daemon Inviata 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviata 3 Ottobre 2006 ho un dubbio amletico: con questo incantesimo i soggetti del medesimo partono in picchiata verso l'alto per un round, poi rimangono li fermi per un numero di round pari al livello dell'incantatore e poi infine cadono...ok tutto bene ma di quanti metri salgono verso l'aere in un round? qual'è la loro velocità? insomma quanti d6 si beccano cadendo? tutto ciò mi è oscuro, qualcuna può spiegarmi please? grazie a tutti (quelli che mi risponderanno ovviamente, degli altri non me ne frega niente ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 ho un dubbio amletico: con questo incantesimo i soggetti del medesimo partono in picchiata verso l'alto per un round, poi rimangono li fermi per un numero di round pari al livello dell'incantatore e poi infine cadono...ok tutto bene ma di quanti metri salgono verso l'aere in un round? qual'è la loro velocità? insomma quanti d6 si beccano cadendo? tutto ciò mi è oscuro, qualcuna può spiegarmi please? L'incantesimo ha un'area prefissata, determinata dal tuo livello, espressa in cubi di 3m per lato. Determina tale area, e i bersagli raggiungeranno il punto più alto della stessa in un singolo round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 3 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 quindi 15 livello=21 m=7d6 oppure a seconda dell'soffitto, per esempio un soffitto di 10 m=3d6 di impatto+3d6 in caduta giusto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 Credo che tu possa suddividere i cubi da 10 m di lato come vuoi tu: puoi creare un'area di base totale di 700 m2 (intendo metri quadrati), anche suddivisa in piu' zone, e altezza 10 m; oppure un'area di 300 m2 e alta 20 piu' una da 100 m2 e alta 10; oppure un'area di 100 m2 e altezza 70 m e via dicendo. Credo tu possa anche creare una zona sospesa in aria per rompere le scatole ad eventuali creature volanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yexalel Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 L'area dell'incantesimo (manuale 3.5) è un cubo con spigolo di 3 metri (modellabile) per ogni 2 livelli. Generalmente la velocità di caduta è 18 metri a round ma, ovviamente, potrebbe essere diversa in questo caso dato che l'incantesimo ti dice che cadono "in 1 round". Le creature che levitano o volano possono evitare di cadere e quindi subire danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Generalmente la velocità di caduta è 18 metri a roundo mio dio, e` sparita la forza di gravita`? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Generalmente la velocità di caduta è 18 metri a round ma, ovviamente, potrebbe essere diversa in questo caso dato che l'incantesimo ti dice che cadono "in 1 round". 18 metri round è una velocità ridicola. Non sono riuscito atrovare le regole, ma con un rapido calcolo sono arrivato al risultato che una creatura che cade, nel primo round si muove con una velocità equivalente di 180 m/round, per stabilire quant'è la velocità di caduta dal secondo round in poi dovrei ricordarmi quant'è la velocità massima di un grave (assunta l'approssimazione di punto materiale) in aria. Quello che dico ora è vero se la velocità max di un grave in aria è superiore o uguale ai 200 km/h (cosa ritengo molto probabile). Il nostro mal capitato che cade, cade nel primo round di moto uniformemente accelerato con un'accelerazione pari 9,8 m/s^2. Trascurando in prima approssimazione l'effetto dell'attrito dell'aria, al termine dei 6 secondi caduta arriva ad avere una velocità (V= g*t ) V= 58,8 m/s approssimabile a 60 m/s (pari a 216 Km/h). Lo spazio che percorre in questi 6 secondi è pari allo spazio che avrebbe percorso se si fosse mosso di moto uniforme con velocità pari a quella assunta all'istante t=3s ovvero la metà del valore finale Vmedia=30m/s, valore che porta ad uno spazio per round pari a 180 m/round (Vmedia*Tround). Dal secondo round le cose cambiano (in peggio per il nostro malcapitato grave). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 18 metri round è una velocità ridicola. Non sono riuscito atrovare le regole Le regole ci sono. Pag. 20 DMG 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Le regole ci sono. Pag. 20 DMG 3.5. Grazie Dedalo, a casa controllo se quello a cui sono arrivato con il ragionamento si avvicina a quello che hanno pensato alla Wizz (al momento non ho il manuale sottomano): sarebbe la prima volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Dall'srd sembra che nel primo round cadi per circa 45 m (150 feet), ma parlano di una creatura volante che non riesce a mantenere la velocita' minima (minimum foward speed), quindi si puo' supporre qualsiasi cosa. p.s.: perche' nessuno mi ha fatto notare che nel post precedente ho scritto sempre metri, quando invece intendevo piedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 p.s.: perche' nessuno mi ha fatto notare che nel post precedente ho scritto sempre metri, quando invece intendevo piedi?forse perche` non leggo quello che scrivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yexalel Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Avete ragione, ho scritto una cavolata a proposito della velocità di caduta: stavo pensando all'incantesimo "caduta morbida" da mettere in un anello per un mio giocatore e ho riportato "...velocità di caduta 18 m/r". In realtà il beneficio dell'incantesimo. Sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 12 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2006 quindi supponendo che un druido prende questo incantesimo al 15°, 3m/2liv. sono 22,5m d'altezza giusto? quanti danni si becca il malcapitato non volante? 1d6 ogni 3 m? cioè circa 7d6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Ottobre 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 quindi supponendo che un druido prende questo incantesimo al 15°, 3m/2liv. sono 22,5m d'altezza giusto? quanti danni si becca il malcapitato non volante? 1d6 ogni 3 m? cioè circa 7d6? Non esattamente... l'incantesimo ha un area di un numero di cubi pari alla metà del tuo livello, ciascuno con un lato di 3 m. Per cui la risposta è "dipende da dove metti i cubi". Se li disponi tutti uno sopra l'altro, hai 7 cubi da 3 metri, per cui 21 m, per cui 7d6 da caduta. Però puoi sistemarli anche in altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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