Aeveer Inviata 13 Agosto 2014 Segnala Inviata 13 Agosto 2014 Signori e Signore, sono di nuovo in cerca di consigli. E dal titolo immaginate il tema e le classi coinvolte, penso! Pensavo di dividere lo sviluppo così: Arch 5/Malcovoker 5/Arch 6/Malconvoker 4, per arrivare ad avere Fiendish Legion il prima possibile. Come razza stavo ponderando di usare o un normalissimo umano o un Tiefling lesser (per puro gusto personale XD), secondo voi si riuscirebbe a usare il secondo? Ma il mio dubbio principale sono i talenti. Oltre a quelli ovvi e obbligatori (Aumentare Evocazione, Incantesimi focalizzati per dirne due) non so cosa prendere. Summon Elemental mi pare buono, sopratutto visto che si può sfruttare in vari modi. Altri utili? Poi c'è la questione del velocizzare gli Evoca... a meno di non usare Metamagic School Focus (si chiamava così) non saprei come ridurlo efficacemente.... Poi, cosa affianchereste alle evocazioni, come incantesimi? Il DM dovrebbe essere sufficientemente gentile da farmi recuperare qualche bel incantesimo dalle liste del Druido e altri. Signori , fatevi sotto! P.S. Aspettatevi altri post, perché non è l'unico pg che considero.
mystogan Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Ciao innanzitutto ottima scelta Malcky spacca XD -personalmente al posto dell'ultimo livello di Malcky farei esorcista sacro o paragnostic apostle (per avere o metamagia divina o guarigione rapida 5 a seconda degli stili di gioco) -allora per me il Tiefling Lesser è ottimo dato che puoi prendere il talento contrattatore infernale (in questo modo aumenti a 2 Dv di legame planare per malvagi e potresti fermare la cdp del malcky al livello 5 e magari andare per paragnostic, esorcista e teurgo mistico) tuttavia una scelta secondo me molto potente è scegliere il Hellbred (per capirci il flavour è a mille): allora i pro sono telepatia quindi poter comunicare coi tuoi mostri oltre vantaggi al carisma e raggirare, in questo modo accedi anche al talento super che è Mindsight ma non finisce qui la vera chicca consiste nell'eesere buono per forza ma poter lanciare magie malvagie senza cambiare allineamento per capirci prendi cisti necrotica --->richiami il Balor----->lo rendi tuo schiavo con cistenecrotica--->mano magica---->possessione necrotica(durata permanente) ergo non ti preoccupi di vendette degli esterni dato che non devi più liberarlo - se per velocizzare gli evoca non vuoi rinunciare al famoso teletrasporto come azione immediata (vedesi guida al Malcky sul forum) potresti usare una verga metamagica degli incantesimi veloci oppure esorcista sacro e travel devotion -i talenti utili per me sono(oltre quelli da te citati): -ciste necrotica:già detto perchè -beckon the frozen : i parassiti con archetipo immondo, che sono considerati bestie magiche e quindi accedono ai talenti, in questo modo se il tuo master concede loro il talento colpo finale in specie selvaggie(prerequisito sottotipo freddo) vale la pena prenderlo dato che i danni non sono pochi anzi -ininziativa migliorata: in combo con neveskitter vuol dire cominciare per primo -bacio della ninfa: da bonus a raggirare e prove di carisma oltre che aumento ai TS e 1 punto abilità per livello -cloudy conjuration: effetto di controllo campo -invisible spell: ai primi livelli è sbroccato ma dopo perde molto potere -rashemi elemental summoning: se il master lo applica a summon elemental - inc estesi veloci tramite verga metamagica ( si possono costruire oggetti contenenti più capacità nella guida al dm, il limite è di una verga alla volta ragion per cui puoi fare una verga che dia molti più effetti) -imbued summoning: per combo come diavolo d'ossa con Venomfire -residual metamagic: dovrebbe concedere magia a non finire ma ciò solo se si ricorre a interpretazioni non raw quindi se il tuo master lo interpreta nel modo vero è troppo debole XD -mindsight -metamagia divina con incantesimi raddoppiati e/o persistenti quindi scacciare extra o/e verga della notte e/o travel devotion -fiendish summoning specialist: amplia le liste -augment elemental: lo vedo personalmente meglio con un druido ma se il master ti concede elementali malvagi come evocazione tramite fiendish -autorità: dovresti andare alla grande in carisma e un compagno in più fa sempre comodo come vedi sono tanti talenti la scelta dipende da come giochi e dalla costruzione infine un'incantesimo molto potente a livelli bassi per un archivista è summon giants spero di non aver scritto boiate e di averti aiutato
Aeveer Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Beh, senza dubbio sono varie cose su cui riflettere! A me piace completare cdp ma un livello non é nulla... potrei pensare al paragnostic. Come funzionerebbe l'incantesimo della ciste? Non sono molto ferrato. Inoltre sarei neutrale legale probabilmente sarà dedicato a wee jas) ma tenderà comunque al bene. Poi poi.... riguardo alla metamagia, qualche consiglio? Avrei escluso Estesi, visto che ottengo un effetto simile
mystogan Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 allora l'incantesimo della ciste fondamentalmente consiste nel prendere il talento che ti da l'accesso a tali incantesimi, poi usando ciste come incantesimo impianti essa nell'avversario se fallisce il ts (dato che è bloccato dal legame hai infiniti tentativi) dopo averla impiantata usi l'altro incantesimo della serie che è dominazione necrotica (la versione migliore di dominare mostri) e il gioco è fatto la metamagia è molto utile ma personalmente se non ottieni scacciare non morti e metamagia divina ricorrerei a verghe: raddoppiati rapidi estesi modellati (in ordine di importanza dal più al meno, secondo me) ovviamente la verga dei persistenti è epica quindi è da scegliere solo come talento
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