Vai al contenuto

Nuove avventure all'orizzonte: nuovi arrivi, vecchi guai - Topic di gioco

Atronach

Messaggio consigliato

Inviato

Resto in disparte ancora un po dolorante ad osservare come si evolve la situazione...

Hai capito queste ragazze... Scattanti... Certo che io ho fatto proprio una brutta figura...

Tenendomi la testa, malconcia per la botta, osservo le due vincitrici in attesa di sapere cosa avrebbe deciso Mr. Plugg

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Dunque la vera vincitrice è lei ... che ha tentato di fregarmi tra l'altro ...

Tenetela ferma, una bella frustata è quello che ci vuole ..." gli altri pirati si accingono a mettere Samms di spalle, scoprendole la carne, Samms inizialmente cerca di strattonarsi,

ma dopo un pò si rende conto che più si agita e più pirati la circondano.

Molti vorrebbero scattare di ira, ma vengono fermati dagli altri pirati che confessano con molta sincerità "Queste sono le regole dei pirati, servono a temprarci e non a punirci!"

Mr Plugg si prepara a dare lordine a Flagello di dare una frustata, prima però fa un breve discorso "Ok ragazza hai dimostrato buone abilità, anche l'inventiva, ti sei davvero meritata il posto da Rigger ... ora permettimi di darti la prima e sicuramente non l'ultima, frustata come membro della WormWood"

"Ma prima di questo piccolo spettacolo, il mio compare qui deve chiedervi qualcosa."

Samms è ancora trattenuta e Mr Flagello non vede l'ora di operare.

Si presenta a voi un grosso panzone, che vi pare di aver già visto, chiede a tutti voi sapete cucinare ... la domanda vi pare un pò strana.

Ambrose%20Kroop.png

"Allora voi sapete cucinare? Tu con la testa bucata! e Voi piccoletti" fa in direzione di Miro e Conchobar che repentino risponde "Non sò nemmeno maneggiare un cucchiaio!"

Intanto Flagello non sta più nella pelle, "Forza scegli a caso questo aiuto cuoco e facciamola finita!"

Inviato

Un individuo che mi sembra di aver già visto fa la sua comparsa, a quanto pare per scegliere un aiuto cuoco...

Lavorare in cucina... mmh non credo faccia per me...

Nell'indecisione resto al mio posto senza dare risposte o segni di interesse

Se dovesse scegliermi a caso potrei provare... se sceglie qualcun altro ancora meglio...

Inviato

Cosa! Non era quello che intendevo...

Osservo la scena esterrefatta.

Non può farlo, non ha fatto nulla.

Mentre il cuoco cerca il suo aiutante mi rivolgo a Plugg.

Lei non ha tentato assolutamente di fregarla... Signore?!?!

Non mi a ancora detto come devo chiamarlo...

Anzi, se qualcuno deve essere punito dovrei essere io.

Lei mi giro verso Samms mentre metto in tasca la piuma che solo ora noto avere ancora in mano penso abbia solo voluto dare un omaggio ad una buona rivale, dopotutto siamo arrivate su assieme.

I suoi riflessi e la sua statura l'hanno fatta essere più veloce di me nel prendere il trofeo.

Torno a guardare Plugg.

Sono io che ho accettato la seconda piuma e l'ho portata qui pur non avendo vinto la sfida.

Per questo se sente di essere stato fregato la colpa dovrebbe ricadere interamente su di me.

Speriamo funzioni...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia: 6 + 4 -> 10

I dadi non hanno aiutato molto questa volta xP

Inviato

Non si capisce con quale criterio, ma il cuoco sceglie il suo aiutante, "Piccoletto presentati in cucina dopo!", indica Miro, che inizialmente fa finta di non aver capito e realizza di essere stato scelto solo dopo che il cuoco prende e se ne và.

Plugg sgomentato e leggermente scocciato taglia la testa al toro "Frustatele entrambi!"

Flagello sghignazzante opera immediatamente "Agli ordini mister Plugg!"

Samms viene frustata, il dolore è forte ma lei resiste, non urla non mugula, rimane di roccia.

Quando è il turno di Philly di prendere la frustata, Samms ti guarda determinata, "È solo una frustata, niente di chè ..."

Sentendo queste parole, Flagello fa roteare ancora di più la frusta per colpirti e ci mette più forza del normale.

