Darakan Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Massimo E nessun morto è qui.. bene c'è un altro morto senziente in città, ed è furbo, sentiamo se la ragazza ha qualcosa da dire vado dalla ragazza per chiedere qualche notizia Hai sentito qualche rumore questa notte? non hai visto nessuno? Porte e finestre erano chiuse? Appena ho risposte a queste domande vado a controllare la finestra della stanza del vecchio per vedere se ci sono manomissioni o traccie di qualche tipo Tornando dagli altri templari dico, immobilizzatelo , magari sul corpo c'è qualche indizio, cerchiamo bene, e si non diamo la notizia che è stato ucciso da un morto. @master Spoiler perquisire 8, per cercare le possibili tracce (se qualcuno è entrato dalla finestra o se ha lasciato qualche traccia a terra, per vedere se c'è qualche altro modo per poter entrare nella casa che non sia la porta o le finestre, e per vedere se sul cadavere troviamo niente che ci può aiutare
MetalG Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Dopo una notte movimentata sono piuttosto stanco, e quindi rimango piuttosto silenzioso mentre gli altri parlano, dando ascolto giusto al primo commento di Alessandro e la risposta di Raffaele ["interessante... La prossima volta ti ci porto io al bar..."] quando Massimo dice che sul corpo potrebbe esserci qualche indizio mi faccio avanti Per questo ci posso pensare io per ora... Le ferite potrebbero rivelare più indizi @DM Spoiler Pronto soccorso 8 per controllare tutte le ferite e l'arma usata per tagliare i piedi dell'uomo, e in generale altri segni che diano indizi sul colpevole. In particolare visto che so che è un morto "intelligente" voglio capire se il morso è più da donna/uomo o grosso/piccolo
darteo Inviato 22 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2016 @Felice - Massimo Massimo raggiunge la nipote della vittima. La donna è in lacrime ed è circondata da tre excubitores. Il templare inizia ad interrogarla, lei risponde: ogni finestra era chiusa... siamo nel mese di Novembre! Anche la porta era chiusa, solo io e mio nonno avevamo una chiave. Io inoltre vivo altrove, quindi non ho potuto veder nulla o sentire qualcosa. Torni in casa e riferisci ai templari ciò che ti ha detto la nipote della vittima.Non ci sono infrazioni... dice Alessandro ...come sarà entrato l'assassino?Effrazioni! Risponde Raffaele.Cosa?Effrazioni... non "infrazioni". Si dice "Effrazioni"... e se è stato il vecchio ad aprire la porta al suo assassino non c'è stata neanche effrazione.Questo vuol dire che la vittima conosceva il proprio assassino!Esatto... oppure l'assassino è un uomo di Ivrea che gode di una grande fiducia. Felice intanto sta controllando il cadavere: i morsi sono stati lasciati da un essere umano adulto, probabilmente un uomo. I tagli invece sono precisi, la vittima non ha lottato, probabilmente era morta mentre l'assassino gli recideva i tendini. Il templare inoltre ha scoperto una scheggia di vetro verde "incastonato" dietro la testa della vittima. L'assassino deve aver tramortito il vecchio prima di ucciderlo. Trovate il resto della bottiglia sul pavimento della camera da letto. La vittima inoltre non ha segni di legatura o di colluttazione.Non ha lottato... continua Raffaele ...questo mi fa pensare che l'assassino gli ha dato una morte indolore.E questa è una consolazione?Si caz.zo!... Allora ...cosa sappiamo? L'assassino entra o si fa aprire la porta dal vecchio. Questo torna in camera da letto, forse voleva andare a prendere una vestaglia o la dentiera... che ne so?! L'assassino prende la bottiglia di vino vuota che trova sul tavolo, tramortisce la vittima, la porta in cucina, lo uccide mangiandoselo vivo e poi gli taglia i tendini con quel coltello laggiù. Raffaele indica il coltello sul pavimento... Felice lo sta esaminando: si tratta di un normale coltello da cucina. Un excubitor bussa sulla porta della cucina ed entra. Impallidisce quando vede il cadavere. Raffaele incrocia le braccia e sorride: sei una recluta?Sono stato promosso da poco ad excubitor.Non dirmi che è il primo morto che vedi?No... no... ma