Zellvan Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Il viaggio prosegue tranquillo fino all'arrivo a Phandalin, il solo è quasi tramontato e la giornata sta per giungere al termine. La strada sterrata emerge da una collina boscosa, e finalmente potete avere il vostro primo assaggio di Phandalin. La città si compone di quaranta o cinquanta semplici edifici di legno, alcuni sono costruiti su vecchie fondamenta in pietra. Parecchi ruderi fatiscenti e mura di pietra ricoperte di edera e rovi circondano gli edifici più recenti, case e negozi, mostrando come questa doveva essere stata una città molto più grande nei secoli passati. La maggior parte degli edifici più recenti sono impostati sui lati della carreggiata, che si allarga in una sorta di fangosa strada principale mentre sale verso un maniero in rovina su una collina, sul lato est della città. Quando vi avvicinate, potete notare gli ultimi bambini che giocano sui prati prima di rincasare e diversi paesani affaccendati nelle commissioni e nei negozi. Molte persone vi guardano quando vi avvicinate, ma tutti ritornano alla loro attività appena passate oltre. Sildar sembra molto più a suo agio adesso. "Amici miei" dice "assicuriamoci un alloggio sicuro per la notte, mi hanno dello che la locanda del posto è molto caratteristica, e come vi avevo promesso vedrò di far accomadare tutti!" vi sorride per poi avvicinarsi a Soveliss, porgendogli la spada "questa è vostra, vi ringrazio molto per avermela prestata, fortunatamente non vi è stato il bisogno di usarla." e così dicendo salta giù dal carro quando arrivate nel pressi della locanda "Ci rivediamo qui appena avrete sbrigato le vostre faccende urgenti!" dice alzando la voce mentre si allontana.
Ospite Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 "Finalmente... iniziavo ad annoiarmi." Dico con un sorriso vedendo le prime case. "Bene, cerchiamo la persona a cui dobbiamo consegnare le merci e poi godiamoci una sera di meritato riposo."
MattoMatteo Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Annuisco alle parole di Malak, memorizzando la posizione della locanda. Poi mi volto verso Shurn: Conosci il tipo a cui dobbiamo portare questa roba? Con tutti gli avvenimenti che ci sono capitati, non ricordo bene il suo nome.
SilentWolf Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Shurn fa un cenno di assenso in direzione di Malak, poi risponde ad Ander: "Purtroppo non conosco la persona a cui dobbiamo rivolgerci esattamente, Ander, anche se ricordo che le merci dovevano essere portate presso la Barthen's Provisions. Direi di dirigerci lì, dopodichè ci diranno sul posto con chi dovremo parlare". @DM: Spoiler: Sappiamo dove la Barthen's Provisions oppure dobbiamo chiedere a qualcuno? Se vuoi rispondi sempre nel topic di Organizzazione
Eru Iluvatar Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Stor Osservo in silenzio il piccolo villaggio che sta lentamente riprendendo vita, rinascendo dalle sue macerie. Continuo a dirigere il carro a passo d'uomo, nella direzione che mi indica Shurn.
Zellvan Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Dopo un primo pezzo di strada e le prime costruzioni, notate un edificio più grosso con annesso un magazzino, appeso sopra la porta pende un grosso cartello che recita "Barthen's Provisions", poco più avanti potete notare la locanda, in cui Sildar sta entrando. Tutti: Spoiler: Il paese non è molto grande, e per arrivare da una parte all'altra ci voglio pochi minuti.
Borgo Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Arrivati a destinazione, scendo dal carro Beh, pare che siamo arrivati. Entriamo e concludiamo l'incarico, che dite? Prima finiamo prima possiamo riposare, è stata una giornata piena di imprevisti. Domattina presto dovrò trovare il tempio di Tymora e parlare con la Sacerdotessa, sperando di non aver interpretato male la mia visione. quindi mi avvio verso la porta e faccio per entrare
Eru Iluvatar Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Stor Io rimango qui a guardia del carro, dopo tanta fatica ci manca solo che qualche ladruncolo da due soldi ci rubi parte del carico. Accosto il carro sul bordo della strada e scendo dal posto di guida per sorvegliare la merce.
