Eru Iluvatar Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Stor Naturalmente sono preoccupato anche io per tutto il villaggio, e sono ben deciso a raddrizzare tutti i torti. Però la storia di questa donna con il figlio rapiti mi colpisce particolarmente per la viltà dell'atto, unito alla mostruosità dell'omicidio del marito. Sono inoltre sicuro che questi Redbrands non siano del tutto estranei ai fatti del Cragmaw Castle... Potremmo prendere due piccioni con una fava. Quindi direi di muoverci, concordo con il piano di Shurn. Recuperiamo il mago e l'halfling, sono certo che vorranno unirsi alla causa anche loro.
Ospite Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Rimango impietrito dal commento della zia ma cerco di non darlo a vedere, poi con aria disinvolta rispondo: "Sì zia, è vero. Hai perfettamente ragione. Avevo promesso di spiegarti tutto. Insomma, è andata così: come sai ogni tanto accompagno le carovane che vanno e vengono da qui a Neverwinter. Una sera in taverna ho conosciuto dei mercandi che mi hanno proposto di andare con loro per una paga più che decente e mi hanno offerto da bere. Manco a dirlo il giorno dopo mi sono svegliato su un carro diretto a Neverwinter con una grande sbornia da smaltire e ormai troppo lontano per poter tornare indietro. Comunque sia, appena arrivato a Neverwinter mi sono dato da fare per trovare un altro ingaggio che mi riportasse indietro e alla fine ho incontrato il mio amico nano Gundren, quello che fa il minatore. Appena ha finito di allestire il carro mi sono messo in marcia con questi nuovi amici e sono tornato indietro. Fra parentesi, vorrei condividere con te il frutto del mio lavoro. E' solo un piccolo contributo, che non ripaga assolutamente il tuo affetto e quanto fai per me, ma te lo regalo volentieri." Allungo un sacchettino sul tavolo. "Ora, se non ti dispiace, perché non torniamo a parlare di questi Redbrands?" concludo con un sorriso. @DM Spoiler: Prova di Carisma (Persuasione) a +3. Metto dentro al sacchettino le 10 mo per la missione di Gundren e altre 5 mo dall'equipaggiamento iniziale.
MattoMatteo Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Mentre Shurn e Stor parlano, io finisco la mia colazione, poi annuisco: "Allora siamo d'accordo; prima ci incontriamo con Malak e Soveliss, e ci scambiamo informazioni. Poi, se non ci sono novità, passiamo prima da Daran e da Sorella Garaele; dopo andremo a fare visita anche al Miner Exchange. Va bene come piano?" Poi mi gratto il mento, con aria dubbiosa: "Speriamo che quì ci sia un negozio di armi... non mi trovo molto bene col mio spadone, e vorrei avere tempo di cambiarlo con qualcosa di più leggero." @ DM: Spoiler: La colazione fà parte del "tutto compreso" o dobbiamo pagarla? In ogni caso gli lascio una mancia... credi che 1 moneta d'argento vada bene?
SilentWolf Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 "Sì, direi che mi trovi d'accordo, Ander. Come fa notare anche Stor, in effetti i Redbrand sembrano essere una questione meritevole di attenzione anche per altri motivi. Direi che, a questo punto, possiamo finire la colazione, ricongiungerci con gli altri e proporre loro la nostra idea. In effetti è anche possibile che, mentre indaghiamo su questi fuorilegge, magari si scopra qualcosa anche sul Cragmaw Castle" Terminato di parlare, Shurn si riempe la bocca con un grosso boccone della sua colazione e inizia a mangiare con soddisfazione. L'idea di poter fare qualcosa, di potersi rendere utile, di poter lottare contro qualcosa e sfogare la sua rabbia per quanto successo a suo cugino, lo rianima a tal punto da fargli tornare in forze l'appetito. @DM: Spoiler: In effetti anche io vorrei sapere se la colazione è da pagare o meno. Concordo con la domanda di MattoMatteo: 1 moneta d'argento basta, nel caso?
Borgo Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Non si preoccupi, la famiglia è importante. Rimango quindi in silenzio, leggermente imbarazzato, e mi eclisso quasi in un angolo della stanza. Non essendo molto interessato nelle faccende personali dell'halfling, inizio a ripetere mentalmente una cantilena, un trucchetto imparato per memorizzare gli incantesimi, per passare il tempo.
