Roy90 Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Mi sento quasi rinato dopo le cure ricevute e con nuove energie ringrazio entusiasta per poi dirigermi a poppa dove il lavoro mi aspetta Fantastico, mi sento davvero meglio... Sono in debito con lei... Mi metto subito all'opera mettendo a posto delle casse rimaste dal giorno prima e fissando dei nodi dalle funi Spoiler: Lavoro diligentemente Professione marinaio: 6 + 7 = 13 Rapidità di mano: 18 + 8 = 36
DarkSight Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Raggiungo Flagello in poppa, "Pronto e agli ordini!" Cercando di rimanere più dritto possibile. @dm Spoiler: mi sono accorto anche io di Sandara?
Yin-kuo Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Un'altra frustata, questa volta sono più preparata ma il male è uguale a quello del giorno precedente. Non penso che una frustata al giorno faccia bene... è meglio che domani non ricapiti. Mi ricopro la schiena e mi avvicino a Mr.Plugg per ricevere ordini. Tutto qui? Lo guardo un pò perplessa dopo le sue parole ma mi sbrigo ad allontanarmi Mi rivolgo quindi a Samms. Io sono qui solo da ieri... tu hai qualcosa fare? Aspettando una sua risposta mi guardo in giro per non rimanere troppo senza far nulla. Se neanche lei sa cosa fare mi rivolgo ai marinai addetti alle vele che ieri mi hanno ripresa sul lavoro facendogli la stessa domanda.
Atronach Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Kaito inizia a destreggiare con le corde, dopo un oretta di lavoro ha quasi già finito ... il rimprovero di un altro pirata gli fà capire perché "Ma le corde non le avevamo già sistemate ieri? ... Piuttosto tampona il ponte", tamponare il ponte è il faticoso lavoro di rastrellamento dei ponti e lavaggio con blocchi di pietra arenaria, dette holystones perche destreggiandole nel lavoro, le mani sanguinano come ai santi, è un lavoro di pura forza e resistenza Intanto Killik interrompe Flagello che si stava facendo gli affari suoi, Flagello guarda storto Killik, fà quasi un ghigno maligno "Sei pronto dunque ... vai nella Sentina e fammela brillare, si trova in una botola nella cabina.", probabilmente è il lavoro più schifoso che ti potessero assegnare, è un lavoro di pura forza e resistenza. Samms alza le spalle "Non dirlo a me, io ho solo un giorno in più di anzianità ... proviamo a chiedere gentilmente a qualche pirata ... magari è l'occasione per avvicinarci a Cogward?", pronunciando il suo nome arrossisce. Spoiler: Si voi sapete tutto quello che scrivo, le cose segrete le metto sotto spoiler scrivendo il nome di chi deve saperlo, ma sarà un evento raro. Giuro che il lavoro in sentina è uscito in maniera casuale PS In italiano il gioco di parole non esce, ma Tamponare il Ponte si dice Swab the decks e Swab è il nome del vostro ruolo in inglese, purtroppo in italiano si perde questa associazione.
