Borgo Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Il mago distoglie lo sguardo dalla scena, un po' schifato Condivido il pensiero di agire con cautela nel nostro cammino. Credo però che due goblin malridotti, considerata la grande forza che abbiamo dimostrato, non si capacitino nemmeno di poter essere una sfida al nostro livello.
Zellvan Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Siete finalmente fuori dalla caverna, il tempo è ancora buono ma ormai comincia a imbrunire. Sildar vi segue silenzioso mentre vi avviate verso il luogo dove avevate lasciato il carro, e come potevate immaginare, quando passate nel punto dove avevate legato il primo prigioniero, trovate solo delle corde tagliate e lasciate per terra. Fortunatamente il carro e i due buoi sono ancora dove li avete lasciati, non ci sono danni evidenti e sembra essere tutto a posto, i due animali sono tranquilli e brucano l'erba pacificamente. Sildar sembra essere sollevato nel vedere il carro con i rifornimenti.
Ospite Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 "Bene. Il carro è salvo. Cerchiamo di raggiungere Phandalin prima possibile e vediamo di completare la nostra missione. Non vedo l'ora di togliermi questo puzzo di goblin di dosso con un bagno caldo da mia zia."
Borgo Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Tiro un grosso sospiro di sollievo nel ritrovare il carro intatto. Una volta che siamo pronti a partire, ci salgo sopra e mi rimetto al mio solito posto tra le merci. Allora Sildar, di cosa devi metterci al corrente?
SilentWolf Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Shurn aiuta Sildar a salire sul carro, visto che vede l'umano ancora dolorante nonostante i benefici garantiti dalla pozione di guarigione. Il nano, poi, sceglie di rimanere a terra, apprestandosi a camminare affianco al veicolo così come era avvenuto quella stessa mattinata. "Chi vuole guidare il carro? Stor, ci pensi tu come stamattina?" Dopodichè il nano rivolge la sua attenzione a Sildar: "Sì, in effetti quella di Soveliss è un ottima domanda. Perdonaci se non ti lasciamo troppo respiro, Sildar, ma la questione è di grande rilevanza, per me sicuramente. Ti sarò grato se saprai darmi qualunque preziosa notizia sul destino di mio cugino Gundren".
Eru Iluvatar Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Stor Annuisco alla richiesta del nano e salgo on cassetta afferrando le redini. Tieniti bel saldo, Sildar Aspetto che tutti siano pronti e poi faccio partire i cavalli al piccolo passo.
Zellvan Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ripartite tutti insieme riprendendo la strada verso Phandalin, dopo qualche minuto di silenzio, Sildar comincia a parlarvi. "Dovete sapere che i tre fratelli Rockseeker hanno localizzato l'entrata da tempo perduta della Wave Echo Cave, sito delle miniere del patto di Phandelver. Un patto stipulato 500 anni fa da clan di nani e gnomi per dividere le grandi ricchezze di questa favolosa caverna e per imbrigliare il potere magico in essa contenuto nella creazione di una speciale forgia, la Forgia degli Incantesimi." l'uomo si ferma un attimo, per poi riprendere "Purtroppo la posizione e l'entrata della caverna è andata perduta in seguito a un sanguinoso scontro avvenuto per il suo controllo...questo fino a poco tempo fa. Adesso che i fratelli Rockseeker hanno scoperto dove si trova, qualcosa si è messo in moto. Gundren aveva una mappa che mostrava l'accesso alla caverna, ed è per questo motivo che siamo stati attaccati. Credo che Klarg abbia preso la mappa e Gundren, e li abbia mandati dal suo capo, in un posto chiamato Cragmaw Castle...purtroppo non so dove si trovi..." Sildar abbassa lo sguardo per poi continuare "Credo infatti che Klarg abbia ricevuto ordini da qualcun'altro, e che il suo obiettivo fosse proprio Gundren e la mappa, ho sentito i goblin parlare di un certo Ragno Nero, e di come abbia dato ordine di portare Gundren al suo cospetto...sinceramente non so chi o cosa sia questo Ragno Nero...Io ho seguito Gundren in questo viaggio non solo per proteggerlo, ma perché ho un altro compito da svolgere a Phandalin...due mesi fa, un mio contatto, Iarno Albrek, ha viaggiato fin qui per portare un po' d'ordine nella zona, da quel momento è scomparso e non ho ricevuto più sue notizie...sono preoccupato anche per lui." Sildar si passa una mano tra i capelli, portando lo sguardo verso la strada, perso nel vuoto. "Bhe...adesso sapete come stanno le cose..." afferma in conclusione.
Ospite Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 "Fiuuuu" fischio dopo aver sentito le notizie di Sildar appollaiato sulle merci del carro. "Un bel po' di notizie da digerire in un solo colpo. Povero Gundren, dobbiamo trovarlo per quanto io non abbia la più pallida idea di dove sia questo Cragmaw Castle. Chi ci sta a mettere su una spedizione di salvataggio? Così magari potremo anche chiudere il conto con questi dannati goblin!" Mi interrompo un attimo pensieroso: "Certo che questo Ragno Nero mi sa si inquietante... abbiamo molte cose sui cui pensare... qualcuno ne sa niente?"
MattoMatteo Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Aggrotto le sopracciglia: Forse siamo stati un pò frettolosi ad uccidere Klarg... se l'avessimo preso vivo, l'avremmo potuto interrogare. Però forse, non tutto è perduto... se i goblin andranno a questo Cragmaw Castle, potremmo seguirne le tracce. Di sicuro -continuo- dovremo trovare quel posto, in un modo o nell'altro... non solo per salvare Gundren, ma anche per fermare questo "Ragno nero"... non oso immaginare che disatri potrebbe fare, con le ricchezze e i poteri racchiusi in quella caverna magica! @ DM: Spoiler: Ho +2 a Storia (Int) e +3 a Sopravvivenza (Sag)... sò qualcosa di questo Crawmag castle?
