Zellvan Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Tutti: Spoiler: Questa è la situazione adesso, il bastone luminoso lo ha ancora Soveliss nelle retrovie, questo vi permette comunque di vedere bene entro una certa distanza. Più avanti ci sono altri scalini e il passaggio gira verso destra, in lontananza sentite il rumore generato da una cascata che si trova probabilmente poco più avanti.
SilentWolf Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 "Bene, signori. Considerando che salire sopra il ponte potrebbe risultare complicato, consiglierei di non indugiare oltre e avanzare lungo il cunicolo." Shurn scruta il cunicolo mentre attende che il gruppo di disponga secondo l'ordine di battaglia fin ora utilizzato. @a tutti Spoiler: Direi che, a meno che non ci siano ripensamenti, si possa dare per scontato che avanziamo secondo l'ordine solito (dal 1° all'ultimo): Malak, Ander, Stor, Soveliss, Shurn. Se non c'è nessuno a chiedere di cambiare l'ordine o di fare altro, DM, direi che sei libero di descrivere cosa il gruppo scopre una volta che avanza lungo il tunnel.
Zellvan Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Shurn vi lascia passare avanti mentre scruta il cunicolo buio, vi mettete in fila e lentamente andate avanti, mentre avanzate il suono della cascata si fa sempre più forte. Tutti notate che il torrente è stato in qualche modo domato da una piccola "diga" formata da un cumulo di pietre, al suo fianco si apre uno stretto passaggio che vi costringe a passare uno alla volta. Mentre Malak avanza nella penombra (la luce viene smorzata dal passaggio stretto rispetto alla posizione di Soveliss), nota dei movimenti più avanti, vicino a una stalagmite vi è un goblin che sembra riposare appoggiato di schiena mentre gesticola guardando più avanti nella stanza. Dopo poco il goblin si blocca come se fosse stato interrotto da qualcosa, e di scatto si volta verso il passaggio, notando Malak che avanza, istantaneamente mette mani alle armi estraendo una scimitarra arrugginita e recuperando lo scudo appoggiato alla stalagmite. Malak vi avvisa del pericolo mentre mette mani alle armi, il rumore della cascata che rimbomba nella grotta rende difficile sentire qualsiasi altro rumore superato lo stretto passaggio. Spoiler: Ok, da ora siete tutti in iniziativa, postate seguendo l'ordine qui sotto: 14 - Ander 13 - Goblin 11 - Soveliss 10 - Goblin 9 - Malak 8 - ??? 4 - Stor 3 - Shurn Poi mi dite perché in queste situazioni mandate avanti quelli che non vedono al buio? Siccome nessuno mi ha detto diversamente, io considero che il bastone luminoso lo abbia ancora Soveliss, ciò rende la zona oltre il passaggio in penombra fino alla prima stalagmite, mentre oltre è completamente buia. Ander e Malak vedono il primo Goblin nella penombra, gli altri non vedono nulla fino a quando non avanzano. Ricordate che potete passare negli spazi occupati dai vostri alleati, ma ciò vi costa il doppio del movimento in quanto è considerato terreno difficile, non potete finire il vostro movimento nello spazio di un altro alleato.
MattoMatteo Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Impreco sottovoce, vedendo che abbiamo perso l'effetto sorpresa. Mentre incocco la freccia mi rendo conto che la visuale è pessima, sia per l'oscurità sia per la presenza di Malak davanti a me. Gettato a terra l'arco, passo a fianco all'halfling mentre sfodero lo spadone. Una volta arrivato accanto al goblin cerco di colpirlo con la grande lama. @ DM Spoiler: Mi piazzo esattamente a sinistra del goblin 1, bloccando il passaggio per il ponte; dovrebbero essere 4 quadretti.
