Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

"Sì, anche Sildar ci ha parlato dei Redbrand e noi altri avevamo proprio deciso di proporvi di investigare su di loro, mentre tentiamo di scoprire qualcosa di più su Cragmaw Castle. Tanto che ci siamo, direi che non c'è nulla di male se tentiamo di aiutare gli abitanti di questo villaggio in altre faccende, Orchi compresi. Se tu necessiti di andare a pregare nel tempio di Oghma, non vedo perchè dirti di no. A questo punto, direi di dedicare tutti la mattinata alle proprie faccende personali, se ne si sente il bisogno. Come suggerisce Soveliss, possiamo trovarci qua per l'ora di pranzo. Vi chiederei solamente di non prendervi ulteriore tempo, se possibile, poiché credo sia importante dare il nostro contributo, oltre al fatto che spero di poter ritrovare mio cugino sano e salvo il prima possibile".

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stor

Propongo di dividerci in due gruppetti per ottimizzare i tempi e passare poi all'azione il prima possibile. Io e Ander potremmo andare a parlare con il guardiano degli orti mentre voi due potreste fare visita al tempio. Ci troviamo qui per pranzo e decidiamo la prossima mossa. Che ne dite?

Inviato

Concordo sull'idea di suddividerci i compiti, ma... come la mettiamo con Malak?

Ci eravamo dati appuntamento quì; se non trova nessuno, penserà che lo abbiamo abbandonato.

O lasciamo un'appunto per lui al locandiere, o uno di noi rimane quì; per me è lo stesso, la sostituzione del mio spadone non è una cosa urgente.

Inviato

Penso abbiate frainteso, non sto andando al tempio di Oghma.. Riguarda la faccenda dei goblin, e devo parlarne faccia a faccia con sorella Ghaele per l'appunto. Seriamente parlando, sono sufficiente a me stesso per questa cosa. Potreste lasciare invero una nota al locandiere, piuttosto che attenderlo, giacchè non dubito sarà qui a breve.

Faccio un cenno con la mano ai compagni e inizio lentamente a incamminarmi D'altro canto io mi avvio celermente, chè non so se e quando potrà ricevermi: meglio arrivare prima che dopo!

Acccelero quindi l'andatura, seguendo le indicazioni ricevute la sera prima all'emporio

Inviato

Mentre Soveliss si allontana scuoto la testa: D'accordo, allora lasciamo una nota per Malak a Toblen, e andiamo da questo Daran... anzi, già che chiediamo le indicazioni sulla strada al locandiere, scriviamole sulla nota, così Malak può raggiungerci.

E, già che ci sono, devo chiedere a Toblen anche dove trovare questo Lionshield Coster, dove cambiare la mia arma.

Inviato

"Bene, sembra deciso. Lasciamo la nota al locandiere e dirigiamoci da Daran"

Shurn scruta per un attimo ancora le vie polverose del villaggio, nella speranza di vedere arrivare Malak prima del loro allontanamento. Non vedendo arrivare nessuno, apre la porta della locanda e si dirige all'interno per lasciare un avviso.

@DM:

Spoiler:  
Direi che si può sottointendere il discorso che Shurn fa al locandiere. Semplicemente gli chiede di avvertire Malak riguardo al luogo in cui ci stiamo dirigidendo, non appena lo vede. In cambio posso allungargli un altra moneta d'argento (fammi sapere se è necessario che la spenda o meno)
Inviato

Shurn, Ander & Stor:

Spoiler:  
Lasciate il messaggio per Malak in locanda, e chiedete indicazioni. Vi viene detto che l'orto è molto vicino, uscendo dalla locanda basta tornare verso la strada da dove siete arrivati a Phandalin, ma invece di imboccarla dovete girare a sinistra e seguire il sentiero. Uscite insieme e seguite le indicazioni incamminandovi, il piccolo paese sembra abbastanza vivo, e il tempo è buono, tanto che i bambini sono fuori a giocare. Dopo poco più di cinque minuti, vi ritrovate davanti a una bella casa in legno, dietro di essa intravedete un bellissimo orto, colmo di alberi pieni di mele rosse. Vi avvicinate alla staccionata, e notate un uomo tra gli alberi intento a prendersi cura delle piante, pochi istanti e si accorge di voi, vi fa un cenno con la mano, cominciando ad avvicinarsi.

Soveliss:

Spoiler:  
Ti allontani dai tuoi compagni salutandoli, e ti rendi conto di essere già vicinissimo alla meta, giri l'angolo e ti ritrovi nel grande spiazzo che ti era stato indicato, poco lontano noti il tempietto dedicato Tymora. Avvicinandoti vedi una donna girata di spalle che sistema delle cose sull'altare. La struttura è formata da alcuni pilatri in pietra che sorreggono un arco scolpito con simboli appartenenti al culto della dea, sotto di esso, un altare di marmo.