Mister Plug a questo punto dà le ultime direttive "Ok mi avete scocciato, c'è una nave da far funzionare, voi gentildonne siete entrambi Rigger, tu piccoletto hai sentito che aiuterai in cucina, tutti gli altri fate i mozzi.

Jak, fai vedere ai nuovi ospiti la nave e i loro armadietti, dopo portali ai loro posti e dagli qualche dritta per i lavori, tutti gli altri A LAVORO FORZA!!!"

La nave riprende vita, un via vai di persone che fatica e lavora, qualcuno chiacchiera e si rilassa, altri prendono dell'acqua e si sciacquano il viso, prima di andare sotto coperta, probabilmente a fare lavori di manovalanza.

Jak si presenta, sembra un tipaccio

Maheembig.jpg

, ma dopo esservi scambiati alcune parole, capite che è di buon animo "Ho al passione per le incisioni, le mie preferite sono quelle sull'avorio e ultimamente anche sugli specchi, fatevi un giretto sul ponte prima, poi quando siete pronti vi porto sotto a farvi vedere dove poter poggiare le vostre cose al sicuro ..." la parola sicuro viene detta in modo incerto.

Spoiler:  

Prova fallita purtroppo al CD era 15 (Atteggiamento Indifferente di Mr Plugg)

L'avventura inizialmente è molto narrativa, avete qualche minuto per poter fare qualche prova individuale se volete,

dopo di che continuiamo con l'illustrazione della nave e del vostro lavoro.

Philly si è presa 3 danni non letali, si recuperano riposando, un punto ogni ora, ma per adesso 3 ore di riposo non le hai.

Kaito invece ha danni seri, anche essi possono essere recuperati dormendo, ma 8 ore di riposo fanno recuperare 1 solo punto per livello del personaggio ,

si possono usare però rimedi magici, con pozioni o cure magiche.

Philly; 0/8 danni; 3 danni NL;

Kaito; 8/10 danni;

Inviato

Alla fine sono finito a fare il mozzo... Beh vedremo come andrà a finire

Ancora dolorante ed un pò intontito mi avvicino a Jak che da delle indicazioni a tutti i nuovi arrivati

Su questa nave c'è qualche rimedio per la botta che mi sono beccato? Prima di vedere gli armadietti mi piacerebbe medicarmi... Ah... se possiamo mettere al "sicuro" le nostre cose vuol dire che ci ridarete quello che ci avete "messo da parte" durante il nostro "ingaggio"?

Parlo in tono scherzoso con Jak che non sembra molto permaloso come Mr. Plug, stando comunque attento alle sue reazioni

@Dm

Spoiler:  

Percezione: 8 + 7 = 15 per capire le reazioni di Jak al mio approccio amichevole con lui

Inviato

Uhm, non l'ho convinto del tutto...

Osservo Samms ricevere la frustata senza fare una piega e deglutisco.

Non penso riuscirò a rimanere impassibile.

Chissà come a fatto lei.

Prendo il suo posto senza opporre nessuna resistenza, facendo a Samms di "si" con la testa quando le passo vicino.

Due pirati mi tengono ferma mentre Flagello si prepara a colpire.

Dovrei tenere gli occhi chiusi? Aperti?

Dovrei cercare di concentrarmi su altro?

Dovrei...

Ancora persa nei miei pensieri la frusta schiocca e io non riesco a trattenere un urlo, in parte per il dolore, in parte per la sorpresa.

Ah, per tutte le storie sui pirati... di sicuro non ti preparano a queste cose...

Immagino che molti parenti non crederanno che sono stata addirittura frustata... immagino il segno sarà sparito per quando li rivedrò, se li rivedrò.

Ricoprendomi la schiena faccio attenzione a non far toccare i vestiti sulla parte colpita.

Dopo che Jak si presenta mi avvicino a Samms.

Scusa, volevo che avessi tu il posto tra noi due.

Non pensavo sarebbe successo questo.

Allungo una mano verso di lei.

Mi chiamo Philly!

Philly Fogliaditè e sono... forse dovrei dire "ero" una barda fino a ieri.

E a quanto pare ora sono una Rigger.

Inviato

E ti pareva, finisco a fare il cuoco! Spero non sia un lavoraccio.

Mi metto di fianco a Kaito aspettando di vedere come si evolve la discussione con questo Jack, evito di proferire parola, ma se ne avrò occasione vorrei chiedere dove siano finite le mie cose.