Zellvan Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Ander: Spoiler: Ti butti nella mischia brandendo il tuo spadone con maestria, arrivato tra il goblin e il passaggio alle tue spalle attacchi la creatura con un poderoso fendente. Il goblin tenta di parare il colpo con il suo malmesso scudo, ma sei così veloce che non ha nemmeno il tempo di alzarlo, gli squarci il petto facendolo collassare ai tuoi piedi, morente. Attack Roll: 12+4=16 Damage Roll: 2d6+2=5+2+2=9 Soveliss: Spoiler: Tocca a te adesso
Borgo Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Soveliss Stor lasciami andare avanti, altrimenti non riusciranno nemmeno a vedere altri pericoli! Vi è necessità ivi di superiore illuminazione Cerco di superare Stor per arrivare subito dietro a Malak in modo da illuminare meglio la stanza, e con la mano libera compio dei movimenti precisi, mormorando alcune parole, per lanciare un incantesimo contro il goblin morente. @DM Spoiler: vorrei lanciare ray of frost
Zellvan Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Soveliss: Spoiler: Spostandoti e illuminando maggiormente la caverna con la luce del bastone, noti che sono presenti altri 2 Goblin oltre a quello colpito da Ander. Uno di questi è in fondo alla caverna, illuminato fiocamente, ma che tu vedi bene grazie alla scurovisione. Ti rendi conto che il goblin colpito da Ander è ormai spacciato e non avrebbe senso colpirlo con il tuo incantesimo, è riverso a terra in una pozza di sangue (è praticamente morto), provi quindi a colpire il secondo goblin poco più avanti anche se non è facile mirarlo per via della stalagmite nel mezzo (copertura di tre-quarti, +5 alla CA). Riesci nonostante tutto a puntare il dito e a rilasciare la magia proprio mentre spunta da dietro la stalagmite. Il raggio gelido si sprigiona dalla punta del tuo dito e colpisce in pieno il goblin, le cui gambe lentamente cominciano a gelare. Il goblin zoppicante si muove lentamente verso Ander per attaccarlo. Attack Roll: 17+5=22 Damage Roll: 4 Ander: Spoiler: Noti che la caverna viene maggiormente illuminata, e adesso vedi bene il secondo goblin e un terzo nella penombra in fondo alla caverna, noti anche le pozze d'acqua tenute sotto controllo da delle dighe formate da ammassi di pietra e la cascato che immette l'acqua nelle stesse. Vicino al terzo goblin noti un passaggio abbastanza largo. Soveliss colpisce il Goblin poco più avanti con un raggio magico, ma questo non basta a fermare il goblin che zoppicando si scaglia verso di te attaccandoti con la scimitarra. Non ti aspettavi un attacco così avventato e ti fai cogliere con la guardia abbassata, il goblin ti ferisce colpendoti a alla gamba sinistra e provocando uno squarcio nei gambali della tua armatura di pelle. Goblin 2 Attack Roll: 20 (critico) Damage Roll: 7 Malak: Spoiler: Noti quello che nota Ander, e assisti alla scena.
Ospite Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 "Arrivo Ander!" mi lancio in avanti per aiutare il mio compagno ferito, cercando di approffittare del fatto che il goblin è troppo occupato ad attaccare l'alto guerriero per badare a me che gli arrivo dal fianco. Estraggo la spada corta e miro all'addome. @DM Spoiler: Faccio un passettino per portarmi un quadretto più verso sud e provo a colpire il goblin. Dovrebbe essere uno sneak attack. +5 al colpire. Eventuale danno 2d6 + 3.
Zellvan Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Malak: Spoiler: Ti scagli contro il goblin prendendolo al fianco, la tua spada corta affonda nell'addome del goblin trovando un'apertura nella logora armatura di pelle che indossa. Lo scudo e la scimitarra che impugna scivolano dalle mani della creatura che si accascia esanime al suolo. Attack Roll: 17+5=22 Damage Roll: 1d6+1d6(sneak)+3=4+1+3=8 Il terzo goblin in fondo alla caverna, vedendo i compagni sgominati in pochi secondi, si lancia in tutta fretta su per il passaggio verso sud, sparendo dalla vista di Malak, Ander e Soveliss. Stor e Shurn non vedono niente di quello che è successo, in quanto tutto accade così in fretta che non hanno neanche il tempo di infilarsi nello stretto passaggio. Tutti: Spoiler: Se non avete intenzione di inseguirlo celermente e alla cieca, potete considerarvi fuori iniziativa al momento. Aspetto comunque il post di Stor e Shurn.
Ospite Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 "Tutto bene Ander? Teniamo gli occhi aperti, quello di sicuro è andato a chiamare rinforzi. Se i miei calcoli non sono errati quell'apertura porta verso la stanza che ho visto spiando dalla grotta dei lupi. Questo cunicolo invece dovrebbe condurre al ponte di prima. Senza offesa, ma io farei passare avanti quelli che hanno degli scudi e mi aspetterei guai da dove è scappato l'ultimo goblin."
