Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Michele Della Torre

Non mi fido di Nobili, lo guardo in tralice e prendo la parola: Se è vero che siamo nel mirino di questi eretici lo scoprirò presto. E li eliminerò. Non me ne andrò di certo da Ivrea.

Rivoglio ciò che è mio. Avrai rimesso Della Vela in riga, ma hai anche dato all'americano un potere assoluto e la sua fedeltà alla Chiesa non è certa. Quel Finnegan può decidere in ogni momento di colpire le istituzioni di questa città e tu gli hai regalato un esercito per farlo senza intralci. Quindi le cose sono due: hai fatto un errore o stai facendo qualche giochetto contro gli interessi della Chiesa e il mio compito è distruggere i nemici della Chiesa. Anche se lo diventano per errore. faccio una breve pausa e lo guardo negli occhi: Fai in modo che la signorina Ferretti torni al suo posto di Portavoce quando viene dimessa. Quella donna è ciecamente fedele alla Chiesa e a me soprattutto. Sarà un tramite tra l'americano e gli excubitores: ufficialmente li guiderà secondo gli ordini di Finnegan, ma se questo si monta la testa lei sa benissimo a chi deve la sua lealtà il corpo degli excubitores. il mio sguardo si pianta ora negli occhi di Nobili: Fai questo e rimedierai al tuo errore e mi toglierai il sospetto che tu abbia un secondo fine. So che le pene per i Commissari infedeli sono molto dure.

@Master

Spoiler

Uso Impartire Ordini

Torno nel mio alloggio al Duomo e quando Massimo bussa, apro e lo aiuto a mettermi questo "collare" il prima possibile. Poi mi ritorna in mente la lettera in tedesco. Decido di andare a vedere ma prima vado a Castel Sabaudo.

@ Master

Spoiler

Non ho capito una cosa: Michele ha ancora tre danni su ogni parte del corpo se non sbaglio, posso farmeli curare dai francescani? Mi spiego meglio: visto che i danni di Michele sono tantissimi, non so se le funzioni vitali del suo corpo si riattivano ancora o il suo corpo è attualmente "troppo danneggiato" per farlo. E se le funzioni vitali si riattivano, è credibile che un uomo con tutte quelle ferite sia ancora clinicamente vivo? Scusa il pippone X'D ma se il mio corpo non si riattiva o sono palesemente troppo ferito per essere vivo non mi faccio curare dai francescani (e vado all'ospedale solo per prendere Nicola e Giacomo e portarli con me a Santa Barbara). In caso contrario mi faccio curare dai francescani, ma proibisco loro di togliermi il collare e di sedarmi.

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta chiusa a chiave la porta dell'ingresso ci appoggio le spalle. Chiudo gli occhi e scivolo sulla schiena fino a piegare le ginocchia raggomitolandomi su me stesso. Respiro. Vorrei essere morto davvero quel giorno...  o vorrei essere vivo ora. Tutto sarebbe pù semplice... Respiro e cerco di chiamare a me tutto il coraggio che ho in corpo. 

Ancora una volta devo trovarmi in questa situazione... ancora una volta...

Salgo le scale, vado nel mio studio prendo uno foglio di via che possiedo adatto ad una ragazza e una somma di denaro poi ritorno nella camera dove Beatrice era legata.

Beatrice... mi avvicino alla ragazza Stai bene? Ti ha fatto del male? Lei è andata via siamo solo io e te. Sei al sicuro. Mi siedo accanto a lei guardandola negli occhi. Promettimi che non urlerai e che mi lascerai parlare, non è facile per me... le dico con voce calma ti tolgo il bavaglio.

Le accarezzo la guancia e infilando un dito nel bavaglio faccio in modo che scivoli lungo il suo collo poi sciolgo anche il resto dei nodi.

Beatrice, non avrei voluto  che scoprissi tutto così. Sono sincero, mi piaceva l'idea di averti qui con me. Perchè nella posizione in cui ti trovi dovevi per forza comprendermi e accettarmi... per quello che sono. Ti avrei protetto perchè mi avresti protetto da me stesso. Per questo volevo che ti trovassi bene qui da me...  Ma le cose sono andate in modo diverso da come avevo immaginato e di come sicuramente tu avevi immaginato. Sospiro. Ivrea per te è diventata troppo pericolosa. A Torino ho buoni contatti e ho un'altra casa. Puoi stare lì finchè  vorrai. Che ne dici? Ti posso portare lì anche ora.

Guardo la ragazza, ogni istante che passa mi rende più nervoso.

Non posso morire ma non posso neppure vivere. Il mio cuore è fermo... ma posso ancora fare tutto quello che facevo. Anzi meglio di come le facevo, libero dal tempo e da ogni legame. Sono come un dio. Immortale ed invincibile... ma... tutto ha un prezzo.

Mi devi un favore Beatrice per quel giorno in cui ti ho accolto senza chiederti nulla in cambio. E' il momento di cancellare il tuo debito: ora, non farmi sentire un mostro... te ne prego.

Vittorio, se solo ci prova a farti sentire un mostro... la sbraniamo qui e ora... nessuno può... nessuno...

Inviato
15 ore fa, MetalG ha scritto:

Mi sa che non dovrò spendere troppo tempo con te o Kurt per questo "addestramento": noi siamo alla pari, mentre nel corpo a corpo... Beh... Non c'è bisogno di discuterne vero Alessandro? Neanche tu avrai molto da fare per quello.

Alessandro ti risponde: non posso darti torto!

