Vai al contenuto

Nuove avventure all'orizzonte: nuovi arrivi, vecchi guai - Topic di gioco

Atronach

Messaggio consigliato

Inviato

Sembra una delle mie storie... non di quelle migliori dico sottovoce parlando tra me e me.

Non è che ho molta scelta comunque.

Mentre i pirati se la ridono cerco di abituarmi ai movimenti della nave per restare in piedi, quindi senza fiatare mi faccio scortare fuori.

Sisi, ridete, chissà cosa fareste voi a situazioni invertite.

Per lo meno se sopravvivo ho qualcosa da raccontare alla mia famiglia.

Con un sorriso amaro in volto mi guardo attorno mentre cammino, senza soffermarmi su qualcosa in particolare.

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non faccio nemmeno in tempo a abituarmi al dondolio che un uomo, con tanto di frusta, si avvicina a noi. Ci dice qualcosa, ma sono talmente tanto intontito che capisco solo di doverlo seguire. Lungo il tragitto mi accorgo che tutte le mie cose mi sono state portate via, diamine, hanno rubato ad un ladro! Mi accorgo che mi è rimasto solo il falcetto, ma in una situazione simile è meglio non fare sciocchezze.

Mentre camminiamo mi si avvicina Kaito, mi chiede come sto

"intontito, ma bene... sai per caso perché ci troviamo qui e chi sono questi individui?"

Gli chiedo mentre continuiamo a camminare

Inviato

Flagello è compiaciuto del fatto che siete molto collaborativo "Hai visto che bravi ragazzi si sono arruolati nella nostra bella nave."

Salite le scale, la luce si fà leggermente più intensa, altre persone si uniscono a voi, tra esse riconoscete Conchobar, che sembra molto giù di morale e che viene spinto a strattoni,

una persona tenta di disertare "Mi avete portato qui senza il mio consenso, mi avete drogato e buttato sulla nave!" ... una schoccata di frusta lo ammutolisce all'istante "Suvvia che sciocchezze, ricordo bene che tra un bicchiere e l'altro farfugliavi di voler cambiare vita, di salpare di vivere il tuo sogno ... bene mi dovresti baciare gli stivali, poichè ti ho portato via da quella fogna di Port Peril, ora sei LIBERO!" un impeto di furia prende flagello, che inizia a martoriare la persona che si è permessa di parlare.

A quel punto interviene un altro pirata, che spende delle parole di pietà per placare Flagello "... master portiamo su queste nuove reclute e continuiamo con il nostro lavoro"

Crimson%20Cogward.png

Dall'espressione di Flagello, si capisce che non ha preso bene questo intervento, si ferma facendo alcuni passi verso questo pirata, che non ha il minimo cenno di cedimento sotto lo sguardo intimidatorio di Flagello.

Una potente voce rauca risuona al di fuori dei boccaporti "AAALLORa i miei nuovi pesciolini arrivano!!!!!", spezzando la tensione.

Riprendete la marcia e fate un altra rampa di scale, questa nave sembra enorme.

Venite scortati finalmente fuori a rivedere il sole, quando raggiungete il ponte principale, è subito evidente che siete su una nave di dimensioni considerevoli in mezzo all'oceano, ormai lontani dalla terra ferma. Port Peril e il panorama collinare che lo incorniciava, sono solo una foschia color ocra molte miglia a poppa. Ci sono figure di persone agglomerate attorno all'albero maestro della nave, guardando il ponte superiore a poppa, due figure si distinguono. Uno di loro è un enorme e muscoloso uomo Garundi con la testa rasata, una lunga barba legato con anelli d'oro, e un benda sull'occhio, è chiaramente il capitano.

Barnabas_Harrigan.jpg

L'altro alla sua destra è relativamente un giovane, non si riece a capire se è smilzo oppure è il capitano ad essere così imponente da sminuirlo,

è calvo con una lunga coda di cavallo nero, indossa un cappotto lungo e trasporta alla cintola una frusta a nove code.