Inoltre voglio evitare di rimanere ancora sul ponte con tutto questo pirati, appena finisco credo che me ne andrò nelle cucine

Inviato

Samms si presenta a sua volta con Philly, "Io sono figlia di un pescatore, ero arrivata a Port Peril per imbarcarmi su una nave pirata ed effettivamente ci sono riuscita, ce la metterò tutta, voglio farmi un nome e il capitano di questa nave mi sembra un pezzo grosso. A me mi ha reclutata quel bel ragazzo li giù" ti indica il pirata con la barbetta e la bandana azzurra "Ho provato ad avvicinarmi a lui una volta salita sulla nave, ma fa lo scontroso ... non riesco proprio a capirli questi lupi di mare , cosa avranno in testa?" ridacchia come una ragazzetta.

"Tu invece come mai sei a bordo? Hai rinunciato alla vita da musicista per solcare i mari e vivere le avventure invece di raccontarle?"

Intanto Kaito e Miro, contemplano Jak, attendendo che lui dia istruzioni.

"Ragazzi io vi consiglio di non fare sarcasmo con qualcuno che potrebbe girarsi male e farvela pagare ok? Un infermeria sulla nave non c'è, fate attenzione la prossima volta."

Vi lascia li imbambolati e raduna tutti i novizi "Forza gente venite sotto coperta che vi mostro la nave!"

Spoiler:  

Philly 65 Pe per aver vinto la gara.

Come detto in organizzazione, potete essere gentili quanto volete, ma se non fate il tiro (e se non lo superate), non otterrete nulla,

la prossima volta specificate bene cosa volete fare.

Diplomazia Kaito 14

Buon tiro, ma senza modificatore vale poco, la CD base di diplomazia è 15 per un personaggio Indifferente come Jak

Alessandro dal tuo post non si è capito cosa vuoi fare, fate post più chiari, dettagliati e possibilmente ben scritti :)

Dici di 'non voler proferire parola', ma vorresti 'chiedere dove sono finite le tue cose'. Poi fai riferimento a 'appena finisco', ma di fare cosa?

Ragazzi, se avete bisogno di una mano su come impostare i post e fare ruolata e tiri, chiedetemelo, siamo qui apposta.

Jak vi illustra i dettagli della nave, è un veliero a tre alberi, di 30 metri di lunghezza da poppa a prua, la barca è larga 10 metri,

il pennone maestro, come avete potuto testare voi stessi, è alto 20 metri, il trinchetto che pilota la nave, che è a prua è di 15 metri, l' albero di mezzaluna e di 10 metri.

La Prua e la Poppa, sono accessibile tramite una coppia di scalinate, essi si innalza ai lati per 3 metri a prua e 4,5 metri a poppa.

"Spesso i pirati all'inizio della mattina pieni di energie, la saltano interamente con un balzo,

ma già a mezzo dì, tutte queste energie se le conservano, fino ad arrivare alla sera che certe volte le scendono praticamente strisciando." ride Jak, mentre vi mima la scena.

Sul Ponte principale della nave potete osservare alcune attrezzature per la tortura, tra cui una berlina e una grossa scatola di metallo, capace di contenere un uomo ranicchiato, ma Jak sorvola volutamente questi oggetti.

"Guardate la nostra polena", è effettivamente splendida, un drago ruggente rosso acceso, che sporge per 10 metri fuori dalla barca con le fauci spalancate "Credetemi che vista da fuori fa terrore"

Samms sgomita su Philly "Al porto c'erano delle navi che sfoggiavano una graziosa sirena ... no dico, dobbiamo essere il terrore dei mari, mica le vamp!"

Jak vi indica una scalinata sul ponte principale, da dove vi ricordate di essere arrivati, scendete nella Stiva,

essa ha una sezione principale, con l'albero maestro al centro, dove ci sono vari barili, sacchi, maiali e polli in gabbia, merci e quant'altro possa essere utile su una nave,

una sezione a prua, separata da una tenda sgualcita appesa al soffitto, da dove sentite un rumore di catene e come un qualcuno o qualcosa che fa passi pesanti, nella sezione di poppa c'è una porta finemente decorata e delle rientranze dal muro, probabilmente locali privati, c'è un ulteriore scalinata e Jak vi invita a continuare a scendere "I vostri alloggi sono nella zona bassa"

Si crea una piccola fila per scendere, avete qualche minuto per osservare se volete.

Spoiler:  

Tutti i termini sottolineati, sono luoghi in cui potete andare e a cui potete riferirvi per muovervi; es: "Vado a poppa per ...."

