MetalG Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Felice Montinari Durante gli ultimi avvenimenti rimango nella piazza per controllare che l'ordine sia mantenuto, e che l'arrivo di Della Vela sia il meno caotico possibile, rimuginando sulle implicazioni che la sua presenza comporta ["Quanti altri inquisitori e templari devono ancora entrare in questa città prima che superino il numero degli abitanti originali? Questo Della Vela non è solo una minaccia per noi, ma anche per la nostra autorità e quello che rappresentiamo... Questo pagliaccio avrà vita breve se pensa di metterci in cattiva luce."] mentre sono intento a ragionare noto Alessandro non lontano, e senza indugio decido di dirigermi verso di lui ["L'intruglio che mi è stato dato tempo fa ovviamente non ha funzionato, ma non per questo non posso riuscirci da solo... D'ora che ho dei risultati quel Della Vela dovrebbe essere anche andato via, quindi..."] mi umetto le labbra da dentro l'elmo mentre alzo la mano verso il grande templare Ciao Alessandro, come stai? Ti vedo turbato. È a causa dell'arrivo di Della Vela? faccio prima di avvicinarmi ancora e dire più a bassa voce, ma sempre sonoro a causa del metallo A mio parere è non vale la metà di me o te, e il suo potere sta solo nella posizione sociale... Uno come quello non ha mai visto il campo di battaglia. allungo la mano e la poggio sulla sua spalla, sempre guardandolo in faccia Dovresti allenarti con me di tanto in tanto: aiuta a far passare il tempo, diminuire lo stress... Sfogarsi... Non c'è punizione nell'essere arrabbiati o turbati, ma tenerlo nascosto è diabolico... Sempre meglio usare tutte le energie e toglierselo dalle spalle.
darteo Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 @Michele Spoiler avevo capito male io. Nessuno dei due cadaveri ha occhi rossi (o blu). Il morto con l'uniforme fascista è in avanzato stato di decomposizione e a stento si regge in piedi. Abbatterlo è un lavoro semplicissimo. Anche la donna non si dimostra un pericolo. Ad entrambi i defunti, dopo averli abbattuti, gli vengono spezzate le gambe e le braccia. La testa gli viene recisa dal corpo. I tuoi conversi, e la recluta excubitor, iniziano ad ispezionare i corpi. Il fucile che l'uomo portava con se è rovinato ma, secondo Giacomo e Nicola, può essere riparato e ri-utilizzato. La donna aveva con se una lettera, dove lei aveva scritto le sue ultime parole. Diceva di essere una donna di Santa Barbara e di essersi tolta la vita tagliandosi il polsi poichè non riusciva più a sopportare l'orrore dei morti viventi. Chiedeva il perdono a Dio per il suo suicidio, inoltre aveva scritto di essersi prima strappata via tutti i denti con una pinza, così da non arrecare alcun male quando il suo corpo avrebbe iniziato a cercare i viventi. Infine, anche sull'uomo viene ritrovata una lettera. E' vecchia e logora, datata 1946 e porta il simbolo dell'aquila nazista. I tuoi conversi la aprono e cercano di leggere il contenuto, Nicola esclama: niente da fare, è in tedesco. Riconosco solo una parola: "Cerrione"... non ricordo cosa voleva dire. E Giacomo: Cerrione era il vecchio nome di Santa Barbara... il converso osserva una sigla in fondo alla lettera: S.R.M. ...SRM?! Cosa vorrà dire? Un brivido sale sulla schiena di Nicola: forse... non dovremmo restare in questo luogo. @Vittorio - Massimo Della Vela continua a dimostrarsi calmo e rilassato. Si volta verso Vittorio e gli rivolge la parola: dunque siete voi il proprietario della casa? Sapete che ospitavate una donna accusata di eresia?Accusata da chi? Chiede Miriam, interrompendo l'inquisitore con tono aspro.Non vi è consentito sapere chi ha rivolto queste accuse alla signora Luna. Sappiate che abbiamo motivo di sospettare di lei. Della Vela torna a parlare con Vittorio: una casa maestosa, devo ammetterla... forse arredata con un pò troppa arte... ecco ...pagana. Dovete perdonare i miei uomini... e indica il disordine che ti hanno arrecato ...ma ammetto che certe volte sono troppo zelanti. L'inquisitore avanza verso Vittorio e Massimo, ma inciampa su un piede di un'armatura posta vicino a lui. Della Vela cade rovinosamente a terra. Proprio in quel momento, Angelo Carducci (il suo allieva) rientra nel vittoriale. Nel vedere l'inquisitore a terra, l'uomo lo soccorre e lo aiuta ad alzarsi.Come state, padre? Non riusciamo a ritrovare l'eretica.Sto bene... sto bene... credevo che quell'armatura mi avesse fatto lo sgambetto, la mente mi gioca strani scherzi ultimamente ...continuate a cercarla. I due abbandonano il vittoriale continuando a parlare tra loro. @Vittorio riesci a sentire cosa si dicono Della Vela e Carducci.Padre, non dovremmo portare Manfredi nei sotterranei del duomo e interrogarlo? Del resto ha ospitato un'eretica in casa sua... casa arredata con simboli