Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

Shurn, Ander, Stor & Malak:

Spoiler:  
Ander e Shurn si abbattono con coraggio e forza sugli avversari. Lo spadone di Ander fende l'aria in un sibilo sinistro, abbattendosi su uno dei Redbrands al lato della strada, squarciandogli l'armatura di pelle e ferendolo pesantemente al petto "Argh!" un grido di dolore si leva dalla bocca dell'uomo. D'altro canto l'avversario di Shurn non si fa cogliere impreparato, deviando con la sua spada la pesante mazza del nano, e contrattaccando con foga. Le due rapide spadate dell'uomo vengono però prontamente parate dallo scudo di Shurn, grazie all'esperienza maturata in battaglia dal nano. L'uomo colpito da Ander cerca di contrattaccare a sua volta, ma il colpo subito lo sbilancia a tal punto che le sue spadate vengono facilmente schivate dall'agile guerriero.

Nel frattempo, l'uomo colpito dalla freccia si precipita correndo verso il cespuglio con spada in pugno, fendendo con ferocia l'aria verso qualcosa che Ander, Stor e Shurn non vedono ancora.

Malak:

Spoiler:  
Vieni colpito da una spadata, subisci 6 danni taglienti.

Ander:

Spoiler:  
Infliggi 13 danni taglienti all'avversario. Vieni mancato dagli attacchi.

Shurn:

Spoiler:  
Manchi il bersaglio. Vieni mancato dagli attacchi.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stor

L'opera di pulizia è iniziata prima del previsto e la cosa non può che farmi piacere.

Alzo la mia ascia al cielo mentre carico con foga l'ultimo manigoldo rimasto senza avversario.

Spoiler:  

Attacco +5 1d12+3

Uso action surge per fare 2 attacchi

Inviato
Spoiler:  
Con molta delicatezza e attenzione prendo in mano il cofanetto, per poi adagiarlo sul fondo di una delle tasche della mia tunica Faremo del nostro meglio anche con quei banditi, ha la mia parola. Ora, se mi scusate, mi congedo: spero di fare in fretta nel trovare un emporio o qualcosa di somigliante.. Non vorrei farmi trovare troppo indietro al ritorno dei miei compari. Arrivederci, e grazie per la disponibilità replico sorridendo di risposta alla sacerdotessa. Mi avvio quindi alla ricerca di un emporio, o un negozio dove comprare i materiali richiesti
Inviato

@DM

Spoiler:  
Trattengo un grido di dolore quando vengo raggiunto dalla spadata del Redbrand e cerco di reagire. Mi divincolo dalla sua guardia e mi sposto rapidamente fra i cespugli in modo da frapporre qualcosa fra me e il balordo. Poi mi giro e gli tiro una freccia con l'arco corto.
Spoiler:  
Uso la cunning action per fare un disengage e non subire attacco di opportunità, poi mi sposto del mio movimento cercando di avere uno straccio di copertura dall'ira del mio avversario e gli tiro una freccia (+5 al colpire, 1d6+3 danni se colpisco).
Inviato

Shurn, Malak, Ander & Stor:

Spoiler:  
Il nobile umano carica con furia il furfante, abbattendo la sua ascia con tutta la forza che ha in corpo, il colpo risulta lento e il manigoldo lo schiva con facilità. Purtroppo per lui però, non si accorge che la grande ascia devia velocemente verso il suo fianco, in un secondo devastante attacco. L'ascia squarcia l'armatura di pelle e penetra in profondita nelle costole, spezzandole. Un rantolo sibila fuori dalla bocca dell'uomo mentre prova a colpire con le ultime forze Stor, ferendolo al braccio con la spada prima che si accasci al suolo.

Adesso notate che il misterioso arciere è in realtà Malak, che era nascosto tra i cespugli. Lo vedete uscire fuori con agilità, schivando i colpi del furfante che era stato colpito dalla freccia. Senza farsi cogliere impreparato, l'halfling incocca una seconda freccia prima ancora che l'uomo possa anche solo avvicinarsi, e scocca con rapidità. La freccia sibila verso la gola del malcapitato, trafiggendola di netto. Anche questo Redbrand cade con un tonfo, con gli occhi sbarrati.

Stor:

Spoiler:  
Manchi con il primo attacco, colpisci con action surge. 15 danni all'avversario.

Vieni colpito, 5 danni taglienti.

Malak:

Spoiler:  
Colpisci con la freccia, 6 danni all'avversario.

Tutti:

Spoiler:  
Il Redbrand che doveva agire è schiattato sul colpo di Stor, quindi si ricomincia.