Malak:

Spoiler:  
Ti aggiri per le strade con il cappuccio tirato su, cercando di non attirare attenzioni indesiderate, percorri la via inversa per tornare alla locanda, e passi quindi per il grande spiazzo di Phandalin, dove si trova il tempietto di Tymora. Tra le persone che passeggiano noti Soveliss, che a passo celere si avvia verso la struttura, non sembra notarti.
Inviato

@DM e Borgo

Spoiler:  
Mi avvicino al tempio senza farmi notare troppo in modo da intercettare Soveliss prima che arrivi alla porta. "Ben ritrovato amico Soveliss. Hai visto gli altri per caso? Hai avuto modo di capire cosa vogliono fare. Io ho delle informazioni interessanti da condividere" dico a voce relativamente bassa.
Inviato

Saluto l'uomo con un cenno del capo.

Salve, è lei Daran Edermath? Io sono Ander, e questi sono i miei amici Stor e Shurn -dico indicando gli altri due.

Sildar ci ha detto che lei cerca persone per risolvere il problema dei Redbrands, e noi saremmo interessati alla cosa.

Credo che spetti a Shurn parlare del rapimento di suo cugino da parte dei goblin, e del castello di Cragmaw.

Inviato

Stor

Percorro le vie del villaggio sorridendo ai bambini e godendomi la bella giornata.

Arrivati agli orti, saluto anche io l'uomo.

Ben detto, raccontaci tutto e vedremo il da farsi.

Parlo al guardiano in tono informale, come si conviene a un nobile che parla con uno del popolo.

Inviato

Shurn decide di lasciare l'argomento relativo al Cragmaw Castle per ultimo, in modo da evitare di inondare fin da subito un uomo appena conoscito con notizie gravose. Shurn, quindi, aggiunge alle parole dette dall'amico:

"Sì, confermo quanto asserito dal mio compagno. Le voci su una sua richiesta di aiuto sono giunte addirittura fino a Neverwinter, da dove arrivo. Tanto che la sorte ci ha portato a Phandalin, non ci dispiacerebbe dare una mano".

Inviato
Spoiler:  
Oh, eccoti qua. Gli altri avevano intenzione di dirigersi dal guardiano degli orti, dovresti raggiungerli. Se non sai dov'è, prova a chiedere al locandiere: non ti aspettavamo così presto, quindi avevamo lasciato un messaggio lì alla locanda. Facendo un cenno al mio compagno, riprendo a camminare verso la donna Eccoci finalmente, chissà cosa ha da dirmi Sorella Ghaele? Il mio nome è Soveliss Liadon. Non vorrei disturbarla, ma ho una missione da compiere e credo che lei possa aiutarmi.
Inviato

@DM e Borgo

Spoiler:  
Rimango spiazzato dalla rapidità con cui vengo liquidato da Soveliss e rimango a bocca aperta senza riuscire a dire niente per qualche secondo. Dopo di che prendo con aria stizzita la strada che porta a ricongiungermi con gli altri.
@DM
Spoiler:  
"Magari gli altri saranno più interessati alle mie informazioni... mah... valli a capire gli elfi... sarà il caso che quello spocchioso si scusi altrimenti col cavolo che lo ospito di nuovo questa notte!" rimugino fra me e me mentre cammino.
Inviato

Shurn, Ander & Stor:

Spoiler:  
L'uomo vi si avvicina, poggiando le mani sullo steccato, notate ora che in realtà è un mezzelfo piuttosto anziano, dai corti capelli argentei, ma dal fisico ancora robusto ed allenato. Vi sorride prima di rispondervi

"Bene, finalmente qualcuno che vuole darsi da fare. Si, sono Daran Edermath, molto piacere!" vi osserva per qualche attimo "Allora, volete dare una bella lezione a quei Redbrands eh? Posso dirvi che il loro capo viene chiamato Glasstaff, ed è arrivato il momento che qualcuno gli si opponga, non può venire qui e fare come gli pare! Detto questo, solitamente potete trovare alcuni di questi criminali alla taverna del Gigante Dormiente, percorrete la stessa strada dove si trova la locanda, ma andate fino in fondo, è la stessa strada che porta a Tresendar Manor sulla collina, che a quanto pare è anche la loro base operativa!"

Soveliss:

Spoiler:  
Ti avvicini alla donna di spalle, quando cominci a parlare si volta verso di te, e noti solo ora che è una giovane elfa. "Salve, piacere di conoscervi Soveliss Liadon, ma il mio nome è Garaele" ti sorride calorosamente per poi riprendere "Una missione dite? E io potrei esservi di aiuto? Mi avete incuriosita, parlatemi di voi e di questa vostra missione."

