Eowarar Inviata 16 Agosto 2014 Segnala Inviata 16 Agosto 2014 Allora, ho letto che questa classe permette di rubare un incantesimo, in cambio si deve togliere 1d6 all'attacco furtivo e fin qua ci siamo tutti. Ma se io volessi rendere il mio personaggio più "cazzaro" e rubare gli incantesimi agli incantatori nel mio party, come faccio ? Non vorrei ritrovarmi a fucilarli di attacchi furtivi ogni volta che voglio rubare un loro incantesimo. Ci sono alternative ? EDIT: Inoltre vorrei sapere che razza potrei utilizzare, per ottimizzare al meglio un personaggio ladro magico.
sani100 Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 La capacità prevede anche questo utilizzo, se leggi meglio in fondo c'è scritto che contro un bersaglio consenziente basta toccato EDIT: la razza non saprei, è piuttosto MAD come classe, ma il linea di massima imho, qualsiasi classe vada bene per un ladro normale va bene anche per lui, al massimo sennò una razza qualsiasi che da un bonus al carisma che è utile, o l'umano, che è perfetto, soprattutto per il PA in più, il ladro magico ha veramente tante abilità succose però i 2 PA in meno rispetto a un ladro normali si sentono. parecchio.
Eowarar Inviato 16 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2014 La capacità prevede anche questo utilizzo, se leggi meglio in fondo c'è scritto che contro un bersaglio consenziente basta toccato Eh ma se lui non fosse consenziente ? Io volevo fare una cosa del tipo "uso il tuo potere senza il tuo permesso, ma per un fine comune"
sani100 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Se non è cosciente puoi farlo comunque con un attacco di contatto >.> Se no, non avrebbe senso, se puoi prendere ai tuoi alleati NON consenzienti degli incantesimi con un attacco di contatto qualsiasi, non per forza furtivo allora vuol dire che puoi farlo anche con altre persone non consenziente, quindi anche contro nemici, dunque sarebbe un po' troppo forte, non pensi?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Chiedi al DM, Eowarar, se puoi fare un attacco furtivo che non fa danni. Immaginalo come uno schiaffetto sulla nuca, o qualcosa del genere. Mi sembra una concessione ragionevole.
Vorsen Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Oppure potresti sempre usare le normali condizioni del furtivo ma fecondo un'attacco di contato per esempio.....
Elminster2001 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 i danni da furtivo sono quelli massimi che puoi infliggere, ma puoi anche ridurli volontariamente... tiri una sberla furtiva, aggiungi 0d6 di danni, ed il gioco e' fatto
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora