SilentWolf Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Shurn LightBringer "D'accordo", dice sussurrando Shurn. "A questo punto conviene entrare di nascosto, cercando di capire esattamente che cosa ci stia aspettando in quell'antro. Immagino tu non possa inviare nuovamente il pipiestrello a studiare più da vicino la creatura, vero? Altrimenti toccherà a noi entrare senza farci vedere e sentire. Direi di far avvicinare i nostri compagni fino ad almeno questo punto dove ci troviamo ora, così da discutere i dettagli dell'esplorazione della stanza e la direzione da prendere. Dopodichè avanziamo". Una volta terminato di parlare, Shurn si gira verso i compagni rimasti più indietro e fa loro cenno di avvicinarsi.
Ospite Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf Avanzo nel tunnel seguendo l'indicazione di Shurn e cercando di mascherare alla meglio la luce della torcia. Quando arrivo all'altezza del nano bisbiglio: "Scoperto qualcosa?"
MattoMatteo Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Ander Mi piazzo subito dietro a Malak, e sbircio oltre Shurn e Soveliss.
SilentWolf Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Shurn LightBringer Il nano inizia a spiegare a bassa voce quello che il compagno elfo gli ha confidato:"Soveliss ha inviato il suo pipistrello nella prossima stanza, a quanto pare riuscendo a guardare magicamente attraverso i suoi occhi. Al di là di questa entrata c'è una grossa camera o caverna, sorretta da due gigantesche colonne e divisa da un crepaccio che può essere attraversato solo tramite due ponti. Le uscite sono 4, una immediatamente alla nostra sinistra. Il grosso problema, però, sta nel fatto che nella sala è presente una creatura di qualche tipo, il pipistrello non è riuscito a mostrare quale. Dobbiamo decidere come muoverci, se cercare di passare di nascosto e introdurci subito nell'uscita appena a sinistra, oppure ispiezionare bene la stanza rischiando di creare allarme. In entrambi i casi l'uso della torcia potrebbe essere un problema. Sembra che la stanza sia abbastanza illuminata da torce alle pareti e magari riusciamo a muoverci indisturbati senza farci notare." Il nano si ferma e scruta i suoi compagni. "Voi che dite? Volete esplorare la stanza oppure buttarci sulla prima uscita vicina? Preferite che avanziamo prima io e Soveliss, oppure proviamo a muoverci tutti assieme?" @ x tutti: Come al solito, propongo di votare nel topic sull'organizzazione, così da velocizzare.
Eru Iluvatar Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Stor Cerchiamo di avanzare evitando scontri per ora, ma sarebbe importante capire di che creatura si tratta per evitare di trovarci un alleato dei Redbrands alle spalle.
Ospite Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf Spengo la torcia contro una parete del tunnel e mi faccio avanti estraendo la spada corta. "Se la stanza è illuminata vado avanti io in esplorazione. Copritemi nel caso. Cercherò di sgattaiolare nel passaggio di sinistra." dico con un sussurro.Lentamente mi faccio avanti con cautela e mi preparo ad una veloce ritirata in caso di guai... Ho +7 ai tiri di Dexterity (Stealth).
Zellvan Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Malak: La caverna è flebilmente illuminata (dim light, lightly obscured area) da alcune lanterne ad olio attaccate alle pareti, sono poche e probabilmente quasi a secco, per questo non riesci a vedere fino in fondo. Nell'ombra noti il primo pontile di legno appena esci dallo stretto tunnel, ti muovi lentamente, leggermente piegato e ti guardi intorno mentre svolti immediatamente a sinistra, a un metro e mezzo, quasi 2 metri da te, noti una delle colonne portanti alla tua destra. A 3 metri davanti a te, noti l'apertura di cui aveva parlato Soveliss, la nuda e cruda roccia sembra trasformarsi in un pavimento piastrellato più avanti, così come le pareti, il passaggio sembra essere non più largo di un metro e mezzo, dal fondo proviene una debole luce. Avanzi verso il passaggio, quando a metà strada senti una voce sinistra "Chiii ssssheeiii?...faameee...clack, clack" qualcosa schiocca e sibila nella tua testa, non hai mai sentito niente del genere. "Conosssshco il tuo....sssheegreeto!" per un attimo ti senti leggermente disorientato, ma ti riprendi subito. Ti guardi intorno, ma non c'è nessuno nelle tue vicinanze, cerchi di scrutare nella penombra verso il fondo della stanza e noti qualcosa, una sagoma accovacciata a una decina di metri da te, tra il crepaccio e il muro della grotta. L'unica cosa che noti oltre alla sagoma indefinita, è il riflesso della luce su quello che sembra un grosso occhio circolare. Stor, Shurn, Ander, Soveliss: Rimanete nascosti nello stretto passaggio, uno dietro l'altro, mentre Malak scompare silenzioso dietro l'angolo, svoltando a sinistra.
