MattoMatteo Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Nemmeno lui sà dov'è questo maledetto castello... danna zione, più passa il tempo, più il salvataggio di Gundren si prospetta precario! Oh, quasi dimenticavo... oltre a noi tre, ci sono altre due persone che fanno parte del nostro gruppo. Uno dovrebbe essere andato a parlare con Sorella Garaele del tempio di Oghma, l'altro... sinceramente non sò dove possa essere finito, ma avendo parenti in città, forse stà raccogliendo notizie presso di loro. Abbiamo sentito che, oltre ai Redbrand, Phandalin ha anche problemi con predoni orchi; noi, invece, venendo quì abbiamo avuto a che fare con una tribù di goblin... ne abbiamo uccisi un pò in una serie di grotte a poche miglia dal paese, ma il loro vero covo dovrebbe essere questo Kragmaw Castle che abbiamo menzionato prima, dove dovrebbe essere tenuto anche il cugino del mio amico Shurn. Visto che i problemi sono molti, vorremmo sentire il suo piano riguardo ai Redbrand, per poterne parlare anche con i nostri amici e coordinarci per risolvere quanti più problemi possibili.
Ospite Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Spoiler: Maledizione, questi stanno andando a cercare gli altri e Soveliss è al tempio di Tymora... spero non ci siano altri che lo stanno andando a prendere... non penso di poter fare niente per lui... va bene, vediamo di struttrare l'effetto sorpresa. Continuo a seguirli di nascosto cercando di stare il più possibile al coperto. Se dovessero incontrare i miei compagni ed attaccare rissa aspetto il momento buono per prenderli alle spalle. Spoiler: Va benissimo il racconto di cosa succede. Lo trovo molto più gradevole.
Eru Iluvatar Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Stor Annuisco alle parole di Ander. Ben detto, iniziamo da questa banda di briganti, con un po' di pazienza e tenacia arriveremo a capo di tutti i problemi.
Borgo Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Spoiler: Passato il primo istante di delusione, subito il mio sguardo si illumina nuovamente alle parole della donna Ma certo, avete sicuramente ragione voi. D'altronde, se Oghma non mi ha mandato per avere aiuto diretto da voi, significa che dovrò fare qualcosa per voi, e che possibilmente questo qualcosa contribuirà alla realizzazione della mia missione. Vi ascolto, sorella: sappiate inoltre che con me ci sono altri quattro avventurieri. Finchè non avremo indizi su questo Cragmaw Castle, dal quale dobbiamo liberare un nano rapito, saremo ben lieti di portare aiuto a questo villaggio.
SilentWolf Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 "Sì, concordo con i miei due compagni. Siamo pronti a fare ciò che è necessario per liberare Phandalin dai rednbrand. Visto, però, che lei è del luogo, se ha consigli da darci sul modo migliore per scacciarli, ci dica pure. Altrimenti non c'è problema: ci adopereremo comunque a risolvere il problema. La nostra parola è una promessa."
Zellvan Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Shurn, Ander & Stor: Spoiler: "Bene!" afferma il mezzelfo "Come vi ho già detto, potete provare al Gigante Dormiente o intrufolarvi direttamente a Trasendar Manor. Buona fortuna, purtroppo non posso fornirvi ulteriore supporto." Si ferma per qualche istante "Ah, visto che siete qui, e sarete in zona per un po', vi vorrei parlare di altre voci che mi sono giunte. Alcuni minatori mi hanno raccontato che nelle colline a nord-est di Phandalin qualcuno sta scavando intorno alle rovine conosciute come Pozzo del Vecchio Gufo. La cosa che più mi preoccupa è che dicono di essere stati inseguiti nell'area da alcuni non-morti. Se nel caso aveste del tempo vi chiederei di controllare, le rovine sono più o meno a un paio di giorni di marcia da qui." Malak: Spoiler: Li segui di soppiatto dietro all'ultimo pezzo di muro, giungi alla fine e sbirci fuori dal riparo. Noti che stanno continuando a camminare, e si stanno allontanando un po' da te. Più avanti, dopo un paio di metri allo scoperto, c'è un albero con alla base alcuni cespugli dietro cui potresti nasconderti. Cosa fai? Soveliss: Spoiler: "Allora ti parlerò di questa faccenda!" la giovane elfa ti sorride "Vorrei persuadere una banshee di nome Agatha a rispondere a una domanda riguardo a un raro libro di incantesimi. Ho provato a cercarla nella sua tana, ma non è apparsa. Ti chiederei di essere il mio intermediario e di portargli un dono per persuaderla a dirti il luogo in cui si trova questo libro, appartenuto a un leggendario mago di nome Bowgentle. Credo che facendo pressione sulla sua vanità potresti convincerla a scambiare questo dono con un risposta." dicendo questo, tira fuori dalla sua tunica un piccolo cofanetto, te lo apre davanti e ti mostra una bellissima spilla d'argento ingioiellata. "Naturalmente vi ricompenserò, ho tre pozioni di guarigione da darvi!" L'elfa ti osserva aspettando una tua reazione.