@Felice

A dire il vero... ti risponde Scott ...un'altra opzione c'è. Mi serve un grosso finanziamento è ciò che posso offrire in cambio è il ruolo di vice nel mio esercito. Se Vittorio non accetta la mia offerta, allora dovrei proporla a Giulio Gambali... e credo che nessuno di noi vuole vedere mister Cagnazzo che ricopre un ruolo di spicco.
Proprio in questo momento, alle spalle di Scott, si trovava Giulio mentre attraversava la piazza.
Egli detesta quando qualcuno lo chiama "cagnazzo"... e ha appena sentito il marine rivolgersi a lui proprio con questo soprannome (ha sentito solo questa parte del discorso). Il Gambali si avvicina a lui e, prendendolo con forza su una spalla, lo costringe a voltarsi verso di lui.
Scott non gradisce questo comportamento: non tollero un simile gesto tra i miei sottoposti! Gli urla.
Giulio però gli risponde con tono calmo... seppur minaccioso: attento, americano, hai costruito un bel castello... ma è un castello di carte.
Il marine socchiude gli occhi: in America sopprimiamo i cani che mordono.
Il Gambali sghignazza: eheh... fino ad'ora ho solo abbaiato! E senza preavviso, Giulo colpisce il marine con una testata sul naso. Scott crolla a terra mentre cagnazzo gli urla: questo è mordere! Tornatene in America, bastardo succhiacazzi.

@Massimo - Michele

Fratello Massimo porta il supporto di metallo a Della Torre.
Il fabbro ha fatto un ottimo lavoro. Quest'oggetto sostiene il peso della testa dell'inquisitore, gli copre la cicatrice e non ingombra... ma gli impedisce di ruotare il collo (e di inclinarlo).

Michele, poco dopo, raggiunge il castel Sabaudo per ricevere le ulteriori cure.
L'inquisitore ha subito diverse danni durante l'attentato e ha bisogno che i francescano gli richiudano alcune cicatrici. Prima di presentarsi nell'ospedale però, Della Torre è stato costretto ha suturare da solo diverse cicatrici, altrimenti i preti avrebbero scoperto che l'uomo in realtà è un morto vivente.
(anche Massimo e Felice dovrebbero fare la stessa cosa).
Tra le corsi del castello, Michele incontra Giacomo. Il suo converso sta per essere dimesso, gli occorre solo un ultima medicazione alla testa. Purtroppo gli resterà per sempre una cicatrice piuttosto lunga, che parte dall'arcata sopraccigliare dell'occhio sinistro, percorre l'intero capo e finisce a pochi centimetri dietro l'orecchio. Sembra però che a Giacomo non gli importi, si sente fortunato ad essere ancora vivo.

Michele viene condotto ai piani superiori del castello, lontano da tutti i malati. Lì, in una stanza apposta per lui, può ricevere con calma tutte le cure che desidera.

@Vittorio

Non appena liberi le mani di Beatrice, ti colpisce al volto con un poderoso schiaffo.
La donna trasalisce e dice: oddio! Scusate, non uccidetemi! Non volevo farlo! Si allontana in maniera così maldestra e rapida dal letto che finisce col cadere per terra... si rialza però subito dopo e si va a rifugiare in un angolo della stanza: no... non ti avvicinare! Sta lontano da me!
Inizia a mancargli il respiro. Beatrice si china sulle ginocchia: oddio! Sto per vomitare, aiutami... no! Non mi aiutare. Scoppia di colpo a ridere.
La sua risata si fa sempre più intensa, chiassosa e... isteria, per tramutarsi poi in un pianto.
Solo ora ha il coraggio di guardarti di nuovo in faccia... ma solo per pochi secondi: tu... tu mangi la gente! Le stesse persone che ti hanno stuprato, condannato al rogo la tua amica, condannato a te alla gogna e ora ti cercano per bruciarti viva! Forse Vittorio è la giusta punizione per questi stro.nzi!
Quanti?... torna a guardarti negli occhi ...quanti c'è ne sono come te ad Ivrea? Tu, fratello Massimo, quella pazza pu.ttana che mi ha rapido, padre Delle Torre... oh santo cielo! Padre Della Torre è un morto... che fa la messa, da la comunione, condanna i viventi in nome di Cristo.
Beatrice ha un mancamento e cade seduta a terra con la schiena contro il muro. Riapre però immediatamente gli occhi, il suo sguardo si posa su una piccola sedia: la donna l'afferra e la punta contro di te come se fosse uno scudo medievale: non ti avvicinare! Bea... poteva mangiarti tutte le volte che voleva! Poteva mangiarti quando eri legata, quando ti ha ospitata... sapeva che eri la "pecora nera" di Ivrea e ti ha accolta senza battere ciglio!
La chiesa mi vuole morta e questo qui (Vittorio) mi vuole viva! Caz.zo questa parte mi è uscita dalla bocca! Dovevo solo pensarla... oddio, mi sta fissando! Sto parlando ad un morto! Digli qualcosa: immagino che la Captivitas intellecti è una cavolata grande quanto la luna?! Ha parlato di Torino... Perchè fai questo per me? Perchè ci tieni così tanto a me? Oh mi Dio! Gli ho fatto questa domanda?! E' come mordere la mano che ti nutre! Finalmente ho trovato una via di fuga da Ivrea e me la lascio sfuggire così?!

Inviato

Massimo

Consegnato il collare a Michele torno da finnegan come avevo detto

Mentre cammino da lontano vedo Giulio gambali che urla bastardo succhiacazzi a finnegan e il marine è a terra..

Questa è l'occasione che aspettavo da sempre.. posso pestare a sangue cagnazzo!

Scatto subito contro il gambali

QUESTA VOLTA L'HAI FATTA GROSSA CAGNAZZO!

@master

Spoiler

Rissa su cagnazzo 10

Inviato

Michele Della Torre

Mi metto il supporto di metallo e scopro che il fabbro ha fatto un ottimo lavoro, meglio per lui.

Rimettetevi velocemente. Abbiamo da fare. dico a Giacomo con il ringhio roco che è la mia nuova voce. Raggiunta la stanza al piano superiore, quando i francescani arrivano a medicarmi, metto subito in chiaro le cose: Questo, e indico il supporto di metallo che ho sul collo nessuno si azzardi a toglierlo. E non voglio sedativi. Qualcuno potrebbe avere la brillante idea di togliere il collare mentre dormo. Sarà la mia penitenza per quanto accaduto. aggiungo per dare un senso a quest'ultima decisione poi lascio che mi medichino restando però sempre vigile.

