Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo gli altri e annuisco. "Direi che abbiamo cavato quanto ci serve da questi due. Ci penso io a sistemarli a dovere."

Separo i goblin come suggerito dal nano e li lego a due casse separate in modo che non possano scappare.

@DM

Spoiler:  
Vedi tu che prova fare...
"Andiamo, concordo che dobbiamo muoverci se vogliamo salvare il prigioniero rinchiuso nella caverna del cibo. Speriamo non l'abbiamo già messo sullo spiedo... Direi di mandare avanti il nostro Shurn che vede al buoi ed è ben protetto dall'armatura." concudo con un sorriso.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

I due goblin vengono separati da Malak, che li lega a due casse separate lì nella caverna. Essi continuano a guardarsi in cagnesco cominciando a parlare in una lingua ai più incomprensibile.

Malak:

Spoiler:  
Una semplice prova di destrezza. Tiro segretamente però. :P

Soveliss:

Spoiler:  
Parlano in Goblin insultandosi a vicenda, tra le varie cose che si dicono, capisci anche che uno dei due minaccia l'altro di fargliela pagare quando torneranno a "Cragmaw Castle".
Inviato

Stor

Sollevo la mia ascia, appoggiando il manico sulla spalla destra, e annuisco.

Mi sento in piena forma grazie alla pozione magica, avanziamo dunque!

Il desiderio di liberare il prigioniero e la sete di vendetta per l'onta subita fanno vibrare il mio corpo di rabbia.

Inviato

Shurn solleva il pesante martello da guerra fino ad allora lasciato a terra, e imbraccia lo scudo.

"Bene, dunque, incamminiamoci"

Così dicendo, il nano inizia a scendere la piccola scalinata che porta alla stanza della cascata e al passaggio verso il ponte di legno, ponendosi a capo del gruppo di avventurieri.

@DM:

Spoiler:  
Dire che, se nessuno avrà qualcosa da aggiungere in tempi brevi, si può procedere. In aggiunta, sempre se nessuno ha qualcosa da aggiungere, direi che il gruppo utilizza l'ultimo ordine di marcia da noi usato (quando siamo entrati nella stanza in cui abbiamo appena riposato).
Inviato

Avanzate seguendo Shurn e tornando indietro nella caverna precedente, imboccate il cunicolo che porta al ponte instabile. Con attenzione lo superate, e vi accorgete che il cadavere della sentinella goblin è ancora lì, non sembra che sia passato nessuno.

Davanti a voi si apre uno stretto cunicolo che si perde nell'oscurità, piegandosi verso sud, non arriva nessun rumore dal passaggio e il frastuono dell'acqua è ancora abbastanza alto. Avanzando nel cunicolo con attenzione e in fila indiana notate che piano piano il rumore dell'acqua si affievolisce e in lontananza si sentono voci indistinguibili, il passaggio sembra aprirsi in una caverna molto più ampia poco avanti.

Tutti:

Spoiler:  
Non ho messo la mappa perché non credo ce ne sia bisogno adesso :)

Sto assumendo che abbiate una fonte luminosa come prima per avanzare, quindi nel caso non sia così avvisatemi. ;)

Inviato

Vedendo che ci avviciniamo ad una zona più ampia, e a giudicare dal rumore anche abitata, fermo il resto del gruppo.

Sarebbe meglio evitare di cadere in un'altra imboscata, come l'ultima volta... meglio se uno di noi avanzi fino a poter raccogliere informazioni, per poi tornare indietro a riferircele.

I candidati ideali sono Malak, che è agile e silenzioso, o Shurn, che può vedere al buio e, nel caso venga scoperto, può resistere meglio di Soveliss fino al nostro arrivo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

"Io vedo bene al buio, ma non sono molto bravo a muovermi in maniera silenziosa. Se c'è bisogno di inviare qualcuno in avanscoperta, credo che Malak sia la persona più adatta. Ovviamente sta a lui decidere. Visto quanto da noi già compiuto in questo luogo, tuttavia, credo si possa avanzare senza indugio. Se c'è ancora qualcuno in grado di sentirci arrivare, è possibile che si sia già accorto della nostra prezenza ormai."

Inviato

"Io posso anche andare avanti a dare un'occhiata. Spero ci sia abbastanza luce, altrimenti sono cieco. Considerato che più avanti sembra allargarsi, forse è meglio che passiate ad una formazione con gli scudi in avanti mentre io sono in avanscoperta. In caso di guai scappo dietro le vostre fila o comunque cerco di urlare abbastanza forte da farmi sentire."

Inviato

Stor

Ho l'impressione che la sorpresa non sia dalla nostra parte ma concordo con scegliere Malak. Rimane inteso che al minimo sentore di pericolo devi tornare indietro e noi saremo già schierati per la battaglia.

Inviato

Rimango dietro i miei compagni mentre stiamo decidendo il da farsi Lasciatevi guidare, e agite come meglio ritenete. In caso accada qualcosa di sfavorevole, posso sempre ricorrere alla mia magia e metterli KO: sarebbe però meglio tenere il poco potere che Oghma mi ha ripristinato per le situazioni di vera urgenza.

