Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Massimo sale rapidamente sul camion. Le chiavi sono ancora inserite quadro. Il templare accende il veicolo per poi ingranare la retromarcia.
Il camion si muove a grande velocità è travolge un gran numero di morti, compresi i due armati di fucili. Una lunga scia rossa viene "disegnata" sulla piazza di Ivrea.

I corpi dei defunti restano a terra orribilmente sfigurati. Oramai sono irriconoscibili, assomigliano a pezzi di carne amorfa, con ossa triturate e organi maciullati.
Il cadavere senza occhi non ha subito però alcun danno. Durante la manovra di Massimo, avete perso di vista quel morto che ora è riapparso in un altro punto della piazza. Felice si scaglia contro di lui ma... dopo averlo raggiunto, si blocca sul posto.
Il templare lascia cadere a terra la sua spada e inizia a tremare per i dolori. Il morto si limita a guardarlo mentre la carne di Felice inizia a lacerarsi in più punti e il sangue fuoriesce dalle giunture della sua armatura. Alcuni excubitores iniziano a sparare contro il morto senza occhi ma le pallottole non lo colpiscono... anzi ...spariscono nel nulla poco prima di colpirlo.

Michele raggiunge il morto armato di machete e, dopo aver acceso la sua corona, affonda la lama rotante nel corpo del defunto, la quale si fa strada nel suo collo fino al ventre, aprendo in due l'avversario. Della Vela esce fuori dal duomo impugnando il suo Malleus. Dopo averlo acceso, l'inquisitore passa il suo strumento ad Angelo. Quella motosega inizia fin da subito a "fumare" e a produrre quel fastidioso sibilo.

Vittorio intanto raggiunge un morto vicino a lui e con un colpo di spada gli recide entrambe le gambe. Manfredi viene affiancato da Miriam e Scott Finnegan. Il marine dimostra tutta la sua capacità nel combattimento: estrae la sua pistola e buca le rotule di un altro morto, lo butta a terra con un calcio e centra alla testa un secondo defunto.

Alessandro riesce ad avere la meglio sul morto che tentava di morderlo.
Il templare lo afferra con una mano e con l'altra riagguanta la Rosa angelica, per poi affondargli tra le costole la motosega. L'expiator squarcia in due quel morto come una mela.

Massimo si accorge in questo momento che vicino a lui, nel camion, ci sono tre bombe ad orologeria (attivate)

http://oi63.tinypic.com/nve3rq.jpg

Spoiler

Vittorio = blue
Massimo = Rosso
Felice = verde
Michele = arancio

Alessandro = A
Raffaele = F
Della Vela = Dv
Angelo = cA
Giulio Gambali = G
Riccardo = R
Miriam = M
Sonia = S
Nicola = N
Giacomo = Gi
Scott = X
Excubitor = E

Morti = Grigio
Morto senza occhi = Viola/Nero
Ferox/Ferus = Grigio con croce rossa
Civili assassinati = bianco con una "X" rossa

Felice
Tutte le zone del corpo -> 3

Gagnazzo
Gamba Sx 3

Sonia
Ventre 2
Braccio sx 4
Gamba dx 4

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arrivato dal morto, misteriosamente scomparso poco prima, sto per colpirlo con un fendente, ma poco prima che accada sento tremendi dolori su tutto il corpo e un mare di ferite aprirsi dal nulla. Poggio un ginocchio a terra mentre la mia spada cade al mio fianco. Annaspo leggermente prima di guardare il cadavere senza occhi digrignando i denti

["se il suo avversario fosse chiunque a parte me sarebbe finito... Devo farlo a pezzi io prima che si concentri su chiunque altro!"]

I tuoi trucchetti non basteranno contro di me... Sei finito!

Ferito e dolorante, coperto di sangue dalla testa ai piedi, imbraccio la spada, estraggo lo scudo chiodato e levandomi dal suolo assalto il morto con tutte le mie forze

@DM

Spoiler

Uso spada e uso scudo. Ho ambidestria quindi non ci sono penalità con la sinistra. Faccio il massimo di attacchi consentiti che ho a disposizione tra spada e scudo chiodato insieme contro il morto senza occhi

Inviato

oh merda!!

Prendo subito l'expiator e scendo a tutta velocità del camion

SCAPPATE C'E UNA BOMBA!!!

urlo mentre accendo l'arma per dirigermi verso il morto che sta affrontando felice

@master

Spoiler

prendo l'expiator e scendo dal camion, correre 11 per allontanarmi e dirigermi verso Felice, se posso attaccare il morto Expiator 11

Inviato

Michele Della Torre

Vedo l'uomo senza occhi far sparire le pallottole e mettere in ginocchio Felice senza neanche toccarlo. Quest'ultimo riprova ad attaccare il morto e anche Massimo va verso di lui. Se lo attacchiamo simultaneamente non riuscirà a scansarci tutti. Gli vado addosso e lo colpisco con la Corona.

