Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

Seguo i miei compagni e mi ritrovo davanti un gruppetto di goblin, colto alla sprovvista dal nostro arrivo. Mentre mi preparo a scatenare la mia furia sulle creature veniamo però interrotti da un goblin differente, forse di grado più alto, che minaccia di uccidere il malconcio Sildar.

Mi blocco, lasciando scorrere il pensiero tra un'eventualità e l'altra Devo agire in fretta e metterlo KO. L'uomo ormai è quasi svenuto, quindi non inciderà troppo come variabile; i goblin sono creature deboli, riuscirò a metterlo al tappeto. Mi appello a te Oghma: lascia che conoscano il destino dei profanatori!

Nascosto quasi dietro i grandi guerrieri del gruppo, sussurro poche parole Fidati compagni, non lasciatevi intimorire. Preparatevi all'assalto finale, ma che qualcuno corra a salvare Sildar Nel frattempo la mano sinistra, furtivamente, corre verso la borsa che porto al fianco: in un attimo scaglio per aria alcuni petali di rosa сон

@dm

Spoiler:  

lancio l'incantesimo sonno, per cui ho pure trovato la componente verbale. per la materiale ho deciso di variare un po', visto che si può :D

lo indirizzo verso il goblin e Sildar

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questione di attimi e l'incantesimo di Soveliss viene scatenato sul malconcio Sildar e sul suo sequestratore, un goblin dagli occhi vispi e attenti. L'effetto è praticamente immediato, gli occhi del goblin si stringono fino a chiudersi e la mano che stringeva l'umano lascia la salda presa. Purtroppo questo non giova a Sildar, anche lui sotto l'effetto dell'incantesimo, che addormentandosi di colpo e perdendo la presa del goblin si sbilancia in avanti perdendo l'equilibrio già precario e cade dal dirupo schiantandosi di schiena sul suolo roccioso poco più avanti dalla posizione di Shurn e Stor. Il corpo rimane immobile, dalla vostra posizione non riuscite a capire se sia ancora vivo. Il goblin di contro si accascia all'indietro con un tonfo, dalla vostra posizione non riuscite a vederlo.

I goblin rimanenti rimangono per un attimo sconcertati, non sapendo cosa fare. Ma subito due dei goblin, i più vicini alla scale naturali che portano sopra al dirupo, scagliano i loro grezzi giavellotti contro Shurn e Stor, i primi nella fila. Shurn riesce facilmente a deviare l'attacco, mentre il giavellotto diretto contro Stor lo colpisce di striscio al collo, lasciando una dolorosa abrasione. Subito dopo i due goblin scappano su per la scalinata arrivando al piano superiore.

Soveliss:

Spoiler:  
Sonno 5d8= 23 pf addormentati

Stor:

Spoiler:  
Colpito con 20.(Non critico) Danni: 4.

Iniziativa:

Spoiler:  

Direi un disastro :D

Goblin

Goblin

Ander

Goblin

Goblin

Goblin

Soveliss

Malak

Stor

Shurn

Tutti:

Spoiler:  
Putroppo è andata un po' male con i dadi, Sildar è caduto giù e i goblin agiscono velocemente. :( Non demordete!
Inviato

E' il momento di provare a spaventarli un pò...

Con un rapido gesto estraggo la testa mozzata del bugbear, mostrandola ai goblin rimasti sotto.

Guardate la testa del vostro re! -grido bellicosamente- Se non volete fare tutti la stessa fine, restituiteci subito il nostro amico nano!

Inviato

I tre goblin rimasti vicino al fuoco si guardano a vicenda per un attimo e scappano su per le scale naturali con agilità mentre si scambiano poche veloci parole. Uno dei tre rimane fermo sulla sommità girandosi verso di voi.

"Nano no qui!" gracchia il goblin "Prendete vostro amico e andate via!" dice mentre punta la sua lancia arrugginita verso di voi.

Soveliss:

Spoiler:  
Solo tu puoi capire le parole che si sono detti, quello che hai potuto sentire e capire sono le seguenti parole "Finalmente...liberi...pazzo!".

Ander:

Spoiler:  
Intimidire con vantaggio: 15.
Inviato

Appena mi accorgo del danno fatto impallidisco, non avendo considerato l'ipotesi sfortunata in cui Sildar sarebbe caduto dal dirupo

Forza, andiamo a controllare che Sildar stia bene e andiamocene. A quanto pare abbiamo fatto un favore a queste creature uccidendo il loro capo

Inviato

Mi avvicino a Sildar con la spada in pugno, pronto a reagire ad eventuali attacchi da parte dei goblin. "Hei, vediamo se riusciamo a mettere su un accordo decente. Voi ci dite che fine ha fatto il nano e noi non vi facciamo fare la fine del vostro capo. Mi sembra equo, che ne dite?". Se riesco controllo anche brevemente le condizioni di Sildar.

@DM

Spoiler:  
Prova di Carisma (Persuasione) a +3
Inviato

Sildar è svenuto e non sembra dare segni di ripresa, anzi, ti pare di vedere un brutta ferita alla testa, la roccia su cui poggia comincia a bagnarsi di sangue. Ha sicuramente bisogno di un aiuto immediato.