MattoMatteo Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Rinfodero la spada, e zoppico fin dove ho lasciato l'arco, per riprenderlo. Ho sottovalutato la ferocia di quel piccolo bastardo... dopo l'incantesimo di Soveliss, pensavo che quel goblin sarebbe scappato, non che mi affettasse la gamba! esclamo con aria infuriata, mentre strappo un lembo del mio mantello per ricavarne una fasciatura di emergenza sulla ferita. Poi mi rivolgo agli altri: Credo che Malak abbia ragione... o aspettiamo quì che ci assalgano da tutti i lati, o proviamo ad andare avanti, sperando di uccidere il loro capo. @ Tutti: Spoiler: Visto che la ferita è seria, mi piazzo in seconda fila, in caso di attacco.
SilentWolf Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Shurn si avvinina ad Ander e lo ferma prima che inizi a bendarsi. "Ander, fammi vedere quella ferita", dice mentre inizia a esaminare la lacerazione. "Dannazione, quel mostriciattolo ti ha proprio assestato un bel colpo! Sei sicuro di farcela fino all'uscita? Non so ancora quante volte Morthammer Duin risponderà alle mie invocazioni quest'oggi, ma ricorda che egli è sempre disposto ad alleviare le pene dei buoni viandanti come noi". @DM e MattoMatteo: Spoiler: Mi è rimasto un solo slot di Spell di 1° livello, ma non sarebbe assolutamente un problema usarlo per curare un alleato. Soprattutto se si tratta di uno dei due combattenti.
AndreaP Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Avanzo per raggiungere i compagni "Maledizione non ho avuto neanche il tempo di muovermi" dico stizzito "Comunque aspettare qui che ci macellino mi sembra assurdo, quindi andiamo noi a stanarli. E, sono d'accordo con lo smilzo, in prima fila mi ci metto io" E dicendo questo mi sposto in direzione dove il goblin è scappato per frappormi ad un eventuale loro ritorno.
Zellvan Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Vi guardate intorno e studiate la conformazione della grotta, notate la cascata che riempie delle vasche naturali i cui argini sono bloccati da cumuli di rocce. Dopo più o meno 1 minuto che siete nella caverna ancora non accade nulla, del goblin scappato nessuna traccia. Il rumore dell'acqua sovrasta ogni suono che non sia nelle vostre vicinanze. Spoiler: A voi la scelta di come procedere!
SilentWolf Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Dopo che con un cenno Ander gli fa capire che non sente attualmente il bisogno di ricevere cure particolari, Shurn fascia in maniera stretta la sua ferità così da arrestare la fuoriuscita di sangue. "Bene, dunque. Allora vediamo di trovare i nostri compagni dispersi una volta per tutte". A quel punto, Shurn avanza verso la stanza dove il goblinè fuggito seguendo Stor. @A tutti: Spoiler: Considerando che Ander ha scelto di andare nelle fila posteriori e l'entrata della caverna sembra abbastanza larga da permetterci un certo movimento, ho pensato di avanzare in sostituzione del nostro arciere. Gli altri come vogliono posizionarsi? Suggerirei al master di lasciare al massimo fino a domani sera a tutti il tempo di dichiarare dove vogliono mettersi (usate magari il topic di organizzazione), altrimenti credo si possa utilizzare la formazione usata fin ora con solo questi 3 cambiamenti: Stor davanti, io subito dietro e Ander verso la fine del gruppo. Se nessuno mette in discussione la cosa, DM credo tu possa descriverci cosa troviamo nella stanza
