darteo Inviato 16 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Duecentosedici, fratello Felice. Dentro l’ospedale sono rimaste duecentosedici persone… risponde con tono gelido cagnazzo …non serve che eliminiate tutti i morti da soli. Basterà solo renderli inoffensivi, noi excubitores potremmo così dargli fuoco in un secondo momento. Nel frattempo, viene consegnata a fratello Massimo una cassa di legno, al suo interno si trova tutto quello che il templare aveva richiesto. Sempre al suo interno, si trovano anche due torce elettriche. Cagnazzo spiega: queste, nel De Burgo ci sono dei luoghi bui. Un rumore attira l’attenzione di tutti i presenti. Un malato che si trova nella piazza, adagiato su un lettino, inizia ad agitarsi e a ruggire come una belva. Sono versi che un essere umano non è in grado di fare. Il malato, appena risvegliato, ha appena afferrato per i capelli un frate, scatenando il panico generale. Cagnazzo dice: scusateci, abbiamo del lavoro anche qui… e detto questo si fionda, con altri excubitores, contro quel morto. Sonia, conversa dell’inquisitore e nuovo portavoce, urla alla folla: allontanatevi dal De Burgo, stanno per entrare, e proteste essere colpiti da un proiettile vagante. Alcuni excubitores tentano di far arretrare tutti gli uomini dalla piazza, mentre il resto di loro inizia a costruire delle barricate di contenimento attorno all’ospedale. Le porte del De Burgo vengono aperte e, una volta varcate da voi sei, vengono subito richiuse e sigillate. Vi trovate nella sala d’ingresso dell’ospedale. Una stanza ampia e circolare, scarsamente illuminata. Ci sono pozze e schizzi di sangue fresco ovunque: sul pavimento, sulle mura e persino sul soffitto. Tutto questo sangue testimonia la violenza e l’orrore che si è consumato dentro quest’edificio. Di fronte a voi, sulla parete opposta all’entrata, ci sono due porte a due ante, una alla vostra destra e una alla vostra sinistra. In questo momento, tutto è immerso nella calma e nel silenzio più totale. @tutti Spoiler: Avete due torce elettriche Tutte le vostre armi da fuoco sono cariche Il serbatoio di tutte le armi a motore è pieno di benzina Per ogni pistola, avete due caricatori di riserva Per ogni fucile (o mitra) avete un caricatore di riserva Il lanciagranate ha un colpo in canna e altri tre di riserva
MetalG Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Felice Montinari duecentosedici... Così tanti e così poco tempo... Dobbiamo sbrigarci! Vedendo il morto risvegliarsi nella piazza sto già per correre a distruggerlo, ma vedendo che tutti gli excubitores si stanno adoperando per eliminarlo rilasso i muscoli, e constatando che sono in grado di cavarsela varco la porta d'ingresso dell'ospedale, senza indugio. Appena varcata la soglia mi ritrovo davanti ad uno spettacolo orribile, di sangue a pozze sparso per tutta la stanza. Senza scompormi raggiungo il centro della sala in un clangore di ferro e acciaio ad ogni mio passo. Osservo le due porte, e poi mi giro verso gli altri, rivolgendomi ad Anna dove ci consigli di andare? Dove sono i bambini? Poi appena ci dice la via faccio segno a Massimo di stare vicini mentre varchiamo la soglia indicataci dalla levatrice
Kuma Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Appena chiudono le porte dietro di noi estraggo da sotto la gonna una spada lunga e sottile, la vista del sangue non mi impressiona affatto e decisa rispondo a fratello Felice "Andando a sinistra arriveremo alla corsia pediatrica, se i bambini sono vivi, li troveremo là" Speriamo di arrivare in tempo... Detto questo mi avvicino alla porta e la apro, poi mi riparo dietro a fratello Massimo.
Asteroid Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Quanto spreco...duecentosedici pasti saltati... Guardo Cagnaccio con sincera preoccupazione per il mio regime alimentare. Una volta rimasti soli e chiusa la porta alle nostre spalle, ammiro con un certo languore quello che resta di una festa a cui avrei voluto partecipare anche io. A volte il retrogusto selvatico della carne dovuto alla paura mi da quel non so che... Mi lecco leggermente le labbra riportando alla mente qualche battuta di caccia selvatica. Ascoltate le parole di Anna, con stupore le rispondo. Dici... non credo proprio... sarebbe troppo bello. Poi continuo a parlare appoggiandomi la mano destra aperta sul petto Scusate ma dopotutto sono un sentimentale... Un largo sorriso si affaccia sul mio volto. Con passo calmo e tranquillo, estraggo la mia spada e mi preparo ad aprire la porta di sinistra.
