Carrie.4794 Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Michele Della Torre La perlustrazione non porta a nulla e anche se i Gambali sono la risposta più ovvia, mi sembra comunque strano che abbiano agito così apertamente. O sono tutti imbeci*li idrofobi come Giulio o qualcosa non torna. Con sguardo torvo, torno a Castel Sabaudo e vengo a sapere che il ragazzo è morto, ma non appena giro l'angolo una suora quasi mi cade addosso, Ma che..?! scavalco velocemente la donna svenuta e mi trovo davanti a quello che sembra il risveglio di un morto cosciente: Un altro?! Tutti gli occhi sono puntati sulla scena. È un miracolo. sentenzio con tono inflessibile sfruttando la bolla Captivitas Intellecti. Dicci chi è il tuo aggressore.
Asteroid Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Quando vedo Miriam sbucare dal corridoio mi prende un colpo. Vittorio, ultimamente sei un po' troppo sovrappensiero... vero? Vedi di tenerti a distanza. Oggi, sei stato abbastanza turbato. La ragazza punta lo sguardo su di me e mi fa una domanda. Francesco, l'orfano protetto dai templari, è stato pestato pesantemente. Attualmente la sua vita è in pericolo. Probabilmente la donna che avete sentito urlare era Paola. Di più non so dirvi... sono arrivato da poco. Comunque la sua stanza è qui vicino. Accompagno la ragazza all'ingresso della stanza di Francesco e con un cenno del capo indico il ragazzo disteso sul letto. Nel momento in cui arriviamo Francesco sembra esalare l'ultimo respiro. Ad un certo punto mentre Don Baliano da l'estrema unsione, Francesco di alza. Ragazzo, pessimo tempismo. Vittorio, almeno lui non si è ritrovato con i polmoni pieni d'acqua... Distolgo immediatamente i pensieri da quella direzione e guardo Miriam accanto a me. Vittorio, non puoi aiutarlo ha le gambe rotte. Anche lo liberassimo dalle manette non potrebbe fuggire... Forse è melgio per lui... almeno non soffrirà quando la donna che ha amato tanto lo guarderà come un mostro... Sento Michele gridare al miracolo... ma è impazzito, se auscultano il cuore di Francesco è la fine... Padre Michele... Tutti vorremmo che fosse un miracolo... ma non lo è... Lasciamo che sia il templare Massimo ad accompagnare da solo nell'ultimo viaggio questo pover uomo. Di certo è meglio che se ne occupi un templare dopo quello che è accaduto in piazza... meglio non rischiare. Appoggio una mano sulla spalla dell'inquisitore, cercando di fargli capire le mie vere intenzioni. A questo punto mi avvicino a Massimo e lo abbraccio a modo di condoglianze sussurrandogli all'orecchio: Lo portiamo fuori in un secchio dell'immondizia, aspettami al forno. Signorina Astore, venga... la riaccompagno in camera. Mentre accompangno la ragazza in camera, mi guardo attorno alla ricerca di un secchio per i rifiuti grande abbastanza per contenere un uomo da prendere al mio ritorno.
