MattoMatteo Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Zellvan, si può fare un veloce "cena+birra+chiacchiere" in automatico (soprattutto per noi che siamo in locanda), o dobbiamo ruolare anche questo? Nel senso... se non deve succedere niente di fondamentale, durante la serata, facciamo prima così, no? P.S.: come ha suggerito il pg di Silent, rimaniamo un pò sul vago riguardo alla scomparsa di Gundren, per il momento... và bene vantarsi di aver ucciso una decina di goblin, ma niente di più.
Zellvan Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Muso: Spoiler: Si, da quello che c'è scritto sulla scheda i Redbrands ti vogliono ancora morto, ma tu sei tornato per vendicarti, c'è una possibilità che qualcuno possa riconoscerti, principalmente vecchi membri dei Redbrands. Non puoi saperlo con precisione. Diciamo che se avete intenzione di agire subito riguardo a questo problema puoi permetterti un giretto incappucciato, magari per andare a trovare tua zia. La decisione spetta a te naturalmente. Si ragazzi, se è questo che volete facciamo così per velocizzare. Sappiate che dopo il riposo sarete di livello 2!
Eru Iluvatar Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Si anche per me si può passare al giorno dopo.
Ospite Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 @DM Spoiler: Mah... più che i Redbrands mi interessa sapere se la gente per bene di Phandalin mi conosce come ex membro dei Redbrands o se posso stare tranquillo con loro.
Zellvan Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Muso: Spoiler: Direi che puoi stare tranquillo, quando facevi parte dei Redbrands sei stato attento a mantenere un basso profilo, anche per via di tua zia, visto che non vuoi che sappia del tuo coinvolgimento. Oltretutto inizialmente eravate più una banda di mercenari che dei criminali, la cosa é andata peggiornando col tempo, con Glasstaff. EDIT: Ho postato, ho velocizzato la raccolta iniziale di informazioni, così risparmiamo mooolti post! Al vostro risveglio potete fare quello che volete e fare domande o approfondire i discorsi che vi interessano. Nel post ho semplificato molto, adesso sta a voi!
MattoMatteo Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Nel sacchetto vi sono 50 monete di oro. Quello che ci ha dato prima il mercante, giusto? In tal caso dovrebbero essere 10 mo a testa (come detto anche nel primo post). Salite al livello 2! Potete semplicemente avanzare come sulla scheda prefatta o avvisarmi se volete cambiare qualcosa. Per i pf per me và bene il sistema descritto nel manuale del giocatore: DV/2 +1, che nel mio caso (d10 come dv) sono 5+1=6 pf (più il modificatore di Cos, ovviamente). Preferisco evitare sfortuna con i dadi; vale anche per i prossimi livelli... se ci arrivo! Per il resto, visto che non ho motivo o intenzione di multiclassare, non vedo cosa potrei cambiare. Più che altro sarei interessato a cambiare un pò del mio equipaggiamento, ma non sò se in paese c'è modo di farlo (o se mi convenga economicamente). Ti faccio l'elenco, giusto per darti l'idea: Eliminerei lo spadone perchè, anche se fà molti danni, per usarlo mi servono due mani, costringendomi a buttare a terra l'arco. Al suo posto preferirei prendere una spada lunga (usabile sia ad una che a due mani) ed un pugnale (arma di emergenza e "attrezzo multiuso"). Eliminerei pala, vaso di ferro e attrezzi da carpentiere; no, dico, sono 10,5 kg di roba (con lo spadone diventano 13,5 kg) che dubito mi potrà mai servire in avventura (al massimo la pala)! Se proprio dovessi lavorare, per guadagnare qualcosa tra un'avventura ed un'altra, mi metterei al servizio di qualcuno e sarebbe lui a fornirmi gli attrezzi, no? Se vendessi anche l'armatura di cuoio, guadagnerei un totale di 72 mo; mi ci potrei comprare, oltre alla spada e al pugnale, anche un'armatura di cuoio borchiato, per una spesa totale di 62 mo; mi rimarrebbero in saccoccia 10 mo (oltre alle 20 che già possiedo, per un totale di 30 mo)! Il problema sorge se la roba che vendo non mi viene comprata a prezzo pieno... se mi danno solo metà, guadagnerei solo 72/2=36 mo, che anche sommate alle 20 che possiedo sono insufficenti a permettermi di comprare l'armatura borchiata. In tal caso venderei solo spadone e vaso di ferro, guadagnando 26 mo (52/2), e comprerei solo spada lunga e pugnale, spendendo 17 mo e restando con 9 mo (più le altre 20 che già ho); mi terrei l'armatura di cuoio, la pala e gli attrezzi da carpentiere.