DarkSight Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 @tutti Spoiler: morirò.. "Signorsì Signore!" prendo secchio e spazzolone e mi avvio. Lavoro per tutto il giorno, ma appena ho l'occasione cerco di fare due chiacchiere con Kaito. @dm Spoiler: pulire : 18 -1 = 17 tempra (uso il blessing) 7+4=11 prova di stealth per non farmi notare: 12+8 = 20 @kaito, dm Spoiler: se riesco "Ehi ciao, tutto ok? ma che era successo? Ad ogni modo se posso consigliarti non bere il rum, stasera... " bisbiglio velocemente "Stasera magari dopo cena magari riusciamo ad avere un attimo per parlare noi tutti "nuovi" e sbrogliarci da questa situazione"
Roy90 Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Finito con le funi mi metto a tamponare il ponte impegnandomi nella nuova quanto dura mansione @Dm Spoiler: Forza: 6 + 0 = 6 Tempra: 11 + 1 = 12 essendo un lavoro di forza e resistenza dovrebbero andare bene questi tiri Quasi a lavoro ultimato si avvicina a me uno dei "nuovi" saliti con me a bordo Ciao, mah nulla di che - dico sorridendo - va benissimo , stasera vediamoci tutti dopo cene
Yin-kuo Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Guardo Samms quando arrossisce. E' quello con cui stavi ieri sera? Se si, prova a non stargli così vicino, non sembrava così contento di averti accanto... Le dico con un'espressione dispiaciuta in volto. Prova a farti notare invece... non so come ci si faccia notare su una nave pirata... Lavora al meglio? La sera trova un modo perchè la ciurma parli di te? In positivo ovviamente... Cerca di scoprire cosa piace a lui soprattutto. Mentre le parlo le faccio segno di seguirmi e inizio ad arrampicarmi per raggiungere gli altri "acrobati". Dopo essere arrivata abbastanza in alto mi avvicino ad uno di loro. Ciao, sono qui solo da ieri come avrai potuto notare. Mi chiedevo se potevi aiutarmi a capire che lavori ci sono da fare e magari quali siano i lavori che solitamente un rigger svolge. Così non devo chiedere a qualcuno ogni giorno... Mr.Plugg ha detto solo di lavorare... @DM Spoiler: Diplomazia: 20 + 4 -> 24 (se vale ho anche il +1 di Barroom talespinner, quindi arrivo a 25) per farmi aiutare dall'altro acrobata xD
Atronach Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Kaito lavora in maniera diligente senza fiatare, non ha molte forze, ma riesce nel suo intento cercando di non distrassi e resistendo. Intanto Philly si avvicina a Cogward Samms ti ringrazia del consiglio e ti guarda da lontano mentre chiedi informazioni, tra i Rigger sembra quello più spietato, ma stranamente si rivela molto disponibile "Dimmi cosa ti serve" è brusco, ma porta pazienza e ti ascolta, "Plugg non ha tempo a star dietro a tutti, comunque i lavori principali sono quelli di stesura delle vele e ripiegamento, a fine giornata dopo averlo fatto per tutto il giorno è difficile non morire di fatica, altrimenti potresti occuparti del sartilame superiore, bisogna controllare che i nodi siano ben stretti, non ci vuole una scienza, l'unico rischio e non cadere di sotto e rimanere in equilibrio, un altro lavoro che puoi fare sui pennoni superiori è quello di gestione delle corde della nave, il loro avvolgimento, lo stivaggio, e loro fissaggio alle bitte e dissuasori singole e doppie, anche li ci vuole un pò di conoscenza del lavoro e tanto equilibrio. Ti lascio lavorare allora, cerca di non farti male." Killik intanto si cimenta nel suo lavoro, è stanco, ma cerca comunque di lavorare, ogni tanto però si distrae per fare altro. Spoiler: Dark non ho capito nulla dei tuoi tiri, Pulire che abilità sarebbe? Hai contato i punteggi negativi dell affaticamento? Tempra lo stesso discorso, cosa è Blessing e perche hai un +4? Hai contato il negativo dell'affaticamento? In generale chiederei a chi usa un particolare potere della propria classe (anche un incantesimo) di descriverlo accuratamente.
DarkSight Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 @atronach Spoiler: pulire ho fatto un tiro in forza, in forza ho -1 , tempra ho un -1 x la cos quindi +3+1 del blessing , War Blessing War Mind (minor): At 1st level, you can touch an ally and grant it a tactical advantage for 1 minute. At the start of its turn each round, it can select one of the following bonuses: +10 feet to base land speed, +1 dodge bonus to AC, +1 insight bonus on attack rolls, or a +1 luck bonus on saving throws. Each bonus selected lasts for 1 round. in realtà i blessing sono capacità soprannaturali quindi senza componenti somatiche, verbali, ne emanazioni visive o uditive...
Atronach Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Spoiler: Ok per sta volta passi Ma ho messo dei dettagli in organizzazione. Philly cosa fa?
Yin-kuo Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 @Tutti Spoiler: Scusate, sto avendo davvero poco tempo ultimamente, ma non voglio lasciare mi piace troppo come sta andando l'avventura Grazie! Dico con un sorriso all'uomo prima di tornare da Samms e ripeterle i lavori che mi sono stati detti. Credo che dovrò imparare alcune cose altrimenti rischio di far danni. Meglio mettersi al lavoro prima di essere sgridate di nuovo... Salgo verso il sartiame superiore e inizio a controllare che tutti i nodi siano stretti bene. Forse questa sera riesco a trovare qualcuno che mi spieghi come fare il resto. @DM Spoiler: Se anche oggi possiamo avere i bonus del lavorare "diligentemente" e parlando con Cogward non ho "interagito" allora lavoro diligentemente Acrobazia: 3 + 9 + 4 -> 16 Professione(marinaio): 20 + 4 + 4 -> 28 (se avanzasse tempo aiuto gli altri nei lavori)
Atronach Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Spoiler: Si ok Philly, ripeto che Interagire con qualcuno significa proprio convincerlo a fare qualcosa o a diventare amici, chiedere informazioni, chiacchierare o scambiarsi due parole non è considerata un azione che non permette il lavoro diligente. Killik invece si è proprio allontanato dal posto di lavoro assegnato, quella ad esempio è una azione che non permette il lavoro diligente. Philly si destreggia sulle vele senza problemi, Samms ha un pò più paura quindi preferisce lavorare di sotto, altri marinai ti incitano mentre lavori "Vai piccola acrobata!" Intanto Killik nella sentina, mentre lavora si sente osservato, con la coda dell'occhio intravede un ombra umanoide, ma quando si gira non c'è nulla. La sertina è semi allagata, l'acqua ti arriva alle caviglie, ci sono accatastati barili e casse, messe alla rinfusa, la sertina per ora è semi vuota, probabilmente dovrà stivare qualcosa durante il viaggio, il lavoro è semplice, ripulirla alla bene e meglio e legare bene i barili in modo che non si rovescino, l'acqua è gelata e si respira male. Ti allontani momentaneamente dal posto di lavoro, rinizi a lavorare e la sensazione di essere osservato è sempre più insistente, probabilmente è lo scherzo della fatica o dell'alcool. Ad un certo punto, senti qualcosa che cerca di afferrarti le caviglie, c'è qualcosa nell'acqua, non hai nessun dubbio, ti controlli la caviglia, non ci sono segni di morsi. Il lavoro ormai è quasi finito, potresti decidere di lasciar perdere o indagare più a fondo.
DarkSight Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 @dm Spoiler: Curioso, cerco di capire cosa possa essere nascosto in quella spanna di acqua.. cerco di farmi strada con lo scopone, battendo zona per zona e menando la parte terminale in modo da setacciare tutta la zona. Rimango attento ai movimenti delle creature.
Atronach Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Disturbando l'acqua e facendo rumore, più di una sagoma sgattagliola tra le acquee, sono dei ratti, ce ne sono più di uno, forse un intera comitiva, alcuni sono piccolini e innoqui, ma ne hai già visti almeno 3 grossi come gatti e chi sa quanti altri sono ancora nascosti. Si agitano e si intanano dietro le casse che hai messo apposto, il locale è probabilmente infestato. Il pericolo c'è, far fuori tutti quei topi da solo non è il caso, sono scaltri e lesti, saprebbero come nascondersi facilmente e ti circonderebbero. Ce ne sono due in cima ad un barile, ti guardano e sembra che stiano ridendo di te. Come agisci? Spoiler: Tira l'iniziativa se vuoi iniziare ad attaccarli.
Yin-kuo Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Sembra che oggi vada molto meglio di ieri. Mi giro e saluto con un sorriso i marinai che mi incitano. Anche se non è iniziato al meglio... Forse dovrei parlare con loro questa sera, ma così domani non saprei cosa fare... ma poi c'è anche lo spettacolo da fare. Scuoto la testa vigorosamente. Troppe cose, ci penserò poi. Mi immergo completamente nel lavoro, cercando di non pensare ad altro.
DarkSight Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 ...maledetti schifosi... Valuto la situazione a mio sfavore.. essere sopraffatto da una decina di ratti mi sembra quanto mai orribile.. Tornerò.. sappiatelo! gli intimo mentre velocemente torno al piano di sopra.. cerco Kaito prendendolo in disparte. "Ci sono delle bestiacce di sotto in sentina.. vorrei evitare di prendere frustate, per non aver sistemato bene come mi era stato ordinato.. ma non conosco molto bene quelle bestie.. erano molto piu grossi dei topi normali. Magari con qualcuno d'altro di cui ti fidi? " le parole sono un pò concitate, dette velocemente cercando di non farsi sentire da altri.
