MattoMatteo Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Grazie dell'offerta, ma per quanto ami i nani, non mi sento ancora pronto per gestire maghi e chierici.
Dadone Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Bene...allora ci siamo, penso. Due parole sull'interpretazione, visto che ci siamo: Come avete avuto modo di constatare (penso) ogni personaggio è caratterizzato da Personality Traits, Ideals and Flaws (Tratti della personalità, Ideali e difetti), che sono integrati nel sistema di gioco e che servono a caratterizzare il perosnaggio. il manuale dell'avventura, suggerisce che il DM possa premiare un personaggio che agisca secondo questi punti di riferimento, con degli Inspiration Points. Gli Inspiration Points (ma facciamo Punti Ispirazione, per gli amici XD), si possono spendere, quando guadagnati, per ottenere un Vantaggio (leggere le regole, prego) ad una Prova di Abilità, un Attacco o ad un Tiro Salvezza. Se si vuole, si puo anche utilizzarlo per bilanciare un tiro in cui si abbia lo Svantaggio. Un personaggio, puo possedere un solo Punto Ispirazione alla volta. A me questa regola che incoraggia ad interpretare il proprio PG, garba parecchio; quindi penso che la adotterò. Detto ciò....Ciancio alle bande e fuoco alle polveri!!! TOPIC DI GIOCO
Ospite Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Bene bene. Facciamo un riassunto dei personaggi? Io ho capito di avere il ladro...
Dadone Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Bene bene. Facciamo un riassunto dei personaggi? Io ho capito di avere il ladro... Esatto! Muso (Ladro Halfling criminale) Adrew (Chierico nano soldato) Borgo (Elfo Mago accolito) AndreaP (Guerriero Umano nobile) mattoMatteo (Guerriero Umano eroe del popolo)
AndreaP Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 post in terza persona al passato vanno bene?
Dadone Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 post in terza persona al passato vanno bene? Personalmente. preferisco prima persona al presente; ma non mi formalizzo, se descrivete come siete comodi e vi trovate meglio...
Borgo Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Nelle due avventure che sto portando avanti, una è al presente prima persona, l'altra è al presente terza persona. Comunque mi adeguo velocemente, basta saperlo. Il mio personaggio comunque (al quale sto trovando il nome) è sul carro insieme alle merci (un carro a cielo aperto, vero?)
Dadone Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Nelle due avventure che sto portando avanti, una è al presente prima persona, l'altra è al presente terza persona. Comunque mi adeguo velocemente, basta saperlo. Il mio personaggio comunque (al quale sto trovando il nome) è sul carro insieme alle merci (un carro a cielo aperto, vero?) Si...un carro scoperto...
AndreaP Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Se qualcuno guida, io mi metterei a cassetta affianco al conduttore.
AndreaP Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Ok alla prima al presente (proviamo a mantenere uniformità), per lo meno ci provo:i vizi sono difficili da perdere
Dadone Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 ah..dimenticavo: per Borgo e Adrew....dovreste anche scrivere quali incantesimi avete preparati per la giornata.
adrew Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Spell preparate: 4 di liv 1 + 2 di dominio Spoiler: °Guiding Bolt °Healing Word °Sanctuary °Shield of Faith + °Bless °Cure Wounds
Borgo Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Spell preparate (4 di 1° livello) Spoiler: burning hands sleep mage armour detect magic EDIT: fra due minuti dovrei postare anch'io, l'ultimo che posta guida il carro ahah
MattoMatteo Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Si...un carro scoperto... Quindi l'halfling a poltrire sul carro, uno di noi alla guida, e il resto a piedi attorno al carro, giusto?
Borgo Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Io sono sul carro con l'halfling, e qualcun altro si era messo a cassetta (credo accanto al guidatore che comunque manca ancora). Appena inizieremo a dialogare seri vi inonderò di parole arcaiche e desuete, ho trovato ben 3 siti pieni solo di quelle xD
Il grigio pellegrino Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Gentile Dadone, è una avventura aperta? E possibile partecipare? Grazie Il Grigio Pellegrino
MattoMatteo Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Io sono sul carro con l'halfling, e qualcun altro si era messo a cassetta (credo accanto al guidatore che comunque manca ancora). Allora tu e Muso siete sul carro, AndreaP è a cassetta a fianco al guidatore, e io e adrew siamo a piedi.
Ospite Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Allora tu e Muso siete sul carro, AndreaP è a cassetta a fianco al guidatore, e io e adrew siamo a piedi. Ergo, nessuno guida il carro!!! Aiuto!!! @Borgo: complimenti per la favella del tuo mago. Mi ha fatto sbellicare. I traits sono molto carini e fanno entrare davvero subito nel personaggio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.