Zellvan Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Ander: Spoiler: Spostando lo scrigno senti che è molto pesante, ed infatti quando lo apri noti una abbondante quantità di monete di rame e argento. Tra di esse trovi anche 2 ampolle con uno strano liquido rossastro e una statuetta di giada a forma di rana che ha come occhi due sfere di oro. La statuetta è abbastanza piccola da essere infilata in una tasca o sacchetta. Monete di rame: 600. Monete di argento 110.
MattoMatteo Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Questa poi... mormoro spalancando gli occhi. Hey gente -dico con un sorriso- ho trovato un piccolo tesoro; sono in massima parte monete di rame, ma ce ne sono anche parecchie d'argento... oltre ad una strana statuetta e due boccette. Allungo le boccette, piene di uno strano liquido rossastro, a Shurn e Soveliss: questa sembra roba per voi... cosa pensate che siano? @ tutti: Spoiler: nello scrigno ci sono 600 mr e 110 ma, vale a dire 120 mr e 22 ma a testa.
Ospite Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 "Boccette? Soveliss vai pure a vedere. Faccio io la guardia qui." Rimango a controlare l'ingresso della stanza con la spada corta sguainata e appoggiata sulle gambe. Mi metto dietro una cassa in modo da prendere alle spalle chiunque entri senza essere stato invitato.
SilentWolf Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Shurn, nel frattempo, taglia alcune strisce di tessuto dal suo mantello e ne crea diverse bende che usa sulle ferite di Stor, assicurandosi che nessuna di queste ultime perda ancora sangue. Prende, infine, un sacco contenente del cibo e lo pone al di sotto della testa del nobile guerriero, così da creare un cuscino di fortuna. Quando sente che i suoi compagni hanno trovato qualcosa afferma "Concordo con Malak, Soveliss. Fra noi sei tu il più esperto negli studi dell'Arcano, dunque è giusto che sia tu a valutare il ritrovamento." Detto questo, Shurn torna a concentrarsi su Stor. Immerge due dita nella pozza di sangue che il nobile guerriero ha lasciato per terra, poi le passa sulla fronte di quest'ultimo e traccia il simbolo di Marthammor Duin assieme ad alcune lettere dell'antico linguaggio nanico. Si toglie per un attimo il simbolo sacro dal collo, tocca con esso le varie ferite di Stor e lo reindossa. Dopodichè, inizia a recitare in nanico una antica preghiera di guarigione, invocando il dio dei viandanti perchè accompagni l'anima del ferito verso una pronta guarigione e gli garantisca un sicuro passaggio nei cammini di questa vita. La preghiera ha una melodia ritmica, quasi cantilenante, con un suono che sembra via via diventare sempre più forte, potente, profondo, nonostante in realtà il nano non alzi mai la voce. Anche chi non comprende il linguaggio utilzzato sente che quelle non sono parole comuni, ma che esse potrebbero davvero in quel momento avere aperto una via di comunicazione fra il mondo terreno e l'alta dimora degli dei.
Borgo Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Soveliss Appena sento delle due ampolle, subito gli occhi mi si illuminano Due ampolle? Meraviglioso Mi allontano dall'ingresso per andare in un angolo, vicino ai goblin catturati. Una parola bisbigliata, e una mamo spettrale appare per portarmi le ampolle. Mi siedo ed estraggo il libro degli incantesimi, esaminando le ampolle. Una pozione curativa, o un nefasto veleno? O che altro? Il modo migliore per scoprire l'effetto di una pozione è quello di provarla, dico mentre apro un'ampolla per annusarne ol contenuto, ma forse oggi Oghma ci concederà un briciolo della sua conoscenza. Certo, sarebbe più semplice se avessi ancora un po' di potere magico: al limite dovremo aspettare che il pericolo sia cessato. @dm Spoiler: Esamino le ampolle (non so che abilità utilizzare)
Zellvan Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Soveliss: Spoiler: Esaminando le ampolle noti al loro interno un liquido rossastro che appena viene leggermente agitato brilla fiocamente. La pozione è sicuramente di qualche natura magica, e la prima cosa che ti viene in mente è che possa essere una pozione di guarigione, in quanto hai letto in qualche vecchio tomo la descrizione di queste pozioni alquanto comuni. L'odore sembra gradevole e sei convinto che siano quello che pensi. Arcana check: 17+5=22.
Borgo Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Mormoro una preghiera a Oghma, mostrando tutta la mia gratitudine. Mi alzo poi, quasi sorridente. Il dio mi ha aperto gli occhi e mi ha tolto ogni dubbio: vi è certezza, oltre il ragionevole dubbio, che queste ampolle contengano sostanze dalle incredibili capacità di guarigione. La congiunzione degli eventi ci è favorevole, a quanto pare: tieni Shurn, rimettiamo in sesto il nostro compagno! Mi avvicino a Shurn e gli passo un'ampolla, tenendo l'altra in mano. Mi rivolgo poi a tutto il gruppo Voi invece come siete messi? Se non è un problema potrei conservarla io al riparo da possibili urti. Sempre che non ve ne sia un urgente bisogno, certamente
Ospite Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 "Hei, sembra che sia il nostro giorno fortunato! Rimettiamo in piedi quel bestione di guerriero!" dico contento del ritrovamento di Soveliss.