@Master

Spoiler

Uso Requiem 8 sul morto senza occhi

Inviato

Il morto senza occhi ha massacrato Felice e sembra che sia persino capace di polverizzare i proiettili... Male...

I pensieri vengono interrotti dalle urla di Massimo: Una bomba?! ... le cose si stanno mettendo peggio.

Osservo la situazione intorno a me.

Un morto sensiente, uno di quelli intelligenti... si va a mettere nell'unica zona della piazza dove è circondato da nemici?!

Vittorio, che sia... una trappola?

Meglio stare alla larga.

Mi sposto il più lontano possibile dal morto senza occhi e mi concentro sugli altri due di fronte a me.

Signorina Astore, tra poco questi tre si alzeranno... Non dia loro le spalle.

Master

Spoiler

Uso spada mirato sul tronco del morto più vicino

Inviato

Cagnazzo ha appena finito di ricaricare la sua doppietta. Si allontana dal camion e raggiunge la fiancata del duomo. Da lì, il Gambali prende la mira e spara contro un gruppetto di morti, massacrandone ben tre. Anche Giacomo ha appena finito di ricaricare il suo fucile e si concentra contro un manciata di morti intenti ad inseguire Sonia e l'excubitor che la sta trascinando via dalla piazza.
Le gesta del converso fanno si che la portavoce venga scortata in tutta sicurezza lontana da questo luogo. Giacomo spara entrambi i colpi della sua doppietta contro dei defunti e, un istante dopo, un morto lo sorprende alle spalle e gli affonda i denti nel cranio. L'uomo urla e cerca di liberarsi. Altri tre cadaveri si avvicinano a lui, accerchiandolo. Scott Finnegan riesce ad intravedere Giacomo in difficoltà, per questo il marine si lancia contro di lui e riesce subito ad abbattere un cadavere. Un altro di questi morti viene raggiunto da una scarica di proiettili che gli fanno saltare in aria la testa e gli spezzano le gambe. E' stato don Eliseo a sparare al defunto. L'uomo ha appena raggiunto la piazza.

Due excubitores, purtroppo, vengono buttati a terra dai morti e divorati vivi sotto i vostri occhi. Un altro gruppo di excubitores sta lottando contro altri defunti al centro della piazza. Angelo e Raffaele corrono verso di loro per aiutarli. Il Malleus e il Canto della Senna dilaniano i corpi di due cadaveri. Riccardo, nel cercare di contrastare i defunti, viene ferito gravemente ad un braccio e al torace. Inizia a perdere molto sangue e per questo è costretto alla ritirata.

Massimo, dopo aver avvertito della bomba nel camion, afferra il suo expiator e si allontana rapidamente dal veicolo.
Un excubitor (fratello minore di Cagnazzo), vicino a lui, viene azzannato da un morto. L'uomo, quindi, non riesce a scappare... l'esplosione del camion lo investe. Uomo e morto scompaiono in una nuvola di fumo e fiamme. L'onda d'urto e il calore si espandono per tutta la piazza (e oltre).
L'esplosione dilania diversi morti e fa crollare un paio di abitazioni. Per un attimo, nella mente di molti presenti nella piazza, quel violento rumore fa riaffiorare nella mente i ricordi della guerra mondiale.
Massimo si scaglia contro il morto senza occhi e, anche lui, viene immobilizzato dai tremori e dai dolori. La carne del templare inizia a lacerarsi in più punti.
Fratello Felice raccoglie la sua spada e tenta un altra carica contro lo stesso nemico... putroppo il risultato non cambia. Le ferite sul suo corpo si fanno sempre più gravi e profonde. Alessandro lo raggiunge e, dopo averlo afferrato per la vita, lo solleva e lo porta lontano dal morto. L'uomo, così facendo, è costretto ad avvicinarsi al morto senza occhi... di conseguenza le sue braccia iniziano a lacerarsi e a sanguinare. Padre Della Torre stringe saldamente la sua Corona e si slancia contro quel morto, cercando di attaccarlo contemporaneamente con Massimo. Anche l'inquisitore viene immobilizzato, la sua pelle e la sua carne inizia a squarciarsi in molte zone del corpo. Nicola, dopo aver sparato ad un morto, cerca di raggiungere il suo inquisitore... ma un defunto lo sorprende di spalle e gli morde un braccio. Un secondo cadavere si avvicina al converso.
Il morto senza occhi si allontana di qualche passo, volge il suo sguardo su di Miriam e allunga la mano verso di lei.
La donna, all'improvviso, si mette ad urlare e ad agitare le braccia. Una forza misteriosa la trascina contro la sua volontà prima verso il morto senza occhi e poi a due metri dal suolo. Quella scena sconvolge tutti i presenti.