Zellvan Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Stor, Shurn e Ander avanzano su per gli scalini fino ad entrare nella caverna, Soveliss è ancora sulle scale, mentre Malak attende in coda che tutti passino per salire a sua volta. Casse e sacchi di provviste probabilmente trafugate giacciono a sud di questa larga caverna, mentre verso ovest il terreno si inclina verso uno stretto passaggio che discende nell'oscurità, davanti ad esso vi sono due stalagmiti. Al centro della caverna dei carboni giacciono al suolo, ancora ardenti, come se il fuoco fosse stato spento non da molto tempo. La luce del bastone illumina abbastanza bene tutto il centro della stanza, lasciando in penombra la parte sud e le zone ai lati del passaggio. Shurn, Ander, Stor: Spoiler: Sembra tutto tranquillo e a prima vista non notate nessuna presenza all'interno della caverna. Soveliss, Malak: Spoiler: Non riuscite a vedere molto bene quello che si trova all'interno della stanza per via del dislivello degli scalini e per i vostri compagni che si trovano davanti a voi. Improvvisamente tre goblin, con i loro piccoli archi e le frecce incoccate, spuntano da dietro le casse, uno a est e due a sud, cogliendovi di sorpresa. Scoccano quasi all'unisono mirando ai primi della fila. Come se non bastasse, da dietro le stalagmiti udite un grido, una voce profonda risuona nella caverna "Chi osa sfidare Klarg!?" un grosso umanoide peloso corre verso Shurn brandendo una grossa morningstar e uno scudo, indossa un'armatura di logora pelle nera. "Klarg costruirà un trono con le vostre ossa! Ripper! Attacca!" un lupo spunta da dietro la seconda stalagmite e si lancia verso Stor. Stor: Spoiler: Due frecce vengono scoccate contro di te. Una viene fortunatamente lanciata maldestramente e impatta sulla tua armatura di striscio e viene deviata, l'altra sfortunatamente è più precisa e impatta sulla tua armatura in pieno petto, causando una contusione molto dolorosa. Il lupo tenta immediatamente di morderti alla gamba, ma ti ritrai in tempo evitando le sue fauci. Il lupo ringhia ferocemente e mostra i denti, osservandoti attentamente. Goblins 12 contro CA 17=mancato, 18 contro CA 17=colpito. Danni: 8. Lupo 8 contro CA 17= mancato. Shurn: Spoiler: Una freccia viene scagliata contro di te da uno dei goblin a sud. La freccia è estremamente precisa e mira alla tua testa, ma nonostante tutto riesci ad alzare il tuo scudo appena in tempo, quasi guidato da una forza divina. Purtroppo l'impatto si fa sentire sul tuo braccio, provocando un forte dolore. Fortunatamente l'impatto ti sbalza indietro, permettendoti di evitare più facilmente la morningstar che si stava per abbattere su di te. Bugbear 7 contro CA 18=mancato. Goblin 22 contro CA 18=colpito. Danni: 6 Iniziativa: Spoiler: Lupo 21 Stor 11 Soveliss 10 Goblin 9 Goblin 9 Shurn 8 Goblin 6 Malak 5 Ander 4 Bugbear 3
AndreaP Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Stor guardò Ripper avanzare verso di lui. Le parole di Kalrg gli impiantarono un sorriso sul lungo volto. Il guerriero alzò la sua lama e la abbassò con forza sulla testa della creatura.
Zellvan Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Il lupo Ripper sembra capire le intenzioni di Stor, e si sposta appena in tempo, la grande ascia di famiglia dell'uomo cala velocemente ma incontra solo l'aria. Stor: Spoiler: Attack roll: 7+5=12 contro CA. Mancato.
Borgo Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Se riuscite a spingerli via posso stendere al tappeto gli arcieri, da qui purtroppo mi manca la linea di visuale Dopo aver lanciato il suggerimento ai compagni, mi concentro e scaglio un raggio di gelo diretto contro Klarg
Zellvan Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Soveliss allunga la mano tra Ander e Shurn. Estendendo l'indice e mirando contro il peloso umanoide, scaglia un preciso raggio magico di energia gelida che colpisce in pieno Klarg. Il pelo della creatura viene coperto da uno strato di brina. "Grrr" ringhia il bugbear buttando un'occhiataccia all'elfo. Soveliss: Spoiler: Attack roll: 18+5=23. Danni:8 I due goblin a sud incoccano ancora e scagliano le frecce. Una diretta contro Ander e una contro Stor. Una freccia impatta contro il braccio sinistro di Ander, perforando l'armatura e conficcandosi dolorosamente nella carne. Ander: Spoiler: Goblin attack roll: 16 contro CA 14, colpito. Danni: 4 Stor: Spoiler: Goblin attack roll: 5 contro CA 17, mancato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.