darteo Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Francesco cade nel panico e inizia ad urlare. Massimo gli tappa subito la bocca. Il ragazzo prova a divincolarsi e scopre solo ora di essere ammanettato alla brandina. Si guarda attorno, cercando di capire dove si trova e cose gli è successo. Prova a muovere le gambe ma il dolore lo paralizza. Della Vela si rivolge a Massimo: toglietegli la mano dalla bocca o ve la morderà! Sentendo il commento di Della Torre, l'inquisitore italo-spagnolo lo guarda con aria da superficialità: miracolo? Questo abominio? Francesco cerca di darsi una calmata e risponde alle vostre domande: ricordo che qualcuno mi ha sorpreso alle spalle e mi ha colpito alla testa... poi il vuoto! Dove mi trovo? Il suo sguardo si posa ora su Paola. La ragazza è stata messa su una sedia e un francescano gli sta facendo aria. Santo Cielo!... esclama Francesco ...cosa gli è capitato? Della Vela fa un passo avanti: zitto, mostro!... ringhia a Francesco, per poi guardare tutti gli altri ...portatelo al forno! Che bruci il prima possibile! Questa è l'ennesima prova che il demonio può entrare nel corpo dei defunti! Tutte le mie ricerche non sono state vane! Il cacciatore non è una leggenda... deve esistere sul serio! Massimo tappa di nuovo la bocca di Francesco, sblocca le rotelle della brandina e lo porta verso il forno, al piano sotterraneo. Intanto Vittorio accompagna via Miriam... non si rivela una cosa semplice: la donna si volta verso Francesco e dice: un secondo, quello era morto?! Devo intervenire?! Avignone si è spostata ad Ivrea? Datemi un'arma! Per fortuna di Manfredi, alcune suore lo supportano e conducono Miriam nelle sue stanze: Vittorio, di a questi pinguini maledetti di lasciarmi stare! Non buttatemi in un angolo come una scopa rotta! Posso aiutarvi! Vittorio... me la pagherai! Le suore tentanto di farla ragionare: shhh... siete ancora ferita, e poi non vorrete mica svegliare Sonia? (la sua stanza si trova proprio vicino a quello di Miriam) In realtà Sonia Ferretti è sveglia. Ascolta il discorso di Felice, fissandolo un pò lui e un pò la sua coperta: non sto sognando? Il templare ha realmente detto tutto quello che ho appena sentito? No... devono essere le allucinazioni degli antidolorifici... ma chi voglio prendere in giro ...il templare vuole davvero andare contro degli esseri umani? Chi è sul serio costui? Inizia ad andare nel panico: cosa posso fare? Cosa posso fare adesso? Cosa farebbe Miriam al mio posto? Si staccherebbe la mano ammanettata pur di andare sta sera stessa a massacrare i Gambali! Dopo quello che mi hanno fatto, forse si meritano la morte! No... non posso dire a Felice ciò che mi hanno fatto... non ci riesco!Fratello Felice... la sua voce è debole ...sapete benissimo cosa sono i Gambali e cosa fanno. Quello che sapete voi... è ciò che tutta Ivrea conosce, me compresa. Io non conosco nient'altro. Cosa penserebbe Michele se accettassi di aiutarle il templare in questo piano? Non dirò a padre Della Torre delle vostre intenzioni. Felice, mi hai messo in una brutta posizione. Ma i gambali sostengono Ivrea con la loro ricchezza! Colpire loro significherebbe mettere in ginocchio l'intera città!
MetalG Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 ascolto Sonia parlare, poi quando finisce rispondo anche io a bassa voce certo che lo so... Assassini e criminali... mi alzo in piedi passando una mano su entrambi gli occhi prima di continuare, sempre a bassa voce potete dire a Michele quello che preferite: non ho paura del suo giudizio, e in un modo o nell'altro sono sicuro che gli farebbe comodo se riuscissimo a incarcerarli tutti, anche meglio giustiziarli: niente più mine vaganti, insubordinazione o corruzione, senza contare che o lo sa già o lo scoprirà al più presto... Io non nascondo nulla... Tranquilla, quello che vi ho detto muore con me, non vi coinvolgerò più, e potete dire a chi viene a chiedere che ero venuto per calmarmi dopo il pestaggio di Francesco o quello che volete fino a che potete stare fuori da questa "posizione difficile"... Le poggio una mano sulla testa, cercando di calmarla e faccio per andarmene, ma poi mi fermo e torno indietro per dirle un'ultima frase sono pronto a prendermi le responsabilità per le mie azioni, ma quando un arto è canceroso si deve tagliare anche se fa male e si perde molto sangue: prima o poi ci si riprende e si è più forti di prima... Cagnazzo lo sa bene vero? Comunque si troverà un modo per dare nelle mani giuste "l'impero" dei Gambali, per ora non c'è tempo di preoccuparsi di questo... Ora scusatemi, ma devo prepararmi ad andare nella tana del lupo domani... Grazie del vostro supporto comunque. abbozzo un sorriso alla battuta su Cagnazzo per poi avviarmi verso la stanza di Francesco
