Atronach Inviata 18 Agosto 2014 Segnala Inviata 18 Agosto 2014 Port Peril è il più grande porto dello Shackles e la sua capitale de facto. Si trova sulla terraferma, piuttosto che su una delle isole periferiche, ai margini delle regioni montagnose terwâ e si affaccia nella baia del Giaguaro. La città è protetta da mura e la fortezza di Fort Hazard. Tutti i tipi di vizi possono essere trovato nelle sue strade tortuose, e i mercati prosperano sulla vendita di beni rubati. Si dice che il bottino da decenni di pirateria è nascosta in grotte marine sotto la città. Nonostante sia la capitale dei pirati dello Shackles, navi mercantili volte attraccano qui per il commercio. Quelle battenti bandiera delle nazioni del Mare Interno non sono i benvenuti, ma le navi non allineati sono autorizzati ad attraccare. La città è governata da Kerdak Bonefist, signore dei pirati dello Shackles. Durante le sue frequenti assenze, gli affari della città sono sorvegliati congiuntamente da Sabas Odabio, master Tsojmin Kreidoros e il maestro dei mercanti Pherias Jakar. Il porto è abbastanza profondo per ospitare anche la più grande e più carico di navi. I visitatori di Port Peril sono tenuti ad attraccare al porto di Crescent, che viene supervisionato dallo scontroso master Tsojmin Kreidoros. Lì, le loro navi hanno il loro carico controllati prima di essere autorizzati a continuare le principali bacini. I più poveri (e spesso, i più pericolosi) abitanti della città vivono nel quartiere Beggarbriar. Molti di loro guadagnano da vivere lavorazione corde, vele e altre forniture nautiche. Eastwind è un altro quartiere ben noto, ed è sede dei ricchi e degli arricchiti. E' costruita sulle scogliere che dominano la città, ed è diviso in Low e High Eastwind. Kerdak Bonefist ha la sua casa nella fortezza di Lucrehold, sulle scogliere sopra di Besmara Beacon, faro della città. Mappa: Spoiler: 1. Porto Crescent 2. Mermaid’s Bucket 3. Harborhorn 4. Libreria mistica di Redoubt 5. Lucrehold 6. Latchmin’s Folly 7. F & M’s Mercato Esotico 8. Mercato marittimo 9. Cappella del mare 10. Siren Lash 11. Eastwind Gli esseri umani, mezzelfi e mezzorchi costituiscono la maggioranza degli abitanti della città. Tuttavia, Port Peril è anche uno dei principali insediamenti halfling nella regione del Mare Interno. Qui pirati halfling e brigadieri vagano nei mari liberamente, molti hanno combattuto per la loro libertà dalla schiavitù dai loro precedenti proprietari. Siete nel Mercato Marittimo, chiunque vende qualcosa a Port Peril ha affari qui. Una grande varietà di banchine sulle rive orientali del lato terrestre di Port Peril, i magazzinieri tirano giù grossi carichi, essenzialmente tessuto, legname, spezie, vini; per la vendita o il trasporto altrove. I capitani pagano le tasse, multe o permessi al mastro dei mercanti Pherias Jakar, un elfo maschio punto di riferimento di questa zona della città, guadagnandosi il soprannome Pier Prendimonete. Una rivalità amichevole tra Jakar e il mastro Tsojmin Kreidoros, mastro di port Crescent, esiste da decenni, entrambi rinomati per essere fonte di 'un po di eccitazione' per rompere la noia. A Port Peril ultimamente c'è stato un gran baccano, si vocifera che una creatura mostruosa sta seminando il panico nella zona della città ad Est, dicono che questa bestia sia collegata alla sparizione di alcune persone, la cosa è strana poichè una bestia feroce lascerebbe delle evidente tracce, ma in realtà delle persone scomparse, non è stato trovato il corpo, molte volte si lasciano dietro di se solo pochi oggetti personali senza valore e i debiti. Il sole è già sorto da un paio di ore e si staglia tra le fronde della vegetazione che colorano la striscia di costa che attornia la cittadina. La brezza primaverile allietà le vostre fatiche, l'inverno sta terminando, al porto sono tutti pronti per sfruttare il mare calmo per poter prendere il largo e trasportare merci in tutti i regni del mare interno. "Ehi forza, c'è da scaricare quel legname che arriva da Galt, poi c'è da caricare l'orzo, la 'Caravella splendente' è già in ritardo, il capitano mi scuoia vivo" ... "Chi ha conciato così questo nodo?" ... "Non si mangia finche non completate il vostro incarico" Il porto è vivo e frettoloso, un sali e scendi di merci e prodotti tra le varie navi ancorate al porto, il porticciolo e stretto e tutti avanzano a forza di strattoni, una moltitudine di facce sudate fanno avanti e indietro davanti ai vostri occhi. Spoiler: Topic Organizzativo http://www.dragonslair.it/forum/threads/71638-Nuove-avventure-all-orizzonte Ognuno faccia un post, descrivetevi sommariamente e dite cosa state facendo. Incollatemi in spoiler la scheda.