Proprio ora, le pallottole sparare qualche secondo fa contro quel morto, "ricompaiono" per terminare la loro traiettoria.
Nessun proiettile colpisce il cadavere, poichè si è mosso di qualche passo.
Quel mostro osserva Miriam agitarsi a mezz'aria quando qualcuno lo chiama: hey! Il morto, irritato, si volta nella direzione in cui ha sentito quella voce. I suoi occhi però non vedono un uomo... ma un soffio di fuoco diretto contro di lui. Le fiamme "sparate" da Andrea investono in pieno il morto. L'incendiario ha appena raggiunto la piazza insieme a Davide Destini. Quest'ultimo affianca Vittorio e inizia a sparare ad un morto vicino a lui, per poi sfilare una mazza templare (quella di Miriam) e fracassare i corpi delle vittime di Ivrea che non si sono ancora risvegliati. Manfredi, nel frattempo, ha dimezzato l'ultimo defunto vicino a lui con un possente colpo di spada e ora guadagna una buona posizione per osservare meglio la piazza.

Dopo aver usato il lanciafiamme, Andrea può osservare con orrore che la sua arma non ha danneggiato il morto senza occhi.
Quest'ultimo però si è fatto distrarre e per questo perde il "controllo" su Miriam. La donna cade in malo modo al suolo e smette di muoversi e urlare. Il mostro sembra furente e "fissa" Andrea con aria di sfida.

In questo momento, dalla zona settentrionale della piazza, fanno il loro ingresso un corteo di morti.
Sono tutti frati e sono disposti come se fossero in una vera e propria processione. Tutti loro hanno la gola tagliata... ad eccezione dell'uomo in testa alla fila, padre Filippo. Costui sembra vivo e vegeto. I frati sono armati di rastrelli, falcetti, coltelli, incensieri e grandi forbici.
In questo momento, il resto dei marine li attaccano ai fianchi mentre Alberto Aldapaci apre fuoco con un fucile di precisione dall'alto del campanile del duomo.

http://oi65.tinypic.com/35k7q1d.jpg

Spoiler

Vittorio = blue
Massimo = Rosso
Felice = verde
Michele = arancio

Alessandro = A
Raffaele = F
Della Vela = Dv
Andrea = nero con croce rossa
Don Eliseo = nero con croce bianca
Angelo = cA
Giulio Gambali = G
Miriam = M
Sonia = S
Nicola = N
Giacomo = Gi
Scott = X
altri marine = X rossa
Excubitor = E

Padre filippo = P
Morti = Grigio

Felice
Tutte le zone del corpo -> 6

Massimo

Michele

Miriam -> Svenuta
Torace 3
Testa 4
gamba sx 4

Alessandro
Braccio dx -> 3
Braccio sx -> 3

Gagnazzo
Gamba Sx 3

Giacomo
Testa 4

Nicola
Braccio sx -> 2

Inviato

Osservo la scena, incapace di fare nulla.

Vittorio hai visto! Hai visto che ha fatto! Le  pallottole sono riapparse... e lui le ha evitate perchè si è mosso.

Si che l'ho visto.  Ha attaccato tutti e nessuno può attaccarlo. Ha tenuto testa a tutti: excubitores, templari e all'inquisitore...

Vedo che Felice ci ha riprovato ancora una volta.. e allora dillo che vuoi andare all'altro mondo definitivamente!

Mi rivolgo a Felice, speriamo che mi dia retta:

Felice, vattene o quello ti fa trapassare davvero... stavolta!

Nel frattempo corro verso la ragazza svenuta e come prima cosa controllo se ha fratture importanti.

Una volta fatti i dovuti accertamenti la sollevo e la porto lontano dal morto senza occhi.

Appoggio la ragazza vicino al muro dell'abitazione dove stavo poco prima e cerco di farle riprendere conoscenza.

Signorina Astore, sposto lo sguardo da lei alla processione di morti e poi ritorno sul volto della ragazza, signorina Astore... Si svegli!... Svegliati.

Mentre guardo il volto della ragazza, rivedo la scena a rallentatore nella mia mente. Il morto attaccato da tutti finisce con massacrarli tutti... poi ha preso te... guardo Miriam... ti ha preso... Non ti ha preso ti ha controllato a distanza. Continuo a guardare la ragazza, Andrea lo ha attaccato e lui non ha subito danni... Come è possibile! Come.... le pallottole sono riapparse... sono riapparse quando... si è mosso. Quando ha camminato!!! E' quello il momento in cui attaccarlo! La barriera sparisce e lui è vulnerabile.

Aspetto che la ragazza tra le mie braccia si riprenda e poi ritorno in campo.

Svegliati Signorina Astore... Ora so cosa devo fare!