Malak:

Spoiler:  
Ti allontani da Soveliss senza guardarti indietro, ripensando a quello che è appena successo, e sapendo già dove si trova l'orto di Edermath ti dirigi direttamente lì. Segui la strada vero la Triboar Trail e svolti a sinistra prima di imboccarla, in lontananza vedi la tua meta. Quasi giunto a metà del percorso, noti che non molto lontano da te sulla strada, si trovano quattro persone di spalle, portano dei mantelli rossi, sembrano parlottare tra di loro, non si sono ancora accorti di te.

Il colore delle loro cappe è inconfondibile, l'hai indossata anche tu un tempo, sono Redbrands.

Spoiler:  
Cosa fai?
Inviato

Quando sento dove si trova il covo dei Redbrands aggrotto le sopracciglia: Trasendar Manor? Ma è il posto in cui Sildar ci ha detto che è stato visto per l'ultima volta Iarno Albrek, il suo contatto...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non appena vedo le figure in lontananza mi abbasso e cerco di nascondermi in un posto che mi consenta la visuale sui tre Redbrands (un cespuglio, un pagliaio o dietro un muro ad esempio). Per sicurezza estraggo la spada corta dal fodero, ma la tengo nascosta con il corpo e a portata di mano. Dopo di che, cerco di studiare la situazione per capire se c'è il modo di avvicinarsi senza essere notati, altrimenti rimango nascosto e osservo. Cerco di capire se sono facce conosciute e di cosa stanno parlottando. Se si muovono verso la fattoria dove sono i miei compagni, li seguo cercando di non farmi vedere.
Inviato

"Beh, a quel punto, quando saremo lì e avremo risolto ciò che ci attende alla locanda, potremo anche decidere di investigare sul destino del povero Iarno", dice Shurn parlando ad Ander.

Il nano, poi, torna a rivolgersi a Daran.

"Sì, direi proprio che può contare su di noi, dunque. Tanto che siamo qui, volevo chiederle se per caso lei possedeva qualche informazione su Cragmaw Castle, un luogo a quanto pare abitato da Goblin e Hobgoblin. Stiamo cercando di rintracciare un nostro compagno che, ahimè, è stato rapito e portato contro la sua volontà in quel luogo, di cui purtroppo conosciamo ben poco", conclude Shurn con tono greve.

Inviato

@dm

Spoiler:  

Ecco, sì... rispondo un po' in imbarazzo per aver sbagliato il nome della sacerdotessa Dunque, sono un servitore di Oghma, e ho ricevuto delle visioni riguardanti Cragmaw Castle e un antico altare di Oghma ormai profanato da una tribù di goblin in onore del loro vile dio Maglubyet. La mia missione è quella di restituire il tempio a Oghma e liberare quindi le rovine dai profanatori. Le stesse visioni mi hanno suggerito di recarmi da voi, e così ho fatto.

Inviato

Shurn, Ander & Stor:

Spoiler:  
L'anziano mezzelfo vi ascolta con aria compiaciuta, per poi accigliarsi al sentire la vostra richiesta

"Cragmaw Castle dite? Mmmm...no, non credo di sapere dove sia, mi dispiace molto per il vostro amico, sono sicuro che riuscirete a risolvere, mi sembrate gente in gamba!" afferma Doran sorridendovi.

Malak:

Spoiler:  
Ti guardi nervosamente attorno in cerca di un nascondiglio, e decidi di ripararti dietro a un vecchio pezzo di muro, sul lato sinistro della strada, appartenente sicuramente alle vecchie rovine di Phandalin.

Il muro è sconnesso, con diverse aperture tra un pezzo e l'altro, alcuni pezzi sono più alti mentre altri sono più bassi, ti muovi lentamente passando furtivo da una copertura all'altra, fino ad arrivare ad una discreta vicinanza con i loschi figuri.

"...bene allora, aspettiamoli qui sulla strada, blocchiamogli il passaggio, eheheh..." uno dei quattro parla agli altri e ridacchia, un altro risponde "Si, aspettiamoli un po' più avanti..." sbirci da un angolo e noti che i quattro si avviano lungo la strada, il muro finisce qualche metro più avanti.

Spoiler:  
Ho tirato su furtività. Come vedi dalla descrizione la prova è ben riuscita. Dimmi se preferisci vedere i risultati dei tiri o no. ;)

Soveliss:

Spoiler:  
La giovane elfa ti ascolta per poi dire "Bene bene, una missione importante a quanto sento!" ti osserva per qualche istante per poi continuare "Purtroppo, non posso aiutarti in questo specifico compito, mi dispiace. Non conosco questo posto di cui parli...ma, forse Oghma ti ha mostrato me, non per aiutare te, ma per aiutare me? Le vie degli dei sono a volte contorte..." l'elfa si fa pensierosa ma ti sorride "...in effetti, ci sarebbe qualcosa che mi fa riflettere, in fondo, Oghma è il dio della conoscenza!" si ferma un attimo prima di continuare "Poco tempo fa, ho provato a svolgere un compito che mi era stato assegnato, senza riuscirci...si tratta di recuperare un'importante informazione, se sei interessato...potrei parlartene!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...