Mister%20Plugg.png

A questo punto potete notare anche che non siete le uniche nuove reclute, quattro altri sono in piedi con voi sul ponte, appaiono a disagio e demoralizzati per la loro situazione ritrovata.

Tra cui Conchobar, che sembra fuori dal corpo, con la mente altrove.

Ci sono una dozzina di altri pirati o più, chiaramente membri da tempo dell'equipaggio , sono sparsi sul ponte o appesi qui e là sul sartiame del pennone.

Il capitano acquieta il chiacchiericco con una pedata che fa crepitare le assi di legno.

"Sono contento che vi siete uniti a noi, finalmente! Benvenuti sulla Wormwood! I miei ringraziamenti per i 'volontari' che hanno deciso di unirsi al mio equipaggio. Sono Barnaba Harrigan."

Alcuni dei presenti sbarrano gli occhi quando sentono pronunciare quel nome.

"Quel capitano Barnaba Harrigan. Ho solo un regola, non parlatemi. Ovviamente mi piace parlare, ma non mi piace il vostro parlare. Seguire questa regola e saremo tutti d'accordo."

Philly sa bene chi è Barnaba, poco si sa del suo passato e la sua pelle scura e la sua voce imponente, fanno capire che è originario della selvaggia giungla di Sargava, divenuto leader nell'arcipelago grazie alla sua infamia e crudeltà, ma anche tattica e spirito d'avventura,

non fà ancora parte del concilio dei Pirati, che decidono le sorti mercantili e economici della nazione, ma la sua influenza crescente probabilmente lo porterà ad ottenere un posto a sedere nei tavoli più importanti.

"Oh, e un'altra cosa. Ora ho delle ottime nuove reclute, è mia abitudine puntare a mantenere sano e forte il mio equipaggiamento e volendo anche ad ingrossarlo.

Ci sarà un 'giro di chiglia' per chi viene sorpreso ad uccidere qualcuno. Mr. Plugg! Se saresti così gentile da rendere dei veri pirati, fedeli al mio stendardo, questi marinai d'acqua dolce, mi toglierai la scocciatura di dovergli dare io la lezione, mettendoli nella 'cassa dei dolci' a prendere il sole per un anno e un giorno prima di fare man bassa con le loro carni."

Alla fine dl discorso l'aria è molto tesa, il discorso era condito di spiritosaggine e crudeltà allo stesso modo, e chi conosce i Garundi, sa che le loro usanze tribali sono sempre molto cruente.

Al termine del suo discorso, il capitano se ne va, lasciando dietro di sé l'uomo con la frusta a nove code, Mr Plugg, primo ufficiale della Wormwood.

Lui vi guarda impressionato e sorride sgradevole. Plugg non ha tempo per le chiacchiere e convenevoli. Comincia subito le proprie valutazioni osservandovi e girandovi intorno.

"Qualche testa calda?" chiede secco a Flagello, che risponde ghignando "... fa conto che lo sono tutti, rinfreschiamogli la testa e facciamogli capire come gira la ruota qui."

Si allontanano, per parlare tra loro, ogni tanto si girano verso di voi, staranno decidendo cosa fare, avete di nuovo un attimo di respiro, ma non molto perché siete controllati a vista.

"Ma che diavolo ... che diavolo è SUCCESSO!!!" una delle reclute non regge e inizia a sbraitare e preoccuparsi "... p-p-perchè siamo qui, ne sapete qualcosa? Oddio!"

Effettivamente non state capendo nulla e le cose sembrano aver preso una piega senza senso, magari è tutto un sogno? ... o meglio un incubo!

Cosa fate, come reagite?

Inviato

Cerco di avvicinarmi a Conchobar mentre Flagello è alle prese con il "disertore".

[Gnomesco]Hei, mi spiace che anche tu sia finito in tutto questo... vedrai che andrà tutto bene gli dico piano.