@Master

Spoiler

Uso Comando se occorre.

Inviato

Non faccio neppure in tempo a terminare di parlare che la ragazza mi da uno schiaffo e poi inciampa, cade, si agita, ride.. e poi piange... ma non esce dalla stanza.

Almeno... pensavo peggio... me la sono cavata solo con uno schiaffo...

La guardo sconvolto ancora seduto sul letto. Tengo il capo rivolto verso il basso ed attendo che la ragazza si calmi mentre mi massaggio la guancia. 

Una volta che la ragazza smette di parlare sollevo il capo e rispondo a tutte le sue domande.

Ad Ivrea ultimamente ne sono arrivati parecchi. E altri già c'erano. Per nutrirmi e mantenere il corpo in questo stato devo mangiare persone vive. Anche a me veniva da vomitare all'inizio, sono restato senza mangiare per tanto tempo una volta, ma poi alla fine, anche se questa non può essere chiamata vita, mi ci sono affezionato...  Ho vissuto così poco... e avere una seconda occasione non è poi così male.

Beatrice, quando ti ho dato l'acqua da bere quel giorno sulla gogna... non ti ho fatto vomitare. Quando ti ho ospitato... non ti ho fatto  vomitare. Quando abbiamo mangiato insieme, non ti ho fatto vomitare. Eppure ero già morto... da anni. E mi ero anche nutrito in quei giorni.

Te l'ho già detto prima perchè ho fatto e farò tutto questo per te. Perchè volevo avere qualcuno che mi capisse e credevo che... essendo mia debitrice... lo  avresti fatto senza neppure che te lo chiedessi. Ma a quanto pare... gli anni trascorsi con il cuore fermo devono avermi proprio fatto dimenticare di cosa vuol dire essere umano.

Beatrice, sono così diverso rispetto a prima che lo scoprissi?

Guardo la ragazza mentre sul mio volto scompare ogni emozione.

Inviato

@DM

Spoiler

Veramente di suturare le ferite etc io l'ho fatto XD

ti avevo chiesto una prova di pronto soccorso su me stesso qualche post fa, ma probabilmente ho bisogno dell'aiuto di qualcuno per la schiena :P

Mentre discuto in privato con Scott ha la sfortuna di pronunciare il nomignolo di Gambali proprio mentre stava passando vicino a noi, e come potevo aspettarmi Giulio da in escandescenze e colpisce Scott con una testata

["persona sbagliata Cagnazzo, ma situazione giusta... Per me ovviamente!"]

Noto che Massimo sta già arrivando, e facendo un passo avanti verso Giulio e superando Scott per terra dico a voce bassa e profonda

sono così grande che non ti sei accorto di me?

Procedo ad afferrare Giulio, sfruttando la sua posizione

@DM

Spoiler

Rissa 7. Quello che intendo è che se è di spalle perché distratto da Massimo lo prendo in una chokehold (gli chiudo le vie respiratorie bloccandogli il collo in una morsa e sollevandolo da terra) per il collo, mentre se mi da il fronte lo prendo in un  bear hug (lo abbraccio per la vita/torace e comincio MOLTO lentamente a stringere finché non perde il fiato e le energie). In teoria gli posso spezzare il collo o la spina dorsale se voglio, ma non arrivo a tanto: lo porto giusto ad un passo dal perdere i sensi.

speriamo che agisco prima io stavolta: Massimo è lontano :D

Che c'è Cagnazzo? Non ti senti bene Cagnazzo?

faccio continuando a stargli addosso minacciosamente, tagliandogli ogni via di fuga. Nel frattempo mi rivolgo a Scott, ancora a terra per lo shock

ecco la risposta che volevi Signor Scott: non rifiuterebbe ma non è una opzione. Gente come questa va sempre tenuta al guinzaglio e con una museruola.

Inviato

@Massimo - Felice

Spoiler

Ha ragione metal, vi siete già fatti visitare dai francescani, errore mio.

Felice si scaraventa su Giulio. Il templare però, per la foga, cammina proprio su Scott, pestandogli l'addome.
(ti è uscito il fante di picche).
Massimo è appena tornato in piazza... giunto in tempo per vedere l'aggressione di Giulio. Il templare si fionda sul gambali e si assesta un pungo allo stomaco. Cagnazzo si piega in due per il dolorearrow-10x10.png. Per Kurt, "apparso" al fianco di Massimo, infierire su Giulio è semplicissimo: un suo violento pungo sulla mandibola mette a dormire il gambali. Nonostante lo abbia messo k.o., gorilla sfila dalla fondina la sua pistola e la punta contro il Gambali. Il suo gesto testimonia tutto quello che ha imparato durante l'addestramento in America.
Scott balza subito in piedi, il marine sta morendo per l'ira e l'imbarazzo: portate questo cane in cella! Due excubiotres raccolgono da terra Giulio, il quale si è
appena svegliato. Riuscite a notare un appena impercettibile sorriso trionfare sul volto di cagnazzo mentre veniva scortato nelle prigioni della domus.