Asteroid Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Tutto avrei immaginato tranne che un giorno sarei andato d'accordo con delle suore. Prendo Miriam di peso e con l'aiuto delle suore la riporto in camera mentre la ragazza urla come una forsennata: Cita Vittorio, di a questi pinguini maledetti di lasciarmi stare! Non buttatemi in un angolo come una scopa rotta! Posso aiutarvi! Vittorio... me la pagherai! Signorina Astore, non posso sempre darvela vinta e acconsentire ad ogni vostro capriccio. Ho l'impressione che ultimamente siete diventata un po' troppo audace... impertinente nei miei confronti. Bravo Vittorio, ecco fai capire bene alla signorina Astore quale sia il suo posto Appoggio la ragazza sul letto, mi viene un pochino da ridere e per smorzare faccio una battuta Cacciatrice notte e giorno... per fortuna che i morti non hanno bisogno di riposare. Non fate i capricci, torno tra poco a darvi la buonanotte. Poi prima di uscire guardo le suore. Con l'indice puntato verso di loro e con un tono severo mi rivolgo a loro, Vedete di non sedarla questa volta. La signorina Astore diventa un po' troppo chiacchierina sotto sedativi e dice cose che non dovrebbe dire. Ecco Miriam, così hai qualcosa da pensare e farai la buona. Sorrido alla ragazza e mi sbrigo ad andare da Massimo con il secchio dell'immondizia. Master Spoiler Vedi tu le prove che servono per la missione Vittorio-Spazzino e Massimo-beccamorto
Darakan Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Massimo Ora zitto dico a Francesco mentre lo porto al forno, non ti lasceremo bruciare, abbiamo un piano Mi dirigo in fretta nella stanza e quando sono dentro chiudo a chiave la porta Ora aspettiamo
Carrie.4794 Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Michele Della Torre Capisco le intenzioni di Vittorio, vado al forno. Quando Massimo chiude la porta mi posiziono davanti ad essa per allontanare chiunque si avvicini.
darteo Inviato 30 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2016 @Felice Sonia non aggiunge altro, guarda Felice andar via con uno sguardo turbato e perplesso. Il templare torna nella grande stanza in cui si trovava Francesco... senza però trovarlo. Non c'è neanche Vittorio, Massimo e Paola. Don Baliano racconta al templare cos'è appena accaduto: Francesco è spirato poco fa, per poi riaprire gli occhi. Paola Gambali è scappata via mentre Della Vela ha appena ordinato a Massimo di bruciare il corpo di Francesco. Il ragazzo è stato portato nella stanza del forno del castello, al piano sotterraneo... sai come arrivarci. @Vittorio Miriam alza le mani e smette di parlare: va bene... va bene... mi sono calmata, aiutatemi a mettermi sul letto! La donna però ha solo teso una trappola a Vittorio. Una volta che Manfredi ha abbassato la guardia, Miriam scatta verso di lei e gli afferra il colletto della maglia: Ale, non credere di trattarmi in questo modo solo perchè siamo in Italia! Impertinente? Ti faccio vedere io "l'impertinente"... ora inizia a urlare e ad agitarsi ...ti strappo i co.glioni, Ale! Perchè non mi ami più? Una suora è visibilmente preoccupata: è posseduta? E un'altra sorella: sarà una reazione ai farmaci... gli posa una mano sulla fronte ...santo cielo! Questa donna scotta! Proprio in questo momento, nella stanza irrompe un uomo. Non è un francescano, ma le suore sembrano essere intimorite da lui. Potrà avere circa cinquant'anni, ha un grande naso aquilino, capelli lunghi e scuri, occhi neri e folto pizzetto. L'uomo corre verso Miriam e inizia a visitarla, per poi aprirgli la camicia del pigiama, rivelando così un bendaggio al costato: chi gli ha bendato le costole? Sembra molto arrabbiato. Le suore fanno il nome di un francescano.Preti idioti! Credono di risolvere ogni cosa con bende e preghiere! Questa donna ha la febbre alta e sta delirando. Toglietegli subito il bendaggio... poi si rivolge a Miriam ...sei in mani sicure...adesso! Vieni condotto fuori dalla stanza. Non sai perchè, ma l'uomo ti ha infuso un certo ottimismo. Rimedi un grande secchio dell'immondizia, uno di quelli dotati di "manubrio" e rotelle. Raggiungi subito la stanza del forno, l'entrata è sorvegliata da padre Della Torre. All'interno della camera ci sono Massimo e un terrorizzato Francesco. @Massimo - Michele Il templare Massimo porta rapidamente Francesco nella stanza del forno. Il ragazzo prova a ribellarsi ma è troppo dolorante per farlo... e Massimo è troppo forte per lui. Non incontrate nessuno durante il vostro cammino... ma c'è dell'altro: vicino la stanza del forno c'è un'uscita di emergenza... qualcuno ha dimenticato di chiuderla. Francesco riesce a liberarsi la bocca dalla mano del templare e si rivolge proprio a lui: fratello Massimo... ti prego! Sono ancora io! Francesco! Non bruciarmi! (è troppo spaventato per sentire le parole del templare) Massimo scorta il ragazzo nella stanza, Michele resta di fuori a fare la guardia. Qualche minuto dopo, Vittorio entra nella camera del forno con un grande secchio.