Zellvan Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Malak & Soveliss: Spoiler: Qelline pare convincersi alla parole di Malak, accettando con un sorriso le monete che il nipote le porge. "Ti ringrazio nipote mio! Sei davvero gentile, non dovevi...con queste riuscirò ad andare avanti per molto, magari potrò anche migliorare la fattoria e comprare qualcosa a tuo cugino!" ti sorride per poi tornare seria "Per quanto riguarda i Redbrands, sono proprio cattivi, non si fanno scrupoli ultimamente! Qualcuno dovrebbe dargli una lezione!" dice con espressione arrabbiata. "Ah, per quanto riguarda questo...Cragqualcosa...non è ho mai sentito parlare, ma sono sicuro che il mio amico Reidoth sa dove si trova, non c'è un centimetro di terre che lui non conosca!" afferma con un sorriso "Vi consiglio di cercarlo! L'ultima volta che ci ho parlato mi ha detto che stava andando verso Thundertree, a ovest del bosco di Neverwinter." Qelline vi spiega che le rovine di Thundertree si trovano più o meno a 50 miglie a nord-ovest di Phandalin, e vi da alcune indicazioni che vi aiutano a capire come arrivarci. Shurn, Ander & Stor: Spoiler: Mentre parlate e decidete sul da farsi, Sildar entra in locanda dalla porta di ingresso, a quanto pare si è svegliato prima di voi. Vi si avvicina con un sorriso e vi dice "Amici miei, sono lieto di trovarvi ancora qui, volevo solo avvisarvi che se avrete bisogno di me probabilmente mi troverete negli uffici del sindaco, a cercare di capire meglio la situazione di Phandalin, e cosa si può fare per migliorarla. Ho molto a cuore il posto, e vorrei che questo avamposto possa crescere e diventare un ottimo punto di commercio, la civilizzazione di queste terre è importante!" afferma serio e motivato "Se posso chiedere, quali sono i vostri piani adesso?"
SilentWolf Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 "Buongiorno Sildar. In attesa di avere maggiori notizie su Cragmaw Castle, noi avevamo intenzione di capire meglio la questione dei Radbrand. Ne stavamo giusto parlando.. Abbiamo deciso di andare a discuterne con gli altri nostri compagni e, poi, andare a parlare con Daran Edermath, una delle persone di cui ci hai fatto tu cenno ieri sera. So che sta cercando gente per risolvere la questione dei Redbrand una volta per tutte. Anche tu, se hai bisogno di un aiuto in qualche modo, chiedi pure".
MattoMatteo Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 In realtà, oltre che con Daran, intendevamo parlare anche con un'altro paio di persone: sorella Garaele e quelli del Miner Exchange... sono interessato soprattutto a questi ultimi, visto che i Redbrand non li infastidiscono. Che tipi sono? Ah, inoltre sai se c'è un venditore di armi, in città?
Eru Iluvatar Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Stor Mi alzo lentamente e con una certa pomposità, chinandomi leggermente in avanti e appoggiando i pugni sul tavolo. Per quanto mi riguarda, caro Sildar, mi ritrovo appieno nelle tue parole. Avevo già deciso di fermarmi a Phandalin per aiutare questa comunità a fiorire e prosperare. Come primo atto mi adopererò per ripulire i dintorni dal marcio che si è depositato nei dintorni, senza naturalmente dimenticare il cugino di Shurn. Il nostro piano di azione ti è stato spiegato dai miei ottimi compagni di viaggio, parlane con il sindaco e chiedi che ci sia dato pieno supporto.
Ospite Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 "Uhm... Thundertree è parecchio lontana, ma il tuo mi sembra un ottimo consiglio. Caro Soveliss, che ne dici di riunirci agli altri per cercare di mettere insieme queste informazioni? Prima però vorrei parlare con il mio cuginetto riguardo quel tunnel che dice di aver trovato." Mi alzo e mi metto in cerca di Carp per parlargli.