Appena ripartiamo torno in silenzio camminando fino a quando non arriviamo all'aperto.

Wow, di sicuro questa nave non è piccola.

Mi guardo attorno fino a quando non noto le figure sul ponte superiore.

Riconoscendo il capitano rimango in silenzio, ascoltando quello che dice.

Quando si allontana mi rilasso un'attimo.

Diciamo che non siamo in una stupenda situazione... o lo siamo se nella vostra vita avete sempre voluto diventare pirati.

Dico rivolta a tutti, ma in particolare all'uomo agitato, quando Flagello e Plugg si allontanano.

Non mi giro a guardare l'uomo, ma guardo i due.

Come hanno detto, siamo stati "reclutati" e dubito si facciano troppi problemi a far fuori chi non la pensa come loro...

Puoi sempre provare a buttarti a mare e sperare di arrivare alla costa senza che ti prendano.

Dico l'ultima frase girandomi verso chi aveva parlato prima.

Io ci tengo abbastanza alla mia vita per evitare simili idiozie.

Mi avvicino poi nuovamente a Conchobar, appoggiandogli una mano sulla spalla e guardandolo negli occhi.

[Gnomesco] Sei così giù perchè qui non potrai importunare nessuno? gli dico cercando di tirarlo un pò su di morale.

@DM

Spoiler:  

Conoscenze(storia) 20 + 3 -> 23 per sapere se Barnaba (o anche la nave o i membri di cui so i nomi) ha mai preso parte a qualche azione "storica" importante e se si quale

Conoscenze(locali) 17 + 7 -> 24 per sapere in generale come vengono trattati i "volontari" sulle navi pirata e poi più precisamente quelli sotto Barnaba e la sua ciurma. Come mai non fa ancora parte del Concilio dei Pirati. Altre nozioni che non hai scritto su Barnaba, Plugg e Flagello.

Inviato

La situazione si evolve e mano mano inizia a prendere senso, anche se ancora non è del tutto chiara è evidente che siamo finiti su una nave pirata e che le sorprese per noi non sono finite. Mi guardo intorno osservando i membri della ciurma, in particolare il capitano ed il suo secondo, per buttare un occhio agli altri nella mia stessa situazione.

Mmh, che sia davvero giunto un segno del destino? Chissà se sarei capace di vivere una vita da pirata...

Diverse idee e situazioni mi balenano nella mente in pochi istanti mentre osservo Mr Plug e Flagello confabulare

Immagino che in ogni caso lo scoprirò presto

Inviato

Chi l avrebbe mai detto? Ora sono una recluta! Certo, non mi sono arruolato come volontario ma penso che in una situazione come questa sia meglio assecondare questi pirati, vorrei evitare di essere frustato o buttato giù dalla nave!

Mentre i due pirati di allontano io mi avvicino a Kaito:

"Ei, che ne pensi di tutta questa situazione? Non so te ma io ho intenzione di assecondarli, meglio che finire in mare e diventare mangime per pesci!"

Mi giro verso i pirati:

"Teste calde? Non io!! Il mio nome è Miro e sono al vostro servizio!"

@DM

Spoiler:  
Uso diplomazia per cercare di convincere i pirati che sto dicendo la verità ed evitare delle frustate:

6 + 7= 13

Inviato

Spoiler:  

Sulla nave è pieno di pirati, immagino che ti riferivi a Mr Plugg o Flagello,

sono indifferenti nei vostri confronti, quindi le CD base sono 15, in questo caso non hai superato la prova.

Appena Miro in direzione di Mr Plugg e Flagello che parlano, molti rimangono impietriti per la sconsideratezza del gesto,

Mr Plugg con una tremenda crudeltà prende una corda da per terra, la fà girare con il polso e dà una singola sferzata al povero Miro, che si para come può.

Mr Plugg non dice altro e continua a parlare con Flagello, probabilmente questo è il modo con cui sulla nave vi si chiede di fare silenzio.