SilentWolf Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 "Che Marthammor Duin sia lodato! Quelle ampolle sono il segno che mostra come egli stia guidando il nostro cammino!" Per un attimo sembra che il nano stia dicendo quelle cose più a sè stesso che agli altri. Shurn preleva la pozione di guarigione dalle mani di Soveliss e, con delicatezza, ne versa il contenuto nella bocca del guerriero disteso, aiutandolo a bere man mano che si riprende. In attesa che la pozione faccia effetto, Shurn tira un sospiro di sollievo e si appoggia al muro dietro a lui con lo scopo di riposarsi un attimo. @DM: Spoiler: Oltre a dare la pozione a Stor, Shurn si mette a riposare e usa il suo Dado Vita per recuperare HP
Zellvan Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 La pozione di cura sembra fare immediatamente effetto, le feriti più profonde di Stor cominciano a rimarginarsi velocemente e il nobile umano si risveglia dopo pochi secondi spalancando gli occhi. Stor: Spoiler: Recuperi 8 pf dalla pozione. Puoi cominciare a ruolare il pg. Tutti: Spoiler: Aspetto la ruolata di Stor e poi mando avanti il riposo breve comunicando a tutti i pf guadagnati dai DV e il resto.
Eru Iluvatar Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Riemergo dal buio che mi aveva avvolto, lentamente e dolorosamente. Un calore si spade dalla mia gola in tutto il corpo, alleviando il bruciore delle ferite e ridandomi forza. Riapro gli occhi e mi metto a sedere, massaggiandomi una tempia, e mi guardo attorno. Tutti i miei compagni sono vivi e noto anche alcuni goblin prigionieri. Shurn è accanto a me con una piccola fiala vuota in mano e tutto mi è di colpo chiaro. Sono caduto miseramente in battaglia, i miei amici sono riusciti a vincere e mi hanno anche rimesso in piedi usando una qualche pozione guaritrice. Il mio orgoglio urla di rabbia, una ferita grave e profonda è stata inferta e nessuna pozione magica può avere effetto... Io...inizio a dire, poi imbarazzato di me stesso non riesco ad aggiungere altro se non Grazie a tutti. Dannati mostriciattoli, laverò quest'onta con il vostro sangue... Ribollente d'ira, mi appoggio a una roccia per riprendere più forze possibili. Spoiler: Se non ho capito male ho ancora il second wind da usare. Se lo uso ora e poi stiamo fermi un'ora, lo recupero giusto?
Zellvan Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Stor si riprende grazie alla pozione curativa somministrata da Shurn. Vi riunite tutti per decidere il da farsi e parlate tra di voi delle eventuali strategie da utilizzare, nel mentre riprendete fiato e curate le vostre ferite come potete, riprendendovi dal combattimento appena passato. I goblin rimangono appoggiati alla parete dove li avete lasciati, legati come salami, sembra che si stiano per addormentare, rassegnati. Stor: Spoiler: Second wind: 9 pf recuperati. Pf al completo 12. Ander: Spoiler: DV: 6 pf recuperati. Ho perso il conto dei pf, sei al completo anche tu o no? Shurn: Spoiler: DV: 8 pf recuperati. Ho perso il conto dei pf, sei al completo anche tu o no? Tutti: Spoiler: Bravi! La vostra interpretazione mi è piaciuta, direi che se non lo avevate già, fornisco a tutti 1 punto ispirazione!
SilentWolf Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Riposatosi abbastanza, Shurn si alza in piedi. Dopo aver controllato brevemente le condizioni di Stor, il nano esclama rivolgendosi a tutto il gruppo: "Bene signori, credo sia arrivato il momento di rimetterci in cammino. Il tempo sta passando e dobbiamo sbrigarci a concludere questa nostra deviazione imprevista. Dobbiamo decidere in che direzione proseguire. A mio avviso, la strada migliore sarebbe quella che s'inerpica attraverso il ponte di legno. Che ne pensate? Se qualcuno di voi preferisce prima interrogare i nostri prigionieri per decidere, consiglierei di farlo alla svelta." @DM Spoiler: Sono al massimo dei miei HP ora. Grazie per il punto Ispirazione. ^ ^
MattoMatteo Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Annuisco al nano: Concordo con te, Stor... dopotutto, il ponte è l'unica strada che non abbiamo percorso, quindi i nostri amici devono trovarsi per forza di là. Mi volto verso i goblin: Ma prima sentiamo cosa hanno da dirci i nostri prigionieri, su quanto troveremo in quella direzione.
