darteo Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2016 @Felice (tutti) Spoiler In questa cronaca introduco ciò che chiamo "Effetto film". Semplicemente descrivo delle scene che avvengono tra PNG lontani dai vostri personaggi. Siete liberi di leggere o di ignorare queste scene. Il caos regna ancora ad Ivrea. I francescani hanno appena raggiunto la piazza e iniziano subito a prestare le prime cure ai feriti. Dopo un primo pronto soccorso, i preti portano via i feriti su delle barelle. Anche Miriam viene soccorsa: un francescano avvolge delle bende sulla sua testa per poi togliere via il cappotto e tastargli il torace: ha due costole incrinate! Dice. La donna cade nel panico quando viene issata sulla barella. Vittorio si rende conto solo ora che Miriam le ha stretto istintivamente la mano. L'uomo, inoltre, può vedere un espressione di sorpresa e delusione sul volto di Davide. Quello sguardo e quegli occhi rivelano a Manfredi tutto l'amore che Davide prova segretamente per Miriam. La donna viene portata via dai francescani. Un altro prete si avvicina a Giulio. Cagnazzo lo spinge vie e urla: sta lontano da me, prete! Avrai la mia pellaccia quando sarò morto! Il francescano non si scompone e risponde: come volete... ma se non mi permettete di chiudere la ferita sulla gamba, avrò la vostra pellaccia tra poco... quando vi sarete dissanguato ...o se avrete un infezione.Bhè... forse è meglio se gli dai un'occhiata. Sonia e Riccardo vengono ritrovati poco dopo. Si erano nascosti non molto lontani dalla piazza, poichè il loro intento era quello di tornare a combattere i morti. I francescani li caricano su delle barelle e li portano via. (Alla portavoce sarà riservato un trattamento di favore). Gli excubitores feriti, Alessandro, Nicola e Giacomo vengono ricoverati anche loro al castel Sabaudo. Massimo e Felice non potranno servirsi di loro. Aldapaci intanto è sceso in piazza e insieme a Delle Vela iniziano ad indagare sul camion esploso e sui cadaveri dei due attentatori. Anche Angelo e Davide sono rimasti in piazza. Quest'ultimo vede da lontano don Eliseo e lo raggiunge rapidamente: padre! Padre! Che fine avevate fatto?Ero corso al castel Sabaudo per ricevere delle cure.Ma state bene! Credevo che il morto vi avesse... ecco ...ferito gravemente!Oh no! Si è trattato solo di una ferita superficiale! State tranquillo. @Felice Raggiungi Monte stella scortato da un gruppo di excubitores. Sul campanile riesci a scorgere la figura di padre Severino. L'uomo è ancora scioccato ma riesce comunque a dirvi che ha visto la processione dei morti partire dal convento gestito (che era gestito) da padre Filippo. Vi dirigete così in quel luogo: il convento è disabitato. Sapete che diversi frati, oltre a padre Filippo, vivevano in questo edificio. Ispezionando le loro camere da letto, scoprite delle chiazze di sangue sui letti, pavimenti e pareti. Entrate infine negli alloggi di padre Filippo: i muri sono stati coperti con disegni (scarabocchi incomprensibili), frasi e fogli pieni di scritte. Sono le "memorie" dell'uomo. Le leggete e scoprite che il frate è lentamente e progressivamente impazzito. L'uomo era arrivato a credere che, se si sarebbe comportato come un defunto, la morte non lo avrebbe riconosciuto e non lo avrebbe mai raggiunto. per questo motivo, da qualche mese, uccideva ogni tanto un frate e ne mangiava le carni... per poi usare il resto dei corpi per creare saponi e dolci (che ha venduto ai cittadini di Ivrea). Continuate a leggere quelle frasi (che diventano sempre più deliranti): padre Filippo sostiene di essersi avvicinato ad una setta chiamata "Culla delle bestie", la quale ha sede a Torino. Lui, insieme agli adepti della setta, hanno organizzato l'attentato a Ivrea. Il loro intento era quello di uccidere i due inquisitori. Padre Filippo ha inviato diverse informazioni alla setta: la mappa di Ivrea, una descrizione degli excubitores, conversi, templari e cacciatori di morti, una lista delle armi a vostra disposizione, i punti deboli delle mura e altro ancora. Secondo il piano della setta, padre Filippo avrebbe dovuto uccidere tutti i frati del convento (questo spiega la macchie di sangue nelle loro stanze) per poi raggiungere la piazza (cosa che effettivamente è accaduta). @Michele - (Massimo e Vittorio) Gli strumenti di tortura sono stati disposti secondo un certo ordine. I grandi strumenti sono in una zona della stanza mentre i piccoli si trovano un'altra zona. E' proprio lì che trovi alcuni attrezzi che fanno al caso tuo. Sono oggetti che potrebbero avvolgere il tuo collo, coprire la cicatrice e sostenere il peso del tuo capo. Ovviamente questi attrezzi devono essere modificati per la loro "nuova funzione". La ferita che hai sul collo continua a sanguinare e solo il fuoco può bloccare l'emorragia. Per tua fortuna, nella stanza delle torture c'è anche un forno e del carbone. In questo momento Massimo e Vittorio bussano alla porta della stanza. Effetto film Spoiler Fratello Raffaele si trova seduto sulla scalinata esterna del duomo, abbraccia il suo expiator che poggia sulla sua spalla e la sua barra è contro il pavimento. Il templare ha un volto cupo ed è assorto nei suoi pensieri. Angelo Carducci nota la sua espressione e si avvicina a lui: cosa ti prende, templare? Raffaele sospira: il mio expiator è stato creato per difendere gli uomini... eppure in molti hanno perso la vita oggi.Non puoi darti la colpa per quello che è successo.Potevo tranciare più morti! Magari un excubitor o due non sarebbero caduti... tu non capisci, sotium, questa motosega può fare sul serio la differenza in una battaglia. Il Canto della Senna dovrebbe risuonare prorompete come un inno... invece il mio rendimento di oggi è stato scarso ...il mio Canto sembrava un sussurro. Angelo lo guarda con gelida indifferenza: se quegli excubitores sono morti è perchè Dio li ha richiamati a se. Raffaele comprende che il sotium è un uomo fanatico (molto simile a Riccardo) con cui non si pò discorrere. Il templare si alza dalla scalinata e, senza aggiungere altro, torna nella piccola rocca di Ivrea. Una volta a casa, Raffaele incontra Alessandro.Sei stato dimesso! Come vanno le ferite?Sono stato ricucito a dovere. Ora sembro una vecchia coperta piena di toppe. A Ivrea ci sono pochi antidolorifici.Nelle terre perdute non avevamo neanche uno. Alessandro sembra turbato. Raffaele, che conosce bene il suo fratello, lo nota all'istante: cos'hai?Lo sai benissimo. Raffaele alza le braccia: no!Si tratta di Andrea!Andrea?Ha dato fuoco al morto senza occhi... senza usare il lanciafiamme ...capito? Senza usare il lanciafiamme.Ahh... lo ha fatto di nuovo.Esatto! Ad Avignone ha giurato che non lo avrebbe fatto mai più.Non può controllarlo!Ringrazia il cielo che nessuno si è accorto di nulla... ma abbiamo rischiato grosso. Sai cosa ci fanno che scoprono che l'incendiario è "quel tipo" di incendiario?! Specialmente da quando hanno scoperto che la sua nipotina sa fare la stessa cosa?!Shhh abbassa la voce! Dov'è ora Andrea?Dove vuoi che sia? In camera sua... si isola sempre ogni volta che viene ferito ...lascialo stare. @tutti Qualche ora dopo, secondo le indicazioni di Massimo, Ivrea è stata totalmente ispezionata (ovviamente ad eccezione del vittoriale). Non è stato trovato alcun morto. La piazza di Ivrea, in questo momento, viene invasa dai suoi abitanti. La folla è inferocita e protesta di fronte al duomo per quello che è accaduto. Gli excubitores sono molto