Alessandro91 Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Scheda: Spoiler: Nome: Miro Razza: Halfling Classe e livello: Ladro 1°lv Allineamento: CN Taglia: Piccola Età: 23 Sesso: M Altezza: 85cm Peso: 17kg Occhi: Scuri Capelli: Neri Velocità: 6m BG: Cresciuto in una famiglia povera, impara da subito a badare a se stesso. Passa la maggior parte della sua vita per i sobborghi della città dove è nato, procurandosi cibo e monete nelle maniere meno legali possibili. Costretto a lasciare casa sua a soli 23 anni, decide di recarsi a Port Peril per diventare pirata, spinto dalle storie che gli raccontava lo zio, un ex pirata, dove non faceva altro che menzionare tesori e ricchezze oltre la sua immaginazione. Carattere: E' un halfling molto estroverso e molto furbo. Cerca sempre di usare l'astuzia, non si getta a capofitto in situazioni pericolose. Cerca quasi sempre di alleggerire le tasche di chiunque egli incontri, in un modo o nell'altro. Aspetto: http://fc01.deviantart.net/fs70/f/2012/026/6/b/dratho_the_rogue_by_orgo-d4nqgks.jpg Caratteristiche: • Forza 8 [-1] • Destrezza 18 [+4] • Costituzione 10 [+0] • Intelligenza 14 [+2] • Saggezza 10 [+3] • Carisma 15 [+2] TS: • Tempra +1 [base +0; COS +0; razza +1] • Riflessi +7 [base +2; DES +4; razza +1] • Volontà +1 [base +0; SAG +0; razza +1] Iniziativa: +4 [DES +4] B.A.B.: +0 PF(d8): 8 [Classe 1d8 + COS +0] CA: 16 [10 +4 DES +1 taglia +1 Armatura]; Contatto: 15; Sprovvista: 12; BMC: -1 [+0 BAB; FOR +0; -1 taglia]; DMC: 13 [10 + BAB +0; DES +4; FOR +0; -1 taglia] Attacco: - Mischia: 0 [b.A.B. +0; FOR +0; Taglia +1]; o Armi: • Falcetto [danni 1d4 - critico x2 - tagliente - peso 0,5kg] - Distanza: +5 [b.A.B. +0; Des +4; Taglia +1]; o Armi: • Balestra leggera [danni 1d6 - critico 19-20/x20 - gittata 24 - perforante - peso 1kg] Tratti: • Barroom Telespinner; • Buccaneer's Blood; Talenti: • Tiro Ravvicinato: +1 ai danni con armi a distanza se il bersaglio si trova entro 9m [1° livello]; Abilità: • Di classe: Nome: Tot = Gradi +MOD+ Addestramento + Speciali o Acrobazia: 10= 1+4+3+2(razza); o Artigianato: 2=0+2+0 ; o Artista della Fuga: 8 =1+4+3; o Camuffare: 6=1+2+3; o Conoscenze Dungeon: 2=0+2+0; o Conoscenze Locali: 2= 0+2+0; o Diplomazia: 7= 1+2+3+1(tratto); o Disattivare Congegni: 4=0+4+0; o Furtività: 12=1+4+3+4(taglia); o Intimidire: 3=0+2+0+1(tratto); o Intuizione: 4=1+0+3; o Intrattenere: 3=0+2+0+1(tratto); o Linguistica: 6=1+2+3; o Nuotare: -1=0-1+0; o Percezione: 6=1+0+3+2(razza); o Professione Marinaio: 1=0+0+0+1(tratto); o Raggirare: 6=1+2+3; o Rapidità di mano: 8=1+4+3; o Scalare: 1=0-1+0+2(razza); o Utilizzare congegni magici: 2=0+2+0; o Valutare: 6=1+2+3; Linguaggi: Comune, Halfling, Goblin, Nanico; Privilegi di classe •Competenze nelle Armi: tutte le armi semplici + arco corto + balestra a mano + manganello + spada corta + stocco, nessun malus; •Competenze nelle armature leggere: tutte, eccetto scudi, nessun malus; •Attacco furtivo: +1d6 ai danni se il bersaglio viene colto impreparato, distanza minima 9m se si usano armi a distanza; •Scoprire trappole: +1/2 del livello alle prove Percezione per localizzare trappole e alle prove Disattivare congegni; Equipaggiamento: Carichi – leggero 9,75Kg.; Medio 9,75-20Kg.; Pesante 20,5-30 Kg.; Sollevare – Sopra Testa 30 Kg.; Dal terreno 60 Kg.; Spingere/Tirare 150 Kg. •Armatura Imbottita [peso 3,75 kg, bonus +1]; •Acciarino e pietra focaia [peso 0kg]; •Arnesi da scasso normali [peso 0,5kg]; •Otre [peso 1kg]; •Custodia per mappe e pergamene [peso 0,25kg]; •Borsa da cintura [peso 0.1kg]; •Zaino [peso 0,5kg]; •Bilancia da mercante [0,5kg]; •Razioni da viaggio(3) [peso 0.5kg]; •Quadrelli(40) [peso 0,25kg]; Peso Totale: 8,6Kg Ricchezze: 81 mo + 5ma Mi trovo davanti al porticciolo, stando attento a non intralciare nessuno così da non essere notato troppo. Indosso la mia armatura imbottita e nel mio zaino, tra le altre cose, ho i miei attrezzi da scasso. Sulla schiena ho la mia balestra, non credo che mi servirà ma non si sa mai. Dopo aver aspettato qualche minuto, decido di fare la mia mossa, cerco di nascondermi, non devo essere minimamente visto mentre mi avvicino a quelle merci. Spoiler: Faccio una prova di furtività. 15 + 12= 27