Borgo Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Soveliss Rimango in silenzio meditando sulle parole della donna Effettivamente tal destinazione non è propriamente vicina, ma se può aiutarci andare fin laggiù, allora vale il cammino. Piuttosto, non voglio metterti fretta ma credo che andrò subito alla taverna: ritengo sia meglio, per me chiaramente, raggiungere il prima possibile sorella Ghaele. In tal modo saprò dove trovarvi successivamente. Mi alzo anch'io e mi avvio verso la camera per raccogliere le mie cose, poi mi volto di nuivo verso la zia di Malak Perdoni la richiesta, ma potrei lasciare qui le mie cose? Intendo chiaramente rimborsarla, finito il mio compito e la mia permanenza in paese, per il disagio areecatole Spoiler: In caso di risposta affermativa, mi porto dietro solo il libro degli incantesimi e il borsello
Zellvan Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Malak: Spoiler: Qelline ti sorride e ti dice "Carp sarà nella sua stanzetta, va a controllare lì, altrimenti sarà già uscito a giocare con i suoi amichetti!" ti avvii vero la stanza di Carp, e lo trovi proprio lì, con una spada di legno tra le mani, a menar fendenti e affondi all'aria, imitando un combattimento con un nemico invisibile. Quando si rende conto che lo stai guardando si ferma e ti sorride "Ciao cugino! Mi racconti qualcosa? Mi hai portato un regalo?" Soveliss: Spoiler: "Soveliss, ma certo che puoi lasciare qui la tua roba, non preoccuparti, solo ti chiederei di non lasciare qui la spada, sai, con Carp in giro e la sua fissazione per fare l'avventuriero, non vorrei la prendesse e si facesse male." ti sorride per poi continuare "E poi, con quei cattivoni dei Redbrands in giro, non si sa mai!" Shurn, Ander & Stor: Spoiler: Sildar vi sorride e pare soddisfatto delle vostre parole e vi risponde "Mi sembra un buon piano di azione! Sareste forse degni dell'Alleanza dei Lord!" vi guarda "Per quando riguarda le vostre domande, non so che tipi sono quelli del Miners Exchange, non gli ho ancora fatto visita e non li conosco, non saprei. Ma per quanto riguarda il venditore di armi puoi provare alla Lionshield Coster...ora che ci penso, non avevamo visto il loro simbolo tra le provviste nella caverna dei goblin? Magari potete accennarglielo, sono sicuro che vorranno sapere dove sono finite le loro scorte..." si gratta il mento per poi riprendere a parlare a Stor "Sono contento che anche tu la pensi così, comunque sto facendo il possibile per cercare di far ragionare il sindaco, non mi sembra un tipo a cui piace prendere iniziative, ma contate su di me." poi verso Shurn "In effetti, ci sarebbe una cosa in cui potreste aiutarmi, effettivamente in un paio di cose. Vedo che già siete alla ricerca di informazioni su Cragmaw Castle, vi chiederei di non arrendervi e mettere pressione alla tribù dei goblin, trovate la loro base operativa e scacciateli, anche uccidendo il loro capo se necessario. Magari potreste cercare altri razziatori sulla Triboar Trail e seguire le loro tracce. Se ce la farete, vi prometto una sostanziosa ricompensa." si ferma, sistemandosi i capelli "Seconda cosa, non so se vi ho già parlato di Iarno Albrek, è il mio compagno venuto qui un paio di mesi fa, scomparso nel nulla. Ho chiesto in giro e pare non si sia più visto da quando si è recato nei pressi di Trasendar Manor, il maniero che sta qui sulla collina. Ecco...vi chiederei di darci un'occhiata, e magari riportare indietro Iarno, o quel che ne resta se gli è successo qualcosa, è un uomo bassino, capelli e barba neri, sulla trentina, se può essere di aiuto è un mago. Ecco...direi che è tutto!" vi sorride, ma sembra molto preoccupato. Spoiler: Mi ero scordato, si una moneta di argento basta per la colazione.
MattoMatteo Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Lionshield Coster, ottimo... Sorri a Sildar: Non ti preoccupare, appena arrivano Malak e Soveliss ci mettiamo in moto. E con un pò di fortuna Iarno sarà ancora vivo... tu lo sei, anche se eri prigioniero dei goblin, quindi non disperare. Mi rivolgo a Shur e Stor: Aspettiamo i nostri amici fuori, ci vuole un pò di aria fresca per rinvigorire lo spirito. Lascio una moneta d'argento sul tavolo, ed esco.
Ospite Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Guardo Carp con un sorriso e mi siedo vicino a lui sulla prima cosa che trovo: "Ciao Carp! Storie ne avrei a bizzeffe, già tornare qui è stata una piccola impresa. Ci hanno attaccato dei goblin pulciosi e abbiamo dovuto farci strada nel loro covo a colpi di spada e magia. Il mio amico elfo qui possiede un certo talento, te ne potrebbe raccontare delle belle se solo capissi tutte le parole che dice... parla strano. Ma dimmi di te piuttosto: mi ha detto la zia che hai visto qualcosa di interessante riguardo i Redbrands. Forse qualcuno dei miei amici potrebbe essere interessato. Mi racconteresti quello che hai visto?"