Ovviamente alcuni luoghi, possono essere raggiunti solo da persone che fanno alcuni lavori,

chi non fa il lavoro necessario, deve fare prove di abilità.

Ad esempio tutti i Rigger possono salire sul Pennone senza farmi la prova di Scalare o Acrobazia, l'aiuto cuoco se vuole salirci, la prova deve farla,

è come se adesso il Rigger sale e scende così tanto che sa bene come muoversi ed è abituato.

Stesso discorso al contrario, la cucina è accessibile solo dall'aiuto cuoco, chi non lo è, dovrebbe entrare con Furtività o Raggirando.

Inviato

Ehm...

Ascolto Samms, rimanendo leggermente delusa dal suo comportamento.

Io ieri sera stavo facendo uno spettacolo in una locanda e oggi mi sono svegliata su questa nave.

Non ho scelto di abbandonare la mia vita da musicista, mi hanno costretta...

Lentamente inizio a seguire Jak osservando le cose che ci vengono mostrate della nave.

Spero di non vederli mai usare...

Osservo gli strumenti di tortura mentre ci passiamo di fianco, fino a quando non ci viene fatta notare la polena.

Wow, è davvero fatta bene ed è molto diversa dalle solite!

Sinceramente avrei preferito svegliarmi su una nave con una bella sirena ma per una nave pirata è sicuramente meglio questa.

Rimango ancora un attimo ad osservarla prima di riunirmi agli altri e scendere di sotto.

Chissà cosa c'è dietro quella tenda!

E dietro quella porta!

E dove ci sono quelle rientranze!

Scusi dico rivolta a Jak cosa c'è la dietro?

Chiedo indicando la tenda sgualcita da cui provengono i rumori.

Se non mi dice nulla prima o poi potrei controllare io!

Inviato

Mi guardo intorno osservando le diverse zone della nave facendo attenzione alle spiegazioni di Jak, durante la strada raggiungiamo nuovamente la stiva da cui eravamo usciti poco prima, questa volta superandola e continuando lungo il corridoio. Le spiegazioni sono abbastanza vaghe e alcune zone sembrano quasi lugubri, come quella chiusa da una specie di tenda appesa al soffitta.

Che strani rumori... Che siano delle prigioni o qualcosa del genere?

La nostra neo-Rigger chiede informazioni proprio su quella zona così io mi accosto per ascoltare l'eventuale risposta e poi mettermi in fila in modo da raggiungere i miei alloggi. La botta presa da ancora il suo bel fastidio ed un pò di riposo non può che farmi bene.

Non mi arrampicherò mai più nemmeno se dovessero frustarmi...

Inviato

"Ragazzina, sbircia tu stessa, ma attenta a non farti staccare il naso da un morso" ridacchia un pirata pelato con la panza.

Jak interviene "È la mascotte della nave, direi che è meglio non disturbarla, non credi?"

Jak finisce di strattonare tutta la fila giù per le scale.

Samms aggiunge "Musicista? mi pare di aver sentito che una piratessa di questa nave è una violoncellista, chi sà che romantico, temibile pirata di giorno, famosa musicista la notte, magari dopo cena potreste allietare la serata."

Arrivate ad un'ampia sala, il ponte inferiore chiamata Cabina per l'uso alternativo di cui si fà, grande come tutta la nave poiché potete vedere le basi di tutte e tre gli alberi della nave.

Wormwood%20cale.jpg

Scendendo le scale, sulla sinistra, in direzione di Prua c'è un area riservata in posizione del trinchetto, dove alcuni pirati più anziani hanno preso possesso dell'area per stare in privato.

Sono i due leccapiedi di Plug Kipper e Patch, si vocifera nella folla "... in due che prendono lo spazio di sei ..." bisbiglia qualcuno amareggiato, ma nessuno aumenta il tono più di tanto.

Il resto della cabina è composto da 16 pilastri che sostengono il ponte sopra questo spazioso.

"Quando calla la notte, potete usare quelle amache riposte la giù, affissarle tra i pilastri e dormirci"

Per terra c'è una botola, da dove vi ricordate di esservi svegliati questa mattina, è appena dietro l'albero maestro, per sollevarla ci vuole una certa Forza.

La stiva è attualmente vuoto di carico, diversi armadietti costeggiano le mura.

