Vai al contenuto

Roba varia di Lothavier

Messaggio consigliato

Stanotte non avevo molto sonno, e mi è venuta voglia di riprendere in mano la matita invece della tavola.. è da troppo che non disegno così e si vede, quindi è ora di un po' di allenamento.

Sarà anche da tempo che non disegni a matita, ma la mano c'è tutta! Bello sguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto, un volto veramente fatto bene. Se posso essere sincero, le spalle mi sembrano un po' troppo dritte e alte... per il resto è perfetto!

Grazie ^^

Uhm è che in un primo piano è un po' arduo rendere l'idea della persona massiccia.. quando lo farò a figura intera sarà meglio :-p

Anche a me piace molto, soprattutto il volto. Ho l'impressione che ti sei un po' stancato a "colorare" la giacca :-)

Ehm ehm impressione giusta :mrgreen: (l'importante era la faccia, il resto è quasi di contorno)

No a parte questo, credo dipenda dalla carta perchè mi succede sempre: quando riempio di grafite non riesco più a sfumare e restano i tratti.. sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ehm impressione giusta :mrgreen: (l'importante era la faccia, il resto è quasi di contorno)

No a parte questo, credo dipenda dalla carta perchè mi succede sempre: quando riempio di grafite non riesco più a sfumare e restano i tratti.. sigh!

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto usando la polvere di grafite (di solito uso quella che resta quando faccio la punta alla matita ) e sfumandola con le dita sulla zona da coprire. I tratti, anche quelli che avevo precedentemente creato, si notano poco. Cmq credo dipenda molto dalla carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto usando la polvere di grafite (di solito uso quella che resta quando faccio la punta alla matita ) e sfumandola con le dita sulla zona da coprire. I tratti, anche quelli che avevo precedentemente creato, si notano poco. Cmq credo dipenda molto dalla carta.

Uhmm grazie della dritta, la proverò col prossimo disegno (ho già il temperino pieno di grafite, NON lo svuoto più :-p)..

Link al commento
Condividi su altri siti

...Bè direi che la matita l'hai ripresa proprio bene!

E' bellissimo Loth.

Tra l'altro mi ricorda un pò Dennis Quaid ( e sti caqsi, dirai tu..)

Se dici che hai fatto un ritratto, tutti noteranno la somiglianza.. se non lo dici e qualcuno se ne accorge vuol dire che non è venuto poi male :lol:

Sì, quando ho creato il personaggio l'ho immaginato come Dennis Quaid e quindi per disegnarlo ho cercato una sua foto come spunto :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...