i morti mi fanno sempre una certa impressione.Eh eh, ti sei preso proprio un bel lavoro!E' che ho bisogno di soldi.Ah, chiedo scusa, cosa sei venuto a fare?Sono qui per fratello Massimo e fratello Felice, ho un messaggio da parte di padre Della Torre. Vi consegna una lettera scritta dall'inquisitore: quest'ultimo vi aspetta per un incontro della massima urgenza nelle sale di tortura del duomo. @Vittorio Miriam... Diana ...scoppia improvvisamente in lacrime. Credevi fosse un pianto dettato dalla commozione e/o dalla paura. Ti accorgi però che sono lacrime dettate dalla rabbia: perdonatemi... è solo che ...viviamo in un mondo in cui un essere umano deve nascondere il proprio nome per evitare il rogo. Tutto questo non ha senso. Io mio odio per il modo in cui vivo. Sono una donna orgogliosa, lo ammetto, e nascondere la mia identità è come coprirmi il volto per la vergogna di essere vista e giudicata... e la sera mi sputo allo specchio. Rivelando il mio vero nome a qualcuno è come riassaporare la libertà ed è una sensazione bellissima. Cita Non sentitevi in debito per così poco... non avrei bisogno di dormire... così tanto... Non è poco... per me tantissimo! Io sono Diana è sono fiera di esserlo! Cita e poi un nome è solo un nome... di certo sia che vi chiamate Diana o Miriam per me restate sempre voi... la ragazzina impertinente che ha paura dei tuoni e ruba i dolci senza condividerli. Ride asciugandosi le lacrime: ahh Vittorio... ti sarò per sempre riconoscente ...mi hai scaldato il cuore. Diana si alza e ti abbraccia. Sta per sciogliere le braccia dal tuo collo e separarsi da te, quando ha un esitazione. I suoi occhi si rispecchiano nei tuoi. Diana torna ad avvicinarsi a te... Claudia entra nella stanza. Diana sorride di imbarazzo, china il volto verso il basso per nascondere la sua emozione e si separa da te. Claudia vi guarda con dolcezza e si maledice per avervi interrotto: chiedo scusa...mille volte scusa...ma è arrivata una lettera da Della Torre. La signorina Astore sobbalza. Teme che quella lettera abbia lei come soggetto. In realtà padre Michele ha solo richiesto la tua presenza per un incontro privato nella stanza delle torture. @Tutti Massimo, Michele e Vittorio entrano nei sotterranei del duomo, per raggiungere poi la stanza delle torture. E' un luogo angusto e scarsamente illuminato, che rievoca le antiche stanze di tortura medievali. Diversi strumenti riempiono questa camera, potete quasi sentire tutte le urla strazianti che hanno strappato alle sue vittime. Padre Della Torre è in compagnia di Alice Soli. La ragazzina esce rapidamente dalla stanza una volta che tutti voi siete entrati, ammiccando a Manfredi. Siete ora rimasti (voi quattro) da soli. @Michele Spoiler c'è sempre una spada di riserva nel duomo. Effetto film Spoiler Il campo agricolo è attualmente sorvegliato da Alvin, che si trova vicino le mura esterne, e da Scott. Quest'ultimo si è appena acceso una sigaretta e poggia la schiena contro il carrarmato. Jerry lo raggiunge poco dopo.Guarda guarda chi è stato appena dimesso dall'ospedale... commenta il capo delle difese di Ivrea ...come ti senti? Il cecchino risponde amareggiato: sto bene... si guarda attorno per controllare se c'è qualcuno che possa ascoltarli (Alvin è troppo lontano da loro) ...senti, ho fatto "quella cosa"! E' andata esattamente come prevedevi.Sapevo di poter contare su di te.Scotty... ascolta ...io sono un soldato! "Soldato" vuol dire sparare ai cattivi e difendere la propria nazione ... di certo non vuol dire avvelenare ragazze indifese mentre sono in un letto di ospedale! Jerry non riesce a nascondere la sua rabbia.No, Jerry... risponde Scott ..."soldato" vuol dire eseguire gli ordini.
Darakan Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 Massimo dato che siamo tutti qui... Guardo gli altri e prendo la parola Michele, prima che parli tu devo informarvi di una cosa, in città c'è un morto senziente, questa notte ha ucciso un vecchio e lo ha divorato, dobbiamo trovarlo al più presto , sperando che non sia qualcosa come Paola... In ogni caso , cosa ci volevi dire?
