Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Quasi non faccio in tempo a terminare il mio pensiero sulla nostra presunta "immunità" ai morti non senzienti, che questi ci piombano addosso attaccandoci. Questa situazione, che contraddice ogni mia esperienza passata, mi stupisce molto ma non abbastanza da bloccarmi. Appena mi vedo circondato e sento il morso alla gamba mi sposto velocemente e attacco di nuovo.

@ tutti

Spoiler:  
Mi metto qui:

post-17879-1434705283081_thumb.jpg

@ master

Spoiler:  
uso Requiem sul morto che ho di fronte

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango sbigottita di fronte alla reazione dei morti.

Ma che diavolo... che fosse colpa di... ma no, non avrebbero attaccato anche gli altri... Meglio muoversi.

Cammino svelta lungo la parete destra cercando di evitare lo scontro fino ad arrivare alla porta del magazzino, una volta lì controllo rapidamente se è chiusa a chiave o no, poi volto la torcia ad una angolazione che mi permetta di vedere le scale e nello stesso tempo di illuminare il corridoio dove sono i miei compagni.

Spoiler:  
intrufolarsi 8
Inviato

Vittorio affonda la spada nella schiena di un morto vicino a Massimo.

La lama penetra nella carne ed esce dal ventre. Vittorio si aiuta afferrando il collo del cadavere e, facendo forza, gli fa uscire la lama da un fianco, dimezzandolo in due. Anche Felice colpisce un morto vicino a lui: la sua lama si fa strada nella sua spalla, e uno schizzo di sangue imbratta mura e armatura del templare.

La motosega dell’inquisitore, intanto, si affonda nel braccio di un altro cadavere. Potete sentire il suono della carne che viene tritata e dell’osso che viene segato, generando una pioggia di sangue e detriti organici. Il morto, con un movimento involontario, si libera dalla presa della corona, salvandosi (per così dire) l’arto.

Contemporaneamente Francesca spara un razzo nella camera la cui porta è stata appena spalancata. Il dardo si infrange su un cadavere che, fino ad’ora, era rimasto nascosto nell’ombra. L’esplosione che si genera spezza in due ben cinque morti… ma nella stanza si genera un incendio.

Anna corre verso una porta chiusa e, toccando la maniglia, scopre che è aperta.

Rapidamente la donna volge la torcia verso il corridoio vicino a lei, per poi puntare di nuovo il fascio di luce su di voi.

@Anna

Hai visto il corridoio: ci sono due rampe di scale, una che porta al primo piano e l’altra ai sotterranei. Questo secondo luogo è stato murato tempo fa, quindi questa via è chiusa. Hai visto però qualcos’altro. Attirata da un rumore al di sopra della sua testa hai alzato per un istante la torcia (sempre in prossimità delle scale), e hai visto un morto, senza vestiti, camminare a quattro zampe sul soffitto… indietreggiando rapidamente per allontanarsi dal tuo fascio di luce (dirigendosi verso le scale del primo piano).

ojnslk.jpg

Spoiler:  

crazy-monkey-emoticon-009.gif

Fratello Massimo = croce rossa

Fratello Felice = croce azzurra

Vittorio = blu

Padre Michele = giallo

Francesca Lucillis = verde

Anna De Angelis = viola

Morti = grigio

Porta = linea rossa

Incendio = area rossa

0=============0

Michele

Gamba destra -> 2

Massimo -> la spada è danneggiata -> -1 al danno

Ventre -> 1

Zombie 1

Spalla sinistra -> 2

Zombie 2

Braccio sinistro -> 5

0=============0

Morti eliminati: 44

Inviato

mentre combattiamo, un esplosione si genera nella stanza vicino a me e questa comincia a prendere fuoco, mi giro di scatto e vedo Francesca con la pistola lanciarazzi ancora in mano

la mia reazione è spontanea RAZZA D'IMBECILLE, VUOI FORSE AMMAZZARCI TUTTI!!!??

Ma ci pensi prima di fare le cose? Stiamo in un ******o ospedale, qui ci sono oggetti che possono esplodere, senza contare che ora questa stanza sta andando a fuoco...