Master

Spoiler

Se occorre uso pronto soccorso per capire come sollevare la ragazza in modo tale da diminuire al massimo i traumi

Inviato

Massimo

cavolo! Questo bastardo deve avere una specie di aura che blocca i nostri attacchi....

Continuo a guardare il morto, e noto che le pallottole sono ricomparse

Questa bariera deve avere un punto debole... devo provarci

Mi rialzo e faccio un salto indietro

Vediamo se così funziona...

Prendo l'expiator e cerco di colpire il morto in modo orizzontale con tutta la mia forza

@master

Spoiler

mi faccio indietro, per cercare di colpirlo con la fine della lama dell' expiator, cercando di rimanere fuori dall area del mostro..

Inviato

Michele Della Torre

Sputo per terra un grumo di sangue, non posso colpirlo questo figlio di putta*a senza occhi. Quando la "processione" di frati morti avanza nella piazza, la punto e carico Filippo con la Corona in pugno.

@ Master

Spoiler

Uso Requiem 8 su Filippo

Inviato

Bwooohh!!!

gorgoglio mentre le mie ferite cominciano ad aprirsi sempre di più, e sempre più sangue sgorga dalle giunture nell'armatura e dalla fessura nella celata, facendomi sembrare così sempre di più un orrido strumento di tortura degli inquisitori. Questa volta non lascio andare le mie armi e non cado in ginocchio, ma rimango in piedi ansimante, rispondendo a Vittorio

L'unica che trapassa qui è la mia...

non finisco la frase che Alessandro mi prende per la cintura, trascinandomi a forza nelle retrovie, senza darmi il tempo di reagire. Sto per cercare di liberarmi dalla sua presa quando vedo che anche le sue braccia stanno venendo ferite, e tutto questo perché ha cercato di togliermi dal pericolo.

["Quindi non era un suo sforzo cosciente... Tutto quello che gli sta vicino viene ferito... Alessandro mi ha salvato..."]

quando oramai siamo lontani dal morto senza occhi tossisco un grumo di sangue e mi scrollo di dosso la presa di Alessandro, appoggiandomi al terreno con la punta della spada e respirando profondamente per recuperare fiato

Sono a posto ora... Non sarà certo questo a fermarmi...

faccio una piccola pausa mormorando un "grazie" al templare prima di osservare la macabra processione di morti, e con un grande sforzo rinsaldo la presa sulle mie armi e mi dirigo verso di loro, sopprimendo le mie funzioni vitali per continuare a combattere

Non insisterò su quell'individuo per ora, ma non resterò fermo senza agire... Mi arrenderò quando sarò cenere!

Facendo cenno ad Alessandro di seguirmi proseguo verso la folla di morti e attacco il primo a portata

["Vittorio può fare il gradasso quanto vuole dalla sua distanza: le macchie di codardo sono più evidenti da vicino..."]

@DM

Spoiler

Vado verso i morti a destra andando diritto per quanto possibile e attacco il primo in portata, uso spada

Inviato

Eliseo non vuole sparare al morto intento ad aggredire Giacomo. Il prete ha paura di ferire il converso, così si avvicina a lui e afferra il cadavere per le spalle. Con sua grande sorpresa, il morto si volta verso lui e lo aggredisce. Eliseo cade a terra mentre il defunto gli affonda i denti nel collo e gli strappa via una gran quantità di carne e tessuti. Una cascata di sangue inonda Eliseo. Giacomo e Scott (quest'ultimo ha appena massacrato un altro cadavere) si apprestano ad aiutarlo. Nicola intanto, supportato da un excubitor, mette fuori combattimento un cadavere. Un secondo morto però azzanna la mano del converso, il quale urla e cade in ginocchio per il dolore. La testa e le gambe del morto vengono fatte saltare in aria da Davide, corso apposta per salvare Nicola.
Raffaele e Angelo intanto tranciano orribilmente gli ultimi morti intenti a lottare con un gruppo di excubitores.

Uno di questi excubitor corre verso il morto senza occhi ma si blocca a circa un metro da lui. Dalla bocca dell'uomo, dal naso, dalle orecchie e dagli occhi inizia a fuoriuscire una gran quantità di sangue. Infine anche il suo cervello esce fuori dalle orecchie e l'excubitor cade a terra privo di vita. Nello stesso istante, Massimo arretra di un passo e agita l'expiator contro quel mostro. Il cadavere resta sorpreso dalla sua reazione... per questo non si scosta quando la motosega gli amputa l'intero braccio destro. Il morto si allontana da Massimo e, un secondo dopo, delle fiamme si generano in quel punto e "scorrono" verso la zona settentrionale della piazza (alla destra della mappa). Il morto allunga ora la mano verso Andrea. L'incendiario inizia a urlare così forte da attirare l'attenzione di ogni presente nella piazza. L'uomo cade in ginocchio e si porta le mani alla testa. In quello stesso istante, il morto senza occhi inizia ad urlare e, di colpo, diventa una torcia umana. Jerry Edison (marine: cecchino) si volta ad osservare la scena. Senza neanche pensarci punta il suo springfield contro quel morto e spara.  Il proiettile del fucile buca la rotula del morto senza occhi. 