SilentWolf Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Shurn LightBringer Shurn si sporge leggermente oltre il bordo dell'entrata, per seguire i movimenti dell'amico halfling. Contando sulla sua capacità di vedere nell'oscurità, spera di riuscire a notare se Malak dovesse aver bisogno di una mano, così da poter correre in suo aiuto. @DM: Shurn ha +3 alle prove di Saggezza (Percezione)
Eru Iluvatar Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Stor Rimango in attesa quasi trattenendo il respiro, con la mia ascia pronta in mano.
Ospite Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf @DM Maledizione... e questo cos'è? ESCI DALLA MIA TESTA!!! Se sai il mio segreto te lo porterai nella tomba! Lascio cadere la spada, impugno l'arco e tiro una freccia mirando a quello strano occhio che mi guada, dopo di che arretro verso i miei compagni.
Zellvan Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Malak: Lasci cadere la spada e scocchi una freccia con il tuo arco più velocemente possibile, non aspetti di vedere se il colpo va a segno, ma ascoltando non ti sembra di sentire la freccia infrangersi sulla roccia, forse l'hai colpito, ti ritiri verso i tuoi compagni con celerità. "Ssshtupido...fameee..." la voce risuona ancora nella tua testa mentre ti allontani. Vedi Shurn sporgere dal passaggio mentre ti avvicini. Shurn: Ti sporgi dalla fine del tunnel per guardare Malak, proprio in quel momento lo vedi far cadere la spada e scoccare velocemente una freccia verso nord. Sta succedendo qualcosa. Provi a cercare con la vista il bersaglio, ma la grossa colonna blocca la tua visuale verso quella direzione. Noti l'halfling tornare velocemente verso di te. Stor, Ander, Soveliss: Rimanete in attesa nel tunnel, armi in pugno. Davanti a voi Shurn si sporge dal cunicolo, sembra ci sia del movimento. Iniziativa: Shurn 19 Malak 18 ??? 14 Stor 13 Ander 11 Soveliss 5
SilentWolf Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Shurn LightBringer Quando Shurn nota la reazione allarmata di Malak al percepire la cosa nascosta dietro quella dannata colonna, una strana sensazione lo invade. L'istinto forgiato in anni di servizio presso la milizia di Neverwinter lo avverte che la situazione sta improvvisamente precipitando. Non ha idea di quale sia realmente la minaccia, ma la reazione di Malak gli basta e avanza. L'istinto gli dice che hanno pochi secondi prima che la situazione degeneri velocemente. Uno scontro in piena vista nella base del nemico, come minimo potrebbe richiamare diveri Redbrand contro di loro. Ma in quel momento è quella cosa nascosta nell'ombra che lo preoccupa di più. La reazione di Malak e quella sinistra voce che si è udita in lontananza, convincono Shurn che la situazione non potrà per nessun motivo essere presa alla leggera.Il nano gira la testa verso i suoi compagni nel tunnel d'ingresso e li avverte "Preparatevi! Malak sta tornando e qualcosa di pericoloso credo lo stia per seguire. Ho la sensazione che lo scontro sarà inevitabile". Una volta parlato, Shurn si sposta lateralmente, in modo da far passare Malak nel momento in cui riuscirà a rientrare nel cunicolo. Po si mette in attesa, preparandosi a scagliarsi contro il mostro, nel caso in cui si dovesse avvicinare troppo. @DM: Shurn esegue l'Azione Ready, preparandosi a uscire fuori dal tunnel all'attacco, nel caso in cui il mostro dovesse avvicinarsi entro 3 metri dal gruppo e con la chiara intenzione di aggredirlo.