Roy90 Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Scheda: Spoiler: Nome: Kaito Kid Razza: Umano Classe e livello: Ladro 1 Allineamento: Caotico Neutrale Taglia: Media Età: 18 Sesso: M Altezza: 1.80 Peso: 70 Occhi: Azzurri Capelli: Biondi Velocità: 9m BG: Kaito è un orfano cresciuto nei sobborghi di una piccola cittadina di mare, ha vissuto tutta la sua infanzia girando tra il molo e la parte più povera della città. Unico mezzo di sussistenza erano le sue abilità “poco legali” Carattere: Molto amichevole e scherzoso, approfitta di ogni situazione se può servire ai suoi scopi. Seppur non ami gli sfruttamenti e le malefatte a meno ché non siano fatte da lui stesso Aspetto: Caratteristiche: • Forza 10 [0] • Destrezza 18 [+4] • Costituzione 12 [+1] • Intelligenza 11 [0] • Saggezza 14 [+2] • Carisma 10 [0] TS: • Tempra +1 [base +0; COS +1] • Riflessi +7 [base +2; DES +4; +1 tratto] • Volontà +0 [base +0; SAG +0] Iniziativa: +4 [DES +4] B.A.B.: +0 PF(d8):10 [8+1(Cos)+1(classe preferita)] CA: 18 [10 + DES 4 +3 armatura +1 talento]; Contatto: 18 ; Sprovvista: 13; BMC: +0 [bAB +0; FOR +0;]; DMC: +14 [10 + BAB +0; DES +4; FOR +0;] Attacco: - Mischia: + 4[b.A.B. +0; DES +4]; o Armi : • Spada corta [danni 1d6 – critico 19-20/x2 – perforante – peso 1kg]; • Falcetto [danni 1d6 – critico 19-20/x2 – perforante – peso 1kg]; - Distanza: + 4[b.A.B. +0; Des +4]: o Armi: • Balestra leggera [danni 1d8 – critico 19-20/x2 – perforante – perso 2 kg – gittata 24m] Tratti: • Benedizione di Besmara [+1 Percezione e Professione (marinaio)]; • Abile a schivare [+1 Ts Riflessi]; Talenti: • Arma accurata [1° livello, bonus]; • Schivare [1° livello]; Abilità: • Di classe: Nome: Tot = Gradi +MOD+ Addestramento + Speciali o Acrobazia: 8=1 +4 +3 ; o Artigianato: 0 =0+0+0; o Artista della fuga: 7=1 +4 +3-1(armatura); o Camuffare: 0=0+0+0; o Conoscenze dungeon:0 =0 +0 +0; o Conoscenze locali:0 =0 +0+0; o Diplomazia: 0=0+0+0; o Disattivare congegni:7 =1 +4+3-1(armatura); o Furtività:8 =1 +4+3; o Intimidire:0 =0 +0+0; o Intrattenere:0 =0 +0+0; o Intuizione:0 =0 +0+0; o Linguistica:0 =0 +0+0; o Nuotare:3 =1 +0+3-1(armatura); o Percezione:7 =1 +2+3+1(tratto); o Professione (marinaio):7=1+2+3+1(tratto); o Raggirare: 0=0+0+0; o Rapidità di mano:8 =1 +4+3; o Scalare:0 =0 +0+0; o Utilizzare congegni magici:0 =0 +0+0; o Valutare: 6=1+2+3; Linguaggi: Comune Privilegi di classe • Competenze Armi: tutte le armi semplici, arco corto, balestra a mano, manganello, spada corta e stocco; • Competenze Armature: tutte le armature leggere; • Attacco furtivo +1d6; • Acrobata esperto; Equipaggiamento: Carichi – leggero 16.5 Kg.; Medio 17-33 Kg.; Pesante 33.5-50 Kg.; • Cuoio borchiato [peso 10kg]; • Arnesi da scasso [peso 0.5Kg]; • Frecce (30) [peso 1.5kg] Peso Totale: 15 Kg Ricchezze: 32 mo 0 ma Pe 0 Mi aggiro per il porto come al solito guardandomi intorno, osservo la gente che cammina frettolosa ed indaffarata per poi fermarmi vicino a delle casse ad appoggiarmi con la schiena ad esse
