kozaim Inviata 17 Agosto 2014 Segnala Inviata 17 Agosto 2014 Il recente film "Hercules - Il guerriero" con The Rock è praticamente il racconto dell'avventura di un party di D&D in un'ambientazione low-magic. Abbiamo Hercules, il guerriero, Autolico, il ladro, Tideo, il barbaro, Atalanta, il ranger, Iolao, il bardo, ed Anfiarao, il chierico. Ed è proprio della leggenda e del carattere di quest'ultimo che mi sono innamorato (no homo). All'inizio ero per il chierico, ma nessun dominio è abbastanza adatto. Allora sono passato al mago, scuola arcana di divinazione, ma ancora, Anfiarao non era ne uno studioso ne un incantatore. Ho pensato che forse lo stregone con stirpe destinata potesse andar bene, ma ancora non era abbastanza. Alla fine mi sono deciso sull'oracolo. Purtroppo nessuna delle maledizioni disponibili ha molto a che fare col suo personaggio e perciò l'ho controllato per ultimo. Per ora lo sto costruendo Umano (Bonus classe preferita oracolo: +1 incantesimo conosciuto) Oracolo (Archetipo: Seer, concede incantesimi bonus di divinazione e poteri spontanei profetici) Mistero: Guerra (Di cui prenderò sicuramente i misteri per la competenza in tutte le armi da guerra e armature medie, e la linea del weapon focus (lancia)) Maledizione: ? Età: Mezz'età (>35 anni, -1 For/Des/Cos, +1 Car/Int/Sag. L'avrei fatto anziano, ma il malus al combattimento mi sembrava eccessivo considerato che è anche un personaggio da mischia, perciò facciamo finta che sia tra i 50 e i 53 anni) Allineamento: Neutrale puro Tratti: Omen, Prophesied Punteggi 12, 15, 8, 14, 11, 18 > +2 Umano, -1 For/Des/Cos, +1 Int/Car/Sag Tratti razziali alternativi, talenti e incantesimi li sceglierò dopo. Cosa ne pensate (se avete visto il film o ne conoscete la leggenda)? Considerate che nonostante stia cercando di farlo il più simile possibile non voglio penalizzarne la funzionalità, ne tendere al PP. Visto così oltretutto sembra un pò MAD, e dubito si possa davvero tendere al PP con i punteggi rollati. Come lo sviluppereste al mio posto?
Lone Wolf Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Come maledizione potresti usare quella dei linguaggi: non ti penalizza in combattimento, al 10° si risolve da sé (prima del 10° basta che gli altri mettano un grado in Linguistica per parlare il linguaggio che hai scelto) e IMHO ci sta anche come flavour: gli dei ti hanno concesso il dono della divinazione, ma ti hanno imposto anche delle difficoltà a livello comunicativo, che a seconda dei momenti potrebbero rendere vane le tua predizioni (tipo Cassandra, che vedeva il futuro ma era condannata a non essere mai presa sul serio).
Pippomaster92 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Funzionale, ma personalmente non amo la maledizione della lingua, è troppo easy. La zoppia potrebbe essere meglio, non ti rallenta mai l'armatura o il carico, ricevi anche immunità carine ai livelli più alti. se tanto vai in armatura media, non ti cambia gran che.
Lone Wolf Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 non ti rallenta mai l'armatura o il carico Carico ok, ma per l'armatura devi aspettare il 10°. Prima di allora anche la più scrausa delle armature medie ti fa andare a 4,5 metri. Per un combattente mi pare scomodo visto che non hai il +9 alla CA a controbilanciare.
Pippomaster92 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Bisogna vedere il livello, vero. Non ha detto a che livello parte. Ho dato per scontata una visione d'insieme della maledizione. In verità, per un divinatore dovrebbe essere "cecità" la migliore, ma è molto debilitante non vedere NULLA oltre i 9 metri.
kozaim Inviato 17 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2014 È un personaggio che sto sviluppando da tirare fuori in qualsiasi occasione futura quindi date per scontato che parta dal livello 1 (I punti caratteristica rollati mi servirebbero nel caso lo usassi nella campagna che sto giocando in questo periodo). La zoppia è interessante, ma poco remunerativa. La cecità è un clichè che voglio assolutamente evitare (mannaggia ai profeti che usano il loro dono per guardare i porno futuri). Le lingue ancora ancora... Purtroppo, come ho già detto, nel mito Anfiarao è in perfetta salute, ecco perchè volevo evitare il la stigmata dell'oracolo e puntavo più sul chierico... Detto questo, avete qualche altro in mente? Talenti particolari?
Lone Wolf Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 La butto lì: chierico con il dominio della Fortuna (sottodominio del Fato)? Alla fine le capacità divinatorie possono essere riprodotte dall'incantesimo presagio.
kozaim Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Ho controllato prima di decidere per l'oracolo, ma non mi sembrava abbastanza caratteristico. Piuttosto pensavo a prendere almeno un livello in Chierico (Stratega divino) per il gustoso bonus che ottiene al 1° livello (scegliendo il dominio della fortuna/sottodominio fato), per riparare al fatto che l'archetipo "veggente" dell'oracolo sostituisce gli incantesimi più succosi del mistero della battaglia (Si capisce che ho fame? ). Vediamo se oggi, mentre lavoro sul wyrwood ladro che sto creando, riesco a stilare una ipotetica progressione per Anfiarao. PS: Dagli alla maledizione della cecità, ma mi sono reso conto che se i sensori degli incantesimi di divinazione funzionano utilizzando gli stessi sensi dell'incantatore, al 15° livello l'oracolo si ritrova con una bella comodità tra le mani.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora