Darakan Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Massimo idee idee.. Le mine andranno piazzate dall'altra parte della città, opposte alla porta principale e frontalmente al drago, il versante sud è protetto dal Fiume e nessun morto riuscirebbe a sorpassarlo, oltre alle mine metterei dei pali acuminati, sono una difesa barbara ma i morti non sono intelligenti e camminano dritti per la loro strada, sicuramente ne potremmo fermare alcuni... Mi fermo per un istante per poi riprendere Dobbiamo anche fortificare la porta principale per assicurarci sicurezza in uno scontro diretto, piazzare taniche con olio e benzia su le mura per utilizzarle contro ilnemico, preparare molotov, magari anche barili con Benzina da piazzare lungo il territorio che possiamo innescare come bombe a distanza, l'importante è fortificare la zona del Drago, dico indicando il carro armato, questo è il punto più debole della città, diviamo anche le forze dei "soldati", non possiamo permetterci di farc trovare impreparati da nessuna parte. Rimango in silenzio per qualche istante è un idea folle, ma se funzionasse ci darebbe una buona potenza di "fuoco" Non so se questo sia possibile e so che è un idea folle ma provate a chiedere a Torino un veicolo dei pompieri, potremmo utilizzarlo per "sparare" la benzina su i morti, questo ci permetterebbe di dare loro fuoco con estrema facilità, naturalemente ci servirà tutta la benzina che possiamo comprare , assieme ad esplosivi, munizioni... Chiamate subito a rapporto tutte le persone di Ivrea, suonate le campane o come preferite, ci servirà tutto l'aiuto possibile... l'attacco è imminente, potrebbero essere qui tra qualche ora. Se volete scusarmi vado a preparare uno dei veicoli, in caso che riescano ad entrare... Signore! Mi dirigo immediatamente a prendere una delle macchine e con quella vado dal fabbro e cominciamo insieme a chi può aiutarci a blindarla Questa ci può tornare utile
Carrie.4794 Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Michele Della Torre 4 ore fa, darteo ha scritto: Foggiano: perchè avvelenare Sonia? Chi otterrebbe un vantaggio da un'azione come questa?... l'uomo si volta verso Michele ...avete dei nemici? Presto avrò la risposta a queste domande ma intanto mi serve qualcuno che tenga gli occhi aperti all'interno dell'ospedale, qualcuno che conosce la medicina e si accorge se un altro medico o frate sta agendo per fare del male a Sonia e non per curarla. So che non puoi stare sempre con lei per questo ti ho detto di scegliere qualcuno di fidato e di farti aiutare a sorvegliarla. È estremamente vulnerabile in questo momento, basterebbe poco per ucciderla. Quest'ultima frase mi colpisce più di quanto vorrei, Ho visto tante persone morire e non me ne è mai fregato niente o mi sono divertito ad ammazzarle... eppure adesso l'idea di vedere Sonia morta mi tormenta. scaccio il pensiero. 4 ore fa, darteo ha scritto: Le assicuro che controlleremo la paziente così come controlleremo ogni medicinale e altro che entrerà al suo nella sua stanza... Finché non trovo il responsabile, terrete fuori anche ogni altro visitatore. 4 ore fa, darteo ha scritto: però devo ribadire che non potete entrare a farle visita... tralasciando il fatto che Sonia sta dormendo, è troppo debole per parlare e non può subire altri stress ...la prego di non entrare, per il bene di Sonia. Normalmente mi sarei imbestialito ma il medico tocca il tasto giusto, non voglio farle del male, io posso resistere. va bene ma tenetemi informato sulle sue condizioni. vado a cercare questa suor Mariarosa.
darteo Inviato 23 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2016 @Felice Raggiungi il convento, che si trova dall'altra parte della città. Nell'orto all'interno della struttura trovi Alberto Aldapaci intento a parlare con un excubitor. L'uomo ha un taccuino in mano e sembra stia facendo un inventario. Lo vedi indicare con la penna alcune piante e rivolgere delle domande all'excubitor, per poi annotare qualcosa sulle sue pagine. Fratello Felice... Alberto ti saluta ...non pensavo di trovarvi qui. Cosa vi porta nel convento? @Michele Trovare questa suora si rivela un compito assai arduo. La incontri mentre finiva di cambiare le bende ad un paziente. Questa suora ha una storia molto particolare. Si è trasferita da Torino da circa tre anni. Anche sua sorella maggiore è una suora e vive nel capoluogo. Per qualche motivo, le due donne hanno litigato e Mariarosa ha deciso di cambiare vita e di stare ad Ivrea... non si è mai integrata del tutto però. E' una donna giovane, in carne e di bassa statura. Quando la incontri vedi il terrore accendersi nei suoi occhi. Gli chiedi della lettera anonima e lei ti risponde che non ha idea di chi sia stato a recapitargliela. Ha visto semplicemente la lettera su una brandina dell'ospedale... sospetta sia stato un angelo. Nel frattempo un uomo è giunto nel castello per far visita a Sonia. Si tratta di Giordano Bianco, da poco promosso ad excubitor. Ovviamente gli è stato proibito l'ingresso nella stanza di Sonia. @Massimo Mentre parli, Scott ascolta in silenzio ogni tua proposta. Anche gli altri due marine si avvicinano, incuriositi per quello che sta accadendo. Jerry chiede qualcosa a Scott e lui gli risponde... per poi rivolgersi a te: gli ho detto che più tardi tradurrò tutto il nostro discorso. Le tue idee sono ottime e proveremo a metterle in pratica... la vedo difficile il fatto di prendere un camion e le botti piene di benzina ma faremo comunque un tentativo. Che ne dici inoltre di dividere le forze armate in diversi gruppi, ognuno dei quali sarà capitanato da un uomo? Sto cercando di applicare ad Ivrea le tattiche di guerra americane ma per il momento c'è ancora tanto lavoro da fare. Va bene, templare, abbiamo poco tempo a disposizione e tanto lavoro da fare, diamoci una mossa. Abbandoni il campo agricolo per raggiungere il fabbro. La sua fucina si trova vicina alla piazza del duomo, per cui devi camminare parecchio. Il fabbro è in compagnia del gigante dei leoni di Novara. I due hanno legato subito, merito della passione che li accomuna... la lavorazione del metallo. Spieghi al fabbro la tua idea e lui risponde: di certo per me è il lavoro più ambizioso degli ultimi cinque o sei anni... la sai usare la fiamma ossidrica? Mi servirebbe una mano. @Vittorio Ti rechi, con una silenziosa Alice, a Montestella per porgere i tuoi omaggi a padre Gabriele. Il giovane prete si trova nella sua nuova chiesa. E' molto felice che sei andato a trovarlo, si sente ancora un pesce fuor d'acqua qui ad Ivrea e gli fa piacere che qualcuno alleggerisca le sue pene... anche con un semplice saluto. La tua visita sarà sempre ben gradita e potrai tornare da lui tutte le volte che vuoi. Effetto film [Spina ti sta aspettando in una delle sale della villa. Miriam gli sta facendo compagnia mentre Claudia ha preparato del thè per entrambe. Siete fortunate... dice Spina ...il thè è oramai una rarità! Miriam risponde: già... oramai è un mondo sciagurato, ogni giorno diventa sempre più inadatto per l'essere umano.Hey! cosa sono queste parole? Sei troppo bella per possedere un animo tetro! Su con il morale!Ma tu non ti abbatti mai?Mai!... ad ogni modo, sai quando tornerà il signor Manfredi?No, non so dove sia Vittorio.Vittorio?! Spina ridacchia.Cioè... il signor Vitt... il signor Manfredi. Spina ride ancora di più: sei così tenera quando ti agiti. Ma non devi nascondermi il fatto che hai una cotta per il signor Manfredi.Non ho una cotta per lui.Ah... forse è qualcosa di più?Niente affatto!Allora perchè sei qui?Bhè... avevo... ho un problema e Vittorio può risolverlo.Perdona l'arroganza, ma potrei anche aiutarti io?!No, fidati, non puoi... non voglio coinvolgerti e comunque non potresti far nulla ma grazie di tutto.Comunque sia, da quanto hai un debole per lui?Ancora?!... Ma andiamo Claudia passa per la stanza e rivolge un sorriso di complicità a Miriam.Ah! Ma volete farla finita tutte e due! Vittorio è solo un mascalzone!E immagino che è questa la cosa che più adori di lui. Le difese di Miriam crollano e inizia a ridere: si! Dice semplicemente.] Le due donne si alzano quando ti vedono arrivare e ti salutano. Miriam prega che tu non ha udito le sue parole. Spina fissa prima Alice, con un amaro sorriso sulle labbra, poi guarda te: allora, signor Manfredi, avete già conosciuto mia sorella, Alice? In questo caso le chiedo scusa per lei.Ancora con questo discorso? Alice si porta le mani ai fianchi.Avrai di sicuro combinato qualcosa... lo fai sempre! Ad ogni modo, signor Manfredi, sono qui per chiederle di ritirare la richiesta per il foglio di via per Alice.Coooosa?Oh avanti! Perchè sarei venuta qui secondo te?Ma non puoi farmi questo?! Sei crudele!Ah! Sarei crudele?! E' crudele tenere lontano una sorella dai morti?I morti mi raggiungeranno prima o poi, il foglio di via mi permette di riceverli con le armi che voglio.No... con il foglio di via ti potrai gettare contro di loro, in maniera sconsiderata e sciocca! Conosco mia sorella.Smettila di chiamarmi così! Non sei mia sorella! Io non ho nessuno! Spina non cede alle sue provocazioni: non temete... si rivolge a tutti voi ...la butta sempre sul tragico quando si sente minacciata. La donna tira per un orecchio Alice: sorella o no... io ti voglio bene e questo non puoi negarlo, e non voglio vederti affrontare i morti!Questo non puoi farlo! I morti dominano il mondo... chiedo solo di poterli prendere a calci nel cul.o!Ehhh... Spina sospira ....signor Manfredi, vi supplico di ripensare alla vostra decisione! Miriam ti guarda senza dir nulla... lei capisce che ti sei andato a cacciare in un brutto guaio ...e tu capisci che vorrebbe aiutarti non appena gli si presenta un'occasione.
MetalG Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Arrivato sul posto vado subito a fare un giro attorno al convento, e con incontro Aldapaci intento a fare un inventario potrei farti la stessa domanda: che ci fai qui? Avevo fatto chiudere l'edificio e la zona vicina per un motivo... È stato tutto riaperto per caso? dico secco all'uomo, per poi avvicinarmi e continuare più tranquillo capiti al momento giusto però: ho bisogno di sapere quali piante con proprietà velenose crescono qui... Entrerò più tardi per controllare se ci sono sostanze tossiche conservate all'interno del convento: Sonia Ferretti è stata avvelenata questa notte, e questo è l'unico posto oltre al Castel Sabaudo dove possono essere trovati composti o componenti simili, anche per creare veleni possibilmente... faccio una pausa guardando storto l'excubitor prima di allungare la mano aperta rivolta verso l'alto a Aldapaci non ti dispiacerà se do un'occhiata a quel libretto vero? Ho un grande bisogno di indizi, e non posso perdere tempo: non è l'unica cosa che mi tiene occupato, quindi prima il colpevole salta fuori e prima posso occuparmi di altro... Te lo ridó subito Da come lo dico sembra una richiesta, ma il modo con cui mi avvicino fa trasparire che non accetterò un no come risposta. Tendo la mano davanti al libretto per ribadire che voglio leggere io stesso. Mentre controllo la lista mi faccio aiutare da Aldapaci a capire quali piante possono essere usate per veleni e i possibili effetti. @DM Spoiler Non credo di avere erboristeria, ma qualsiasi prova serve fammela fare, oltre che attingere alla conoscenza di Aldapaci e magari l'excubitor, che cerco di spremere a fondo. Tra un discorso e l'altro sfoglio un po il libretto verso la metà (tra l'ultima pagina scritta e la prima) per vedere cosa scrive con discrezione, ma se mi becca fa lo stesso
Darakan Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Massimo Non sono un grande esperto di questi lavori, ma posso aiutare, Guardo il gigante di Novara e gli dico Non so se ci siamo già visti, in ogni caso io sono Fratello Massimo, piacere, ci aiuteresti con questa? ed indico la macchina Guardo nuovamente il fabbro Bisognerà coprire anche le ruote per evitare che con un colpo di pistola la macchina diventi inutile, grate su i vetri e mettere delle "armi" , lamiere saldate alle ruote, in modo che possano distruggere quei cosi, nel vecchio stile Romano per intenderci, e qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Asteroid Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Arrivati a casa, vengo accolto da Claudia e vedo le due ragazze parlare animatamente nella serra. Quando arrivo improvvisamente si ammutoliscono e si alzano in piedi. Il mio sguardo scivola da Spina a Miriam. Spina, saluto la famosa combattente, Signorina Astore... Noto un certo imbarazzo nella ragazza. Forse ha paura che mi sbagli a chiamarla per nome? Le due sorelle iniziano a parlare. Ascolto in silenzio la discussione tra le due sorelle, guardando di tanto in tanto distrattamente verso Miriam. Se Claudia non fosse entrata... Vittorio, ma che vai a pensare... Alla fine decido di partecipare alla conversazione. Il mio tono è serio e calmo. Spina, non ho intenzione di revocare la richiesta del foglio di via, per il semplice fatto che negandoglielo si comporterà peggio e magari si metterà in guai ancora più grossi. L'unico modo per tenere a bada questa ragazzina è inserirla nel sistema. Lei ora è "quasi" un soldato di Ivrea e in quanto tale è ai miei comandi. Se tradisce un mio ordine è fuori per sempre. Poi guardo la ragazza. Per sempre non significa qui ad Ivrea ma significa per sempre in qualsiasi città. Non potrai più toccare neppure un coltello! Quindi assalti pirateschi, prese di posizione personali... e quant'altro ti passi per quella testa vedi di farli sparire... Il mio sguardo si posa su Spina. Non ho intenzione di portarti via tua sorella. Visto che tu ti sei sempre occupata di lei continuerai a farlo, infatti nella lettera ho segnato te come primo tutore e io come secondo in quanto richiedente del visto. Poi guardo verso Alice. E comunque, è ben preparata... Abbiamo uomini decisamente meno adatti a scendere in battaglia e ora c'è bisogno di persone come lei. E come voi. Guardando sia Spina e Miriam. Ivrea sta per essere attaccata da un esercito di morti. A questo punto mi siedo. Dobbiamo pensare a come disporre le difese, speriamo che gli armamenti richiesti arrivino in tempo. Ho chiesto di utilizzare il convento come secondo ospedale viste le condizioni in cui vengono tenuti i pazienti a Castel Sabaudo. Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Carrie.4794 Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Michele Della Torre Chiedo alla suora in quale stanza si trova questa brandina e se era occupata da qualcuno. Quando vedo Bianco un'involontaria gelosia mi punge ma mi calmo perché obiettivamente non so ancora il motivo della sua visita. Mi rivolgo a lui Che cosa ci fa qui? @ Master Spoiler C'è un magazzino dove tengono i medicinali? se sì voglio andare lì e chiedere se hanno visto qualcosa.