Ander

Shurn

DM

Stor

Malak

Soveliss:

Spoiler:  
L'elfa ti ringrazia ancora e ti saluta con un sorriso, augurandoti buona fortuna. Torni in piazza e cerchi con lo sguardo insegne particolari di empori o altro. Proprio più avanti, dall'altra parte della piazza, vi è una grossa struttura, con appesa un'insegna raffigurante un leone blu, Lionshield Coster. Improvvisamente ricordi che è lo stesso simbolo che era sulle provviste nel covo dei goblin, probabilmente potresti trovarci anche quello che cerchi se è ben fornito.
Inviato

Siete rimasti solo in due, forse avete trovato prede più pericolose di quelle a cui siete abituati! -schernisco il mio avversario, prima di colpirlo nuovamente con lo spadone.

@ DM:

Spoiler:  
Come prima, +4 al tpc, 2d6+2 danni se colpisco.
Inviato

Shurn accompagna il colpo del suo avversario, spingendolo di lato. A questo punto, approfitta del movimento appena compiuto per roteare e darsi nuovo slancio.

Il martello cala di nuovo sul Redbrand che ha di fronte.

@DM:

Spoiler:  
+4 al colpire, 1d8+2 danni se colpisco
Inviato

Shurn, Ander, Malak & Stor:

Spoiler:  
Ander si scaglia ancora sul nemico, abbattendo lo spadone con forza straordinaria e squarciando ancora l'avversario, che cade al suolo senza vita. Nello stesso momento, Shurn esegue una perfetta mossa di attacco, colpendo con la propria mazza il braccio del nemico, che grida di dolore. Constatando la fine dei propri compagni, accecato dal dolore ricevuto dal colpo del nano, l'ultimo Redbrands si divincola dal combattimento, allontanandosi di corsa giù per la strada, mantenendosi il braccio colpito.

Ander:

Spoiler:  
Colpisci. 9 danni taglienti all'avversario.

Shurn:

Spoiler:  
Colpisci. 9 danni contundenti all'avversario.

Tutti:

Spoiler:  
Si continua con l'iniziativa se volete inseguirlo, in questo caso il più vicino è sicuramente Malak, che potrebbe intercettarlo.
Inviato

Spoiler:  
Mi allontano pensieroso e trovo quasi subito il leone blu, e all'improvviso rammento le casse di merci trovate dai goblin Tentar non nuoce, e in ogni caso qualcuno dovrà avvertirli di dove sono finite le loro merci. Mi avvio quindi a passo tranquillo verso la struttura e, dopo aver bussato, entro Buongiorno, stavo cercando delle componenti. Ne avete?

Inviato

@Tutti tranne Borgo

Spoiler:  
Senza esitare un secondo e con un espressione fredda sul viso incocco un'altra freccia e tiro alla schiena del Redbrand in fuga. Dopo di che, nel caso non riesca a stenderlo, lo inseguo arco in pugno.

@DM

Spoiler:  
Tiro per uccidere (ovviamente ;-) ). +5 al colpire, 1d6+3 danni se colpisco.
Inviato

Stor

Il mio avversario crolla cercando di reagire, ma il suo colpo è appena sufficiente a graffiare il mio braccio.

Alzo lo sguardo in cerca di altri nemici e vedo solo un codardo che gira o tacchi e si dà alla fuga.

Oh non credo proprio... ringhio iniziando ad inseguirlo.

Inviato

Spoiler:  
Stor si lancia furibondo all'inseguimento dell'ultimo Redbrands, ma Malak scocca rapidamente una sua freccia alla schiena del manigoldo, colpendolo nel mezzo delle scapole e facendolo cadere per terra di faccia. Si muove ancora lentamente, strisciando agonizzante e in fin di vita. Stor e Malak lo raggiungono facilmente.

Malak:

Spoiler:  
Colpisci. 6 danni perforanti all'avversario.

Soveliss:

Spoiler:  
Entri nell'emporio, sembra modesto, ti saresti aspettato di vedere più merci sugli scaffali, ma immagini di sapere il motivo per cui non ci sono molte provviste. Una donna umana sulla trentina si trova dietro il bancone, ti saluta "Salute viaggiatore! Componenti dite? Di che genere?" ti guarda un po' con aria stranita.
Inviato

Spoiler:  

Carbone, incenso, erbe replico sorridendo alla donna Componenti per lanciare un incantesimo, per essere precisi.