Muoviamoci,sgomberiamo la stanza e speriamo che l'incendio non divampi

Mi volto e colpisco lo Zombie

@dm

Spoiler:  
come prima 5 azioni mirate al ventre 3 con la spada e 2 con lo scudo, poi parata
Inviato

Con un ultimo strattone, riesco a dividere il corpo del non morto in due.

Mentre compio questo ultimo gesto, vedo quello che ha combinato Francesca.

Ci stavi per rimandare dal creatore...e questa volta definitivamente! Sei impazzita?

Le urlo contro.

Poi rendendomi conto che cinque sono morti con un colpo:

Il rischio è valsa la candela ma meglio non farlo nei luoghi chiusi.

Mi guardo intorno e poi:

Anna si è isolata troppo, meglio tenerle compagnia.

Prima di correre in direzione di Anna, scelgo di andare a colpire uno dei non morti di Michele.

Poi vado velocemente da Anna.

@Master

Spoiler:  
Attacco uno dei non morti di Michele. Faccio tre attacchi mirati al ventre e poi me ne vado verso Anna
Inviato

Francesca

Poco mi curo delle lamentele abbassando la pistola fumante e voltandomi verso il morto sano a fianco a me per piantargli un colpo dritto in testa con la colt nell'altra mano.

Con una granata da 27mm a basso potenziale? Magari bastasse così poco: avra' appena tre metri di raggio esplosivo. Calmati e fidati dei tuoi compagni. spiego cadenzanta dal colpo sparato dritti verso il cranio per rendere almeno inoffensivo il morto mentre mi guardo attorno. Al primo estintore che becchiamo spengo l'incendio. Qualcuno dica se ne vede uno.

Spoiler:  
Uso pistola 11 (-3 per doppia azione, -? per colpo preciso [non ricordo quanto fosse il malus per la zona precisa]) e Osservare 8 (-3 per doppia azione 5) per cercare un estintore intorno a noi. Ugh, brutto affidarsi al Karma qua XD (2)
Inviato

Felice Montinari

colpisco il morto davanti a me alla spalla, ma neanche il tempo di pensare alla prossima mossa sento una esplosione accanto a me, e guardando vedo che ben cinque morti sono stati obliterati dalla granata di Lucilla. senza scompormi continuo il mio assalto ai morti rivolgendomi agli altri

è stato rischioso ma ci ha risparmiato molto tempo... e visto che l'incendio l'ha provocato lei è giusto che se ne occupi lei, ma ora basta con le discussioni! La battaglia infuria!

Può aver sbagliato, ma i battibecchi lasciamoli per la fine!

dico fermo agli altri mentre tempesto di spadate il morto di fronte a me. notando che Anna è arrivata in fondo al corridoio mi rivolgo anche a lei

non allontanarti troppo: se sei isolata potrebbero spuntare altri morti!

tuono metallico in direzione della donna, chiedendole di avvicinarsi a noi per poterla proteggere meglio

@DM

Spoiler:  

tre attacchi mirati a: spalla, torace e torace (provo a segargli il braccio alla base della spalla ma se non ci riesco vado sul torace) dei morti davanti a me (se lucilla me ne incapacita uno con il colpo alla testa vado tutto sull'altro) e una parata gratuita (riesco solo con asso e re o regina nel caso)... appena mi libero da questi passo all'expiator che è molto meglio anche con azioni normali non mirate e contro i morti...

fatto questo mi sposto verso Anna per proteggerla

Inviato

Appena si avvicinano Vittorio e Felice li informo su quello che ho visto: "C'era un morto che camminava a quattro zampe sul soffitto delle scale, quando ha visto la luce della torcia si è allontanato, ma potrebbe essere ancora nei paraggi, state attenti."

Appena finito apro la porta alle mie spalle e do una rapida occhiata all'interno, cercando con lo sguardo un'estintore.

Ci mancava solo un'incendio ora....

@Carto

Spoiler:  
perquisire 5, osservare 6
Inviato

Nonostante io sia occupato nel combattimento, resto quasi meravigliato dalla stupidità dell'azione di Francesca e soprattutto dalla sua risposta disarmante che dimostra una leggerezza al limite della pazzia. Se qualcuno di noi si fa male per la tua stron*ata, la paghi cara. dico rabbiosamente alla donna mentre mi sposto un po' e calo di nuovo la Corona sul morto che ho davanti.