pagani!Presunta eretica, Angelo, presunta... inoltre ...normalmente avrei già messo Vittorio alla ruota ...ma non possiamo toccarlo per ora... rammenta che gode dei favori di... tu sai chi. @Felice Alessandro sospira sentendo le tue parole: hai ragione, fratello, hai dannatamente ragione su ogni cosa... non mi farà male un pò di esercizio. In quel momento, fratello Raffaele passa vicino a voi e ascolta (involontariamente) il vostro discorso. Non riesce a trattenersi dal commentare: era ora, Ale, da quando siamo ad Ivrea non hai mai tirato fuori la motosega.Parli tu che hai rotto il Canto della Senna!Il mio expiator è tornato a "cantare"! Inoltre si ruppe mentre difendevo Ivrea dai morti. Vai a prendere la Rosa angelica e allenati con fratello Felice. Magari più tardi mi unisco anch'io con le spade di allenamento... ma non stancarti troppo, tra poco ci tocca la ronda fuori Ivrea.Ancora?Si, hanno inasprito i controlli. @tutti Spoiler fatemi un post "conclusivo" perchè ho intenzione di fare "passare" al giorno dopo.
Carrie.4794 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Michele Della Torre Prendo la lettera in tedesco e la guardo pensando se, quando ero nell'esercito italiano, ho mai sentito la sigla SRM o altro che sia nella lettera visto che già da allora l'Italia aveva stretti contatti con i tedeschi. Facciamo una ricognizione rapida poi torniamo ad Ivrea. Ordino rabbiosamente e mi metto il foglio nella tasca dei pantaloni. Cercate tracce dell'uomo incappucciato. Quando torno ad Ivrea, ordino di portarmi qualcuno (tranne Della Vela o i suoi tirapiedi) che capisca il tedesco e mi faccio tradurre la lettera. Infine faccio sapere agli altri quello che ho scoperto su Aldapaci, il Cacciatore e il censimento. @ Master Spoiler Michele è stato nell'esercito fino al 1937, se serve uso Memoria. Non so se occorra Perquisire o Osservare per cercare le impronte del tipo incappucciato e capire in che direzione è andato prima di sparire.
MetalG Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 esulto silenziosamente da dentro l'elmo chiudendo gli occhi e stringendo i denti quando Alessandro accetta, ma la soddisfazione viene subito portata via dall'arrivo di Raffaele. Butto all'indietro gli occhi, non visto grazie alla celata dell'elmo completo ["Non Raffaele! Sono come la magneti questi due, non riesci mai a separarli per troppo e si attirano a vicenda... Diamo il massimo fino a che si può allora."] Vorrà dire che potrò vedere per la prima volta la tua arma Alessandro... Di sicuro sarà degna di te! Avviamoci: come è già stato detto non c'è molto tempo prima della ronda. detto questo faccio segno ad Alessandro di seguirmi, e mentre stiamo camminando, lontano da Raffaele oramai, comincio a commentare alcune cose Anche io ho rotto il mio expiator come tu sai, e uno nuovo sta venendo costruito proprio in questo momento... Quello che voglio dire è che è meglio fare e fallire piuttosto che temere e fallire comunque perché non si è agito. Usa la tua motosega Alessandro: il suo scopo non è la bellezza. arrivati al cortile di addestramento mentre aspetto che Alessandro sia pronto tiro fuori i manichini, i pesi, le barre di ghisa e li metto tutti uno accanto all'altro, per poi rivolgermi al templare Scegli come vuoi allenarti: ci sono anche io nella scelta se sei abbastanza coraggioso... Oggi voglio testare il mio limite. dico afferrando un lungo tubo e un disco fatti di ghisa, probabilmente appartenuti in passato a una grossa stufa, e in seguito appendendo pesi attorno al mio corpo coperto dall'armatura. Dopo aver finito guardo Alessandro per vedere cosa sceglie. Durante l'allenamento continuo a dire frasi di incoraggiamento, proponendo anche lotta libera se fosse interessato Abbandona tutti i pensieri, tutti gli ostacoli. Non puoi essere rallentato da pesi nello spirito, tu sei forza! Usati al massimo! Non farti sottomettere dalle avversità: sottomettile e afferra il tuo traguardo! Non cambiare tu, cambia quello che non ti aggrada, perché puoi! Sii più aggressivo! ["esatto, più aggressivo... Se ti abbandonassi ad essere passivo non potrei sopportarlo... Dovrà essere una lotta ogni volta, una situazione dove posso essere messo sotto anche io... Fatti plasmare..."] @DM Spoiler Se riesco cerco di fargli accettare lotta libera (ho comunque vestiti pesanti sotto che coprono gran parte delle ferite da morso), trattenerlo anche quando è ora della ronda e farsi una doccia almeno (se abbiamo qualcosa tipo spogliatoi e docce da palestra, sennò lascio perdere la doccia). una curiosità perché non ricordo più: le ferite che ci hanno portato alla morte (nel mio caso morsi dovunque), sono palesemente troppo gravi per considerarci ancora vivi o comunque sono cicatrizzate/guarite ed è possibile esserci sopravvissuti in qualche modo?