athelorn Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Entrando istruisco infine gli excubitor all'entrata. Se bussiamo così busso due volte di fila e un altra in ritardo di due secondi Siamo noi. A dopo. Senza perdere un secondo solo inizio a camminare per prima verso le porte puntando un arma contro una e l'altra contro l'altra. A metà strada tra le due aspetto i miei compagni che smettando di parlare e decidano dove andare. In caso fortuito di trovarne, ai gruppi di supertiti ci penso io: li riporto all'entrata con uno dei templari. Mentre viene a porta da un metro punto dentro la pistola lanciagranate per eventualmente sfoltire subito nel caso ci siano grossi gruppi davanti alla porta.
Darakan Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 bene diamoci una mossa dico a tutti Speriamo di salvare qualcuno, 200 abitanti in meno sarebbe una cosa molto scomoda.... e potrebbe attirare altre attenzioni indesiderate Avanzo e apro la porta
Carrie.4794 Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Fisso la torcia alla Corona Spinarum in modo che non mi occupi le mani ed entro nella porta che è stata aperta illuminando il nuovo ambiente. @ tutti (descrizione Divina Lux) Spoiler: Attorno all'impugnatura e al serbatoio, estendendosi fino alla metà dell'asta che collega il motore alla sega circolare, le tre figure di uno scheletro con una falce (Morte),di uno con una lancia (Guerra) e di una donna dotata di corna e ali demoniache sembrano emergere da dell'opaca pece nera, protendendosi intimoriti. Infatti in questo punto il colore del metallo che forma l'arma cambia dal nero ad un grigio metallico molto chiaro che, simbolo della luce divina, spaventa i demoni a avvolge la sega circolare su cui è raffigurato l'arcangelo Michele in trionfo sopra ad un Lucifero sconfitto.
darteo Inviato 16 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Gli excubitores non rispondono a donna Lucillis, sono troppo impegnati in piazza, ma hanno comunque capito le direttive della loro ex portavoce. 0======0 Aprendo la porta alla vostra sinistra entrate in un corridoio zeppo di morti. In base ai loro vestiti potete capire che pochi di loro erano dei pazienti, gli altri erano francescani e cittadini forse in visita ai loro cari. Sono completamente sporchi di sangue, i loro vestiti sono strappati e presentano ovunque segni di graffi e morsi. Uno di loro ha un bisturi conficcato nella nuca. Tutti loro hanno uno sguardo perso nel vuoto, e si limitano a restare in piedi, fermi sul loro posto o barcollando leggermente. Poiché non sono una minaccia per voi, li smembrate uno dopo l’altro usando le vostre spade. Gli tagliate prima le gambe, in seguito le braccia e infine la testa. In totale sono trentasei morti in meno. Superate questa zona ed entrate in un secondo corridoio, questa volta però siete completamente immersi nel buio. Accendere quindi le torce, rivelando la presenza di altri otto morti. Anche loro presentano le stesse ferite di quelli già incontrati… e anche loro sono fermi e immobili. Ovviamente, anche questo corridoio è inondato di sangue fresco e bruno. Spoiler: Fratello Massimo = croce rossa Fratello Felice = croce azzurra Vittorio = blu Padre Michele = giallo Francesca Lucillis = verde Anna De Angelis = viola Morti = grigio Porta = linea rossa
Asteroid Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Guardo quei salami barcollanti andati a male... Quanto spreco... Sospiro e con la spada estratta attacco il più vicino a me. @Master Spoiler: Vado verso il più vicino e lo attacco con la spada. Faccio un attacco mirato al ventre.