Qualche ora più tardi, Cosetta Gambali dona un ingente somma di denaro al duomo di Ivrea.
Per "pura coincidenza", don Baliano dispone che Giulio resterà in prigione per alcuni giorni... ma non subirà alcuna punizione corporale.
Intanto, Scott riceve una visita da padre Della Vela. Il marine è ancora in piazza e cerca di spiegare ad alcune reclute come funzionano delle armi da fuoco.
Finnegan interrompe la sua "lezione": buongiorno, padre.
No... risponde l'inquisitore ...non lo è! State costruendo un solido, seppur piccolo, esercito per Ivrea... ma devo chiedervi di farlo senza i miei conversi.
I suoi conversi sono uomini d'arme, quindi rispondono ai miei ordini.
Ma io non sono un uomo di Ivrea. Sono un investigatore che, per il momento, si trova ad Ivrea.
E nonostante siete solo "di passaggio", mi avete dato un incarico così prestigioso.
Va bene, cerchiamo di ragionare! Ho bisogno dei miei conversi per dare la caccia ai morti... e Ivrea ha bisogno di difese!
I due iniziano a discutere (educatamente) per un bel pò.
Alla fine Della Vela ottiene da Scott una certa "libertà" per i suoi conversi. Questi saranno sfruttati dal marine solo per le ronde... e per tutto il resto della giornata resteranno sotto il comando dell'inquisitore, a meno che non ci sarà un altro attacco, in quel caso Finnegan potrà reclamare il controllo assoluto anche su di loro. Tale diritti riguardano anche i conversi di Della Torre.
Per il resto della giornata, il marine Chris svolge la sua prima lezione riguardanti le armi da fuoco ai templari.

@Michele

Un francescano tenta di obiettare: ma... singore... non farei bene il mio lavoro se non crollassi anche il collo. I suoi occhi incontrano i tuoi (iniettati di rabbia) ...come desiderate, padre. Vieni medicato e ricucito, senza l'utilizzo di alcun antidolorifico.
Infine i padri francescani ti coprono le cicatrici con delle bende, ti iniettano dell'antibiotico e infine ti consigliano di restare qui almeno per una notte. Questi preti sono estremamente scrupolosi nei tuoi confronti.

@Vittorio

Quando era bambina, Beatrice si perse tra i boschi delle montagne. Al calar della sera, la donna temeva di essere sbranata dai lupi... oggi Beatrice rivive le stesse emozioni. Cerca con tutte le forze di vincere il tremore che gli possiede l'intero copro: se mi faccio vedere così atterrita, Vittorio potrebbe interpretarlo come un mancanza di rispetto nei suoi confronti! Immagino che così si senta una preda di fronte a... ad un animale famelico.
Ascolta le tue parole: in effetti non ha tutti i torti... anzi ...il suo discorso non fa una piega! E se invece mi ha lasciato in vita solo per un suo perverso capriccio? Se stesse giocando al gatto e al topo con me? Ora sto delirando.
Beatrice ti guarda negli occhi senza dir nulla: sono ancora viva! Sono ancora viva! Respiro... i suoi denti sono lontani dal mio collo! Se fossi in una stanza con Della Vela, a quest'ora mi avrebbe già massacrata con le torture.
Io... devo andare via da qui! Cioè da Ivrea. Ero venuta a darti il mio addio. I conversi di Della Vela mi credono un eretica... e il fatto che sono scappata ha rafforzato i loro sospetti. Del resto... Vittorio non mi ha mai chiesto se sono un eretica o no! Forse è realmente dalla mia parte! Volevo solo salutarti e ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me! Beatrice si accorge che le lacrime iniziano a scendere sul suo volto. Sto piangendo? Perchè? Con un sorriso cerca di scacciare via tutta l'agitazione che ha nel cuore: aiutami a scappare a Torino...voglio fidarmi di te.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Habemus atrox

@Felice - Massimo - (e Michele)

00:02 / 6 - 11 - 1957

Verso la tarda notte si può sentire un gran baccano proprio fuori la rocca dei templari.
Alessandro è ancora sveglio. Il fratello era in cucina, molto vicino all'ingresso. L'uomo non ci pensa due volte, si fionda fuori dall'abitazione per vedere cosa succede. Inizia subito a gridare aiuto.
Massimo, Felice, Andrea, Riccardo e Davide corrono anche fuori dalla rocca.
Proprio sull'uscio della porta, i quattro possono vedere Alessandro inginocchiato a terra. Vicino a lui si trova Francesco in un lago di sangue.
Il ragazzo è sdraiato, potete subito notare che ha entrambe le gambe rotte in più punti, un braccio spezzato e diverse altre ferite su tutto il corpo. Ha il cranio aperto in due e vari altri ematomi sul volto.
Alessandro urla: non respira!
Andrea si china vicino a lui: c'è ancora polso, ma è debole... deve essere portato subito al castel Sabaudo, chiamate i francescani! E detto questo, gli strappa la maglia e inizia la rianimazione.
Raffaele si guarda intorno e non vede nessuno (eccetto voi).
L'allarme lanciato dei templari raggiunge anche il duomo, dove si trova padre Della Torre.

@Vittorio

Riesci a portare Beatrice fuori dalle mura di Ivrea. Il favore delle tenebre vi ha permesso di evitare di essere scovati dagli uomini di Scott intenti a perlustrare i confini della città... comunque sia è meglio non indugiare fuori dal paese.
Hai dato alla donna dei vestiti neri da indossare più gli altri che hai fatto preparare dal sarto e che ora hai sistemato in una valigia per lei.
Prepari l'altra moto per il viaggio, sistemi i bagagli e, guardando Beatrice, aspetti che lei salga sul veicolo.
La donna è molto vicina a te e ti fissa negli occhi... è ancora provata per tutta questa vicenda ma non cogli nel suo sguardo alcuna paura per i tuoi confronti. Le sue braccia si avvolgono attorno al tuo collo in un dolce e intenso abbraccio. Un singhiozzo ti fa capire che la donna sta trattenendo delle lacrime: grazie! Sussurra con un filo di voce.

Inviato

Massimo

Francesco...come ti hanno ridotto..Ragazzo devi resistere.. devi resistere per dirmi chi è stato... ma io lo so già chi è stato, quei figli di pu.ttana dei gambali... moriranno tutti...TUTTI!

me la pagheranno.... Guardo tutti con gli occhi carichi d'odio , e non dico nulla , comincio a correre verso castel Sabaudo per allertare i Francescani

Li ammazzerò tutti con le mie mani.. a partire da Giulio fino a quella vecchia tro.ia di Cosetta..

Inviato

Guardo la ragazza in silenzio davanti a me.

