MattoMatteo Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Secondo me è meglio puntare alla stanza vista da Malak... se ammazziamo il capo dei goblin, è probabile che il resto perda fiducia e scappi; in questo modo avremo meno problemi a trovare i nostri amici.
SilentWolf Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Hmmmm... Personalmente sono d'accordo maggiormente con Muso, anche se posso capire la posizione di MattoMatteo e AndreaP. Consiglio di esaminare bene entrambe le possibilità per avere un'idea chiara dei loro pro e contro: - esplorare stanza per stanza - PRO: ci permette di scoprire se ci sono nemici in altre aree, di eliminarli velocemente in combattimenti più facili e di evitare di avere nemici tanto di fronte, quanto alle spalle; CONTRO: se suona un allarme o in qualche modo lo scontro in un area attira l'attenzione dell'intera tana, è possibile che i boss alla fine del dungeon possano prendere le loro contromisure. - Puntare dritti alla stanza finale: PRO: ci permette di arrivare di corsa dalla minaccia principale, di risolvere veloce l'obbiettivo principale e, magari, con la morte del big boss i goblin restanti potrebbero fuggire (forse); CONTRO: mentre avanziamo, altri goblin potrebbero avvistarci e potremmo trovarci assediati tanto da davanti che da dietro, rischiando di doverci confrontare con l'intera popolazione goblin del dungeon in un colpo solo. Considerando che non abbiamo ancora eseguito nessun Short Rest, personalmente credo convenga eliminare i goblin un po' per volta, esaminando stanza per stanza. Non avrei, però, problemi a seguire l'altro piano, se la maggioranza fosse di altro avviso. Ho la sensazione che toccherà a Borgo prendere la decisione finale. ^ ^
MattoMatteo Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 La tua spiegazione è piuttosto convincente, stò seriamente pensando di cambiare il mio "voto"...
SilentWolf Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 E quindi? Come risolviamo la cosa? Manca sicuramente la risposta di Borgo, poi.
AndreaP Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Secondo me dobbiamo muoverci: ci stiamo impelagando un po' troppo in queste discussioni. Dobbiamo essere più spicci. Iniziamo a muoverci e seguiamo l'idea di Muso (non è un cambio di parere ma un'idea per schiodarci dalla situazione). Poi vediamo come va: sicuramente la realtà sarà più veloce dei nostri piani.
Borgo Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Sono favorevole a proseguire stanza per stanza! Scusate se non avevo risposto, ma mi si sono incasinate le notifiche del cell xD ANdare all'ultima stanza è troppo pericoloso, visto che il cunicolo è stretto e magari non facilmente percorribile. Nonostante ciò, non dobbiamo dimenticarcene, perchè se veniamo avvistati i goblin potrebbero decidere di fuggire o accerchiarci
Ospite Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Bene, allora proseghiamo stanza per stanza. Quindi direi che vado direttamente io in avanscoperta a dare un'occhiata al passaggio sulla sinistra. Ok per tutti?
AndreaP Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Vai, ti seguo (a distanza ovviamente, la mia armatura non è molto silenziosa )
SilentWolf Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Bene, è deciso. Vai pure Muso. ^ ^
SilentWolf Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ok, direi che mentre Malak avanza in esplorazione, noi lo seguiamo a ruota in maniera più cauta. Darei per scontato che lo seguiamo, così non dovremo ogni volta attendere di leggere le risposte di Muso e del DM. Più tardi vedrò di scrivere il mio post.
MattoMatteo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ok, direi che mentre Malak avanza in esplorazione, noi lo seguiamo a ruota in maniera più cauta. Darei per scontato che lo seguiamo, così non dovremo ogni volta attendere di leggere le risposte di Muso e del DM. Concordo... inoltre dovremmo tenere d'occhio anche alle nostre spalle, giusto per essere sicuri di non essere accerchiati.
SilentWolf Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Bene, allora in attesa di sapere cosa il DM dice che vediamo, direi di tenere la fila come già pianificata. ^ ^
MattoMatteo Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Silent, Andrea, la prossima stanza è a sinistra, non destra...
SilentWolf Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Grazie del promemoria. Ho corretto il post. Ora bisogna aspettare che il DM ci faccia sapere.
AndreaP Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Scusate mi sono perso la formazione di movimento: me la potete rammentare, che non la trovo nei post?
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Il primo ovviamente è Malak, poi ci sono io (Ander)... e quì finiscono le mie certezze. Dopo di me dovrebbe esserci Stor, e in fondo Shurn, quindi al 4° posto rimane solo Soveliss... ma chiedo conferma ai diretti interessati.
SilentWolf Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Anche a me sembra che la fila sia quella. Ricapitolando, in ordine dal 1° all'ultimo: Malak, Ander, Stor, Soveliss, Shurn.
Borgo Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Anche a me torna di essere sempre stato il 4 nella fila! Siamo entrati così no?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.