Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

Soveliss ______________

Se me lo consentite, posso stendere in sicurezza la sentinella in modo che non possa dare l'allarme: mi basterà un semplice incantesimo del sonno. Basterà che voi manteniate una distanza tale da celare la luce, cosicché non venga visto.

Nell'eventualità dovessi fallire, non dubito che una freccia ben piazzata possa risolvere il problema

@ dm

Spoiler:  
se a tutti va bene, considera pure che io lanci sonno (dovrei averlo preparato) senza aspettare il mio post, nel caso io non abbia ancora risposto nuovamente, così velocizziamo.

Ora sono dal cell, sonno dovrei averlo preparato ma se lo uso e il bersaglio superasse il ts, sa di essere stato soggetto a un incantesimo oppure no?

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Soveliss

Spoiler:  
Sonno non permette un TS, si lanciano 5d8 e il risultato è il totale di pf che addormenti, partendo dalla creatura che ne ha meno nell'area di effetto (creature entro 6 metri a partire da un punto a tua scelta entro 27 metri da te, in pratica fino a 18 quadretti di distanza, devi avere linea visiva.) Si, è forte. :D

Tutti

Spoiler:  
Aspetto che rispondiate alla proposta di Soveliss e poi procediamo! ;-)
Inviato

"Buona idea, una volta addormentato posso avvicinarmi io e spacciarlo mentre dorme"

Inviato

"Bene, sono d'accordo...ma prepariamoci ad ogni evenienza"

Il nano scruta nervosamente il fondo della galleria.

"Ah, Soveliss, il Goblin è sul ponte, a 6 metri d'altezza, sospeso fra i due passaggi. Sembra si possa raggiungerlo scalando la parete, ma non senza difficoltà".

Inviato

Soveliss ripone il bastone luminoso vicino l'entrata della caverna, e silenziosamente avanza lungo il passaggio tenendosi sulla destra, mentre passa fa cenno a tutti di tenersi pronti.

Arrivato in vicinanza degli scalini cerca la sentinella con gli occhi trovandola quasi subito. Velocemente estrae da una borsetta appesa alla cintura un pizzico di finissima sabbia, che sparge nell'aria davanti a se con un gesto sinuoso, bisbiglia alcune parole arcane e quasi istantaneamente il goblin sul pontile si affloscia su se stesso stendendosi sul pontile di legno che lentamente dondola come fosse una culla.

Soddisfatto Soveliss si gira verso i compagni, facendogli cenno di sbrigarsi, "L'incanto non durerà molto, presto!"

Tiri:

Spoiler:  

Stealth check: 11+2=13

Perception check: 12+3=15

Sleep: 5d8=21

Per tutti:

Spoiler:  
L'incantesimo dura 1 minuto, cioè 10 round, cercate di procedere tenendo conto di questo, quindi niente discorsi troppo lunghi per esempio, fate come se foste in combattimento per tenere conto del tempo :)
Inviato

Ignoro quanto detto da Stor "Altro che formazione, copritemi le spalle e fatemi un minimo di luce!"

Prima che possano dirmi qualcosa parto velocemente per scalare la parete e andare a finire il goblin. Cerco di salire dalla parete di destra.

@DM

Spoiler:  
Se riesco ad arrivare sul ponte senza incidenti e prima che si svegli la sentinella, la infilzo.
Inviato

"Stor, Ander, aiutatemi a controllare che oltre il ponte non stiano aper arrivare altri goblin. Soveliss, tu è meglio che stai dietro di noi, in attesa che Malak ritorni. E Malak..", aggiunge il nano sussurando più forte all'Halfling in procitno di arrampicarsi "Tu sbrigati".

Shirn avanza con cautela verso il ponte, un po' scrutando il goblin impegnato a russarela alla grande, un po' osservando il fondo del cunicolo per capire che cosa poteva essere lì ad

aspettarli.

@DM:

Spoiler:  
Shurn si muove lentamente verso il ponte, muovenendosi con l'intento di non fare rumore e di non superare il ponte prima che Malak abbia eliminato la minaccia goblin. In aggiunta, si aspetta che i tuoi compagni più abili in combattimento lo aiutino: se non li vede arrivare, si ferma ad aspettarli.
Inviato

Malak:

Spoiler:  
Corri verso la parete destra per arrampicarti e arrivare al ponte, noti che la parete è bagnata dagli spruzzi d'acqua del torrente, e che la superficie presenta pochi appigli utili, ma sembra scalabile con un po' di attenzione e abilità. Cominci a scalarla ma dopo un metro e mezzo scivoli giù, atterrando fortunatamente con i piedi per terra. Le tue dita non hanno retto lo sforzo e l'umidità sulla parete ti ha fatto scivolare. (Puoi ritentare, sono passati 20 secondi. La scalata non è semplice contando che hai un malus.)