Ospite Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 "Concordo, rimango anche io sul carro, giusto per sicurezza..." dico guardandomi attorno con noncuranza. @DM Spoiler: Controllo con aria tranquilla che non ci siano facce nota in giro.
MattoMatteo Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Mi rivolgo a Shurn: Io entro... forse dovresti farlo anche tu, essendo il cugino di Gundrem, così ci sono meno rischi che il tipo dell'emporio faccia storie. Poi, quasi tra me: In effetti forse sarebbe dovuto venire anche Sildar, per garantire per noi... Infine scuoto la testa: Scusa, alle volte ho l'abitudine di pensare troppo... se all'emporio ci fanno storie, avranno pane per i loro denti! -concludo con un ghigno strafottente.
SilentWolf Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 "Figurati Ander", dice il nano con un ampio sorriso, dando una pacca sulla spalla dell'amico. "Dopo questa lunga e complicata giornata, mi sembra normale sperare in una tranquilla conclusione. Non credo, però, ci sia da temere. Morthammar Duin ci ha guidati e protetti fino a Phaldaver...e non credo al solo scopo di renderci arduo quest'ultimo semplice passo.", conclude il nano con una risata bonaria. "Bene, allora entriamo. A fra poco, amici", dice Shurn in direzione di Malak e Stor. Dopodichè segue Soveliss verso l'ingresso della bottega.
Zellvan Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Stor & Malak: Spoiler: Rimanete fuori a guardia del carro, gli animali che lo traino sono tranquilli e rimangono immobili guardandosi intorno. Il sole è quasi del tutto tramontato, notate che la gente comincia a rincasare e i bambini corrono via verso le loro case, altri invece vanno verso la locanda, che comincia a popolarsi di vari avventori. Tutto sembra tranquillo. Malak: Spoiler: Fortunatamente non noti nessuna "faccia nota". Shurn, Soveliss & Ander: Spoiler: Entrate insieme alla Barthen's Provisions, all'interno notate numerosi scaffali alle pareti pieni di attrezzi e equipaggiamento da viaggio, notate un po' di tutto, zaini, corde, sacchi a pelo, razioni e tante altre cose. Sembra abbastanza fornito ma non vedete traccia di armi o protezioni. In fondo alla grande stanza vi è un uomo, magro e dall'incipiente calvizia, che sistema della roba dietro al bancone, quando vi nota vi si rivolge "Salute viaggiatori! Siete fortunati, stavo proprio per chiuder bottega! Ditemi, vi serve qualcosa?" poggia le mani sul bancone osservandovi con un sorriso.
SilentWolf Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 "Buonasera, buon uomo", saluta rispettosamente Shurn di rimando. "Siamo appena giunti a Phandalin con l'incarico di portare a voi alcune provviste a nome di mio cugino, Gurndren Rockseeker. Mi scuso per l'ora tarda ma, se ritenete di avere ancora del tempo a vostra dispozione, il carico vi attende proprio qui fuori sul nostro carro. Saremo ben felici di consegnarvelo come ci è stato ordinato".
MattoMatteo Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Saluto l'uomo con un cenno del capo. "Spero ci perdonerà il ritardo, ma abbiamo avuto un paio di contrattempi, per strada..." -dico senza sbilanciarmi troppo.
Borgo Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Mi limito a salutare con un cenno del capo l'uomo, lasciando che i miei compagni se la sbrighino Forse dovremmo avvertirlo che Gurndren è stato rapito da dei goblin? Non so Dopo che i miei compari hanno chiarito il motivo della nostra visita, mi limito a chiedere Sarebbe poi così gentile da indicarmi il tempio di Tymora?