Darakan Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Massimo Quindi la ragazza è riuscita a scappare, dobbiamo trovarla, non vorrei che avesse sentito quello che ci siamo detti io e la mosca, potrebbe essere un grosso problema, anche se nessuno crederebbe ad un "eretica" Quando i due si sono allontanati mi giro verso Vittorio , Ho cercato di fermarli , ma non mi hanno ascoltato, gli excubitores me la pagano questa... Ti devo raccontare un pò di cose.. Finito di parlare con Vittorio vado da Michele @Vittorio Spoiler Ti spiego quanto è accaduto prima del tuo arrivo @Michele Spoiler Spiego anche a te quello che è accaduto e voglio che organizziamo un incontro con gli excubitores, perchè si devono ricordare chi protegge i loro culi e a chi devono portare rispetto
Asteroid Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Ascolto i commenti di Della Vela su casa mia. Vittorio, ma questi da dove vengono... è solo un porco ripieno con il suo parassita. E' normale che disprezzi l'arte... se tu, Della Vela, reputi bello quello che vedi nello specchio tutte le mattine... non c'è speranza che tu l'apprezzi. Alla fine, non resisto e devo per forza dire la mia. La stessa arte che c'è nei musei Vaticani a Roma, Padre Della Vela... Se a casa mia è abbellita con arte pagana, è perché anche la città più cara a nostro Signore lo è. Non pensavo di sbagliare cercando di seguire la via indicata da Roma. Guardo quei due. Della Vela e il suo pupillo... ho un bel progetto per voi due. Ad un tratto i miei pensieri vengono interrotti, vedo Della Vela cadere rovinosamente a terra ai miei piedi. Potrei staccargli la testa con un calcio... Vittorio!! Va bene, faccio il bravo... Guardo i due andarsene. E' inutile... Ruote, interrogatori... prigioni... Della Vela, sarai pure un inquisitore ma io sono un dio. E tu hai appena firmato il tuo destino. Goditi il tempo che ti rimane perché a questo mondo, non c'è posto per entrambi. Dall'alto della scalinata seguo con lo sguardo i due. Sentitelo sempre sopra la vostre teste il mio sguardo, il mio respiro... Una volta che i due sono usciti dal portone principale mi avvicino a Massimo, in modo tale che solo io posso ascoltare ma non parlo. Miriam mi starà sicuramente guardando, se parlo può pensare che ho detto a Massimo quanto successo oggi. Meglio evitare. Quando il templare finisce di raccontare mi allontano e parlo liberamente: Massimo, questa sera passo da voi alla domus populi che così vi consegno le lettere per quanto successo oggi. Saluto Massimo e poi mi rivolgo a Miriam. Signorina Astore, venga la sala da pranzo è ancora utilizzabile. Dico sorridendo. Mentre metto a tavola quanto preparato da Claudia, inizio a conversare. Signorina Astore, mentre gli verso del vino nel bicchiere, quando racconterete quello che è successo oggi... nell'Ivrea perduta è meglio che non scendiate nel dettaglio... insomma... meglio evitare di dire che avete visto un morto sensiente... i vostri amici sono pur sempre templari e non credo che rinnegheranno mai la loro natura... sospiro... Comunque, la vostra reazione di oggi mi ha sorpreso alquanto. Master- tutti Spoiler Scrivo una lettera da far leggere a tutte le autorità di Ivrea perché non ho intenzione di pagare le tasse per sistemare casa (è una scusa ma prendo la palla a sbalzo perché mi sono rotto di pagare per questi bastardi). Avverto tutti in un modo o l'altro del nuovo arrivato nell'ivrea perduta che è in grado di percepire i morti. ------ Faccio un giro di ricognizione intorno casa per vedere se sono sorvegliato.
