Atronach Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Rosie ti fa cenno affermativo "Certo cara Philly, ma ammettiamolo, devo migliorare per non farti sfigurare", ti dà la buona notte, aggiungendo che anche lei tra poco va a dormire. Scendi in coperta, anche qui i giochi sono quasi finiti, noti Killik addormentato in mezzo a delle reti da pesca nella stiva, che dorme tutto contorto e parla nel sonno, il rum non lo ha digerito benissimo. Senti ancora un tintinnio di catene, venire dalla parte della prua, sei quasi curiosa ma una grossa donna dall'aria terribile ti indima di lasciar perdere, "Ehi ancora in piedi? E domani chi lavora!" Corri subito in cabina, dove non hai problemi a sistemare una delle amache e a dormire. La notte trascorre piacevole, il mare è calmo e vi culla piano piano, ripensate a tutta la giornata e all'esperienza che comunque vi siete fatti. Giorno 2 Spoiler: Ricevete tutti 100 pe a testa per essere sopravvissuti la prima giornata La notte di riposo guarisce 1 punto ferita per livello. Riepilogo condizioni: Philly; 0/8 danni; 0 danni NL; Kaito; 7/10 danni; Killik; 0/8(7) danni; -2 COS(add); Affaticato -2(FOR) -2(DES) È l'alba, molti sono già in piedi, probabilmente chi tarda ad arrivare sul ponte si prende una bella punizione. Kaito e Philly non abituati al trambusto vengono strattonati e rallentati, non sanno nemmeno da dove cominciare per far partire la giornata. Intanto Killik si ritrova in un groviglio di reti, che ha dormito malissimo, già affaticato e debole, ha un inspiegabile voglia di bere di nuovo, è sicuro che quella tremenda spossatezza che ha se ne andrebbe. Dopo i vostri preparativi, sentite la campana che convoca l'equipaggio in coperta. Dalle stanze della cabina quasi tutti hanno riposto i loro letti e se ne sono andati via, alcuni alla vista di quattro ceffi, se la sono data letteralmente a gambe. Tre pirati: Aretta Bansion, Fipps Chumlett, e Slippery Sy Lonegan bloccano il percorso di Philly e Kaito. Killik che era già in stiva, nota che in cabina qualcosa non và, soprattutto quando vede altri pirati che sghignazzando raggiungono il ponte "Vedrai quei tre che cosa gli combinano ai novellini". "In fretta?" Si dice Aretta, mentre ride e strattona Philly che voleva passare non curante. I pirati vogliono attaccare briga, si avvicinano minacciosi con le maniche della blusa arrotolata, segno che vorrebbero pestarvi un pochetto prima dell'inizio della giornata. Nel frattempo, una manciata di altri marinai bighellonare sulle scale a guardare la lotta, ridendo e facendo da sentinella "Dai professorini, date la lezione ai nuovi alunni" Spoiler: Un bel combattimento per movimentare la giornata Se volete, potete inventarvi qualsiasi cosa per fermare i vostri aggressori mentre cercano di darvele. Tirate le iniziative, Non essendo armati, ovviamente potete usare i pugni, ma vi segnalo che in stiva potreste usare tutti oggetti improvvisati per difendervi e attaccare, scope, reti, secchi etc Esse hanno tutte un -4 al TxC Killik è considerato lontano dalla battaglia e se vuole può subentrare nel secondo turno, può già tirare l'iniziativa ovviamente
Roy90 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Se il buon giorno si vede dal mattino, questa si preannuncia proprio una giornata interessante. Avanti ragazzi, non dovremmo risparmiare le energie per il lavoro che ci aspetta? Cosa dirà mr. Plugg se restiamo qui a perdere tempo invece di salire a raccolta ed iniziare la giornata? Non penso che se la prenderà solo con noi... O sbaglio? Creso sia meglio per tutti continuare per la nostra strada... Magari ci vediamo stasera per giocare Il mio tono si fa scherzoso ed amichevole nella frase finale, restando comunque sulla difensiva pronto ad evitare eventuali attacchi @Dm Spoiler: Iniziativa: 19+4=23 Difesa totale