Vittorio... ora ho capito... le hai dato da bere alla gogna, l'hai aiutata... l'hai protetta perchè tu volevi qualcuno che dividesse con te il tuo segreto. Volevi che un umano sapesse del tuo segreto ma allo stesso tempo volevi esser certo che nessun altro lo venisse a sapere. Volevi che lei prendesse il posto lasciato vuoto... volevi una seconda occasione... ma a te lei non piace...

Infatti... non volevo amarla e non volevo che mi amasse... non mi interessa questo. Volevo solo qualcuno che mi capisse. Ma come si può ben vedere... appena posa lo sguardo su di me trema come una foglia e piange peggio di una fontana.

Alla fine Beatrice torna a parlarmi e mi concede la sua fiducia.

Sotto lo sguardo spaurito di Beatrice esco dalla stanza vado a prendere una valigia e la riempio di vestiti per la ragazza e aggiungo anche dei soldi nella tasca interna. Un vestito scuro lo lascio fuori e poi mi rivolgo alla ragazza: Beatrice, vai a cambiarti. Indossa questo. E le indico il vestito scuro. Pochi secondi dopo esco dalla stanza e vado in camera mia. Indosso anche io abiti più scuri e aspetto la ragazza al piano di sotto.

Dopo una decina di minuti, vedo la figura di Beatrice affacciarsi sulle scale. Dai andiamo.

Raggiungiamo il mio capanno con l'altra moto e poi poco prima di partire la ragazza inaspettatamente mi abbraccia e mi ringrazia. Il gesto d'affetto della ragazza mi spiazza a tal punto che non riesco a ricambiarlo.

Quando la ragazza scioglie l'abbraccio, il mio sguardo vaga sul suo volto ma penso ad altri occhi.

Allora le cose possono anche andare in modo diverso... forse non tutto è perduto... non tutto quello che è fermo deve restare fermo...

Andiamo, non possiamo attendere di più.

Salgo in moto, poi faccio cenno alla ragazza di mettersi dietro di me.

Tieniti stretta.

Ruoto la chiave nel quadro e la moto inizia a rombare.

Inviato

Felice

Francesco? FRANCESCO!!!

mi fiondo dentro la rocca per raccogliere un kit di emergenza per il pronto soccorso, per poi uscire di gran carriera e inginocchiarmi al fianco di Francesco, con gli occhi spalancati

Resisti Francesco! Stanno arrivando i soccorsi e ci sono qua io! Non morirai! Non qui! Hai ancora troppo da fare! Francesco!

mentre cerco di amministrare delle cure per salvare la vita al ragazzo i miei occhi si aprono ancora di più e comincio a ringhiare ad ogni espiro. La mia vista si tinge di rosso e lentamente comincio a pronunciare "Gambali" ancora e ancora durante tutto il processo

["siete i miei prossimi pasti... Voglio sbranare Giulio per ultimo, ogni suo familiare eccetto Paola deve essere sterminato davanti ai suoi occhi! Se non fosse per l'unica persona che deve sopravvivere, anche il ricordo dei Gambali dovrebbe morire!"]

@DM

Spoiler

Pronto Soccorso 7. Che sfiga con il fante proprio in quel momento XD

Inviato

Michele Della Torre

Ignoro i francescani che cercano di trattenermi a Castel Sabaudo per la notte e torno ai miei alloggi dopo che mi hanno ricucito. Passando davanti alla Divina Lux la vedo sporca di sangue e pezzi di carne ormai incrostati. No. Così non va bene. Mi metto a lucidarla e, come al solito quando la pulisco, perdo la cognizione del tempo. Fino a che non sento l'allarme suonare. Prendo spada e Corona e vado a vedere.

Guardo senza espressione il ragazzo a terra mentre cercano di rianimarlo e inizio subito a perlustrare i dintorni per intercettare il colpevole.

@ Master

Spoiler

Uso Ascoltare e Osservare per rintracciare chi lo ha aggredito.

Inviato

@Vittorio

Raggiungi Torino in poco più di una mezz'ora. Per strada avete incontrato diversi morti ma nessuno di loro poteva di certo star dietro alla tua moto... e i cadaveri lungo il tuo tragitto li hai facilmente evitati. Una volta superato il campo minato a nord del capoluogo piemontese, tu e Beatrice raggiungete una delle porte.
Alcuni cacciatori di morti ti puntano dei mitragliatori contro. Dopo che hai spiegato loro la situazione, i cacciatori chiamano degli excubitores e vi fanno entrare in città. Un excubitor si rivolge a te: dovete perdere il vizio di raggiungere Torino nel cuore della notte, signor Manfredi... i vostri denari fanno molto comodo alla chiesa... ma a tutto c'è un limite!
Non c'è anima viva per le strade della città (per via del coprifuoco). Scorti Beatrice fino alla tua dimora. La ragazza ti abbraccia un'altra volta: non dimenticherò mai tutto quello che hai fatto per me! Spero solo di rincontrarti il prima possibile...

Dopo aver salutato Beatrice, esci da Torino e ti rimetti in sella alla tua moto.
Tornato ad Ivrea noti che gli excubitores e i marine stanno perlustrando l'intero paesino (nonostante la tarda ora). Vieni a scoprire che Francesco, "l'orfano" della rocca templare, è stato aggredito a morte verso la mezzanotte e Scott ha ordinato di controllare l'intera città.
Entri nel castel Sabaudo, lì ci sono i templari, Della Torre, Andrea, Davide, Riccardo e Paola Gambali. La ragazza si trova al capezza di Francesco. E' ridotto molto male: ossa rotte e volto tumefatto. Non ha ancora ripreso conoscenza.

@Tutti

(@Michele

Spoiler

oltre ai templari (e i loro compagni) non vedi nessun altro in giro. Chi ha aggredito Francesco si è dileguato nel nulla senza lasciar traccia.