Inviato

Spoiler:  
Sono impossibilitato ad inserire mappe e posizioni precise al momento, quindi cercherò di rendere tutto più descrittivo, lasciate perdere distanze precise e quadretti per adesso, e vediamo come va :)

Avanzate per il cunicolo con Malak in testa, e presto notate che alla vostra sinistra si apre un passaggio che discende nell'oscurità, sembra sia franato e pensate sia lo stesso passaggio che avevate visto in precedenza poco dopo essere entrati nella caverna. Più avanti il cunicolo si apre in una grotta molto più ampia da cui proviene una luce tremolante, probabilmente proveniente da un falò, e diverse voci goblin si sentono adesso più chiaramente. L'aria proveniente dalla grotta è fumosa, come se qualcosa si stia cuocendo sul fuoco, e un odore pungente di pelli poco curate e goblin sporchi si diffonde arrivando alle vostre narici.

Malak:

Spoiler:  
Avanzando maggiormente rispetto agli altri, ti affacci all'apertura del cunicolo, sbirciando all'interno. La grotta sembra divisa a metà da una scarpata alta più o meno 10 piedi, nella penombra noti che delle scale naturali di roccia portano fin sopra. Diversi goblin sono attorno al fuoco, sembra stiano cucinando qualcosa, ne conti 5.

Inviato

Torno indietro silenziosamente e raggiungo gli altri. Poi bisbihlio: "C'è una grotta più grande, divisa a metà da una scarpata alta più o meno 3 metri. Ho visto delle scale di roccia portano al livello superiore. Ci sono dei goblin attorno ad un fuoco che stanno cucinando qualcosa. Ne ho visti cinque. Con un attacco deciso di sopresa potremmo farli fuori in poco tempo."

Inviato

Il problema maggiore è cosa c'è sulla scarpata... se durante il combattimento ne escono altri 10-12 goblin, a dare manforte a quelli di sotto, siamo morti: Shur è a corto di incantesimi, e Soveliss non è messo molto meglio.

Comunque, non ho nessuna intenzione di scappare ignominosamente come un codardo.

In linea di massima sono d'accordo col piano di Stor: lui e Shurn possono caricare i nemici, mentre io e Malak li bersagliamo a distanza, pronti comunque ad entrare in mischia se serve... Soveliss ha poche difese, quindi propongo di lasciarlo nelle retrovie come "asso nella manica".

Inviato

"Sì, Ander, hai ragione. Però se vogliamo sapere che fine hanno fatto i nostri amici in quella stanza dobbiamo entrarci. Quindi tanto vale farlo con l'effetto sorpresa dalla nostra e farne fuori il più possibile prima che possano organizzarsi sul serio. Se poi su ce ne sono molti di sopra allora vorrà dire che dobbiamo prendere la scala il prima possibile in modo che non possano scendere in massa. Ad ogni modo il tuo schieramento mi piace!"

Inviato

"Bene, dunque, allora è giunto il momento di avanzare. Marthammor Dhuin è con noi e guiderà i nosti passi. Che la morte dei nostri nemici giunga veloce e sicura".

Il nano s'inoltra nella grotta assieme a Stor:

@DM:

Spoiler:  
Direi che la formazione a questo punto sia, se gli altri approvano, Stor e Shurn (fianco a fianco se si può, altrimenti va avanti Shurn), Ander e Malak (fianco a fianco, se si può, altrimenti suggerirei di mettere avanti malak - che deve avanzare per eventuali Sneak Attack - e poi Ander), e infine Soveliss. Se nessuno dei giocatori dice nulla in tempo breve, direi che si può procedere direttamente a descrivere cosa troviamo e cosa succede
Inviato

Immagino che la soluzione diplomatica sia ormai inconcepibile. Vi seguo Seguo i miei compagni, mormorando una veloce preghiera a Oghma e preparandomi a combattere

@tutti

Spoiler:  

Ma abbiamo perso il topic di organizzazione???? Non lo trovo più xD

Inviato

Avanzate velocemente con la vostra formazione, gli scudi avanti a protezione del gruppo e il mago nelle retrovie. Vi riversate nella caverna rimanendo compatti e arrivate proprio nel mezzo, i goblin si voltano improvvisamente al sentire i vostri passi, e si allontano di poco dal fuoco, recuperando le loro grezze armi.

Mentre li caricate però, un grido proveniente dalla parte superiore si spande nella caverna "Fermiiii! Oppure umano muore!" quando girate lo sguardo verso l'alto, vedete un goblin, con una pettorina diversa da quella degli altri, avanzare strattonando un umano malconcio e legato. Lo riconoscete subito come Sildar, l'uomo che accompagnava Gundren a cavallo, è messo male e si regge a stento in piedi, ha gli occhi gonfi e solo uno è aperto in uno spiraglio, è palese che sia stato picchiato e forse torturato. "Fermi, o butto giù!!" gracchia il goblin strattonando Sildar verso il bordo. Gli altri goblin rimangono fermi nelle loro posizioni, guardandosi nervosamente e tenendo le armi strette in pugno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...