darteo Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2016 @Michele L'uomo incappucciato ha lasciato delle orme. Le impronte del suo cavallo indicato che è scappato nel piccolo boschetto che nasce a sud di Ivrea. Purtroppo, da quel luogo, potrebbe aver preso qualunque direzione. Tu, i conversi e la recluta excubitor finite di perlustrare l'Ivrea perduta, non trovando alcuna minaccia. Tornando in città chiedi di parlare con un uomo in grado di capire il tedesco. Lo trovi dopo pochi minuti. Si tratta di un parente di Dalmasso (l'uomo impazzito che gridava di voler rincontrare la Mosca). Costui ha vissuto per alcuni anni a Lipsia e conosce bene la lingua tedesca. Traduce la lettera in meno di un minuto. Non porta alcuna firma (non vi è riportato il nome del mittente) ed è destinata ad un certo colonnello S.Heidermann. La lettera fa riferimento ad un certo "pacco" che è stato bloccato a Cerrione (Santa Barbara) per via dell'orda di morti. L'ultima frase della lettera dice che non è possibile spedire tale pacco a S.R.M., a Il Cairo, fino a quando la situazione in Italia non migliorerà. Non hai idea di cosa (o chi) sia questo S.R.M. @Felice Spoiler Per quanto riguarda l'aspetto delle ferite... è una cosa che puoi (e devi) decidere tu. Spetta a te dire se sono cicatrici, graffi o palesemente ferite mortali. @Felice - Tutti Per la prima volta, Alessandro Leoni mostra ad Ivrea il suo Expiator, la Rosa angelica. E' una motosega leggermente più corta rispetto alle altre (ovviamente non mi riferisco agli expiator minor e ricordate che il Canto della Senna è una motosega più grande delle altre). E' molto decorata ed è stata curata in ogni minimo particolare. La barra termina leggermente a formare una punta, il che ricorda una vera e propria spada. Questo expiator è stato creato ispirandosi al paradiso dantesco e, più specificatamente, alla candida rosa (da qui deriva il suo nome). Ali piumate e immagini di angeli circondano l'intera arma, disposti in modo da disegnare una spirale verticale. Una barra in metallo avvolge l'intera strutta e assomiglia ad una sottile pagina di pergamena che abbraccia l'expiator. Dolci frasi sono state incise un pò ovunque. @Felice Riesci a coinvolgere Alessando nella lotta libera. L'uomo dimostra di avere una forza sovrumana (resti sorpreso, nonostante la sua mole già testimoniava una grande potenza fisica). Sei leggermente più grande e più forte di lui... inoltre non puoi stancarti, poichè sei un morto ...ecco perchè, infine, riesci ad avere la meglio su di lui. Raffaele commenta: si vede che fratello Felice ha esperienza... quante ne hai passate per diventare così bravo? Alessandro, ansimando, risponde: sono pochi gli uomini in grado di battermi.Non fare il modesto, Ale... fratello Felice è stato il primo a sconfiggerti da quando eravamo solo scudieri. Comunque, Ale... senza sminuire le capacità di Felice ...ma ti trovo un pò rammollito! Del resto è da Avignone che non ti alleni più come si deve. @Vittorio La sala da pranzo è stata messa a soqquadro dai conversi di Della Vela. Miriam ti aiuta a fare ordine. La donna pensa: ma guardatemi! Io che faccio delle faccende di casa. E pensare che questa poteva essere la mia vita se non fosse stato per i morti viventi. Buffo... ho sempre odiato la casalinga e ora mi dà un senso di pace. Detesto la guerra e Detesto i morti!State tranquillo... vi risponde ...ad Avignone sono stata temprata a dovere. Lì ho visto cose terribili e ora so come reagire di fronte a uomini incappucciati, morti parlanti e "cose simili" Spoiler effettivamente sei spiato. Un converso di Della Vela osserva la tua abitazione (a debita distanza) senza mai distrarsi. -.-.-.-.-.-.-.-.