darteo Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 @Felice Alberto risponde: so che non sarei dovuto entrare qui dentro, ma questo gentilissimo excubitor ha deciso di chiudere un occhio e di accompagnarmi qui. Sto facendo un inventario di tutte le erbe che si trovano nel convento perchè sono già a conoscenza dell'avvelenamento della signorina Ferretti e sto indagando sul caso. In effetti in questa struttura ci sono gli elementi per preparare dei veleni, alcuni dei quali non lasciano alcuna traccia... di sicuro Ivrea non ha gli strumenti per scoprire la sostanza adoperata per la portavoce. Io credo che chiunque abbia avvelenata la signorina Ferretti si sia servito delle erbe che si trovano qui. Questo convento è una risorsa indispensabile per la città... oserei dire vitale ...ma è anche una potenziale fonte di pericoli. Per questo motivo sto chiedendo a gran voce di poter gestire il convento. Ho le competenze necessarie. Volete vedere i miei appunti? Prego... Alberto dice il vero, sta scrivendo tutte le erbe che si trovano nel convento. @Michele Suor Mariarosa ti indica la brandina su cui aveva trovato il biglietto. Si tratta di un posto letto presente in una corsia del piano terra del castello. Attualmente è occupato da una bambina, molto simile ad Eleonora Ombrosi, che è giunta qui poche ore fa. Giordano, dopo averti salutato, risponde: volevo vedere come stava Sonia, noi tutti excubitores stiamo pregando per lei e avevamo pensato di venirla a trovare. Attualmente tutti i miei compagni sono impegnati e io solo l'unico excubitor che attualmente poteva far visita alla vera portavoce di Ivrea. Ti dirigi nel magazzino in cui si trovano i medicinali. Ognuno di loro sono ben conversavi e il loro contenuto è incontaminato. La porta viene sempre chiusa e non tutti i francescani hanno le chiavi per aprirla. Non credi che l'aggressore di Sonia sia riuscito ad entrare qui dentro. Ora che ti trovi in questo punto, lontano dai pazienti e dalle corsie, vieni raggiunto da tre frati. Quello al centro ti parla: padre Della Torre, vi prego di ascoltarci: non sappiamo chi sia stato ad avvelenare Ferretti ma abbiamo dei forti sospetti che questo criminale abbia un complice all'interno del castello... e questo complice crediamo sia Foggiano. Prima dell'ascesa del Santo Impero, l'uomo era un dottore e non ha mai accettato la sua attuale condizione di assistente. Pensiamo che Foggiano abbia organizzato con qualcuno l'avvelenamento di Sonia per poterla poi salvare e far colpo sull'intera popolazione di Ivrea... pensateci ...la dose del veleno non era letale, Foggiano si è fiondato subito su Ferretti, lui ha stabilizzato la paziente e nessuno sa chi da dove viene la lettera anonima che lo informava dell'imminente pericolo. @Massimo Senti i due fabbri discutere, alla fine uno di loro ti risponde: possiamo realizzare quest'auto, ma ci sono molti problemi da risolvere... come ad esempio il peso che avrà quest'auto blindata ...ci serve un meccanico... personaggio che manca ad Ivrea. Dovete cercarne uno a Torino, chiamarlo qui e pagarlo... l'americano (Scott) ha i soldi per questa operazione? L'altro fabbro aggiunge: devo ammettere che realizzare questo veicolo mi emoziona moltissimo... quando sarà ultimato gli daremo un nome in vostro onore, templare. Andate a parlare con Scott il prima possibile, questo è l'aiuto che ci chiediamo. @Vittorio Cita Spina, non ho intenzione di revocare la richiesta del foglio di via, per il semplice fatto che negandoglielo si comporterà peggio e magari si metterà in guai ancora più grossi. L'unico modo per tenere a bada questa ragazzina è inserirla nel sistema. Lei ora è "quasi" un soldato di Ivrea e in quanto tale è ai miei comandi. Se tradisce un mio ordine è fuori per sempre. Poi guardo la ragazza. Per sempre non significa qui ad Ivrea ma significa per sempre in qualsiasi città. Non potrai più toccare neppure un coltello! Quindi assalti pirateschi, prese di posizione personali... e quant'altro ti passi per quella testa vedi di farli sparire... Il mio sguardo si posa su Spina. Non ho intenzione di portarti via tua sorella. Visto che tu ti sei sempre occupata di lei continuerai a farlo, infatti nella lettera ho segnato te come primo tutore e io come secondo in quanto richiedente del visto. Poi guardo verso Alice. E comunque, è ben preparata... Abbiamo uomini decisamente meno adatti a scendere in battaglia e ora c'è bisogno di persone come lei. E come voi. Guardando sia Spina e Miriam. Ivrea sta per essere attaccata da un esercito di morti. Miriam guarda Spina e aggiunge: conosco da poco Alice e ho già capito che è un diavolaccio. Viene subito da pensare un foglio di via nelle sue mani potrebbe farla scatenare come cavallo imbizzarrito. Comprendo inoltre che voi, Spina, volete proteggere Alice e gli volete un gran bene. Io sono siciliana e avevo cinque fratelli, tutti più grandi di me, quindi so cosa vuol dire l'affetto fraterno... ma un foglio di via potrebbe essere il modo più efficace per proteggerla, ci avete mai pensato? Spina resta in silenzio per qualche secondo, per poi sospirare: ehhhh... Vittorio mi aveva fatto già cambiare idea ...ma voi, Miriam, mi avete dato il coraggio per ammetterlo. Alice salta dalla gioia e agita i pugni. Spina però si rivolge verso di lei: non esultare, grilletta pazzerella, dobbiamo ancora dirlo a Iorio! Alice spalanca gli occhi e si pietrifica... poi però si volta verso Spina: voglio dirglielo io! Dico sempre di essere adulta... mi prenderò le mie responsabilità. Sua sorella sorride, la afferra e l'abbraccia: morirei di crepacuore se ti dovesse succedere qualcosa! ahhh La mia Alice diventerà una cacciatrice!E lasciami! E' imbarazzante!Ah si?! Piccola stellina mia! Spina le scompiglia i capelli e le bacia la fronte.Bleahhh! Spina! Alice si stacca da lei e corre verso di te, ti salta sul collo e ti stringe forte, per poi uscire rapidamente dalla porta. Si è dimenticata di salutarvi, lo fa urlando dal corridoio. Senti ogni suo passo rimbombare nella casa, fino a quando non esce (de ja vu). L'umore dei presenti cambia dopo che riveli la minaccia che incombe su Ivrea. Come fai a saperlo? Chiede Miriam. Spina dice tra se e se: oh no! Non dovevo portare Alice con me! Astore percepisce tutta la paura del leone di Novara: fatti forza... gli parla posandogli una mano sulla spalla ...ad Avignone ho superato delle situazioni peggiori. Spina cerca di farsi coraggio: signor Manfredi... ti guarda negli occhi ...io sono di esperta quando bisogna proteggersi da un assedio, voi siete il vice comandante, permettetemi di aiutarvi ad organizzare le difese di Ivrea. In questa città vive la mia Alice... la difenderò come se fosse Novara!