DarkSight Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 .... Ma dove sono finiti i cuscini... mentre cerco di ricompormi e cerco di ricordare la sera prima. quel rum.. mm quasi quasi un altro goccetto potrebbe rimettermi in sesto.. Vago verso il ponte in coperta, sentendo la campana chiamare. ...chissa cosa è successo.. speriamo ci sia dell'altro rum da bere.. raggiungo il punto di raccolta il piu velocemente possibile.. @spell Spoiler: - , create water, spark// magic weapon, endure element; dovrò spendere 15min per ricaricare quello mancante
Yin-kuo Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Scendo dall'amaca e la sistemo mentre attorno a me tutti sono indaffarati per correre sul ponte. Quasi speravo fosse tutto un sogno. Seguo il flusso di pirati fino alle scale, pronta a salire sul ponte, quando vengo nuovamente strattonata indietro. Hei! dico rivolta alla donna. Faccio alcuni passi indietro visto che non riesco a passare e osservo i tre che bloccano la strada. Secondo giorno... sono messa bene... Lascio parlare il ragazzo che è stato trattenuto assieme a me sperando riesca a farli ragionare. Speravo che almeno sulla stessa nave ci fosse un minimo di lealtà, tre contro due... e solo perchè siamo "appena arrivati"... non che due contro due avremmo molte speranze. @DM Spoiler: Iniziativa: 3 + 5 -> 8 Noi sappiamo i loro nomi? Se non si sono ancora avvicinati a me cerco qualche oggetto per difendermi
Atronach Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Turno 1 Spoiler: Iniziativa Pirati 21 = 19 +2 Iniziative Kaito 23 Pirati 21 Philly 8 Riepilogo condizioni: Philly; 0/8 danni; 0 danni NL; Kaito; 7/10 danni; Killik; 0/8(7) danni; -2 COS(add); Affaticato -2(FOR) -2(DES) Kaito prontamente si chiude in se stesso serrando le braccia, per non farsi colpire dai pugni che gli arrivano, uno dei pirati, Aretta, ti cammina intorno, ridacchiando, probabilmente per dare l'opportunità al suo compagno di darti qualche colpo basso. Aretta pare una donna spregevole, ha delle grandi orecchie e le punte gli escono fuori dalla chioma di capelli neri, probabilmente prima di questa vita non faceva nulla di buono. Flips un grosso e grasso bullo, molto invadente con una lucida testa rasata, sferra il suo pungo, aiutato da Aretta che ti distrae da dietro. Philly non fa in tempo a rendersi conto di nulla, che Slippery, quello che sembra un assassino sgangherata, lo assale e inizia a calciarla. Spoiler: Inizia Kaito Kaito riceve +4 alla CA Aretta si posizione dietro Kaito, per dare modo al suo compagno di fiancheggiarti. Flips ti sferra un pugno TxC pugno 16 = 11 + 3 +2(Fiancheggiato) Mancato Slippery si avvicina a Philly che non avendo ancora agito è considerata alla Sprovvista TxC pugno 6 = 3 + 3 Mancato L'azione di Philly non l'ho ben capita, la considero un Cercare una qualche armatura o scudo, ma non ce ne sono. Entrambi si riescono a difendere bene dagli attacchi, ma i pirati non sembrano demordere, Philly si guarda in giro, non trova nulla per difendersi e deve arrangiarsi con oggetti improvvisati. Intanto Killik sale sul ponte, dove praticamente tutti sono già in riga e sull'attenti, cammina barcollando e qualcuno gli fa notare bonariamente " ... e caro giovanotto, l'alcool fa sempre brutti scherzi, stacci attendo!"