- @tutti il giorno dopo 4 - Novembre - 1957 Verso le prime luci del mattino, gli abitanti di Ivrea sono svegliati da un suono che non udivano da tempo: è il clacson di un camion. Il grande veicolo si trova sul ponte di fronte alle porte meridionali della città. Kurt (onnipresente sulle mura) osserva la targa del camion... per poi cercarla in uno schedario che porta sempre con se. Sonia e Cagnazzo lo raggiungono immediatamente, seguiti da una piccola folla di curiosi. Il marine trova la targa nel suo schedario, per poi pronunciare una sola parola: Turineze. Nel camion ci sono due uomini, potranno avere poco più di quarant'anni. Uno di loro ha sentito la pronuncia di kurt e urla a Sonia: ma... avete messo a guardia della porta un uomo che non parla italiano? La portavoce risponde: il suo compito non è quello di parlare... e appoggia una mano sul mitragliatore, facendo capire chiaramente il ruolo di Kurt. Cagnazzo urla ai due uomini: che portate?Roba per padre Della Vela.Roba?Esatto... ruote, vergini di ferro e strumenti simili. Sonia si volta verso Giulio Gambali: ma di quanti strumenti ha bisogno l'inquisitore?!Non ne ho idea... non credo neanche che possano entrarci nei sotterranei del duomo. La portavoce torna a parlare con i due uomini nel camion: c'è anche uno sbucciapelle?Non so, non ne abbiamo idea.Mmm... forse no, per quel "coso" credo che dovremmo aspettare qualche altro giorno... la donna si volta verso Giulio ...dai l'ordine di farli entrare. Le porte di Ivrea vengono aperte e il camion raggiunge la piazza centrale. Altri curiosi sono accorsi per osservare il camion. Per i bambini più piccoli, questa è la prima volta che vedono un veicolo a motore così grande.Macchina enorme! Esclamano. Anche fratello Alessandro e Raffaele, seguiti da Miriam sono accorsi ad ammirare la macchina. I due uomini scendono dal camion. Uno di loro ha un fucile MAB sulla spalla. Quest'ultimo dice: dov'è padre Della Vela? Un excubitor dice: vado a svegliarlo.
Asteroid Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Per smorzare la tensione durante il pranzo mi rivolgo amichevolmente alla ragazza: Oserei dire più che temprata! Terminato il pranzo, riaccompagno la ragazza alla sua abitazione. Trascorro la giornata a sistemare di nuovo casa e a tener d'occhio la sorveglianza. Il giorno dopo mi reco di buon mattino in piazza al mio bar preferito con la moto. Vittorio, ora con calma organizziamo il destino del nostro buon padre Della Vela. Certamente, deve pagare per il torto fatto. Vittorio, ricordati che tu sei un dio, quindi la punizione deve essere giusta, implacabile e imparziale. Certamente, ma ultimamente mi sento un'artista... e gli artisti non si accontentano di fare ma di fare anche con gusto. Eh va bene Vittorio, fai come ti pare... Una volta che il camion entra in piazza lo osservo attentamente.
MetalG Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 @DM Spoiler Le mie ferite hanno l'aspetto di orribili cicatrici, ma per il resto si, nessuna è mortale da sola, è che ce ne sono tantissime. Non sono palesemente mortali. Quando finalmente riesco a uscire vincitore dalla lotta libera mi alzo e porgo la mano ad Alessandro perché si alzi, ma sento che anche Raffaele è qui, con i suoi commenti, quindi parlo a lui indicando una delle mie cicatrici visibili Ho rischiato di più durante il mio apprendistato e la mia crescita... Quello e non mi arrendo mai... Tutto qui. La forza è importante, perché la benzina è limitata, è un colpo per morto deve bastarmi per renderlo innocuo. ["Vuoi essere tu il mio prossimo avversario? Ti torco il collo come un tappo!"] mi rivolgo poi ad Alessandro C'è sempre qualcuno più forte, ma non vuol dire che non lo puoi superare. Anche io penso che non dai tutto quello che potresti... Torna pure quando vuoi e magari per una rivincita: non ho mai incontrato una sfida come te, quindi sei prezioso per la crescita di entrambi. durante la giornata continuo ad allenarmi o ad aiutare in paese, ma senza mai dimenticare la sensazione del corpo di Alessandro tra le mie mani. il giorno seguente sto facendo un giro sulle mura quando sento il camion arrivare, quindi semplicemente mi dirigo sul posto, braccia conserte nella mia armatura, osservando le loro azioni, ho giusto sentito parte della conversazione ["vuole trasferirsi a Ivrea questo pagliaccio? Cosa ha bisogno di avere che pure devono mandare un camion? Si sta già prendendo troppe libertà questo fantoccio..."]