"Ogni membro dell'equipaggio ha un armadietto, consideratelo il vostro piccolo scrigno riservato. C'è un lucchetto, più o meno decente, quindi dovrebbero essere al sicuro,

i furti sono comunque non tollerati, se sparisce qualcosa di valore, faremo l'ispezione in tutti gli armadietti."

Osservando gli armadietti, solo 18 di questi sono in uso, su 40 in totale,ce ne sono vuoti per ognuno.

"Bene non c'è altro, i Rigger tornino sopra sul ponte e chiedano a Plugg di assegnare un lavoro,

i mozzi, mi spiace per voi, ma dovete trattare con Flagello, ma ci sono anche io con voi, chiedetemi pure.

Tu piccolo cuoco, la cucina è qui sopra, al fondo della stiva, in direzione di poppa, non sbagliarti se vuoi cara la pelle intesi? E non gironzolare!

... a un ultima cosa, non far bere eccessivamente Ambrose, altrimenti per pranzo non mangiamo.

Ok allora forza tutti a lavoro, MUOVETEVI MUOVETEVI AVANTI !!!" Jak passa da un tono pacato e gentile, ad un grido burbero ed energico, quando grida sembra terribile e il tono è appropriato al suo aspetto.

Ognuno di voi ha un ruolo in questa nave, prendete posto e senza troppa calma, perchè qui le punizioni sono quasi sempre corporali.

Inviato

Al cambio di tono di Jak cerco di attivarmi subito e tornando sul "ponte" mi metto ad osservare cosa fanno gli altri mozzi

Mmh, io sono un mozzo quindi dovrei...

Trovo un gruppetto intento a spostare delle casse quindi mi faccio coraggio e li raggiungo

Magari se dimostro di saperci fare mi becco una promozione

Io sono uno dei nuovi arrivi

Senza aspettare benvenuti o altro inizio a lavorare imitando ciò che fanno gli altri

@Dm

Spoiler:  

Professione marinaio 8 + 7 = 15 per imitare il lavoro che stanno compiendo gli altri

Inviato

Forse quando dormirà... ci tengo al mio naso!

Dico portandomi una mano alla faccia per toccarlo.

L'abbasso di nuovo poi per rispondere a Samms mentre scendo le scale.

Ho usato il termine musicista a sproposito, immagino perchè l'hai usato anche tu.

Io racconto storie e recito, sono quelle le mie specialità.

Una pirata violoncellista? Rosie secondo me sarebbe perfetta... era anche abbastanza muscolosa, ma spero per lei di non incontrarla qui.

Forse sarebbe meglio Conchobar, lui canta.

Dico indicandole lo gnomo.

Osservo la cabina e i vari armadietti.

Non so se metterei li le monete che mi sono rimaste, forse stanno meglio dove sono per ora.

Quando Jak cambia tono e ci urla di muoverci guardo Samms.

Meglio tornare su.

Mi avvio a passo spedito e una volta sul ponte cerco Plugg.

Non penso sia molto lontano da qui.

Una volta trovato, se non sta parlando con nessuno e se Samms è con me, mi rivolgo a lui.

Signore, abbiamo finito il giro della nave e Jak ci ha rimandate qui per farci assegnare il lavoro.

Direi che fino a quando non mi dice nulla, meglio chiamarlo così...

Inviato

Philly viene stranamente accolta calorosamente da Plugg, è stranita ma non ci fa caso,

"Oh signorina, allora ha sistemato i suoi vestitini nell'armadietto? Si è ben rilassata? Si è messa la crema solare?

GUARDA CHE NON SIAMO AL GRAN BALLO O ALLA CORTE DEL RE" ... ecco perché Plugg sembrava strano "SMETTIAMOLA CON I CONVENEVOLI FORZA!! Vi voglio vedere FATICARE!"

Plugg si calma, probabilmente il linguaggio gentile e forbito lo infastidisce "Il Sartiame è tutto lacerato, forza salite sopra e fate una bella manutenzione"

Valuti la situazione, bisogna scalare il Sartiame, ma in quello ormai sei esperta, poi una volta sopra devi capire come ripararlo.

Kaito invece si destreggia bene sul ponte, non sembra un novellino per quanto lavora e quindi nessuno lo disturba.

C'è da mettere apposto le corde sul ponte e fare nodi ben stretti, un marinaio professionista sa bene come destreggiarsi, senza sprecare troppa forza,

ma tutta la giornata a manovrare corde sotto il sole, si rischia di non farcela con il fisico.