Zellvan Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Shurn, Ander & Soveliss: Spoiler: L'uomo sorride cordialmente "Nessun problema, l'importante è che siete arrivati. Quindi siete gli amici di Gundren eh? Bene bene, sono contento. Ma ditemi, lui dov'è? Mi aspettavo di vederlo, siamo molto amici..." l'uomo vi guarda in attesa di una risposta ma l'intervento di Soveliss lo fa riprendere a parlare "Tempio di Tymora...mmm, qui non c'è nessun tempio, forse intendi il piccolo santuario curato da Garaele? Lo trovi più avanti sulla strada, passata la locanda a destra, nella piazza." l'uomo sorride e vi guarda.
SilentWolf Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Alla domanda del mercante il volto di Shurn si oscura, anche se continua a mostrare un cordiale contegno. L'emozione provocata dagli eventi tragici della giornata e lo stress causato dal parziale fallimento nel ritrovamento dei rapiti, traspaiono inevitabilmente dalle parole che inizia a pronunciare. "Mi duole dovervi rivelare che mio cugino Gundren è stato rapito quest'oggi da una tribù di Goblin, lungo la strada che porta a Phandalin.Durante il tragitto io e i miei compagni di viaggio abbiamo inviduato la zona in cui è stato eseguito l'assalto, riconoscendo ciò che rimaneva dei cavalli di Gundren e di Sildar, l'uomo che accompagnava mio cugino. Scoprendo questo terribile fatto, abbiamo deciso di eseguire una deviazione per trovare il luogo in cui essi erano stati portati e ciò ci ha portato presso una caverna abitata da Goblin. Sul luogo abbiamo per fortuna ritrovato almeno Sildar, che abbiamo curato e ricondotto questa sera al villaggio. Mio cugino, purtroppo, era già stato trasferito in un altro luogo, un certo Cragmaw Castle, ed è proprio nostro obbiettivo nei prossimi giorni fare ciò che è in nostro potere per rintracciarlo. Prima di metterci in cammino, tuttavia, abbiamo deciso di adempiere quantomeno alla sua richiesta di portare le provviste sane e salve al villaggio".
Borgo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Rimango in silenzio, lasciando che sia Shurn a parlare del rapimento di suo cugino. Al rivivere quei momenti, non posso fare a meno di fare un gesto di preghiera Perchè possiamo arrivare noi prima che sia tardi e dare conforto a un innocente, io ti prego, Oghma. Guida il nostro passo in questo percorso incerto Attendo quindi che i miei compagni si congedino per seguirlo fuori dall'edificio
Zellvan Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Shurn, Soveliss & Ander: Spoiler: "Oh...." il viso dell'uomo si oscura "...questa è davvero una pessima notizia, vi prego, dovete salvarlo! Era così felice di aver trovato l'entrata alle miniere perdute..." china la testa guardando verso il basso, poi la rialza con espressione preoccupata "Ora che ci penso, i suoi due fratelli, Nundro e Tharden, sono accampati da qualche parte fuori sulle colline...dovrebbero tornare da un momento all'altro per rifornirsi ormai, spero non gli sia successo niente..." L'uomo prende qualcosa da sotto al bancone, si rivela essere una borsa di monete. "Bene...questo è il pagamento promesso per la consegna del materiale!" l'uomo si avvicina a Shurn, porgendogli il sacchetto. "Manderò i miei due aiutanti a recuperare il carro..." così dicendo si volta verso il retro bottega gridando "...ANDER, THISTLE! VENITE QUI, ABBIAMO MERCE DA CHIUDERE NEL CAPANNO!" poco dopo, due ragazzotti giovani escono dal retro, salutandovi con un cenno del capo e dirigendosi fuori dalla porta. "Spero davvero tutto vada per il meglio, se avete bisogno di qualcosa, sapete dove trovarmi...adesso devo chiudere bottega..." intristito l'uomo torna dietro al bancone. Stor & Malak: Spoiler: Due giovani ragazzi escono dalla porta del Barthen's Provisions, avvicinandosi al carro "Salve, vi ringraziamo per il vostro lavoro, adesso potete lasciare a noi la merce, la metteremo al sicuro." Dice uno dei due ragazzi con un sorriso.
Eru Iluvatar Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Stor Annuisco e con le braccia conserte a osservare il lavoro. Rimango comunque di guardia finché tutto il carico non è stato messo al sicuro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.