Asteroid Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 1 ora fa, darteo ha scritto: Diana si alza e ti abbraccia. Sta per sciogliere le braccia dal tuo collo e separarsi da te, quando ha un esitazione. I suoi occhi si rispecchiano nei tuoi. Diana torna ad avvicinarsi a te... Succede tutto in pochissimo tempo. La ragazza mi abbraccia e poi... restiamo così. Vedo lei avvicinarsi di nuovo... i miei occhi si perdono nei suoi e poi vagano sul suo volto per arrivare sulle sue labbra. Vorrei...Vorrei assaggiarla... Non percepisco immediatamente l'ingresso di Claudia, ma vedo le guance della ragazza cambiare colore, gli occhi abbassarsi e sciogliere l'abbraccio. Il mio sguardo per un attimo si vela di delusione, Signorina Astore non puoi fare sempre così... e le mie braccia si muovono da sole per ghermire il corpo della donna. Vittorio, Vittorio... non siamo più solo noi... c'è Claudia... Claudia?! Impossibile non ho sentito bussare, non ho sentito la sua voce, i suoi passi... Con ancora la ragazza tra le braccia, mi volto verso la porta dello studio. C'è Claudia. Claudia..., la sopresa traspare dal tono della mia voce... dimmi, cerco di riprendere un tono adeguato... cioè... lascio che la ragazza si allontani e la domestica mi porge una lettera. Grazie. Allungo la mano per prenderla. E' di Michele. Leggo le poche righe. Ci vuole vedere sotto il duomo. Bene. I miei occhi tornano su Diana e vedo la sua preoccupazione. Signorina Astore, non si preoccupi. Padre della Torre vuole solo aggiornami su alcune questioni. Ora vado davvero a prepararmi. Prima di uscire, mi rivolgo a Diana: Senza che ve lo dica, signorina Astore. Se volete potete restare qui, spero di tornare presto. Claudia pensa tu a lei. Ci si vede più tardi. Mi congedo dalle due donne e vado in camera. Durante il tragitto per la camera, urlo in direzione dei piani inferiori: Angelica, vieni ad aiutarmi. Veloce! Questa mattina dove eri? Guarda come sto conciato... ti pare giusto? Dopo una manciata di minuti sono presentabile e in moto arrivo al Duomo. Buon giorno signori. Poi vedo Alice. Brava. Grazie ora puoi andare. Bada alla moto. Gli tiro le chiavi. Una volta che la ragazza se ne va, Massimo inizia a parlare. Ascolto Massimo. Un morto sensiente...Ce ne sono diversi ultimamente qui ad Ivrea. Ne ho incontrato uno fuori dalle mura qualche tempo fa. Tu pensi che questo sia proprio all'interno delle mura? E' un problema. Rifletto sulle parole di Massimo. Ora il mio sguardo si sposta su Michele, attendendo che illustri a tutti il motivo della nosta riunione.
Carrie.4794 Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 Michele Della Torre Mentre aspetto gli altri prendo la spada di riserva e la metto nel fodero che sta attaccato alla mia cintura. Quando la ragazzina con i capelli rossi è uscita inizio a parlare. Per primo mi rivolgo a Vittorio, Grazie per avermi detto subito di Sonia. poi guardo tutti gli altri, Sembra che qualcuno abbia osato avvelenarla. Voglio scoprire chi è e lo voglio morto per quello che le ha fatto, quindi sarò breve: la setta che poco tempo fa ci ha attaccati si chiama Culla delle Bestie e ieri ha minacciato di morte me e Della Vela. Nella lettera che ci hanno mandato c'è scritto anche che Eleonora ha bruciato Rivara. Sono andato a controllare ed era vero. Mi aspettavo di trovare solo rovine, invece ho scoperto che quella bambina si è costruita un esercito di morti. Saranno più di un migliaio, tra di loro ci sono due templari armati e l'ex padre penitenziale di Salussola. Eleonora sa controllare i morti e rende i loro occhi blu, ma non può controllare quelli coscienti come noi. Il prossimo obiettivo della bambina è Ivrea e il numero dei morti ai suoi ordini sarà ancora maggiore quando ci attaccheranno perché tengono in ostaggio due vivi proprio allo scopo di attirarli. Uno di questi due vivi è Giacomo che ha anche scoperto il mio segreto ma non ho potuto ucciderlo. Ieri notte si erano nascosti nei boschi vicino a Rivara, inoltre pare che il Cacciatore sia un loro nemico. Per adesso. Sento Massimo dire che c'è un altro morto cosciente, Qualche tempo fa sospettavamo di Don Eliseo, può essere lui.
Asteroid Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 33 minuti fa, Carrie.4794 ha scritto: Per primo mi rivolgo a Vittorio, Grazie per avermi detto subito di Sonia. Di niente Michele. Mi dispiace per Sonia. Prego continua pure. Ed è così che apprendo di quello che è successo a Rivara... Sarà piccola ma è davvero incredibile. Un esercito di morti e in così breve tempo. Niente male. Il prossimo obiettivo è Ivrea... per fortuna che la stiamo armando... La conversazione poi viene dominata dalla discussione introdotta da Massimo. Don Eliseo è arrivato qui da solo e tutti sanno quanto è pericolosa la vita fuori dalle mura... e chi può girarci liberamente siamo noi... e anche noi a volte rischiamo... scusa visto che è un Don... perchè non lo convochi e ci parli tu? Tra preti nessuno sospetterà di niente. Alla fine ti farai un pasto o provi lo sbucciapelle... che come vedo ti è arrivato.