Indugio un attimo, per poi aggiungere Inoltre devo confessarle che non solo la ricerca di materia prima mi ha condotto in questo preciso luogo: arrivando qui, insieme ai miei compari, dalla città di Neverwinter, ci siamo imbattuti ieri in una banda di goblin. Andando al cuore della questione, nel loro covo abbiamo trovato diverse merci che evidentemente appartengono a voi. Ricordo bene infatti il leone blu che vi era impresso sopra.

Lascio quindi alla donna il tempo di metabolizzare la faccenda Sarebbe giusto aiutarla, ma se i miei compagni si fossero già presi troppi impegni? Se vorrà aiuto, ne parlerò coi miei compagni e valuteremo; d'altronde ho già preso un incarico senza consultarmi con loro

@dm

Spoiler:  
Ricordo di aver notato un braciere d'ottone nel tempio?

Inviato

@Tutti tranne Borgo

Spoiler:  
Lascio cadere l'arco e salto sulle schiena del brigante cercando di bloccarlo con il mio peso. Estraggo la spada corta e lo apostrofo brevemente con un sussurro: "Fossi in te cercherei di fare il bravo!" Nel fare questo afferro con la mano libera l'asta della freccia conficcata nella sua schiena e la torco leggermente, giusto per fargli capire che non scherzo.

@DM

Spoiler:  
Gli salgo sulla schiena per fare in modo che non mi guardi in faccia. Se posso torcere la freccia ed eliminarlo facendolo sembrare un incidente, allora lo faccio.
Inviato

Shurn arriva appena dietro a Malak e Stor, in tempo per sentire la richiesta di quest'ultimo.

"Sì, posso invocare il potere degli dei per curare questo farabutto, anche se mi dispiacerebbe disturbare le divinità per un individuo così immeritevole. Prima di eseguire il rito, comunque, conviene legarlo per bene, prima che sia abbastanza in forze da riuscire a scappare".

Dicendo questo, Shurn prende la corda nel suo zaino, afferra il Redbrand per un braccio e a Malak dice:

"Grazie amico Halfling, per il tuo intervento. Ora possiamo legarlo per vedere di farci dire dove sono gli altri suoi compagni". Nel dire queste parole, fa capire a Malak che ora può scendere dalla schiena del balordo.

Inviato

Spoiler:  
Malak salta sulla schiena del Redbrand moribondo, intimandogli di stare immobile con fare minaccioso.

L'uomo di contro sibila solo una parola "Pietà..." prima di spirare definitivamente sotto l'halfling. All'arrivo di Shurn, Malak si sposta dal corpo rimettendosi in piedi.

Malak:

Spoiler:  
Riesci nel tuo intento di torcere la freccia senza farti notare. L'uomo muore sotto di te.

Shurn & Stor:

Spoiler:  
L'uomo è morto poco prima che Shurn arrivasse.

Ander:

Spoiler:  
Dalla tua posizione non riesci a capire cosa succede precisamente all'uomo a terra.

Soveliss:

Spoiler:  
"Dovrei avere quello che mi chiedete, buon viaggiatore." poi sentendo le altre tue parole "Davvero? Immaginavo che dei banditi avessero rubato le nostre scorte, quindi sono stati quei goblin? Puoi indicarmi sulla mappa la posizione di questo covo? Te ne sarei molto grata!" dicendo questo, tira fuori una mappa della zona da sotto il bancone, distendendola davanti a te.

Spoiler:  
Si, ricordi di aver visto un braciere.
Inviato

Soveliss

Spoiler:  

Mentre cerco di individuare sulla mappa il covo, informo la donna di quel che è successo Guardi, ieri ne abbiamo uccisi una buona parte, ma purtroppo non abbiamo avuto modo di completare l'opera. La caverna comunque non è grossa e le casse erano ammassate in una delle prime stanze.

Attendo quindi pazientemente che la donna recuperi il materiale che le ho richiesto

Inviato

Mi alzo da sopra l'uomo ormai esanime: "Maledizione... è morto... mi sa che ho esagerato ma non sono riuscito a trattenermi. Odio questa feccia per i problemi che stanno causando a questo paese e a mia zia..." sospiro rinfoderando la spada e controllando la ferita che solo ora - mentre l'adrenalina del combattimento sta lentamente perdendo il suo effetto - inizia a fare male sul serio. "Troveremo altre fonti di informazione, intanto forse ho scoperto come penetrare di soppiatto nel loro covo. Perché ho intenzione di sgominare questa banda di manigoldi e spero che voi siate con me in questa impresa. D'altra parte avete visto anche voi di che pasta sono fatti." concludo con una smorfia di dolore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...