Carrie.4794 Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Michele Della Torre Ordino ai Conversi e agli excubitores di chiamarmi immediatamente se il tipo incappucciato si fa vedere di nuovo in giro e mando Nicola a fare la ronda lungo le mura con il suo binocolo. Il "pacco" lasciato dai tedeschi a Santa Barbara mi interessa. Voglio andare a cercarlo. Ma prima intendo rimettere al loro posto alcuni excubitores. Poi sarà il turno di Della Vela. Uscendo, alle prime luci dell'alba, mi trovo di fronte il camion 16 ore fa, darteo ha scritto: Sonia si volta verso Giulio Gambali: ma di quanti strumenti ha bisogno l'inquisitore?! L'inquisitore ha bisogno dei suoi strumenti. Di certo non userà i miei. rispondo aspramente. Non ne ho idea... non credo neanche che possano entrarci nei sotterranei del duomo. Infatti li metterete altrove. Non voglio quel nano tra i piedi durante i miei interrogatori. E i miei pranzi. Ordino minacciosamente. E venitemi a chiamare se tra quella roba c'è lo Sbucciapelle. poi mi rivolgo nuovamente a Sonia. Raduna tutti gli excubitores nella Domus. Qualcuno non ha ancora le idee ben chiare qui. @ Master Spoiler Uso Impartire ordini se serve Detto questo, scendo nel sotterraneo del Duomo, ne chiudo a chiave l'entrata e porto via la chiave con me cosicchè non si possa nemmeno provare a trasgredire il mio ordine: o restano fuori o mi pregano in ginocchio di aprire, cosa che non succederà comunque. Intanto che aspetto, mando Giacomo a chiamare Massimo e lucido la Divina Lux.
darteo Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Sonia si volta verso Giulio per ordinargli di andare ad aprire il camion. In quel momento, nella sua mente riaffiorano i ricordi di quella notte in cui fu aggredita in casa sua. La portavoce cambia idea e decide di andare ad aprire personalmente il container del veicolo. Un excubitor va ad aiutarla. Della Vela è appena uscito dal duomo: cosa avete detto che c'è lì dentro? Chiede ancora assonnato. Non appena le porte del container vengono aperti, una marea di morti nascosti all'interno del camion travolgono Sonia e la seppelliscono sotto il peso dei loro corpi. Nello stesso istante, uno dei due autisti del veicolo sfila dalla tasca una granata e la lancia verso il duomo, contro Della Vela. L'altro autista imbraccia il suo semiautomatico e inizia a far fuoco sulla folla. Si scatena il panico nella piazza di Ivrea. @Michele Puoi udire il rumore degli spari e delle grida di terrore. I tuoi conversi si precipitano da te. Sono spaventati e con il fiato corto. Ti urlano: padre... la piazza ...ci attaccano! @tutti http://oi68.tinypic.com/s4c7qh.jpg Spoiler Vittorio = blue Massimo = Rosso Felice = verde Alessandro = A Raffaele = R Della Vela = Dv Angelo = cA Giulio Gambali = G Riccardo = R Miriam = M Excubitor* = E Morti = Grigio Autista = Nero (quello con la croce rossa ha il mitra) Civili = bianco Civili assassinati = bianco con una "X" rossa *La maggior parte degli Excubitores sono stati radunati nella Domus
Carrie.4794 Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Michele Della Torre Imbraccio la Corona Spinarum senza esitazioni e vedo cosa accade fuori. Mirate agli autisti e abbatteteli. ordino ai Conversi sapendo che sono abili con le armi da fuoco. Raggiungo la Domus in un istante e ringhio agli excubitores: Metà di voi circondino i morti per non farli avanzare in città! L'altra metà neutralizzi i cadaveri dei cittadini! MUOVETEVI! Dov'è finita Sonia?! Una volta fuori mi lancio verso la battaglia accendendo la Divina Lux con un rombo sordo: CITTADINI DI IVREA ALLONTANATEVI! tuono verso la piazza mentre il piacere della battaglia si fa strada in me. @ Master Spoiler Impartire Ordini.