Dopo questo episodio, nessuno ha più il coraggio nemmeno di respirare.

Plugg e Flagello vi si avvicinano, "Allora come prima cosa ci serve un arrampicatore che lavori sul sartiame, facciamo un piccolo test.

Sull'albero maestro c'è il nido di un corvo, salite a prendermi una piuma e portatemela giù, sono 60 piedi di distanza, il primo che riesce avrà l'onore di prendere comandi direttamente da me e farà il rigger, chi non ha al forza necessaria, farà il mozzo.

Tutto chiaro!!! Avanti salite, fatemi vedere di che pasta siete fatti"

Flaggello schioppa la frusta e tutti iniziano a posizionarsi per la scalata "Si parte al fischio mammolette!"

Il Test è di pura forza, ma rifiutarsi probabilmente non è un bene, anche essere direttamente sotto il comando di Plugg potrebbe essere una brutta cosa ... o no?

Sta a voi decidere, siete pronti alla scalata?

Spoiler:  

Dovreste partecipare alla gara, fatemi i primi due tiri di Scalare

La velocità di scalata è 1/4 della vostra normale, facciamo il conteggio in piedi perchè ogni punto con cui superate la CD 10 è un piede in più, (5 piedi è 1,5 metri)

Quindi scalate fino a raggiungere 60, il primo che arriva vince.

Inviato

Dopo la cordata ricevuta, diavolo se fa male, ci viene intimato di salire per arrivare in cima all albero maestro e prendere una piuma dall nido di un corvo, chi non ci riuscirà finirà a fare il mozzo. Bè, tanto vale provarci. Appena parte il fischio, mi fiondo sul sartiame e comincio a salire sperando di arrivare per primo.

@DM

Spoiler:  
1° Scalare 5 + 3 = 8

2° Scalare 6 + 3 = 9

Inviato

Dopo la disavventura di Miro ascolto con attenzione le parole di Mr. Plugg per poi prepararmi al via... Non appena sento il fischio scatto cercando di fare del mio meglio

@Dm

Spoiler:  

1°scalare = 11 +0

2°scalare = 17 +0

velocità 9m

Inviato

Osservo il colpo di Plugg ai danni di Milo.

Direi che in loro presenza è meglio parlare solo se lo chiedono... uff

Con un espressione leggermente imbronciata attendo che i due finiscano di parlare tra loro.

Quando si avvicinano e ci parlano a stento riesco a trattenermi dal partire.

Finalmente, si può fare qualcosa che non sia stare in silenzio ad ascoltare!

Quasi saltellando per l'emozione mi preparo alla scalata.

Guardo gli altri prima del fischio.

Chissà se la statura farà troppe differenze... prendere ordini solo da poche persone non può fare che bene spero.

Mi posiziono vicino Conchobar e gli do un leggero colpo sulla spalla per poi guardare in alto.

A chi arriva prima?

Appena sento il fischio i miei pensieri vanno solo alla scalata.

Inizio a salire il più velocemente possibile, senza guardare mai in basso.

@DM

Spoiler:  
Scalare1: 8 + 6 -> 14

Scalare2: 12 + 6 -> 18

Velocità base 6m -> 20 piedi quindi

Inviato

Tutti pronti per la scalata, Conchobar si fa forza e non se la cava male, anche altri novizi si cimentano nell'impresa,

tra cui spicca un femmina umana, che sembra abbastanza esperta di mare e di navigazione.

Le creature piccole hanno effettivamente un buon vantaggio nello scalare, pesando meno, ma la muscolatura più sviluppata di un umano viene in soccorso.