SilentWolf Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 "Sì, sicuramente scacciare quegli abominevoli goblin da queste terre credo proprio sia una delle questioni più rilevanti, ormai, se posso parlare per tutto il gruppo. Invece, se potremo essere utili nel ritrovamento del tuo amico Iarno, sarà solo un piacere. Informerò il resto del gruppo della tua richiesta e vedremo se riusciremo a rintracciarlo. Ti ringrazio dei consigli e delle informazioni, Sildar. A questo punto, spero tu riesca ad ottenere dal sindaco l'appoggio che ti serve. Vedremo di aggiornarti quanto prima, sperando di riuscire a dare il maggior contributo possibile nel migliorare la situazione qui a Phandalver. Che Marthammor Dhuin protegga sempre il tuo cammino", conclude Shurn sorridendo all'amico, mentre con le mani traccia nell'aria il segno rituale di benedizione in direzione di Sildar. A quel punto, fa un cenno d'assenso ad Ander e lo segue fuori dalla locanda. @DM Spoiler: Mi sono segnato 1 moneta d'argento in meno
Borgo Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Soveliss Ha perfettamente ragione, meglio non lasciare armi in giro. Grazie ancora per la vostra ospitalità, è molto apprezzata Finito di parlare recupero anche la spada e mi avvio a passo svelto verso la locanda
Zellvan Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Shurn, Stor & Ander: Spoiler: Uscite fuori dalla locanda, Sildar vi segue, e dopo un breve saluto si avvia verso il municipio. Vi guardate intorno per qualche secondo e notate Soveliss che a passo svelto si dirige verso di voi. Soveliss: Spoiler: Torni a passo svelto verso la locanda, ci metti qualche minuto, e durante il tragitto noti il piccolo borgo prendere vita ed animarsi. Quando svolti per la strada principale che porta alla locanda, vedi in lontananza i tuoi compagni che aspettano fuori, ti dirigi verso di loro. Malak: Spoiler: Carp ti sorride e annuisce, prendendo a parlare "Ero a giocare con i miei amichetti nel bosco vicino alla collina, stavamo giocando a nascondino, ed io sono davvero bravo a quel gioco! Non mi trovano mai! Ecco, mi stavo nascondendo tra i cespugli, ma devo essermi allontanato un po'...mentre ero nascosto ho sentito dei rumori, pensavo fossero i miei amichetti che mi cercavano...per fortuna che non sono uscito allo scoperto! Erano quei cattivoni! Un paio di uomini sono arrivati lì, proprio vicino a dove ero nascosto e a un certo punto altri due cattivoni, belli grossi, sono usciti da un tunnel scavato nella collina, nascosto tra gli alberi. All'inizio non lo avevo visto nemmeno io! Però non sono riuscito a capire cosa si dicevano. Me ne sono rimasto zitto zitto nei cespugli senza muovermi, per un pelo non mi scoprivano. Quando se ne sono andati ho aspettato un poco e sono corso via più forte che potevo!" Carp ha il fiatone per quanto ha parlato velocemente "Eh...mamma si è arrabbiata molto...ha detto che non posso più andare a giocare fuori dal villaggio..." si ferma guardandoti con occhi tristi "Forse tu e i tuoi amici potreste dargli una bella lezione! Così potrò tornare a giocare nel bosco con i miei amichetti!"
Ospite Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 "Grazie cugino, le tue informazioni sono estremamente importanti. Vedrò di parlarne con i miei amici e vedremo che fare." Recupero il mio equipaggiamento (lasciando lo zaino in casa), saluto la zia e il cugino e mi reco alla taverna, dove spero di raggiungere gli altri. @DM Spoiler: Mi alzo il cappuccio e sto attento a non fare "brutti incontri" lungo la strada. Sto attento a non mostrarmi troppo in giro.
MattoMatteo Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Io, Shurn e Stor siamo fuori dalla locanda da appena un paio di minuti, scambiandoci opinioni, quando vediamo arrivare Soveliss. Ah, ecco il nostro amico mago... ma è da solo, che strano. Appena l'elfo ci raggiunge lo interrogo: Dov'è Malak? Non eravate insieme?
Borgo Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Finalmente raggiungo i miei compagni alla taverna Malak si è fermato un attimo da sua zia, suo cugino apparentemente ha rilevato un passaggio segreto al maniero della collina, il quale è supposto essere il covo dei Redbrands. Per Oghma, questo posto sembra essere nella totale anarchia! Onestamente parlando, credo che non sia solo il nostro amico Gurndren ad aver bisogno di aiuto. Per esempio, sempre la zia di Malak ci ha parlato che il sindaco cerca qualcuno per scacciare degli orchi a est della Tribol Trail. Comunque Malak sarà qui a breve per spiegarvi tutto, credo: lo ho anticipato solo per potermi accordare con voi e raggiungere in fretta sorella Gahele. Ordunque - riprendo un attimo il fiato dopo aver parlato quasi a raffica - vogliamo trovarci qui per l'ora di pranzo? @dm Spoiler: Se troviamo un accordo, considera pure che io parta diretto al santuario (così da non perdere troppo tempo)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.