Roy90 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Philly, nella situazione attuale la cosa migliore è scappare... Cerchiamo di allontanarci... Ringraziate solo che risento ancora della caduta di ieri... Altrimenti sarebbe finita diversamente Rapidamente scatto verso le scale cercando di raggiungere il ponte velocemente, una volta fuori quei tre non avrebbero più potuto fare altro @Dm Spoiler: Ritirata: azione di round completo Velocità 9m X 2 = 18m
Yin-kuo Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Vogliono proprio far vedere chi comanda. Dopo essere stata aggredita da uno dei tre pirati vedo il ragazzo correre verso le scale. Non me lo faccio ripetere... anche se forse era meglio non infastidirli per evitare future ripercussioni. Lo seguo di corsa, sperando di arrivare di sopra prima che loro raggiungano me. @DM Spoiler: Se posso uso l'azione di Correre, dovrei arrivare a 24m per cercare di allontanarmi il più possibile e arrivare sul ponte Altrimenti Ritirata 12m Prima volevo cercare qualche oggetto a caso da usare come protezione xD
Atronach Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Turno 2 Spoiler: C'era un quarto pirata sulle scale per chiudervi la strada, lo avevo descritto all'inizio, vi è sfuggito, per poterlo superare dovete usare la Manovra in combattimento Oltrepassare http://golarion.altervista.org/wiki/Manovre_in_Combattimento Iniziative Kaito 23 Pirati 21 Philly 8 Kaito cerca di correre e prendere le scale, ma sopra di esse c'è un pirata che si stava godendo la scena e non ha intenzione di farti passare, lui lo ricordate benissimo è Jaundiced il mezz'orco che venne a svegliarvi insieme a Flagello la mattina prima, "Che fai fuggi dalla mischia?" tenta di strattonarti per farti cadere per le scale, ma sei abbastanza agile e non riesce. Anche il ciccione ti raggiunge da dietro per colpirti "Dove vai cane!", ti sferra un pugno ben assestato, che insieme ai danni accumulati, ti rende barcollante, a stento riesci a tenerti in piedi. Intanto Slippery attacca dinuovo Philly, Slippery manca clamorosamente, in fine Aretta prendendola da dietro entra in azione "Non siete nemmeno riuscite a scalfire questa microba" Sferra un pugno che ti sfianca da dietro. Spoiler: Il tuo Bonus +4 di Kaito è terminato, inoltre vi ricordo che i pirati erano tutti non armati, altrimenti vi sareste beccati un mare di Attacchi di Opportunità Jaundiced Sbilanciare Kaito TxC Sbilanciare 16 = 11 +3 Mancato Flips ti sferra un pugno TxC pugno 16 = 13 +3 Colpito TxD pugno 3 = 2+1 Non letale Hai accumulato Tanti danno non letali quanti sono i tuoi pf attuali e sei Barcollante http://golarion.altervista.org/wiki/Danni_Non_Letali#Danno_Non_Letale Slippery si avvicina a Philly e la attacca TxC pugno 6 = 1 Fallimento automatico Aretta si avvicina a Philly e la attacca TxC pugno 16 = 13 + 3 +2(Fiancheggiata) Colpita TxD pugno 2 = 1 +1 Non letali Riepilogo condizioni: Philly; 0/8 danni; 2 danni NL; Kaito; 7/10 danni; 3 danni NL; Barcollante (Puoi fare una sola azione a turno) Killik; 0/8(7) danni; -2 COS(add); Affaticato -2(FOR) -2(DES) Intanto sul ponte, Flagello e Plug stanno in disparte a parlare tra loro, qualcuno nota l'assenza di alcuni membri, ed inizia un vociare tra tutti.
DarkSight Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 "Hai proprio ragione.."rispondo di rimando la cosa accende una lampadina nella mia testa.. ...com'è che si faceva x i post sbornia.... Spoiler: Heal 4+6 =10 Ascolto le voci, "ma chi manca?" Chiedo sottovoce. mi guardo un po' intorno.. ..mancano le ragazze..