Alle tue parole il goblin in cima alla scale rimane impassibile, e dagli altri non ottieni alcuna risposta, sono spariti oltre il bordo e non sono più in vista.

"Andate! Via!" esorta il goblin rimasto in vista "Prendete umano se volete e via!"

Malak:

Spoiler:  
Prova di persuasione 9
Inviato

Stor

Nonostante la dolorosa ferita cerco di mantenere i nervi saldi, frenando l'impulso di correre su per le scale per massacrare quegli esseri immondi.

Mi avvicino a Malak e alla vista del sangue del moribondo mi chino per raccoglierlo e portarlo rapidamente dal chierico.

Lasciamoli andare... Per ora. bisbiglio a Malak.

Inviato

Shurn si avvicina con rapidità a Sildar, tremendamente preoccupato che Morthammar Duin possa averli abbandonati proprio in quel momento.

Mentre controlla se l'umano mostra ancora segni di vita, il nano dice:

"Soveliss, credo che potremmo avere bisogno della seconda pozione di guarigione che hai trovato nella tana dell'Hobgoblin. Portamela qui per favore, sperando di essere ancora in tempo".

@DM:

Spoiler:  
Eseguo una prova di Saggezza (Medicina) su Sildar, con bonus +5. Se è possibile, uso questa prova sia per capire la situazione di Sildar, sia per stabilizzarlo nel caso sia ancora vivo
Inviato

Shurn:

Spoiler:  
Le condizioni di Sildar non sono le migliori, perde sangue copiosamente da una ferita alla testa. Sembra in bilico tra la vita e la morte, ma fai del tuo meglio per stabilizzarlo. Fortunatamente le tue conoscenze nel campo della guarigione ti permettono di fermare l'emorragia e mantenere l'umano di mezz'età nel mondo dei vivi, almeno per il momento. Morthammar Duin sembra non averti abbandonato in fin dei conti.

Prova di Medicina: 10. (per un pelo!)

Inviato

Abbasso la voce in modo che possano sentirmi solo gli altri membri del gruppo: "va bene, andiamocene... per ora..." concludo con aria cupa.

Inviato

Shurn prende la pozione dalle mani di Soveliss e inizia a versale lentamente il liquido rossastro nella bocca dell'umano ferito. Il nano fra sè ringrazia il dio dei Viaggi per aver posto di fronte al loro cammino ben due pozioni di guarigione, senza le quali la loro piccola avventura si sarebbe trasformata in una catastrofe.

Una volta terminato di somministrare il "medicamento", Shurn si leva il suo mantello e lo pone al di sotto della testa di Sildar come fosse un cuscino. A quel punto sussurra ai suoi compagni: " Ora possiamo solo aspettare, e sperare che la pozione basti a rinvigorirlo quel che basta per portarlo sano e salvo fuori da qui".

Inviato

Il liquido rossastro viene versato nella bocca di Sildar con cura, fino a svuotare l'ampolla. Non passa molto tempo, questione di pochi secondi, e l'uomo comincia a muoversi, come se si destasse da un lungo sonno, strabuzza gli occhi e li spalanca prendendo un profondo respiro. Si guarda intorno, muovendo gli occhi in varie direzioni, incontrando i vostri. "Voi..mi avete salvato! Coff...coff..." l'uomo parla con un sibilo di voce, tossendo. Le sue ferite sono ancora ben visibili, ma non sanguinano più e gli occhi prima molto gonfi si stanno normalizzando, la pozione ha accelerato di molto la cicatrizzazione dei suoi profondi tagli, e la saldatura delle ossa incrinate o rotte. Lentamente, l'uomo si mette a sedere, mantenendosi la testa con una mano, e il fianco con l'altra. "Argh...credo di aver preso una bella botta, non ricordo..." dice Sildar massaggiandosi la ferita alla testa. "Mi hanno tolto tutto...e mi hanno picchiato...e...coff...coff...Gundren!! Povero Gundren..." Sildar sembra guardare nel vuoto, stoppandosi.

Inviato

Continuo a guardarmi attorno con aria cupa, per niente contento di lasciare che questi mostriciattoli la passino liscia: "Vieni Sildar, andiamo. Poi ci racconterai cosa è capitato a Gundren." Poi rivolto ai goblin: "Hei, mostriciattoli, sappiate che se avete fatto del male al nostro amico Gundren dovrete fare i conti con noi. Consideratelo una promessa!"

Inviato

"Bene, dunque direi di tornare al carro. Personalmente proporrei la seguente formazione: io e Stor davanti, Malak subito dopo con Ander, mentre Soveliss e Sildar chiudono le fila. Nel caso in cui ci dovessimo trovare circondati, credo sarebbe meglio far passare Sildar al centro del gruppo. E ora vediamo di uscire da questa tana malefica".

Il Nano bacia il simbolo sacro che porta al suo collo, riprende in mano il suo scudo e si prepara ad avanzare con i suoi compagni in direzione dell'ingresso della caverna.

Una goccia di sudore gli cola dalla fronte quando si ritrova per un attimo a pensare a suo cugino, ancora nelle mani di quelle fetide creature.

Al momento, però, le domande che tanto sente il bisogno di fare a Sildar devono aspettare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...