Eru Iluvatar Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Stor Appoggio una mano sulla spalla di Malak sorridendo soddisfatto per il combattimento. Non preoccuparti amico mio, nessuno piangerà questo scarto di fogna. Data l'arroganza di questo gruppetto sono sicuro che avremo modo di avere presto a che fare con altri esponenti della loro risma. Detto questo inizio ad ammucchiare i cadaveri su un lato della strada. Qualcuno cerchi il becchino, non possiamo lasciare dei cadaveri così, ne va della salute dei cittadini. Dopo averli spostati cerco nelle loro tasche se c'è qualche indizio utile.
MattoMatteo Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Dannazione, avevo sperato di poterne sapere di più sui due che hanno rapito, la moglie e il figlio dell'uomo che hanno ucciso giorni fà! Scuoto la testa: Bah, inutile piangere sul latte versato, Malak... non l'hai certo fatto apposta; ci faremo bastare le informazioni di cui disponi tu. Spero solo che arriveremo in tempo per salvare quei due poveretti... e magari anche Iarno. Rispondo a Stor: Provo a chiedere a Daran se può occuparsene lui... è meglio se noi andiamo a recuperare il nostro mago e prepariamo un piano; prima agiamo, prima risolviamo il problema... anche perchè agendo rapidamente potremo coglierli di sorpresa, cosa che non guasta mai. @ DM: Spoiler: Non dovremmo essere molto lontani da casa dell'ex-avventuriero, giusto?
SilentWolf Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Shurn rimane un po' deluso dalla morte del Redbrand. "Peccato. Avremmo potuto apprendere molte cose utili da questo balordo. Magari addirittura il modo in cui è organizzata la loro base, quanti uomini ci sono di guardia o simili informazioni tattiche preziose. Come dice Ander, ormai la cosa è fatta. Il Redbrand ha scelto il suo cammino molto tempo fa e Marthammor Duin l'ha giudicato per le sue azioni. Non preoccuparti e, piuttosto, grazie per averci protetti. Ora vediamo di trovare Soveliss, poi sarà un piacere sentire il tuo piano". Il nano da' una pacca sulla spalla dell'Halfling, in segno di incoraggiamento. "Dov'è che sarebbe il tempio in cui aveva detto di voler andare", conclude rivolgendosi a tutti.
Zellvan Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Shurn, Stor, Malak: Spoiler: Discutete sul da farsi mentre Ander va ad avvisare Daran dell'accaduto tornando indietro. Ander: Spoiler: Ti dirigi nuovamente verso l'orto di Daran, lo trovi ancora lì, quando ti vede tornare da solo, si avvicina a te con aria curiosa. "Cosa succede?" Soveliss: Spoiler: La donna ti porta il materiale richiesto, te lo poggia davanti, insieme a un sacchetto tintinnante. "Ecco, per la vostra informazione, non mi dovete niente. E questa è una piccola ricompensa per voi e i vostri compagni! Andrò a recuperare la mia roba il prima possibile! Se ci sono ancora goblin ci penseranno i miei aiutanti." ti sorride. Spoiler: La donna ti fornisce i componenti necessari richiesti e un sacchetto con 50 monete di oro.
Borgo Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Spoiler: E' molto gentile, e noi siamo contenti di avervi aiutato. Grazie per tutto, ora scappo che devo sbrigarmi. Arrivederci Mi avvio quindi fuori dall'edificio, diretto a passo svelto verso il tempietto Meglio sbrigarsi, lanciare il rituale durerà un po' di tempo e sarà meglio essere il più avanti possibile per quando torneranno gli altri. Anche se, in realtà, ci si era dati appuntamento per l'ora di pranzo.. Spoiler: Nel caso in cui non succeda nulla di particolare, appena arrivo al tempio inizio il lancio dell'incantesimo Find Familiar. Richiamo lo spirito nella forma di un pipistrello celestiale. Ovviamente lancio l'incantesimo come rituale!
MattoMatteo Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ DM: Spoiler: Mi dispiace doverla disturbare nuovamente, ma poco distanti da quì siamo stati attaccati da un gruppo di Redbrand. Quando vedo lo sguardo preoccupato dell'uomo, mi affretto a spiegare: Non si preoccupi, stiamo tutti bene... anche grazie alla provvidenziale assistenza di Malak, uno degli amici di cui le avevamo parlato, siamo riusciti ad ucciderli tutti e 4 senza riportare troppi danni. Il problema è che l'attacco dimostra che i Redbrand sanno già della nostra presenza, e forse addirittura dei nostri piani, quindi vorremmo riunirci anche con l'ultimo del nostro gruppo per agire quanto prima; le volevamo chiedere se poteva occuparsi lei di far spostare e seppellire i corpi? -concludo spiegando dove si trovano.