Spoiler:  

Anche il c*** con i dadi aiuta :)

ragazzi ricordate il danno da Caduta

Conchobar velocità 20 piedi

Scalare1: 9 + 5 -> 14

Scalare2: 14 + 5 -> 19

Samms velocità 30 piedi

Scalare1: 7 + 7 -> 14

Scalare2: 8 + 7 -> 15

Miro: 0 piedi

Kaito: 23 Piedi

Philly: 22 Piedi

Conchobar: 23

Samms: 24

Nei primi secondi di salita sono praticamente tutti alla pari, tranne Mirò che praticamente è ancora a terra, mentre Flagello lo guarda ghignando e tenendo la frusta gelosamente, probabilmente non vede l'ora di punirti.

Gli altri della ciurma iniziano ad incitare "hai capito i piccoletti ..." "... vincerà la marinaretta ... " "... guardate che il ragazzo è già in testa al gruppo ..." " ma che cavolo dici" "no tu che cavolo dici"

Un colpo di frusta di Plugg vibrato in aria vi esorta a continuare "Non siete nemmeno a metà pennone VELOCI!!!!"

Inviato

Guardando la situazione intorno a me continuo la scalata

@DM

Spoiler:  

1°scalare 1

2°scalare 17

se posso evito di cadere a causa dell'1 nella prima scalata con professione marinaio: 13 + 7 = 20

altrimenti faccio una prova di acrobazia contro i danni da caduta: 1 + 8 = 9

Inviato

Non male dico rivolta a Conchobar poco più avanti di me.

Devo impegnarmi di più, altrimenti qui finisce che mi lasciano indietro!

Quando sento lo schiocco della frusta e la voce di Plugg guardo per un secondo in basso.

Non sembra contento, meglio sbrigarsi...

Tornando a guardare avanti continuo a salire, cercando di superare quelli davanti a me.

Solo il primo vince!

@DM

Spoiler:  
Scalare1: 7 + 6 -> 13

Scalare2: 17 + 6 -> 23

Velocità base 20 piedi

Inviato

Spoiler:  

La prova per riprendersi mentre si cade è in questo caso con CD 20 e non sei riuscito a superarla,

inoltre la prova di Acrobazia è concessa solo se si cade volontariamente.

Scalare1: 5 + 5 -> 10

Scalare2: 14 + 5 -> 19

Samms velocità 30 piedi

Scalare1: 11 + 7 -> 14

Scalare2: 14 + 7 -> 15

Miro: 29 piedi

Kaito: 0 Piedi

Philly: 48 Piedi

Conchobar: 42

Samms: 48

Nel prossimo tiro chi arriva a 60 piedi, faccia anche un tiro sull'Iniziativa, in caso di parimerito, confrontiamo quelle.

Kaito si prende 2d6 2 6 = 8 danni danni da caduta.

La gara continua, ma purtroppo per l'inesperto Kaito, un passo falso decreta una caduta vertiginosa, tenta di riprendersi durante la caduta, ma non riesce, cade rovinosamente tra le grasse risate di presa in giro "Ehi ma ti sei allacciato i sandali prima di iniziare a salire?"

Gli altri sono più o meno a pari merito, e Miro li tenta di raggiungere, ma può vincere solo nel caso di un passo falso da parte dei suoi avversari.

Inviato

Dopo la caduta prendo un bel botto a terra, dopo qualche istante necessario a riprendermi noto che ormai gli altri sono quasi in cima e la gara sta per finire...

Beh, infondo c'era da aspettarselo, arrampicarmi così non è mai stato il mio forte...

Rimettendomi in piedi ancora ammaccato osservo come procede l'ultima parte della gara

Inviato

Vedo il ragazzo poco più avanti a me perdere la presa e cadere verso il ponte della nave.

Non posso mollare ora, sono quasi in cima e ho ripreso gli altri.

Però da qui è un bel volo...

Le mani iniziano a tremarmi e rimango ferma un attimo, appesa alle corde su cui stiamo scalando.

Scuoto la testa per levarmi certi pensieri.

Siamo forse diventate fifone tutto ad un tratto?

Manca poco, non posso mollare ora.