preoccupati. Effetto film Spoiler Della Vela si trova nel suo ufficio al secondo piano del duomo. Con una lente di ingrandimento sta studiando i permessi che ha trovato nelle tasche dei due attentatori. Con lui ci sono i suoi conversi. Alberto Nobili e Angelo Carducci entrano nella sala, seguiti in un secondo momento da Scott Finnegan e da padre Baliano. L'inquisitore si sfila gli occhiali e fissa in silenzio la scena. Alberto prende parola: padre, l'americano vuole parlare con voi. Baliano è sorpreso: parlare? E come?Io conosco l'inglese, farò da interprete. Scott Finnegan avanza verso Della Vela e fissandolo negli occhi inizia a parlare. Il marine scandisce bene ogni parola e pronuncia frasi molto corte, così che Alberto possa tradurre in fretta e con estrema precisione.L'americano dice che è molto preoccupato per come è stato gestito l'attentato di questa mattina e vuole poter far qualcosa.Digli che deve spiegarsi! Dice Della Vela.L'americano dice che ha ricevuto un addestramento in America e critica la nostra mancanza di coordinazione tra excubitores, conversi, templari e gli altri uomini d'arme. Si offre volontario per ricoprire il ruolo di portavoce fino a quando la signorina Ferretti non sarà dimessa dall'ospedale. Inoltre vorrebbe che fosse istituita una nuova carica apposta per lui... non ho ben capito come la vorrebbe chiamare ma desidera gestire l'intero corpo armato e le difese di Ivrea.E io come posso aiutarlo?Vorrebbe che lei gli dia il potere di dichiarare lo stato di emergenza in città.E quanto dovrebbe durare questo stato di emergenza?Fino a quando non sarà lui a deciderlo.Io non ho alcun potere!Ma padre... potrebbe dargli il suo appoggio ...inoltre avete ragione voi: lo stato di emergenza potrebbe essere dichiarato dalla santa milizia e dall'ordine templare e la carica di portavoce può essere assegnata solo dal padre penitenziale. Don Baliano avanza di un passo: quel che Alberto dice è verità.E cosa aspettate?Perchè dovrei dare a lui questo incarico? Del resto Sonia sta facendo un ottimo lavoro.E' vero... ma ora la signorina Ferretti non può svolgere le sue funzioni. Il signor Finnegan è un uomo d'azione, forte, coraggioso e ha dimostrato di saper gestire la minaccia dai morti.E Giulio Gambali?!Don Baliano! Giulio Gambali è un cane indomabile... a differenza del signor Finnegan ...e poi cagnazzo non piace a molti uomini e non credo sia simpatico a Della Torre.Bhe in questo caso... credo che potrei... Albero poggia una mano sulla spalla di don Baliano: è il Signore che ci ha mandato il signor Finnegan, faccia la cosa giusta. Don Baliano si limita ad annuire timidamente. Della Vela resta impressionato dalle abilità lessicali di Alberto: sia lodato il cielo che la tua lingua biforcuta è al servizio della chiesa, Alberto! Se fossimo stati nell'Eden mi avresti convinto in poco tempo a mordere la mela.
Carrie.4794 Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Michele Della Torre Prendo un sacco o qualsiasi altra cosa simile e ci metto dentro gli strumenti di tortura che fanno al caso mio. Quando Massimo e Vittorio arrivano apro la porta e disattivo le mie funzioni vitali per poi afferrare un tizzone ardente con la pinza e premerlo dove il sangue continua ad uscire.
Darakan Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Massimo Guardo l'inquisitore con il buco in gola Ca.zzo! Ti hanno ridotto male hahah Mi calmo Bhè questo è un problema, dobbiamo trovare qualcosa per sistemarti.. Si, ti servirebbe qualcosa tipo un elmo... o che ne so un collare che gli tenga ferma la testa... o quello che ne rimane hahaha Finisco di ridere e dopo qualche istante riprendo a parlare Mhh... ho avuto un idea... possiamo farti costruire dal fabbro una sorta di collare che ti terrà la testa apposto, ma nel frattempo voi cercate qualcosa per poter sistemarti momentaneamente Io vado dal fabbro, voi cercate di rimmetergli la testa apposto Mentre esco dalla stanza scoppio in un altra risata Appena fuori dal Duomo noto che la popolazione si è radunata e sta protestando per l'accaduto Signori manteniamo la Calma, capisco che quanto è accaduto è difficile da accettare, ma siamo riusciti a debellare la minaccia, gli eretici sono stati uccisi e ora cerchiamo di ristabilire l'ordine.
MetalG Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 La ricerca non dura molto, e in poco tempo da Monte Stella veniamo indirizzati verso il convento di "padre" Filippo, la direzione più logica considerando che era in testa al "corteo", ma quello che io e gli excubitores troviamo sul posto supera ogni mia immaginazione. Mentre leggo i deliri del fù "padre" e gli altri uomini mi aiutano a raccogliere ogni informazione mormoro tra me e me Un solo uomo... È riuscito a ferire Ivrea da solo, senza mai mostrare questo suo delirio a nessuno, contattando abitualmente una setta di assassini, avvelenando le persone con carne umana... Questo è inaccettabile! mi muovo a gran velocità verso le "memorie" di Filippo, raccogliendoli in un plico e appoggiandolo su un tavolo, per poi rivolgermi agli excubitores che so essere capaci della mia richiesta ricopiate tutto quello che sta sui muri e mettetelo in quel plico... Ogni... Singola... Parola faccio rabbioso prima di raccogliere in gruppi separati le informazioni su Ivrea vendute da Filippo e i dati sulla "Culla delle Bestie". Questi ultimi li copro con un pezzo di stoffa perché non si sporchino di sangue quando li ritiro su di me, mentre i primi li tengo tra le mani, studiandoli e controllando la nostra prossima destinazione. ["Ho sempre desiderato uccidere fino all'ultimo membro di un culto satanico da quando sono diventato templare... Mi sa che da morto diventa solo più appetitoso... Natale e cenone arrivano in anticipo quest'anno!"] finisco di snocciolare i punti più importanti mentre aspetto che il compito di ricopiatura termini, e mi rivolgo a tutti gli excubitores ringhiando con voce profonda Niente di quello che abbiamo visto deve uscire da qui... Vi porterete questo segreto nella tomba e questa è una promessa che vi faccio personalmente: quello che si trova qui dentro getterebbe nel panico quel che c'è da salvare ad Ivrea, e posso assicurarvi che il mio panico ha tutto un altro significato... Appena avete finito di ricopiare barricate il convento, isolate la zona e seguitemi: la nostra incompetenza ha un seguito detto questo aspetto che finiscano, raccolgo in un raccogli-documenti il plico di deliri mettendolo al sicuro, lontano da macchie di sangue, e dopo che hanno chiuso il posto mi faccio seguire verso i punti deboli indicati dalle note di Filippo @DM Spoiler Voglio andare dove sono indicati i "punti deboli" più prominenti nelle difese di Ivrea indicati da Filippo alla setta (luoghi che posso vedere tipo mura o edifici, non persone di certo). quando ho finito di controllarli tutti do un ultimo avvertimento di non parlare con nessuno di quello che abbiamo visto e poi vado in piazza. l'ho giocata così, ma se servono prove fai pure: voglio solo che stiano zitti su quello che abbiamo visto. Raggiunta la piazza vedo la folla inferocita, e impreco mentalmente, cercando di pensare a cosa fare ["non solo questo, ma ancora non ho controllato le mie ferite e sono ancora sporco di sangue! A volte vorrei radere al suolo questa città, ma anche loro hanno diritto di vivere in pace, e questo non viene mantenuto... Fa rabbia anche a me questa impotenza, ma non dobbiamo cadere mai... Devo almeno provare