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5° NEXT [Orgazizzazione]


Dadone

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Inviato

Non sto benissimo, se riesco posto nel week end, altrimenti spero lunedì.

Inviato

@Muso: Ti auguro di riprenderti alla svelta. ;-)

@MattoMatteo: Mi spiace se l'ultimo post che ho scritto nel topic di gioco non era chiarissimo, ma il discorso è stato frutto dell'interpretazione. Non è strambo che un sacerdote parli in maniera simbolica, reinterpretando la realtà come frutto della volontà degli dei. ;-)
Per non dire banalmente "torniamo a sinistra o andiamo a nord", ho deciso di presentare la questione come il dubbio che il mio PG ha iniziato a provare riguardo ai segni lasciatigli dal suo dio che, da non dimenticare, è una divinità del viaggio. Per un sacerdote di una divinità del viaggio, quindi, non solo non trovare la strada giusta è un segno, ma lo è ancora di più imboccare una strada senza uscita. Implica che il dio del viaggio non gli sta rivelando la strada giusta e, quindi, ha probabilmente deciso di lasciarlo all'oscuro o, peggio, di non accompagnarlo più lungo il cammino (un dio del viaggio conduce verso il giusto cammino e protegge nel durante). Il mio PG non è del tutto sicuro che le dvinità si curino delle questioni mortali, dunque tende a leggere gli eventi negativi o, in generale, quelli non positivi come il rischio che gli dei abbiano distolto il loro sguardo (dunque la loro protezione) da lui e dal gruppo.

Tornando alla situazione corrente, quindi, il mio PG si è posto il problema di capire quali fossero le intenzioni degli dei e si è dato la risposta che, forse, gli dei hanno deciso di testare il coraggio del gruppo. Morthammor Duin, in particolare, secondo il mio PG avrebbe deciso di non rivelare la strada giusta per capire se loro sono in grado di meritarsi di trovare il giusto cammino. Da un lato il mio PG fa quel discorso perchè teme di essere stato abbandonato dalle divinità, dall'altro vuole esortare il gruppo a decidere con coraggio e scegliere una strada indipendentemente dal rischio (perchè è solo rischiando che si dimostra davvero il proprio valore).

Spero che questa sia una spiegazione esauriente. :)

Inviato

@MattoMatteo: figurati. ;-)
 

@Tutti: ma quindi? Cosa facciamo? Dite la vostra. Le opzioni credo siano le seguenti:

  • Tornare nel corridoio in basso a sinistra e affrontare la sorte.
  • Andare verso l'alto, a nord, per scoprire se ci sono altri corridoi o stanze.
  • prendere il corridoio in alto a sinistra, che abbiamo intravisto dal salone.
  • Provare a ispezionare la strada senza uscita, non sia mai che ci sia qualcosa di nascosto (in effetti l'ultimo posti di MattoMatteo dice qualcosa di decisamente sensato: chi mai costruirebbe un corridoio che non va da nessuna parte?).

A meno che qualcuno voglia provare a ispezionare il corridoio in cui ci troviamo attualmente, pure io la penso come MattoMatteo: proviamo a ispezionare la stanza a nord e vediamo se c'è qualche altra strada che si apre da quel punto.

Inviato

Hio direi di ispezionarla a fondo. Comunque posto ammodo domani, scusate ma oggi finivo la sessione d'esami di settembre, quindi da domani sarò decisamente più presente!

 

Inviato

@Tutti: ma quindi? Cosa facciamo? Dite la vostra. Le opzioni credo siano le seguenti:

  • Tornare nel corridoio in basso a sinistra e affrontare la sorte.
  • Andare verso l'alto, a nord, per scoprire se ci sono altri corridoi o stanze.
  • prendere il corridoio in alto a sinistra, che abbiamo intravisto dal salone.
  • Provare a ispezionare la strada senza uscita, non sia mai che ci sia qualcosa di nascosto (in effetti l'ultimo posti di MattoMatteo dice qualcosa di decisamente sensato: chi mai costruirebbe un corridoio che non va da nessuna parte?).

A meno che qualcuno voglia provare a ispezionare il corridoio in cui ci troviamo attualmente, pure io la penso come MattoMatteo: proviamo a ispezionare la stanza a nord e vediamo se c'è qualche altra strada che si apre da quel punto.

Quando ho visto la mappa ho pensato subito "passaggio segreto"... ma ho evitato di dirlo, perchè non credo che il mio pg sia abbastanza esperto per avere una simile idea.
La mia idea è di vedere prima se ci sono passaggi segreti, poi andare a controllare la stanza in alto con le casse; se non troviamo niente in nessuno dei due posti, si torna indietro e si combatte.
In quest'ultimo caso, però, invece che in basso a sinistra, direi di provare ad entrare nella stanza centrale dall'ingresso in alto a sinistra; lo so che c'è più gente, ma eviteremmo di essere accerchiati
dai bugbear nella stanza in basso (è probabile che entrino nella stanza grande dall'ingresso in basso... se facessero il giro, per accerchiarci, perderebbero tempo, e noi ne potremmo approfittare per entrare nella stanza; ad occhio e croce, lì avremmo più spazio di manovra).
C'è poi la seconda porta in alto, da controllare... magari porta ad un posto interessante, e possiamo evitare i combattimenti ancora per un pò.

Inviato

Ciao a tutti,
è stata una settimana un po' pesante sia dal punto di vista della salute (niente di grave, una brutta tosse che non riesco a far guarire ed è lì lì per diventare un focolaio, visite varie e rallentamenti assortiti sulla mia vita in generale) che da quello lavorativo. Se avete pazienza penso che fra una decina di giorni dovrei aver risolto su entrambi i fronti. Prima temo di non avere tempo da dedicare al forum. Mi spiace, ma devo dare priorità al real. Zellvan, prendi pure tu il controllo di Malak così non si ferma il gioco :)

 

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