Riprendo la scalata, anche se gli altri mi stanno raggiungendo e superando.

Ormai vedo il nido, ancora pochi centimetri...

@DM

Spoiler:  
Scalare1: 2 + 6 -> 8

Scalare2: 16 + 6 -> 22

Velocità base 20 piedi

Iniziativa: 9 + 5 -> 14

Inviato

La scalata continua, Miro imperterrito continua a salire, anche se buttando un occhio in alto, capisce che le speranze di raggiungere tutti gli altri sono vane,

Kaito rinuncia dopo la bella botta che ha preso, ha sbattuto la testa e toccandosela vede che si è anche ferito battendo sul legno del ponte,

Philly è più motivata che mai, Conchobar non riesce a salire in fretta quanto lei, la sua unica avversaria è l'umana.

Arrivati sopra il pennone, entrambe si guardano attonite, dove sarà il nido?

Uno scatto di riflessi istintivo muove entrambe nella direzione di una macchia nera vista con la coda dell'occhio, tutte e due a capofitto per prendere le piume nel nido dell'ucccello.

Spoiler:  

Scalare1: 12 + 5 -> 17

Scalare2: 1 + 5 -> 6

Samms velocità 30 piedi

Scalare1: 11 + 7 -> 18

Scalare2: 3 + 7 -> 10

Miro: 29 piedi

Kaito: 0 Piedi

Philly: 65 Piedi

Conchobar: 54

Samms: 71

Ha vinto Samms

L'umana però è più lunga della piccola Philli, la sua corsa è molto più repentina ed arriva alla metà distaccandola in distanza "Presa!" ti fa sorridendo, mette la mano nel nido tirando fuori due piume "Il corvo ha lasciato due trofei, direi che le vincitrici siamo entrambi no?" ti fa sorridendo, mentre ti porge la tua piuma.

"Forza scendiamo, facciamo vedere che su questa nave le redini le tiriamo noi!!"

La donna corre sul pennone senza paura, afferra una carrucola che vi porta con eleganza fino al ponte, aggrappate ben strette scendete a gran velocità osservando il povero Miro e Conchobar che goffamente scendono sotto, dopo la sconfitta.

Arrivate sul ponte e venite acclamati, anche se molti marinai più che acclamare voi, sbeffeggiano gli sconfitti "Ma abbiamo preso un carico di mammolette?" "OK Samms che si sà che è forte , ma possibile che questa piccoletta vi abbia battuto?"

Entrambe soddisfatte, venite avvicinate da Mr Plugg, che sembra altamente amareggiato "Ho detto il PRIMO che arrivava!!! ..." "E non LA PRIMA" aggiunge Flagello con malizia,

Plugg precisa "Non mi frega niente della razza o del sesso, volevo un solo rigger, chi di voi ha vinto?"

Mr Plugg sembra voler prendere picci con questa questione del doppio vincitore: confessare, mentire, prendere di petto al situazione?

Cosa scegli di fare?

Inviato

...accidenti!

Vedo Samms afferrare le piume prima che io possa avvicinarmi abbastanza al nido.

Troppo distante per la mia statura, peccato.

Grazie, bella gara!

Dovremmo rifarla ogni tanto!

Prendo una delle piume quando me la porge, quindi la seguo e scendo con lei nuovamente sul ponte grazie alla carrucola.

Quando Plugg si avvicina mi sto rigirando la piuma tra le mani, felice per essere arrivata in cima.

Alzo lo sguardo per incrociare il suo appena inizia a parlare e noto che sta guardando proprio me.

Immagino voglia sapere la mia versione...

Siamo arrivate lassù praticamente assieme, ma le piume le ha prese lei... Signore?!?!

Dovrei chiamarla così?

Abbasso lo sguardo sulla piuma e torno a rigirarmela tra le mani.

E' stata una bella sfida... dico piano tra me e me.

Assieme a quella moneta di platino potrei mettere anche questa, come ricordo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...