Atronach Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Spoiler: Roy sembra momentaneamente sparito, andiamo avanti. Kaito ti ignora, ha troppo da fare per starti dietro e una attività stancante come la caccia al topo, magari se la vuole risparmiare. Magari è meglio che ne parli con qualcun'altro, oppure ci potresti pensare l'indomani, magari con la scusa hai già il lavoro da fare e nessuno ti farà fare nulla di umiliante. Intanto Philly ha finito il suo lavoro, dà un ultima occhiata al tramonto da sopra i pennoni e torna giù per la fine del turno, mentre scende un altro pirata la incrocia, è il taciturno Todar, rimarrà tutta la notte sul pennone per avvistare eventuali pericoli, non ricambia mai il saluto e questa volta non fà eccezione. Siete di nuovo tutti sul ponte, in fila per la razione di pasto e di Rum, Killik ha già dato il giorno prima, ma chi non beve il rum viene visto davvero di malocchio e ci sono stati casi in cui si è stati obbligati a bere almeno una volta, inoltre un pò di voglia di bere gli è rimasto. Sono un pò tutti stanchi, solo alcuni si tengono in costante movimento, tra cui Cogward, che sa solo sul ponte fa flessioni, Jack intaglia il suo legno e Samara osserva tutti ... l'unico che sembra completamente cambiato è Conchiba, ride e scherza, fa lo smielato con tutte, qualcosa sembra cambiato in lui, osservandolo si vede che mostra a tutti la sue coccarde, vinte nelle varie gare di intrattenimento. In 24 ore il suo umore si è ribaltato, chi sà cosa gli è successo?!
DarkSight Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Un pò deluso, terminato il lavoro, prendo fiato. Una volta giunta l'ora del pasto, mangio abbastanza velocemente. Per quanto riguarda il rum, sono diffidente.. Spoiler: stealth per tirare via il rum : 17+8 = 25 volontà 5+4 se posso invoco il potere del war blessing per il +1 al save con un gesto veloce avvicinandomi alla ringhiera ai lati, una zona un pò più in ombra, getto il rum nell'acqua facendo attenzione a non farmi vedere. Subito dopo il gesto è quello di bere in un sorso tutto il rum. Pulendomi con un braccio la bocca. e un sonoro "mhaaaa". Spoiler: 10+4 come sopra per il war blessing. Mi avvicino a Sandare se la trovo, altrimenti a Jack, cercando di intrattenere un pò di conversazione, prima però se ho modo prendo Philly in disparte. phylli, dm Spoiler: sussurrando a phylli, "Stasera nn fare tardi, ho bisogno di parlarti! Se hai qualche persona fidata portala, vediamoci nella zona dove sono le amache appena tutti vanno a giocare a dadi"
Roy90 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Tra le mille faccende, Killik mi si avvicina parlando di alcuni ratti particolarmente grandi da affrontare... Ma gli do poca confidenza ripensando a quando lui ha ingnorato me e Philly durante l'aggressione mattutina. Concludo quindi le ultime mansioni per poi godermi un po di meritato riposo e la razione di cibo con l'immancabile rum @Dm Spoiler: Volontà: 11 + 0 = 11 Spoiler: Scusate la sparizione, tra università e tirocinio sto tutta la giornata fuori e certe volte faccio tardi anche la sera ^^
Yin-kuo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ah, che bel tramonto! Queste cose dalla terraferma sono molto diverse... anche se avrei preferito continuare a vederlo da li. Lentamente inizio a scendere di nuovo sul ponte, salutando Todar quando lo incrocio. Potrebbe ricambiare, forse è così perchè non gli piace la sua mansione. Arrivata a "terra" mi metto in coda per prendere la mia razione che inizio subito a mangiare mentre osservo Conchobar. Che le mie parole abbiano avuto effetto alla fine? Dopo aver finito di mangiare butto giù tutto d'un fiato il rum. Poco dopo mi si avvicina Killik e mentre parla continuo a fargli "di si" con la testa sorridendo. @DM Spoiler: Tempra: 3 + 1 -> 4 immagino proprio che oggi Philly soffra il rum ahahah Comunque... Carisma +4 per 1 ora
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.