Ospite Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 @DM Spoiler: Aspetto che si allontanino almeno ad una dozzina di metri e poi, appena non guardano nella mia direzione, cerco di raggiungere i cespugli. Intanto mi preparo mentalmente un "piano B" nel caso le cose vadano male: considerando che conosco la zona, considero in quale direzione sia meglio scappare se mi dovessero scoprire.
MattoMatteo Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 @ dm, Shurn e Stor: Spoiler: Anche non-morti? -esclamo sorpreso. Scuoto la testa: Comincio a temere che la mia battuta sulla città maledetta fosse più corretta del previsto... Appena ci incontreremo con i nostri amici, decideremo il da farsi; nel frattempo grazie per la fiducia, e in bocca al lupo. @ tutti: Spoiler: Mentre torniano alla locanda, passiamo dalla Lionshield Coster? Così posso cambiare lo spadone con spada lunga e pugnale, e li possiamo avvertire delle loro merci che abbiamo visto nella caverna dei goblin.
Borgo Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Spoiler: Hm, una banshee? faccio un po' sorpreso alla sacerdotessa Credo non ci siano problemi, inoltre qualche pozione di cura ci farebbe molto comodo. Allora, dove possiamo trovare questa 'Agatha'? Non sarà mica pericolosa, vero? Aggiungo pensieroso accarezzandomi il mento con la mano.. Inoltre, perdona la mia curiosità, cosa ti porta in cerca di questo libro? @dm Spoiler: Prove di conoscenze sulle banshee, su 'agatha la banshee', sul mago bowgentle e sul libro che ha scritto.
SilentWolf Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Anche Shurn s'incupisce quando sente parlare addirittura di non-morti. Sembra proprio che questo villaggio sia ormai sommerso dai guai. Il nano spera in cuor suo di poter essere all'altezza di un simile compito, temendo di non poter contare sull'appoggio di Marthammor Dhuin. Sentir parlare di tutti questi guai, infatti, rafforza il dubbio che da tempo cova, ovvero che agli dei forse poco interessa che cosa succeda in questo mondo... "Ha la nostra parola che faremo del nostro meglio per aiutarvi", dice Shurn rivolgendosi al mezzelfo. "La ringraziamo per le utilissime informazioni. Tornemo ad aggiornarla non appena avremo a disposizione qualche novità sul caso dei Redbrands. Nel frattempo, le auguro una buona giornata". Il nano saluta il mezzelfo con una stretta di mano, anche allo scopo di sigillare l'accordo appena stipulato. A quel punto, fa un cenno ai suoi amici e inizia ad avviarsi alla ricerca degli altri loro compagni.
Eru Iluvatar Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Stor Non tema, buonuomo, sapremo fare valere la ragione della giustizia, ha la mia parola d'onore. Dopo questa solenne promessa mi incammino seguendo Ander e Shurn, immerso in mille pensieri e piani per il futuro. Dobbiamo recuperare gli altri e metterci in moto, abbiamo molto lavoro da fare borbotto.