a calmarli!"] mi piazzo davanti al duomo, di fronte alla folla, e con un solo urlo, armatura ormai bruna a causa del sangue coagulato, cerco di scuotere e zittire tutta la piazza SILENZIO!!!! Ignorando il risultato, fino a che le forze ancora mi aiutano, continuo a parlare ad alta voce La situazione si è stabilizzata, gli attentatori sono stati soppressi, in questo momento ci stiamo occupando dei feriti e dei caduti con il massimo delle nostre energie! Questo non è il momento di combattere tra di noi, ma il tempo di riparare quello che è stato rotto, e punire con il massimo della forza quelli che ci hanno ferito! Se errori sono stati fatti allora saranno rimediati, ma mai per un solo momento vi permetterò di pensare che non abbiamo dato il sangue perché ognuno di voi potesse essere qui in questa piazza adesso! Avete il coraggio di sputare sul sacrificio di chi ha lottato fino all'ultimo per tenervi tutti in vita?!?! ["Calmatevi teste di ca**o!"] @DM Spoiler Anche qui fai le prove che servono se servono. Non ci crederai mai, ma in realtà prima avevo fatto un pippone lunghissimo per questa parte e mi si era cancellato tutto. Mi sono accorto poi che non era per niente da Felice, quindi l'ho riscritto più alla sua maniera "forte" XD
Asteroid Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Michele ci apre subito la porta e solo a quel punto vedo in che situazione si trova. Vittorio, Cristo mi viene da ridere... Trattieniti, anzi tratteniamoci... Michele può restarci male. Guardo Michele e cerco di contenermi al contrario di Massimo che si sta sbellicando al mio fianco. Do un piccolo colpo di tosse cercando di camuffare la risata che sta crescendo dentro di me... per colpa di quella di Massimo. Come tentativo di ristabilire un certo decoro mi rivolgo a Michele Michele, non ti preoccuopare ora io e Massimo ti montiamo di nuovo a dovere... Solo dopo qualche secondo mi rendo conto del doppio senso delle mie parole. Cioè... ecco... volevo dire... Massimo... cioè... è stato un involontario gioco di parole. Lasciamo stare.. Vittorio, ogni volta che sei in imbarazzo fai ste cazz**e. E' proprio da te. Uguale quella volta con la signorina Astore... Già...Miriam... era piuttosto spaventata oggi... dopo passo a trovarla... Ascolto l'idea geniale di Massimo per sistemare il collo di Michele. Una volta che il templare esce dalla sala di torture, mi avvicino alla porta e la chiudo a chiave di nuovo all'interno. Michele ora cauterizziamo la ferita. Allungati qui. L'ho già fatto quindi stai tranquillo. Indico all'inquisitore un tavolo con delle fasce capaci di immobilizzare il condannato. So benissimo che non servirebbe e che tu hai una volontà di ferro che ti permetterebbe di restare perfettamente fermo... ma io non faccio il chiurgo... quindi... abbi pazienza e non serbarmi rancore. Gli dico sorridendo. Una volta che Michele si allunga, lo lego ben stretto bloccandogli anche la lingua e la bocca. Se Della Vela sente le tue urla, sarà un problema di non poco conto... Poi mi guardo attorno, tra i forni presenti nella stanza delle torture scelgo quello più vicino a Michele e provvedo a preparare la fiamma. Quando la fiamma diventa abbastanza grande, metto la mia spada nel forno. Quando il colore del metallo cambia velocemente lo posiziono sulla gola dell'inquisitore cercando di cauterizzare la ferita. Dopo pochi minuti la ferita è completamente cauterizzata. Ricontrollo con attenzione il lavoro e poi slego l'inquisitore. Michele aspetta, resta lungo. Prendo uno degli attrezzi di tortura lungo e piatto e glielo poziziono dietro il collo. Con alcune bende, lo fisso. Ora puoi alzarti. Così intanto che attendi Massimo... puoi muoverti... Bene, a presto. Ricordati a chiudere la porta a chiave. Saluto l'inquisitore e ritorno in piazza. In sella alla mia moto vado all'ospedale per andare a trovare Miriam.
darteo Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2016 @Felice (e Massimo) un excubitor risponde: ricopieremo ogni parola... ma ci vorrà del tempo, forse un giorno. Tu intanto raccogli tutti i documenti e raggiungi la piazza principale di Ivrea, osservando così la folla in rivolta. Cerchi di placare gli animi ma il tuo intervento non basta. Occorre anche l'intervento di Raffaele, Massimo, dei conversi e degli excubitor per mandar mia la popolazione (che resta ancora adirata per l'accaduto). @Massimo Raggiungi il fabbro. Non stava lavorando dopo tutto quello che è accaduto ad Ivrea ma per te (che sei un templare) può fare un eccezione. Ascolta la tua richiesta e ti informa che non sarà un problema realizzare questo "supporto" in metallo ma ha bisogno delle misure della testa che andrà a reggere. @Vittorio - Michele Vittorio inizia ad operare Michele. Manfredi ha sbranato decine di uomini e sa perfettamente quanto complessa sia l'anatomia umana. Cauterizzare la ferita si rivela un compito assai faticoso e lungo. Della Torre comprende solo in questo momento cosa si prova ad essere un torturato di Ivrea. Alla fine Vittorio riesce a chiudere la ferita e a stabilizzargli il capo con un asta di ferro (in questa stanza non mancano di certo). L'uomo infine abbandona la sala delle torture. Effetto film Spoiler Miriam è ricoverata al castel Sabaudo. La donna si trova in una affollatissima corsia piena di altri malati. E' sdraiata su una brandina ed è attaccata ad una flebo. Fa molto caldo e l'aria è viziata. Alessandro va a trovarla. Il templare si siede vicino a lei e le stringe una mano: come ti senti?I medici hanno detto che non posso alzarmi... e anche se volessi non ne sarei capace, il ginocchio mi fa troppo male! Ma non temere, l'emicrania mi fa distrarre dal dolore alla gamba. La donna sorride. Per alcuni secondi, i due non si dicono nulla, poi è Miriam che fa un cenno con la mano ad Alessandro, invitandolo ad avvicinarsi a lei. La donna gli sussurra: Ale, andiamo via da qui! Lontano da Ivrea, lontano da tutto! Nelle terre perdute eravamo liberi di amarci anche se eravamo sempre in pericolo... mentre qui in Italia siamo costretti a nascondere il nostro amore e rischiamo lo stesso di morire. Dov'è il guadagno in tutto questo?"D", nelle terre perdute non avevamo medicine, letti, tetti, mura o pasti caldi.E tu vuoi rinunciare a me per un letto e qualche zuppa calda?Sai che non voglio dire questo.Allora cosa dovremmo fare? Restiamo in Italia? E in Italia cosa siamo io e te?... Miriam inizia a piangere ...Non pensi al nostro futuro, tu vuoi solo restare qui in attesa di un miracolo. Pensi che i morti andranno via? Che tutto questo orrore finirà? Devi scegliere: continua ad amarmi o dimenticami. Alessandro sospira: "D" non fare così... vedrai che troveremo una soluzione. Miriam esplode dalla rabbia, colpisce al volto Alessandro con una mano, graffiandogli una guancia: fuori da qui... urla ...va ritrovare le tua palle ad Avignone. Alessandro si allontana mentre Miriam inizia ad agitarsi sulla brandina. Alcuni francescani la soccorrono mentre costringono il templare ad andare via. @Michele Dopo circa trenta minuti, senti qualcuno bussare alla porta: padre Della Torre? E' qui? Mi chiamo Lorenzo, recluta degli excubitores. Le porto un messaggio da parte del suo converso, il signor Sartori... lui non può raggiungerla perchè è andato in ospedale... toc toc ...padre? @Vittorio Raggiungi Miriam nell'ospedale. La donna è in una corsia, in compagnia di altri malati. Vedi la signorina Astore distesa su una brandina, con una flebo al braccio