Cremesi Inviata 14 Agosto 2014 Segnala Inviata 14 Agosto 2014 Ciao a tutti, è la prima volta che gioco una campagna di D&D e so di aver scelto uno dei personaggi da usare più difficile ma anche il più forte se costruito bene. Chiedo da subito scusa per l'uso della terminologia scorretta e vi ringrazio per la disponibilità Avrei bisogno una mano da voi esperti per costruire questo personaggio (non abbiamo limitazioni per i libri) Giochiamo con la versione 3.5 Vi do le informazioni riguardanti il mio personaggio: Classe: Mago Razza: Umano Neutrale caotico Livello 3 Abilità varie tra cui Sapienza Magica e Concentrazione ai gradi massimi per ora (quindi 10) Famiglio: Corvo Talenti: Scrivere pergamene e Incantare in combattimento (ho letto che è molto sconsigliato dalla guida ma penso che il Master me lo faccia cambiare siccome è la prima volta che giochiamo) Specializzazione: Invocazione e ho "dimenticato" le scuole di necromanzia e ammaliamento ( anche se so che evoazione e trasmutazione sono le due più utilizzate e forti progredendo nel gioco ma mi attira l'idea di fare tanti bei danni con magie xD) Al 5 livello pensavo di fare come CdP il Mago rosso Cosa mi consigliate come Talenti e talenti di metamagia (possono essere anche di altri libri oltre il "manuale del giocatore") per entrare a farne parte? (tenendo conto che sono specializzato in invocazione). Quali oggetti comprare? E quali CdP future da tenere in considerazione? Ho dato già un occhio alla guida sul mago e seppure è fatta molto bene, essendo la prima volta tra terminologia e non capendo bene quali combinazioni possano essere le migliori, chiedo a voi Vi ringrazio della disponibilità
Von Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Piccolo appunto se sei a livello 3 i gradi massimi in un'abilità di classe sono 6(ovvero livello +3), ma immagino tu abbia fatto confusione con altro Per le CdP visto che ti sei dato ad Invocazione ce ne sono varie, oltre ai grandi classici (Mago Rosso, Arcimago, Iniziato dei 7 Veli, Incantatrix): Sapiente Elementale (Perfetto Arcanista) è sicuramente molto tematica. Frost Mage (Frostburn), tipo Sapiente Elementale ma solo per il freddo Sapiente Argenteo (Perfetto Arcanista), che si basa molto sugli effetti di forza War Mage (di Dragonlance), che aumenta i danni che si infliggono con determinati incantesimi Force Missile Mage (Dragon Compendium), che si base su Dardo Incantato Per i talenti e la metamagia dipende un po' da che CdP vorrai prendere e su che tipo di danno ti vorrai focalizzare
tamriel Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Dai talenti e cdp che vuoi prendere immagino tu abbia a disposizione solo il manuale del giocatore, in questo caso consiglio incantesimi potenziati ed incantesimi rapidi come talenti di metamagia, e di pensare anche di prendere almeno un livello nell'arcimago per poter lanciare gli incantesimi di danno ad area in modo da non calpire i propri nemici (meastro delle forme mi pare si chiami la capacità). Iniziativa migliorata è un altro ottimo talento, prima si inizia prima si colpiscono i menici (e swoprattutto se si inizia prima dei propri compagni non si corre il rischio di averli nell'area di azione dell'incantesimo) e man mano che si sale di livello se incontri molti mostri con resistenza agli incantesimi allora anche incantesimi inarrestabili potrebbe essere una buona scelta. Se vuoi usare altri manuali per un blaster talenti molto utili sono dividere raggio (perfetto arcanista) ed incantesimi modellati (sempre perfetto arcanista). Le cdp possibili te le ha giùà consigliate von, le mie preferite sono sapiente elementale, sapiente argenteo.
smemolo Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 mi attira l'idea di fare tanti bei danni con magie xD) in realtà se il tuo obiettivo è questo la specializzazione ideale è illusione, facendo il cosidetto gnomo killer (non necessariamente gnomo in realtà) con la classe di prestigio "mago delle arti d'ombra"
Cremesi Inviato 16 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Per prima cosa vi ringrazio tutti e tre! Darò un occhio al più presto alle cdp e i talenti da voi consigliati e vi farò sapere
Messaggio consigliato