Ospite Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf Raggiungo Shurn e mi metto di fianco al nano mentre incocco un altra freccia. Ho il viso teso, con un'espressione che tradisce uno spavento appena controllato. "C'è qualcosa dietro la colonna che parla nella mia testa! E' chiaramente ostile, dice di avere fame! Cerchiamo di farlo fuori senza fare troppo rumore!" dico con un bisbiglio ansimando ma senza distogliere lo sguardo dal nascondiglio della creatura. @DM Raggiungo Shurn e incocco un'altra freccia mentre gli parlo. Se vedo qualcosa tiro senza indugio. +5 al colpire, 1d6 + 3 danni se solpisco.
Zellvan Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Siete nuovamente tutti riuniti nello stretto passaggio. Malak e Shurn davanti a tutti, siete tesi e pronti ad agire, passano pochi lunghissimi secondi di attesa, ma niente si fa avanti dalla penombra. Tutti: Continuate con l'iniziativa
Eru Iluvatar Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Stor Dannazione, ci prende in giro sibilo da dietro. Resisto alla tentazione di caricare come un toro all'interno della caverna, sperando che la creatura abbia capito che siamo in tanti e si sia ritirata. Rimango pronto a scattare in avanti per mettermi davanti a tutti
MattoMatteo Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 ANDER Vedendo che nessuno si muove, nè noi nè la creatura, divento sempre più irrequieto.Alla fine esplodo, "gridando" sottovoce algi altri:Dannazione, non possiamo restare quì tutto il giorno... se lo facciamo, i Redbrand potrebbero tornare e trovarci, e poi ucciderci uno alla volta, visto che non abbiamo spazio di manovra!E' una sola creatura, ma ci ha bloccati quì come dei mocciosi pisciasotto... dobbiamo uscire dal tunnel e girare attorno alla colonna, in modo da attaccarla su entrambi i lati, sfruttando la nostra superiorità numerica!Senza aspettare risposta, esco cautamente dal tunnel, avvicinandomi all'uscita a sinistra, ma senza perdere mai di vista la colonna. @tutti: Nell'immagine che ha postato il master, io mi piazzo nel quadretto sopra la N (il nord della rosa dei venti).
Borgo Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Soveliss Liadon Il retrofront improvviso di Malak e gli eventi successivi mi colgono leggermente alla sprovvista, nonostante avessi percepito diversi attimi prima la presenza della creatura, e quando realizzo appieno la situazione Ander si è già mosso all'interno della stanza. Tirandomi su le maniche, mi limito a constatazioni ovvie E' auto-evidente che non ci è possibile evitare questa incombenza, credo. Tanto vale seguire Ander, invece che rimanere qui nella strettezza di questo cunicolo
Ospite Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf "Sì Soveliss, avevi detto che c'era qualcosa... ma non ho mai incontrato niente capace di parlarmi nella testa... cosa potrebbe essere? Ho anche intravisto una specie grande occhio che mi fissava. Ad ogni modo ho preferito tornare indietro prima di finire da solo in pasto a non so cosa... la cosa migliore mi sembra avanzare e farlo fuori rapidamente e facendo il minor rumore possibile, ma questa volta è meglio che chi sa maneggiare le armi meglio di me vada davanti. Io vi copro con l'arco. Passare inosservati sotto il naso di quella cosa non credo sia possibile." dico sottovoce.
SilentWolf Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Shurn Lightbringer "Bene, dunque a questo punto avviamoci. E che gli dei siano con noi". detto questo, il nano esce pure lui dal corridoio per seguire Ander nella grande sala. @DM: Sulla mappa mi fermo appena affianco al primo ponte di legno, aspettando un segnale per oltrepassare la colonna dall'altro lato rispetto ad Ander.
Zellvan Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Ander e Shurn escono dal tunnel ed entrano nella caverna, posizionandosi strategicamente. Della creatura ancora nessun segno visibile, ma nella mente di tutti voi, risuonano delle sinistre parole "Chi sssieetee?!?" una piccola pausa "Iiio...ho faaamee, voogliiio carneee...fresssca! Io, conossssco mooltee cosssseee...ricommpensssserò!" la voce non proviene da nessuna direzione, riempie direttamente la vostra mente. Shurn: Ti posizioni vicino al ponte e riesci a dare uno sguardo nel crepaccio, sembra non sia più profondo di 6 metri e non sembra difficile arrivare giù con un po' di attenzione. Mentri guardi giù, noti che il fondo é tappezzato di ossa e resti vari, oltre a macerie e polvere, ma tra tutto questo noti un corpo, sembra umano ed é disteso a faccia in giù verso il centro del crepaccio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.