e il volto rigato dalle lacrime. I francescani si avvicinano a te, ti dicono la donna ha avuto una crisi ed gli hanno dato un blando sedativo. Puoi parlare con lei ma non dovrai stressarla. @Tutti Verso la sera, don Baliano annuncia ad Ivrea che Scott Finnegan è il nuovo portavoce degli excubitores. Sostituirà Sonia Ferretti fino a quando la donna non sarà dimessa dall' ospedale. Della Vela ha annunciano che domani si terrà una messa speciale per tutte le vittime dell'attentato. @Massimo - Felice Scott Finnegan vi raggiunge nella vostra dimora. Il marine è affiancato da Alberto Aldapaci, il suo interprete. Scott si rivolge a voi in inglese e Alberto traduce: il portavoce chiede il vostro aiuto, desidera che i templari... cioè voi ...dichiarate uno stato straordinario di emergenza, in questo modo le forze armate potranno gestire l'intera Ivrea. Credo che, dopo quello che accaduto sta mattina, nessuno oserà contestare questa scelta. effetto film Spoiler durante la notte, Giulio Gambali fa visita a Sonia Ferretti. La donna è stata ricoverata in una stanza tutta per lei, ai piani superiori del castello. E' stata ammanettata al letto... come impongono le regole. Quando cagnazzo raggiunge Sonia, l'ex portavoce era intenta a fissare malinconica il cielo della notte. La sua testa e altre zone del suo corpo sono coperte da bende.Ti godi i privilegi di essere la prediletta del prete? Ringhia aspramente Giulio. Sonia è abbastanza saggia da non rispondere a questa provocazione. Il Gambali si siede sul letto, vicino a lei, resta in silenzio qualche secondo per poi continuare: un mio amico mi ha detto che adori l'olio di ricino... ora Sonia inizia a preoccuparsi ...quando tornerai a casa vedrò di fartene recapitare una bottiglia intera. Cagnazzo scatta all'improvviso su di lei e gli afferra il collo con la sola mano che gli resta. L'uomo fa distendere violentemente la donna al letto e gli sussurra: quando tornerai ad essere la portavoce, darai le dimissioni e farai il mio nome a Baliano. La famiglia dei Gambali ha dato alla chiesa ogni cosa: soldi, uomini, cibo... e ora anche il sangue di mio fratello. Il ruolo di portavoce spetta a me e non a una putta.na del prete o ad un fot.tuto americano. Cagnazzo si avvicina a lei e le annusa i capelli: non è più semplice per te tornare a fare la conversa? Chi si scoperà Michele se ti dovesse accadere qualcosa? Giulio, prima di lasciare la stanza, si rivolge ancora a Sonia: rifletti bene a quello che ti ho detto. I Gambali comandano Ivrea, non la chiesa. Sonia scoppia in lacrime e si "chiude" in posizione fetale.
MetalG Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Dopo gli ultimi avvenimenti mi affretto verso casa nostra, e una volta assicuratomi che non ci sia nessuno a guardarmi levo l'armatura e mi faccio una doccia fredda, cercando nel mentre di pulire la corazza e tutte le parti metalliche dal sangue coagulato, per poi procedere a controllare e intervenire su tutte le ferite. Una volta finito indosso altri vestiti pesanti e procedo nuovamente ad indossare l'armatura. ["in Egitto potrei essere scambiato per un faraone con tutte queste bende..."] @DM Spoiler Pronto soccorso 7 se posso e serve successivamente sto per chiedere a Massimo di parlare in privato, ma Scott entra in casa nostra e con l'aiuto di Alberto ci chiede di dichiarare lo stato di emergenza. Facendo una mezza risata mi rivolgo al marine Ti stai godendo la carica a quanto vedo, e immagino che tutte queste "forze armate" saranno a tua disposizione... mi avvicino a Scott guardandolo diritto negli occhi non ho niente contro di te: sei un uomo esemplare e un soldato capace, ma tutta questa velocità e situazioni convenienti mi puzzano... Per me puoi anche rimanere portavoce per sempre con la tua esperienza, ma non montarti troppo la testa marine... mi allontano sedendomi su una sedia vicina e continuando io non sono favorevole a quest'ordine... Massimo, tu che ne pensi? Mi fido del tuo giudizio e ti appoggerò. faccio a Massimo cercando una conferma ["Tutta Ivrea in mano sua? Ma siamo impazziti? Potrà essere il miglior soldato di tutti, ma nessuno lo accetterà per davvero in una operazione simile... Come capo degli excubitores devo dire che non ci avevo mai pensato, ma calza davvero a pennello!"] dopo un po che ci penso mi ricordo dei fogli di Filippo, e tirando fuori quelli sui punti deboli di Ivrea li porgo a Scott Cominciare da questo sarà un buon inizio per fare il tuo nuovo lavoro Scott... Sorprendimi e fammi cambiare idea se ci riesci... Ricordati anche che li rivoglio indietro.
Asteroid Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Prima di andare all'ospedale faccio una deviazione verso casa mia. Giusto per dare una controllata se la "piccola vedetta" c'è ancora. Vittorio sono d'accordo. Ma se ci fosse... tu ricordati che devi far finta di non vederla... L'ambiente è ancora tutto sotto sopra tranne la sala da pranzo che mi ha aiutato Miriam a riordinare. Non l'ho ringraziata... lo sguardo si sposta verso la serra. Potrei portarle dei fiori... Preparo un mazzo di fiori, cercando di fare una composizione abbastanza colorata. Una volta terminato, mi dirigo all'ospedale. Entro nell'ospedale che nel frattempo si è riempito completamente tanto che molti malati si trovano in corsia. Eccola. Sta laggiù. Vedo la ragazza distesa su una delle barelle che occupano il corridoio. Prima che io possa avvicinarmi a lei, un francescano mi avverte che la ragazza ha avuto una crisi e che quindi è stata sedata. Hai capito Vittorio... meglio andare. Deve riposare e noi dobbiamo fare un sacco di cose... tipo.. Perchè? Ha detto che posso parlarci. Devo stare solo attento... e poi probabilmente la crisi è dovuta a questo ambiente. Senti che aria è pestilenziale. Mi sarebbe venuta pure a me che sono morto una crisi qui dentro. Mi rivolgo al francescano: padre, gli stendo una piccola somma di denaro, questo è una donazione per voi che vi state prendendo cura così dilingentemente dei malati. Dato che la signorina Astore ha avuto questa crisi meglio spostarla in una stanza più isolata... Guardo attentamente il frate, come potete ben immaginare non è una richiesta. Ho appena comprato quello che voglio ed infine mi congedo da lui per avvicinarmi alla signorina Astore. Signorina Ast... le parole mi muoiono in gola, quando mi accorgo che la ragazza ha il volto rigato dalle lacrime. Ripenso a quando l'hanno portata via sulla barella e a lei che mi stringeva la mano. Che abbia avuto paura? E' per questo che ha pianto. Se quel frate non la sposta da qui... Faccio scivolare la mia mano nella tasca del cappotto e tiro fuori uno dei fazzoletti che Claudia diligentemente mi ha preparato e lo metto nella mano della ragazza. Resto lì senza parlare continuando a stringerle la mano. Vittorio, ma ti pare che una tipa intraprendente come lei si metta a piangere perchè è in un ospedale. Sicuramente c'è un altro motivo. Non credo proprio... anche la scorsa volta si è rifiutata di andare all'ospedale. Per questo mi ha stretto la mano. Mi stava chiedendo aiuto e non l'ho capito. Mi dispiace Signorina Astore... le sussuro, come sta? Le ho portato dei fiori. Così ha qualcosa di bello da vedere. Attendo la risposta della ragazza ma sapendo che è stata sedata non mi aspetto una conversazione lucida. Master Spoiler cerco se c'è la vedetta/spia. In ogni caso faccio finta di non vederla ma voglio controllare se ha cambiato posizione o se sono aumentate.