Roy90 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Maledetto... Me la pagherete Penso tra me e me cercando una soluzione. Non mi resta che rischiare... Tento il tutto per tutto provando a superare Jaundiced con un salto acrobatico, per poi continuare a salire le scale @Dm Spoiler: Acrobazia per superare jaundiced 5 + 8 = 13
Yin-kuo Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Digrigno i denti e chiudo gli occhi quando ricevo il pugno della donna. Proprio sulla frustata di ieri... Mi sposto di lato, cercando un punto dove non possano attaccarmi alle spalle e provo a restituire il pugno alla donna. Menomale che ho pensato di non infastidirli. @DM Spoiler: La vedo dura salire le scale con minimo 2 pirati in mezzo... oltre a Kaito se non riesce a scappare. TxC: 11 + 1 -> 12 Se per caso fosse sufficiente a colpirla TxD: 2 + 0 -> 2
Atronach Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Killik rimembra che il rum fa brutti scherzi, soprattutto perchè i suoi effetti evidenti si sentono quando si è in astinenza e tali effetti spariscono effettivamente quando si beve, porta molti a pensare che bere faccia tornare in forze o addirittura migliori le proprie prestazioni, quindi sentono la necessità di bere ogni volta che le forze gli mancano, ma il rum piano piano rode il fisico da dentro, facendo diventare anche il più temprato dei guerrieri uno schiavo di questa bevanda. Esistono potenti incantesimi che liberano da questa piaga in modo indolore, ma anche un pò di giorni senza toccare altro alchool e soffrendo come cani fanno prodigi. Sul ponte Flagello e Plug hanno finito di confabulare, iniziano a contarvi con lo sguardo e notano che è evidente che un piccolo gruppo della ciurma manca, "ANCORA NON SIETE TUTTI QUI!!" urla Plug, Flagello intima il pirata che ha suonato la campana "Da quanto tempo hai suonato la campana? Non l'hai suonata abbastanza forte?", "Nn-n-no mastro Flagello i-i-io", "OOO Taci!" Intanto in cabina, Philly tira dei pugnetti al suo rivale, che le blocca i pugni con i palmi aperti "Che buffa che sei, questo è uno dei tuoi famossissimi spettacoli?" fa ironia sulle tue doti di artista. Kaito prova un acrobazia per oltrepassare il pirata, che lo ferma all'ultimo momento, dandogli un colpo che gli fà perdere i sensi. I pirati continuano a ridere di voi crudelmente "Dai hanno resistito ben poco, lasciamoli soli gha-gyha-gya" fa il ciccione mentre si allontana insieme agli altri che si apprestano a salire sul ponte, lasciando Kaito per terra. Spoiler: Kaito rimane comunque a 0 pf, la perdita dei sensi è solo scenica, uno schiaffetto e si rialza.
Yin-kuo Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 I miei spettacoli saranno sempre più conosciuti di te! Osservo il gruppo mentre si allontana. Quindi mi avvicino a Kaito e cerco di farlo riprendere. Su, riprenditi... dovremmo essere sul ponte già da un pò. Prevedo minimo un'altra frustata... e tutto per colpa di quei quattro...
DarkSight Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Non credo vorrei essere nei panni di chi suona la campana... faccio la faccia da gnorri e rimango impassibile. questa sera magari cerco di evitare di bere ... Non credo sarà facile ma bisogna provarci...
Roy90 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Riprendo i sensi trovando Philly davanti a me Ahh... Maledetti... Me ne ricorderò... Grazie dell'aiuto, su muoviamoci ora... speriamo di non fare una brutta fine per il ritardo Rialzatomi a fatica mi dirigo verso il ponte cercando di raggiungere gli altri senza attirare l'attenzione Se sono fortunato e quei maledetti sono stati scoperti in ritardo, potrei cavarmela confondendomi nella mischia agli occhi di Plug e Flagello @DM Spoiler: Furtività: 3 + 8 = 11 per confondermi tra gli altri pirati senza farmi vedere da Plug e Flagello Se noto che i pirati che sono saliti prima di me attirano l'attenzione e vengono notati approfitto del momento propizio
Atronach Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 I quattro mascalzoni salgono in massa sul ponte, Plug li guarda torvi mentre da colpetti con il manico della frusta sul suo palmo, rimane in silenzio e inclina leggermente il capo con sguardo truce "..." Slippery prende la parola " ... uno dei novelli ...", Flagello lo interrompe "Va bene che vi abbiamo prelevato dalla bettola più sudicia dell'arcipelago, ma stai sempre parlando con il Primo in comando ...", stranamente Flagello pare dalla loro parte. "Mister Plug! Uno dei novellini batteva la fiacca e lo abbiamo raddrizzato un pochetto ... il novellino è quel ..." mentre dice queste parole Kaito sgattaiola e si rimette in fila come se nulla fosse, mischiandosi con gli altri, Slippery lo cerca con gli occhi "È lui ha cercato ...", Kaito impreparato non sà cosa innventarsi, a questo punto interviene Jack "Ma sei fuori di testa? Guarda che lui è stato sempre qui ...", "Si si" fa la donna dalla chioma rossa mentre sbuffa fumo dalla sua pipa e controlla le ferite di Kaito "Di fatti gli sto controllando le ferite da più di qualche minuto, così oggi può lavorare meglio" ... Slippery non ha parole, è rimasto fregato, sta quasi per gettare la spugna e inghiottire il boccone amaro, quando Philly esce dai boccaporti, senza nessun accorgimento, Flagello prende subito l'occasione per scaricare la colpa su qualcun'altro "È questa scansa fatica da dove arriva?!", Flips prende la palla al balzo "Mastro è lei che ...", "SILENZIO!" Plug fà tremare l'aria "Dammi una spiegazione plausibile a questo ritardo immediatamente!"