Asteroid Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Dal camion vedo uscire un gruppo di morti. Non so se essere contento o dispiaciuto... Mi va di fare un po' d'azione... ma ricevere un'attentato di prima mattina... un pochino mi infastidisce. Bene, Massimo ti copro le spalle. Mi occupo di quello con il semiautomatico. Dalla moto prendo il fucile e miro alla testa dell'uomo con il semiautomatico. Master Spoiler uso fucile colpo mirato testa sull'uomo con il semiautomatico
MetalG Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Sto controllando passivamente la scena quando all'improvviso i due autisti tirano fuori le armi e dal retro del furgone esce una letterale valanga di morti che seppellisce Sonia. Ho appena il tempo di imbracciare la mia spada che i due maniaci sparano verso la folla investendo numerose persone con una pioggia di proiettili. LIBERATE TUTTI LA PIAZZA!!! Con queste parole carico a testa bassa, l'aggressore più vicino, tentando di impalarlo con un affondo NON PREOCCUPATEVI PER QUELLO CON IL MITRA, ME NE OCCUPO IO!!! HO PIÙ POSSIBILITÀ CON LA MIA ARMATURA!!! OCCUPATEVI DEI MORTI E LIBERATE SONIA!!! VIA DALLA GRANATA!!! la mia voce rimbomba da dentro l'elmo mentre mi trovo faccia a faccia con i due uomini. Scrocchio appena il collo prima di ringhiare verso di loro Non sarà piacevole come vi finirò! @DM Spoiler Uso Spada 7. vado da quello in nero, non da quello con il mitra, usando la strada più diretta
Darakan Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Noto l'arrivo del camion ma rimango seduto al bar Così della vela si è già fatto portare i giocattoli nuovi... Sto semplicemente in silenzio a guardare i suoi aiutanti portare giù la roba, mentre guardo le porte del camion vengono aperte ed esce una marea di morti Ma che cavolo? ci attaccano Scatto in piedi E' il momento di prendere il controllo Chi sà usare le armi da Fuoco Miri subito a quelle persone, Excubitores e Conversi avvicinatevi ai morti ma cercate solo di prendere tempo, teneteli a distanza. Voi due là, venite a occuparvi di questi morti! Mi giro verso la folla, SCAPPATE TUTTI! E QUALCUNO CHIAMI SUBITO L'INCENDIARIO! Era da tempo che non potevo farlo.. Prendo l'arcangelo lo accendo e mi dirigo a tutta velocità verso il lato del guidatore per prendere uno dei due uomini @master Spoiler Carico l'altro uomo (quello senza mitra) e lo attacco con l'expiator, poi mi sposto verso il lato del guidatore. Uso expiator 11 Correre 11 (se serve)
darteo Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Vittorio imbraccia immediatamente il fucile e spara contro l'uomo intento a massacrare gli abitanti di Ivrea. Il proiettile di Manfredi fa saltare il cervello a quell'attentatore. Parte della materia grigia e una gran quantità di sangue viene schizzato sul fianco del camion. Il secondo attentatore viene colpito da Massimo. Il templare si è fiondato rapidamente su di lui e lo ha trapassato con il suo expiator. Sangue, carne e pezzi di organi si spargono su una vasta area della piazza. L'uomo sfila dalla tasca una pistola ma la fa cadere a terra poichè le forze lo abbandonano alla svelta. Massimo solleva quell'uomo in alto, mentre del sangue esce dalla sua bocca e la motosega continua a dilaniarlo. Felice intanto raggiunge un paio di morti. Questi lo attaccano ma la sua armatura lo ripara da ogni morso o graffio. Il templare però non riesce a posizionarsi bene per attaccare. Al suo fianco ci sono fratello Raffaele e Alessandro, anche loro armati di expiator. Quest'ultimo viene aggredito da un morto che corre "a quattro zampe". Templare e defunto cadono a terra. La Rosa angelica scivola al suolo, vicino ad Alessandro. Il morto gli sale sopra e cerca di mordergli il volto ma il templare lo afferra per il collo e riesce a tenere lontani i denti dalla sua faccia. Raffaele cerca di proteggerlo, ma un secondo morto gli sbarra la strada. L'uomo rotea il suo Canto della Senna e amputa una gamba al suo avversario. In questo momento, Michele raggiunge la piazza. L'inquisitore può osservare tutta la carneficina che si sta consumando in piazza. Un excubitor riesce ad estrapolare, da un gruppo di cadaveri, Sonia. La portavoce è letteralmente sporca di sangue. L'excubitor inizia a trascinarla lontana dal camion. Dal veicolo continuano ad uscire i morti. Uno di loro impugna un machete che agita contro Felice, senza arrecargli alcun danno. Due morti saltano giù dal camion proprio in questo momento. Entrambi imbracciano dei fucili e iniziano a far fuoco. Un proiettile colpisce