MetalG Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Ascolto tutta la storia da Baliano, ma è piena di buchi e non capisco completamente cosa stia succedendo ["Cosa c'è di strano che abbia aperto gli occhi? I morti lo fanno quando si risvegliano... Allora perché Della Vela ha ordinato espressamente a Massimo di bruciare il suo corpo? C'è qualcosa che non riesco a collegare... Meglio andare a vedere, almeno potrò dargli il mio ultimo saluto..."] mi dirigo verso le fornaci di gran carriera, ragionando ancora sulla mia prossima mossa contro i Gambali
Asteroid Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Cado nella trappola della ragazza che nel frattempo mi ha attratto a sè per urlarmi contro Cita Ale, non credere di trattarmi in questo modo solo perchè siamo in Italia! Impertinente? Ti faccio vedere io "l'impertinente"... ora inizia a urlare e ad agitarsi ...ti strappo i co.glioni, Ale! Perchè non mi ami più? Ale? Ale... Alessandro... Vittorio hai visto... hai sentito... Non mi pare che tu abbia cambiato nome... giusto? Quella ragazza ti sta solo usando. Non è interessata a te. Quando Alessandro è nei paraggi, ecco che la signorina Astore diventa tutta panna e fragole con te... poi... quando lui non c'è fa fatica anche a dire grazie. Io sono Vittorio, stupida ragazzina impertinente. Guardo la ragazza e sono diventato una statua. Sento il fiele in bocca e il mio sguardo cambia. Forse hai ragione... No, non lo farebbe mai... Sono solo i deliri di una ragazza con la febbre. Stacco le mani della ragazza dal colletto prendendola per i polsi e il mio sguardo si fissa nel suo verde. Non lo faresti, vero Miriam? Prima che potessi cercare una risposta, un uomo entra ed inizia a visitarla e si accorge che c'è un problema. Ora il mio sguardo si posa sull'uomo. Sembra competente... per il momento Miriam sei salva. Ma solo per il momento. Esco dalla stanza e mi appoggio alla porta.Devo sbrigarmi, Massimo mi sta aspettando. Appena sono nella zona dell'ospedale vicino al forno, prendo un secchio dell'immondizia grande abbastanza delle lenzuola e con discrezione lo porto a destinazione. Davanti alla porta vedo Michele. Michele entra, così ti spiego cosa faremo. Ora io ritorno a casa, vado a prendere uno dei miei maiali e torno qui. Vedete di tenere tutto sotto controllo e di aprirmi. Mettiamo un maiale nel forno al posto di Francesco. Tu, rivolgendomi a Francesco, entri qui dentro e verrai coperto da queste lenzuola. Non emettere un fiato fino a quando non te lo dice uno di noi... poi rivolgendomi a Massimo e Michele voi due portate questo secchio in un luogo sicuro se qualcuno vi ferma gli dite che dovete benedire le lenzuola visti e considerati gli ultimi eventi. Chiaro? Guardando attentamente verso Francesco. Finito di parlare, salgo di nuovo in sella alla moto. Torno a casa e vado a prendere uno dei miei maiali. Ne prendo uno piccolo e con l'elsa di uno dei forconi lo colpisco tra capo e collo per ucciderlo senza sporcarmi. Infine lo avvolgo nelle lenzuola dell'ospedale e torno dagli altri. L'uscita secondaria è sorvegliata da Michele, bene. Porto dentro la stanza con il forno il maiale. Il mio compito finisce qui. In bocca al lupo a tutti... Detto questo, ritorno in camera della Signorina Astore.