@ posizione

Spoiler:  
post-17879-14347052831225_thumb.jpg

@ Master

Spoiler:  
uso requiem

Inviato

Massimo leva la spada contro un morto, mancando però il bersaglio. La lama si infrange dunque sul pavimento, danneggiandosi ulteriormente. Intanto, Vittorio agita la sua spada e riesce con grande maestria a dividere in due un altro paio di morti. Si formano a terra altre pozze di sangue, mischiate ai pezzi di carne dei cadaveri. Vittorio, in questo momento, ha raggiunto Anna, la quale ha appena trovato un vecchio estintore nel magazzino, che è stato messo a soqquadro. Nella stanza in cui è divampato l’incendio però, si genera una forte esplosione, e le fiamme crescono e diventano sempre più violente. Sempre da quella camera esce fuori un morto divorato dal fuoco, una vera a propria torcia umana. Costui si scaglia contro il templare Massimo, il quale riesce a tenerlo a bada con lo scudo.

Nel frattempo, Felice mozza con un colpo netto il braccio del morto vicino a lui… e Francesca gli fa saltar via il cervello con un colpo di pistola.

Potete vedere in questo momento l’inquisitore Michele affondare l’intera lama della corona nel corpo del cadavere vicino a lui. La motosega si fa strada prepotentemente nelle viscere del morto, generando ampi schizzi di sangue e un macabro rumore. Budella e organi tritati, ormai irriconoscibili, vengono scaraventati in ogni angolo del corridoio dalla violenza e dalla brutalità della corona.

0========0

Ora che le fiamme illuminano il posto, potete vedere chiaramente le porte alle due estremità del corridoio che vengono aperte, e altri cadaveri iniziano ad avvicinarsi a voi. Uno di questi stringe tra le mani un seghetto usato per le amputazioni. Un altro invece ha la tibia spezzata che gli sporge dalla gamba. Ad ogni passo, l’osso gli esce sempre di più dal corpo.

Ogni morto ha segni di morsi e graffi… sono quindi tutti orripilanti, uno però ha un aspetto ancora più mostruoso e macabro: le sue braccia e il suo collo sono letteralmente scarnificati e privati della loro pelle, con ancora pezzi di aghi infilati nella carne.

5u21jr.jpg

Spoiler:  

Vittorio = blu

Padre Michele = rosso

Anna De Angelis = viola

Morti = grigio

Morto con il seghetto = grigio/rombo nero

Morto in fiamme = nero

Porta = linea rossa

NOTA: le fiamme in questo momento illuminano la zona, sopprimendo le luci delle torce elettriche. Ho cambiato quindi il colore delle aree illuminate.

0=============0

Michele

Gamba destra -> 2

Massimo -> la spada è danneggiata -> -2 al danno

Ventre -> 1

Zombie 1

Braccio sinistro -> evirato fino alla base della spalla

Testa -> decapitata

0=============0

Morti eliminati: 47

Inviato

Felice Montinari

Appena sego il braccio del morto davanti a me e Lucilla gli fa saltare le cervella mi disimpegno dal combattimento con questo morto e osservo la situazione intorno a me. Senza cominciare a discutere mi rivolgo a Francesca

vai subito a prendere l'estintore! Se non fai alla svelta non ci sarà più un ospedale dove mettere i malati!

Mentre lascio cadere scudo e spada a terra e mi muovo verso Massimo estraggo il mio expiator, vedendo un'altra massa di morti provenire dal corridoio che avevamo appena sorpassato. Accesa la mia "Deus ex Machina" e arrivato vicino a lui mi avvento sul morto non in fiamme, tentando di dilaniarlo completamente.

Per superare il rumore che ci avvolge urlo al mio collega

Vai e raccogli la mia spada! Non è danneggiata, e sarà più utile della tua in questo momento!

Li trattengo io quei morti, a partire da quello con il seghetto fino a che non torni!

@Deus ex Machina

Spoiler:  

Deus ex Machina, o come la chiamavo io, la "Intervento Divino" è la mia expiator minor, di cui avevo già parlato ma non avevo ancora nominato

@DM

Spoiler:  

Credo che lasciar cadere a terra quello che si tiene in mano non conti come azione... Comunque ho uso expiator 7 nel caso, per il resto fai tu XD

Semmai ti servisse ho Karma 6

Inviato

rimango bloccato quando francesca mi risponde con tanta leggerezza...