Carrie.4794 Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 1 minuto fa, Asteroid ha scritto: Don Eliseo è arrivato qui da solo e tutti sanno quanto è pericolosa la vita fuori dalle mura... e chi può girarci liberamente siamo noi... e anche noi a volte rischiamo... scusa visto che è un Don... perchè non lo convochi e ci parli tu? Tra preti nessuno sospetterà di niente. Alla fine ti farai un pasto o provi lo sbucciapelle... che come vedo ti è arrivato. Il giro di prova sullo sbucciapelle spetta a chi ha fatto del male a Sonia. dico con evidente ira. Comunque sono d'accordo. Ma prima di convocare Eliseo devo andare a Castel Sabaudo, voglio vederla.
MetalG Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 @DM Spoiler In effetti mi chiamo Michele, ma per ora sono Felice qui (Mi hai chiamato Michele quando dicevi che siamo scesi XD Arrivato alle sale della tortura mi aspetto di trovare solo Michele, ma rimango sorpreso di vedere anche Alice. Sto per rivolgermi a lei quando vedo che ammicca a Vittorio e lui le passa le chiavi della sua moto. Appena lascia la stanza mi rivolgo al mio compagno ehi, che cosa le hai fatto? Come mai è diventata il tuo lacchè ora? Dopodiché ascolto cosa hanno da dire tutti gli altri, e quello che dice Michele attira la mia attenzione, al che intervengo sembra un buon momento per tirare fuori i documenti che ho raccolto nel convento di Filippo... Tra la tua "escursione" e tutto quello che è successo non c'è mai stato un momento giusto per parlarne, e volevo proprio che lo sapessimo prima tutti noi... Riguardano proprio questa "Culla delle Bestie" e i rapporti che avevano con Filippo, che intanto era impazzito e per "sfuggire alla morte" si fingeva un morto e mangiava carne umana, facendone anche dolci. Ha venduto informazioni a questa setta per l'attentato. La setta ha sede a Torino, e come era possibile immaginare ha esponenti importanti del clero in essa, ecco perché non sono ancora stati stanati. detto questo tiro fuori tutti i documenti che ho raccolto e porto con me per sicurezza che non vengano rubati e li distribuisco perché possano leggerli. Sovrappensiero dico anche ah, si sa più dove è finita la mosca? ["se gli dico della bambola questi la distruggeranno senza remore anche se è innocua... Meglio tenere questo segreto per ora..."] Per il resto provo a dire la mia su quello che è successo per ora Per il vecchio sbranato i segni di morso sono quelli di un uomo adulto, quindi è possibile che sia Eliseo, ma non so se è una persona abbastanza fidata da farsi aprire nel cuore della notte da un anziano... È sicuramente la prima pista... Poi il fatto che l'abbia tramortito con una bottiglia du vetro potrebbe aver lasciato delle tracce sul colpevole... Per Sonia posso provare a riconoscere che cosa l'ha avvelenata per vedere se ci sono indizi: probabilmente chi lo ha fatto è un esperto visto che non si è neanche fatto scoprire. Creare veleni e somministrarli così richiede un assassino competente
Darakan Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 Massimo Un migliaglio? bisogna informare subito Finnegan, dobbiamo preparare una difesa a questo attacco immediatamente, se ti occupi tu di Eliseo sarebbe perfetto. Per quanto riguarda la storia di Sonia non ne sapevo niente, potrebbe essere stato qualcuno dall'interno , uno dei frati, considerati gli ultimi risvolti non mi meraviglierebbe, dopotutto non penso sia troppo difficile mettere del veleno in una flebo.. Mi giro verso Felice per rispondergli, no non sò dove sia finita ma se la troviamo potrebbe aiutarci a trovare questo morto che si diverte a giocare a nascondino con noi.. Sempre rivolto al templare, fai chiarezza tu su la storia del vecchio assieme a Michele e se necessario aiutalo per questa situazione con Sonia, vado da Finnegan per avvertirlo dell'attacco. Un ultima cosa aggiungo prima di andare, sto facendo in modo che Cagnazzo lasci tutti i suoi averi a Vittorio, così la famiglia Gambali non conterà più nulla Poi mi giro verso Vittorio, se vuoi donarli per il riarmo è un ottima mossa, la città ti amerà per il tuo atto. Se vuoi possiamo andare da Finnegan insieme, dopotutto siamo i vice-comandanti Aspetto Vittorio se viene con me , in ogni caso vado da Finnegan
Asteroid Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 3 ore fa, MetalG ha scritto: Felice dice: ehi, che cosa le hai fatto? Come mai è diventata il tuo lacchè ora? Cosa gli ho fatto? Niente, assolutamente niente. Non vedi che è ancora tutta intera. Guardo Felice, un po' sorpreso dalla sua domanda. E comunque non è il mio lacchè? E' semplicemente un soldato di Ivrea che ubbidisce agli ordini del suo vicecomandante... e poi è meglio se sta a fare il palo intorno ad una moto che nessuno toccherebbe piuttosto che in giro a cacciarsi nei guai. Quella ragazzina è un tornado. Anche Massimo mi rivolge la parola e la mia attenzione si rivolge all'altro templare. 3 ore fa, Darakan ha scritto: Massimo dice: se vuoi donarli per il riarmo è un ottima mossa, la città ti amerà per il tuo atto Come ti avevo già detto precedentemente, non voglio i loro soldi. Certo che andranno per il riarmo, hai sentito quello che ha detto Michele. Elenora ha un esercito di non morti... in qualche modo dobbiamo distruggerlo. 3 ore fa, Darakan ha scritto: Massimo dice: Se vuoi possiamo andare da Finnegan insieme, dopotutto siamo i vice-comandanti Sì vengo da Finnegan con te. master Spoiler Per me puoi andare avanti
Carrie.4794 Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 Michele Della Torre 3 ore fa, Darakan ha scritto: se ti occupi tu di Eliseo sarebbe perfetto. Quando sarò di ritorno da Castel Sabaudo mi occuperò di lui. Aspetto brevemente Felice poi vado comunque da Sonia con o senza di lui.