Carrie.4794 Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Michele Della Torre Ci penso io a cacciare chi entra nel corridoio. rispondo a Vittorio ed esco nel corridoio piantandomi davanti alla porta e ordinando minacciosamente a chiunque si avvicina di allontanarsi. Quando Manfredi torna gli apro e chiudo a chiave dall'interno la stanza del forno. Dopo aver caricato l'animale nell'inceneritore aspetto che il ragazzo entri nel secchio e lo copro con le lenzuola. La casa della famiglia massacrata dai burattini è libera. Portiamolo lì. dico a Massimo e quando il maiale è ridotto in cenere alzo il secchio poi ringhio a Francesco: Vedi di stare zitto e buono. @ Master Spoiler Uso Comando per cacciare chiunque si avvicina
darteo Inviato 30 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Anche Felice raggiunge la stanza del forno (sempre sorvegliata da Michele). Massimo è al fianco di Francesco, il ragazzo si è appena calmato... ora è in stato catatonico, fissa il nulla e sembra non accorgersi della vostra presenza. Poco dopo, anche Vittorio si unisce a voi. L'uomo ha portato nel castello il corpo di un maiale. Bruciate l'animale al posto di quello del ragazzo e portate fuori Francesco attraverso il secchio. Nessuno si accorge di voi... lo scambio è avvenuto. Portate Francesco in una casa disabitata... quella che un tempo apparteneva alle vittime del burattino. Tentate di parlare con Francesco, ma qualcosa nella sua testa deve essersi "spezzato". Il ragazzo non parla, non muove gli occhi, non fa niente. Massimo rimane con lui per tutto il resto della notte e lo lascia nell'abitazione durante le prime luci dell'alba. @Vittorio Spoiler Il medico che ha accudito poco fa Miriam, non ti permette di vederla di nuovo. Ti dice che è stanca e ora sta dormendo... però ti assicura che ha stabilizzato le sue condizioni, domani la potrai rivedere: se hai altri dubbi... aggiunge ...cercami pure quando vuoi, sono il signor dottor...almeno un tempo lo ero Foggiano. 7 - 11 - 1957 ore 01:29 effetto film Spoiler Giulio Gambali ha due cani. Li tiene sempre nel giardino di casa sua. Ci tiene molto a loro, è più affezionato a quelle bestie che ad ogni altro essere umano. Per questo motivo il Gambali inorridisce quando vede i corpi dei suoi animali massacrati e impalati di fronte la finestra della sua cella. Urla e si dispera. Cagnazzo interpreta quel gesto come una minaccia di morte nei suoi confronti... e ha ragione. Un grido di donna sveglia l'intera Ivrea. Poco più tardi, le campane del duomo suonano l'allarme. Nella rocca, i templari balzano giù dal letto. Andrea urla: forza! E' un'emergenza. Alessandro risponde: un momento, la mia armatura! E Raffaele: lascia perdere la tua armatura, non c'è tempo! Prendi la tua caz.zo di motosega e seguici. Michele, insieme al corpo armato di Ivrea (voi altri compresi) si dirige verso il centro della città. Alcuni uomini si sono ammassati attorno ad una grande casa. C'è una lunga scia di sangue che scorre da quel punto. Una donna è distesa a terra, abbracciata ad un excubitor che si è chinato su di lei. Piange e urla. La signora si chiama Luisa Gambali, sorella minore di Cosetta. E' così disperata perchè suo figlio, Giovanni Gambali, è stato ucciso e il suo corpo è stato appeso sul tetto di casa sua. Il cadavere penzola a due metri dal suolo, proprio di fronte al portone di ingresso. Non ha gli occhi e la mandibola è stata asportata via. I suoi arti sono spezzati, le ossa escono dalla carne e il ventre è squarciato, si possono vedere alcuni suoi organi al suo interno... mentre altri sono caduti a terra. I suoi genitali sono stati strappati via, si trovano in un angolo della stradina. Nella gola, il morto ha del filo spinato che gli esce dalla bocca. Il cuore è stato asportato, masticato e vomitato sulla porta di casa. Il suo sangue è stato usato per imbrattare le pareti della sua abitazione.