Zellvan Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Shurn, Ander & Stor: Spoiler: Il mezzelfo annuisce e vi sorride, stringe la mano a Shurn "Grazie mille per il vostro aiuto, tutta Phandalin sarà sicuramente contenta di avervi qui! Ci rivedremo presto, ne sono sicuro!" Vi saluta e si volta per tornare ad accudire le piante. Tornate indietro e vi avviate per percorrere la strada al ritroso, fate qualche metro, girate una piccola curva e più avanti sulla strada notate 4 uomini che parlottano bloccando la strada, indossano delle cappe rosse, quando vi notano si rivolgono verso di voi e poggiano le loro mani sulle impugnature delle armi alla cintura, uno di loro sputa per terra e dice ad alta voce "è tempo che ve ne andiate, stranieri! Dateci la vostra roba, e andatevene per la vostra strada!" Malak: Spoiler: Aspetti un poco, ma non sembrano allontanarsi quanto previsto, decidi comunque di raggiungere il nascondiglio, il più velocemente e silenziosamente possibile. Appena noti che non guardano dalla tua parte, ti muovi sgattaiolando dal muro ai cespugli, qualche metro più avanti. Sembra non ti abbiano notato. Appena in tempo sbirci dai cespugli e noti i tuoi compagni arrivare dalla parte opposta della strada. I 4 Redbrands si dispongono a bloccare il passaggio, mettendo mani alle armi, uno di loro sputa per terra prima di parlare "è tempo che ve ne andiate, stranieri! Dateci la vostra roba, e andatevene per la vostra strada!" Soveliss: Spoiler: L'elfa ti sorride e ti fa cenno con la testa "Si, una banshee...sono spiriti corrotti di bellissime donne elfiche, che in vita non hanno saputo sfruttare questo dono per portare gioia, ma che lo hanno usato per corrompere. Per rispondere alla tua domanda, si, possono essere pericolose, ma dalle informazioni in mio possesso, credo che con un po' di tatto, gentilezza e soprattutto rispetto, non dovreste avere problemi nel parlarci." ti sorride per poi continuare "Ecco...diciamo che un mio superiore mi ha chiesto di portare avanti le ricerche di questo libro, e questo è il posto più vicino alla meta, il covo di Agatha si trova poco distante da Conyberry, un paese abbandonato da tempo sulla Triboar Trail, basta seguire la strada per arrivarci, poi da lì vi è un secondo sentiero che sale verso il bosco di Neverwinter, lì la troverete." Spoiler: Hai sentito parlare delle Banshee in passato, come Garaele ti ha spiegato, sono spiriti non-morti di elfe che in vita erano bellissime. Adesso sono maledette dalle loro stesse azioni, e costrette e rivivere ogni ricordo del passato. Possono essere creature molto pericolose a quanto ricordi. Per quanto riguarda Bowgentle e il suo libro, ricordi solo che era una mago molto potente del passato, probabilmente il libro che sta cercando Garaele sarà il suo leggendario libro di incantesimi, che contiene chissà quali meraviglie.
Eru Iluvatar Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Stor Cappe rosse... Redbrands... Sento il sangue ribollire per l'ira e lo sdegno, mentre le mie mani si muovono da soli per impugnare la grande ascia di famiglia. È ora di mettere in pratica la promessa fatta pochi momenti fa, è ora di iniziare la pulizia di Phandalin. Ecco la mia roba sibilo con tono gelido e carico di disprezzo mentre le lame della mia arma brillano al sole venite pure a prenderla.
MattoMatteo Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Così questo sarebbero i famosi Redbrands... se si sono dati la briga di venirci a cercare, meno di un giorno dopo che siamo arrivati, significa che ci considerano davvero un pericolo; motivo in più per eliminarli il prima possibile! Sbuffo divertito, poi tiro fuori lo spadone: A quanto sembra il valore di questo gingillo calerà ancora un pò, visto che sarò costretto a sporcarlo col vostro sangue... ma almeno il poveretto che avete ucciso qualche giorno fà avrà compagnia, all'altro mondo!