Darakan Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Massimo Stato di allerta.... significherebbe avere il potere ad Ivrea, non sottostare più ai giochetti di della vela... si mi sembra il modo migliore per ripagarlo haha Guardo Aldapaci Mi fà molto piacere sapere che potevate comunicare con i nostri amici americani e fino ad ora non lo avete fatto, Alberto, voi dovete giocarvi meglio le vostre carte... Poi guardo il marine, per quanto riguarda lo stato di allerta , sono favorele, ma devo essere sicuro di avere in ogni caso il controllo della città, come è giusto che sia per i templari durante lo stato di allerta, quindi accetto solo se sarò vostro vice , perchè immagino che sarete voi a comandare le truppe di Ivrea... Guardo Felice e mi avvicino a lui sussurrandogli è l'occasione perfetta per levare il potere all'inquisizione...
Carrie.4794 Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Michele Della Torre Quando Vittorio se ne va richiudo a chiave la porta, poi arriva un seccatore a bussare. Dimmi il messaggio e sparisci. ringhio all'excubitor per farlo andare via senza aprire la porta. @ Master Spoiler Uso Comando 8
darteo Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2016 @Michele Per poco non facevi morire di paura il ragazzo. La recluta ti informa che i tuoi conversi sono stati ricoverati al castel Sabaudo. Giacomo è già stato dimesso mentre Nicola è stato trattenuto dai francescani per un semplice controllo. Sonia invece è ridotta male ma non è in pericolo di vita, i preti gli hanno riservato una stanza solo per lei. Ti informa inoltre che don Baliano ha eletto Scott Finnegan come sostituto portavoce degli excubitores e protettore di Ivrea. Infine, questa volta sussurra, ti dice che Alberto Aldapaci (lui conosce solo il suo falso cognome) ti sta cercando per un incontro segreto. Ti attenderà alla mezzanotte al convento di padre Filippo. Il ragazzo ora scappa via. @Vittorio Paghi il francescano nel castel Sabaduo. Questi ti risponde: provvederò a spostare immediatamente la signora Astore... c'è giusto una camera libera vicino alla stanza della signora Ferretti. Raggiungi Miriam. La donna, quando ti vede, si asciuga velocemente le lacrime. Non voleva che la vedessi in quello stato. La donna ti sorride e accetta i fiori. Il suo comportamento appare spesso incoerente... per colpa dell'antidolorifico. Qualche volta chiude gli occhi per alcuni secondi e sembra essersi addormentata. A quanto pare Miriam diventa una gran chiacchierona sotto anestetici... anche se parte delle sue frasi sono senza senso. Ride e scherza con te per un pò. Alla fine, prima di addormentarsi (questa volta sul serio) ti dice: eh eh Vittorio... il tuo cuore è fermo ...ma batte solo per me. Effetto film Spoiler Anche Davide Destini è nel castel Sabaudo. L'uomo ferma un francescano: mi scusi, padre, sto cercando un mio amico, padre Eliseo (sta mentendo)Padre Eliseo?Si... il missionario albino.Non l'ho avuto in cura io. Davide chiede ad altri francescani se hanno curato don Eliseo, ma nessuno di loro lo ha mai vista in questo ospedale.Quel missionario volevi farmi fesso ... pensa l'uomo ...deve ancora nascere chi può fregarmi! @Felice - Massimo Scott afferra i documenti che fratello Felice gli ha passato. Aldapaci traduce simultaneamente tutto quello che gli dite. Anche il marine vi risponde e Alberto dice: il signor Finnegan farà tesoro di tutte le informazioni che gli avete passato, ma il marine sostiene di conoscere bene i punti deboli di Ivrea e i suoi punti di forza. Aldapaci si volta ora verso Massimo: il signor Finnegan ringrazia per il vostro supporto e farà di tutto per assegnarvi un ruolo degno della sua posizione. Nella rocca ci sono anche Alessando, Riccardo, Raffaele e Andrea. L'incendiario è uscito dalla sua stanza solo per ascoltare il piano di Scott, nonostante il suo terribile mal di testa. I quattro uomini sembrano titubanti ma decidono (come Felice) di fidarsi di Massimo, appongiando l'idea dello stato di emergenza. Effetto film Spoiler Scott Finnegan, insieme ad Alberto, tornano da Della Vela, nel duomo. L'inquisitore è ancora nel suo ufficio insieme ai suoi conversi e a don Baliano. Il marine informa l'inquisitore che i templari e il crociato nero hanno dichiarato lo stato di emergenza. Aldapaci dice: il signor Finnegan, con l'appoggio della chiesa, vorrebbe ora che il suo titolo fosse "elevato" a difensore di Ivrea. Don Baliano risponde: bhè... in questa situazione straordinaria ...credo che protei donare tale autorità al marine ...ma siamo sicuri che sia una cosa saggia? Risponde Alberto: vediamola in questo modo: l'intera Ivrea è furiosa con noi e vorrebbe che prendessimo dei provvedimenti ...e questa mi sembra un'ottima soluzione. Don Baliano... non vorremo mica rischiare che la popolazione della città si rivolti contro di noi?Oh no no! In questo caso vedrò di preparare alla svelta i documenti. @Tutti ore 23:13 Ivrea viene informata che il marine Scott Finnegan è promosso a "protettore di Ivrea". L'uomo, grazie all'appoggio dei templari, eleva lo stato di emergenza a "stato straordinario di emergenza", che durerà fino al suo nuovo ordine. Della Vela non aveva previsto tutto questo. L'inquisitore si è appena accorto di non avere alcuna influenza su Scott... che ora comanda l'intera città. Il marine torna nella rocca templare, questa volta da solo, e chiede di parlare con tutti voi. Ad Alessandro e Raffaele viene quasi un colpo quando sentono Scott parlare italiano: lo stato straordinario di emergenza è entrato in vigore alle ore 21:56. Le forze armate dirigono ora l'intera Ivrea. Templari, santa milizia, excubitores, marine, cacciatori di morti e conversi sono radunati sotto un unico corpo armato. Sono il sergente di artiglieria Scott Finnegan, d'ora in poi vi rivolgete a me chiamandomi "signore" ... e ho un estremo bisogno del vostro aiuto per organizzare le difese di Ivrea.