Ospite Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @DM, Shurn, Stor Spoiler: "Beh... mentre Ander va a parlare con questo vostra conoscenza cerchiamo di tirare fuori tutte le informazioni possibili da questi cadaveri. Perquisiamoli e mettiamoli sul bordo della strada. Magari hanno addosso qualcosa di utile." Così dicendo mi metto a perquisire i corpi.
SilentWolf Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @DM, Malak, Stor: Spoiler: "Beh, prima di perquisirli conviene che li leviamo dalla strada e ci mettiamo in un posto un po' più appartato. Saranno anche Redbrands, ma di certo alla gente non farà di certo buona impressione vedere degli stranieri che controllano dei cadaveri. E, ancora più importante, per quanto in vita tali individui siano stati dei criminali, vi pregherei di avitare assolutamente di maltrattare ulteriormente i loro cadaveri. Non c'è valore nel dissacrare un morto, nemmeno se in vita è stato un essere indegno". Detto questo, Shurn fa un cenno a Stor: "Stor, dammi una mano a spostare i corpi". Il nano, quindi, inizia ad avvicinarsi ai primi 3 Redbrands uccisi.
Zellvan Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Shurn, Malak, Stor: Spoiler: Stor aveva già iniziato a spostare i cadaveri sul lato della strada, e con l'aiuto di Shurn vengono velocemente spostati tutti. Insieme controllate le loro tasche in cerca di qualsiasi indizio utile. Purtroppo non ci trovate nulla di utile, a parte qualche moneta d'argento. Spoiler: In totale trovate 20 monete di argento. Ander: Spoiler: "Caspita, devono aver sentito in giro del vostro arrivo e volevano spaventarvi...non vi preoccupate, non mancheranno a nessuno, credo che anche alla popolazione farà piacere quello che avete fatto! Ci penso io ai corpi. Potete lasciarli sul lato della strada." detto questo ti saluta, dirigendosi verso la casa. Soveliss: Spoiler: Torni verso il piccolo tempietto dopo aver salutato la donna della Lionshield. Arrivato lì non trovi sorella Garaele, ma ti aveva detto che non c'erano problemi e quindi ti avvicini al braciere per iniziare il rituale, prepari le componenti arcane e ti concentri sulle formule impresse sul tuo libro, con pazienza, porti avanti il rito. Spoiler: Ti ci vuole 1 ora di tempo, vediamo cosa fanno gli altri.
MattoMatteo Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @ tutti tranne Soveliss: Spoiler: Dopo aver ringraziato l'uomo, torno dai miai amici. Eccomi, ho fatto; si occuperà Daran dei corpi, gli ho spiegato dove sono; voi avete trovato niente di interessante? Dopo aver sentito le risposte degli altri, dico: D'accordo, allora ci baseremo sulle informazioni che ha trovato Malak; direi di tornare alla locanda, così appena arriva Soveliss, mettiamo a punto il piano. Poi, quasi sovrappensiero: E mentre andiamo lì, passiamo dalla Lionshield, così mi occupo del mio spadone. Spoiler: Master, per quanto mi riguarda l'interpretazione dalla Lionshield la possiamo saltare. Devo solo vendere lo spadone (50/2 = 25 mo), sostituirlo con spada lunga e pugnale (15+2 = 17 mo), e intascarmi la differenza (25-17 = 8 mo).
Ospite Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @Tutti tranne Borgo: Spoiler: "Niente di che, qualche spicciolo e basta" rispondo ad Ander mostrando le monete d'argento. "Andiamo pure alla locanda, ma facciamo attenzione che non ne arrivono altri. Shurn, puoi fare qualcosa per il mio braccio? Quel colpo mi ha fatto abbastanza male..." dico mentre raccolgo le mie cose e controllo se le frecce lanciate sono riutilizzabili. "Comunque, per anticiparvi la novità, sembra che mio nipote conosca un ingresso nascosto del covo dei Redbrands. Io lo userei per fargli una visitina, che ne pensate?" @DM Spoiler: Se Ander passa dagli Lionshield ricompro le frecce usate per tornare a riempire la faretra.