al ventre Sonia. Un cadavere ha quasi raggiunto la donna e l'excubitor che la sta portando via ma Riccardo (templare errante) interviene per aiutarli. Miriam, a distanza, prende la mira con il fucile e spara proprio contro quel morto. La usa testa esplode in mille pezzi. Scott Finnegan (capo dei marine) e il resto del corpo degli excubitor raggiungono la piazza di Ivrea. Le campane del duomo suonano l'allarme... così come le campane dal santuario di Monte Stella (nord Ivrea). Questo significa che anche nella zona settentrionale della città sono appena apparsi dei morti. Giacomo e Nicola cercano di arrestare l'avanzata dei morti che escono dal camion: accerchiano i defunti insieme ad alcuni excubitores e iniziano a sparare all'impazzata. Giacomo distrugge tre cadaveri con la sua doppietta... lo stesso risultato ottiene Cagnazzo con il suo fucile. Il Gambali viene morso al polpaccio da un cadavere. L'uomo urla e arretra per il dolore. Della Vela rientra nel duomo, la granata vicino a lui non è esplosa. L'inquisitore ulra: il Malleus! Portatemi il Malleus! Un ultimo morto esce dal container. Costui salta elegantemente sulla piazza e si sistema il bavero del suo lungo cappotto nero. E' il cadavere di un uomo di circa cinquant'anni. E' alto e snello. I suoi capelli sono radi e castani. Non ha più gli occhi... nonostante questo, il morto studia la scena attorno a lui voltando il capo (e le sue orbite scure) per tutta la piazza. http://oi63.tinypic.com/15ectvt.jpg Spoiler Vittorio = blu Massimo = Rosso Felice = verde Michele = arancio Alessandro = A Raffaele = F Della Vela = Dv Angelo = cA Giulio Gambali = G Riccardo = R Miriam = M Sonia = S Nicola = N Giacomo = Gi Scott = X Excubitor = E Excubitor ferito = E Rosso Morti = Grigio Ferox/Ferus = Grigio con croce rossa Morto con un machete = Grigio con una barra bianca Morto con mitra = Grigio/Nero Morto senza occhi = Viola/Nero Civili = bianco Civili assassinati = bianco con una "X" rossa Gagnazzo Gamba Sx 3 Sonia Ventre 2 Braccio sx 4 Gamba dx 4 Excubitor Spalla dx 2 Braccio dx 4 Gamba dx 4 Morto 1 gamba dx 3 Spalla sx 2 Braccio dx 3 Ventre 3 Morto 2 Torace 5 Morto 3 Torace 5 Morto 4 Gamba sx -> Amputata Morto 5 Testa -> Amputata
Darakan Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Massimo le armi da fuoco sono sopravvalutate... Stacco quello che rimane del cadavere dell'uomo e spengo l'expiator, salgo velocemente sul camion e urlo SPOSTATEVI CERCO DI METTERLI SOTTO! faccio avanzare il camion e poi con la retromarcia cerco di puntare a uccidere più zombie possibili @master Spoiler Guidare 7 , cerco di ammazzare gli zombie con i mitra e magari anche quello che si è sistemato il vestito, punto a metterli sotto le ruote
Carrie.4794 Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Michele Della Torre MUOVETEVI. ruggisco al gruppo degli excubitores appena uscito dalla Domus e calo la Corona sul morto col machete. Vedi di non morire Portavoce. @ Master Spoiler Uso Requiem 8
Asteroid Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Vittorio, lo hai visto quello. E' sceso giù dal camion che era pieno di morti sistemandosi il vestito... L'ho visto... per ora teniamoci a distanza di sicurezza. Lascio il fucile sfruttando la tracolla e sguaino la spada. Iniziamo a giocare. Mi avvicino ai civili e mi frappongo tra loro e i morti riparandoli e coprendo la loro fuga. Andate, lasciate fare a me. Mettetevi al riparo. Detto questo sollevo l'arma verso il morto più vicino. Master Spoiler Uso spada.
MetalG Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Inviato 23 Luglio 2016 Inutile! Non potete neanche toccarmi! faccio mentre avanzo tra i morti, ma qualcosa attira la mia attenzione ["un morto cosciente? Non deve avere il tempo di dare ordini!"] Vedo con la coda dell'occhio Alessandro in difficoltà, ma questa massa di morti ha la precedenza, e comunque se non resiste neanche a questo non è di certo l'uomo per me. Mi preparo a fare a pezzi i morti davanti a me, spada sguainata, aspettando una apertura per distruggere il morto senza occhi ["Schiva il furgone e vieni verso di me, così ti posso fare a pezzi!"] Rimango in silenzio per sfruttare il fatto che sono un morto e magari coglierlo alla sprovvista @DM Spoiler Faccio un passo avanti tra i due zombie verso il tizio con il cappotto, e se è abbastanza vicino (magari perchè ha schivato il furgone visto che agisco dopo Massimo) lo attacco con uso spada, sennò mi avvicino ancora e lo attacco. uso spada
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.