Asteroid Inviato 31 Luglio 2016 Segnala Inviato 31 Luglio 2016 @ All'ospedale Spoiler Piacere di conoscerla, dottore. Ci mancava lui ora. Volevo parlarci... Signorina Astore, avete una fortuna sfacciata. Vedendo che il dottore è irremovibile, gli dico di salutarla da parte mia. In sella alla moto mi stavo dirigendo verso casa quando sento le campane del duomo suonare. Che altro può succedere ora? Mi guardo intorno e dopo pochi secondi scorgo Andrea e i due templari uscire dalla casa templare. Andiamo a vedere che è successo. Parcheggio la moto in prossimita della rocca e mi unisco ai tre uomini. Andrea... aspettami! Ad un certo punto noto della gente ammassata attorno alla casa e poco dopo capisco che qualcuno è morto assassinato. Un Gambali?! Che siano stati Massimo e Felice? Di certo nessun abitante di Ivrea potrebbe provare tanto risentimento per un orfano di cui nessuno si preoccupava. Anche tu Vittorio ti sei preoccupato per quel ragazzo! Si... ma io, avevo un secondo fine. Loro lo hanno fatto perchè gli vogliono bene. Io solo per vedere se le cose possono andare diversamente... Guardo meglio la scena. Ha masticato il suo cuore e lo ha sputato... Vittorio, ti dirò... ha il tuo stile. Certo tu sei tu... ma anche questo tipo sa il fatto suo... Guardo in direzione di Massimo e Felice e aspetto un loro sguardo o una parola per capire se sono stati loro e quindi comportarmi di conseguenza.
Darakan Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Inviato 1 Agosto 2016 Massimo Appena suona l'allarme prendo la mia spada e il mio Expiator e mi lancio fuori a controllare. Lo spettacolo che osservo è interessante Quindi non siamo gli unici che odiano questi pe.zzi di merda... sicuramente non è stato un umano, o qualcuno che li odia così tanto da fare tutto questo, certo non che mi dispiaccia quello che è successo a questo tipo ma, non vorrei che mi venisse levata la soddisfazione di vedere Giulio e Cosetta Gambali che strisciano ai miei piedi.. Quando noto che Vittorio mi stà guardando scuoto il capo per fargli capire che non so minimamente cosa possa essere accaduto In ogni caso è tempo di far sparire quel corpo Tiratelo giù, ordino a due excubitores Possibile che nemmeno questa volta nessuno abbia visto niente? In ogni caso non credo che quello che è successo qui sia collegato con Francesco, ma meglio andare a controllare..