Vittorio afferra Miriam e la porta lontano dalla combattimento. Tenta di svegliarla ma invano. La signorina Astore si lamenta ma non apre gli occhi. Vittorio può constatare che la donna è ferita ma non è in pericolo di vita. Michele intanto si dirige verso la processione dei morti. L'inquisitore ha puntato padre Filippo e affonda la sua corona nella gamba del parroco. La lama trapassa la coscia dell'uomo che cade subito a terra. Il sangue schizza in ogni direzione. Filippo sembra sorpreso di essere stato abbattuto. Nel richiamare a se l'arma, Michele recide del tutto l'arto dal parroco, che muore per tutto il sangue perduto.

Fratello felice raggiunge anche lui il corteo e agita la spada contro il primo morto che incontra. La sua lama entra nel cranio del defunto, supera il collo, il torace, il ventre ed esce dall'inguine... tagliando a metà quel corpo. Sangue e organi si riversano al suolo, formando una massa informe di carne. Alessandro affianca Felice e sferra un possente attacco ad un altro defunto. Il templare dà dimostrazione della sua forza sovrumana. Il suo expiator squarcia il ventre del defunto e lo solleva dal terreno spingendolo all'indietro, mentre le budella escono dal ventre e disegnano un "arco di carne" a mezz'aria.

Un morto della processione si separa dal gruppo e corre a "quattro zampe" contro Kurt. Il gorilla lascia cadere a terra la sua arma scarica e si getta contro di lui a mani nude. Il marine placca il morto e, dopo averlo buttato a terra, gli apre il cranio a furia di pugni. Un morto del corteo si slancia contro Michele e gli affonda i denti nel collo... per poi strappargli via parte della trachea. L'inquisitore afferra quel che resta della sua gola per evitare che la testa si stacchi completamente dal resto del corpo.

http://oi66.tinypic.com/2ms11rb.jpg

Spoiler

Vittorio = blu
Massimo = Rosso
Felice = verde
Michele = arancio

Alessandro = A
Raffaele = F
Della Vela = Dv
Andrea = nero con croce rossa
Don Eliseo = nero con croce bianca
Angelo = cA
Giulio Gambali = G
Miriam = M
Nicola = N
Giacomo = Gi
Scott = X
altri marine = X rossa
Excubitor = E

Padre filippo = P
Morti = Grigio

Felice
Tutte le zone del corpo -> 6

Massimo

Michele
Collo 8

Miriam -> Svenuta
Torace 3
Testa 4
gamba sx 4

Alessandro
Braccio dx -> 3
Braccio sx -> 3

Andrea
Testa -> 5

Eliseo
Collo 6

Gagnazzo
Gamba Sx 3

Giacomo
Testa 4

Nicola
Braccio sx -> 2
Braccio dx -> 3

Morto senza occhi
Testa -> 3
Collo -> 3
Torace -> 3
Spalla sx -> 3
Braccio sx -> 3
Braccio dx -> amputato all'altezza della spalla
Gamba sx -> 5

Morto 1
Torace 5
Braccio dx 3
Ventre 3

Inviato

Michele Della Torre

Un orrido gorgoglìo strozzato e roco misto ad un ruggito furioso e a fiotti di sangue mi esce dalle labbra mentre il morto mi strappa la trachea. Con un gesto rapido faccio appena in tempo ad afferrarmi la gola per tenermi il capo attaccato al collo, la mia tonaca si tinge di rosso fino ai piedi in un attimo. MALEDIZIONE!! Istintivamente scatto indietro e capisco di dovermi allontanare subito. Mentre indietreggio verso il Duomo intercetto lo sguardo di Vittorio e Massimo e indico loro la base della chiesa per far capire che sto andando nel sotterraneo.

Corro nella navata fino a raggiungere i sotteranei dove entro e mi chiudo a chiave dall'interno.

Inviato

La ragazza ancora non si riprende.

Vittorio è normale, gli umani sono fragili e deboli.

Osservo bene la situazione intorno a me e noto Michele farmi un cenno verso il Duomo...

Nel duomo?... Deve essergli capitato qualcosa. Tieni duro Michele la tua ora ancora non è giunta.

No Vittorio! L'inquisitore ha indicato le fondamenta, vuole andare nei sotterranei... insomma dove Della Vela e il suo compare vogliono rinchiuderti.

Faccio un cenno con il capo per fargli capire che ho capito. Poi istintivamente guardo verso Della Vela.

