Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Shurn avanza e si affianca a Malak. In attesa che Soveliss dia uno sguardo all'interno, il nano tende l'orecchio per capire se c'è qualche minaccia nelle vicinanze.

@DM:

Spoiler:  
Shurn possiede Percezione +3
Inviato

Ricevuto il via libera, tiro un sospiro di sollievo e mi avvicino velocemente al tunnel. Rispondendo con un cenno d'assenso a Malak, mi affaccio sull'apertura e scruto la galleria

@dm

Spoiler:  
Wis(Perception) +3
Inviato

Shurn e Soveliss sbirciano nel tunnel dopo essersi avvicinati ai compagni, aguzzando la vista e l'udito. Gli altri rimangono in silenzio, armi in pugno.

Shurn:

Spoiler:  
Non senti nessun suono strano e nessun rumore particolare, il tunnel sembra essere completamente silenzioso.

Soveliss:

Spoiler:  
Sbirci nel tunnel affidandoti alla tua ottima vista. Il tunnel sembra essere vuoto, si estende dritto fin quando la tua vista ti permette di vedere, probabilmente si estende oltre il tuo campo visivo nell'oscurità.
Inviato

Strizzo leggermente gli occhi, cercando quasi di prolungare la mia vista Per quel che i miei occhi possono scrutare, nulla e nessuno sono posizionati lungo la via. Posso quindi concludere con ragionevole certezza che per i primi 18 metri circa di questo condotto non vi sia nulla. Oltre, purtroppo, non posso vedere.

Rimango quindi in silenzio, attendendo che i miei compagni si addentrino per primi

Inviato

Malak "lo Smilzo" Tealeaf

Parlo a bassa voce per essere sicuro che sentano solo i miei compagni: "Uhm... ora si pone un problema. Se avanziamo con delle fonti di illuminazione saremo facilmente visibili... io farei avanzare Shurn e Soveliss con noi a debita distanza con una torcia accesa e pronti ad accorrere in caso di guai. Se facciamo altrimenti possiamo salutare l'effetto sorpresa... o avete altre idee?"

Inviato

L'idea di mandare loro due da soli in avanguardia non mi entusiasma molto -dico tormentandomi, la barbetta sul mento- ma temo che non abbiamo altra scelta.

Mi rivolgo a Soveliss e Shurn: Al minimo segno di pericolo, non esitate a tornare indietro da noi.

Inviato

Suppongo sia meglio così convengo con gli altri, mentre lancio una lunga occhiata a Shurn Ti seguo, andiamo a vedere cosa ci attende, e che gli dei ci assistano in questo compito. Mi appresto quindi a seguire il mio compagno nel tunnel

• 2 settimane dopo...
Inviato

Shurn fa un cenno di assenso alla proposta dei compagni, ma aggiunge:

"Bene, l'idea è fattibile, ma a questo punto sarà cruciale agire in maniera perfetta riguardo alla tattica di battaglia. Considerando che io e Soveliss da soli non saremmo in grado di impegnare una banda di criminali, sarà essenziale che vi teniate pronti ad una avanzata veloce oppure toccherà a noi ritirarci nella vostra direzione".

Il nano, poi, si rivolge al compagno Elfo: "Mi raccomando, Soveliss, tieniti pronto ad arretrare, se necessario. Ed cerca sempre di non farti mai tagliare le vide di fuga: se sarà necessario, dovremo essere pronti a cercare una posizione di battaglia più vantaggiosa per noi". Per un momento Shurn si sente tornare ai tempi in cui militava presso il corpo di guardia di Neverwinter.

Inviato

Malak "lo Smilzo" Tealeaf

"Per me va bene, ma noi che siamo indietro portiamo una fonte di luce. La posso portare io e poi lasciare a terra in caso di guai. Altrimenti siamo completamente inutili una volta dentro se non c'è abbastanza luce." Nel dire questo armeggio con il mio zaino, tiro fuori il necessario ed accendo una torcia.

Inviato

Shurn LightBringer

"Bene, se siamo tutti d'accordo allora possiamo procedere". Il nano da una pacca rassicurante all'amico elfo sulla spalla, poi stringe martello e scudo tra le mani e avanza in direzione della oscura entrata della caverna.