Athletic check: 11-1=10

Shurn:

Spoiler:  
Avanzi lungo il camminamento sulla destra, sali gli scalini e ti fermi sotto al ponte scrutando il passaggio che continua e curva verso destra, i tuoi compagni non sono molto distanti. Davanti a te per quanto riesci a vedere non ci sono pericoli, in lontananza senti un rumore crescente man mano che cammini, come se più avanti ci fosse una cascata. Passando al fianco di Malak noti che scivola giù dalla parete dopo poco.

Stealth check: Svantaggio 15/14, 14-1=13

Perception check: 11+3=14

Inviato

"Ma porc..." perdo la presa su di una roccia scivolosa e torno al punto di partenza... stringo i denti e riprovo cercando di stare più attento e basandomi più sull'agilità che sulla forza bruta.

@DM

Spoiler:  
Cerco gli appigli con più attenzione, cercando di usare più la Destrezza che la Forza.
Inviato

Malak

Spoiler:  
Cerchi di stare più attento agli appigli e tenti di evitare le zone più bagnate della parete. Riesci a scalare la superficie al limite della tua forza, arrivato quasi in cima perdi la presa su uno degli appigli, ma grazie ai tuoi riflessi riesci ad aggrapparti alla parete senza cadere. Con un po' di sforzo ti issi sul ponte sospeso, facendolo dondolare un po'. Il goblin è ancora steso lì, a poca distanza da te, e sembra dormire pesantemente. (sono passati altri 20 secondi, quindi siamo a 40)

Purtroppo non si può scalare con Acrobazia(Destrezza), ma è esclusivamente una prova di Atletica(Forza), comunque ti ho dato vantaggio visto che stai facendo attenzione, e i dadi ti hanno premiato. :)

Athletics check: Vantaggio 15/16, 16-1=15

Inviato

Arrivo in cima alla parete con un paio di spaventi e una nutrita dose di improperi mormorati a denti stretti. Finalmente salgo sul ponte traballante. Mi guardo intorno in cerca di altre sentinelle, se non vedo nessuno pianto rapidamente la spada nel collo del goblin, giusto che non si metta ad urlare sul più bello...

@DM

Spoiler:  
Se tutto procede secondo i piani ridiscendo per la stessa strada da cui sono salito, cercando sempre di fare più leva sull'agilità che sulla forza bruta.
Inviato

Malak:

Spoiler:  
Guardandoti intorno non noti nessun'altro, dietro di te si apre un passaggio oscuro in cui non riesci a vedere niente, dall'altro lato del ponte un altro passaggio si apre nella parete. La luce illumina fiocamente la zona del ponte, ma riesci a vedere abbastanza bene il goblin steso poco più avanti. Ti avvicini ad esso estraendo la spada e arrivato al suo fianco gli pianti la lama in gola. Il goblin spalanca gli occhi mentre apre la bocca emettendo un gorgoglio soffocato, il sangue fuoriesce copioso dallo squarcio e mentre ritiri la tua arma riesci a percepire la vita lasciare gli occhi della creatura. Silenziosamente ti volti per tornare giù, torni a scalare la parete con attenzione, e arrivato a pochi metri da terra ti lanci giù atterrando sulla pietra con una capriola.

Attack roll: Vantaggio 11/10, 11+5=16

Danni: critico 2d6(arma)+2d6(furtivo)=3+2+5+3=13

Athletics check: 19-1=18

Acrobatics check: 20+5=25

Inviato

Shurn osserva il compagno Halfling scendere con agilità lungo la parete e lasciarsi andare a pochi passi da lui.

"Ottimo lavoro Malak", dice mentre sposta nuovamente lo sguardo verso il buio tunnel che li attende di fronte. "Bene, ora conviene avanzare molto cauti. Sembra che in fondo al tunnel ci sia una cascata e questa potrebbe un po' coprire i nostri passi, ma conviene stare in guardia. Il tunnel, infatti, gira verso destra e magari potrebbe portarci molto più vicino alla stanza dove precedentemente Malak aveva sentito parlottare alcuni loschi figuri. Direi di rimentterci in formazione e proseguire".

Inviato

Torno dai miei compagni fradicio di sudore per lo sforzo della scalata e la tensione della missione: "Grazie, per ora non dovrebbero essere in grado di notare la nostra intrusione. Il ponte porta in due gallerie buie, non mi sono azzardato a controllarle, anche perché non ci vedevo niente. Direi di muoverci, non so quanto ci metteranno a trovare il corpo sul ponte. Scusa Stor, ma ho pensato che fosse necessario agire in fretta per eliminare il pericolo."

Inviato

"No, putroppo l'unico modo che ho visto per salire è scalando... e non è esattamente banale. Magari posso tornare su e calare una corda per voi, assicurandola ad un qualche appiglio."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...