Darakan Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Massimo giusto un meccanico, qui non ne abbiamo.. Quando l'uomo dice di voler dare il mio nome al veiocolo ridacchio Grazie Mille, un ultima cosa vorrei aggiungre sul posto del passeggero una sorta di braccio che funga da appoggio per armi pesanti, possiamo bucare la lamiera sotto il vetro in maniera che la canna dell 'arma possa uscire e abbia mobilità, ora vado subito da Scott per cercare un meccanico Corro dal marine e quando sono li prendo parola Signore, sto costruendo un piccolo blindato, ci può servire anche per attacchi futuri in caso non sia pronto per quello imminente... ma ci serve un meccanico , dovete chiamarne uno da Torino e farlo venire qui con la Massima urgenza, spiegate che stiamo facendo questo tipo di modifiche e che porti con se il materiale necessario
Carrie.4794 Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Michele Della Torre Quando vedo la bambina voglio essere sicuro che non sia davvero Eleonora. Chiamo un francescano o una suora e gli dico di visitarla subito così la loro reazione mi dirà se è un morto o no. Chiedo anche chi è questa bambina. Mi faccio un giro nella corsia e mi rivolgo agli altri pazienti e ai medici che la occupano: voglio sapere chi dormiva su quella branda prima della bambina o comunque se tra la mezzanotte e la mattina di oggi hanno visto qualcuno lasciarci un foglio. Faccio anche spargere la voce nell'ospedale: chi sa qualcosa al riguardo, lo deve dire a me. Ascolto il frate accusare Foggiano, Foggiano non può riottenere il titolo di dottore. Si sarebbe esposto tanto per un po' di fama? Non sono del tutto convinto e la nota competenza medica di Foggiano può essere utile per la vita di Sonia quindi decido, a malincuore, di non ricorrere alla tortura ma di metterlo sotto pressione e di dire ai frati di controllarlo. A Foggiano ho detto di controllare i frati. Si terrano d'occhio a vicenda a vicenda. Portatemelo qui. Valuterò personalmente la questione e se deciderò di lasciarlo andare, avete comunque il compito di tenerlo sotto controllo.
MetalG Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 capisco... Questo mi salva diverso tempo dico mentre sfoglio le pagine, per poi ripassarlo ad Aldapaci e rivolgermi a lui Immaginavo che fosse da qui che venivano i componenti: non c'è un controllo costante e di notte chiunque potrebbe venire e raccogliere quello che vuole se sa cosa cercare... Mi accompagnate da queste piante velenose che non lasciano tracce? "Avete le competenze", no? Mi avvio insieme a lui, facendo segno anche all'excubitor di seguirci, continuando In più nonostante non possiamo identificare il veleno questo può solo significare che non può averlo fatto chiunque, cosa che dovrebbe restringere drasticamente il numero dei sospettati... Chi a Ivrea ha conoscenza e capacità per rubare le erbe, fare il veleno, intrufolarsi non visto nell'ospedale, avvelenare Sonia e scappare lasciando nel frattempo un biglietto per avvertire che la donna era stata avvelenata? Mi pare una descrizione piuttosto precisa, eppure ancora non è comparso un nome... Mi giro verso l'excubitor e gli parlo in tono calmo ma fermo e gelido, fulminandolo da dietro l'elmo Vai a continuare il giro di controllo, e questa volta fai in modo di essere meno gentile... Capito? quando siamo soli mi rivolgo a Aldapaci, con voce più bassa e discreta perchè vuoi questo convento? Te lo ha chiesto Della Vela? Cosa c'è qui che vuoi guadagnare? Sono sicuro che sai sbrigartela a parole con un excubitor, ma io sono un templare, sono stato io a chiudere questo posto, e nonostante l'idea che possa essere riusato per il meglio mi solletica non mi esalta altrettanto l'idea che sia dato a te... Dimmi perché sei qui Aldapaci... Dimmi tutta la verità, e convincimi che questo posto può fruttare di più in mano tua... controllo l'area in cerca di tracce o impronte, per poi dire sono convinto che il numero di persone ad Ivrea in grado di fare tutto questo si contano sulle dita di una mano, ma non ne conosco neanche una, per ovvi motivi... Hai qualche nome?
Asteroid Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 1 ora fa, darteo ha scritto: Sua sorella sorride, la afferra e l'abbraccia: morirei di crepacuore se ti dovesse succedere qualcosa! ahhh La mia Alice diventerà una cacciatrice!E lasciami! E' imbarazzante!Ah si?! Piccola stellina mia! Spina le scompiglia i capelli e le bacia la fronte.Bleahhh! Spina! Guardo quella genuina manifestazione d'affetto. Sospiro. E' davvero passato così tanto tempo da quando il mio cuore si è fermato? Vittorio... Sei imbarazzante. "Effetto-Pandora"... Che tu sia maledetta Miriam o Diana o chiunque tu sia... mi stai rovinando l'anima. 1 ora fa, darteo ha scritto: Alice si stacca da lei e corre verso di te, ti salta sul collo e ti stringe forte, per poi uscire rapidamente dalla porta. Che stretta. Rimango come al solito impalato come uno stoccafisso mentre osservo la ragazza fiondarsi di fuori dalla porta. 1 ora fa, darteo ha scritto: L'umore dei presenti cambia dopo che riveli la minaccia che incombe su Ivrea. Come fai a saperlo? Chiede Miriam. Glisso abilmente sulla domanda di Miriam, facendo finta di concentrarmi sul tè che intanto Claudia mi ha appena servito. 1 ora fa, darteo ha scritto: Spina dice tra se e se: oh no! Non dovevo portare Alice con me! Astore percepisce tutta la paura del leone di Novara: fatti forza... gli parla posandogli una mano sulla spalla ...ad Avignone ho superato delle situazioni peggiori. Spina cerca di farsi coraggio: signor Manfredi... ti guarda negli occhi ...io sono di esperta quando bisogna proteggersi da un assedio, voi siete il vice comandante, permettetemi di aiutarvi ad organizzare le difese di Ivrea. In questa città vive la mia Alice... la difenderò come se fosse Novara! Basta, con questo Avignone... Ad Avignone ci sono state centinaia di morti... ho rischiato di morire... io e i miei compagni. Avignone, Avignone, Avignone... I morti con gli occhi rossi... E capirai la prima e l'ultima persona che è stata nelle terre perdute. Vedrai adesso che ti combina Eleonora... poi vediamo se continui con questa cantilena di Avignone. Anche il mio umore precipita. Avignone, la città dei papi, devastata e rasa al suolo... e capirai, l'unica città delle terre perdute messa a ferro e fuoco. Certo... Ma fammi il piacere. Sollevo la tazza per bere un sorso di tè, così da metter pace ai miei pensieri. Invano. Te lo dico io Vittorio perchè la tua dolcissima signorina Astore nomina sempre Avignone... A lei piace Alessandro, il templare dall'aspetto angelico, e dato che Avignone è stata la loro alcova la ricorda in continuazione... Nominando sempre quella città lei riporta alla mente quelle notti accanto a lui... Lei è venuta a cercare me per risolvere i suoi problemi, non ha cercato lui. Mi ha rivelato il suo segreto... mi ha abbracciato, ho sentito il calore della sua pelle sulla mia... sorrido sorrseggiando la calda bevanda ambrata. Vittorio... non amerà mai il mostro che sei. La tazza mi scivola dalle mani e mi verso il contenuto bollente addosso mentre la porcellana si infrange a terra. Non è niente. Il liquido bagna la camicia, un po' i pantaloni e parte del pavimento. Sollevo una mano per rassicurare le due donne che è tutto apposto e mi abbasso sotto il tavolo. Raccolgo i pezzi da terra fortunatamente erano solo pochi pezzi e grandi mentre mi rivolgo come se nulla fosse a Spina. Certamente, i vostri consigli saranno sicuramente ben accetti e preziosi. Novara è una grande città di sicuro avete affrontato problemi e difficoltà maggiori di quelli che potete incontrare ad Ivrea... quindi i vostri consigli li terrò in piena considerazione. Anzi, sarei felice e onorato se parteciperete attivamente alla riorganizzazione militare di questo borgo. Mi premuro personalmente di avvisarvi delle riunioni. Osservo la donna allontanarsi. Una volta che rimango da solo con Miriam, le spiego come stanno realmente le cose. Chiudo la porta della serra così che Claudia o orecchie indiscrete non sentano. Mi rimetto seduto accando alla ragazza. Prima non ho risposto volutamente alla tua domanda. Non mi sembrava opportuno, Spina non la conosco... e soprattutto non è una cosa