Inviato

DM

Shurn entra nel cunicolo ed avanza in avanscoperta seguito da Soveliss, dopo aver percorso una decina di metri, il resto del gruppo comincia a entrare nel cunicolo, illuminandosi la via con una torcia. Notate che poco dopo l'apertura in cunicolo si restringe costringendovi ad avanzare in fila uno dietro l'altro.

Shurn & Soveliss:

Avanzate facendo attenzione, dopo più o meno 15 metri notate che il cunicolo sembra aprirsi in una sala più grande, non riuscite ancora a distinguere cosa ci sia.

Malak, Stor & Ander:

Osservate i vostri compagni sparire nell'oscurità prima di entrare nel cunicolo. Malak porta la torcia avanti a tutti voi. Una buona parte del tunnel viene illuminata dalla torcia, e riuscite a vedere la schiena di Soveliss in lontananza nell'ombra.

Inviato

Ander

Dannazione, è troppo facile... sento puzza di trappola!

Incocco una freccia, pronto a scagliarla al primo accenno di pericolo.

x tutti:

Mi trovo al centro del secondo gruppo, tra Malak e Stor, così in caso di emergenza posso scagliare la freccia sopra la testa dell'halfling.

Inviato

Soveliss Liadon

Fermo, Shurn mormoro al mio compagno, una volta che siamo in vista della caverna. Quindi spingo il mio famiglio ad avanzare e a fare un volo di ricognizione nella grotta Ci vorranno pochi secondi, e le probabilità di venir individuati saranno ben ridotte.

Concentrando il potere arcano, intensifico quindi il legame con il mio famiglio, in modo da condividere con esso vista e udito

@dm  

Il mio famiglio fa un giro della stanza in cui siamo davanti, senza proseguire in eventuali corridoi. Finchè è entro 30 metri, uso la mia azione per poter vedere e sentire quello che vede e sente il famiglio (Find Familiar).

Pipistrello: Passive perception 11, Blindsight 60 feet. In teoria ha vantaggio sulle prove di Wis (Perception)

Inviato

DM

Soveliss:

rafforzi il legame con il tuo famiglio mentre esplori la stanza attraverso i suoi sensi. Dopo qualche metro il pipistrello sbuca dal tunnel che state percorrendo, giungendo in una caverna naturale molto più ampia. Una fredda brezza la riempie, portando con se un flebile odore di carne putrefatta. Un crepaccio divide la caverna da nord a sud ed è fiancheggiato da due grosse e rozze colonne di pietra che sorreggono il soffitto alto più o meno sei metri. Alle pareti della grotta, sono appese alcune lanterne ad olio che illuminano flebilmente i lati della caverna, lasciando pesantemente in ombra i pressi del crepaccio. Due arcuati pontili di legno collegano i due lati della voragine, uno a nord e uno a sud. La caverna pare avere 4 uscite, due sono a sud, a destra dopo il pontile e a sinistra, poco dopo l'uscita dal tunnel, le altre due sono una a nord-ovest e una a nord, quest'ultima sembra portare direttamente in una stanza.

Mentre il pipistrello svolazza per la stanza, riesci a notare, tramite i suoi sensi, "qualcosa" che si aggira vicino al pontile, a nord-est, vicino a una delle colonne.

Inviato

Soveliss Liadon

Riprendo il controllo dei miei sensi, mentre ordino mentalmente al mio famiglio di tornare da me. Mi volgo quindi verso Shurn, comunicandogli a bassa voce quello che ho scoperto Un crepaccio divide la stanza da Nord a Sud. Mi sembra di aver individuato 4 uscite da questa caverna, di cui una subito alla nostra sinistra. Due pontili attraversano il crepaccio, e due colonne reggono il soffitto. La caverna è parzialmente illuminata sulle pareti, ma qualcosa si aggira vicino al pontile Nord, e l'odore di putrefazione non mi lascia sperare nulla di buono. concludo storcendo il naso, come se l'odore mi fosse penetrato nelle narici

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...