Yin-kuo Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 @Scheda Spoiler: Nome: Philly Fogliaditè Razza: Halfling Classe e livello: Bardo 1 Allineamento: CB Taglia: Piccola Età: 23 anni Sesso: Femmina Altezza: 76cm Peso: 13kg Occhi: Nocciola Capelli: Castano chiaro Velocità: 6m BG: Philly nasce in una famiglia nomade, sempre circondata da una marea di parenti. Per tradizione al raggiungimento della maggiore età, ogni membro della famiglia parte in viaggio per tornare dopo aver vissuto un'avventura, piccola o grande che sia da raccontare. Sono alcuni anni che Philly è in viaggio, nella speranza di trovare la sua avventura. Carattere: Curiosa e vivace, Philly difficilmente resta ferma per troppo tempo. Cerca di andare d'accordo con tutte le persone che incontra anche se preferisce evitare quelle troppo grandi. Immagine: http://fc09.deviantart.net/fs71/f/2013/239/d/7/evelynn__the_archer__by_jacintamaree-d6jz9k8.png Divinità: Desna Caratteristiche: - Forza 11 [0] - Destrezza 16 [+3] - Costituzione 10 [0] - Intelligenza 14 [+2] - Saggezza 10 [0] - Carisma 16 [+3] TS: - Tempra +1 [base +0; COS +0; Fortuna halfling +1] - Riflessi +6 [base +2; DES +3; Fortuna halfling +1] - Volontà +3 [base +2; SAG +0; Fortuna halfling +1] (Temerarietà: +2 Contro Paura) Iniziativa: +5 [DES +3, Tratto +2] B.A.B.: +0 PF(d8): 8 CA: 16 [10 +3 DES +2 Armatura +1 Taglia]; Contatto 14; Sprovvista 13 CMB: -1 [b.A.B. +0, FOR +0, Taglia -1] CMD: +12 [10 + B.A.B. +0, FOR +0, DES +3, Taglia -1] Attacco: - Mischia: +1 [b.A.B. +0, FOR +0, Taglia +1] Armi: - Colpo senz'armi [1d2, Crit. x2, C, danni non letali] - Stocco [1d4, Crit. 18-20/x2, P] - Distanza: +4 [b.A.B. +0, DES +3, Taglia +1] (Entro 9m: +5) - Arco corto [1d4, Crit. x3, Gittata 18m, P] Tratti: - Reattivo [+2 Iniziativa] - Barroom talespinner [+1 Diplomazia e Intrattenere(Oratoria). Una volta a settimana posso fare una prova CD15 di INT o Conoscenze(Locali) per ricordare una leggenda popolare sui pirati che mi garantisce un +1 alle prove per influenzare i PNG di Wormwood] Talenti: - Tiro ravvicinato [1° livello] Abilità: (9pt.) Nome: Tot = Gradi + MOD + Addestramento + Speciali - Acrobazia: 9 = 1 + 3 + 3 + 2 - Artigianato: 0 = 0 + 0 + 0 - Artista della fuga: 3 = 0 + 3 + 0 - Camuffare: 3 = 0 + 3 + 0 - Conoscenze(arcane): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(dungeon): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(geografia): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(ingegneria): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(locali): 7 = 1 + 2 + 3 + 1 - Conoscenze(natura): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(nobiltà): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(piani): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(religioni): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Conoscenze(storia): 3 = 0 + 2 + 0 + 1 - Diplomazia: 4 = 0 + 3 + 0 + 1 - Furtività: 11 = 1 + 3 + 3 + 4 - Intimidire: 3 = 0 + 3 + 0 - Intrattenere(oratoria): 8 = 1 + 3 + 3 + 1 - Intrattenere(recitazione): 7 = 1 + 3 + 3 - Intuizione: 0 = 0 + 0 + 0 - Linguistica: 2 = 0 + 2 + 0 - Percezione: 6 = 1 + 0 + 3 + 2 - Professione(marinaio): 4 = 1 + 0 + 3 - Raggirare: 3 = 0 + 3 + 0 - Rapidità di mano: 3 = 0 + 3 + 0 - Sapienza magica: 6 = 1 + 2 + 3 - Scalare: 6 = 1 + 0 + 3 + 2 - Utilizzare congegni magici: 3 = 0 + 3 + 0 - Valutare: 2 = 0 + 2 + 0 Linguaggi: Comune, Halfling, Gnomesco, Elfico Privilegi di classe: - Competenza armi: armi semplici, arco corto, frusta, manganello, spada corta, spada lunga e stocco. - Competenza armature: armature leggere e scudi (tranne scudo torre). - Trucchetti - Incantesimi - Conoscenze bardiche (+1/2 livello alle Conoscenze) - Esibizione bardica 7 round al giorno (Affascinare, Controcanto, Distrazione, Ispirare coraggio) Incantesimi: -Liv.0 (CD: 13 = 10 + 0 Liv + 3 CAR) - Individuazione del magico - Luci danzanti - Prestidigitazione - Suono fantasma -Liv.1 (CD: 14 = 10 + 1 Liv + 3 CAR) 2/giorno - Immagine silenziosa - Unto Equipaggiamento: Carichi - Leggero 14,25kg; Medio 14,635-28,5kg; Pesante 28,875-43,125kg Sollevare - Sopra testa 43,125kg; Dal terreno 86,25kg; Spingere/Trascinare 215,625kg - Armatura leggera in Cuoio [+2 CA, Bonus max DES +6, Penalità 0] - Stocco [1d4, Crit. 18-20/x2, P] - Arco corto [1d4, Crit. x3, Gittata 