che si può raccontare a tutti. La notizia dell'arrivo dei morti l'ho saputa poco fa, quando sono andato dall'inquisitore. Ha detto che sono sull'ordine delle migliaia ma sicuramente aumenteranno perchè stanno tenendo degli ostaggi vivi per attirarne altri... Ora ascoltami senza interrompere e poi mi farai tutte le domande che vorrai... e per quanto mi sia possibile risponderò a tutto... Inspiro profondamente. Vittorio, davvero risponderai a tutto? Tutto, tutto? Smettila. Voglio... far capire il mio punto di vista. Deve capire il mio punto di vista. Visto che sei stata così sincera con me oggi... ho voglia anche io di rivelarti qualcosa... Guardo la ragazza negli occhi. Non so quanta esperienza hai tu del mondo, ma a volte la morte è più generosa della vita. Esistono dei morti che non sembrano morti... Insomma, come quello che abbiamo incontrato fuori dalle mura di Ivrea... che sembrano persone vive... come te... capaci di parlare, camminare, cavalcare, combattere... e... pensare... Insomma, possono essere considerati degli esseri umani, dopotutto hanno gli stessi desideri e bisogni di un essere umano, solo che non possono morire, invecchiare, provare dolore fisico e stanchezza... Alcuni hanno un corpo così ben conservato che potresti persino averne incontrato uno... potresti avergli stretto la mano e parlato... non notando alcuna differenza con una persona viva. Quello che ti sto dicendo è che... come avrai ben capito da sola la captivitas intellecti... è una visione molto limitata della questione... diciamo che questo risveglio ha solo aggiunto nella piramide della catena alimentare un nuovo tipo di essere "vivente", per così dire... Distolgo lo sguardo dalla ragazza. Eleonora Ombrosi, una bambina messa al rogo dall'inquisizione, è diventata uno di questi. Il suo aspetto è identico a come era in vita e se si nutre abbastanza frequentemente sarà in grado di mantenere il suo corpo lontano dal deterioramento... Vittorio, non esagerare con i dettagli... Nell'esercito che ha ammuchiato ci sono anche altri... morti... come lei... come me. Torno a guardare i suoi occhi. Sanno combattere, sanno difendersi e soprattutto sanno pensare... Non lasciarti sopraffare dalle emozioni, come l'altra volta. Hai capito? Infine, sposto lo sguardo verso i fiori nella serra. Dici che Alice è un diavolaccio ma per me, tu sei decisamente peggio.
darteo Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 @Felice Aldapaci sembra una sfinge, non riesci a captare le sue vere emozioni e, con tono apparentemente sereno, ti risponde: oh no, fratello Felice, i controlli in questo convento sono scarsi, Scott ha concentrato gli sforzi dei suoi uomini in altri punti della città. Entrare qui dentro è facilissimo... con il favore della notte. Alberto aspetta che l'excubitor che è con voi abbandoni questo luogo, poi continua: "sbrigarmela a parole"? mpf... non sono quel tipo di uomo. Inoltre comprendo perfettamente il vostro astio nei miei confronti, del resto voi siete un templare e mi vedete come un servitore di un inquisitore... ma ci tengo a ribadire che io non lavoro per Della Vela, attualmente sono solo un suo consulente. Io sono un commissario del sant'Uffizio, è vero ...ma Della Vela non è il mio capo. Io vedo questo convento come qualcosa di vitale per Ivrea, è un organo essenziale per la città. Qui si trovano erbe rare e anche alcuni animali. Questa struttura può rifornire il paese con medicinali, latte, uova, spezie... oltre ad essere un eccellente laboratorio chimico. Questo posto è un sogno per un uomo come me! Qui dentro c'è tutto ciò che ho sempre desiderato. Per voi è un convento ma per me è una miniera d'oro! E sono il più qualificato ad Ivrea per gestire questo posto. Aldapaci ti mostra dove Filippo e gli altri frati coltivavano le piante velenose. Ti dice il loro nome scientifico e le varie proprietà. Ti indica poi le piante che, secondo lui, sono state usate per preparare il veleno per Sonia: devo darle una brutta notizia... ogni frate francescano è un esperto di erboristeria e, oltre a loro, sono convinto che diverse altre suore e preti sono in grado di preparare quel veleno... ad ogni modo, se sono davvero proprio queste le erbe usate, allora sappiate che è stata somministrata a Sonia una dose non letale. Ah... ovviamente anch'io sono in grado di preparare veleni e altri intrugli vari ...ma scommetto che già mi avete messo nella lista dei sospettati. Alberto si accovaccia ad esaminare le piante. Ad un certo punto solleva una foglia con la penna: venite a vedere. Ti mostra così che un gambo di una di queste piante è stato reciso con un taglio netto: ecco la prova che stavate cercando! Qualcuno ha preso delle foglie da questo vegetale e... a giudicare dal taglio ...anche di recente. Non ho più dubbi, da qui proviene il veleno usato su Sonia. @Michele I francescani visiteranno meglio la bambina che hai indicato. Si tratta della figlia (unica) di una semplice famiglia di Ivrea. Ti dicono inoltre che il paziente che occupava precedentemente il suo letto era un anziano deceduto verso le prime luci dell'alba per problemi respiratori. Continui le tue indagini ma non riesci a scoprire altro su questo messaggio anonimo. Qualche minuto dopo, Foggiano si presenta da te. Indossa un camice insanguinato e dei guanti, anche loro sporchi: spero sia importante... ti dice con tono seccato ...ho molto lavoro da fare. @Massimo Cool!... Risponde Scott ...cioè, voglio dire, mi sembra una buona idea. Come ho detto prima... chiedere non costa nulla, dirò a qualche excubitor di inviare un messaggio a Torino. Oggi non devi fare la ronda poichè ieri ti è capitato il turno serale di guardia. Hai quindi la giornata libera. Esci dal campo agricolo e ti tuffi di nuovo tra le strade di Ivrea. Eccoti qui!... riconosci la voce squillante di Alice ...speravo di ritrovarti tra gli americani. La ragazzina ti corre contro, si ferma e ti fa il saluto il militare: avrei bisogno di un favore... sorride e ammicca ...mi è stato ordinato di informare Iorio che presto avrò un foglio di via... conosco quell'uomo e so che non la prenderà molto bene ...potresti aiutarmi a parlare con lui? ehm... richiedo la vostra assistenza, signor vice comandante! @vittorio Riesci a notare un turbinio di varie emozioni attraversare il volto di Diana. Per un paio di secondi la donna non ti risponde ma si limita a guardarti negli occhi... poi un accenno ad uno sghignazzo coperto da un finto colpo di tosse, che si trasforma rapidamente una fragorosa quanto chiassosa risata. Scusami... dice tra le lacrime ...scusami tanto! Da bambina ho sempre reagito così quando osservavo qualcosa che trovavo assurdo! Tutto quello che mi hai detto infatti mi sembra assurdo! Diana si ricompone: forse mi sono spiegata male! Io credo ciecamente a tutto quello che voi mi avete detto! Ci credo sul serio! E solo che è spaventosamente terrificante tutto quello che sta accadendo a questo mondo! So che avete parlato con il cuore in mano e avete espresso il vostro giudizio sulla Captivitas... Diana diventa seria di colpo, sei confuso dal suo repentino cambio di umore ...senza però sapere il mio parere sulla bolla papale. Diana ti risponde dopo aver aver bevuto altro thè (pausa ad effetto): la trovo un'enorme stron.zata!Comunque sia... nelle terre perdute credevo di aver visto ogni genere di orrore e mostri ...e ora mi vieni a dire che esistono morti simili ai viventi! Potrei anche averli toccati?!... Il suo sangue si gela ...al sol pensiero mi vengono i brividi! Ne avete mai visto uno?! Quando fai il nome di Eleonora, Diana diventa più seria: se come dite voi... questa bambina morta ha con se un esercito e vuole spazzare Ivrea... bhè ...mi verrebbe quasi da proporti di scappare dalla città e di andare nelle terre p.... Diana si alza di scatto: cosa stavo per chiedergli?! Lui non è Alessandro! Io imploravo all'uomo che amavo di andar via dal Santo Impero... è stato un lapsus freudiano?!Io... devo andare... Diana si precipita verso la porta e poggia una mano sulla maniglia. Qualcosa però la blocca. Un fulmine gli ha appena attraversato il cervello. La donna volta lentamente verso di te: Vittorio... come sai tutte queste cose? E come fa l'inquisitore a sapere delle intenzioni di Eleonora?