Borgo Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 @DM Spoiler: I miei occhi si illuminano appena realizzo l'enorme opportunità che mi si è parata di fronte Ma certo, farei di tutto per riportare alla luce un tomo tanto raro e prezioso. Sarò felice di potervi dare una mano, lasciatemi pure quella spilla e cercherò di portare a termine l'incarico il prima possibile.. Devo solo ricongiungermi col gruppo e valutare il da farsi, mi pare avessero intenzione di indagare sui Redbrand Faccio per salutare la sacerdotessa e allontanarmi, ma mi fermo e torno indietro sui miei passi Avrei un favore da chiederle, se potesse essere così gentile. Avrei bisogno di un'ora di tempo per convocare un famiglio, potrei fermarmi qui a recitare l'incantesimo? Sarebbe perfetto poter comprare da lei anche le componenti, purtroppo non ho un posto dove poterlo eseguire in tranquillità nè so dove potrei trovare un negozio con i materiali necessari
SilentWolf Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Quando i quattro ceffi si parono davanti a loro, Shurn alza gli occhi al cielo pensoso, come alla ricerca di un segno del suo dio fra le nubi che solcano quel vasto mare azzurro. Ancora una volta si chiede qual'è la volontà di Marthammor Duin, se è aiutarlo od ostacolarlo. Quando sente le parole dei suoi compagni e il rumore delle loro armi, sguainate in cerca di soddisfazione, il nano torna a concentrarsi su quella scena terrena e sfodera il suo martello. "Ho una brutta notizia per voi, che sperate di spaventarci. Sembra proprio che gli dei vogliano scacciarvi da questi luoghi, perchè è proprio a questo scopo che ci hanno condotto fin qui. Se fossi in voi incomincerei a preoccuparmi: non conviene mettersi contro la volontà degli dei". A questo punto Shurn si prepara a infliggere il primo colpo.
Ospite Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @DM Spoiler: Un sorriso si forma sulle mie labbra mentre in silenzio metto via la spada e tiro fuori l'arco corto. Incocco una freccia, miro attentamente ad uno dei tre Redbrand e scocco senza pensarci due volte. Dopo di che mi sposto dietro il cespuglio alla ricerca di un altro nascondiglio da cui tirare sui briganti. Spoiler: Dovrei avere vantaggio perché sono nascosto, quindi è uno Sneak Attack. +5 al colpire con vantaggio, 2d6+3 danni se colpisco. Dopo di che uso l'azione di movimento per spostarmi e la cunning action per nascondermi di nuovo.
Zellvan Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Shurn, Ander, Stor & Malak: Spoiler: I quattro Redbrands vi guardano velocemente, si scambiano una veloce occhiata e uno dei quattro dice "Ma guardate! I cuccioli abbaiano...forse andrebbero soppressi..." neanche il tempo di finire la frase che l'uomo viene colpito alle spalle da una freccia, facendolo sbalzare in avanti in un grido di dolore. La freccia spunta da dietro la spalla destra dell'uomo, che istintivamente la spezza, mettendo poi mano alla spada ed estraendola dal fodero "Hanno qualcuno che gli copre...le spalle!" grida con il poco fiato che gli è rimasto "Addosso ragazzi!" così dicendo l'uomo colpito si gira in cerca dell'avversario nascosto, buttando subito l'occhio su alcuni cespugli qualche metro più avanti sulla strada. Malak: Spoiler: Spoiler: Colpito! 10 danni. Sembra che il tipo ti abbia notato nascosto nei cespugli. Iniziativa: Spoiler: Seguite questo ordine di post: Ander Shurn DM Stor Malak DM Soveliss: Spoiler: "Purtroppo non so come aiutarti, non ho molti materiali qui con me. Di cosa avresti bisogno? Se vorrai hai il mio permesso di compiere qui il rituale." ti sorride "Ti ringrazio molto della disponibilità che mi sta mostrando, pongo quindi la mia fiducia in te, fai attenzione a non rovinare questo!" così dicendo ti porge il cofanetto con la spilla. "Mi fa anche molto piacere che vi stiate occupando dei Redbrands, cominciavo a temere che non ce ne saremmo mai liberati!" dice alzando gli occhi al cielo.
MattoMatteo Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Non sò chi sia il nostro misterioso alleato, anche se ho un mezzo sospetto, ma il suo aiuto ben accetto... Scatto in direzione dell'avversario più vicino, e cerco di colpirlo con lo spadone. @ dm: Spoiler: +4 al tpc, 2d6+2 danni se colpisco.
SilentWolf Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Il misterioso dardo giunge al momento opportuno, distraendo il gruppo di Redbrand quel che basta per aprire un varco nelle loro difese. Shurn sente Ander muoversi di scatto per colpire il balordo a lui più vicino. Approfittando di quell'opportunità, anche il nano si scaglia contro uno Redbrand - il secondo più vicino - e lo colpisce con il suo pesante martello da guerra. @DM: Spoiler: +4 il tiro per colpire, 1d8+2 danni contundenti se colpisco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.