18m, P] - Frecce x20 - Abito da esploratore - Zaino [Candela x5, Corda di seta, Giaciglio, Otre, Razioni da viaggio x2, Sacco, Torcia x2] - Borsa da cintura [Acciarino e pietra focaia, Fischietto, Gessetto x5, Specchio piccolo in metallo] - Borsa per componenti di incantesimi Totale: 103mo 0ma 2mr Ricchezza: 1mo 9ma 8mr Peso totale: 12,75kg Dopo aver passato diverse settimane a Port Peril, non sono ancora stanca di osservare la moltitudine di persone che ogni giorno lavora sulla banchina e nelle zone limitrofe. Ogni persona ha i suoi modi di fare, le sue abitudini e osservandoli per abbastanza tempo riesco in qualche modo a migliorarmi. Seduta su una cassa, abbandonata lungo la banchina da prima che io arrivassi al porto, resto ferma ad osservare i lavoratori abituali che ormai non fanno più caso a quello che faccio. Mentre continuo ad osservarli gesticolo, imitando i loro tic o ripensando nella mia mente i loro modi di dire per poterli forse usare in futuro. Durante la mia permanenza ho raccimolato i sodi per mantenermi raccontando storie, impersonandone i protagonisti, lungo la strada e nelle locande ed è questo osservare le persone che rendono "vivo" il porto che non fa altro che migliorarmi.
Atronach Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Tutti voi bighellonate nel porto, molti vi osservano oziare, fate da contrasto ai forzuti marinai che caricano e scaricano le scatole "... guarda questi fannulloni ..." "Non mi stupisco che per campare ruberanno il pane dalla bocca degli altri", i soliti commenti che si fanno verso le persone che hanno deciso di vivere alla giornata. In uno dei banchi del mercato, un grosso panzone litiga con il mercante, ha legato alla cintola una grossa mannaia, sporca ed unta "Voglio la roba migliore e sai bene che te ne compro tantissima", il mercante di risposta "Mi pagate si, ma la provenienza di quelal roba è dubbia e poi io quella roba devvo rifilarla agli orefici, quelli poi la svalutano sempre" Intanto Miro non visto da nessuno sgattaiola nella folla. Spoiler: Sei furtivo, ma per rubare devi uscire allo scoperto. Per rubare si usa Rapidità di mano, è una sfida di abilità, contro la Percezione delle persone che vuoi derubare, quindi tiri sia tu che io e confrontiamo il risultato. Per curiosità, vi incollo le regole Ambientali della città
Alessandro91 Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Nessuno sembra avermi notato, mi sposto furtivamente dietro ad una pila di casse. Mi apposterò lì, aspettando che passi qualche ricco mercante per alleggerirlo un pochino. Mentre aspetto, davanti le casse si appoggia qualcuno. Senza farmi notare cerco di vedere chi egli sia. Un umano, biondo. Non riesco a vedere altro ma di sicuro non è un mercante. Sembra che anche lui stia scrutando la folla. Sono indeciso, non credo che valga la pena rischiare per poche monete, perché sono più che sicuro che non sia un mercante. Decido di agire in modo differente, esco allo scoperto per parlarci e capire se in qualche altro modo potrei riuscire a rimediare qualche moneta senza il rischio di essere beccato. Mi paro davanti a lui e dopo averlo fissato per qualche secondo esclamo "Ei buon uomo! Non ti ho mai visto prima da queste parti, qual buon vento ti conduce in questo covo di pirati e lestofanti? Sai, mi trovo qui da qualche tempo ormai, potrei aiutarti ad orientarti nella città! Di questi tempi è pericoloso girare da soli, sopratutto visto quello che sta succedendo ad est della città!! Una creatura sta seminando il panico, stanno scomparendo parecchie persone. Una guida esperta potrebbe servirti e io sarei più che felice di offrirti i miei servigi! Sono piccolo ma so il fatto mio!!" Aspetto una sua risposta, sperando di essere riuscito a raggirarlo così da potergli sottrarre qualche moneta e abbandonarlo appena ne ho l' occasione.
