Ospite Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Mi faccio avanti con un sorriso e l'aria più innocente possibile: "Ciao Zia! Scusa, dovevo avvisarti meglio! Questi sono gli amici che sono arrivati con me da Neverwinter. Come ti diceva il buon Ander qui, siamo venuti a prendere le cose di Soveliss e sentire meglio la storia di Carp. Sai per caso dov'è? Con questi Redbrand in giro non mi sento sicuro."
Zellvan Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 "Ah, capisco! Allora benvenuti!" dice sorridendo a tutti voi. "Carp è in casa, non lo faccio uscire oggi, ho un brutto presentimento! Se volete parlargli lo vado a chiamare..." così dicendo vi fa cenno di entrare ed aspettare all'ingresso mentre si allontana per chiamare il figlio.
SilentWolf Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 "La ringraziamo dell'ospitalità, signora", dice Shurn, mentre la zia di Malak si allontana. Il nano osserva brevemente l'umile dimora della donna e, d'un tratto, si accorge dell'enorme contrasto che c'è fra la mitezza di quel luogo e la presenza di uomini armati di tutto punto nella stanza d'ingresso. Improvvisamente si sente un po' come un intruso.
Borgo Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Grazie, sarò celere Mi dirigo quindi nella mia stanza, recuperando velocemente le mie cose e ricongiungendomi con i miei compagni.
Zellvan Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Mentre Soveliss recupera il proprio equipaggiamento, Qelline torna insieme al piccolo Carp, che quando vi vede tutti lì, all'entrata di casa sua, sembra quasi andare in visibilio "Ma...ma...voi dovete essere gli avventurieri amici di mio cugino! Mamma mi ha detto che avete bisogno di me!" il piccolo halfling sorride e vi squadra da capo a piedi.
MattoMatteo Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Hai ragione Carp, abbiamo bisogno del tuo aiuto per sconfiggere i Redbrand. Ma -aggiungo guardando per un momento sua madre- dovrai restare quì... sei troppo giovane per rischiare di venire con noi. Tuo cugino Malak ci ha accennato a quello che gli hai raccontato, riguardo al covo di quei criminali; saresti così gentile da raccontare anche a noi tutto quello che ricordi?
Ospite Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Sorrido al cuginetto: "Ciao Carp, non ti emozionare troppo e racconta tutto di nuovo dall'inizio. Non omettere nessun dettaglio, mi raccomando."
Zellvan Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Carp comincia a raccontare la sua storia a tutti voi, spiegandovi di come ha visto, senza essere scoperto, l'incontro tra alcuni Redbrands ed alcuni omoni usciti da un tunnel segreto sotto la collina. Le indicazioni che da non hanno significato per la maggior parte di voi, in quanto non siete mai stati a Phandalin. Malak: Spoiler: Capisci perfettamente come arrivare al luogo descritto da tuo cugino, poi si tratterà solo di cercare l'entrata del tunnel nelle vicinanze.
MattoMatteo Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Mi gratto il mento, con fare assorto, poi chiedo al giovane halfling: Hai avuto l'impressione che dietro la porta ci fosse qualcuno di guardia? Se la porta è custodita, corriamo il rischio di trovarceli tutti addosso in men che non si dica...
Zellvan Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Il piccolo halfling guarda Ander un attimo spaesato "Porta? Non lo so...io ho visto solo un'apertura nella roccia, non sono mica entrato per vedere se c'era una porta, già così mi avevano quasi scoperto!"
SilentWolf Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Shurn parla in modo pacato, rivolgendo al cugino di Malak un sorriso bonario: "Non ti preoccupare ragazzo. Già con quello che ci hai detto, ci hai dato un grande aiuto. Toccherà a noi, ora, avere a che fare con quei briganti". Il nano poi si rivolge a Malak. "Ti è chiara la strada che ci ha spiegato tuo cugino? Sai consigliarci sul modo in cui è meglio organizzarci? Se è tutto a posto, direi che conviene partire".