Zellvan Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Ander: Spoiler: Non ricordi di aver mai sentito parlare di questo castello, ma credi che il nome Cragmaw sia da attribuire alla tribù di goblin che vive nella zona, probabilmente gli stessi goblin che avete affrontato ne facevano parte.
Eru Iluvatar Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Stor Rimugino in silenzio queste nuove informazioni per qualche minuto, poi prendo la parola con tono solenne. Liberare Gundred è assolutamente imperativo, ma assaltare una fortezza non è impresa da poco, dobbiamo prepararci bene. Forse al villaggio troveremo qualcuno che sa qualcosa su questo Cragmaw Castle...
SilentWolf Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 "Sì, concordo con Stor. Non ritroveremo mai Gundren, se non scopriamo qualcosa di più su quel castello. Speriamo che al villaggio ci sia qualcuno in grado di darci qualche altra informazione". Il nano s'interrompe, il viso per un attimo segnato dalla preoccupazione. Poi si volta a parlare direttamente a Sildar. "Riguardo ai disordini a Phandalin, Sildar, ne ho sentito parlare pure io. Ho sentito storie riguardanti un gruppo di balordi, i Radbrands, che a quanto pare avrebbero deciso di seminare il caos nella zona. Mi era giunta voce che al villaggio si cercasse gente pronta a dare una mano per riportare la situazione sotto controllo. E' per questo motivo che ho deciso di partire. Spero si riesca al più presto a trovare notizie su Cragmaw Castle e a partire quanto prima per trovare Gundren, ma nel frattempo non credo potrei riuscire ad aspettare senza far niente. Per questo, sarò ben disposto a dare una mano, nel caso ve ne fosse l'opportunità".
Borgo Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Mentre Sildar parla e i miei compagi rispondono, rimugino e cerco di rimettere insieme tutte le informazioni che ho. @dm Spoiler: Innanzitutto, vorrei sapere cosa so io di preciso: so dov'è Kragmaw castle, ad esempio, o so solo quello che c'è scritto nella scheda? Poi farei delle conoscenze su tutto quello di cui ha accennato Sildar.
Zellvan Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Soveliss: Spoiler: Sai solo quello che sta scritto in scheda. La posizione di Cragmaw Castle è sconosciuta. Per quanto riguarda le conoscenze, oltre a quello che Sildar ha detto, ricordi che la Forgia degli Incantesimi è stata creata da dei maghi umani che, alleandosi con i nani e gli gnomi, imbrigliarono le energie magiche della grotta in una forgia, che si dice sia capace di creare oggetti magici.
Ospite Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 "Bene, andiamo a Phandalin e vediamo se qualcuno sa qualcosa. Se volete un alloggio economico penso che mia zia possa ospitare qualcuno per un po'. Io penso che risquoterò la paga per questo lavoretto di trasporto materiali e poi andrò subito da lei." dico mentre controllo il mio equipaggiamento spaparanzato sul carro.
Borgo Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Invero Sildar, le tue parole giungono molto preoccupanti. Si dà il caso che anch'io, come voi, mi stia dirigendo a Phandalin per uno scopo ben preciso: scacciare i goblin dalle rovine di Kragmaw Castle. Per nostra fortuna conosco anche la persona giusta che può darci informazioni in merito. Interrompo un attimo il discorso, per poi concludere Credo che potrei accettare anch'io la tua ospitalità, Malak.
MattoMatteo Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Finalmente un'indizio per trovare questo maledetto castello! Ottimo lavoro, Soveliss. -dico sorridendo al mago- Quanto a me, non voglio essere d'impiccio, quindi se c'è una locanda in città andrò lì. Dubito che vedano molta gente, quindi i miei soldi, per quanto pochi, gli faranno certo comodo. Dopo una sonora risata, continuo: Inoltre avrò modo di scambiare quattro chiacchiere con la gente del villaggio... non si sà mai che non venga a conoscenza di qualche notizia interessante.
Eru Iluvatar Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Stor Anche io andrò in locanda, ho bisogno di una stanza da solo per meditare sulla giornata. dico muovendo leggermente le redini per evitare una buca Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni possibili e poi ritroviamoci per un consiglio di guerra. Nel frattempo sarò ben lieto di dare una mano per sistemare quella banda di facinorosi...
Zellvan Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Sildar vi interrompe dicendo "Non preoccupatevi per l'alloggio, vi farò avere delle camere dove riposare quando arriveremo. Domani inizierò le mie indagini, vi consiglio di fare come dice il vostro compagno alle redini, cercate informazioni, e se avete bisogno di qualcosa venite a cercarmi. Per quanto riguarda questa banda di criminali, non ne so molto, ma so che sono un problema."
SilentWolf Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 "Grazie, Sildar, della tua offerta per l'alloggio. E' più che benvenuta. Grazie anche a te, Malak. Sarebbe un onore essere ospitato a casa tua e fare la conoscenza della tua famiglia. L'offerta di Sildar, però, ci permette di non risultare troppo invadenti. Per quel che riguarda, invece, le nostre mosse a Phandalin direi che è deciso, dunque: il nostro primo pensiero sarà trovare il maggior numero di informazioni possibili riguardo a questo misterioso castello". Il nano si accarezza le trecce che ornano la sua lunga e folta barba bruna. "Bene, dunque. Allora cerchiamo di raggiungere il villaggio prima che il buio ci sorprenda. Gli abitanti di Phandalind, dopotutto, attendono inoltre i loro rifornimenti".
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.