Guardalo Vittorio, ora non ci dovrebbero essere problemi.

Lascio la ragazza vicino al muro dell'abitazione dove posso vederla e mi tolgo il cappotto appoggiandoglielo sopra.

A questo punto mi avvicino all'incendiario, lo sorpasso e con la spada sguainata provo ad dimezzare il morto senza occhi.

Master

Spoiler

Uso spada mirato sul tronco del morto senza occhi.

Inviato

Continuo a combattere con tutte le mie forze, aiutato da Alessandro e Michele, concentrato sul combattimento, quando vedo Massimo staccare un braccio al morto grazie alla lunghezza dell'arma e lo stesso andare a fuoco anche se non capisci il motivo. Stringendo i denti ritorno al mio combattimento maledicendo mentalmente la situazione

["Adesso è spacciato, ma non sono lì per finirlo! Gli altri sono più veloci di me, e comunque sono troppo lontano... Che rabbia!"]

ho appena dimezzato un morto in due metà perfette quando un altro cadavere si scaglia contro Michele e gli apre la trachea con un morso. Immediatamente mi interpongo tra i due, coprendo la ritirata dell'inquisitore e la sua figura da occhi indiscreti

["Questo è rischioso! La ferita è fin troppo mortale e evidente... Nessuno deve seguirlo!"]

mentre Michele si muove verso il Duomo urlo ai soldati e agli uomini nelle vicinanze per togliere l'attenzione dal mio compagno

La conclusione dei nostri sforzi è vicina! Finiamo questi morti e liberiamo Ivrea!

esclamo mentre faccio a pezzi lo stesso morto che ha attaccato Michele

@DM

Spoiler

Attacco il morto che ha attaccato Michele nell'ultimo turno. Uso spada.

Alessandro non dovrebbe essere vicino a me?

Inviato

Massimo

ahah ti ho preso bastardo figlio di puttana!

Con un sorriso avanzo verso il morto

Peccato che tu abbia scelto di stare dall'altra parte... potevamo essere una buona squadra

Mentre avanzo noto Michele che corre via dalla battaglia

Dove và ? è strano perchè scappa ?  Appena finito qui devo vedere cosa sta facendo Michele

Riprendo l'arma con entrambe le mani e riattacco il mostro sempre tenendomi a distanza

@master

Spoiler

uso expiator 9, mi tengo sempre alla distanza massima che posso ottenere con la lama dell'expiator

Inviato

@Felice

Spoiler

Hai ragione, mi sono dimenticato di spostarlo nella mappa.

----

Giacomo e Scott separano Eliseo dal suo aggressore, lo gettano a terra e finiscono di massacrarlo a colpi di pistola e fucile. Il marine, in questo momento urla qualcosa ai suoi uomini. Potete capire che sta li sta coordinando e gli sta ordinando cosa fare.
I quattro americani, insieme agli excubitores ancora in vita, Alessandro e Raffaele, riescono a contenere l'avanzata della processione di morti, decimando le loro fila. Nicola si aggiunge a loro in un secondo momento. Felice, che già si trovava in prima linea, decapita il morto che aveva azzannato Michele. Un solo schizzo di sangue parte dal corpo senza testa di quel cadavere. Giulio Gambali ha appena finito di ricaricare la sua doppietta: si avvicina al morto senza occhi e gli fa "esplodere" entrambe le gambe. Contemporaneamente Massimo gli recide anche il braccio sinistro e, un istante dopo, Vittorio si fionda su di lui e dilania il tronco del morto a metà con un solo ampio colpo di spada. Spostatevi! Ringhia l'incendiario prima di puntare il suo lanciafiamme contro ciò che resta del cadavere. Un grande getto di fuoco investe quel corpo... che inizia a bruciare e ad annerirsi. Nicola infierisce su di lui scaricandogli tutte le pallottole che gli restavano nel suo mp40. Anche Angelo e Davide si uniscono allo scempio del cadavere, colpendolo con spada e mazza templare (Angelo ha spento e poggiato a terra il Malleus). Poco prima di essere massacrato del tutto, il morto senza occhi si rivolge a Vittorio: un pezzo alla volta... vi porteremo via un pezzo alla volta.
Ha parlato... esclama un excubitor vicino a voi ...quel coso ha parlato!

Miriam riprende i sensi in questo momento. La donna è troppo debole per rialzarsi e il tepore del cappotto di Vittorio è troppo allettante per farla muovere da lì. I suoi occhi vedono gli ultimi morti della processione venir distrutti sotto i colpi di armi da fuoco, motoseghe, spade....
Istintivamente Miriam porta il cappotto all'altezza del naso, come se tirasse su una coperta in una notte gelida. Questo... non è l'odore di Alessandro, pensa rammaricata. Il suo sguardo si eleva ancora verso la piazza, notando Vittorio tra i tanti superstiti ...è il suo odore.