darteo Inviato 22 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2016 @Vittorio - Massimo Una volta usciti dalla sala delle torture raggiungete la moto di Vittorio. Alice è sul veicolo. Avrebbe voluto accendere la moto e farsi un giro per Ivrea, ma non sa guidarla... così sta fingendo di averla accesa e di correre attraverso un percorso immaginario, simulando il rumore del motore: brummmm brummmm! Piegando a morte il cavalletto. Molti passanti osservano Alice e iniziano a spettegolare su di lei poichè, inconsapevolmente, la ragazza ha assunto una posizione alquanto provocante mentre cavalca "sul posto" la moto. Alice è ignara di tutti quegli sguardi. Balza a terra una volta che vi vede tornare e si rivolge subito a Vittorio: devi farmi fare un giro! La adoro! E devi insegnarmi a guidarla. Alice viene con voi nel campo agricolo, è lì che si trova Scott.Meglio che portiate anche me... dice la ragazzina ...così posso tradurvi tutto ciò che gli americani diranno in inglese. Non mi fido dei questi stranieri. Raggiungete Scott nel campo. Il marine si trova sopra il carrarmato intento a consultare alcune mappe. Alvin e Jerry perlustrano le mura esterne. Scott vi saluta con la mano sulla fronte quando vi vede arrivare. Alice si allontana subito da voi e raggiunge il blindato: wow! Un emme quattro Sherman! Trenta tonnellate di pura potenza! Può raggiungere i cinquanta chilometri orari, monta un cannone da settantacinque millimetri e mitragliatrici emme due Browning! La corazzata può raggiungere gli ottanta millimetri di spessore! E' bellissimo! Scott ridacchia: questa "pulce rossa" sa anche sparare con il carrarmato?! Alice gli spiega come armare e sparare con il cannone, dimostrando che effettivamente sa far fuoco con quest'arma.Ah... meglio che ti allontani dal blindato allora! @Michele - Felice Entrate nel castello e vi dirigete nella stanza di Sonia. Un fiume di suore e francescani entrano ed escono dalla sua stanza. Non vi fanno entrare. Vi dicono che le condizioni di Ferretti sono stabili ma critiche e per il momento non aggiungere dire altro. Un uomo (non è un frate) si avvicina a voi e vi prende in disparte. Si presenta, dicendo di essere Luigi Foggiano. Conoscete di fama quest'uomo: era un dottore di Ivrea ma perdette questo titolo (così come tutti i medici italiani) dopo la venuta dei morti su questa terra. Attualmente Foggiano lavora come assistente nell'ospedale. L'uomo controlla che nessuno possa sentirlo, poi continua: sono stato uno dei primi a soccorrere Sonia, è un chiaro caso di avvelenamento ma non siamo ancora riusciti a scoprire che tipo di veleno è stato usato. Per il momento non riscontriamo alcun danno serio agli organi e posso solo consigliare un cauto ottimismo. Sonia adesso sta dormendo. Ha bisogno di molto riposo... con un pò di fortuna e tanta pazienza tornerà come nuova. Il veleno è stato introdotto nella flebo che gli abbiamo dato verso la mezzanotte... Foggiano si guarda ancora attorno ...c'è dell'altro però! Poco prima che Sonia cadesse in preda alle convulsioni, mi è stata recapitata questa lettera. Il dottore tira fuori dalla sua tasca un banalissimo foglio di carta con sopra una frase che sembra esser stata scritta rapidamente e frettolosamente: Sonia sta per essere avvelenata, sbrigati. Non c'è alcuna firma.