MetalG Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Faccio una finta voce sorpresa e sconcertata, sempre con voce normale a sentire la sua replica Mi offendi Aldapaci: io non provo astio per te, ma ho imparato a fidarmi del mio istinto, e di base detesto i segreti e le intromissioni... Ti ho semplicemente visto come un impiccione, ma il fatto che non lavori per Della Vela ma per un gruppo più grande mi fa solo piacere: mi da solo fastidio che esterni vengano a comportarsi come a casa loro qui... Apprezzo di gran lunga i Leoni di Novara che sono venuti per dare aiuto senza richieste o pretese... il discorso continua, e Aldapaci Mi rivela le sue motivazioni, vere o fittizie che siano Quindi sarebbe un desiderio personale? Curioso... Per qualche motivo ci facevo più avventuroso di uno studioso che vuole mettere radici in un laboratorio... Per quanto riguarda chi può aver fatto il veleno non credo di essermi spiegato: potranno anche saperlo fare, ma è improbabile che frati o suore possano compiere una azione simile senza essere scoperti, lo stesso vale per francescani, il signor Foggiano e altri possibili sospetti... In più nessuno di loro ha moventi neanche a scavare, e lo stesso vale per te, anche se hai ragione: mi piace che sei così cosciente della tua posizione... faccio una pausa quando mi fa vedere che una pianta è stata manomessa, confermando i miei dubbi, ma è un commento di Aldapaci che mi blocca hai detto che non era letale? Questo vuole dire che chi l'ha avvelenata non voleva ucciderla, ma perché? questo non ha... mi blocco per qualche secondo, mentre un'idea si fa strada nella mia testa ["un momento... Non ho pensato al movente... Se lei rimane in ospedale cosa c'è da guadagnare per l'avvelenatore, che oltretutto ha lasciato una lettera perché fosse curata subito? Era tutto puntato ad allungare la sua convalescenza allora! Ma perché? Perché era Portavoce? Ma non ha senso! Anche se torna ad essere Portavoce non è una minaccia per... Oh..."] mi alzo in piedi, continuando a cercare tracce di impronte, rivolgendomi ad Aldapaci non credo ci sia nient'altro che posso trovare qui, a meno di miracolose impronte o altro... Grazie per avermi informato, ora devo cercare altre informazioni in giro... Se scopri qualcosa su questo avvelenamento vieni a dirmelo subito... Ah, riduci le visite senza richiesta al minimo: chiedi e ti sarà dato... Forse... mi allontano con calma, dopotutto non c'è fretta se la mia intuizione è giusta, e intanto ragiono su quello che voglio fare ["ora... Ho due sospetti: Gli excubitor possono avere dei moventi, e anche se dubito possano avere talenti da chimici potrebbero essere stati loro... Non devo sottovalutarli solo perché sono degli stupidi sacchi di carne... Più che altro dubito si sarebbero sentiti in colpa o avrebbero saputo dosare il veleno... Meglio essere sicuri, perché se non possono aver avvelenato loro Sonia... Allora rimane solo un certo qualcuno che non mi ha fatto diventare vicecomandante... Devo solo scoprire se uno della sua ciurma sa creare veleni... Questo è interessante!"] penso mentre vado a cercare vari excubitor evitando quello davanti al convento @DM Spoiler Vado a cercare più excubitor possibile per chiedere se sanno niente di erboristeria/chimica o sanno se nessun altro excubitor sa qualcosa del genere. Chiedi anche in giro in paese se sanno di qualche excubitor che conosce erboristeria o chimica
Darakan Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Massimo Ok ora basta aspettare la risposta di Torino, spero che ci diano quante più cose possibili I miei pensieri vengono interrotti da Alice ah la ragazza del carro armato La guardo E chi ti avrebbe fatto questo foglio di via? Da quello che ho sentito prima sei molto informata su le armi, e ora più che mai ad Ivrea servono buoni soldati. Mi fermo per qualche istante guardando la ragazzina Considerando i tempi che corrono, un arma in più può fare solo che comodo Iorio capirà la richiesta della chiamata alle armi, andiamo a parlare con lui, ma ti avverto, dovrai seguire alla lettera quello che ti dico se prendi quel foglio. Prendo e mi avvio da Iorio con la ragazza Appena lo trovo mi rivolgo a lui Salve, Lei deve essere il capo dei Leoni, Iorio, sono fratello Massimo, vicecomandante di Ivrea, ho notato che questa ragazza è molto abile con le armi e vogliamo chiedere un foglio di via per lei, spero che per lei vada bene, in questo momento Ivrea a bisogno di tutte le forze disponibili e questa ragazza mi sembra molto sveglia, sarebbe un peccato non darle la possibilità di armarsi e mostrare il suo valore.. Mi fermo e mi volto verso la ragazza Naturalmente tutto questo sempre con la massima cautela e rispettando gli ordini dei suoi superiori, e seguendo l'addestramento che stiamo fornendo a tutti i cittadini Torno a guardare il leone Cosa ne dite Iorio?