Kurt, dopo aver sistemato l'ultimo morto ancora in piedi, alza le braccia al cielo e urla: U-S-A... U-S-A... Ma Scott lo raggiunge e gli schiaffeggia la pelata all'altezza della nuca. Il Marine si rivolge aspramente al gorilla. Non capite quello che sta dicendo ma Scott, durante questo rimprovero, indica tutti gli excubitor caduti durante la battaglia.

Andrea è ancora sconvolto (come il resto dei presenti) per tutto ciò che è appena accaduto. L'incendiario si porta le mani alla testa e si allontana lentamente dalla piazza. Davide gli urla: Andrea? Dove vai?... l'uomo sta per inseguirlo ma i suoi occhi notato Miriam ancora seduta a terra. Corre verso di lei per sincerarsi delle sue condizioni. Giulio intanto si avvicina a quello che resta del camion. Il suo piede pesta un braccio mozzato di un uomo. Sul palmo di quell'arto, Giulio riconosce una vecchia cicatrice e si rende conto che quel pezzo di carne apparteneva a suo fratello minore.
Vedere Cagnazzo inginocchiarsi a terra e urlare per la rabbia e il dolore.
Giacomo intanto raggiunge Nicola: come stai?
Sicuramente meglio di te! Nicola cerca di sdrammatizzare.

Raffaele spegne il Canto della Senna, si piega sulle ginocchia per riprendere fiato e, dopo aver dato uno sguardo sulla piazza, si rivolge a gran voce a tutti i presenti: non abbassate la guardia. Non vediamo alcun altro morto ma ciò non vuol dire che non ce ne sono degli altri. Lo stato di allerta permane e quindi il comando delle forze armate resta ancora nelle mani dei templari... poi si volta verso Massimo e Felice ...voi conoscete Ivrea meglio di me e Alessandro, cosa dobbiamo fare? Alessandro, nel frattempo (come se non avesse ascoltato il suo compagno), prende per la spalla un excubitor: corri al castel Sabaudo e riferisci che la piazza è libera dai morti e ci serve assistenza medica... ci sono molti feriti. Dov'è finito Riccardo?
Giacomo, sentendo le parole del templare, osserva bene la piazza per poi dire: Sonia?! Dov'è Sonia? E padre Eliseo? E dov'è padre Della Torre?
In effetti, don Eliseo si è dileguato nel nulla.
Della Torre invece si è precipitato nelle stanze di tortura ai piani sotterranei del duomo. L'inquisitore rimedia un piccolo specchio e può osservare la voragine che ha nella gola. Nessun vivente sarebbe potuto sopravvivere a quello squarcio. Occorreranno molti "pasti" per rimarginare la ferita... che può nel frattempo deve essere coperta... inoltre, ciò che rimane del collo non può sostenere il peso della testa. Della Torre quindi ha bisogno di un supporto fino a quando non si sarà rimarginato del tutto.

@Michiele

Spoiler

la tua voce ora è mutata: è più rauca e bassa.

Inviato
Spoiler

Ho la voce da Fremmen! *v* *v* *v*

Michele Della Torre

Ho dovuto abbandonare la battaglia e per questo la rabbia mi annebbia la vista. Ciò che vedo allo specchio, poi, non migliora le cose. Mi calo fino agli occhi il lungo cappuccio nero e brutalmente metto sottosopra la stanza in cerca di qualcosa che possa fungere da supporto o almeno da base per farne costruire uno, mentre con una mano continuo a tenermi la testa per non farla cadere. VE LA FACCIO PAGARE. VE LA FACCIO PAGARE CARA! inizio a ripetere tra i denti con voce bassa e ringhiante dopo un primo tentativo nel quale, invece di parole compiute, dalla bocca e dalla gola aperta mi uscivano solo schiuma rossastra, sangue e rantoli informi.

@ Master

Spoiler

Cerco tra gli strumenti di tortura

Inviato

Massimo

Spengo anche io il mio expiator

Questo si che è stato un incontro divertente penso mentre mi pulisco il volto pieno di sangue

Bravo Raffaele, l'allerta non è finita qui i morti ci sono sempre ahhahaha

Guardo il templare, la cosa migliore da fare è radunare qui i cittadini, e fare un controllo delle strutture per evitare che qualche bastardo sia rimasto in circolazione, i conversi dei due inquisitori rimarranno qui a guardia dei cittadini Nicola insieme ed Andrea, siete i responsabili di questa zona, noi perlustreremo la città con gli excubitores a gruppi di 2-3 persone, mi raccomando prudenti, abbiamo già perso delle anime in questa giornata

tutti pasti che se ne vanno..