MetalG Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Mi paralizzo appena sento le parole di Vittorio su Alice Soldato? Cosa intendi dire? dico stupito, cercando di capire cosa intenda, sperando che non sia quello che penso... Rimango distratto al punto che Vittorio si è già allontanato quando dico la seconda frase Certo che è un tornado, ma è anche una sconsiderata, e... mi porto le mani alla testa facendo un verso di nervosismo e estremo fastidio, mentre seguo Michele verso il Castel Sabaudo, mormorando a bassa voce questa è una cosa pericolosa, soprattutto ora che Ivrea è in pericolo... arrivato all'ospedale rimango al fianco di Michele, cercando di convincere i francescani a farci entrare, quando il "dottor" Foggiano viene a parlarci in privato, rivelandoci cose importanti, al che subito mi rivolgo al mio compagno mi sa di sospetto... Assumendo che fosse un assassino professionista dubito che si sarebbe fatto beccare, sennò sarebbe stato catturato o avremmo saputo prima dell'avvelenamento se qualcuno avesse visto che stava venendo contaminata la flebo... Quindi è possibile che la nota venga dall'assassino stesso, ma non ho idea se sia senso di colpa o semplicemente un maniaco che vuole torturare Sonia... Non che questa opzione succeda meno spesso di questi tempi... mi rivolgo brevemente verso il dottore non avete scoperto di che veleno è stata avvelenata, ma avete capito da cosa è composto? Sarebbe un buon inizio per cercare chi può essere stato...
Darakan Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Massimo Signore dico subito a Finnegan, dobbiamo organizzare immediatamente una difesa, Ivrea sta per essere attaccata da un orda di morti. Mi avvicino al marine sono più di mille, alcuni sono armati e tra loro ci sono anche due fratelli caduti , con armatura ed Expiator... Dobbiamo immediatamente radunare tutte le forze e preparare una controoffensiva
Asteroid Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 11 ore fa, darteo ha scritto: Una volta usciti dalla sala delle torture raggiungete la moto di Vittorio. Alice è sul veicolo. Avrebbe voluto accendere la moto e farsi un giro per Ivrea, ma non sa guidarla... così sta fingendo di averla accesa e di correre attraverso un percorso immaginario, simulando il rumore del motore: brummmm brummmm! Piegando a morte il cavalletto. Molti passanti osservano Alice e iniziano a spettegolare su di lei poichè, inconsapevolmente, la ragazza ha assunto una posizione alquanto provocante mentre cavalca "sul posto" la moto. Alice è ignara di tutti quegli sguardi. Balza a terra una volta che vi vede tornare e si rivolge subito a Vittorio: devi farmi fare un giro! La adoro! E devi insegnarmi a guidarla. Devo? Sospiro. Vuoi imparare a guidarla. Bene. Devi chiederlo a Spina. Anche lei è lei la tua tutrice principale e le decisioni vanno prese insieme. Almeno per un po' starà buona. Di sicuro non ci andrà a parlare visto che non gli avrà ancora detto del visto. Bravo Vittorio, ora ti riconosco. Sbarazziamoci di "Pandora" e ricuciamo la nostra anima. Non sopporto l'idea di pensarla diversa da te. Allora cambia. Che? Niente. Non ho detto niente... 11 ore fa, darteo ha scritto: Alice viene con voi nel campo agricolo, è lì che si trova Scott.Meglio che portiate anche me... dice la ragazzina ...così posso tradurvi tutto ciò che gli americani diranno in inglese. Non mi fido dei questi stranieri. Massimo hai sentito... facciamola passare di grado. Ha i principi giusti. Rido alla battuta di Alice. Vieni con noi... tanto mi sembra di capire che a te un no non basta. Alice, questo è il templare Massimo ma è anche l'altro vice-comandante di Ivrea. Quindi vedi di comportarti bene... altrimenti finisci per cena. Arriviamo subito dai Marine, io porto la moto a mano in modo da procedere tutti insieme. Qui assisto a qualcosa di davvero sorpendente. Neppure io so come si arma un carroarmato... ho fatto bene a fargli la richiesta del foglio di via. Brava Alice. Poi rivolgendomi a Scott. Meglio non sottovalutarla. E' una donna e sa armare un carroarmato... Poi Massimo prende la parola riportandoci ai problemi seri di Ivrea. 2 ore fa, Darakan ha scritto: Signore dico subito a Finnegan, dobbiamo organizzare immediatamente una difesa, Ivrea sta per essere attaccata da un orda di morti. Mi avvicino al marine sono più di mille, alcuni sono armati e tra loro ci sono anche due fratelli caduti , con armatura ed Expiator... Dobbiamo immediatamente radunare tutte le forze e preparare una controoffensiva Non ci servono solo armi. Ad Ivrea siamo in pochi rispetto alla popolazione a saper usare le armi. Oltre ad armare questa gente e ad insegnargli i rudimenti per combattere dobbiamo fornirgli anche qualche protezione: quindi ci servono anche giubbotti antiproiettili, armature o loro parti. Dobbiamo procurarci anche bende, disinfettanti e quanto necessario per il primo soccorso e la degenza. Dobbiamo costruire una struttura da affiancare al Castel Sabaudo.... o allestirne una a questo scopo. Forse potremmo utilizzare il convento dato che ora è vuoto. Sarebbe utile anche piazzare delle mine almeno prenderemo qualche vantaggio....