Asteroid Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Cita Scusami... dice tra le lacrime ...scusami tanto! Da bambina ho sempre reagito così quando osservavo qualcosa che trovavo assurdo! Tutto quello che mi hai detto infatti mi sembra assurdo! Diana si ricompone: forse mi sono spiegata male! Io credo ciecamente a tutto quello che voi mi avete detto! Ci credo sul serio! E solo che è spaventosamente terrificante tutto quello che sta accadendo a questo mondo! E' scossa. Piange e ride insieme. Però, non pensavo che potesse essere così bella. Guardo la ragazza incantato. Cita So che avete parlato con il cuore in mano e avete espresso il vostro giudizio sulla Captivitas... Diana diventa seria di colpo, sei confuso dal suo repentino cambio di umore ...senza però sapere il mio parere sulla bolla papale. Diana ti risponde dopo aver aver bevuto altro thè (pausa ad effetto): la trovo un'enorme stron.zata! Veramente, mia cara signorina Astore, ti ho rivelato una piccola parte del mio segreto proprio perchè quel giorno fuori dalle mura di Ivrea mi hai fatto intendere che non la pensavi come la maggior parte della popolazione riguardo quella bolla papale. Non interrompo la ragazza e lascio che si sfoghi liberamente. Cita Comunque sia... nelle terre perdute credevo di aver visto ogni genere di orrore e mostri ...e ora mi vieni a dire che esistono morti simili ai viventi! Potrei anche averli toccati?!... Il suo sangue si gela ...al sol pensiero mi vengono i brividi! Ne avete mai visto uno?! E ora questa conclusione da dove salta fuori? Hai appena affermato che la captivitas intellecti è una boiata e ti metti nella loro stessa posizione considerandomi un mostro? Addirittura peggiore di quanto hai incontrato nelle terre perdute.?.. Il mio sguardo si abbassa verso i pezzi di ceramica rotti sul tavolo. Ti fa venire i brividi toccarmi... ti fa venire i brividi... questa mattina non mi sembrava proprio. Questa mattina mi hai buttato le braccia al collo e ci saremmo baciati se non fosse stato per l'arrivo di Claudia... Sei proprio come tutti gli altri. Per te ora sono Vittorio... ma se dovessi scoprire il mio segreto sarò solo un mostro. L'ho capito sei stata chiara. Questa mattina avrei voluto ricevere quel bacio, ero spaventato ma lo avrei voluto. Avrei voluto prolungare quell'abbraccio, non ho voluto credere fino all'umiliazione che ci fosse Claudia... ma ora benedico la sua presenza. Benedico tutte le volte che non sono riuscito a toccarti, tutte le volte che non ho avuto il coraggio di parlarti... benedico ogni occasione mancata... per fortuna che tutte le volte che mi hai toccato sei sempre stata tu a prendere l'iniziativa.Si, ne ho visto uno. Lo vedo ogni mattina quando mi specchio. Rispondo alla ragazza tenendo ancora lo sguardo basso sul tavolo mentre cerco di rimettere insieme i pezzi della tazza. Poi ad un tratto, lei mi propone di fuggire via da qui, da Ivrea e di andare nelle terre perdute... stavo per risponderle quando si alza di scatto e si dirige verso la porta della serra chiusa a chiave. Appena appoggia la sua mano sulla maniglia si volta e mi fa due domande a bruciapelo. Cita Vittorio... come sai tutte queste cose? E come fa l'inquisitore a sapere delle intenzioni di Eleonora? Signorina Astore, l'inquisitore, gli excubitores, i templari e anche qualche volontario come io e Andrea stiamo seguendo le tracce di Eleonora da quando ha raso al suolo Santa Barbara poco prima del vostro arrivo. La bambina è stata avvistata anche in altre città che sono state a loro volta bruciate e distrutte. Le indagini hanno portato l'inquisitore a Rivara e lì le informazioni indicano un esercito migliaia di morti controllati con molta probabilità dalla bambina. Per quanto riguarda la prima domanda... signorina Astore, leggo molto, ho viaggiato ancora di più... guardo la ragazza. Ne ho conosciuto bene uno di questi morti simili agli uomini... abbiamo diversi interessi in comune. Legge anche lui molto... e anche a lui piacciono le opere d'arte... Non mette i brividi... e non è un mostro. Il risveglio ha semplicemente aggiunto alla piramide alimentare un nuovo predatore... dopotutto che c'è di diverso rispetto a quello che fai tu... non uccidi anche tu per mangiare? Continuo a guardare la ragazza, non esisterei senza di lui. E' grazie a lui se ora sono qui. Mi alzo e mi avvicino alla ragazza. Forse questa sarà una delle ultime volte che riuscirò a starle così vicino. Inspiro profondamente l'odore di lei, ma non mi basta. Sfido tutto me stesso e appoggio la mia mano su quella di lei. Il suo calore... l'altra mano avvolge la ragazza senza toccarla per terminare sulla chiave nella serratura della porta.Ora potete andare signorina Astore. Perdonatemi se vi ho preso la mano... spero di non avervi spaventata. La guardo e cerco di imprimere ogni singolo dettaglio nella mia mente. Il rumore della serratura che scatta mi riporta alla realtà.Mi mancherai più di quanto non voglia...Vittorio... dai magari con il tempo può cambiare idea... Lasciami in pace... ora non ci sarà più la signorina Astore ad infastidirci. Dovresti esserne contento, no? Ora tutto tornerà come prima... ora tutto tornerà fermo. Peccato...
Carrie.4794 Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 16 ore fa, darteo ha scritto: ti dice con tono seccato ...ho molto lavoro da fare. Allora siamo in due. rispondo severamente al medico e mando via i frati, poi riprendo a parlare. Ti accusano di essere il complice di chi voleva intimidire Sonia. Le circostanze non sono a tuo favore. Quindi sei colpevole o sei un perfetto capro espiatorio dietro a cui il vero colpevole si sta nascondendo. In entrambi i casi sei in trappola. Io però ti do una via d'uscita perché sei un bravo medico e perché, se anche sei colpevole, voglio il mandante non il complice. C'è qualcosa che non mi hai detto? Riflettici bene perché una bugia avrà conseguenze peggiori anche di una scomoda verità. @ Master Spoiler Interrogare 9
darteo Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Effetto film Spoiler Eleonora Ombrosi fissa fratello Achile Dei Bartolomei. Il templare è ignaro che lo sguardo della bambina grava su di lui. Eleonora è nascosta dietro i primi alberi della foresta, sotto le ombre delle loro chiome. Achille si volta proprio verso di le. La bambina ha l'impressione che l'uomo la stia guardando negli occhi. Eleonora mantiene la calma anche se il suo corpo è tutto un fascio di nervi, pronto a scattare in ogni momento. Un uomo chiama da lontano Achille. Il templare si volta verso di lui: si?Signore, siamo pronti a partire! Si tratta di un cacciatore di morti, uno dei tanti che ha accompagnato Achille in una spedizione fuori da Torino. In totale sono ventuno uomini (compreso il templare) su quattro veicoli militari muniti di mitragliatori pesanti.Arrivo... risponde Achille al suo sottoposto ...credevo di aver visto qualcosa nel bosco.Cosa, signore?Nulla, nulla... è solo una mia impressione. Achille rivolge un ultimo sguardo verso il bosco, per poi salire su uno dei veicoli e andar via con il resto della squadra. Eleonora segue con lo sguardo quei mezzi militari dirigersi verso sud, fino a quando non scompaiono oltre l'orizzonte. E' proprio allora che don Arrigo si avvicina alla bambina. Il prete non ha più l'occhio destro: Eleonora lo ha ritenuto colpevole della fuga di Michele, così gli ha lessato l'occhio e lo ha costretto a mangiarselo.Allora? Chiede con tono seccato la bambina.Sono tornato proprio ora.E....?E l'ho trovato! Non potevo credere ai miei occhi! E ancora più grande di quanto pensassi!Portami da lui. @Massimo Non esiste! Iorio sembra scoppiare di rabbia. Lo hai trovato al fianco di gorilla Kurt, sulle mura di fronte al