Darakan Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Massimo Finnegan, rispetta gli accordi, perchè io sono pur sempre un Templare, ricordalo... Dico a l'uomo prima che se ne vada con Aldapaci. Rignrazio tutti i Templari e Andrea per la fiducia che mi hanno accordato ---- Quando arriva la sera viene dichiarato lo stato di emergenza Bene , ora della vela è fuori dai giochi.. Rimango spiazzato quando Finnegan parla italiano quindi ci ha sempre capito per tutto il tempo, furbo Lo guardo e dico Bhè sentiamo, cosa ha da proporci, signore
MetalG Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Felice Montinari Ricorda di estendere questa "vice" carica anche agli altri templari Finnegan! faccio prima che se ne vada per poi dire a bassa voce a Massimo facendo una mezza risata e battendo un pugno contro la sua spalla non vorrei che ci allontanassimo troppo io e te... Compagni d'arme alla pari fino alla fine dobbiamo rimanere. piu tardi, quando Scott viene proclamato "difensore di Ivrea" e torna da noi parlando un perfetto italiano faccio un grosso sorriso e mi rivolgo a lui e bravo il Signor Finnegan! Questa si che è una sorpresa degna di nota! stringo le braccia e continuo verso il marine visto che ora sei il capo delle forze armate qual'è la prima mossa che suggerisci Signore? Daremo tutto l'appoggio necessario per aiutarti. ["spero che tu abbia scelto bene Massimo: per ora sto scherzando, ma se per ogni cosa dovrò chiamarlo "signore" d'ora in poi, non penso durerò molto... Potrà esserci ordine e pace, ma non diventerò il cane di nessuno... Ah, c'è anche la setta! Meglio che ne parlo prima con Massimo, gli altri e basta comunque, prima di avvertire Scott"]
Asteroid Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Ascolto i vaneggiamenti della ragazza e mi diverto parecchio. La maggior parte delle sue frasi è senza senso e un largo sorriso si è aperto sul mio volto. Dovrei procurarle delgi anestetici più spesso mi sto divertendo tantissimo. Mentre rido alle spalle di una signorina Astore lei con una banalissima frase mi congela il sangue nelle vene. Cita Eh Eh Vittorio il tuo cuore è fermo... ma batte solo per me... Vittorio, non starla a sentire. La donna sta vaneggiando.. diglielo Vittorio, diglielo alla signorina Astore che siamo morti e che a noi un cuore non serve nè che batte nè che è fermo. Siamo trapassati ad una migliore vita... ad una vita eterna in cui il cuore non serve. E poi figuriamoci, battere per una fragile umana come te... Ripenso alle sue lacrime e al suo volto triste di quando ero arrivato e lo guardo ora addormentato tranquillamente e sereno. Anche io sono tranquillo e sereno quando sto vicino a voi... Mi avvicino all'orecchio della ragazza e sussurrando le dico Il mio cuore è fermo Signorina Astore... è fermo da anni che sembrano secoli... per questo non può battere per lei. Solo per questo... Mi allontano dalla ragazza mentre il suo profumo mi circonda i sensi ed esco dall'ospedale dffacendo tappa al mio solito bar. Apprendo da un dispaccio il nuovo capo protettore della città: Finnegan. Bene ora c'è lo stato di allerta. C*zzo. Che c*zzo faccio adesso! Mi controlleranno... mi sorveglieranno... addio gite a Torino... che mondo crudele che è questo! Io emigro. Vado a casa e cambio città. Bravo Vittorio. Così ci liberiamo di quell'indisponente di.. di Della Vela! Veramente, Vittorio, io volevo dire della Signor.. Che c'entra ora? Per una volta che non ci penso mi ci fai pensare...
Carrie.4794 Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Michele Della Torre L'excubitor mi parla di Finnegan e la sua posizione non mi piace, può anche farsi nominare papa di Ivrea, Sonia tornerà esattamente dove io la voglio. anche se mi viene da ridere pensando a Della Vela: Quello spagnolo dei miei coglio*i si è tagliato le pal*e da solo. Quando l'excubitor se ne va, esco dal sotterraneo e raggiungo il mio alloggio chiudendomi dentro. Mi tolgo i vestiti completamente insanguinati e mi lavo. Quel verme infido di Nobili magari proverà ad eliminarmi. sorrido crudelmente, Lo spero proprio. Il bianco mi rende troppo evidente quindi mi rimetto i miei vestiti scuri da viaggio aggiungendo però solo il "mantello" con il cappuccio nero che di solito gli inquisitori mettono sopra la tunica bianca e mi metto anche l'anello col sigillo. Quando ormai è buio pesto, mi calo il cappuccio in testa e mi copro il più possibile la gola col colletto del "mantello". Prendo spada e Corona e vado al convento di Filippo prima di mezzanotte. @ Master Spoiler Arrivo un po' prima di mezzanotte per vedere se qualcuno si sta posizionando (o si è già posizionato) per tenermi sotto tiro o fare una trappola. Uso Ascoltare e Osservare.
darteo Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2016 @Massimo - Felice Scott risponde: riposo, signori! Per questa notte non ci sarà alcun ordine! Domani mattina inizierà la vera rivoluzione. @Michele Raggiungi il convento di padre Filippo. Sei sicuro che nessuno ti abbia seguito e nessuno ti sta spiando in questo momento. E' una struttura grande, squadrata e isolata dal resto degli edifici di Ivrea. Un'ombra si muove e si mostra attraverso una finestra del piano terra. E' Alberto, non lo avevi mai visto indossare un abito scuro (veste sempre abiti bianchi). Una volta raggiunto, Alberto ti saluta con un cenno del capo, per poi dire: padre Della Torre... sarò rapido e diretto: nessuno è a conoscenza del nostro incontro e così dovrà rimanere... bhè ...a dire il vero il giovane Lorenzo sa tutto ma possiamo fidarci di lui, lavora per me. Padre Della Vela ha scoperto qualcosa riguardo i due attentatori e non vuole dirlo a nessuno... io ritengo che stia facendo un errore! Tali informazioni devono essere condivise tra gli inquisitori! Io sono un commissario del Sant'uffizio e non una pedina di Della Vela! Ebbene... dovete sapere che in Italia esistono due tipi di falsari: i criminali e quelli che lavorano per il vaticano. Questi ultimi creano appositamente documenti falsi per diversi scopi... il mio foglio di via, ad esempio, era un documento falso creato appositamente per farmi spacciare per un cacciatore di morti. Questi falsari, poichè lavorano per la chiesa, hanno a disposizione le matrici e i timbri originali per creare tali documenti. In altre parole: creano documenti falsi usando "componenti" autentiche... io ho lavorato come falsario e sono in grado di capire quando un documento è stato creato da uno dei miei "ex colleghi". I documenti che avevano gli attentatori erano ovviamente falsi... ma sono stati creati con "componenti" autentiche! Quello che sto cercando di dirvi... è che chiunque abbia mandato quei due disgraziati a fare quella carneficina ha dei profondi contatti nella chiesa. Abbiamo il nemico in casa... non so se mi spiego! Inoltre... il furgone era un semplice veicolo ...ma la targa è stata rubata da un mezzo torinese. E' a Torino che si nasconde la mente che ha ordito l'attacco ad Ivrea... e in pochi sanno che nel capoluogo serpeggia una setta satanica chiamata "Culla delle Bestie"... del resto ...perchè padre Sprenger è a Torino e non qui ad Ivrea? Perchè il frate dei corvi sta