Carrie.4794 Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Michele Della Torre Guardo la stanza con gli occhi iniettati di rabbia. Voglio entrare e i divieti dei francescani non mi interessano. Ascolto Foggiano e ringhio in risposta: Dimmi chi ti ha recapitato questo foglio se lo hai visto e chi si trovava qui o nei dintorni quando la flebo è stata avvelenata. Da adesso in quella stanza non ci entra più nessuno tranne me, fratello Felice e chi deve curare Sonia. Se c'è qualcuno che si comporta in modo sospetto tra il personale o tra i pazienti e i visitatori, non fate entrare nemmeno lui e mi avvertite subito. Tutto il cibo a lei destinato, lo provate prima di darglielo e controllate anche i medicinali se sono stati manomessi prima di usarli. Fai in modo che ci sia sempre qualcuno di fidato a sorvegliarla, che non resti mai sola. il mio sguardo si inchioda in quello del medico: Chi non obbedisce ne risponde a me. Tutto chiaro? Adesso voglio entrare. @ Master Spoiler Impartire Ordini 9
darteo Inviato 23 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2016 @Vittorio - Massimo Alice spalanca gli occhi dopo avervi sentito parlare: migliaia?! Migliaia di morti?! Dopo alcuni secondi di silenzio, la ragazza aggiunge: ma che occasione! E un ghigno malefico si disegna sulle sue labbra. Scott invece resta turbato: e voi come diavolo sapete di questo attacco? Ad ogni modo, sappiate che ho già richiesto a Torino tutto quello che avete detto... ad eccezione delle mine antiuomo, provvederò subito a comprarle... Scott fa una pausa di riflessione ...inoltre mi sembra un'ottima idea quella di utilizzare il convento come secondo ospedale, ma da chi sarà gestito? Come distribuiremo i francescani tra le due strutture? Dove piazzeremo tutte le mine e le altre armi che stanno per arrivare? Come vedete sono molte le domande che aspettano una risposta, abbiamo un gran lavoro da fare. Scott fissa Massimo: con tutte le ronde che avete fatto fuori Ivrea, voi conoscerete l'area attorno la città meglio di me, ho bisogno che mi aiutate nel preparare una strategia di difesa, qui avete tutte le mappe che vi servono... lo so ...è un pò prematuro pensare ad un piano militare senza sapere con esattezza la nostra potenza di fuoco, ma intanto possiamo farci un'idea di come e dove distribuire le nostre armi e i nostri uomini. Il marine fissa di nuovo la ragazzina: come hai detto che ti chiami?Alice Soli.Non ti ho mai vista, sei un leone di Novara?Sono di Novara, si.Perciò sei un soldato?Certo!Allora devi rivolgerti ai tuoi superiori come si deve.Sissignore! Scott scrive qualcosa su un foglio di carta, per poi passarlo ad Alice: ecco il tuo primo incarico: consegna questo messaggio a don Baliano, il convento di padre Filippo passa ora alle forze armate di Ivrea. Troverete don Baliano nel duomo della piazza centrale. Alice batte i tacchi e fa il saluto militare: sissignore. Scott ricambia il saluto. La ragazzina si volta e inizia a correre verso il duomo. Per finire, Scott si rivolge a Vittorio: mandate un colombo a Torino, ordinate le mine antiuomo. @Massimo Una volta soli, Scott si rivolge ancora verso di te: allora... qualche idea? Ogni proposta sarà ben accetta! Tu e gli altri templari avete carta bianca... ovviamente. @Vittorio Per inviare un messaggio a Torino devi recarti nel duomo. Nonostante anche Alice si sia recata in quella chiesa, non riesci ad incontrarla. spedisci un colombo alla capitale e fai per uscire dalla struttura, quando padre Severino ti ferma e ti raggiunge: signor Manfredi, saluti e che la pace sia con voi. Poco fa è passata la signora Spina. Stava cercando proprio voi. Gli ho detto di provare a cercarvi nella vostra abitazione e l'ho indirizzata verso casa sua. Esci dal duomo con l'intento di tornare nella villa... quando scorgi nella piazza la chioma rossa di Alice (impossibile da non notare). La ragazza è su una panca, seduta sopra lo schienale, al fianco di un altro ragazzo. Si tratta di altro leone di Novara, l'arciere affidato alla rocca. I due non stanno parlando... fino a quando Fiamma Laura non passa di fronte a loro (sempre nella piazza) ma a molti metri di distanza. Quest'ultima non si è accorta di loro e continua a camminare sempre con la sua aria determinata e composta. Il ragazzo la segue con lo