Yin-kuo Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Salgo sul ponte e Mr.Plugg mi urla contro. Io... chiudo la bocca e mi guardo attorno vedendo Kaito già nel gruppo. Mi soffermo poi sui quattro che non ci permettevano di salire. Potrei dire che è colpa loro, forse verrebbero puniti ma non credo che la cosa finirebbe li... ...non ho scuse... dico abbassando occhi e spalle in segno di rassegnazione.
Roy90 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Ringrazio con un cenno Jack e la ragazza lasciando che lei mi curi le ferite... Oddio... Me la sono cavata davvero?! Osservo poi l'evolversi della vicenda vedendo Philly che, con rassegnazione, decide di non accusare quei manigoldi... Mmh, perchè non ha detto nulla? Ora Plug la punirà... Poverina, vorrei poter fare qualcosa... Ma nella mia posizione mi è impossibile... Mi limito quindi ad osservare
DarkSight Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Osservo incuriosito quello che fa la donna dai capelli rossi se effettivamente è efficacie come cure o meno. Spoiler: heal check: 7+7 = 14 percezione: 12+2 = 14 ...Che balle... cominciamo male la giornata..
Atronach Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Appena Philly confessa, un sospiro di stupore si solleva tra la ciurma, persino i quattro assalitori rimangono sorpresi, Mr Plugg ti risponde quasi annoiato "Di già? Una confessione così breve? ... vabbene dai per questa volta solo una frustata, se non vi lamentate non c'è quasi gusto", interviene Flagello "Plugg, ma che messaggio facciamo passare se ...", a quel punto interviene il cuoco "Se è per il ritardo che merita la punizione, direi di non perdere ulteriore tempo in discussioni" fa mentre si stuzzica i denti sudici con un osso di pollo. Flagello non ribatte ulteriormente, dà una frustata più forte che può a Philly e grida a tutto l'equipaggio dopo pochi secondi di silenzio, "OK tutti pronti per la giornata di lavoro forza, non battiamo la fiacca, tutti i mozzi a poppa, così ci organizziamo!" Intanto Sandare nella confusione, non tratta la ferita di Kaito come si farebbe normalmente, ma fà alcuni gesti e pronuncia delle parole che invocano un potere sovrannaturale, "La ferita non sanguinava nemmeno prima, ora starai meglio", Sandara si preoccupa di non farsi vedere mentre fa queste cose e distoglie lo sguardo preoccupata, quando nota che Crimson l'ha notata, ma non aggiunge nulla e fa finta di niente. Il cuoco prende il suo aiuto e se lo riporta in coperta, Plug invece non sà per nulla organizzare i suoi rigger "ALLORA!!! non battete la fiacca, qualcosa da fare c'è sempre, forza AVANTI!!" Spoiler: Philly prende 3 danni non letali. Kaito si cura di 5 danni e i danni non letali sono spariti Il lavoro di oggi potete tentare di scegliervelo in modo da poter fare un buon lavoro senza sforzi, inventatevelo, tirate qualche abilità o magari potete chiedere aiuto a qualcun'altro della ciurma. Philly; 0/8 danni; 5 danni NL; Kaito; 2/10 danni; 0 danni NL; Killik; 0/8(7) danni; -2 COS(add); Affaticato -2(FOR) -2(DES)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.