessandro si è alzato, sta bene. Anche Riccardo è fuori pericolo ma è rimasto a letto. 0-================-0 Quindici minuti dopo Kurt, che si trova sempre sulla mura meridionali, urla qualcosa in inglese, per poi soffiare nel fischietto. Non avete mai visto “gorilla” comportarsi così. Il marine si siede dietro il suo mitragliatore, mira a qualcosa che si trova al di là delle mura, e fa fuoco. La potente e rumorosa raffica di proiettili spaventa gli abitanti di Ivrea che iniziano a correre in ogni direzione. @Michele Sistemi un burattino nella custodia della corona e aspetti Giacomo ritorna da te con altri excubitores. Dopo poco il converso ritorna, da solo e di corsa. Quando ti raggiunge l’uomo si piega su se stesso per riprendere fiato. Proprio ora riesci ad avvertire degli spari che provengono da Ivrea. Giacomo, con un po’ di sforzo, riesce a dire: ci… attaccano.
Darakan Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 ascolto i discorsi dei presenti fino a quando non veniamo scossi dai colpi di Kurt Cosa c'è fuori?.. Scatto subito verso le mura per vedere cosa succede
Asteroid Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Morti con gli occhi rossi...già sentiti, già visti... Ma meglio non farlo presente... queste notizie meglio tenerle tra di noi. Poi ascolto la frase pronunciata a voce più alta. L'aiuto di Dio... Mi soffermo sulle parole della ragazza. La presenza di Dio è necessaria per gli uomini... anzi meglio... per quelli che vivono ancora. Sorrido tra me e me. Poi mi avvicino all'orecchio della cacciatrice: Signorina Astore, una donna come voi non ha bisogno dell'aiuto di nessuno... neppure di un Dio... Poi riprendo a parlare normalmente: E così conoscete il francese... Mi è sempre piaciuto impararlo. Sorrido alla ragazza. Poco dopo ci raggiunge Andrea con la notizia che i due templari si sono ripresi. Mentre ci avviamo verso l'ospedale, sentiamo lo strano allarme di Kurt. Che cosa sarà successo? Guardo in direzione delle mura sorvegliate da Kurt. Io vado a dare un'occhiata, voi che fate? Prendo le redini del cavallo e mi preparo per andare verso le mura meridionali. @Master Spoiler: Se vengono entrambi, cioè sia Miriam che Andrea, allora vado a piedi e tengo il cavallo per le redini se uno dei due va all'ospedale allora l'altro sale con me a cavallo.
Carrie.4794 Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 @ (a San Lorenzo) Spoiler: Andiamo. Ordino agli uomini impugnando la Corona. Spalanco con violenza la porta della chiesa e corro fuori verso la città. @ Master Spoiler: Impartire Ordini.
MetalG Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 @DM Spoiler: Quando Alessandro si risveglia sono palesemente contento delle sue condizioni, e trepidante aspetto la reazione di cui mi aveva parlato Anna, parlando con calma con lui, che però purtroppo non arriva. Dopo diversi minuti di conversazione mi rendo conto che non accadrà nulla, al che mi congedo dal templare a letto salutandolo e augurandogli buona guarigione prima di uscire dalla stanza ed uscire dal castello. Una volta fuori mi siedo sui gradini davanti all'entrata e anche se riesco a trattenerlo, una grande tristezza mi assale e così passo tutto il resto della serata da solo, anche quando entro di nuovo nel castello e mi infilo di nuovo l'elmo per non far vedere agli altri il mio viso intristito dal fallimento di questa pozione. Il giorno seguente è quello delle decime, ma in realtà a me non importa niente. Neanche prima importava, ma ora ho ben altri pensieri che mi ronzano per la testa, e quindi osservo passivamente e in silenzio tutto quello che accade intorno a me mentre ragiono ancora sul fallimento della sera prima. In realtà non ho affatto dormito non avendo bisogno di farlo, ma solo finto di riposare a ridosso di un muro, sempre in armatura, e durante tutto questo tempo dei pensieri di rabbia hanno cominciato ad insinuarsi nella mia mente Anna mi aveva promesso che avrebbe funzionato... Io le avevo creduto, e lei ha fallito nel suo unico compito... Comincio a stringere un pugno mentre con l'altra mano tasto la tasca dove ho messo la fiala vuota, come memento del mio tentativo della sera prima Anzi... Chi mi dice che non mi abbia mentito su tutta questa cosa in blocco? Non ci credevo già dall'inizio, e poi è assurda di suo come storia... Stanno succedendo cose strane in giro, ma questo non vuole dire che debba credere alla prima str***ata che mi viene detta! Mi sono fatto fregare come un idiota! Comincio lentamente a guardarmi in giro, cercando Anna Mi dovrai delle spiegazioni cara la mia Anna... E se non mi piaceranno posso giurare che questa fiala te la farò ingoiare a pezzi!!! I miei pensieri vengono interrotti dal comportamento strano di Kurt, che può presagire solo qualcosa di brutto. Senza attendere salgo a cavallo e mi dirigo verso il portone principale e Kurt, rodendo ancora dentro con i miei pensieri speriamo sia qualcosa di grosso: se mi sfogo abbastanza potrei considerare la nostra "amicizia" e non farle del male...