Sia Plugg che Flaggello, vi tengono costantemente sott'occhio, non è facile sfuggirgli,

riuscite a chiacchierare con altre persone che lavorano con voi, per chiedere consigli o per sapere come funzionano le giornate,

ma allontanarsi per esplorare la nave è un evento che richiede una particolare distrazione dei vostri aguzzini, probabilmente avrete un occasione sola di farlo, magari durante mezzogiorno o quando Flagello e Plugg si consultano.

Le ore passano tranquille, e si lavora tanto.

potreste lavorare Diligentemente oppure provare a Interagire con qualcuno o Sgusciare via per qualche minuto.

Spoiler:  

In organizzazione spiego meglio come si suddivide la giornata.

I vostri lavori in genere richiedono due tiri, dalla descrizione ho esplicitato solo il primo tiro, il secondo potete sbizzarrirvi (se andate completamente fuori strada vi dico io quale fare),

per adesso non fate i tiri, chiedetemi solo se avete capito,

se decidete di lavorare Diligentemente, per oggi non farete altro e prendete +4 a tutti i tiri per il lavoro,

le altre azioni non danno malus subito, quindi se le fate perdete solo il potenziale bonus.

Descrivete 3 ore di attività e ditemi quale azione volete svolgere.

Inviato

Il tempo trascorre ma l'ambiente sembra abbastanza tranquillo, o almeno per quanto possa esserlo su una nave di pirati.. Chi fa il suo lavoro come si deve viene lasciato in pace così io mi impegno al massimo in quello che c'è da fare lavorando Diligentemente ed occupandomi delle corde da mettere a posto e dei nodi da stringere

Si, è un lavoro faticoso, però protrei abituarmici... Infondo non è poi così male... Bisogna solo vedere la paga come sarà...

Il tempo trascorre e prendo sempre più familiarità con le mansioni e con gli altri membri della ciurma, anche se non do moltissima confidenza durante il lavoro cerco di tenere a mente chi incontro, in modo da poter fare amicizia durante i momenti di pausa...

@Dm

Spoiler:  

Se ho capito bene dovrebbe essere così xD

Professione marinaio: 9 + 7 + 4 (lavoro diligentemente) = 20 x le corde e i nodi

Rapidità di mano: 17 + 8 + 4 (lavoro diligentemente) = 29 x legare i nodi

Inviato

Ascolto le parole di Plugg perplessa.

Prima non sembrava affatto così...

Faccio un passo indietro appena si mette ad urlare e appena finisce mi muovo in direzione del sartiame.

Ecco, ORA è come prima.

Penso che non serva più chiamarlo Signore, penso che Mr.Plugg andrà bene.

Vediamo la prossima volta.

Scalo velocemente le funi e inizio a guardarmi attorno.

E chi ha mai riparato del sartiame?

Mio prozio Lintir "Manidoro" lo saprebbe fare... ah, se ci fosse qui lui in un paio d'ore sistemerebbe tutto.

Osservo Samms per vedere se lei sa meglio di me cosa fare prima di cercare di mettermi diligentemente all'opera.

@DM

Spoiler:  
Scalare: 13 + 6 -> 19

Artigianato: 3 + 2 + 4 -> 9

Nella scheda ho +0 ad artigianato, ma ho sbagliato e non ho scritto il +2 dell'Int :P

Inviato

@scheda

Spoiler:  
http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=797009

Bg:

Le origini contadine del giovane ormai sono solo che un ricordo, alla giovane età di 10 anni, era purtroppo già orfano e senza alcuna proprietà o lascito.

Fu "adottato" da un monastero dove vennero affinate le sue inclinazioni. A 18 anni prese i voti prestando giuramento di onore e forza in combattimento e di lottare affinchè le sofferenze altrui possano essere lenite.

Carattere: serio, riservato, un buon ascoltatore, difficilmente si lascia andare in lunghe dissertazioni salvo non vengano toccati 'nervi scoperti'.

immagine:

Spoiler:  
Soulcalibur_-_Kilik_01.png

...Che accoglienza...

dopo essere stato catturato, messo alla prova in qualcosa che è totalmente al di fuori di ciò che può fare..ora viene sballottato a destra e a manca per la nave.

....Come quando ero al monastero.. nulla di nuovo..

Lo sguardo fermo, prendo il primo armadietto che mi capita e con fortuna noto che all'interno ci sta una borsa di unguenti e bende...

..TAnto meglio.. penso verrà presto utile.