Roy90 Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Mentre sono intento ad osservare una discussione tra un mercante ed un suo abituale cliente vengo interrotto da uno strano individuo Mi dispiace deluderti ma io qui ci sono nato e cresciuto, non penso di aver bisogno di guide... Detto ciò, con fare furtivo, mi avvicino ai due che discutono incuriosito, restando comunque ad una certa distanza. Se succede qualcosa potrei approfittarne... Spoiler: Furtività 5 + 8 = 13 per avvicinarmi a circa 3 o 4 metri dai due senza attirare la loro attenzione
Yin-kuo Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 "Non mi stupisco che per campare ruberanno il pane dalla bocca degli altri." Ripeto tra me e me cercando di imitare la voce del tipo e continuando a gesticolare. Quando mi accorgo che la cosa potrebbe essere rivolta anche a me mi guardo attorno per cercare chi ha detto quella frase. Ah, questi ingenui che non capiscono che anche quello che faccio io richiede impegno. Mi alzo in piedi sulla cassa per vedere, anche se di poco, sopra le teste delle persone. Non riuscendo a trovare esattamente chi ha detto quella frase porto le mani alla vita e osservo il "panzone" che litiga con il mercante, scena che ha momentaneamente catturato la mia attenzione.
Atronach Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Quello che potrebbe essere un cuoco, anche se parla e sbraita distrattamente, da occhiate in giro di continuo e vedendo Kaito che si avvicina nascondendosi nella folla, smette di parlare di cose losche "Vabbe dai, diciamo che ci siamo capiti!" il cuoco sbatte la mannaia sul tavolo del mercante e se ne va. Spoiler: La furtività è opposta alla percezione, Percezione di Ambrose 21 = 18 +3 VINCE sul 13 di Kaito L'uomo si allontana, strattonando tutti quelli che gli stanno davanti, nessuno osa alzargli la voce contro o fermarlo, l'uomo sparisce tra la folla, prendendo una delel viuzze della città, che sfocia in un groviglio di stradine infrattate. Il sole inizia a levarsi, la mattinata e ancora lunga, un altro giorno di ozio vi attende, cosa fate?
Alessandro91 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 L'umano mi liquida in pochi secondi e lo vedo dirigersi verso due persone che in quel momento stavano avendo una discussione. Decido di dirigermi anche io verso di loro ma una volta arrivato vedo uno dei due, probabilmente un cuoco, allontanarsi. Incuriosito mi fermo vicino l'umano, mi giro verso di lui, lo strattono per un braccio, alzandomi sulle punte dei piedi e gli dico "Ei spilungone, sai per caso di cosa stavano discutendo quei due? Li conosci?". Dopo aver ricevuto o meno una risposta decido di ritirarmi un qualche taverna per mettere sotto i denti qualcosina, lo stomaco comincia a brontolare. Mi fermo un attimo e mi giro nuovamente verso l'umano, lo fisso per qualche secondo e poi esclamo "Spilungone! Ti andrebbe di offrirmi una buona colazione? Sembri un tipo sveglio, potremmo parlare di affari" Con o senza l'umano ho comunque intenzione di andare a fare colazione.
Roy90 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Appena mi avvicino il cliente, avendomi probabilmente notato, si allontana in tutta fretta Ahh mi ha visto, devo fare più attenzione... Un attimo dopo vengo raggiunto dal nanetto di prima che mi rivolge nuovamente la parola, dopo averlo squadrato per un istante gli rispondo con tono scherzoso Ok, verrò con te... Ma mettiamo subito in chiaro una cosa: il mio nome è Kaito, non spilungone... e dato che sei un nanetto chiacchierone la colazione te la paghi da solo Sorridendo mi avvio verso la locanda e passandogli vicino gli scompiglio i capelli con la mano Forza nanetto, corri o ti lascio qui
Yin-kuo Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Delusa dal fatto che il panzone se ne va di già mi guardo attorno ancora per qualche attimo, cercando qualcun altro che attiri la mia attenzione. Non vedendo nessuno, mi siedo nuovamente sulla cassa e scendo con un balzo. Forse è il caso di trovare un posto dove lavorare e guadagnare qualche soldo per oggi. Controllo le mie monete e vedo che stanno quasi per finire. Dovrei cercare di guadagnare di più, o mangiare di meno. Con un espressione divertita in volto cerco di districarmi tra la folla per trovare un posto dove esibirmi.