MetalG Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Mentre mi faccio strada tra i morti con facilità mi assicuro di non amputare gli arti sempre negli stessi punti, ma fare tagli irregolari, diversificati, e a volte colpisco forte i morti, in modo che gli schizzi di sangue macchino la mia armatura e i miei vestiti, per rendere più credibile il mio operato e non lasciare indizi agli excubitores sulla mia natura, o sul perchè ci siano sempre gli stessi tagli o sia stato cosi facile eliminare 36 morti da soli. Tranquillamente avverto anche Massimo che lo sto facendo per questo motivo, e se gli sembra utile, di farlo anche lui. Arrivati nel nuovo corridoio incontriamo altri otto morti, e senza indugiare mi avvicino a passo spedito verso la seconda fila di morti, vedendo Vittorio dedicarsi al primo, ma mantenendo comunque lo scudo pronto in difesa, più per abitudine che altro, ma anche perché se esistiamo noi potrebbero esserci morti intelligenti o molto violenti che potrebbero contrattaccare anche contro di noi @DM Spoiler: Vado verso i morti vicino alla porta aperta, andando diritto in pratica. azione di parata con lo scudo (gratuita, quindi non conta come azione doppia) con uso -scudo- 7 rivolta al primo zombie che incontro (il primo in linea retta). Per ora non faccio altro, e quando arrivo alla porta guardo nella stanza a destra che è aperta, con osservare 5 (l'elmo è utile, ma che malus XD )
Kuma Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Avanzo con gli altri nel corridoio tenendo la torcia alzata in una mano e la spada con la punta a terra nell'altra. "Le porte a sinistra sono camere per i pazienti del pronto soccorso e ci sono anche le scale per salire, a destra c'è la stanza dei medici e più avanti il magazzino, continuando dritti entriamo nel reparto lungodegenza." Una volta date le informazioni necessarie osservo i morti che se ne stanno lì immobili con sguardo crucciato. Non capisco, dovrebbero sentirlo, perchè se ne stanno lì fermi? Forse devo avvicinarmi di più... Aspetterò che ne abbattano uno e poi farò un controllo ravvicinato...
athelorn Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Andateci piano Ricordo ai miei compagni avanzando decisa dietro di loro Lo sapete bene che ci possono essere morti diversi. Un Sbranatore non sarebbe una buona notizia, per non parlare di morti coscienti. Su 200 anime le probabilità che venga fuori qualcosa di strano è altissima. Avanzo senza timore in mezzo ai due templari, puntando la pistola lanciagranate sempre avanti e le porte a sinistra mentre la colt avanti o verso le porte a destra. Piu' che pronta a sparare con la pistola piu' vicina se qualcosa di morto ma forte si mostra aggressivo.
Darakan Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 e che ca**o è un ferox?? dico a francesca poi avanzo con la spada e lo scudo e mi dirigo a colpire uno dei morti Voglio provare qualcosa di nuovo @dm Spoiler: vado su uno zombie isolato e faccio 5 azioni mirate 3 con la spada e 2 con lo scudo, tengo comunque preparata l'azione di parata con lo scudo, tutte lle azioni vanno solo con asso e re XD
athelorn Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Quando la gente muore diventano questi cosi. Qualche volta capita che il morto sia strano. inizio a spiegare alla luce della mia esperianza tanto coi crminali quanto coi morti. Qualche volta hanno uh barlume di intelligenza e usano utensili con cui sono morti in mano. Ho sentito che la peggiore cosa che tu possa mai incontrare sono queste bestie feroci. Mai incontrato uno prima, ma i viaggiatori parlano di questi morti che quando si alzano si comportano non come decelebrati incapaci ma come veri e propri animali assassini. Ho sentito che corrono a quattro zampe, si arrampicano sull'impossibile e cacciano con tecniche tipiche degli animali, ed uno e' piu' che sufficiente per uccidere tante persone ben armate.. Uno diceva pure che girano la testa a 360 gradi e hanno la forza di romperti il collo con un morso. Non so' quanto di questo sia vero, ma visto di persona cosa puo' portare la morte non mi stupirei. Mentre cammino e spiego resto all'erta con le armi alla mano e puntate. Un cacciatore una volta mi ricordo che lo ha chiamato "lo Sbranatore" e devo dire che si e' inventato un buon nome per definirli se sono come li descrivono.
