Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_100168

Il Derviscio prende l'abilità "Slashing Blades" che gli fa considerare le scimitarre come armi leggere. Ciò vale anche x le cose svantaggiose? ad esempio

1)un derviscio darà solo la metà del bonus forza alla scimitarra nella mano secondaria e non potrà sommargli nessun bonus da attacco poderoso?

2)verrà disarmato + facilmente, come se fosse effettivamente un'arma leggera?

3) (questo non c'entra con slashing blades...ma gia che ci sono ^_^) si può usare attacco poderoso durante la danza?

Grazie ;-)

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_100172

Il Derviscio prende l'abilità "Slashing Blades" che gli fa considerare le scimitarre come armi leggere. Ciò vale anche x le cose svantaggiose? ad esempio

1)un derviscio darà solo la metà del bonus forza alla scimitarra nella mano secondaria e non potrà sommargli nessun bonus da attacco poderoso?

2)verrà disarmato + facilmente, come se fosse effettivamente un'arma leggera?

3) (questo non c'entra con slashing blades...ma gia che ci sono ^_^) si può usare attacco poderoso durante la danza?

Grazie ;-)

Affermativo a tutte le domande.

  • Author
comment_100173

Peccato solo x il non poterlo usare nella mano secondaria...è comunque utile contro i nemici con riduzione del danno, ma tutt'altro che sgravato :) Magari in quel caso si può danzare impugnando una sola scimitarra a 2 mani...stavo giusto cercando + flessibilità, grazie ed alla prossima! ^_^

Edit: mi sono reso conto solo ora dell'assurdità che ho detto in quest'ultimo post in quanto non posso usare il poderoso con le scimitarre :P

[ Sorry per errore ho clickato su "modifica" sul tuo post ma non ho toccato nulla ^^. Azar ]

comment_100181

Edit: mi sono reso conto solo ora dell'assurdità che ho detto in quest'ultimo post in quanto non posso usare il poderoso con le scimitarre :P

Esatto, ricordati che vengono considerate armi leggere e non puoi utilizzare attacco poderoso con armi leggere ;-)

comment_100229

E' vero tutto quello che è stato scritto nel topic, dal momento che la descrizione della capacità slashing blades dice che il derviscio tratta (senza possibilità di scelta) le scimitarre come armi leggere per tutti i propositi. Probabilmente l'abilità è così descritta per motivi di bilanciamento, dal momento che è completamente assurda dal punto di vista di simulazione della realtà. Mi spiego meglio: sembra impossibile che un personaggio che combattendo con una scimitarra prima di acquisire esperienza (e prendere il livello da derviscio), possa usare il poderoso con un'arma e sia più difficile da disarmare, mentre una volta più esperto, se combatte con la medesima arma, perda queste capacità. L'abilità sarebbe stata più realistica se fosse stata data al derviscio la possibilità di scegliere o meno di considerare le scimitarre leggere o no a seconda delle occasioni.

  • Author
comment_100243

Ummm "realisticamente" l'ho sempre considerato un modo particolare di impugnarle...tipo il tenerle perfettamente in linea col resto del braccio in modo da farne accompagnare sempre il movimento anzichè doverle sorreggere di peso. Ma anche così, non avrebbe senso il non poter scegliere se usarle come leggere o no. Beh..l'abilità è concepita in questo modo, amen..dopotutto non è affatto la cosa meno realistica d d&d ^_^

  • 1 anno dopo...
comment_177492

Domanda "riflessiva"... sapete per caso dirmi se la capacità del derviscio Lame taglienti e valida anche sulle armi di dimensioni maggiori... nel manuale dice: un derviscio considera la scimitarra come un'arma leggera (invece che un'arma a una mano) per qualsiasi scopo, compreso il combattimento con due armi.

Ma nn spiega nulla sulle armi di taglie superiori!!!:confused:

io so che senza presa della scimmia si avrebbero penalità esagerate con un'arma dalle dimensioni più grandi del proprio pg; ma se una scimitarra adattata al pg diventa leggera, la stessa scimitarra di una taglia più grande risulta a una mano, a due mani o leggera?

comment_177526

La consideri come un'arma leggera grande e quindi può usarla come arma ad una mano con una penalità di -2 (vedi tabellina nelle faq).

Crea un account o accedi per commentare