darteo Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2016 Spoiler Carrie non potrà postare fino a mercoledi Il marito di Luisa, insieme ad un paio di excubitores, costringono la donna ad allontanarsi. Lei strilla e scalcia ma nessuno vuole che assista a ciò che sta per accadere. Qualcuno slega il corpo del Gambali... che crolla a terra, alcuni excubitores esaminano le sue tasche per poi allontanarsi rapidamente da lui. Il cadavere viene investito dal getto di fiamme di Andrea. Restate sempre impressionati di fronte alla potenza di quell'arma. Il cadavere del Gambali viene divorato dal fuoco in pochi istanti... e sapete benissimo che anche voi potete fare quella stessa fine. Un uomo si china sul fino spinato che era nella gola del cadavere (gli è stato strappato via prima di essere bruciato): riconosco questo filo... esclama ...è del fabbro!Bastardo! Ringhia un altro uomo. Un terzo individuo urla: andiamo a prenderlo! L'intera folla inizia a gridare effetto film Spoiler Jerry Edison (cecchino) si avvicina a Scott e gli sussurra (ovviamente in inglese): signore, deve dirvi una cosa... sta notte qualcuno è entrato in casa mia!Cosa... urla Scott ...perchè non lo hai detto prima?Volevo farlo ma poi siamo corsi qui!Jerry, quante armi hai in casa?Ho una pistola e il mio Springfield... ma ci sono ancora.Insomma, non ti hanno rubato nulla?No... almeno credo. I cittadini di Ivrea afferrano torce e forconi e si dirigono verso la casa del fabbro. La folla è impazzita, nessuno riesce a fermarla... neanche i conversi quando fanno notare che nessun altro dei Gambali si è visto fino ad'ora. http://oi63.tinypic.com/2jdjtxk.jpg
MetalG Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Guardo la scena in silenzio, da dentro l'armatura, mentre mi godo il cadavere del Gambali brutalizzato e successivamente incenerito, ma nel frattempo comincio a pensare all'accaduto ["Proprio quando stavo per andare a fare una visita a Cosetta... Non credo sia stato Massimo o Francesco, perché il primo non aveva il tempo e il secondo la forza, e poi questa brutalità... Se continua ad uccidere i Gambali per me può anche andare avanti, ma ora la folla sta esagerando... Devo intervenire qui e poi andrò dai bastardi, che ora non sono neanche qui, guarda un po'..."] corro verso il fabbro e mi metto davanti alla porta di casa sua, proteggendola e rivolgendomi alla folla a voce alta Non fatevi prendere da accuse immotivate! Chi dice che il filo spinato non è stato rubato apposta al fabbro dall'assassino per incastrarlo o semplicemente togliere le accuse su di se? O com'è che siete così sicuri che il filo spinato sia proprio del fabbro? Lasciateci fare il nostro lavoro e non avanzate accuse senza fondamento! chiedo ai conversi di cercare di contenere la folla mentre entro nella casa del fabbro @DM Spoiler Se non stanno andando a casa sua ma nel suo laboratorio ovviamente vado la: vado dove la folla vuole andare XD
Asteroid Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Seguo con attenzione i dettagli della scena. L'assassinio del Gambali proprio in questo momento e in quel modo... sembra che sia una vendetta. Per quello che è successo a Francesco... Dal fil di ferro in gola all'uomo la folla hanno dedotto che possa essere il fabbro... il fabbro? Che interesse avrebbe a vendicare Francesco. Prima che Felice si allontani mi avvicino a lui e a Massimo. Massimo, Felice... io vado. alla casa dei Gambali nel nord est di Ivrea. Qualcuno vada casa di Cosetta. Se Felice va a difendere il fabbro, se puoi vai tu, Massimo... In questo modo, sicuramente ci imbattermo in quello che ha sollevato questo poleverone. Mi rimetto in sella, poi guardo verso Andrea. Andrea... Vieni con me. Andiamo a vedere che succede a casa di Samanta Gambali.