)

02:11

Siete nel castel Sabaudo da almeno due ore (eccetto Vittorio). Francesco è stato immediatamente ricoverato e molti francescani si sono concentrati su di lui. Hanno riscontrato varie lesioni interne e molte ossa rotte. Paola Gambali irrompe nell'ospedale e si fionda verso Francesco, due frati però la blocca.
La donna inizia ad urlare in modo isterico, vuole raggiungere il suo amato.
Alla fine ci pensa Alessandro a portarla via e a spiegargli cos'è accaduto. La ragazza, dopo essersi calmata, torna nel castello.
Ora i francescani gli danno il permesso di avvicinarsi a Francesco. Paola si siede vicino al suo letto e lì vi rimane.
Anche Vittorio vi raggiunge in questo momento.
Proprio ora, un francescano si avvicina a voi: sarò sincero... è ridotto molto male. I vostri primi soccorsi gli hanno dato qualche chance di cavarsela... ma ha poche speranze. Sarà già un miracolo se supererà la notte, non ci resta che pregare è sperare. E' nelle mani di Dio ora.
Voi non avete visto nulla? Sentito nulla? Il ragazzo aveva dei nemici?

Anche Della Vela e don Baliano raggiungono l'ospedale. Quest'ultimo è stato chiamato (preventivamente) dai frati francescani nel caso occorra un'estrema unzione al povero Francesco. Scott interpreta quest'aggressione come un affronto personale, ha appena conquistato le difese di Ivrea da un giorno e già si è verificato un grave evento all'interno delle mura, per questo motivo ha svegliato excubitores e marine e gli ha ordinato di perlustrare l'intera Ivrea.

Inviato

Michele Della Torre

Esco dall'ospedale e vado anche io in persona a perlustrare la città portando con me Giacomo e Nicola (se è in grado di muoversi). Tutte le assurdità che capitano in questa fogna iniziano a darmi davvero sui nervi.

Inviato

Dopo aver prestato le prime cure a Francesco veniamo aiutati a portarlo verso Castel Sabaudo il più in fretta possibile, e ad affidarlo alle cure dei francescani. Ore dopo arriva ovviamente Paola, e anche se mi stringe il cuore lascio che sia Alessandro a spiegarle l'accaduto, mentre io mi assicurò che ogni cosa venga fatta per garantire la sua salvezza.

["se fossimo arrivati... Se fossi arrivato un po più tardi ora sarebbe troppo tardi... Invece c'è una speranza! Me la pagheranno con ogni goccia del loro sangue!"]

quando un francescano si presenta confermando i miei pensieri e chiedendo informazioni sull'accaduto mi alzo in piedi e dico con voce chiara e intensa

Sono stati i Gambali. Non hanno mai accettato che Francesco e Paola si vedessero, ma questo episodio è sicuramente per colpire me e Massimo in particolare, oltre che Scott: ieri Giulio ha colpito Finnegan, e ha ricevuto una punizione corporale da me, Massimo e Kurt per insubordinazione. L'unico modo per avere vendetta per Cagnazzo era di colpire qualcosa a noi caro e che non potesse difendersi, senza contare che sarebbe stato un altro insulto alla nuova autorità del Marine. Un atto di codardia che gli ha permesso di vendicarsi su tutti quelli che non gli stavano a genio, indipendentemente da chi fossero.

mi comincio ad avviare verso la porta per poi fermarmi e stringere i pugni dalla rabbia

non ci sono prove fisiche ovviamente... sono sicuro che quei codardi hanno fatto un lavoro da professionisti... Ma questo non mi impedirà di fargli avere la punizione che meritano...

mi volto verso i francescani presenti nella stanza, e con occhi rabbiosi mi rivolgo a loro

nessuno della famiglia Gambali e i loro amici, a parte Paola deve entrare in questa stanza da adesso fino al giorno in cui Francesco verrà dimesso. Se scopro che un ordine così semplice non è stato mantenuto mi assicurerò che condividiate lo stesso destino dei Gambali quando il giorno verrà... Mi sono spiegato?

faccio infuriato come non mai prima di uscire dalla stanza e dire un'altra frase mentre mi allontano

ora devo incontrare un'altro paziente... A più tardi.

@DM

Spoiler

Vado da Sonia Ferretti

Inviato

Massimo

Mi limito ad annuire alle parole di Felice

Si è esposto troppo, ma va bene non dovrebbe essere un grande problema per noi..

Guardo il templare e dico Non preoccuparti Felice, nessuno entrerà in questa stanza, rimarrò io qui a guardia di Francesco per tutto il tempo necessario

Poi guardo Paola, ragazza tu rimarrai qui con me, ho paura per la tua incolumità.

Guardo gli altri templari e aggiungo Trovate i colpevoli fratelli, chi ha fatto questo non resterà impunito

Inviato

Non perdo tempo neppure a parlare con la guardia. Lo guardo, gli sorrido e gli lascio il denaro.

Le strade di Torino le conosco come le mie tasche e alla fine con pochissimo tempo arrivo alla mia residenza di Torino.

Entro nel giardino e mentre parcheggio la moto mi rivolgo alla ragazza. Rispetto alla casa di Ivrea questa è molto più piccola ma è in città... quindi questa volta non servirà una guida. Queste sono le seconde chiavi. Qui a Torino ho un amico fidato, si chiama Claudio fa il fotografo, ritrattista... insomma un po' tutto e non è come me... è come te. Non sa niente. Nessuno sa niente... quindi... faccio il gesto del silenzio con l'indice appoggiandolo sulle mie labbra.

12 ore fa, darteo ha scritto:

La ragazza ti abbraccia un'altra volta: non dimenticherò mai tutto quello che hai fatto per me! Spero solo di rincontrarti il prima possibile...

Sorrido alla ragazza e la saluto. 

In sella alla moto ripercorro il tragitto inverso fino a ritornare ad Ivrea.

Appena rientro nelle mura della città vengo a sapere di Francesco. Vado all'ospedale ed incontro Massimo mentre vedo Felice allontanarsi di fretta.

Saluto entrambi e poi mi affaccio sulla stanza dove è stato lasciato Francesco con Paola.

