SilentWolf Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Anche Shurn fa un cenno di assenso e si accomoda in modo da lasciare spazio al rito di Soveliss. Sollevato per aver avuto conferma che l'amico elfo è al sicuro, il nano si lascia incuriosire dalla manifestazione del potere arcano che Soveliss sta mettendo in atto in quella stanza. Shurn si è sempre chiesto, infatti, quale fosse in concreto il meccanismo dietro alla realizzazione della magia che i professionisti definiscono "arcana". Dal punto di vista di Shurn, infatti, esiste e ha senso che esista solo una "magia", se così si può chiamare: quella divina. Tutto ha inizio e fine con le divinità, le quali sono e dovrebbero essere le madri e i padri anche degli incantesimi detti "arcani". Eppure - e qui nasce il mistero - coloro che sono in grado di manifestare simili prodigi non necessariamente sono credenti o non necessariamente scelgono di rispettare i comandamenti delle divinità. Come è, dunque, possibibile che la loro magia si manifesti? Perchè le divinità dovrebbero concedere il privilegio di simili doni anche a chi non ne è degno o che non rispetta i loro insegnamenti? Sono misteri come questi che confermano costantemente a Shurn quanto la volontà degli dei sia decisamente imperscrutabile.
Borgo Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 L'arrivo inatteso dei miei compagni mi stupisce non poco: avevamo un punto di ritrovo per l'ora di pranzo, e non mi pare che sia già trascorso così tanto tempo. Nonostante ciò, allontano i dubbi dalla mia mente per rimanere concentrato sul rituale
Eru Iluvatar Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Stor Passeggio per il tempio osservando l'architettura e i bassorilievi, cercando di apparire calmo e rilassato anche se in realtà sto scalpitando per andate a dare una lezione ai redbrands.
Zellvan Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Il "tempio" è in realtà un piccolo santuario dedicato a Tymora, costruito con i resti delle antiche costruzioni della vecchia Phandalin, nel passato una città molto più grande e florida. Un paio di archi sono sorretti da vecchie colonne scalfite, ma su di essi vi sono i simboli di Tymora, più definiti e "nuovi". Un piccolo altare di marmo si trova poco più avanti del braciere in cui Soveliss sta eseguendo il rito. Passano svariati minuti, vi sembra sia passata un'eternità, quando finalmente il fumo sul braciere comincia a prendere una forma sempre più definita, inizialmente sembra un piccolo ratto, del pelo cresce sul suo corpo, ma improvvisamente il fumo si addensa formando delle grandi ali membranose, il fumo si condensa completamente nella forma di un pipistrello che inizialmente irradia una tenue luce biancastra. Questo prende a svolazzare sopra le vostre teste facendo un veloce giro del tempio, prima di posarsi delicatamente sulla spalla destra di Soveliss. Tutti: Spoiler: sono passati 40 minuti, quindi potete tranquillamente contare un riposo breve.
MattoMatteo Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Quando la bestia mi svolazza sopra, non riesco a fare a meno di coprirmi la testa con le braccia. Appena si posa sulla spalla del mago, sbotto: Per tutti gli dei! Che diamine è quella cosa, Soveliss?
Ospite Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Dal mio angolo sogghigno vedendo la reazione di Ander: "Carino il tuo animaletto Soveliss. Ma ti consiglio di nasconderlo bene se vuoi rimettere piede a casa di mia zia. Non credo ami molto i pipistrelli ed è maniaca della pulizia." Concludo sorridendo per poi tornare serio: "Mentre tu eri qui abbiamo avuto in interessante scambio di opinioni con un gruppetto di Redbrand. Temo che non saranno più in grado di disturbare nessuno. Non siamo stati molto gentili."
MattoMatteo Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Alzando un dito dico, con aria fintamente saccente: Non esagerare Malak... sono stati loro ad attaccarci, noi ci siamo solamente difesi.
SilentWolf Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 "Ci scusiamo di averti disturbato durante il tuo rito", aggiunge Shurn "ma abbiamo reputato fosse meglio controllare che non fossi stato aggredito pure tu". "Purtroppo credo sia ora di andare. Fai gli omaggi alla dea Tymora da parte nostra, perchè un po' di buona fortuna non ci guasterà di certo".
Eru Iluvatar Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Stor Osservo con meraviglia la creazione del pipistrello e mi compiaccio di avere un simile alleato. Sarà prezioso per futuro del villaggio. Ben trovato amico mio. Questi Redbrands sono infidi e attaccano senza pensarci troppo, non dobbiamo essere teneri con loro o potremmo avere di che pentircene. Se sei pronto direi di metterci in marcia.
Ospite Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Rispondo ad Ander con un sorriso gelido: "Infatti se ben noti io non ho accennato a chi ha iniziato la discussione, però lo scambio di opinioni è stato interessante." poi rivolto verso Soveliss: "Questi simpaticoni sono andati in contro agli altri mentre io li seguivo di nascosto. Hanno attaccato briga ma hanno trovato pane duro per i loro denti."