Darakan Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Massimo Guardo Felice che tenta di calmare la folla che si sta scagliando contro il fabbro Il fabbro? certo perchè nessuno poteva prendere del filo e metterlo lì... Cerco anche io di fare la mia parte Come ha detto Fratello Felice ci occuperemo di trovare il colpevole , rimanete calmi. Poi guardo Vittorio che mi suggerisce di andare a casa di Cosetta Andrei volentieri lì per fargli fare la stessa fine, ma se continua così probabilmente questo tizio farà tutto il lavoro per me Faccio un cenno con il capo al partigiano e mi dirigo verso casa Gambali
darteo Inviato 3 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2016 @Felice Blocchi l'avanzata della folla proprio di fronte alla porta del fabbro. Gli uomini sono ancora infuriati, ma nessuno di loro osa sfidarti. Gli excubitores entrano nella casa del fabbro. Non c'è nessuno al suo interno. Qualcuno sostiene che l'uomo potrebbe trovarsi nella sua fucina ...e qualcun'altro, credendosi furbo, inizia a correre verso quella zona, nella speranza di poter linciare il fabbro prima che tu possa bloccarlo. Una volta raggiunta la fucina però, trovate il fabbro al suo interno. E' disteso sul pavimento, il suo volto è tumefatto e ricoperto da una maschera di sangue. L'intera fucina è stata rivoltata come un guanto. @Massimo Raggiungi la casa di Cosetta Gambali. Ti aspettavi di sentire i cani di Giulio abbaiare... e invece c'è un silenzio di tomba in giardino. Non è l'unica stranezza che noti: una volta entrato in casa, due fratelli di cagnazzo ti fanno accomodare nel salone. In quella stanza, vicino al camino, si trova Cosetta Gambali. La donna è su una sedia a dondolo, proprio vicino al fuoco, unica fonte di luce in questa tetra sala. La donna è avvolta in una coperta pesante, ha il volto pallido e i capelli scompigliati. Cosetta si è sempre mostrata impeccabile, tu dovresti essere il primo uomo (oltre ai membri della sua famiglia) a vederla in questo stato. Sembra provata, malata e stremata... e la stessa espressione la noti in questo momento negli occhi di ogni altro Gambali presenti nel salone (Umberto, Antonio, Giuseppe). @Vittorio La casa di Samanta si trova nella stessa zona della tua villa. Si tratta di un umile abitazione a due piani. Samanta è la capofamiglia di ciò che viene chiamato "il ramo maledetto dei Gambali" poichè, da quando suo marito, Camillo, si è tolto la vita, la famiglia di Samanta è caduta in disgrazia. Gli altri Gambali non hanno voluto aiutare la donna e i suoi figli poichè non hanno mai perdonato il peccato mortale di Camillo. Tu e Andrea aprite la porta di casa. La scena che vi si presenta è terrificante: Maria Gambali (chiamata il "piccolo miracolo dei Gambali") sta divorando suo fratello, Ulisse, che è imbavagliato e legato ad una sedia al centro della sala. La ragazzina gli ha appena strappato via parte della trachea, recidendogli l'aorta. Al suo fianco si trova Samanta, anche lei è legata ad una sedia. La donna è già stata aggredita dal cadavere di sua figlia. Metà della faccia è stata divorata. Sarà morta da pochi minuti. Andrea lascia sfuggire un grido: istintivamente alza il suo lanciafiamme verso la sala e inonda quelle tre figure con un enorme getto di fuoco. Inizia a divampare un incendio in casa. Oh no... sospira preoccupato Andrea ...oh no! Solo ora si rende conto di aver combinato un guaio. In questo momento, da un fianco della casa, sbuca fuori un uomo. Non riuscite a vederlo in volto. Il buio della notte nasconde le sue fattezza, notate solo che è basso, porta i capelli lunghi e stringe una sorta di bastone in una mano. Inizia a correre lontano da voi. http://oi68.tinypic.com/xmlx94.jpg
MetalG Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Scoperto che la casa del fabbro è vuota alcune persone cominciano già a correre verso la sua fucina, al che corro verso di loro, cercando di raggiungerli prima che comincino a linciarlo. Appena arrivato metto una mano sulla spalla di una di queste persone "furbe" e mi rivolgo a tutti loro credevo di essere stato chiaro... Questo è il nostro lavoro, non... mi interrompo quando nella fucina del fabbro troviamo l'uomo in uno stato pietoso e il posto buttato all'aria, al che spingo via le persone che mi bloccano la strada e vado a sollevare il capo del fabbro, cercando di metterlo in una posizione meno dolorosa e parlandogli nel mentre Si svegli! È ancora cosciente? QUALCUNO MI PORTI DELL'ACQUA!!! urlo alle persone dietro di me mentre cerco di far riprendere conoscenza all'uomo ferito e medicarlo con il poco che ho a disposizione e posso trovare nella fucina Chi è stato? Chi ha fatto questo alla fucina e cosa stava cercando per rivoltare il posto così? @DM Spoiler Pronto Soccorso 7
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.