Felice tu vai con Alessandro, Raffaele con Giulio Gambali, gli altri organizzino gruppi di 2 o 3 persone come ho già detto e inizino a perlustrare la città, io andrò da solo, segnate i luoghi che controllate, e vedete di non distruggere niente come avete fatto ieri a casa di Vittorio, a fine dell'ispezione tornate qui, quando seremo tutti faremo il punto della situzione.

Mi avvicino a Raffaele, e gli sussurro, quello è una testa calda, se serve mettilo in riga, poi gli dò una pacca su una spalla.

Qualcuno faccia capire ai marines di tornare ai loro posti, non vorrei trovarmi con altre sorprese

Prima di partire vado al Duomo per cercare Michele

Inviato

"Finita" la battaglia apro la celata per sputare del sangue a terra e vedere meglio la situazione: lo scenario è orribile, ma Raffaele mi riporta alla realtà, al che richiudo l'elmo per poi rivolgermi a loro

Il fatto che anche le campane di Monte Stella abbiano suonato mi preoccupa, perché vuole dire che anche la i morti hanno colpito, e non abbiamo nessuna idea di come sia successo... Oltre che scoprire qualche dettaglio su questo attentato P otrebbero ancora esserci dei cadaveri vaganti in quelle zone, quindi a mio parere quella è una delle priorità. Di sicuro io andrò in quella direzione dopo che avremo finito di riportare una parvenza di ordine nelle forze a disposizione. Inoltre dobbiamo setacciare Ivrea per lo stesso motivo, cercando ogni possibile cadavere disperso.

faccio una pausa riprendendo fiato e riattivando le funzioni vitali. È evidente che proseguire è doloroso per me, ma stringo i denti e proseguo

Un'altra cosa sarebbe rassicurare la gente, ma ora come ora non possiamo sprecare nessun uomo per quello, quindi bruciare ogni pezzo di cadavere rimasto e separarli dai nostri caduti sarebbe d'obbligo... Giusto per un minimo di decoro e rispetto, ma non è qualcosa dove dovremmo perdere troppo tempo... Giusto un minimo di pace della mente.

faccio indicando con la punta della spada Cagnazzo, urlante vicino al cratere

Occuparsi dei feriti è già stato messo come priorità, e sinceramente se si potesse scoprire qualcosa sul camion-bomba e gli assalitori sarebbe ideale... Per me è tutto, e vorrei già che chi è disponibile al momento mi segua verso Monte Stella o setacci la città.

mi avvicino a Massimo, abbracciandolo e battendo sulla sua schiena mentre sussurro a bassa voce

Michele è stato azzannato alla gola, e temo che la sua ferita sia fin troppo grave per mostrarsi in pubblico così com'è... Siamo gli unici a poter intervenire ora per lui

lo prendo per le spalle e lo guardo negli occhi parlando normalmente

Hai fatto un ottimo lavoro con quel morto! Rimani qui a dirigere le operazioni mentre io vado a controllare Monte Stella: sei l'unica altra autorità qui insieme a me che può portare l'ordine, e dobbiamo farlo con più efficienza possibile.

detto questo ritorno da Alessandro e Raffaele e gli chiedo di scegliere un piccolo gruppo di soldati abili per seguirmi se non hanno obiezioni.

@DM

Spoiler

Appena tutto è pronto vorrei andare a Monte Stella, dove si sono sentite le campane suonare

Inviato

Il cadavere si spezza in due sotto la lama della mia spada e poi mi allontano per lasciare ad Andrea il compito di ultimare il lavoro.

Le parole del morto senza occhi iniziano ad invadere i miei pensieri

un pezzo alla volta... vi porteremo via un pezzo alla volta.

E guardava me... sapeva chi eravamo... ci percepiva...

Vittorio, con Della Vela in città... non hai più lo spazio di manovra di prima... non puoi comportarti come sempre... devi tenere un basso profilo. Quell'inquisitore non vede l'ora di mettere te e le tue opere d'arte al rogo...

I miei pensieri vengono interrotti dalle parole di Raffaele: stato d'allerta! Io a quello lo impicco con le mie mani! Ci manca lo stato di allerta, lattina di carne macinata che non sei altro!

E' più forte di me scuoto la testa e sospiro, questi mi hanno davvero sfinito!

Mi volto verso Miriam e vedo che Davide la sta soccorrendo. Decido anche io di avvicinarmi.

Signorina Astore... finalmente possiamo rivedere i suoi occhi.

Sorrido alla ragazza vedendo come tratteiene a sè il mio cappotto. Tenete pure il cappotto... per ora. Ma non affezionatevi troppo... è mio.

Nel frattempo ascolto come Massimo snocciola velocemente gli ordini... Massimo, ma che vai da solo c'è lo stato di allerta. Vengo io con te.

Master-tutti

Spoiler

Vado con massimo da michele per vedere come possiamo aiutarlo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...