Ma per fare gli Excubitores vi prendono già scemi o ci diventate? Non riesco a capire come tu possa essere stata il loro portavoce, fortunatamente ti hanno levato quella carica....

Continuo a combattere contro i morti poi arretro un pò per afferrare l'arcangelo e dico un ultima cosa a Francesca :se succede qualcosa sappi che l'inquisitore sarà l'ultimo dei tuoi problemi

@dm

Spoiler:  
doppio colpo mirato sullo zombie infuocato, poi mi allontano almeno fino a dove si trova michele e poi estraggo e accendo l'arcangelo
Inviato

Mi volto indietro per vedere il pandemonio che ho combinato.

Pezzi di carne in ogni dove, sangue e interiora ricoprono il pavimento.

Quanto sono bravo. Penso, mentre allontano da me la seconda carcassa inerte.

Ora qui, in questo inferno mi sento me stesso.

Libero di uccidere e massacrare. Libero di sfogarmi senza nascondere la mia natura.

Libero e senza maschere. Ora mi sento me stesso.

Guardo i miei compagni di ventura.

Stanno litigando? E no, così non va. Non si stanno godendo il momento.

Sai che ti dico, meglio per me. Posso agire indisturbato.

Vedo che al momento vicino ad Anna non c'è nessuno. Neppure i non morti che si arrampicano sul soffitto.

La zona è tranquilla.

Anna, mi occupo io di quei tre, così ti copro le spalle se decidi di muoverti.

Allora mi dirigo verso i tre non morti alla fine del corridoio.

Tutti per me. Galvanizzato dai combattimenti precedenti, tutto eccitato mi preparo a combattere.

Vai Vittorio, nel tuo nome c'è il tuo destino!

@Master

Spoiler:  
Mi muovo verso i tre non morti.(1 azione) Uso spada sui tre non morti (3 azioni in combattimento)
Inviato

Ora che non ho morti tra i piedi, sento di nuovo nel giro di pochi giorni il prepotente impulso di trinciare in due la Lucilis seduta stante. Tuttavia data la gravità della situazione mi trattengo a stento e sfogo la mia rabbia sul morto che le sta a fianco (morto 1), anche per liberare la strada ad Anna.

@ Master

Spoiler:  
uso Requiem
Inviato

Porto l'estintore da Francesca e le dico: "Vedi di risolvere questo problema"

Poi vado verso Vittorio per dargli una mano con la spada sguainata.

@Carto

Spoiler:  
Uso spada 7
Inviato

Prendo l'estinote portandolo davanti alla porta. Le fiamme impossibili da domare da qui.

No, lo diventiamo scemi: facciamo corsi per templari per diventarlo. rispondo a tono al templare mentre sdraio per il lungo la bombola davanti alla porta. Risparmia il fiato e affettali sfruttando la luce ora che c'e'! Queste cose si sistemano mentre non si combatte! lascio rotolare dentro la bombola e appena e' dentro a sufficienza le sparo con la colt per liberare il gas all'interno.

Spoiler:  

Rotolo la bombola dentro e le sparo quando al centro (o rischio di non vederla piu'): 11-3=8 uso arma pistola

Mi sono informato per sicurezza. In quegli anni usavano gli estintori a gas (Carbon Tetrachloride) uguali a nostri che per quanto fosse leggermente tossico rispetto a quelli moderni, e' uguale in tutto il resto ai nostri: asfissia le fiamme. Inoltre ho controllato cosa succede se spari ad un estintore: non esplode alla hollywood bensi' prende a roteare sui due buchi del priettile spargendo in giro il contenuto

EDIT

Non posso vedere la scheda ora, ma ora che ci penso forse ho invertito uso arma e impartire ordini coi bonus. Non ricordo quanto ho esattamente o se mi sto' sbagliando, ma forse ho 9, quindi 9-3=6

Inviato

Vittorio si scaglia sui tre morti apparsi ad un’estremità del corridoio. Con un colpo di spada il partigiano trancia in due entrambe le gambe del defunto. Nel tentare di colpire un secondo cadavere però, Vittorio si taglia involontariamente con la lama all’altezza del costato.