SilentWolf Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Shurn si avvicina a Malak e osserva per un attimo la ferita sul suo braccio. A questo punto intinge un dito nel sangue dell'halfling, traccia alcune rune naniche attorno alla ferita e inizia a pronunciare una serie di parole rituali in nanico, con lo scopo di invocare il potere di Marthammor Duin. Nell'arco di pochi attimi, la ferita inizia a richiudersi. Terminato il rito, si rivolge a tutti i suoi compagni e dice "Bene, allora incamminiamoci e vediamo di trovare Soveliss al più presto, sperando che non sia stato attaccato pure lui". @DM e Malak Spoiler: Uso l'incantesimo Cure Wounds, che permette a Malak di recuperare 1d8 + 3 (il mio mod di Saggezza) HP. Visto che, però, io possiedo anche la capacità di Dominio "Disciple of Life", a questi HP si aggiungono altri 2+1 (livello dell'incantesimo) HP. In totale, Malak recupera 1d8 + 6 HP. Consumo 1 dei miei 3 Slot di 1° livello.
Eru Iluvatar Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Stor Molto bene Malak, ottima notizia. Decido di soprassedere sul come faccia questo cugino a sapere certe cose e continuo. Andiamo subito a recuperare il mago, dobbiamo completare l'opera appena iniziata. Spoiler: Uno second wind per curare la ferita
Zellvan Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Shurn, Ander, Malak & Stor: Spoiler: Tornate indietro sulla strada e tornate al centro del paese, passando davanti alla locanda e dirigendovi verso la Lionshield Coster, entrate dentro e notate che non ci sono armi o armature come vi era stato detto. Per sicurezza chiedete alla donna che è presente dietro al bancone, che vi spiega che tiene l'equipaggiamento al sicuro in una stanza chiusa e che non lo vende a tutti. Gli spiegate la situazione e riuscite a convincerla, specialmente quando gli dite che avete sistemato dei Redbrands. Senza problemi Ander scambia il suo ottimo spadone con un pugnale e una spada lunga, incassando anche qualche moneta da sopra. Malak ricompra le frecce mancanti dalla faretra. La donna vi dice che ha incontrato un elfo non molto tempo prima, che gli ha raccontato di come lui e i suoi compagni abbiano sgominato un covo di goblin e abbiano ritrovato per caso le merci della Lionshield e si chiede se quei compagni non siate proprio voi. Confermate e dopo avervi ringraziato vi congedate per tornare alla locanda, dove arrivate senza problemi. Soveliss però non è presente. Spoiler: Malak: recuperi tutti i pf. Recuperi una freccia dai corpi e compri le rimanenti alla Lionshield. Ander: vendi lo spadone e compri spada e pugnale. Guadagni le monete di differenza. Stor: recuperi tutti i pf. Shurn: -1 slot di primo livello. Soveliss: Spoiler: Continui a recitare il rituale, nessuno viene a disturbarti.
Ospite Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 @Tutti tranne Borgo Spoiler: Ringrazio il nano per il suo aiuto e mi incammino con gli altri, alzando di nuovo il cappuccio e camminando con fare guardingo. "Stiamo comunque attenti, evidentemente ci stanno cercando, anche se non capisco il perché. Potremmo subire altri agguati, e speriamo che Soveliss non sia incappato in un tranello da solo. Avetate fissato un qualche tipo di appuntamento?"
SilentWolf Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 @Tutti tranne Borgo: Spoiler: "Visto il pericolo che corriamo, a questo punto non possiamo più aspettare. Conviene che andiamo noi a cercare Soveliss, prima che i Redbrands facciano a lui quello che non sono riusciti a fare a noi. Chiediamo al locandiere di dire a Soveliss, nel caso in cui dovesse tornare, di attenderci qui in locanda. Nel frattempo, suggerisco di andare a cercare il nostro amico al tempio dove aveva detto che si sarebbe recato." Shurn si avvicina al locandiere e gli espone la sua richiesta.
MattoMatteo Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 @ tutti tranne Soveliss: Spoiler: Concordo con Shurn, meglio non correre rischi.
Zellvan Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Dopo una breve sosta in locanda, decidete di andare a cercare Soveliss piuttosto che aspettarlo, lasciate quindi un messaggio al locandiere e uscite nuovamente in strada. Il piccolo santuario è molto vicino e lo raggiungete velocemente, entrando, nei pressi di un braciere di ottone al cui interno brucia qualcosa, trovate l'elfo intento a cantilenare parole arcane. Il fumo generato dal braciere gira vorticosamente su di esso, formando un qualcosa di ancora indefinito a mezz'aria. Tutti: Spoiler: Adesso siete tutti riuniti all'interno del piccolo santuario, Soveliss sta palesemente lanciando un'incantesimo.
MattoMatteo Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Bisbiglio agli altri: Meglio non disturbarlo, fino a quando non ha finito. Quindi mi metto in un punto da cui posso osservare l'elfo, ma senza dare fastidio nè a lui nè ad altri che possano entrare nel tempio.
Ospite Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf Annuisco e mi metto in un angolo riparato, da cui posso guardare cosa succede fuori dal tempio senza che chi è fuori veda me.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.