Vai al contenuto

5° NEXT [Orgazizzazione]

Dadone

Messaggio consigliato

• Risposte 901
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scrivo qui per non intasare il topic di gioco:

@Silent, io avevo capito io, te e Borgo a sinistra e gli altri due a destra.

Inviato

Preferisci che rispondiamo in ordine di iniziativa oppure postiamo quando riusciamo e rimetti insieme tu l'azione?

Inviato

Sì, scusate, non avevo capito bene. In ogni caso siamo a posto.

Piuttosto, volevo porre una questione di metagame qui, se è concesso. Purtroppo il colpo che il gobling mi ha appena inferto (4 danni, che si aggiuntono all'1 già ricevuto nel precedente combattimento) mi portano a 6 HP. Considerando che potremmo stare per imbarcarci in una serie di scontri, ho un po' la tentazione di usare uno dei 2 Slot di 1° livello a mia disposizione per curarmi, a meno che non pensiate ci sia la possibilità di fare un Short Rest nel breve termine e, quindi, la possibilitò di usare gli Hit Dice.

Considerando che gli Slot sono pochi, volevo un attimo rimettere la decisione al gruppo.

In aggiunta, la mia decisione dipende anche da quello che mi dice il DM riguardo all'attuale situazione di combattimento. In base alla mappa a griglia postata nel topic di gioco, sembra che il goblin sia entro 5 feet dal mio PG. Questo implica che posso colpirlo. Ma stiamo per tirare l'iniziativa? Oppure il DM l'ha già tirata per noi?

Se dovessi avere l'opportunità di colpire al volo il goblin, potrei fare due cose in base a quello che si pensa succederà dopo:

1) casto Healing Word per curarmi e avere un attacco nello stesso round.

2) attacco oppure casto il cantrip Sacred Flame, spernado di ucciderlo al volo, e poi si spera di potersi prendere un oretta di Short Rest tra la boscaglia, dopo avere nascosto bene i cadaveri dei goblin.

Ditemi cosa preferireste, se vi va.

EDIT: come non detto, Malak è riuscito a colpirlo e a stenderlo. ^ ^

Inviato

Penso abbia fatto agire me perché ho destrezza più alta :)

Direi che proverei ad andare avanti e usare lo short rest quando il chierico rimane e secco di incantesimi di cura.

Quindi, Silent, ti proporrei di curarti e di andare avanti.

Inviato

Ragazzi, non so se sono sbbastanza chiaro nel mio post...ma io non posso portare la torcia e, se qualcuno vuole una luce, ci deve esser eun buon santo che se la prende. ^ ^

Soveliss potrebbe, ma come giustamente fa notare Borgo si trova nelle retrovie.

Ander è un arciere, quindi ha bisogno di entrambe le mani libere.

Rimangono Malak e Stor, entrambi PG che hanno bisogno della luce per vedere in un cunicolo buio. Chi prende la torcia? Ditemi voi, comunque, se preferite che ricasto la spell su un oggetto di vostra preferenza.

Inviato

No, gli halfling non hanno scurovisione e Malak combatte con una spada corta. Quindi posso prendere la torcia nell'altra mano :-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...