Atronach Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Vi incamminate nella città, raggiungete una taverna, che in realtà ha smesso di servire colazioni da un pezzo "... Ben svegliati ..." fa sarcastica la cameriera del locale, "sapete, questo posto è frequentato dai lavoratori del mercato .... che si sono svegliati all'alba ...", ridacchia, è scontrosa, ma i clienti sono sempre clienti. "Cosa vi porto? vediamo se ci sono avanzi ..." Si allontana nelle cucine e sta alcuni minuti a rovistare, il locale è praticamente vuoto, una voce altisonante trapassa i muri della cucina "Allora cosa vi porta a Port Peril?", la dona è molto energica. Intanto Philly, si appresta a radunare un pò di folla e ad organizzare il suo spettacolo, per guadagnare qualcosa di decente deve essere davvero brava e dovrà stare tutto il giorno sotto il sole, con questa splendida giornata, ma splendida giornata equivale a tanti turisti ... Spoiler: Se vuoi guadagnare i soldi, devi spendere tutta la giornata a far quello. Che tipo di spettacolo vuoi fare? Le regole per l'intrattenere sono queste http://prd.5clone.com/abilita/1094-intrattenere Inoltre siete nella fase passiva del gioco, dove fate quello che vi pare e io non vi guido, quindi decidete cosa volete fare.
Alessandro91 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 "Nanetto a chi?!" Esclamo mentre l'umano mi scompiglia i capelli "Per essere un halfling sono abbastanza alto!". Ci dirigiamo verso una taverna, entriamo e subito noto che è completamente vuota. "Diamine, non potrò farmi offrire la colazione da nessuno..." Penso tra me e me. La cameriera subito ci accoglie nel peggior modo possibile. E' molto scontrosa e dopo averci fatto notare che l'orario di colazione è passato da un pezzo, ci chiede cosa vorremmo e subito si dirige in cucina per cercare degli avanzi "Ah, andranno benissimo!! Solo che ovviamente ce li farai pagare di meno, sono di questa mattina!!" @DM: Spoiler: Uso diplomazia sulla cameriera per avere uno sconticino: 13 + 7= 20 Poi ci chiede che ci facciamo a Port Peril "Io personalmente mi trovo qui in cerca di avventure!! Non so lo spilung..ehm Kaito, si Kaito... anzi, non è che tane di quelle volte conosci qualche Capitano in cerca di nuovi marinai?!"
Roy90 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Entrati nella locanda veniamo accolti in modo un pò scontroso ma infondo la ragazza non è male Io sono qui in cerca di opportunità... economiche e non dico con tono scherzoso, in particolare sull'ultima affermazione Come vanno qui le cose?
Yin-kuo Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Dopo aver vagato un pò trovo finalmente il posto adatto per esibirmi. Salgo sopra un'altra cassa, per essere vista da tutti presenti e inizio a parlare ad alta voce. Salve Signore e Signori, il mio nome è Philly. Sono una barda e oggi sono qui per raccontarvi una delle storie del pirata Facciaditeschio. Cercando di attirare l'attenzione dei passanti continuo a raccontare. Facciaditeschio prima di diventare un pirata era una normalissima persona come voi e me. Sempre alla ricerca di un modo per andare avanti. Dopo essere stato incarcerato per anni in una prigione di una terra distante, riuscì a fuggire e fu allora che ricevette quel soprannome. Il volto scavato, la pelle tirata sul cranio, assomigliava più ad uno scheletro che ad un uomo. Ma questa è un'altra storia... La storia che voglio raccontarvi oggi è successa molti anni dopo, quando lui e la sua ciurma vennero in possesso di una strana mappa. Una mappa che, secondo le conoscenze dell'epoca, portava in mare aperto... @DM Spoiler: Non racconto davvero tutta la storia... se deve andare avanti tutto il giorno il post sarebbe lunghissimo Magari mentre gli altri postano io racconto stralci della storia, per non restare senza far nulla. Pensavo di fare una prova di Intrattenere(Oratoria). Dimmi tu se farla ora o alla fine
Atronach Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 La taverniera vi chiede due monete d'argento per la colazione, del latte freddo e qualche tozzo di pane mal tagliato "Farei lo sconto ad un cliente abituale, ma a voi non ho mai visto ...". Si adagia sopra un altro tavolino, con le braccia conserte a riprendere fiato "Cercate lavoro? Ma allora perché siete qui a bighellonare? Uscite fuori e iniziate a sollevare casse, qualche capitano sicuro vi ingaggia ... Oppure questa sera andate alla taverna Cameriere Formidabili, so che sto facendo pubblicità ad un concorrente, ma io di sera ... anzi no di notte .. non sono aperta, li sicuro incontrate qualcuno che vi porterà in mezzo ai guai" La cameriera torna a lavoro, lasciandovi soli "quando avete finito lasciate tutto li sparecchio io, devo già rassettare tutto per il pranzo uff !!!" Intanto il bardo ha radunato una bella folla, allietata si ferma volentieri ad ascoltare e passare il tempo. Spoiler: Fallo anche ora, se vuoi possiamo anche far durare l'esibizione mezza giornata e guadagni metà del tiro effettuato.