sguardo e sospira: ahhh eccola lì! La protagonista di ogni mio sogno. La testa di Alice si volta di scatto verso di lui, mentre il resto del corpo si protrae all'indietro: Uhg! Mi fai venire il diabete!Cosa posso farci? Ogni volta che la vedo mi manca il respiro!Ma sei stupido? Solo ad un bamboccio come te può piacere un pupazzo come quella! E' così rigida, legnosa e... e......e perfetta! In quei suoi occhi blu vedo l'arcobaleno!Bleah! Mi sto sentendo male! Meglio che vada via prima che ti prenda a pugni. Alice balza dalla panchina e inizia ad allontanarsi da lui. Si mette le mani in tasca e assume un'espressione pensierosa: però anch'io ho gli occhi blu. @Felice - Michele Foggiano risponde prima a fratello Felice: purtroppo non siamo in grado di scoprire che tipo di veleno è stato utilizzato... ma sostanze simili possono essere preparate solo in questo ospedale e nel convento di padre Filippo. Dubito che si tratti di un veleno venuto qui da fuori... per contrabbando intendo ...del resto ora che scott comanda le difese di Ivrea, i controlli su tutto ciò che entra ed esce dal paese si sono inaspriti. Voi, fratello Felice, avete utilizzato il termine di "assassino professionista"... è qualcosa di molto allarmante ma... perchè avvelenare Sonia? Chi otterrebbe un vantaggio da un'azione come questa?... l'uomo si volta verso Michele ...avete dei nemici? Dopo aver ascoltato le parole dell'inquisitore, Foggiano risponde: suor Mariarosa, è stata lei a portarmi il messaggio. Non gli ho rivolto alcuna domanda perchè mi subito precipitato nella stanza di Sonia. La suora sta ancora lavorando nella struttura, potete parlare con lei. Inoltre... inoltre... sappiate che l'ultima persona che ha parlato con Sonia è stata Miriam Astore. Le assicuro che controlleremo la paziente così come controlleremo ogni medicinale e altro che entrerà al suo nella sua stanza... però devo ribadire che non potete entrare a farle visita... tralasciando il fatto che Sonia sta dormendo, è troppo debole per parlare e non può subire altri stress ...la prego di non entrare, per il bene di Sonia. Una suora in questo momento raggiunge Foggiano. Lui si volta verso di lei: sorella... la suora lo anticipa: torno ora dalla stanza di Sonia. Le sue condizioni sono stabili ed è stata ammanettata a letto.Capisco.Signor Foggiano... il paziente della brandina trentasei lamenta ancora i soliti dolori allo stomaco.Ci penso io, voi andate... l'uomo si volta verso di voi ...con permesso, ho altri pazienti da visitare.
MetalG Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Ascolto le parole del dottore rispondendo solo a discorso concluso questo è un punto di partenza, grazie signor Foggiano. Non so chi potrebbe essere stato, né il movente, ma al convento potrebbero esserci altri dettagli... ridacchio mentalmente quando chiede a Michele se ha nemici ["chi non lo è? Cavolo, è un mio compagno e neanche a me piace troppo stargli vicino! Prende questa farsa troppo sul serio..."] dopodichè mi rivolgo al mio compagno a questo punto è meglio dividerci: io vado al convento di Filippo, mentre tu stai qui a chiedere informazioni a suor Mariarosa. Fino a che stai qui c'è la sicurezza che non accadrà nulla... dopo aver finito saluto entrambi e mi dirigo verso il convento di Filippo
Asteroid Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Spina... mi cerca... molto probabilmente è per Alice. Guardo nella direzione della ragazza con i capelli rossi. Mentre la ragazza termina di parlare, sistemo alcune delle mappe prese da Finnegan per studiarmi bene il territorio intorno ad Ivrea. Una volta che vedo la ragazza terminare la questione le parlo: Alice, forza andiamo. Spina sta a casa mia e molto probabilmente parleremo di te, mi sembra doveroso che anche tu ci sia. Non posso difenderti contro due donne da solo. Sono in minoranza, dato che l'impertinente signorina Astore vorrà certamente dire la sua... Da quanto ricordo non era proprio della mia stessa opinione rigurardo alla richiesta per il tuo foglio di via. Quindi mettiti questo, porgo alla ragazza il mio casco che andiamo. @Master-tutti Spoiler Prima di andare a casa faccio un salto a Monte Stella per andare a conoscere il nuovo padre penitenziale. Scendo io senza Alice
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.