dando la caccia agli eretici... la ricerca di Eleonora Ombrosi è solo una "missione secondaria" per lui. Quei satanisti vogliono rovesciare la chiesa ma... per ora ...non possono permettersi neanche di attaccare Torino! Ecco perchè si sono concentrati su Ivrea... che è un paesino piccolo ma ospita due illustri inquisitori. Fino a quando voi e Della Vela resterete entrambi ad Ivrea... sarete sempre sotto il mirino della "Culla delle bestie". Alberto sfila dal taschino una sigaretta... ma decide di non fumarla e la rimette al suo posto, accenderla significherebbe rivelare la sua posizione: c'è dell'altro, Della Vela ha ordito per togliere la carica di portavoce alla signorina Ferretti... e in un certo senso ci è riuscito ...ma lui non sa che io ho tramato alle sue spalle! Sono stato in combutta con Scott Finnegan per tutto il tempo. Ora l'intero potere sulle difese di Ivrea è in mano al marine e non a Della Vela... ho agito così per un motivo molto semplice: Della Vela deve pensare solo a cercare "il cacciatore" e questi giochi di potere lo distrarrebbero dal suo vero obiettivo! Conosco bene l'inquisitore e so che sarebbe capace di dimenticare la caccia al morto pur di ottenere il comando su una cittadina... in passato è successo. Non servo Della Vela... e neanche voi, Della Torre ...seguo solo le istruzioni del mio vero signore... per adesso! @tutti 5 - 11 - 1957 A tarda notte, un uomo che era stato ferito da un proiettile dell'attentatore muore nonostante le cure dei francescani. Il suo corpo viene incenerito nel forno del castel Sabaudo (creato proprio per questo scopo).... perciò il numero delle vittime di Ivrea è aumentato. Il giorno dopo, Della Vela recita una messa in onore dei caduti. I cittadini considerano l'inquisitore spagnolo un miracolato, poichè la granata lanciata contro di lui non è mai esplosa. Si pensa sia stata la volontà di Dio. L'intero duomo è colmo di cittadini. Il loro odio e la loro rabbia in questo momento lasciano il posto alla tristezza. Le prime panche della navata sono occupati dalla famiglia Gambali. Cosetta ha un sudario che gli copre il volto, nonostante questo si può capire quanto la donna sia addolorata per aver perso un figlio. Resta comunque composta, dimostrando tutta la sua signorilità. Qualche ora dopo, una lettera raggiunge don Baliano. Il prete decide di renderla pubblica. Il messaggio è dell'arcidiocesi di Torino. Viene espresso tutto il cordoglio dei cittadini del capoluogo per le vostre perdite e si informa Ivrea che un giovane di Novara è da poco diventato un padre penitenziale. L'arcidiocesi gli ha ordinato di trasferirsi ad Ivrea. Questo giovane arriverà tra quattro giorni e sarà scortato da una decina di uomini d'arme. Novara si fregia di essere una città impenetrabile. Nessun morto è mai riuscito a superare le imponenti mura. I suoi soldati sono tra i migliori di Italia e vengono chiamati i "leoni bianchi". Una volta che la messa è terminata, Scott raduna tutti gli uomini d'arme (ad eccezione di alcuni intenti a fare la ronda) nella piazza di fronte al duomo.Qui ci hanno attaccato... dice ...ed è proprio da qui che organizzeremo le difese di Ivrea. Scott informa che ha individuato quattro punti sensibili nella città: l'entrata (ovviamente), la piazza del duomo, il castel Sabaudo e il muro occidentale del campo agricolo... quello sorvegliato dal carrarmato ...poichè è il muro più basso e debole di Ivrea. Questi luoghi dovranno essere costantemente perlustrati. Inoltre Scott desidera costruire in questi punti delle strutture di difese (come torrette e/o trincee). Ovviamente saranno inaspriti i controlli di chi entra ed esce dalla città. Ogni uomo d'arme sotto il suo comando inizierà da oggi un addestramento speciale ideato proprio da Scott. Tale addestramento riguarderà l'uso di armi da fuoco, l'uso di armi bianche, tattiche militari e un allenamento fisico e mentale molto simile a quello in cui si sottoponevano i soldati americani. Gorilla Kurt insegnerà al corpo armato di Ivrea il combattimento corpo a corpo, Jerry e Chris insegneranno l'utilizzo delle armi da fuoco mentre fratello Massimo è stato nominato "maestro di spada", insegnerà l'arte della scherma. Anche Scott farà da istruttore, sarà lui a spiegare le tattiche militari dei marine (inoltre ha ordianto ai suoi uomini, gli americani, di iniziare a studiare l'italiano). @Massimo - Felice Scott vuole parlare in privato con voi: signori templari, il mio progetto di difesa di Ivrea richiede armi, munizioni, medicinali e altro ancora. Torino può fornirci tutto quello di cui abbiamo bisogno... ma l'arcidiocesi non fa la carità. Stavo pensando di chiedere un finanziamento a Vittorio Manfredi... ma dopo una simile richiesta, non posso non offrire nulla al partigiano. L'unico incarico che potrei dare a Manfredi per giustificare una simile richiesta di denaro è proprio quello di vice. Sarà quindi alla parte di voi... fratello Massimo. Effetto film Spoiler Sonia riceve la visita di Miriam. Le condizioni della signorina Astore si sono stabilizzate e i francescani gli hanno permesso di recarsi (seppur per poco tempo) nella stanza di Ferretti. Quest'ultima è ancora sul letto, seduta e con le gambe distese.A cosa devo questa visita? Chiede la donna. Miriam risponde: mi sono resa conto solo ora che sei la mia prima compagna d'arme, per questo voglio legare con te.Mpf! Non sono mai stata una tua compagna... cioè ...non volevo apparire scontrosa. Il fatto è che ieri mattina non ho combattuto, i morti mi hanno travolta e sono stata portata subito via... non ho fatto nulla.Non essere così severa con te stessa. In questo momento, una suora entra nella stanza. Ha con se un gran mazzo di fiori e un biglietto di pronta guarigione per Sonia. Le due donne si scambiano un sorriso carico di sorpresa. Miriam esclama: avete anche un fioraio ad Ivrea? Sonia, che intanto ha agguantato i fiori, risponde: no... cioè ...si, ma non può permettersi questi fiori. Il suo volto si fa cupo.Cos'hai? Gli chiede Miriam.Ad Ivrea solo due persone si possono permettere questi tipi di fiori... uno è Vittorio e non credo che sia lui ad adularmi.Certo, quelli non sono mica i suoi fiori! Pensa Miriam. Sonia getta a terra quel mazzo: non accetterò mai dei fiori colti dal giardino di Cosetta Gambali. Il biglietto però è ancora rimasto sul letto. Sonia, per curiosità, lo legge: ah... lui?! Lui mi ha mandato i fiori? Ma cosa centra con i Gambali?Allora... chiede Miriam ...chi è il tuo ammiratore?Nessuno di importante. Risponde Sonia accartocciando il biglietto e buttandolo a terra.Avanti... insiste Miriam ...l'ultima volta che ho dialogato con un'altra donna i morti erano ancora nelle bare! Le due iniziano a stuzzicarsi e a scherzare tra loro. E' da tempo che non sorridevano così di buon gusto. Dopo circa mezz'ora di chiacchiere e risate, Sonia e Miriam restano in silenziano per un pò. L'ex portavoce torna ad essere malinconica: sono stata un completo disastro... da quando sono a capo degli excubitores non ho fatto altri che danni! Io ho fatto entrare il camion, io ho aperto il container... i miei uomini non mi rispettano e ho deluso Della Torre. Agli occhi di