Carrie.4794 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Dato che non ho mai sentito parlare di morti privi di umano raziocinio che attaccano altri morti, preoccuparsi di questi Sbranatori mi sembra una perdita di tempo. I morti coscienti invece potrebbero essere una patata bollente, ma visto che per ora è solo una congettura non possiamo fare altro che procedere: Quando e se il problema si presenterà lo affronteremo. Taglio corto avanzando verso un morto di cui non si stia già occupando qualcuno. @ Master Spoiler: Uso Requiem
darteo Inviato 17 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2014 I morti vi aggrediscono. Senza alcun preavviso, gli otto risvegliati iniziano a correre contro di voi, ruggendo e urlando disperatamente. Fratello Massimo colpisce uno di questi al petto, ma la sua arma va a colpire le costole, e la sua punta viene danneggiata. Con un altro fendente, il templare divide in due il suo aggressore, squarciandogli l’addome: una grande quantità di sangue di riversa a terra, insieme ad una massa di carne composta dagli organi. Vittorio evita le braccia di un secondo morto, e gli affonda la spada nella schiena, lacerandogli la colonna spinale. Il morto si piega così in due come se fosse un foglio di carta, prima di crollare a terra. Sentite chiaramente il suono delle vertebre spezzarsi. Insieme alle urla e ai ruggiti, un altro rumore si eleva nel corridoio, quello provocato dalla motosega dell’inquisitore Della Torre. La sua corona però sfiora il braccio di un zombie. Proprio dietro Michele una porta viene spalancata, e altri morti si riversano nel corridoio, uno di loro cade a terra, afferra e addenta la gamba dell’inquisitore. Un secondo morto invece corre verso Massimo, e lo morte ad un fianco. Nel frattempo, Felice viene aggredito da tre cadaveri, ma il templare si difende bene (seppur usando una certa dose di forza) grazie al suo scudo e alla sua armatura. Potete notare che ognuno di questi morti ha le iridi rosse. Spoiler: Fratello Massimo = croce rossa Fratello Felice = croce azzurra Vittorio = blu Padre Michele = giallo Francesca Lucillis = verde Anna De Angelis = viola Morti = grigio Porta = linea rossa 0=============0 Michele Gamba destra -> 2 Massimo -> la spada è danneggiata -> -1 al danno Ventre -> 1 0=============0 Morti eliminati: 38
MetalG Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 ehi, ma che ca**o?!?! Esclamo quando vedo i morti attaccarci. Anche se mi ero preparato con lo scudo a difendermi non mi aspettavo che davvero i morti ci avrebbero attaccato. Riprendendo la mia compostezza devio un attacco con il mio scudo, e altri due morti tentano di attaccarmi, ma i loro colpi vengono vanificati dalla mia armatura, al che senza gingillarmi calo la mia spada sul morto davanti a me, mentre con lo scudo continuo a parare i colpi del morto più alla mia sinistra. Mi curo poco degli altri, neanche di Massimo e la sua spada spuntata o Michele, con un morto sulla gamba e circondato, consapevole che sapranno cavarsela, anche aiutati dagli altri, concentrato sui nemici davanti a me, per non dover sprecare troppo tempo ed eliminarlo in fretta @DM Spoiler: Io vedo solo 2 morti su di me invece che 3... Ti sei sbagliato? Comunque... Se sono 3 faccio 2 attacchi, uno per zombie e con lo scudo mi proteggo dal terzo, mentre se sono solo quei due che vedo faccio 2 attacchi su quello che ho alla mia destra mentre mi difendo contro quello alla sinistra Uso -spada- 7, Uso -scudo- 7 (gratuito, per la parata)
Asteroid Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Guardo incredulo la scena che si sta svolgendo davanti a me. Non morti che ci attaccano. Che ci percepiscono... Si muovono contro di noi? Si muovono e ci attaccano pure! Non ci avrei mai creduto se me lo avreste raccontato! La sorpresa mi sconvolge. Non mi sarei mai aspettato una simile reazione. Da scampagnata con gli amici, questa mattina è diventata una vera e propria campagna militare. Con un calcio allontano da me la carcassa del morto, con ancora il rumore delle sue ossa nelle mie orecchie, mi muovo verso Templare Massimo in modo tale da essere più o meno al centro dei due non morti a me più vicini. E poi provo ad attaccarli entrambi. @Master Spoiler: Mi sposto verso Templare Massimo. Uso spada sui due morti di fronte a me. Colpo mirato al ventre. Il primo attacco su quello più vicino. Se l'attacco riesce passo al successivo. Nel fortunato caso in cui basta un attacco per nemico vado a colpire il terzo non morto più vicino.
athelorn Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Francesca Sorpresa, scatto in avanti per allontanarmi dalla porta che si è aperta mettendomi spalla a spalla con fratello Felice. Con sangue freddo urlo in avvertimento ai miei compagni. Levatevi dalla porta! Li blocco! dico mirando fra i corpi con la pistola nella mia mano sinistra e sparando una granata esplosiva dritto dentro la stanza da cui vengono, appena oltre la porta sapendo che coi nemici in mezzo a noi quell'arma avrebbe sterminato tanto loro quanto noi, piazzando il colpo in un posto dove non avrebbe fatto danni a noi e ostruito loro. Spoiler: Usa arma -Pisola- 11(-3 per doppia azione, totale 8) + movimento vicino al templare. Faccio atterrare la granata appena oltre la porta in modo da incanalare l'esplosione al meglio.
Darakan Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 ma perchè ci attaccano?...come è possibile? Questo bastardo mi ha anche ferito... Va**anculo, prendi questo figlio di pu**ana Sbarazziamoci di questi morti in fretta @dm Spoiler: allora uso spada sullo zombie e preparo una parata, considerati i malus ho 10 e 10
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.