Un'altra vittima del sistema sbaglilato in cui viviamo. Come Beatrice... come me...Così sembra che i Gambali hanno ordito questa aggressione... perchè ora e non prima... deve essere accaduto qualcosa che li ha portati ad esporsi tanto. Toccare il protetto dei templari.

Vittorio, magari li hanno beccati in... quel momento...

Se così fosse, Francesco sarebbe stato trovato nudo e morto. Ma non è da escludere... l'altra possibilità è che la ragazza aspetta un figlio!

Il matrimonio! Bravo Vittorio, ecco perchè Cosetta voleva che te la sposassi. La ragazza è incinta!

Mi avvicino a Massimo e gli parlo sussurrando: Probabilmente... insomma... la ragazza... è incinta. I Gambali si sono arrabbiati perchè salta il fidanzamento e il matrimonio con il sottoscritto. Potrebbe essere un buon movente per  un'aggressione di questo livello. Massimo comunque... non concentrarti solo su chi entra... ma anche su chi sta dentro e non mi riferisco a Paola... Se Francesso dovesse morire... Paola è molto vicina.

Detto questo, mi allontano e percorro i corridoi dell'ospedale...

Inviato

@tutti

Spoiler

non sono stato molto preciso. Francesco si trova in una stanza del castello... ma si tratta di una grande sala con un'altra dozzina (come minimo) di ricoverati.

Don Baliano si avvicina a Francesco: povero ragazzo! Se dovesse morire si tratterà di omicidio! Dovrò chiamare il tribunale vescovile che condannerà i suoi assassini ai lavori forzati a vita... è da molto tempo che non chiamo il tribunale. Un secondo... non posso chiamare il tribunale se non abbiamo ancora un colpevole.
E' ovvio che questa scellerata aggressione è opera dei Gambali... mfp, furbo Giulio, si è fatto incarcerare per creare un alibi di ferro!
Avrà sicuramente mandato i suoi fratelli a uccidere il ragazzo... o magari uno dei suoi uomini.
Maledizione... rimane sempre il problema che i Gambali sono i Gambali! Mentre il povero Francesco non ha neanche un cognome!
La signora Cosetta sostiene, insieme al signor Vittorio, l'intera economia di Ivrea! Toccare i Gambali significherebbe buttare alle ortiche il futuro della città! Se le indagini porteranno a dei risultati, sicuramente i Gambali ci daranno qualche altro disgraziato da condannare... magari uno dei loro lavoratori del campo agricolo. Un perfetto agnello sacrificale... così la città avrà un colpevole, giustizia sarà fatta per Francesco e i Gambali continueranno a riempire le casse della chiesa! Si... credo proprio che andrà così... è la soluzione migliore per tutti!

Anche Michele, con i suoi due conversi, si unisce alle ricerche. Purtroppo però, queste ronde non portano alcun risultato.
Gli occhi di Nicola si posano per caso su un Gambali, anche lui coinvolto nel perlustrare Ivrea. Il converso pensa: è ovvio che non troviamo nulla... poichè gli aggressori sono proprio qui, sotto il nostro naso.

@Felice

Lasci la stanza in cui si trova Francesco e chiedi ai francescani dove si trova Sonia.
Mentre raggiungi la portavoce, incontriarrow-10x10.png per un corridoio Miriam Astore: ha ancora delle bende e cammina con una stampella. La donna ti supera e ti saluta con un cenno del capo. Raggiungi le camere dei piani superiori del castello-ospedale. Qui l'aria è più fresca e non ci sono quei forti odori di disinfettanti che ristagnavano nelle corsi del piano terra. Trovi Sonia Ferretti in una grande stanza, lei è l'unica paziente ad occuparla.
E' ancora sveglia, ha una flebo al braccio e delle manette che la bloccano al letto dove è distesa (come impone il regolamento per tutti i pazienti gravi).
Ha delle bende nuove sulla testa più altre in vari punti del corpo. Con la mano libera si massaggia la gamba, ancora dolorante.
La donna ti nota in questo momento: fratello Felice!... Esclama sorpresa ...a cosa devo questa visita notturna? Spero non sia nulla di grave.

@Vittorio

Mentre passeggi per le corsie dell'ospedale, noti Miriam varcare una porta.
La donna indossa un lungo e ampio pigiama, di color celeste molto spento. Ha delle bende sulla testa, sporche di rosso su un lato della fronte, e poggia (quasi) tutto il suo peso su una stampella ascellare.
Una suora la nota e corre verso di lei: Miriam! Lei è peggio di un diavolo! Cosa ci fa ancora sveglia? E per giunta fuori dal letto? I francescano le hanno detto di applicare il ghiaccio sul costato! Non deve fare sforzi!
Miriam risponde alla suora, ma per tutto il tempo fissa te: ho sentito una donna urlare poco fa! Io e Sonia ci siamo svegliate e sono scesa a controllare... poi si rivolge a te ...cos'è successo?

@Massimo (e tutti gli altri)

Dopo qualche minuti, Francesco inizia tremare, il suo corpo è in preda alle convulsioni.
Il suo volto diventa cianotico. Paola chiede aiuto, piange e si dispera. I francescani si fiondano sul ragazzo, mentre delle suore allontanano te e la ragazza... lei però protesta animosamente e riesce a restare vicino alla brandina di Francesco, con te al suo fianco.
Vedete i Francescani parlare tra di loro, sono molto agitati: auscultano il cuore del ragazzo, iniziano a iniettargli qualcosa nelle vene... vedete fargli il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca.
Nonostante gli sforzi e la bravura dei preti, Francesco si arrende alla morte.
Paola resta immobile, incredula, mentre i francescani tirano su la coperta oltre la testa del ragazzo. La Gambali apre la bocca per dire qualcosa ma nessuna parola esce fuori.