Borgo Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Grattando il muso del mio famiglio, replico sorridendo ad Ander e Malak E' un famiglio, nella forma di un pipistrello. Non voglio aprire una trattazione sull'argomento, ma posso congedarlo e farlo riapparire quando voglio: tua zia non lo noterà nemmeno. Il mio sguardo si incupisce alle parole dei compagni Per Oghma, l'importante è che stiate tutti bene. Avete ragione, visto quanto è successo sarà bene occuparsi immediatamente dei Redbrands. Prima però aggiungo lievemente imbarazzato dovrei ripassare dalla zia di Malak a prendere le mie cose: ho con me solo il libro degli incantesimi e la spada. Nel frattempo possiamo aggiornarci su quello che abbiamo scoperto, oltre che ideare un piano d'azione, no? Mentre ci incamminiamo riprendo il discorso Stamane, nella furia di raggiungere il tempio di Tymora, ho avuto una dimenticanza: la zia di Malak ci ha indicato un uomo, che dovremmo trovare alle rovine di Thundertree, che potrebbe conoscere questo misterioso Cragmaw Castle. Inoltre aggiungo con una punta di delusione la sacerdotessa non ha saputo aiutarmi riguardo queste rovine; però mi, o meglio ci, ha affidato un incarico che non dovrebbe, mi auguro, essere troppo impegnativo o esteso nel tempo. La ricompensa sarebbero ben tre pozioni di cura, che saranno sicuramente molto comode per quando affronteremo i goblin. Voi invece, cosa ne è stato dell'incontro con il guardiano dell'orto?
MattoMatteo Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 D'accordo... visto che siamo tutti riuniti, direi che è meglio fare il punto sulla situazione, riassumendo tutte le infomazioni di cui disponiamo; a quel punto decideremo il dafarsi, và bene?
Ospite Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 "Quello che so io è che i Redbrand stanno terrorizzando il paese e forse dovremmo prima risolvere le cose qui prima di cercare il Cragmaw Castle. Se non li eliminiamo rischiamo di non avere una base sicura a cui tornare dopo le nostre esplorazioni nelle terre selvagge. Comunque sia, mia zia e mio cugino abiltano vicino al bosco. Mi cugino qualche tempo fa stava giocando nel bosco quando ha visto dei Rebdrand uscire da una grotta ai bordi della collina. Si è nascosto appena in tempo. Potrebbe aver trovato un ingresso nascosto ad una delle loro basi, questo ci darebbe un certo effetto sorpresa se entrassimo lì ben decisi a fare piazza pulita."
Eru Iluvatar Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Stor Ben detto Malak, il villaggio deve avere la priorità, sia dal punto di vista tattico sia per semplice numero di persone coinvolte. Quei balordi hanno dimostrato di essere dei gradassi e di certo non si aspetteranno un attacco alla loro base. Colpiamo duro e in fretta.
MattoMatteo Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Allora siamo tutti d'accordo: appena Soveliss recupera le sue cose, attacchiamo i Redbrand passando da questo passaggio segreto.
SilentWolf Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 "Sì, credo che Malak abbia ragione", dice Shurn con fare assorto. "Anche se la tentazione di partire subito per Thundertree è forte, se non risolviamo la questione dei Redbrands, c'è il rischio che tornare a Phandalin possa risultare complicato. L'idea di prenderli alla sprovvista in quella grotta mi sembra interessante, anche se forse sarebbe meglio se potessimo contare su qualche informazione in più. Malak, non è che tuo cugino è in grado di darci qualche maggiori dettagli su ciò che ha visto? In ogni caso, è meglio non indugiare oltre: dirigiamoci a casa di tua zia".
Ospite Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 "Possiamo farci portare direttamente da mio cugino alla grotta. Poi da lì dovremo proseguire da soli, ma comunque lui non ci sarebbe più di nessuna utilità. Se colpiamo abbastanza in fretta potrebbero non sapere ancora del gruppo che abbiamo già sistemato."
Eru Iluvatar Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Stor Non indugiare oltre, fai strada Malak.
Zellvan Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Vi dirigete tutti in gruppo alla fattoria della zia di Malak, attraversando Phandalin e seguendo la strada percorsa da Malak, che è in testa al gruppo. Arrivati lì bussate alla porta e aspettate. Poco dopo, Qelline vi apre, rimanendo sorpresa nel vedere tutta quella gente alla sua porta "Cosa succede?" fa in tono tremolante.
MattoMatteo Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Meglio tranquillizzarla, prima che le prenda un colpo! Col tono più gentile possibile le dico: Non vi preoccupate signora, siamo gli amici di Malak. Siamo solo venuti ad accompagnare Soveliss a recuperare la su roba... in città ultimamente gira gente pericolosa, quindi abbiamo preferito non lasciare solo il nostro amico.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.