Vai al contenuto

5° NEXT [Orgazizzazione]

Dadone

Messaggio consigliato

• Risposte 901
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nei prossimi due giorni sarò via per lavoro. Forse riesco a rispondere domani mattina, ma non garantisco.

Inviato

Malak non ha scurovisione, i goblin sicuramente parlano un po' il comune. Meglio che lasciate a me la parte di fare la guardia.

Per la grazia di Oghma, qualcuno leghi quel goblin! Qualcuno con una corda :P

Inviato

Per la grazia di Oghma, qualcuno leghi quel goblin! Qualcuno con una corda :tongue:

Tutti:

Quindi cosa fate? Ostruite l'entrata con le casse e i sacchi che si trovano a sud della grotta? Chi interroga i goblin?

1) Se serve ho anche io una corda.

2) Aiuto Soveliss ad accatastare roba davanti all'ingresso più grande, per fare una barricata.

3) Forse dovremo cercare di tappare il secondo ingresso, quello più piccolo... và bene che ci passerebbe solo un goblin alla volta, ma così dovremo controllare una sola apertura. Al peggio ci dividiamo così: Malak e Soveliss all'ingresso principale, Shurn e Ander a quello piccolo... in questo modo c'è una persona dotata di scurovisione per ogni gruppo.

4) Non contate su di me per interrogare i goblin... le mie capacità al riguardo fanno pena.

Inviato

Il secondo ingresso mi sembra molto facilmente difendibile. Basta controllarlo e spero non arrivi niente di brutto da quella parte.

Non starei a barricare l'ingresso principale. Serve più tempo a fare le barricate che a fare un riposo breve. Mi limiterei a spostare un paio di casse e tenere due sentinelle (Sovellis e Malak).

Il punto è: facciamo un riposo lungo o un riposo corto? Io direi corto. Voi che dite?

I goblin li terrei legati e controllati. Appena ci siamo riposati se volete ci penso io ad interrogarli. Il fatto che siano in due mi semplifica la vita :)

Inviato

Il secondo ingresso mi sembra molto facilmente difendibile. Basta controllarlo e spero non arrivi niente di brutto da quella parte.

Non starei a barricare l'ingresso principale. Serve più tempo a fare le barricate che a fare un riposo breve. Mi limiterei a spostare un paio di casse e tenere due sentinelle (Sovellis e Malak).

Sono d'accordo, anche io per "barricate" intendevo qualcosa per rallentare i nemici.

Il punto è: facciamo un riposo lungo o un riposo corto? Io direi corto. Voi che dite?

Bella domanda...

Col riposo corto recuperiamo i pf (se non sbaglio) ma non gli incantesimi, giusto?

Inviato

Dunque: se non sbaglio il mago può usare l'abilità Arcane Recovery per recuperare uno spell slot (considerato che siamo di primo livello).

Il chierico non recupera incantesimi. I guerrieri recuperano l'uso di Second Wind.

Inviato

Il riposo lungo é abbastanza infattibile nelle condizioni in cui vi trovate, vi concedo un riposo breve. Si possono spendere dadi vita per recuperare pf, il mago può recuperare uno slot e i guerrieri recuperano sexond wind, come detto da Muso. ;)

Inviato

Esatto, anche secondo me il Riposo Lungo sarebbe poco fattibile. Infatti, quando ho scritto quel post avevo in mente un Riposo Breve. ^ ^

Siamo in territorio nemico, quindi, difficilemnte potremmo bivaccare. Almeno vediamo di spendere il nostro Hit Dice per recuperare un po' di HP. Soveliss recupera 1 spell, il che non guasta.

Sono d'accordo con muso per quel che riguarda la gestione strategica: accatastiamo un po' di casse per ostacolare l'avanzata nemica, senza creare vere e proprie barricate, e usiamo 2 sentinelle (Sovellis e Malak, se è così che avete deciso).

A sto punto direi di sfruttare l'occasione anche per decidere la nostra prossima destinazione (immagino tutti staranno come me pensando al ponte di corda passando dalla stanza vicino alla cascata) e alla formazione del gruppo (dobbiamo decidere, in particolare, cosa fare con Stor, in base a quanti HP recupera; finchè non troviamo un nuovo giocatore, inoltre, direi di confermare che lo interpreta il DM se gli va).

La formazione usata precedentemente è (dal 1° all'ultimo): Stor, Shurn, Ander, Sovelliss e Malak.

Va bene? preferite cambiarla?

Mentre si decide destinazione e formazione, direi che il DM - se entro stasera nessuno aggiunge altro sul Riposo - può farci sapere cosa succede durante quest'ultimo e cosa recuperiamo. ;-)

Inviato

Concordo su tutto, invertendo solo la posizione di Shurn e Stor (essendo un nano, shurn ha la scurovisione per individuare mneglio i nemici).

P.S.: dotremo ottenere maggiori informazioni dai due goblin, in modo da capire meglio cosa dovremmo fare.

Inviato

Rischierò di prendere un bel po' di botte senza avere incantesimi di cura, ma va bene. ^ ^

Invece, dimenticavo: immagino che ovviamente controlleremo cosa avevano adosso i cadaveri (in particolare il Bugbear) e poi li sposteremo tutti nell'angolo opposto della stanza rispetto a dove staremo a riposare. Questo prima di iniziare l'ora di riposo.

Inviato

Ciao Eru e benvenuto. Già che ci siamo: da regolamento "A stable creature that isn’t healed regains 1 hit point after 1d4 hours.". Io aspetterei che Stor si svegli prima di riprendere a fare qualsiasi cosa, anche considerato che siamo in una zona facilmente difendibile da eventuali attacchi.

Intanto anche io sono d'accordo nel passare la palla della narrazione al master.

Inviato

Ai goblin ci penserei dopo esserci riposati. Oppure se qualcuno che non è di guardia all'entrata se ne vuole occupare nessun problema.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...