ponte. Il capo dei leoni non ha gradito per nulla la notizia del foglio di via per Alice. L'uomo passeggia avanti e indietro. Dopo aver pensato a cosa dire, Iorio si rivolge ancora a te: ho sempre proibito a Soli di prendere quello stramaledettissimo foglio, mi dispiace dirlo ma questa ragazzina ti ha solo raggirato per ottenere i suoi scopi. Ti ha preso per i fondelli!Non è vero! Alice prova ad alzare la voce. Iorio però gli punta l'indice in segno di "stop": Alice! Un'altra parola e ti rispedisco a Novara a calci! La voce prorompente di Iorio mette soggezione alla ragazza. L'uomo si rivolge ancora a te: involontariamente (scandisce bene questa parola) mi avete contraddetto! Che esempio diamo Alice?! Non potete andare contro un ordine di Novara dato una cittadina di Novara! Vi ricordo che siamo qui per rinforzare le vostre difese e lei, Alice, non è un soldato e non avete il diritto di chiamarla alle armi.Possono invece! E poi Spina ha accettato!Ha accettato?! Avrà ceduto alla tua cocciutaggine!Ma dammi solo un motivo del perchè non possono essere un soldato!Sedici anni!?!E secondo te ai morti importa?!Allora chiamiamo ogni ragazzino di Ivrea!Loro non sanno usare le armi da fuoco come me! Riesco a sparare due colpi contro un muro e lasciare un solo foro.Per me puoi anche essere brava come quel fott.uto cecchino comunista, Vasilij Zajcev, ma ti manca il rispetto verso le autorità! Non sarai mai un buon soldato! Iorio si zittisce di nuovo, torna a passeggiare e a pensare per qualche secondo, per poi concludere: ad ogni modo, Spina ha acconsentito e la richiesta del foglio di via porta la firma di un uomo che superiore a me... perciò non posso proibirti di diventare una cacciatrice di morti! Sappi però che disapprovo fortemente questa scelta e non ti riconoscerò mai come soldato! Inoltre quando torneremo a Novara farò in modo di revocarti il foglio il prima possibile! @Michele Foggiano si fa pensieroso, con ogni suo sforzo cerca di apparire coraggioso e risponde: so benissimo cosa significa essere denunciati all'inquisizione... e la cosa è ancora più grave se chi mi ha denunciato è un uomo di chiesa.E' anche vero che mi trovo ancora qui e non nella stanza della tortura... questo mi fa capire che siete un uomo riflessivo.Posso solo ribadire quello che le ho detto poco fa! Una lettera anonima, recapitata da suor Mariarosa, mi informava dell'imminente minaccia su Ferretti... altro non so, glielo giuro! Non so nulla su chi ha avvelenato Ferretti e non so nulla sui suoi ipotetici complici. Volete portarmi via? Avete l'autorità per farlo... ma sappiate che condannerete l'unico uomo che è stato in grado di salvare la sua portavoce. Una suora entra velocemente nella stanza e, dopo essersi scusata, consegna una cartella a Foggiano. L'uomo la legge rapidamente: Dio mi sorride... Sonia si è appena svegliata. @Felice Alberto risponde: non è esattamente un desiderio personale... diciamo solo che, in questo caso, il mio lavoro e le mie passioni coincidono. E perchè dite che frati e suore non possono muoversi senza essere notati? Io credo invece che proprio perchè sono frati e suore, che vestono praticamente una divisa, possono confondersi benissimo tra tutti gli altri lavoratori dell'ospedale. Buona fortuna per la vostra ricerca e, se avete dei problemi, non esitate a rivolgermi a me. Sono sempre felice di aiutare i templari. Ricercare tutti gli excubitores di Ivrea (attualmente sono sedici) si dimostra un compito molto più lungo e faticoso del previsto. Nessuno di loro conosce la chimica, l'erboristeria o materie simili. Chiedi anche a chi conosce questi uomini, giusto per avere una conferma. Gli excubitores sono (quasi tutti) ignoranti e/o avanzi di galera. Per evitare le sbarre e pene severe hanno deciso di arruolarsi in questo corpo armato. In altre parole sono solo dei bulli al servizio della chiesa. @Vittorio Diana ti fissa mentre le parli. Vedi la rabbia accendersi nei suoi occhi: io sono una cacciatrice! Come osa dire che conosce un morto senziente di fronte a me. L'ira però si tramuta in sorpresa quando sente le tue ultime frasi: "non esisterei senza di lui" ? Cosa vorrà dire?! Deve forse la vita a questo morto?! Per questo è amico suo... almeno presumo che sia amico suo ...ma si può essere conoscente o amico di un morto?! Certo che uccido anch'io per vivere! Ma io non sono morta, sono viva! Mangio per vivere, posso mettere alla luce un figlio, per crescere e invecchiare... questo i morti non lo possono fare! Inoltre io non mangio i miei simili e... come avete detto voi ...io uccido per mangiare! I morti invece mangiano essere umani mentre sono ancora vivi... E poi sono morti?! A cosa gli serve mangiare?! Dov'è l'ordine naturale?! tu mi parli di piramide alimentare... come se cerchi di dare un senso quasi scientifico a queste bestie senza anima! Non c'è luce nei loro occhi! Avete detto di conoscere un morto senziente... un morto! Questo ci mangia! Voi siete amico di un... un... mostro che mangia persone come te e come me! Un agnello farebbe amicizia con un lupo?! No... no... è stato un esempio stupido ...anche i lupi sono creature viventi. Diana sospira: ehhh... dimenticherò quello che mi avete detto! Del resto io ti ho aperto il mio cuore e ti ho rivelato chi sono veramente e tu mi hai offerto il tuo aiuto senza battere ciglio. Questo non lo dimenticherò mai! Ma dopo che mi hai rivelato questo vostro segreto... non sono più convinta di sapere chi sei veramente. Ti chiedo scusa, so di essere stata brutale... ma io sono una cacciatrice ...e uccido i morti, perchè devono morire in quanto sono dei mostri. @Tutti Nel frattempo si è fatta sera e sta per giungere l'ora del coprifuoco. Tutta Ivrea oramai è a conoscenza che Scott ha reclamato, per le forze armate della città, il convento di padre Filippo.
Darakan Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Massimo ok ok tu non approvi ma il foglio c'è quindi... Ok, rispetto la sua decisione Iorio e quindi Alice non sarà un leone di Novara e non sarà rionoscitua come tale , ma io la riconosco come soldato di Ivrea, perchè sono sicuro che questa ragazza sarà un ottimo soldato, e mi dispiace contraddirti.. questa volta veramente, ma io non ho chiesto a nessuno di fare parte di questo esercito, ho notato la bravura della ragazza e le ho chiesto se aveva il foglio di via per essere armata, capisco che ai suoi occhi è una bambina, ma personalmente la ritengo molto più al sicuro con una pistola che senza. E ora scusatemi ma ho dei lavori da svolgere. Saluto e me ne vado portando con me la ragazza, quando siamo fuori la guardo Senti io ti ho parato il cu.lo, non farmi pentire, sei un soldato adesso e obbidirai agli ordini chiaro? La guardo stando in silenzio per un attimo Ora come primo compito vai alla casa templare a dai a mangare al mio cavallo. Ci vediamo li. Potrei prenderla come mia apprendista, ora che Francesco è in quelle condizioni mi serve un nuovo aiutante.. Poi vado a cercare Aldapaci
Carrie.4794 Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Michele Della Torre 3 ore fa, darteo ha scritto: Volete portarmi via? Avete l'autorità per farlo... ma sappiate che condannerete l'unico uomo che è stato in grado di salvare la sua portavoce. Non tirare la corda Foggiano. dico fulminandolo con lo sguardo. L'hai salvata per ora, ma finché non avrò in mano un colpevole lei resta in pericolo. E anche tu. Quindi stai molto attento e ricordati che i bugiardi fanno poca strada. Sentire che Sonia ha ripreso conoscenza mi solleva, ma è un sollievo più profondo e nuovo per me: la sua vita mi preoccupa più dei miei scopi. Salgo verso la sua stanza. @ Master Spoiler Uso Comando 8
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.