Miriam, Sonia sembra inconsolabile... ma un'idea guizza nel cervello di Astore. La donna resta con l'ex portavoce ancora un altro pò prima di tornare nelle sua camera. @Tutti Scott Finnegan ha prelevato il "tesoro del duomo". Si tratta di un fondo monetario posseduto dalla chiesa di Ivrea. Don Baliano ha protestato animosamente ma Scott gli ha ribadito che è stato proprio lui (oltre ad altri uomini di chiesa) a dargli così tanto potere. Il protettore di Ivrea ha comunicato di dividere e donare quella somma di denaro a tutti gli uomini che si sarebbe arruolati volontariamente nel corpo degli excubitores. Molte sono state le richieste di arruolamento e solo ventuno di queste sono state accettate da Scott. Il marine, durante il corso della giornata, ha proibito l'invio di tutte le lettere al di fuori di Ivrea. Solo i templari, don Baliano, gli inquisitori e (ovviamente) Scott possono inviare messaggi fuori dalle mura. Durante il pomeriggio, il fabbro ha ultimato i lavori per fratello Massimo. Ora il templare può consegnare (o far consegnare) il supporto di metallo per la testa di Michele. @Vittorio Quando torni a casa senti dei rumori in una stanza per gli ospiti. Non appena apri la porta vedi una donna: è la stessa ragazza che l'altro giorno ti aveva avvertito che gli uomini di Della Vela ti stavano distruggendo la villa. Ora lei si trova seduta alla base di un letto matrimoniale... lì sopra ha condotto Beatrice Luna. Quest'ultima è legata e imbavagliata. Ti osserva con occhi carichi di paura e cerca di dirti qualcosa, probabilmente ti sta chiedendo aiuto. La ragazza che l'ha legata e trascinata qui ti sorride e, indicando Beatrice con un cenno del capo, dice: allora... ce la mangiamo?mmomm-s-a? Beatrice non riesce a parlare con il bavaglio in bocca. Effetto film Spoiler Raffaele va a trovare Miriam. Il templare trovare la sua compagna in forma. La guarigione di Astore è rapidissima. Miriam, dopo aver dialogato un pò con lui, gli chiede: ieri... in piazza ...hai sentito il morto senza occhi parlare?"D", ti sorprendi di quello? Non del fatto che ti ha alzata per aria e che faceva sparire ogni proiettile?Già... è vero ...sembrava quasi essere tornati ad Avignone! Dopo qualche secondo in silenzio, Miriam si avvicina ancora un pò a Raffaele e gli sussurra con un tono leggermente malizioso: senti... Sonia è molto triste in questo momento, si da la colpa per tutto quello che è successo e crede di non essere portata per il ruolo di portavoce.E io cosa posso fare?Bhè... sei pur sempre un fiorentino ...potresti chiamare ...lei... e farla venire ad Ivrea per addestrare Sonia.Lei?Esatto! Lei!E perchè dovrei chiamarla? Lo sai che mi è antipatica.Perchè... se lo fai ...Sonia ti sarà riconoscente e tu potrai far colpo sulla portavce. Raffaele arrossisce e fissa sorpreso Miriam: ho notato come guardi Sonia. Sappi che non ti giudico... anzi ...faccio il tifo per te.Ma io sono un templare!Ed è un problema per te?Bhè... suppongo di noperchè non puoi chiamarti "Alessandro"!Come?Niente Niente! Ora vai... vai a scrivere una lettera. Chiamala ad Ivrea.
Asteroid Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Torno a casa, sfinito con tutte le intenzioni di riposarmi. Non appena salgo le scale sento strani rumori provenire da una delle camere da letto per gli ospiti. Sguaino la spada e spalanco la porta. Quello che vedo mi lascia sorpreso: Beatrice legata e imbavagliata al letto, mentre quella donna di nome Elisa mi rivolge la parola: Cita Ce la mangiamo? C*zzo. Il mio cervello si spegne e sento un languore salirmi dentro. Non pensavo che mi potesse fare quell'effetto. E ora che faccio? Vittorio, non ci pensare minimamente. Quelli di Della Vela ti tengono d'occhio... Non fare stupidate... Non rivolgo neppure uno sguardo a Beatrice mentre i miei occhi si puntano su Elisa Massimo che tu sia maledetto il giorno che le hai mostrato casa mia... Elisa, non vi ho incontrata mai prima dell'altra volta quando casa mia è stata presa d'assalto dagli uomini di Della Vela... non potete entrare a casa mia e fare quello che volete... e soprattutto parlare... in questo modo ai miei ospiti. Se non vi dispiace vi riaccompagno all'ingresso. Sono molto stanco oggi e non ho voglia di parlare. E' stata una giornata pesante. Spero che non vi offendiate, sarò lieto di parlare con voi un'altra volta. Indico alla ragazza di uscire dalla camera con tutte le intenzioni di accompagnarla fuori.
darteo Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2016 @Vittorio - "intra-post" Spoiler Elisa è perplessa: davvero? Sul serio? Non vorrai mica mangiarla tutta tu?... Sorride mentre la accompagni alla porta ...io voglio fidarmi di te e ti dico che se quella donna non è problema per noi...ora che ci ha visto in volto ...allora lasciala viva, altrimenti mettitela nello stomaco. Devi scusarmi ma non ho ancora capito bene come ragionate voi uomini. Il fatto è che avevo visto quella ragazza infiltrarsi in casa tua, così ho deciso di rapirta e offritela come pasto. Elisa ti saluta e si allontana dalla tua casa. Devi ammettere che è l'essere più bizzarro che tu abbia mai incontrato.
MetalG Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Mi sa che non dovrò spendere troppo tempo con te o Kurt per questo "addestramento": noi siamo alla pari, mentre nel corpo a corpo... Beh... Non c'è bisogno di discuterne vero Alessandro? Neanche tu avrai molto da fare per quello. ridacchio con Massimo ed Alessandro dopo che ci viene spiegato che saremo addestrati dagli americani nelle loro tattiche. quando Scott ci chiama in privato per chiederci di Vittorio stringo i denti da dentro l'elmo ["Ancora lui! Certo che i soldi ti comprano tutto senza meriti, vero Vittorio? E così un'altra persona mi starà sopra senza aver fatto niente di particolare!"] ci penso per alcuni minuti riflettendo sulla cosa ["però sarebbe conveniente per noi visto che rifiutare lo isolerebbe da ogni nostra azione, e anche se mi rode ammetterlo è un soldato capace... In ogni caso ci serve, e il suo aiuto è sempre prezioso... Noi dobbiamo rimanere uniti..."] Se sei preoccupato perché accetti non cen'è bisogno: per Vittorio non c'è traguardo maggiore di essere al centro dell'attenzione e in carica, quindi non c'è possibilità che rifiuti, non importa la cifra da pagare... Non per questo sono certo contento, ma non c'è altra opzione disponibile... Vero Signor Scott?
Darakan Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Vittorio come Vice? non poteva andare meglio, il controllo è nelle nostre mani Sano fiero di essere stato messo come maestro di spada, gli uomini diventeranno i più abili spadaccini che abbiate mai visto, signore, per quanto riguarda l'addestramento nessun problema per me, sono pronto a tutto. Ora dovete scusarmi ho un importante affare da portare a termine, sarò di ritorno a breve. Guardo felice e mi avvicino a lui mentre me ne vado, gli dò una pacca su la spalla e gli dico Sei pur sempre il mio fratello Templare E gli faccio un cenno con lo sguardo Poi me ne vado dal fabbro a prendere il collare per Michele, lo metto in un sacco e vado da lui
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.