Kuma Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Con le lacrime agli occhi lascio il piccolo nelle mani dei medici. Resto nella stanza di attesa a torcermi le mani camminando avanti e indietro quando sento degli spari provenire da fuori. Immediatamente mi affaccio per vedere cosa succede guardando da ogni finestra nelle vicinanze. quando vedo il caos capisco che si tratta di un attacco Sono i morti? Deve essere per forza un attacco di morti... Devo proteggere Lauro... Posso solo prepararmi a combattere... Resto nei paraggi del reparto facendo la ronda a tutte le entrate nel raggio di 20 metri cos' da essere pronta ad estrarre la spada se necessario.
darteo Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 @Ivrea Alcuni di voi si avvicinano alle mura correndo, altri usano il cavallo. Jerry è già sulla sommità del muro e raggiunge rapidamente Kurt. Quest’ultimo scatta in questo momento via dalla sua postazione, afferra il suo compagno americano e entrambi finiscono a terra. Chiunque si trovi fuori dalla città ha infatti risposto con una scarica di mitra contro Kurt e Jerry. I due marine sono riusciti a ripararsi dietro il cornicione delle mura. Non vi aspettavate questo e alcuni uomini si fermano o rallentano la loro avanzata. Dall’ospedale esce Alessandro. Metà della sua testa (occhio destro compreso) è fasciata da bende bianche. L’uomo si rivolge al primo uomo che incontra: dov’è Felice… ehm… Felicè? Come mi è venuto in mente questo nome …volevo dire: dov’è Raffaele? Il templare fiorentino in realtà si trova sulle scale per le mura meridionali. Intanto Jerry estrae dalla tasca uno specchio telescopico che usa per vedere chi sta sparando. Il cecchino estrae ora il suo fucile, carica il proiettile, per poi sporgersi dalle mura e sparare un solo colpo. Nessuno spara più verso il vostro muro, capite che Jerry ha neutralizzato la minaccia. Raggiungete i due marine e scoprite che al di là delle mura si trovano almeno un centinaio di morti. Hanno quasi raggiunto il ponte e molti di loro cadranno di sicuro nel fiume. E ora che si fa? Chiede un excubitor Miriam corre verso Sonia e gli suggerisce qualcosa all’orecchio: va bene… risponde la portavoce, per poi rivolgersi a tutti gli uomini sulle mura …tutti coloro che hanno un arma da fuoco si prepari a prendere la mira e a sparare. Aspettate il mio segnale per premere il grilletto. Ma da dove vengono questi morti? Anche Davide Destini vi raggiunge. Passa una balestra e una faretra a Miriam per poi sfilare dalla tasca una pistola. Andrea intanto scende dalle mura urlando: vado a prendere il lanciafiamme. Raffaele intanto si avvicina a Felice e Massimo: cosa facciamo noi?! Scendiamo fuori sul ponte e proteggiamo le porte? @Michele Quando ti avvicini all’Ivrea ricostruita puoi osservare un orda di morti marciare verso la porta meridionale della città. Giacomo resta sconvolto da questa visione ma è il primo di voi a parlare: meglio non avvicinarsi troppo a loro. Un excubitor risponde: e restiamo qui con le mani in mano? Giacomo: vai avanti tu! Ti seguo io. Noti che sul cornicione delle mura di Ivrea si sono già appostati alcuni uomini armati pronti a sparare contro la massa di defunti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.