Nel frattempo, Massimo apre in due il ventre di un secondo morto, e le viscere si riversano subito a terra. La ferita è talmente profonda che l’estremità superiore del morto si separa lentamente dal bacino e dalle gambe. Solo a questo punto il templare rinfodera l’arma, agguanta il l’expiator e avvia il suo motore.

Un istante dopo però, un secondo cadavere si scaglia contro di lui, e affonda i denti in profondità nella sua mano. Felice corre in suo soccorso e, una volta accesa la sua motosega, tenta un affondo contro un morto… ma fallisce (di poco) il colpo, forse per timore di colpire il suo fratello templare.

Anche lui viene assalito dai morti: uno di questi prova a mordergli il collo, ma i denti del cadavere si “incastrano” tra gli anelli di ferro della gorgiera, e vengono spezzati quasi tutti.

Un secondo cadavere, quello con il seghetto, lo colpisce all’altezza del polso, e inizia così a segarlo via.

L’inquisitore intanto piomba alle spalle di un altro morto, e lo colpisce con la corona proprio sul trapezio. Di nuovo si formano schizzi di sangue e carne trita. La motosega scende nel corpo del defunto, facendosi strada tra ossa, tessuti e organi…. Raggiunge (e oltrepassa) il fianco del morto, opposto al lato in cui è entrata… dimezzandolo così in due.

Contemporaneamente Francesca fa rotolare nella stanza l’estintore che Anna gli ha appena passato, e gli spara con la colt… mancando di poco il bersaglio.

Sempre all’interno della stanza, il fuoco ha raggiunto delle bombole d’ossigeno e diversi materiali infiammabili… voi non potete vederli, ma questi esplodono in questo momento, gettando fiamme e detriti all’interno del corridoio.

La testa di due cadaveri prende subito fuoco… così come il braccio destro dell’inquisitore. Anna intanto viene colpita da una scheggia di metallo in pieno petto.

Un istante dopo, una luce rossastra si genera sulle scalinate precedentemente ispezionate da Anna. Potete inoltre avvertire un costante aumento di calore provenire dal soffitto del corridoio.

Contemporaneamente a tutto ciò, sempre all’interno dell’ospedale, sentite dei colpi di armi da fuoco provenire dalle stanze che avevate controllato poco fa.

331qgdv.jpg

Spoiler:  

Vittorio = blu

Padre Michele = rosso

Anna De Angelis = viola

Morti = grigio

Morto con il seghetto = grigio/rombo nero

Porta = linea rossa

NOTA: le fiamme in questo momento illuminano la zona, sopprimendo le luci delle torce elettriche. Ho cambiato quindi il colore delle aree illuminate.

0=============0

Anna

Torace -> 5

Massimo -> la spada è danneggiata -> -2 al danno

Ventre -> 1

Braccio sinistro -> 3

Felice

Braccio destro -> 2

Vittorio

Torace -> 3

Michele

Gamba destra -> 2

Braccio destro -> 3 -> va a fuoco

Zombie 1

Testa -> 2 -> va a fuoco

Zombe 2

Testa -> 5 -> va a fuoco

0=============0

Morti eliminati: 50

Inviato

Vaff...! impreco. Slaccio la cintura lasciandola cadere ai miei compagni contenente la lanciagranate, le munizioni e una torcia. Decisa ma in silezio decido che non si puo' attendere oltre lo spegnimento dell'incendio. Un profondo respiro ed entro curva nella stanza avvolta nelle fiamme stando bassa, puntando nuovamente la tanica di gas estintore e sparandogli a bruciapelo in modo che asfissi tutta la stanza definitivamente, disposta a tutto perche' non possa sbagliatre stavolta.

L'ospedale non puo' essere perso.

Spoiler:  
Si, azione potenzialmente molto suicida, ma ce provo xD

Movimento dentro la stanza stando curva per poter vedere coprendomi con la giacca e sparando due colpi letteralmente q bruciapelo alla tanica.

Inviato

Mi tocco con la mano destra il costato. Vedo il sangue macchiare le mie dita. Un sottile dolore.

Fortunatamente sembra superficiale.

Guardo i due non morti di fronte a me. Non posso avervi alle calcagna.

Devo essere una saetta. Colpisco e scappo.

@Master

Spoiler:  
3 azioni di combattimento e due di corsa per fuggire in direzione degli spari.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...