Faccio finta di niente, chiudendo l'armadietto con il lucchetto in dotazione.

Mi avvicino al piccolo che ho visto cadere mentre saliamo le scale.

"Come stai?"

Gli abiti estremamente ridotti lasciano ben poco alla immaginazione. Sulle mani ben visibili tatuati due simboli uno assomiglia ad un fulmine, l'altro a una sorta di picca.

Appena saliti comincio subito a imitare altri, lavorando diligentemente per tutto il tempo, aiutando a spostare casse.

Mi guardo intorno e se trovo qualcosa che possa avere la necessità di essere aggiustato, o una particolare manutenzione (olio su legno? levigature? dare lo straccio? dipende dagli attrezzi ceh abbiamo a disposizione) cerco di sfruttare l'addestramento della mia gioventù come carpentiere per cercare di sistemarlo. Nel frangente specifico vedo se c'è la possibilità di inguattarmi senza farmi notare, un pezzo di legno grande un palmo pressapoco.

La mia preoccupazione va al momento ai 3 ragazzi feriti, colpiti dalle frustate e sopratutto quello che è caduto da 6 metri.

Spoiler:  
professione marinaio tiro su saggezza: 8 +6= 14

artigianato carpentiere : 17 +5 (+4? del diligente?) = 23+4?

cercare( percezione) : 11 +2

partendo dal presupposto che ho trovato quel che cercavo

sense motive 19 +2 per capire quando è il momento giusto per agire (Quando sono distratti gli aguzzini)

rapidità di mano per nascondere l'oggetto: 3 +4 =7 sperando che loro siano particolarmente distratti faccio finta di mettere l'oggetto in una scarpa/calzino mentre me la sistemo..:P

Inviato

I vari marinai, o meglio specificare pirati, lavorano sodo.

Il sole si fa più intenso, ma fortunatamente le ore passano fin quasi al suo calare.

Kaito e Killik sul ponte si sono destreggiati con le riparazioni, Kaito ha fatto un ottimo lavoro con i nodi sul ponte,

Killik vorrebbe approfittare di un momento di distrazione per sgraffignare qualcosa, ma allo stesso tempo vorrebbe lavorare al meglio, la morale è che non riesce a fare nessuna delle due cose,

Killik non sapeva che pesci prendere e subisce un ammonimento verbale da Flagello "Ehi tu, vedi di imparare il mestiere altrimenti ..." sorride schioccando la frusta, per far capire qual'è il premio per gli incompetenti.

Entrambi hanno lavorato troppo, devono prendere un bel respiro e recuperare in fretta, altrimenti la fatica li accompagnerà anche il giorno dopo.

Philly si destreggia bene sul sartiame, ma anche il suo lavoro di riparazione non è perfetto "Vedi di migliorare" la rimprovera un altro degli acrobati addetto alle vele.

La giornata sta finendo, qualche pirata sta spargendo al parola che qualcuno è stato sorpreso a rubare e ci sarà l'ora del sangue, più di qualcuno è contento di vedere una bella scena di violenza, altri sono preoccupati, chi sarà stato lo sciocco e cosa gli faranno?

Tutti iniziano a smettere di lavorare, molti sudatissimi si accasciano atterra senza forze, altri non vedono l'ora di divertirsi un pò, altri ancora, vogliono solo andare al letto e svegliarsi da questo incubo.

Si sente una campana suonare, l'ora del sangue è stata confermata "UN MALEDETTO ASSAGGERÀ la legge di questa nave, TUTTI SUL PONTE"

Spoiler:  

Per il lavoro ok tutti, le CD sono di solito 10, se fallite troppe volte, vi beccate la frustata.

Il nuovo giocatore ha tentato di lavorare Diligentemente e cercare di Sgusciare per fare un qualcosa, ho ritenuto le sue azioni non valide,

mentre si lavora si può fare una sola cosa trra le opzioni che vi ho messo a disposizione.

Chi ha lavorato come Mozzo deve fare una prova di Tempra CD 10, altrimenti domani sarete stanchi, fate la prova e descrivete come vi sentite.

Postate la ruolata delle ultime ore di lavoro e dell'attesa dell'ora di sangue, poi vi spiego come funziona la sera.

Preciso inoltre che potete parlare con tutti mentre lavorate, per Interagire io intendo parlare per alcuni minuti e tentare di influenzarlo o porre domande usando una delle Abilità sociali.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...