Roy90 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Cameriere Formidabili hai detto? Bene, ci farò un pensierino... Dico sorridendo alla locandiera per poi apprestarmi a terminare la colazione chiacchierando con Miro. Allora, tu cosa pensi di fare ora? Io penso che sarò in giro fino a questa sera e poi andrò in quella locanda, se vuoi unirti a me sei il benvenuto Una volta finito mi appresto ad uscire tornando nel caos della piazza dove noto un gruppetto gremito di persona accalcato in un punto, mi avvicino incuriosito notando una giovane halfing intenta a intrattenere la folla con una storia Ma che succede? Da dove escono tutti questi nanetti? Per caso è una tua amica nanetto? Osservo sorridendo il mio nuovo amico per poi iniziare a scrutare la folla in cerca di qualche individuo particolarmente distratto Mmh, magari rimedio qualche spicciolo... @DM Spoiler: Percezione 2 + 7 = 9 per notare individui particolarmente distratti (usato giusto per visto il risultato del lancio xD )
Alessandro91 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 "E lo sconto nuovi clienti abituali?!" Esclamo sorridendo alla cameriera, la quale mi guarda in cagnesco per poi prendersi la moneta d'argento. Ci spiega che per trovare ciò che stiamo cercando abbiamo due opzioni, andare a lavorare nel porticciolo scaricando merci, cosa che escludo senza pensarci due volte, e andare alla taverna Cameriere Formidabili. Ovviamente scelgo la seconda opzione. Non faccio in tempo a prendere la mia decisione che lo spilung..ehehm Kaito, mi chiede se ho voglia di andarci con lui. Perfetto, non chiederei di meglio, in certi posti è sempre meglio avere un compagno, prendere mazzate in due vuol dire che di conseguenza io mi prenderei solo metà delle botte che potrei prendere se fossi da solo. "Idea geniale!" Penso tra me e me. Seguo Kaito fuori dalla taverna e ci avviamo nella piazza dove ci siamo conosciuti. Lì notiamo una halfling intenta a trattenere una bel pò di possibili clienti! Non poteva andarmi meglio! Intanto lo spilungone mi fa notare che stanno spuntando un gran numero di nanetti da queste parti, io controbbato "Se sei nato qui dovresti sapere che Port Peril è uno dei maggiori insediamenti halfling della regione!!" Lo guardo sorridendo e in modo alquanto fiero. Poi decido di rimediare qualche moneta d'oro, i prezzi in città sembrano abbastanza cari per gli stranieri, è ora che mi dia da fare! @Roy: Spoiler: Il fatto che ci sono halfling a port peril l'ho letto, non era per offenderti ma il mio pg ne và abbastanza fiero!! @DM: Spoiler: Furtivo: 20 + 12= 32 Rapidità di mano sul primo che capita se si può fare: 12 + 8= 20
Yin-kuo Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Mentre continuo a parlare mi accorgo che sempre più gente si ferma ad ascoltarmi. Questo mi rende davvero felice, quindi proseguo con rinnovato vigore. ... Facciaditeschio e i suoi uomini camminavano cauti nella nave marcia e mezza affondata. Ad accompagnarli solo il rumore delle onde che si infrangevano sul legno dell'imbarcazione e lo sciabordio dell'acqua che spostavano ad ogni passo. Da prima quasi un bisbiglio, poi sempre più forte, tutt'attorno a loro un ringhio basso riempì l'aria della nave. Il capitano e i suoi uomini impugnarono immediatamente le armi, chi poteva fare quel rumore? Guardo i presenti e mi avvicino, per quanto la cassa me lo permetta a quelli più vicini. Molte scie di bollicine si avvicinavano al gruppo facendo ondeggiare l'acqua sporca che gli arrivava fin sopra il ginocchio riprendo a parlare piano, in modo che sia il pubblico a doversi sporgere verso di me per sentire. BAM! urlo, sperando di far prendere un bello spavento. La pelle emaciata e grinzosa a causa del continuo contatto con il mare, di un colore che va dal grigio all'azzurro fetido. I visi di questi ghoul marini sono allungati e contorti da una fame inestinguibile di carne umana. Lunghe zanne e artigli grondanti di acqua, questo si trovano davanti Facciaditeschio e la sua ciurma... @DM Spoiler: Ok, io tiro, tanto sappiamo tutti che il numero 5 è dietro l'angolo xD Intrattenere(oratoria) 19 + 8 -> 27 Che ****, i tiri buoni capitano sempre per queste cose e non in combattimento xD PS: sono andato un pò avanti con la storia visto che gli altri impiegano di sicuro del tempo prima di raggiungermi PPS: prima non mi stavo lamentando del tempo che impiega l'azione, solo che se devo davvero scrivere tutto ci metterei secoli e centinaia di post xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.