Eru Iluvatar Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Io livello come da scheda già fatta e prendo i 6 pf fissi.
Zellvan Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Quello che ci ha dato prima il mercante, giusto? In tal caso dovrebbero essere 10 mo a testa (come detto anche nel primo post). No, è la ricompensa da parte di Sildar, per averlo salvato. Quindi sono altre 10 mo a testa. Il problema sorge se la roba che vendo non mi viene comprata a prezzo pieno... se mi danno solo metà, guadagnerei solo 72/2=36 mo, che anche sommate alle 20 che possiedo sono insufficenti a permettermi di comprare l'armatura borchiata. In tal caso venderei solo spadone e vaso di ferro, guadagnando 26 mo (52/2), e comprerei solo spada lunga e pugnale, spendendo 17 mo e restando con 9 mo (più le altre 20 che già ho); mi terrei l'armatura di cuoio, la pala e gli attrezzi da carpentiere. L'equipaggiamento usato viene sempre ri-acquistato a metà prezzo. Comunque puoi giocarti tutto con un paio di post, a Phandalin ci sta un altro emporio che vende armi e armature. Bene, direi che tutti acquisiscono i pf medi per la loro classe, così è bilanciato.
MattoMatteo Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 No, è la ricompensa da parte di Sildar, per averlo salvato. Quindi sono altre 10 mo a testa. Ottimo a sapersi! L'equipaggiamento usato viene sempre ri-acquistato a metà prezzo. Comunque puoi giocarti tutto con un paio di post, a Phandalin ci sta un altro emporio che vende armi e armature. Temo che dovrò rinunciare comunque all'armatura di cuoio borchiato, ma sopravviverò. Bene, direi che tutti acquisiscono i pf medi per la loro classe, così è bilanciato. Ok; appena faccio con le "compere", posto la scheda modificata.
Ospite Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Gente, sono un po' incasinato con il lavoro e malaticcio. Appena riesco posto.
SilentWolf Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Io devo trovare un attimo il tempo di valutare bene le regole, ma cercherò di far sapere almeno entro domani. Muso, per quel che mi riguarda non ti preoccupare. Anzi, cerca di rimetterti presto.
Ospite Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Postato. Anche per me va bene l'avanzamento così com'è sulla scheda precompilata
SilentWolf Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Anche a me va bene l'avanzamento così com'è sulla scheda. Devo solo decidere le Spell. Vedo di postare la lista definitiva quanto prima.
SilentWolf Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Premessa: non ho capito bene come si vuole gestire la questione HP. Io dovrei tirare 1d8+3. Significa che tiro io e tutti si fidano oppure, come fatto fin ora, tira il master? A me va bene anche se tira il master. Detto questo, deciso la lista delle Spell: Livello 0: Light Sacred Flame Thaumaturgy Livello 1: Guiding Bolt Healing Word Sanctuary Shield of fate Bane Dominio: Bless Cure Wounds Slot: 3 di 1° livello.
Zellvan Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Ottieni i pf medi, cioé 5 nel tuo caso. Quindi 5 + mod. costituzione.
SilentWolf Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Ok, allora il mio PG ottiene 8 HP, per un totale di 19 HP.
Zellvan Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Ragazzi appena posso posto per continuare abbiate pazienza e scusatemi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.