In poco tempo, la notizia della morte di Francesco circola per tutto l'ospedale.
Una manciata di minuti dopo, don Baliano è vicino al suo letto per benedire il corpo del ragazzo. Paola Gambali è abbracciata Massimo (senza neanche accorgersene)... la donna però ha mancamento quando Francesco "balza" seduto sul letto.
La coperta gli scivola via dal volto. Il giovane ha la bocca e gli occhi spalancati dalla paura. Anche due suore svengono mentre dona Baliano e Della Torre diventano pallidi per lo spavento.

Inviato

Massimo

Quando Francesco smette di lottare guardo il suo copro senza vita

Penso che era l'unico essere umano a cui tenevo.. Mi dispiace per non averti protetto ragazzo

Stringo Paola a me

Ti porterò via da quella casa, rischieresti troppo ... Lui non me lo perdonerebbe

Rimango impassibile aspettando il momento cruciale che non tarda ad arrivare, Francesco si risveglia ma la sua espressione sembra viva...

Che sia anche lui diventato come me?.. questo non cambierà niente c'è troppa gente.. lo distruggeranno, ma forse...

Scatto verso il ragazzo Franceso allora sei vivo! Dimmi chi è stato ragazzo, dimmi chi è stato e lo farò pentire di essere venuto al mondo!

Sono sicuro che tu sia morto.... ma se sei diventato come me potresti aiutarmi a vendicarti

Inviato

["Lo so che è pericoloso, ma questa farsa deve finire. Che i Gambali sappiano che cosa voglio fare, che sentano la notizia anche dagli altri ricoverati! Li affronterò nel loro stesso campo e li farò crollare a terra con le mie stesse mani!"]

Penso mentre mi dirigo verso le stanze private dell'ospedale. Faccio un cenno anche io a Miriam mentre passa, ma continuando a proseguire senza curarmi del perché sia in piedi nelle sue condizioni: ho un compito da svolgere. Una volta arrivato nella stanza occupata da Sonia batto un paio di volte sull'ingresso, ma la donna si accorge solo dopo della mia presenza. Mi avvicino lentamente al suo letto, chiudendo prima se possibile la porta e prendendo uno sgabello per sedermi subito al suo fianco mentre lei si rivolge a me. Dopo qualche secondo di attesa la guardo negli occhi, il mio sguardo ancora furioso, ma con una nota di tristezza.

Francesco è stato picchiato a sangue, lasciato sul nostro uscio e ora è ad un passo dalla morte... Entrambi sappiamo chi è stato, o meglio... Chi sono stati a fare questo... Non è vero Sonia?

non parlo ad alta voce e non do in escandescenze, ma le mie parole escono comunque con un basso ruggito, incapace di trattenere la furia che mi percorre. Fisso negli occhi la donna per farle capire quello che ora sto provando, poi continuo.

sarò schietto con voi: ho intenzione di dichiarare "guerra" ai Gambali. Andrò il prima possibile, probabilmente domani sul presto, al buco dove quei cani abitano e informerò quella puttana di Cosetta che le ore sue e della sua intera famiglia sono contate, eccetto Paola ovviamente... Tutti sanno ma nessuno parla... Se questa storia non finisce per mano di Ivrea e di tutti quelli che sono oppressi da quelle bestie, finirà per mano mia, e questo è un giuramento... Scenderò al loro stesso livello e li condannerò per ogni singolo crimine che hanno commesso, a partire dal pestaggio del povero Francesco!

mi avvicino ancora di più poggiando la mia mano sulla sua, legata al letto con le manette, la mia voce leggermente rotta di punto in punto

ma non posso farlo da solo... Posso tenergli testa e farli sentire braccati, con o senza la mia posizione da templare, ma senza prove concrete, testimonianze, un giudizio collettivo o un'accusa così grande da mettere automaticamente a freno le loro azioni o farli diventare un nemico pubblico per la chiesa non c'è modo di far finire questo circolo di violenza, e anche in quel caso senza prove sono parole al vento... Ho deciso di intraprendere questa battaglia per dare loro l'umiliazione più grande possibile e spogliarli di ogni potere e status...

solo adesso dalla porta entra una suora avvertendo che Francesco è morto, e con gli occhi gonfi rimango in silenzio per qualche minuto prima di continuare, poggiando la testa sulla sbarra di ferro

ora... Non si torna più indietro... Sono venuto da voi ora, signorina Sonia, perché avete ricoperto il ruolo di Portavoce per un lungo periodo di tempo, e avete avuto modo di stare vicino a Cagnazzo e cricca come nessun altro... Se avete la minima testimonianza o indizio... Anche un sussurro può bastare, che mi possa indirizzar verso la fine di questa famiglia allora avrete fatto del bene... Non posso convincere le persone atterrite dai Gambali... Non ne sono capace a causa del mio carattere e modo di fare... Ma sono sicuro che voi potete aiutarmi... non perché sono convinto che sapete qualcosa, ma perché so che i Gambali sono quasi tutti criminali, e questa è forse l'unica occasione per buttarli a terra, con il consenso di Ivrea anche! Serve solo che tutti si sentano al sicuro contro la loro "ira" e siano pronti a testimoniare contro di loro, a quel punto il loro "impero" svanirà nel nulla, i loro soldi donati ad Ivrea o alla chiesa per rendere più sicura la città.

alzo la testa e torno a guardarla diritto negli occhi, i miei sull'orlo del crollo

voi potete essere l'inizio della loro fine Sonia! Aiutatemi e sarò più che contento di calare il sipario su questo brutto incubo: la gente deve parlare, e sono sicuro che voi, tra tutti gli uomini e donne oneste che conosco, ce la può fare... Non io, non Della Torre, voi potete! Ovviamente adesso siete in convalescenza, ma una donna forte e coraggiosa come voi non avrà problemi a riprendersi e tornare alla carica! So che vi chiedo molto, ma ci sono cose che solo alcuni sono in grado di fare, e per me sono affrontare gli avversari di faccia e proteggere quelli che i stanno alle spalle... Aiutatemi Sonia...

Detto questo rimango in silenzio, aspettando una sua risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...