Ospite Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Sorrido al nostro valoroso guerriero risanato dalla pozione: "Bentornato fra noi Stor! Questi mostriciattoli sono tosti quando ci si mettono, ma a quanto pare la fortuna è stata dalla nostra." Dopo che gli altri si sono riposati e che non si è visto nessuno arrivare dalla stanza della cascata mi dirigo verso i prigionieri e tolgo loro i bavagli. "Molto bene, spero capiate la mia lingua perché abbiamo molte cose di cui discutere. Se volete salva la vita vogliamo sapere subito dove sono state portati i due umani che avete rapito sulla strada per Phandalin. Poi vogliamo sapere anche cosa c'è oltre il ponte di legno nella caverna e quante altre creature abitano queste caverne. Vi consiglio di rispondere altrimenti non ci metto niente a farvi fare una fine molto peggiore di quella del vostro capo..." l'ultima frase viene pronunciata saggiando il filo della spada corta con fare distratto...
Zellvan Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 I goblin legati si destano dal torpore in cui stavano ormai cadendo quando Malak li libera dal bavaglio, i loro piccoli occhi scuri si chiudono e aprono mettendo a fuoco la figura dell'halfing, tramutandosi in un'espressione spaventata quando si rendono conto di chi li sta interpellando. Dopo aver ascoltato le parole di Malak, i due goblin si guardano a vicenda e uno comincia a parlare all'altro "Tu parla...io no so cose che sa tu!" l'altro spalancando gli occhi guarda l'halfling dicendo spaventato "No vero! Lui sa!" poi girandosi verso il compagno "Tu parlare! Tu sa tutto! Tu parlato con Klarg!" Quando i due notano Malak giocare con la spada corta che ha inflitto la ferita mortale al loro capo, uno dei due, il più spaventato, deglutisce vistosamente e balbettando comincia a parlare "Io so che nano consegnato a Re...Re Grol...come detto da messaggero..." si ferma un attimo "...umano è in caverna di cibo, oltre ponte..." poi fermandosi da uno sguardo al compagno e muovendosi gli da una spallata dicendo "Tu parla ora! Io parlato..." Il secondo goblin guarda con rabbia l'altro, per poi girarsi verso Malak "Quattro mani di goblin vivono in caverne...dito più o meno..." I due goblin si guardano in cagnesco quando finiscono di parlare, rimanendo in silenzio. Malak: Spoiler: Intimidire: 12+3=15
Eru Iluvatar Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Stor Rinfrancato dal riposo e dalla magica pozione, mi alzo in piedi con fare bellicoso mentre ascolto i goblin parlare con Malak. Senza una parola, mi pongo alle spalle del mio compagno di avventura, sfodero l'ascia e la giro a testa in giù, appoggiando pesantemente la lama a terra e incrociando i palmi delle mani, uno sopra l'altro, sulla parte finale del manico. Rimango dritto e in silenzio, fissando con severità i prigionieri, il mio volto una maschera di pietra. Spoiler: Il mio intento è aiutare Malak nella sua prova di intimidire nel caso voglia fare altre domande
MattoMatteo Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Con un cenno faccio allontanare gli altri dai due goblin, poi gli dico sottovoce, in modo che i prigionieri non possano sentirci Una ventina di goblin... collima con quanto ci ha detto l'altro goblin, quindi direi che possiamo credergli. Getto un'occhiata verso i due goblin, poi continuo: Meglio chiedergli se ci sono trappole... e consiglierei di portarci dietro la testa di Klarg, per spaventare i goblin rimasti.
Borgo Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Con calma ripongo il libro, sul quale ho studiato per tutto il tempo, non badando all'interrogatorio dei goblin Oghma donami la tua saggezza e la tua conoscenza, perchè possa seguire il cammino che tu hai fissato per me Mi avvicino quindi a Malak, appena ci chiama in disparte, per sentire cosa ha da dire Forse anche meno, visto che qualcuno lo abbiamo già mandato all'altro mondo; spero però che sia TU a prendere quella testa deforme, mostruosa e sporca di sangue e chissà cos'altro. Raccapricciante. In ogni caso, ho recuperato parte del mio potere magico, quindi sono pronto per muovermi. Prima daremo sollievo alle sofferenze del cavaliere, prima potremo andarcene da qui, consegnare le merci e andare a portare misericordia, chissà,anche allo sfortunato nano.
SilentWolf Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Non appena Shurn sente il resoconto di ciò che è stato il destino di suo cugino, sembra improvvisamente rianimato da nuove energie. "Bene signori, allora non abbiamo più tempo da perdere. E' giunto il momento di attraversare quel ponte e vedere di liberare almeno uno dei due nostri compagni rapiti. Dopodichè sarà meglio sbrigarci a portare il carro al villaggio, perchè subito dopo avrò bisogno di chiedervi di aiutarmi a trovare il prima possibile il mio povero cugino e liberarlo dalle grinfie dall'essere demoniaco che si fa chiamare Re Grol. Malak, lega i due Goblin in modo che siano separati fra loro e non possano darsi una mano, dopodichè direi di lasciarli qui vivi in attesa di inviare delle guardie a recuperarle per un giusto processo. Qualunque sia la vostra preferenza in merito al loro trattamento, l'importante è che ci sbrighiamo" Il nano non vi è mai sembrato così determinato quanto ora.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.