Zellvan Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Salutate Qelline e Carp, ringraziandoli dell'aiuto prezioso, e preparate l'equipaggiamento prima di dirigervi verso Trasendar Manor per la via "secondaria". Malak ha capito più o meno il punto dove si trovava Carp quando ha visto i Redbrands, e vi guida verso la meta. Il boschetto si trova poco lontano, alle spalle della fattoria, e come potete vedere mentre vi avvicinate, popola proprio la base del fianco della collina su cui si trova il maniero. Vi avventurate tra gli alberi con circospezione e vi avviate verso il nord per cercare l'entrata del tunnel. Non ci vuole molto, dietro alcuni cespugli notate aprirsi un passaggio scavato nella roccia, non ha porte o altro, è proprio l'entrata di un tunnel scavato in maniere piuttosto grezza.
MattoMatteo Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Fisso l'apertura, cercando di capire se ci sono guardie, poi mi volto verso il gruppo. Io e Malak ci avviciniamo al tunnel dai due lati, facendo un giro largo per evitare di essere visti; voialtri aspettate quì. Se non troviamo guardie, vi faremo segno di avanzare; se le guardie ci sono e ci scoprono, cercheremo di portarle verso di voi, in modo che possiate prenderle di sorpresa. Che ne dite del mio piano?
Eru Iluvatar Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Stor Impugno la mia fidata ascia e annuisco.
SilentWolf Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Shurn annuisce, ma nel frattempo controlla il terreno che conduce alla grotta, cercando tracce dell'eventuale passaggio di uomini. Il suo intento è capire quanto è trafficata di solito l'area e dove si dirigono la maggioranza delle tracce, se verso sinistra, verso destra o dirtto rispetto all'ingresso della caverna. Nel caso in cui, infatti, un'area fosse meno trafficata delle altre, forse sarebbe quella la zona da cui converrebbe passare. @Dm: Spoiler: Shurn esegue una prova di Saggezza (Sopravvivenza) +3.
Ospite Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Ringrazio Carp e saluto la zia, poi con aria grave mi incammino con i compagni verso il luogo in cui penso esserci l'apertura. Arrivati sul luogo ascolto cosa dice Ander e annuisco: "Mi sembra un'ottima idea. Andiamo!" dico piano estraendo la spada corta.
Borgo Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Salutata educatamente Qelline e rimborsati i compagni delle loro giuste ricompense, ci troviamo finalmente in prossimità del tunnel. Ascoltate le parole dei compagni, annuisco Non posso far altro che convenire con voi, è sicuramente più saggio procedere in codesto modo. Possiamo solo sperare e pregare che non ci scoprano. @all Spoiler: Mi sono tolto40 monete d'oro, dovete aggiungervene 10 a testa
Zellvan Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Shurn si china sul terreno in cerca di tracce aguzzando la vista per qualsiasi dettaglio, mentre Ander e Malak si avvicinano furtivi all'entrata del tunnel, armi in pugno. Stor e Soveliss rimangono dietro, tra i cespugli, pronti ad intervenire in caso di necessità. Shurn: Spoiler: Diverse tracce popolano il terreno, alcune ormai quasi svanite, altre più visibili, ma tutte confusionarie. Ci sono scie di tracce che vanno verso il tunnel, altre che uscendo vanno verso destra, altre verso sinistra. Alcune sono più leggere di altre. Ander e Malak: Spoiler: Vi avvicinate al tunnel silenziosamente, vi accostate all'entrata e sbirciate dentro. Nessuno dei due vede il fondo, che si perde nell'oscurità. Nelle immediate vicinanze non vedete nessuna guardia o altro che vi possa mettere in allerta.
MattoMatteo Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Faccio segno agli altri di avanzare.
Ospite Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Aspetto in silenzio sul mio lato del tunnel che gli altri ci raggiungano, poi faccio segni a Soveliss di guardare dentro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.